Cognigni: “Stadio una necessità, ma non dipende solo da noi. Servono tempi certi. Chiesa si è legato a noi (VIDEO)”

dall'inviato Francesco Zei

70



Il presidente esecutivo viola Mario Cognigni ha parlato ancora da Palazzo Vecchio, a margine del convegno ‘Lo sport responsabile’: “Abbiamo chiaro ciò che vogliamo fare. Quali sono le nostre necessità: avere infrastrutture importanti di proprietà. Collaboriamo con il comune al progetto stadio. Non so in quali tempi, non dipende solo da noi. Il calcio italiano ha dimostrato che gli equilibri sono veramente vicini, instabili a volte. La visita di DDV? E’ l’unico azionista di fatto della società, ha il diritto di sapere come vanno le cose dei suoi ‘dipendenti’. Progetto stadio entro il 31 dicembre? Abbiamo bisogno di tempi certi per lo Stadio, noi ed il Comune, siamo consapevoli della necessità di questa struttura. L’impegno non è assolutamente diminuito. Non dipende solo da noi, ci sono tempi da rispettare.

Strutture per i giovani? Vogliamo muoverci sul settore giovanile. Dobbiamo crescere sotto questo punto di vista, ed è necessario avere delle basi solide. I tempi saranno meno lunghi e ci stiamo dando da fare. Già la consigliera Maffioletti si sta dando da fare nell’individuazione delle aree e delle strutture necessarie. Quando si parla di calcio si pensa solo all’evento domenicale spesso, ma dietro invece c’è un mondo.

Chiesa? Sarò razionale, il ragazzo a Gennaio scorso ha ritenuto di legarsi alla Fiorentina fino al 2021, pensare adesso che possa cambiare opinione nel giro di sei mesi è difficile. E noi non ne abbiamo voglia. Borja Valero messo spalle al muro? Non so cosa abbia detto e non voglio creare polemiche. È stato esemplare a Firenze, i discorsi fuori dal campo lasciamoli stare”.

Cognigni: "Lo stadio una necessità: non dipende solo da noi, s…

Il presidente esecutivo della #Fiorentina, Mario Cognigni: "Lo stadio è una necessità. Servono tempi certi, ma non dipende solo da noi. L'impegno non è diminuito. Federico Chiesa? A gennaio si è legato a noi fino al 2021, difficile che possa cambiare adesso opinione. La visita di Diego Della Valle…"

Pubblicato da Fiorentina.it su Venerdì 20 ottobre 2017

70
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pat
Ospite
Pat

Vomitevole come al solito, quando parla di Chiesa faccio gli scongiuri!

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

E per fortuna che non parlano più di scudetto !!!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Il discorso su Chiesa è una idiozia, Cognigni spara fregnacce sapendo di spararle. Spero che almeno lo faccia per precise istruzioni dall’alto e non di sua iniziativa… Federico è in prospettiva un talento assoluto ed è semplicemente impensabile che resti altri 3 anni a Firenze; ammesso (e speriamo anche concesso) che la Viola da adesso cresca nell’ambito di un vero progetto, sia pure condotto lentamente, riuscendo a coniugare l’autofinanziamento con operazioni di mercato più azzeccate che in passato, non potrà certo arrivare al livello di appetibilità di certi club a breve… Ed è un lasso di tempo entro il quale… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

La vendita di Bernardeschi sarebbe stata compensata se acquistavano 2 o 3 o 4 diciotto-ventenni da 10 milioni…. se vuoi acquistare un giovanissimo Milincovic-Savic devi spendere una cifra così… come gli 8 milioni per Jovetic… ma ne hai ripresi 30… questo è un comportamento da società aggressiva ed efficiente, una macchina da guerra… invece siamo pieni di ragazzetti improbabili, e tanti giocatorucoli che hai preso a pochi soldi, e non rivenderai mai con un utile consistente… quelli bravi giocano a poker nei tavoli dove si punta pesante, ma guadagnano, quelli meno bravi giocano nella sala parrocchiale puntando fagioli… il calcio… Leggi altro »

