Cognigni: “Mazzoleni il migliore in campo dell’Inter. Direzione provocatoria, la Var crea dei mostri e protagonismo”

162



Bolle di rabbia il presidente esecutivo viola, dopo il ko di San Siro e la direzione arbitrale di Mazzoleni.

Il presidente esecutivo viola, Mario Cognigni, ha parlato dalla mixed zone di San Siro del ko contro l’Inter e soprattutto dell’arbitraggio di Mazzoleni:Firenze e la Fiorentina sono arrabbiati. È stata una bellissima partita, se non ci fosse stato l’arbitro le due squadre si sarebbero rispettate meglio e avrebbero dato uno spettacolo ancora maggiore. E’ stata una direzione assolutamente insufficiente, in certi momenti anche provocatoria. Il risultato non lo accettiamo se non per la prestazione. La Fiorentina ha provato a recuperare la partita, uno svantaggio immeritato e ci era riuscita. Ma il migliore in campo dell’Inter è stato sicuramente Mazzoleni. Non mi riferisco all’episodio di Asamoah, ma a tutta la direzione di Mazzoleni”.

Anche l’anno scorso penalizzati a San Siro? “E’ solo una coincidenza, mi limito a commentare quanto visto stasera. A Firenze siamo attenti e critici a quanto viene fatto dalla società, forse dovremo prestare molta più attenzione anche su questo. Il Var crea dei mostri, protagonismo manifestato all’ennesima potenza”.

162
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
diesse
Ospite
diesse

Allora dite che in Lega che non vogliamo più Mazzoleni che negli anni ce ne ha combinate tante

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ma svegliatevi il Var è utilizzato per poter aiutare di più le squadre che contano, lo scorso anno a Firenze, ve lo ricordate, il rigore tolto in Fiorentina-Juventus, dicendo che Benassi era in fuorigioco nonostante che la palla gliel’avesse passata dopo due tocchi un juventino,dicendo che il passaggio era involontario, hanno fatto come hanno voluto, e continuano a farlo.

graziano
Ospite
graziano

I dirigenti se parlano prendono multe e squalifiche…Non serve a nulla protestare perchè hanno le mani legate….Gli unici che hanno le mani libere sono i tifosi, …ma stanno fermi con le mani e zitti…..

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Bravo Cognigni, finalmente dimostra di far parte di un Club di calcio. Però le lamentele pubbliche non servono a nulla se non sono supportate da lamentele fatte anche nelle stanze dei bottoni… E non solo. Qui bisognerebbe anche decidersi… Esiste una mafia nel calcio nostrano o no? Perché se si dice che esiste allora bisogna poi combatterla al massimo grado, altrimenti se ne è complici. E combatterla per bene vuol dire essere disposti a rischiare tutto, anche l’iscrizione del Club nel prossimo campionato o la penalizzazione di punti. Altrimenti è meglio stare zitti del tutto. Sono decadi che a Firenze… Leggi altro »

La voce della Verità
Ospite
La voce della Verità

Premesso lo schifo di arbitraggio di ieri, se però Simeone fa quei due gol, oggi staremmo a parlare comunque di una vittoria probabilmente. Giustamente recriminiamo, ma dobbiamo anche guardare a ciò che abbiamo sbagliato…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

In genere non lo posso vedere, a Cognigni, ma in questo caso ha ragione, e visto che dovrebbe essere un duro ( così si dice ) ora deve sbattere i pugni sul tavolo e magari con il supporto di DDV, che é quello di “peso” in famiglia!

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Lo ho sempre criticato, ma stavolta gli debbo dire pubblicamente: bravo Gnigni! La Fiorentina e Firenze ne hanno i coglioni pieni di essere bistrattati dal Palazzo ( ma poi, adesso, esiste davvero il palazzo o è un castello d’argilla dominato dalla politica? ); abbiamo il diritto di essere rispettati e trattati al pari degli altri. Certi arbitri scandalosi volutamente dirottai in modo scientifico con l’obiettivo nemmeno tanto velato di sfavorirci devono ricevere quanto meritano. E mi fermo qui

S70
Ospite
S70

Sono un rosicone, molto polemico con i DV e società tutta, ma questa uscita di Cognigni è stupenda.
Grande Cognigni, basta con il Fear Play.
Facciamoci sentire.
Comunque grande partita della viola.
Forza viola.

