Cognigni: “Chiesa professionista esemplare. Non accettiamo che gli vengano affibbiati certi atteggiamenti”

85



La replica del presidente viola dopo le dichiarazioni del presidente della Spal, Mattioli

Il Presidente della Fiorentina, Mario Cognigni, ha parlato al canale mediatico viola:

“Ritengo le dichiarazioni rilasciate dal presidente della Spal, uomo equilibrato e onesto che conosco personalmente molto bene e che probabilmente sono state dettate dalla concitazione che ha seguito gli attimi immediatamente successivi alla fine della gara, completamente inopportune e lesive della reputazione di un nostro atleta. Nessuno dovrebbe permettersi di esprimere tali giudizi sui nostri calciatori ed in particolare su Federico Chiesa che è un professionista esemplare e che, per le sue caratteristiche e tipologia di gioco, nel corso delle partite subisce numerosi falli, a volte anche molto duri. Federico è un patrimonio della Fiorentina e del calcio italiano, un ragazzo serio e capace e non accettiamo che gli vengano affibbiati atteggiamenti che non fanno parte della sua persona e dei suoi comportamenti sul campo”.

85
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

ERA un patrimonio della Dellavallese. L’hai già venduto ai gobbi, VERGOGNATI…!!!

Massimo
Ospite
Massimo

Gnigni fai la macumba a Matioli!

maurizio
Ospite
maurizio

Ogni volta che parla il ragioniere di famiglia dei ciabattini mi girano i c…………anche quando dice cose giuste……

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Sull’onesta del ragazzo chiederanno scusa e diranno che si erano sbagliati quando andrà alla Ruben !!! Nel frattempo ogni cinque falli da rigore su Chiesa forse ce ne daranno uno, richiamati dal VAR.
Il fallo di ieri oltre che netto meritava più attenzione da parte di Pairetto, arbitro scarso anche per la
serie C:

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

tanto più che le immagini parlano chiarissimo,chiesa lo salta netto,e il giocatore della spal lo prende netto sulla gamba,netto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,ieri sera la rai,sky e chi piu ne ha ne metta,erano concordi sul rigore netto per la fiorentina!!!!!!!!!!!!!!!!!,quindi il presidente della spal,ma anche gli altri addetti ai lavori,dovrebbero evitare di fare i commenti a caldo quando ancora il cervello probabilmente non è ossigenato bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e comunque dopo gasperini,è il secondo addetto ai lavori che si pemrmette di mettere in dubbio con parole gravi!!!!!!!!!!!!!,la professionalità,e l’onestà di federico chiea,quindi se fossi papà enrico e la fiorentina inizierei con le querele!!!!!!!!!!!!!!!!,a tutela dell’immagine sia del… Leggi altro »

nicola
Ospite
nicola

cosa c’entra cognigni con la fiorentina e il calcio in generale ?
Ecco perché anche la SPAL si permette di sparlare di chiesa !!

MA la società d0v’ è ?????

VERGOGNATEVI TUTTI !!!! ANDATEVENE

lo stadio fatelo all’ascoli !!!! DELLA VALLE VATTENE

il gigliato
Ospite
il gigliato

Nicola ma hai bevuto????

Sax
Ospite
Sax

Forse Nicola ha sentito come me che il signor Cognigni vuole fare uno stadio da soli 30000 posti e che già ora prima dei riscatti estivi sono sotto di 20 milioni. Contenti voi che ancora non avete capito che l’unica salvezza sarà liberarsi di questi tirchi. Forza viola , abbasso la dellavallese.

paoloparma
Ospite
paoloparma

povero STOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vattene TE

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Vediamo se alle parole seguono i fatti!!! Qui si lede la dignità non solo professionale di una persona!! Certi giocatori brevikinei(julinho, garrincha, messi, shaker, chiesa) con il loro tipo di gioco vengono(venivano) regolarmente atterrati, ma mai nessuno li ha indicati alla gogna mediatica. Semmai la conduzione della partita era in discussione. Mai c’è stato un simile attacco diretto da parte di addetti ai lavori. Speriamo che domani non cada tutto El dimenticatoio.

