Cognigni: “Ho visto una squadra spaesata. Futuro Pioli? A fine stagione ne parleremo, ora le sue parole sono state poco logiche”

di Sky Sport24

166



Il presidente della Fiorentina, dopo il ko di venerdì scorso a Cagliari, ha richiamato tutti alla massima attenzione: da Pioli a tutta la squadra viola

Venerdì ho visto una squadra spaesata, senza una sua identità, incapace di proporsi con autorità e quindi molto diversa da quella della prima parte del campionato in cui la spregiudicatezza della gioventù, insieme alla continuità e determinazione nel raggiungere il risultato, ci facevano ben sperare. Questo dovrà essere motivo di riflessione per tutti”. Così il presidente della Fiorentina Mario Cognigni, ai microfoni di Sky Sport24, commentare la sconfitta di venerdì scorso a Cagliari e del momento che sta attraversando la squadra viola.

Cognigni, poi, rimanda qualsiasi discorso sul futuro di Pioli e dei giocatori al termine del campionato: “Siamo d’accordo con il mister che a fine stagione, dopo questo primo ciclo, si dovranno analizzare tutte le cose positive che hanno funzionato e quelle che hanno funzionato un po’ meno. Solo dopo questa analisi si potranno tracciare eventuali linee guida per il futuro. Parlarne adesso, in modo estemporaneo, con il risalto mediatico che gli è stato dato, mi è sembrato poco logico, poco significativo, in confronto agli obiettivi che la squadra deve rincorrere”.

Infine, Cognigni avverte la squadra viola perchè da adesso a fine stagione non saranno ammessi cali di concentrazione: “Un calo di tensione o peggio deconcentrazione, in questa ultima parte della stagione, non vogliamo nemmeno prenderli in considerazione“.

166
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
stecche
Ospite
stecche

a me sembra ormai una scusa degli allenatori
devono solo assicurarsi lo stipendio per i prossimi mesi

claudio.df
Ospite
claudio.df

Faccio notare che questo signore era contendo della fiorentina della prima parte di campionato.
Questo è la dimostrazione di come sono mediocri. E’ che vogliono una squadra mediocre

Cico56
Ospite
Cico56

Non sanno come fare a fare un’altra volta una gran piazza pulita e una grandissima plusvalenza, come due anni fa, quindi cominciano dall’allenatore, che ha le sue colpe, poi passeranno a dire “resta chi vuole”, per far cadere le colpe sui giocatori e via lle vendite…. E’ l’ennesima ripetizione dello stesso brutto film.

tomcat
Ospite
tomcat

E intanto si scende in classifica…c’e’ Iachini libero, perche’ non prenderlo fino a giugno? Sicuramente peggio di piolo non fara’ e credo che Beppe sapra’ scegliere i giocatori giusti per questo fine di campionato.. Mah spero di non andare giu’ di altre 3 o 4 posizioni…Sempre per la maglia VIOLA

Simone Eugenio
Ospite
Simone Eugenio

Cognigni ma tornatene a Casette!!!!!!!!!!

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Per una volta pero’ non si puo’ dargli troppo torto, nonostante la poca simpatia del personaggio… e’ stato pioli ad uscirsene per primo con certi discorsi, dopo essersi sempre comportato da aziendalista integrale per un anno e mezzo (e dopo due/tre partite assai grame della squadra che allena)…

claudio.df
Ospite
claudio.df

Se si fossero comportati da persone corrette, Pioli non avrebbe detto nulla.
No che hai un contratto che ti scade dopo due mesi, e non dicono niente.
Anche il fatto di parlarne a fine mese. Dove sta la logica. Gia adesso si puo vedere se la fiorentina va bene per loro o meno.
Non può essere una impossibile vittoria di coppa italia che fa la differenza

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

E’ partita la mattanza dell’ allenatore, come già successo con Prandelli, Montella e Sousa.