Violaceo
Ospite
Violaceo

Ma come l’è bravo gnignigni , non vole fà polemica con borja , per forza ha detto la verità !Vole creare un rapporto con i tifosi gnignigni , ma , o non sera clienti , rappresenta Firenze gnignigni , te al massimo puoi rappresentare un lassativo perchè quello che mi succede quando ti vedo lo puoi immaginare da te gnignigni

marco mugello
Ospite
marco mugello

La buonafede dei Della Valle si vedrà chiaramente con Chiesa… l’albero guardalo dai frutti, l’uomo guardalo dai fatti.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Se gli offrono tre volte quello che piglia a Firenze con in piu’ la possibilita’ di giocare in Champions e lottare per lo scudetto Chiesa va via GIUSTAMENTE. Quindi Gnini abbozzala con tutti questi discorsi che non valgono assolutamente nulla perche’ ormai si sa che in tre o quattro mesi tutto puo’ cambiare.

marco mugello
Ospite
marco mugello

vuoi dire che se gli offrono 1 ,2 mi,ioni va via? Certo se gli dai 2 milioni, con questo criterio ce ne vuole 6 o 8…. ma le società avvedute e non in frenesia di fare cassa, come la Lazio burina ma furba, danno via un ottimo giocatore quando ha raggiunto un massimo di quotazione, non quando possono chiappare al volo una sommetta, pochi maledetti e subito, come si dicevba un tempo di chi era con l’acqua alla gola…

Mocassassino
Ospite
Mocassassino

Ma codesto Stanatroll chill’è, la badante di Cognigni? Vaiavaiavaia

Violaceo
Ospite
Violaceo

Lascialo fare , l’è convinto!!!

fabio
Ospite
fabio

Vogliono vendere ma si interessano di………strutture. Non c’è nulla da fare da qualche tempo si setono imprenditori edili, la scarpa se la porti a lungo, stanca. Diciamocelo chiaramete! Quindi si cotruisce, per il bene di Firenze e della Fiorentina, non per il loro, ovviamente! Non sono fiorentino ma tifo viola da oltre 65 anni, ma ho una vaga sensazione…..

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Ormai è iniziato il conto alla rovescia di quando venderanno Chiesa.

Firenze Sud Viola
Ospite
Firenze Sud Viola

Non compro più le vostre scarpe da due anni !

Unus
Ospite
Unus

Torna da babbino a casette tue.

Calabria
Tifoso
Toni

Ma c’è o ci fa? probabilmente è convinto di parlare a degli stupidi quando sostiene con una sfacciataggine da vero paraculo che Chiesa si è legato fino al 2021 . A 400.000 € all’anno? Ma si rende conto che con queste puttanate che di e non fa altro che indispettire pure dei santi come padre e figlio chiesa? O lo fa apposta per spingerli a chiedere la cessione? Forse è questa la tattica. Cognigni, ma perché non vai aff?

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Dai questione di poco e poi li salutiamo.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Ma levati di torno … il centro commerciale andate a farlo nelle marche.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Negli ultimi tre anni non è stato un autofinanziamento ma un vero rientro… siamo tutti in ambasce per capire cosa succederà…non può durare ancora così a lungo… vendo non vendo ma si che vendo e invece rimango…. gli abbonamenti calano, nel Mugello diminuiscono i ragazzini tifosi Viola… attenti a non radere al suolo l’intera tifoseria viola che un tempo era bellissima…

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Buongiorno presidente parla di investimenti fondamentali, e mi riferisco allo stadio e alla cittadella, ci potrebbe dire di quanto aumenterrbbero i flussi di cassa in virtù di tutto cio? Come i politici sparte paroloni e fate promesse senza mai spiegare come e quanto. Oramai abbiamo capito quali sono i vostri veri interessi quindi siate sinceri una volta per tutte

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Quali sono le nostre necessità: avere infrastrutture importanti di proprietà. Hotel, negozi, ristoranti ….

pier
Ospite
pier

Per favore IGNORATELO tanto quello che dice o non ha senso o non ha valore!! Grazie

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

Voglio chiedere una cosa ai Media (anche se capisco che e il vostro lavoro) per favore smettetela di intervistare questo individuo sia per me e molti atri tifosi non ci rappresenta. Questo tutte le volte che apre bocca fa venire il volta stomaco. Lui la deve dire che la societa si sente parte integrante di firenze perche specialmente Lui non lo è.Quindi questo personaggio ormai lp hanno messo i “Proprietari” parli della squadra ma non si permetta di parlare mai più di Firenze e dei Fiorentini. dico mai più. Cliente Viola.