Cosmat
Member
Cosmat

Ehhhh quando gli toccano la plusvalenza vedi come si inalberano subito ehhh…. Che ipocriti… Via scio

ELP
Ospite
ELP

Trollallero trollallà

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

non centra nulla la plusvalenza caro cosmat!!!!!!!!!!!!!!!,si sono indignati ,e lo sono anche io sia da tifoso viola,ma anche da sportivo,perchè del piero,inzaghi,ora dybala si tuffano e di brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,e tutti zitti,inzaghi ha simulato per un ‘intera carriera,eppure tutti concordi nel dire è bravo nel prendere i rigori!!!!!!!!!!!!!!!!!,già le provinciali satelliti delle strisciate,avevano paura di alzare la voce contro milan,e juventus,ora invece ciò che mi fa ,e deve farci indignare,è che nei confronti di federico chiesa,un bravissimo ragazzo,il miglior talento del calcio giovanile italiano,un calciatore che viene riempito ad ogni gara di calci e botte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ora per chiesa è entrato in… Leggi altro »

lolletti
Ospite
lolletti

Bravo! Gnignene!

silvano viola
Ospite
silvano viola

Se Chiesa fosse stato in una delle strisciate, allora state sicuri che nessuno si sarebbe permesso di dire una parola, ma lo abbiamo noi, e fanno di tutto per romperci le pelotas, QUESTO È TERRORISMO SPORTIVO, nessuno dice dei veri cascatori, vedi I VARI DIBALA, QUADRADO, E VI RICORDATE BALOTELLI, CI HANNO FREGATO UN POSTO CHAMPION, si devono vergognare, il primo è quel testone grosso di Gasperini, comunque la società si deve tutelare, altrimenti ce lo rovinano, Forza grande Fede, siamo tutti con te!

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Noi quando ci fanno torti ce la prendiamo con l’arbitro di turno e non con i calciatori avversari, vedi rigore a inda per fallo di “struscio di unghia” di Hugo, e questo demente inveisce contro un ragazzo colpevole di aver subito un rigore?. Non ci siamo. Non ci siamo per niente. Una raccomandazione ai famigliari del presidente spal: fatelo curare! Veloci.

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Hanno la faccia come ilic…0

Grunf
Member
grunf

Non accettiamo..blablablabla….DOVETE QUERELAREEEEEE!!!!…BASTA CON QUESTE INUTILI CHIACCHERE STUCCHEVOLI…AGIREEEEEEEE!!!!!!

ClaudiodaSasso
Tifoso
Claudio da Sasso

Un presidente, quello della Spal, che non ha capaci di autocontrollo, il che a una certa età dovrebbe mettere un minimo di ansia nei familiari. Un presidente, il nostro, che sicuramente non é simpatico, ma che con stile ed educazione ha umiliato Mattioli di fatto mettendolo nella posizione scomoda di doversi scusare. Che poi lo faccia o meno, la sua immagine comunque non ne esce bene. Una cosa che invece mi aspetto adesso è l’intervento di almeno uno dei fratelli proprietari. La società Fiorentina è parte delle proprietà dei DV. E in quanto tali non possono non intervenire in difesa… Leggi altro »

mauro ribechini
Ospite
mauro ribechini

Come diceva mio nonno i se e i ma sono patrimonio dei coglioni. sfv

sempreviola1
Ospite
sempreviola1

ti sbagli si dice ” il se e il ma gliè i pan dei bischeri” comunque il concetto è lo stesso

Purple power forever
Ospite
Purple power forever

MI SEMBRA IL MINIMO RISPONDERE A CERTE GRATUITE AFFERMAZIONI.. GUAI A CHI TOCCA FEDERICO… . GUAI… SIA ESSO DI FERRARA, TORINO E FIRENZE.. A BUON INTENDITOR.. POCHE PAROLE..

Tottibuco
Tifoso
Tottibuco

La colpa di tutto è di gasperini nemico di Firenze e della Fiorentina

michele
Ospite
michele

Non lo pronunciare…fa l’effeto di frau Blucher in Frankenstein junior

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Ah ah ah buona questa!!

Tifoso
Ospite
Tifoso

Gasperini ha le sue grosse responsabilità. La società dovrebbe farlo presente

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Verissimo. Ma nessuno ha dato seguito alle nostre giuste lamentele. E speriamo ora qualcuno faccia qualcosa.

Lanze67
Tifoso
lanze 67

Che la Fiorentina difenda Chiesa ,in tutte le sedi ,altrimenti società ridicola ,i tifosi devono battersi per queste cose

Pablo966
Ospite
Pablo966

Spal in serie B

Noni
Tifoso
Massimo

Io più che criticare il presidenti, mi soffermerei sulla partita,se non era x il var, oggi si perdeva,squadra MEDIOCRE con ALLENATORE scadente

Roberto06
Tifoso
roberto06

dove l’hai visto in un universo parallelo
ci saranno state anche li 6 o 7 azioni da gol

Henbane
Ospite
Henbane

“Massimo” vive nell’universo dei bimbiminkia. I bimbiminkia non importa se guardino o meno le partite; hanno già le frasette bell’e pronte, standard, sanno usare le maiuscole, conoscono parole difficili come “mediocre” e “scadente”, ejaculano quando scrivono “Leccavalle” e passano la domenica a girare in tranvie stracolme, coi loro ciuffini da bimbiminkia, i telefonini e le scarpine più o meno alla moda. Anche se hanno 46 anni e sono padri, a loro volta, di bimbiminkia DOC.