Zandim
Tifoso
zandim

Ma questo ancora parla?!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

di poco logico qui c’e’ solo la non voglia di vincere dei due foulardati

Bomber
Ospite
Bomber

Questo parla solo quando c’è da infamare

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

L’unica volta che Cognini fa davvero il presidente lo infamate…..ha ragione lui Pioli certi discorsi li deve evitare ….finché viene pagato dalla società testa bassa e pedalare e anche forte visto i risultati ….purtroppo sente puzza di esonero è cominciano le lamentele….un film già visto purtroppo…comunque caro Pioli se avevi da lamentarti dovevi farlo prima non quando la barca affonda….tutti uguali….palle zero

Francecco
Ospite
Francecco

Ila realtà è che abbiamo 4 giocatori da metà classifica in su. (Pezzella, Veretu ,Chiesa, Muriel) e chiaramente è troppo poco per occupare le posizioni che contano..

Dogma
Ospite
Dogma

Il problema caro cognigni e cari della valle é che se non decidete ora il futuro allenatore o la conferma di pioli vuol dire che hanno ragione quelli che criticano.
Perche se decidete l’allenatore a maggio vuol dire a luglio non abbiamo ancora un progetto per il prossimo anno.
Nel calcio ci vuole programmazione. Dovete sapere già chi comprare in estate é avviare le trattative.
Con queste dichiarazioni affermate di voler fare un campionato peggiore di questo.
Svegliaaaa

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

E’ partita la mattanza dell’ allenatore, come già successo con Prandelli, Montella e Sousa.
La cosa più subdola che hanno fatto in passato e probabilmente faranno adesso è quella di cacciare l’ allenatore trovando una scusante che non sia quella tecnica per non tirarsi la zappa sui piedi visto che lo hanno scelto loro. Stessa storia con i giocatori che vorranno vendere per realizzare le loro sugose plusvalenze, incolperanno questi i giocatori per mancanza di stimoli, o mettendoli in condizione di andarsene proponendogli ingaggio o condizioni peggiori e facendoli apparire come traditori.

Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

E lo sai quel che peggio? Qualche leccaCULO (si chiamano cosi non leccasuole), quelli che han paura della neve a Gubbio (basterebbe quello..) gli credera’ pure, o meglio, fara’ FINTA di credergli per tenersi i foulardati. Io stavolta passo, nn mi metto neppure in polemica. Unica cosa: Pioli si sapeva benissimo chi era e che curriculum aveva. L’han scelto loro e fino a 2 mesi fa era il meglio. Ora e’ andato ed e’ anche normale: gli allenatori delle piccole realta’ provinciali, specie quelle peregrine e malgestite, cambiano spesso. Chiedo solo un rigurgito di dignita’ a quelli che tra una… Leggi altro »

Mauri
Ospite
Mauri

Il Corvo telefona al Piolo: “Piolo…ma che mi combini?? Ma perché dici queste cose che ci rattristano tutti?? Ma io ho pronta una lista di campioni da comprarti e metterti in rosa per il prossimo anno. Senti qua che nomi: Brullovic, Pinkerton, Maxi Prugnolo, Picks, Cayetano Lopez e Cianlepedrini Junior. Che ne pensi?”
“Oh, Corvo: non ne conosco uno che è uno!!”
“Piolo, male!! Se non li conosci, è un problema tuo!!”

Stripo
Ospite
Stripo

I marchigiani erano i gabellatori del Papa, quelli che riscuotevano le tasse sempre e comunque dal popolo e dai contadini. Questo fatto storico non è una giustificazione valida per cui i proprietari della Fiorentina siano così tirchi, sono infatti soprattutto dei grandi opportunisti. Grazie alla mancanza di liquidità e alla scarsa competenza del direttore sportivo, con le sessioni di mercato degli ultimi due anni abbiamo chiuso ufficialmente bottega. Quello che più ha infastidito i tifosi é l’assoluta assenza della società, emblematico il caso di Chiesa, abbandonato alle offese dello psico nano di m… Gasperini senza che sia stata presa una… Leggi altro »

Elleffe
Ospite
Elleffe

Adesso faccio arrabbiare tutti: secondo me Cognigni ha detto tutte cose sottoscrivibili e, addirittura, non mi sembra neanche questa persona così pessima che in tanti descrivono…. Evidentemente non dispone di bdgt per fare la squadra, si limita a verificare che i conti siano in ordine (ovvero che i suoi datori di lavoro non abbiano perdite). Non può fare il presidente, nel senso che, nella sostanza delle cose, non ha potere decisionale e deve sempre passare per la proprietà, però, per il resto, mi sembra che non sia lui il problema della Fiorentina

