Cognigni: “Ho visto una squadra spaesata. Futuro Pioli? A fine stagione ne parleremo, ora le sue parole sono state poco logiche”

di Sky Sport24

166



Il presidente della Fiorentina, dopo il ko di venerdì scorso a Cagliari, ha richiamato tutti alla massima attenzione: da Pioli a tutta la squadra viola

Venerdì ho visto una squadra spaesata, senza una sua identità, incapace di proporsi con autorità e quindi molto diversa da quella della prima parte del campionato in cui la spregiudicatezza della gioventù, insieme alla continuità e determinazione nel raggiungere il risultato, ci facevano ben sperare. Questo dovrà essere motivo di riflessione per tutti”. Così il presidente della Fiorentina Mario Cognigni, ai microfoni di Sky Sport24, commentare la sconfitta di venerdì scorso a Cagliari e del momento che sta attraversando la squadra viola.

Cognigni, poi, rimanda qualsiasi discorso sul futuro di Pioli e dei giocatori al termine del campionato: “Siamo d’accordo con il mister che a fine stagione, dopo questo primo ciclo, si dovranno analizzare tutte le cose positive che hanno funzionato e quelle che hanno funzionato un po’ meno. Solo dopo questa analisi si potranno tracciare eventuali linee guida per il futuro. Parlarne adesso, in modo estemporaneo, con il risalto mediatico che gli è stato dato, mi è sembrato poco logico, poco significativo, in confronto agli obiettivi che la squadra deve rincorrere”.

Infine, Cognigni avverte la squadra viola perchè da adesso a fine stagione non saranno ammessi cali di concentrazione: “Un calo di tensione o peggio deconcentrazione, in questa ultima parte della stagione, non vogliamo nemmeno prenderli in considerazione“.

166
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
stecche
Ospite
stecche

a me sembra ormai una scusa degli allenatori
devono solo assicurarsi lo stipendio per i prossimi mesi

claudio.df
Ospite
claudio.df

Faccio notare che questo signore era contendo della fiorentina della prima parte di campionato.
Questo è la dimostrazione di come sono mediocri. E’ che vogliono una squadra mediocre

Cico56
Ospite
Cico56

Non sanno come fare a fare un’altra volta una gran piazza pulita e una grandissima plusvalenza, come due anni fa, quindi cominciano dall’allenatore, che ha le sue colpe, poi passeranno a dire “resta chi vuole”, per far cadere le colpe sui giocatori e via lle vendite…. E’ l’ennesima ripetizione dello stesso brutto film.

tomcat
Ospite
tomcat

E intanto si scende in classifica…c’e’ Iachini libero, perche’ non prenderlo fino a giugno? Sicuramente peggio di piolo non fara’ e credo che Beppe sapra’ scegliere i giocatori giusti per questo fine di campionato.. Mah spero di non andare giu’ di altre 3 o 4 posizioni…Sempre per la maglia VIOLA

Simone Eugenio
Ospite
Simone Eugenio

Cognigni ma tornatene a Casette!!!!!!!!!!

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Per una volta pero’ non si puo’ dargli troppo torto, nonostante la poca simpatia del personaggio… e’ stato pioli ad uscirsene per primo con certi discorsi, dopo essersi sempre comportato da aziendalista integrale per un anno e mezzo (e dopo due/tre partite assai grame della squadra che allena)…

claudio.df
Ospite
claudio.df

Se si fossero comportati da persone corrette, Pioli non avrebbe detto nulla.
No che hai un contratto che ti scade dopo due mesi, e non dicono niente.
Anche il fatto di parlarne a fine mese. Dove sta la logica. Gia adesso si puo vedere se la fiorentina va bene per loro o meno.
Non può essere una impossibile vittoria di coppa italia che fa la differenza

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

E’ partita la mattanza dell’ allenatore, come già successo con Prandelli, Montella e Sousa.

Zandim
Tifoso
zandim

Ma questo ancora parla?!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

di poco logico qui c’e’ solo la non voglia di vincere dei due foulardati

Bomber
Ospite
Bomber

Questo parla solo quando c’è da infamare

Articolo precedenteTorneo di Viareggio, le designazioni arbitrali: Fiorentina-Torino a Colombo
Articolo successivoJuventus-Fiorentina Women’s: via al countdown. Accesso gratuito all’Allianz domenica
CONDIVIDI