STEFANO
Ospite
STEFANO

Te la partita non l’hai vista. Questo e’ sicuro al 100%,altrimenti non avresti scritto questa bischerata. Spal che ha fatto due tiri su due nostre cappelle.,e che ha costruito qualche azione offensiva con alcune pallonate buttate in avanti a casaccio.

michele
Ospite
michele

Mi sa che l’avatar ti sovrasta…

Henbane
Ospite
Henbane

Qualcuno forse gli ha detto che nell’avatar ha la maschera di tale Guy Fawkes, ma crede che si tratti di un centrocampista dello Stoke City.

doc rob
Ospite
doc rob

ma il regolamento deve o no essere rispettato, fesso

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Ma la Federazione esiste?

Romans
Ospite
Romans

Dovrebbe essere squalificato come minimo !!!

Alessandra
Ospite
Alessandra

Basta con la campagna denigratoria nei confronti di Federico: è inconcepibile ed inaccettabile e deve essere stroncata prima che diventi “virale” come già avvenne per Chiarugi, Oliveira e Toni.

Alessandra
Ospite
Alessandra

E allora che la Fiorentina chieda alla Lega di poter querelare il presidente della Spal e l’allenatore dell’Atalanta per diffamazione di un nostro atleta.!!!

Nastro
Tifoso
Nastro

Q U E R E L A la voglio vedere bianco su nero…..altrimenti compro io la fiorentina e lo quelero io 😬

Roberto06
Tifoso
roberto06

porca miseria e un s’aspetta altro
dai dai dai

Henbane
Ospite
Henbane

Che tu sarai mica i’ Sundas…?!?!

Purple power forever
Ospite
Purple power forever

Concordo al 100%

Maurizio
Ospite
Maurizio

La fiorentina non querela nessuno perché sa che è vero…

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Fatti ci vogliono fatti e carte da parte della parte lesa

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Tutto quì ?

Calabria
Tifoso

È deprimente la superficialità mista a perbenismo di minchia di uno pseudo presidente senza le 00 che di fronte ad un atteggiamento deplorevole di un quaquaraqua’ qualunque dimostra inettitudine e indulgenza pelosa, anziché denunciare alla procura federale oltre che a quella giudiziaria la vergognosa dichiarazione. Intervenga allora Enrico Chiesa in qualità di procuratore per sostituirsi ad una società farlocca a tutela della dignità di uomo oltre che di un serio professionista il cui unico torto è quello di essere un Campione!!!!! In ultima analisi lo faccia il Coordinamento dei tifosi.

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

No invece e’ stato esemplare, a differenza di altri presidenti si e’ distinto per educazione…non puo’ averli se no tutti lui i difetti, gia’ ha il braccino corto poi lo vuoi pure maleducato come l’80% di addetti ai lavori presenti nel calcio….le cose che doveva dire le ha dette…poi avendogli detto che e’ pure un amico vedrai che presto chiedera’ scusa a chiesa…

Henbane
Ospite
Henbane

Ciao Benedetto, tutto bene a Repubblica? La trasmissione sul rock la fai sempre su Controradio? Oh, sull’edizione online del giornale c’è sempre il pezzo su “I’ Giannelli contromano….” Ma quando la farai finita di fa’ i’ bischerello?

Gaesill
Ospite
Gaesill

E’ sempre dagli al Cognigni. Per principio- Ma si può. Ha parlato correttamente e saggiamente. cosa che gli altri quasi mai fanno.

Cosmat
Member
Cosmat

Si si puo… Ed e cosa buona e giusta

Violanellevene
Ospite
Violanellevene

Oggi grandissima vittoria, classifica che ci sorride e cosa facciamo critichiamo Cognigni che sta difendendo giustamente il nostro campione? Facciamoci curare da uno bravo

anticiabatta
Ospite
anticiabatta

classifica che sorride? posa il fiasco

F e de
Ospite
F e de

Sorride si, sei te che credi di essere altro. Sei i n piena lotta Europa e con calendario migliore delle altre.
Oramai criticate per partito preso. Questo atteggiamento è da mediocri, non la posizione in classifica.
Cercate di essere tifosi, non polemici guelfi o ghibellini.