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Cliente. cominciamo a parlare per se stessi invece di mettere odio e fanatismo in bocca agli altri. Cognini può essere simpatico o antipatico ma non è arrogante come te che pensi di parlare a nome dei tifosi della fiorentina.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Non è arrogante……….magari lo trovi amabile e simpatico. .Ma chi sei la giornalista che ha fatto il pezzo qualche settimana fà?

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Come vedova potresti averne bisogno anche te…. cara

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Io sono lesbica cara.

epicuro
Ospite
epicuro

La precisazione non era necessaria.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Cambia sport, città, nazione e pianeta.
È meglio.

Un Tifoso
Ospite
Un Tifoso

Ma è un sito per tifosi o per lavandaie che devono per forza dire male di qualsiasi cosa. La Fiorentina è quella che va in campo e va sostenuta sempre e comunque. Mi rendo conto che chi gestisce il sito ha i suoi vantaggi dagli accessi e quindi più si critica e più curiosità c’è, siamo italiani no? però facciamola finita con tutte queste storie altrimenti chiunque avesse voglia di finanziare il calcio a Firenze se ne guarderebbe bene, compresi i cinesi o gli arabi.

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Se non spendessete 15 milioni all’anno in commissioni ai vostri amici agenti sarebbe quasi come avere lo stadio di proprieta’…

Biba
Ospite
Biba

due sole parole…TACI BUFFONE…

Giglio 67
Ospite
Giglio 67

STATE UCCIDENDO IL CALCIO A FIRENZE E CON VOI COMPLICI I LECCAVALLE E LECCASUOLE
SVEGLIA VANNO CACCIATI
INDEGNI
DELLA VALLE VATTENE
DELLA VALLE VATTENE
DELLA VALLE VATTENE

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Poveraccio non ti rimane l’autismo dell’odio. Ora ti faccio un anatema: immagina che abbia in mano un oggetto viola( in questo momento ho una penna ufficiale) te la porto vicino alla fronte (non molto ampia) e grido: esci Mughini da questo corpo esci .
E dopo un IO TIFO VIOLA, ripetuto e ripetuti conati di vomito con cui scaccerai il demonio in te, non diverrai intelligente ma almeno tornerai a tifare Viola.

Cognigniclown
Ospite
Cognigniclown

Oh Anatroll ….vai a tifare Casette

Giglioxx
Member
Giglioxx

Certo che le cose sono 2 sig. stanatroll: o è rincoglionito forte oppure è pagato dai ciabattari per una difesa ad oltranza.. siccome i ciabattari sono di per certo dei braccini corti credo che la seconda ipotesi non sia quella corretta.
si faccia vedere da uno bravo, stare qui nel sito ad aspettare che qualcuno scriva male dei suoi padroncini per rispondere a tono non è una bella esperienza di vita.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

STANATROll, io spero che tu sia un gobbo di m…a che viene qui a prenderci per il c..o. In questo caso, fa parte del gioco e sbeffeggiare anonimamente i veri tifosi viola può essere divertente. Se però pensi veramente quello che scrivi, hai dei problemi seri. Davvero.

cris
Ospite
cris

Cognini e le parole su Chiesa? Tocchiamo p…e!!! Ricordate cosa disse a giugno alla partita del calcio in costume………………………. beh! Forse non si è ancora reso conto che abbiamo capito bene che lui parla ma sa benissimo che le verità sono altre

SciarpettaPermalosa
Ospite
SciarpettaPermalosa

Stamattina avevo problemi di defecazzio, grazie redazione per aver pubblicato la foto di tale personaggio! Ora dopo una corsa al bagno mi sento decisamente meglio e più leggero!