ultravioletto
Ospite
ultravioletto

bravo Cognigni

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

ti si svegliato? il presidente e felice per l’inter?

guevara
Ospite
guevara

grande gni gni

Vendetta Viola
Ospite
Vendetta Viola

Purtroppo la direzione di ieri sera rientra nella normalità delle cose: come ha detto Antognoni, al Meazza succede sempre qualcosa. D’altronde il Var è un’arma a doppio taglio, rivela la falange di Vitor Hugo e dà un appiglio a Mazzoleni per concedere un rigore che è sfiga concentrata (mi ha ricordato la mano di Perisic nella finale dei mondiali) ma che a termini di regolamento ci può stare: la mano è dentro l’area, il braccio è largo, il cross è pericoloso e deviato. Dico anche che per me non c’è il rigore su Chiesa, che spesso per guadagnare la posizione… Leggi altro »

Verghereto_viola
Tifoso
verghereto_viola

Lafont non ci sa fare con i piedi??? Ha sbagliato un paio di passaggi vero ha rischiato troppo ma guarda quanti palloni gioca e con sicurezza sembra quasi il nostro regista basso

Marco
Ospite
Marco

La palla deviata dalla mano l’hai vista solo te

Pippo70
Ospite
Pippo70

E’ Dalla finale di coppa italia con il Napoli che aspetto una presa di posizione della società. Meglio tardi che mai, nel calcio chi sta zitto lo prende sempre dove non batte il sole.

marcomugello
Ospite
marcomugello

Bravo Cognini… il suo protestare indignato è la cosa più Viola fatta dalla società negli ultimi 5 anni!

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Ecco, è così che deve fare una società presente, FARSI SENTIRE!!

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MAZZOLENI GOBBO DICHIARATO……………………………………………………. HA SEMPRE ODIATO LA VIOLA………………………… INTER PEGGIO DEI GOBBI……………………………………

VIA SUNING
Ospite
VIA SUNING

VIA SUNING!

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Ma questo Sig. Gnigni invece di lamentarsi degli arbitraggi nelle interviste, come ha già fatto in altre occasioni, perché non si fa sentire nel Palazzo e più di lui i DV, come fa un certo ADL? Continuiamo a dire che noi siamo “Signori” e non facciamo “piazzate” e intanto questi ci massacrano con arbitraggi indecenti. Tra arbitro, guardalinee e addetti VAR ci sono 10 persone che influiscono sul costo del biglietto, senza contare quello che costa l’attrezzatura. per fare cosa? L’arbitro decide se gli fa comodo o no andare a vedere il/la VAR, quindi non è cambiato niente, alla fine… Leggi altro »

fedeviola
Ospite
fedeviola

Perchè l’ultima volta che lo hanno fatto abbiamo sfiorato la B.

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Io voglio dire grazie ai nostri giocatori perche’ mi hanno reso orgoglioso. Voglio complimentare anche Cognigni perche’ ha finalmente espresso liberamente lo sdegno del popolo Viola. Voglio dire agli intertristi che sono oramai loro I nuovi juventini. Anzi peggio di loro. Ieri ho assistito a una prova ributtante dell’arbitro e dei suoi scagnozzi.

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Non voglio parlare dell’arbitraggio per non avvelenarmi ancora. Voglio solo fare i complimenti ai ragazzi per la bella gara che se avessimo giocato ad armi pari potevamo vincere, altro che perdere.

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Parlare dell’arbitro dopo la sconfitta è sempre segno di debolezza

NeMo
Ospite
NeMo

Invece tacere e prenderlo nel bocciolo è molto utile ed è segno di forza??? Strana filosofia la tua.

Marco
Ospite
Marco

evidentemente lo prende in c.. tutti i giorni ! e gli garba pure !

Lucatorto da Riotorto
Ospite
Lucatorto da Riotorto

Iohaho, Vater Closs, vai sulla tazza e restaci! O meglio, buttatici addirittura dentro; gli stronzi come te devono essere eliminati in via definitiva dalla società.

Mau
Ospite
Mau

Ma sta zitto gobbo

ciro
Ospite
ciro

veramente qui sul sito i tifosi viola come me lo avevano gia detto chemazzolenoi avrebbe arbitrato cosi…percio vai tifare lezietta come il tuo amico Petos, e se cahi poi lahati il culo!