Mauri
Ospite
Mauri

In altre parole, un insignificante, e in parte innocuo, paggio di corte. Altri sono i perfidi responsabili di questo scempio.
Dopo tre giorni, massimo cinque, che i Della Valle avranno (finalmente!) tolto il disturbo, a domanda risponderanno tutti: “Cognigni…….chi???”.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Non c’hai capito niente.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Io non so pilotare un aereo.
Tu ci saliresti su un volo pilotato da me sapendo che io mi limito a dire quello che mi diranno via radio?
Se uno non può o non sa fare una cosa sarebbe bene che non la improvvisi

gangia81
Ospite
gangia81

Mi sa che negli ultimi anni non sei stato tanto attento. Cognigni è un contabile con zero e sottolineo ZERO capacità e ambizioni nel mondo del calcio. Il suo ruolo, come anche te hai sottolineato, consiste non solo nel non avere perdite ma soprattutto nel trovare sempre margine di reddito per i brothers. In pratica lui con il fatidico buco di bilancio che è come una Maelstrom che risucchia i fondi derivanti dalle plusvalenze, permette alla Fiorentina di non avere mai fondi a disposizione per investire sul mercato in maniera importante o per aumentare il monte ingaggi che ad oggi… Leggi altro »

MdH
Ospite
MdH

Obiettivi ? C’è un unico obiettivo, la semifinale … Esoneratelo !!!

contailpelo
Ospite
contailpelo

“parlarne adesso, in modo estemporaneo,con il risultato mediatico che gli è stato dato.mi sembrato poco logico,poco significativo, in confronto agli obiettivi che la squadra deve rincorre” a proposito ma questo non è lo stesso essere umano che disse che la champions league sarebbe stata un problema?

desolati
Ospite
desolati

Gnigni sembra Totò nel film lo jettatore, andate a rivederlo stessi occhiali e stessa sfiga e incompetenza.. ci sarebbero da scrivere mille cose ma ogni uscita della società e di questi inetti che la rappresentano sono il vero male che ciclicamente riappare, azzerando il parco giocatori, accusando l’allenatore di turno, non vincendo un cazzo dal loro presidio, parlando di supercazzole, mai prendendo posizione contro torti evidenti o calunnie (vedi Gasperini) e all’ennesimo fallimento dopo aver allestito la squadra con venti prestiti e due patate dare la colpa (Anche se Pioli non è Guardiola e lo sapevamo tutti) all’allenatore. Viscidi sudici… Leggi altro »

FRANCESCO PISTOCCHI
Ospite
FRANCESCO PISTOCCHI

STAI ZITTOOOOOOO
DEVI STARE ZITTOOOOOO
E TE NE DEVI ANDAREEEEE
TE E I TUOI PADRONI
A N D A T E V E N E
BASTA
LIBERATECI DI VOIIIIII

Cillo79
Ospite
Cillo79

Senti I tu cugino Pistocchi da Mediaset se la compra la Viola … forse è la svolta! Vaia vaia

Mirko
Ospite
Mirko

Cognigni Parla 🤣🤣🤣 ma levati dalle……. insieme a Pioli vieni

Teo
Ospite
Teo

IL BABADOOK

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Avere messo come Presidente Cognigni è da parte dei Della Valle un segnale di disinteresse totale per i risultati sportivi. ‘E un commercialista di loro fiducia messo per ridimensionare la Fiorentina è puntare solo alle plusvalenze. Attenzione però, perché il giochetto può essere pericoloso e, negli anni prossimi può portare anche in serie B.

claudio1
Ospite
claudio1

UNA DELLE PROPRIETA’ PIU AVARE E CINICHE DEL PIANETA AFFIDA PICCOLE PIANTICELLE AD UN MEDIOCRE ALLENATORE CHE FA UN GIOCO VOMITEVOLE APPLAUDITO DA UNA DELLE CURVE PIU STORDITE D ITALIA…. IL RISULTATO E’ IL DECIMO POSTO.

Riccardo
Ospite
Riccardo

Vieni a dirlo sotto la Fiesole che è una curva di storditi. Poi ti cronometro in quanto fai il record sui 200 mt…..