Sisio
Ospite
Sisio

Si naviga tro l’ottavo è il decimo posto, più che sorridere è da ridere

Mau
Ospite
Mau

Questo sito aperto a tutti sta diventando sempre di più covo di mentecatti pseudo tifosi che godono quando la viola perde e si disperano quando vince. Anche dopo il 7 a 1 @lla rometta qualcuno criticò ….ero allo stadio sotto l.acqua e sentire 4 farlocchi offendere presidente allenatore mi fece veramente inferocire…meno male che tutto lo stadio li fece ammutolire.
Forza viola sempre

Marinetti
Tifoso
abc

mi associo agli altri commenti nel chiedere non dichiarazioni al canale viola, ma una vibrata protesta agli organi federali e il ricorso alla querela contro chi ha offeso Chiesa

Filippo
Ospite
Filippo

La giusta frase finale:” Se non interverranno scuse ufficiali da parte della Spal f.c ci vedremo costretti a tutelare l’immagine del giocatore e della stessa società viola valutando eventuali azioni legali nei confronti della società di Ferrara e del suo presidente.”

Rullo Picci
Ospite
Rullo Picci

Cognigni difende Chiesa da uno squallido attacco e c’è chi lo critica? Certo che noi fiorentini non siamo normali…

ELP
Ospite
ELP

Eh ma son le truppe cammellate d’i’Giannelli

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Chiesa non si tocca. Ha ragione Cognini. Appena facciamo paura a qualcuno ecco che tirano fuori i rigori che Chiesa si procura. Una vergogna. Fa bene la società a farsi sentire

Vitty
Ospite
Vitty

Querela viola e squalifica dal giudice sportivo

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

In effetti e’ tutt’altro che scorretto, e’ sportivo anche con gli avversari non gli ho mai visto fare neanche accenni di reazione…da giugno in poi sara’ solo patrimonio del calcio italiano…e’ da poco che sta iniziando ad essere decisivo, ha dimostrato anche di essere un capitano, e’ giusto vada a fare il protagonista in una societa’ dove scuciono e oltre alle plusvalenze contano anche i piazzamenti in classifica e quindi l’ambizione sportiva, cosa rimane a fare qui, a vedere arrivare giovani venduti l’anno dopo o mezzi giocatori infortunati che vengono qui per rilanciarsi quasi sempre senza risultati…

F e de
Ospite
F e de

….. scrivere questo commento adesso è incredibile. Ma nella vita che fate per essere così faziosi, disfattisti e incapaci di valutazioni. Se voi foste i della valle perdereste tempo con tipi come voi?

anticiabatta
Ospite
anticiabatta

rigore è rigore ma chiesa si lascia troppo spesso cadere amplificando senza motivo l’accaduto. poi queste cose le paghi e giustamente anche. biraghi invece è un simulatore senza ritegno.

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

gli altri invece?

Ste
Ospite
Ste

Commento certamente da tifoso viola.. torna a vedere le strisciate, grazie

Mau44
Ospite
Mau44

Gobbo…scrivi sul sito della rubentus ,,,,,

Rest
Ospite
Rest

Curati…..hai dei problemi…prenditi cura a di te…

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Mak€[email protected] dici? Dovresti vergognarti di esistere!

doc rob
Ospite
doc rob

Biraghi?

O.G.
Ospite
O.G.

Ma vai nel cacapranzi.

Alicanteviola1
Tifoso
alicante viola

Fino ad oggi speravo che la Spal si salvasse, ma con questo t.d.c. di presidente che si ritrova meglio che vada a rimarcire nelle serie inferiori.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Applaudirei l’intervento, se non fosse che ormai si conosce Gnigni, l’intervento è dettato dal fatto che teme che il cartellino perda di valore.

icchè?
Ospite
icchè?

De men te

ELP
Ospite
ELP

Troll di bassissima lega, una volta li facevano meglio

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Caro Cognini non bastano le parole bisogna agire con i fatti. Già avete sbagliato a non querelare Gasperini e invece adesso dovete farlo a questo presidente che non conosce il regolamento. Se non lo fate adesso permettete a chiunque a sbeffeggiare un ragazzo che ha solo la colpa di rievere un mucchio di falli e spesso gratuiti e cattivi. Adesso basta difendete oltre al capitale giocatori anche noi tifosi.

si ruzza
Ospite
si ruzza

tutto qui ??!!! Tirate fori quelle due olive taggiasche e fai qualcosa di decente. Dirigenza da interregionale UISP che un vu siete altro.

stini
Ospite
stini

purtroppo mi pare che si predichi nel deserto

Dunga
Ospite
Dunga

Querela!!!!

stini
Ospite
stini

Tutto quì!!!!!. Ma che dirigente abbiamo .Bastonano a morte un giocatore di 20 anni e anche capitano e si fanno dichiarazioni che fanno c……re. Fuori l’attributi oppure andate via.

Articolo precedenteWomen’s, la Juve batte il Milan ed è prima. Ma adesso c’è un bel solco Champions
Articolo successivoChiesa: “Un onore indossare la fascia da capitano” (FOTO)
CONDIVIDI