Rillo Picci
Ospite
Rillo Picci

Cognigni ha ragione da vendere. Lo scandaloso arbitraggio di ieri sera fa capire quanto sia malato questo calcio. Bisogna farsi sentire per evitare che fattacci del genere si ripetano

Pippo
Ospite
Pippo

Partita rubata e siamo d’accordo ma davanti ci vuole uno bravo a darle e non a pigliarle le botte!!!gli arbitri ci hanno sempre danneggiato ma toni, gilardino e rigano’ la buttavano dentro comunque spesso e volentieri e a botte finivano pari se non in vantaggio!!!simeone, che peraltro mi piace molto, ad un certo punto m’ha fatto compassione! Proverei Mirallas e Pjaca più accentrati e un 4-3-1-2 con Hancko al posto di biraghi e chiesa dietro di loro perché sulla fascia mi sembra sprecato.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Un attaccante non può mangiarsi un goal come quello che hansbagliato in apertura Simeone. Quanto meno non può fare quel tiro …

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Se avevamo un vice Simeone l avremo pareggiata .

pippoviola
Ospite
pippoviola

Se “avessimo avuto”

correttore automatico
Ospite
correttore automatico

Queste correzioni spettano a me!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Siete tutti degli illetterati. La forma corretta è “se avrebbevamo” o, al limite, “se avevemmo”

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Grazie per la correzione , ora sto molto meglio

Valentino354
Tifoso
Member

Tutto vero,arbitraggio indecoroso.
Arbitraggio che penalizza in tutti gli episodi la Fiorentina.
Tuttavia i tanti e troppi goal li abbiamo sbagliato noi..segnando non ci sarebbe stato nessun Mazzoleni a farci perdere.
Squadra nella ma ancora acerba e poco cattiva

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Questo lo dici tu, potevano ricorrere al Var, per dimostrare che Simeone aveva un dito della mano davanti e quindi in FUORIGIOCO.

David
Ospite
David

Finalmente

Huayna Capac
Ospite
Huayna Capac

Volevo complimentarmi con Mazzoleni e Var, senza le loro ottime invenzioni ed interpretazioni, l’Inter avrebbe perso anche sta partita.
Complimenti alla banda bassotti, ottima interpretazione.
PS meno male che non ho sky perchè i commentatori sono proprio penosi!

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Finalmente un intervento deciso!

nippur
Ospite
nippur

vedrai quanto sarà utile…. tendenza a meno infinito

Argentinos
Tifoso
Active Member

Parole Sante Gnigni! Dignene

FiorentinotraiCanguri
Ospite
FiorentinotraiCanguri

Onestamente perché i DVD devono investire in un campionato truccato come il nostro. Ci stanno provando di nuovo. Ed ecco il risultati. Ragazzi l’e’ inutile. Mi sa che si stancheranno alla fine. Tutto e’ truccato nei primi 4 posti.
Fate voi!
Fiorentina Sempre

Parterre firenze
Ospite
Parterre firenze

Ok, discorso che fila. Allora che denuncino pubblicamente il marcio che c’è nel calcio e se ne vadano a testa alta. Li rivaluterei molto

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

BRAVISSIMO. Così si ragiona…

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Ma ha chi fai arrivare la denuncia, al tuo assassino? Sporgere denuncia alla FIGC vuol dire denunciare loro stessi, secondo te è credibile? Viola semper.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Allora: mi fa piacere che Cognigni si lamenti platealmente (come mi ha fatto piacere che l’abbia fatto anche Antonio) perché dimostra attaccamento alla squadra e che non siam disposti a prenderle senza reagire in alcun modo, cosa che è giusto a priori fare in un calcio marcio come il nostro; devo però dire che secondo me stasera il nostro storico ‘nemico’ Mazzoleni non ci ha danneggiato in alcun modo, almeno non volutamente; e nemmeno è stato vittima di protagonismo. Altri sono stati i match in cui invece ci ha davvero fustigato, ma stasera no.

diego
Ospite
diego

un rigore di troppo e un mancato rosso per asamoah, però è vero che rispetto al solito ci è andata bene… che facciamo, i complimenti alla lega?