Gabriele Gabrielli
Ospite
Gabriele Gabrielli

be siamo delusi anche se io rimango fermo sulle qualita della fiorentina perche secondo.me con un allenatore come de zerbi o di nicola o semplici avremmo piu punti la fiorentina non ha mai fatto vedere schemi di gioco solo difendere e contropiede non si e mai visto varie soluzioni di gioco questo.pioli tatticamente non ci capisce nulla

Roquefort
Ospite
Roquefort

Soprattutto con Di Nicola

gangia81
Ospite
gangia81

Senti questo… una squadra incapace di proporsi con autorità? E quando mai è successo quest’anno?

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

Cognigni….. hai anche il coraggio di parlare …..incompetente , ridicolo personaggio piccolo piccolo

…..

Dario
Ospite
Dario

società ed allenatore mi hanno allontanato dall amore che avevo per questa squadra. Ho 46 anni, vivo a Brescia e tifo viola sin da piccolo. In passato ci sono stati campionati difficili etc vedi quando avevamo in attacco Oscar Derticya etc etc ma nonostante la pochezza i giocatori quantomeno lottavano ….. ora non riesco a vedere una partita intera.
Come può Pioli far giocare Gerson?
Altra cosa vorrei fare un commento tecnico…. scusate ma come si fa a convocare biraghi in nazionale?

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Prego i ragazzi della Fiesole di stampare questa intervista e distribuirla all’ingresso dello stadio con il Toro. Così quando comincerà la contestazione ciascuni potrà guardare negli occhi il proprio vicino di posto e a seconda del suo atteggiamento, agire di conseguenza….
Via i della fuffa da Firenze!

Fellaini
Ospite
Fellaini

Gni gni gni gni gni gnini!!!

Bani Obeso
Ospite
Bani Obeso

Andata, l’Uomo Nero ha parlato.
Arrivederci Stefano…

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Sieee avrà visto solo Fiorentina Chievo in loop con vari occhiali da sole per cambiare le maglie per parlare poi di cosa anormale quello accaduto a Cagliari … 🖕

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Perché, se i calciatori si deconcentrano sennò che fate?!?!? Li mandate via?!?!? Ma se è quello che volete, ahahah!!!
Siete NIENTE, siete una società inesistente, un’accozzaglia di pagliacci che sta lì per interesse personale.

OmoNero
Ospite
OmoNero

Il fatto che accostiate costui a me, urta la mia sensibilità! Io rapisco solo i bambini cattivi, non mi interessa il calcio.

Davide
Ospite
Davide

Cognigni chi?…..

Domenico
Tifoso
DOMENICO

Condivido. mandare via Pioli subito. Si e’ rivelato una mezza tacca. Non sa preparate le gare, non ha un gioco, Semplici o De Zerbi avrebberofatto meglio. Una sola attenuante: Pianic

arterio
Ospite
arterio

oh bravo maranza….che c…. di tifosi ci si ritrova…poerannoi…!!!

Jacopo
Ospite
Jacopo

Ma anche Mandzukic

marco mugello
Ospite
marco mugello

Cognini non sembra nemmeno lontanamente un appassionato di calcio, come tutti nella viola escluso gli addetti ai lavori. “Un calo di tensione o deconcentrazione non vogliamo neppure prenderli in concentrazione” e tengono Pioli, ovviamente già denefestrato e attualmente a metà volo dalla finestra, per un mortorio da funerale triste triste e mogio mogio… E’ una cosa strana e inefficace come parlare di filosofia a un gatto, o limare un pezzo di acciaio con una limetta da unghie… non funziona, già questi sbandamenti delle settimane scorse dovrebbero indicarlo, gente che ha fatto un anno e mezzo benissimo e senza sbavature come… Leggi altro »

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

La squadra è spaesata anche perché tra i suoi più alti dirigenti ha uno come te.

Pupiviola69
Tifoso
Pupiviola69

Guarda se tu la programmi tra giugno e luglio la stagione va benissimo….io nn capirò mai cosa centri te con il calcio…..del resto i risultati parlano chiaro vero….sparisci

Articolo precedenteTorneo di Viareggio, le designazioni arbitrali: Fiorentina-Torino a Colombo
Articolo successivoJuventus-Fiorentina Women’s: via al countdown. Accesso gratuito all’Allianz domenica
CONDIVIDI