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Complimenti per la grammatica signorina

SciarpettaPermalosa
Ospite
SciarpettaPermalosa

Mio caro prof. Il dialetto é una forma di lessico che deve essere mantenuta! Ma certo pretendere da un dipendente dei fratellini permalosi buonsenso e ironia è certamente troppo! Cordiali leccate

epicuro
Ospite
epicuro

Stitichezza mentale?

SciarpettaPermalosa
Ospite
SciarpettaPermalosa

Epicuro, con te è come sparare sulla Croce rossa; non infierisco e ti lascio al tuo tormento!

Mario85
Ospite
Mario85

VATTENE

onsag
Ospite
onsag

L’unica affermazione che mi pare interessante (il resto son solo chiacchiere di circostanza) è quella riferita a DDV che appare ormai essere l’unico referente di Cognigni. Quindi chi sperava di trovare una sponda in ADV per chissà quale nuova svolta (?) si metta l’anima in pace. La strategia è chiara: si va avanti con l’autofinanziamento e casomai si vende quando nel pacchetto abbiamo almeno il plusvalore dello stadio. Ragionando da imprenditore direi che lo schema non fa una piega; ragionando da tifoso spero solo che se ne vadano prima che sia troppo tardi, perché al prossimo giro la plusvalenza da… Leggi altro »

max
Ospite
max

Ma che BOITATE dicono sul WEB… è stata costruita una SOCIETA’ DA ZERO… e il settore giovanile è fiore all’occhiello della Fiorentina nonostante le squadre non sono vicine ma sparse oer la città,,,,, lasciamoli dire BISCHERATE SENZA SENSO.

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…il padrone che dice di allontanarsi…lo schiavetto che vende tutta la squadra per far cassa…la primavera che ha vinto solo una coppa Italia in quindic’anni e che serve solo a fabbricare plusvalenze…il ragioniere che blatera di un rapporto con i tifosi, che non hanno mai avuto interesse a creare …fino ad oggi…bell’ambientino hanno costruito

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Mughini slap slap slap

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Chiesa si è legato a noi? SI, come Bernardeschi.

acf
Ospite
acf

Quello che dovrebbero legare sei te.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Addio Chiesa. Anche Bernardeschi aveva la maglia della Fiorentina “cucita sulla pelle”…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

??? Infatti.

Fabio
Ospite
Fabio

Il commento su Chiesa lascia esterrefatti, a parte che da gennaio ad oggi sono passati 10 mesi e non 6 e 10 mesi nel calcio possono essere tantissimi, quest’incompetente pensa veramente che Chiesa debba guadagnare 400.000 mila euro sino al 2021?! Lo ritiene giusto in base al valore del giocatore? Film già visto, a giugno il panzone dirà la solita frase, non non vogliamo vendere nessuno, se Chiesa vuole andare via lo dica pubblicamente…. Che schifo!

nicola
Ospite
nicola

Ma questo non è normale !

ANDATEVENE DA FIRENZE , non AVETE NIENTE DA SPARTIRE CON NOI !

TORNATE NELL’ANONIMATO !

VATTENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…se ne evince che, in quindic’anni, non siate stati capaci di costruire niente…e non sto certo parlando dello stadio…

acf
Ospite
acf

Basta togliersi il prosciutto dagli occhi e pensare con il proprio cervello : in quindici anni ti hanno portato dalla C2 alla Serie A , a disputare le coppe con ottimi risultati e stabilmente in una posizione in campionato migliore di qualsiasi altra gestione.
Migliorie allo stadio Franchi , ristrutturazione dei campini , Violachannel con dirette per Primavera e Womens per chi come te non si vuole scomodare a pagare un biglietto questo sarebbe niente ?

acf
Ospite
acf

Basta togliersi il prosciutto dagli occhi : ti hanno portato dalla C2 alla serie A in una posizione mediamente superiore a quella di tutte le gestioni precedenti , hai disputato 2 volte la Champions , la semifinale dell’Europa League vinto con Giovanissimi , Primavera e Womens , questo sarebbe niente ?
Prova a pensare : migliorie allo stadio , ristrutturazione dei Campini , Violachannel per chi come te non ha voglia di spendere per vedere una partita chi li ha PAGATI ?

pier
Ospite
pier

Ma ti rendi conto di che cosa scrivi??