Franco_Thai
Tifoso
franco_thai

Finalmente abbiamo una dirigenza che si fa sentire.
Quest’anno ci si diverte, con o senza arbitraggi scandalosi.
SFV since 1958

Sylvia Ridrigues
Ospite
Sylvia Ridrigues

Presidente, parole sante!
E complimenti a te, alla società, al DS e all’ allenatore, per aver scelto questi giocatori e questi uomini!
Andremo sicuramente molto lontano, questa squadra ci darà grandi soddisfazioni

Maurizio
Ospite
Maurizio

Caro tutto Ovvio
ma le guardi le partite?
Come fai a parlare di deficit di qualità e personalità?
Se Mazzoleni avesse espulso Asamoah e dato
il rigore su chiesa come pensi che sarebbe
finita la partita?

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Avete ragione entrambi, tu per quanto riguarda la parte arbitrale, lui intendeva, forse, che se le buttavi dentro e Hugo non cannava sul secondo gol mazzoleni poteva ben poco lo stesso.

tutto Ovvio
Ospite
tutto Ovvio

Cognigni ha ragione, ma la realtà è che abbiamo perso per deficit di qualità e personalità. La verità è questa, voi lo sapete…e per questo mi metterete i pollici in giù, ma la realtà non cambia.
I ragazzi hanno fatto tutto il possibile (bravi tutti, da applausi), ma abbiamo perso per i nostri errori e per le nostre carenze, questa è la Fiorentina oggi..la gioventù è bella ma si paga così

fede viola
Ospite
fede viola

non è vero. la stroncatura dell arbitro è evidente. il non risultato dell’inter avrebbe creato un gap e la fiorentina sarebbe salita troppo. ecco perchè la purga di mazzoleni. asamoha doveva essere espulso, falli e falletti, cartellini sempre a noi……. se mai avessimo forze e speranze…. ti stroncano sempre politicamente—— la palla non è mai stata tonda!!!!!!

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Ma sei fuori di testa il 2-1 parte da un rigore netto per noi , pgni fallo un giallo a noi d ambrosio ha fatto 7 falli da giallo Adamo ha già ammonito stende chiesa graziato il rigore non esiste non ferma la palla ma la sfiora mentre cerca di levare il braccio ….. falli invertiti è mai sanzionati così non di vince mai pure il pari era stretto…..

Huayna Capac
Ospite
Huayna Capac

tu butta fuori Asamoah, tu dammi il rigore su chiesa (solare!!!!!!!!) poi siamo a ragionare di altro e ad elogiare questa squadra giovane.
La storia si ripete, è ciclica, con le strisciate te le fanno perdere gli arbitri inventandosi un rigore contro (grande opera di ricerca di un tocco di mano che hanno visto solo loro)
Sempre più schifato di un sistema!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Che commento ……e non commento

MAXI
Ospite
MAXI

MAZZOLENI INDEGNO DOPO 3 MINUTI TIRA FUORI LA GIOIELLATA… LA TRAIETTORIA DELLA PALLA non subisce spostamenti. Se tiro una pallonata e viene toccata si vede che cambia la traiettoria.. invece prosegue senza problemi… L’INTER DEVE ANDARE IN CHAMPION… Sul secondo goal INTER c’era un fallo in area su CHIESA ( VAR INTERVIENE SOLO A FAVORE INTER ? ) non fischiato. MAZZOLE..NI ARBITRAGGIO PRO INTER !!!!!! BORJA VALERO è pure andata all’INTER ? NON PORTIAMO I BAMBINI A GIOCARE AL CALCIO TANTO TUTTO DECISO A TAVOLINO !!!!!!

Gao
Ospite
Gao

s’e’ svegliato gnigni

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Questa volta ha fatto bene! L’arbitraggio di mazzoleni è stato una VERGOGNA!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Finalmente prendiamo posizione davanti all’evidente arbitraggio filointerista. Una società presente e con la spina dorsale ben dritta mi piace. Questa è la strada giusta.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

3 anni che ci rubano SISTEMATICO ma giochiamo con la primavera in queste partite che si rimane freschi per la domenica . . . .

Articolo precedenteAntognoni: “Mai visto dare un rigore così in vita mia. A Milano succede sempre qualcosa”
Articolo successivoSpalletti: “Il rigore c’era. La squadra è cresciuta sotto tanti aspetti”
CONDIVIDI