Fantasma
Tifoso
Fantasma

le vittorie di giovanissimi e womens fanno piacere, ma non portano niente a livello di ritorno mediatico e finanziario…la primavera sono 36 anni che non vince il campionato e serve solo a sfornare giocatori buoni per le plusvalenze…la prima squadra non ha vinto una bella sega sotto la gestione della valle e quest’estate è ripartita da zero…con l’autofinanziamento è evaporato il valore dei giocatori e l’entusiasmo…l’unica cosa che conta è il “comparto aziendale”, mi spieghi quali possano essere le prospettive future con queste premesse?…che io non tiri fuori i soldi per seguire la Viola, è una cosa che hai ipotizzato… Leggi altro »

Petrusviola
Tifoso
Petrusviola

Gente di merda mi sembra però un po’ troppo!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non so chi l’abbia scritto, ma non ci è andato molto lontano!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Penso che nemmeno uno bravo, ma bravo per davvero, potrebbe esserti di aiuto.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vabbé ma allora te le cerchi!!! “Stabilmente in una posizione in campionato migliore di qualsiasi altra gestione”. La conosci la storia della Fuiorentina o quando parli di posizione in campionato migliore di qualsiasi altra gestione” ti riferisci alla sola gestione VCG? No perché, statistiche alla mano, la media piazzamenti (cioè posizione in classifica nei vari compionati) dei prescritti di calciopoli confrontata a tutte quelle proprietà che hanno avuto in mano la Viola per almeno tre campionati consecutivi, così recita: RIDOLFI: 10 campionati di serie A, media piazzamenti 8,20 ANTONINI: 3 campionati, media piazzamenti 6,00 BEFANI: 10 campionati, media 3,50 LONGINOTTI:… Leggi altro »

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

Pecos, ti prega basta…non so quante volte hai INVANO dimostrato al leccasuole di turno, che non conosce lòa storia della Viola, che la storia dei piazzamenti nei quartieri alti della Dellaballese è una favola….devi comprenderli, sono fratelli nella fede Viola, ma hanno bisogno di essere guidati dai fratelli con un QI più alto….
Avanti Viola!!!!
Via la Dellaballese da Firenze!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ed infatti, GROTTAFERRATA, io cerco strenuamente di far sviluppare quel poco di QI che la natura matrigna ha concesso ai leccasuole.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

ACF e uno che parla di Fiorentina womens ci chiede di toglierci il prosciutto dagli occhi? Non avete alcuna vergogna voi della Dellavallese

Tullio
Ospite
Tullio

Quindi Chiesa rimane fino al 2021 a 400.000 euro l’anno; se va via prima, o peggio chiede un aumento, è un mercenario, un traditore, uno spergiuro, non degno di Firenze, uno cui augurare infortuni in serie…..

jepz
Ospite
jepz

Premesso che spero vivamente si faccia, non è la costruzione dello stadio ma la costruzione di un quartiere dove dentro c è lo stadio. Mi sembra che tra Comune e Fiorentina ci sia la gara a buttare fumo negli occhi alla gente. Dite le cose chiaramente. Ci sono dei tempi tecnici per la procedura VIA legata all’aeroporto. Ditelo. Per fare la variante al PRG? Ditelo

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Tanto fumo e poco arrosto, e il classico gioco delle parti.

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Cittadella?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Montagna di bischerate!
Via Della Valle da Firenze

Articolo precedenteBigica: “Morale alto, ora un altro risultato contro l’Inter. Finalmente Valencic…”
Articolo successivoChiesa attaccante ‘puro’: meno esterno e più centrale, per non andare in riserva
CONDIVIDI