Cognigni risponde a Percassi: “Reputo grave adombrare dubbi sui comportamenti non consoni di un’altra Società”

137



Le parole del Presidente Esecutivo gigliato in risposta all’amministratore delegato del club nerazzurro.

Queste le dichiarazioni del Presidente Esecutivo della Fiorentina, Mario Cognigni, riportate dal canale mediatico viola:

“Rimango particolarmente colpito dinanzi alle dichiarazioni rilasciate a Sky dall’ A.D. dell’Atalanta Luca Percassi, secondo le quali tutta la Dirigenza della Fiorentina avrebbe ‘preparato tutta la settimana come se al minimo errore si dovesse compensare con qualcosa’. …immagino volesse intendere preparato mediaticamente questa partita. Esprimere il proprio giudizio sulla conduzione arbitrale di una partita è legittimo ma reputo, invece, grave da parte di un rappresentante di un Club professionistico, nonché componente del CdA di Lega, adombrare dubbi sui comportamenti non consoni di un’altra Società, e nello specifico un Club come la Fiorentina che si è sempre battuta per il rispetto delle regole”.

137
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Per quanto la risposta di Cogngni fosse doverosa,a vederlo ergersi a “defensor civitatis” mi fa comunque sorridere,lui che ritiene che i tifosi siano clienti eh…

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Finalmente! Noto con gioia che i dirigenti viola cominciano a difendere la squadra dai continui attacchi dei media e del potere a strisce!!! Spero non sia un fuoco di paglia!!!

Pellicano
Ospite
Pellicano

Ordine DDV : Gnigni, al mio segnale scatena l’inferno !

Firenze
Ospite
Firenze

Finalmente parla da presodente a favore della squadra.
Di solito era sempre contro squadra e tifosi e a favore dei Della Valle.

Gilberto
Ospite
Gilberto

ma stai zitto. Ha ragione il presidente Percassi, dopo la sceneggiata che hai fatto a Milano, abbi il buon senso di stare zitto.

roberto
Ospite
roberto

ma cosa caxxio scrivi l’anno passato allora non si lamentavano vero? rigore inesistente x loro e 2 rigori non concessi a nostro favore allora tutto perfetto, la memoria è una brutta malattia..

Daniel Omar
Ospite
Daniel Omar

Ma chetati Fava!

Franco Pro
Ospite
Franco Pro

Stai zitto tu! Gobbo che non sei altro o comunque strisciato da strapazzo volete vincere sempre a qualunque costo! Vergognati e non mi venire a dire che sei un tifoso Viola contro i Della Valle! No non lo sei! Sei un ignobile infiltrato! Quindi taci che fai più bella figura!

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Presto! I lamenti di una prefica per per…..!

Bomber
Ospite
Bomber

“Adombrare dubbi”…” consoni “…..è più forte di lui…..una volta che deve dire una cosa vera e seria fa fatica

A parer mio
Ospite
A parer mio

Bomber , sei tu che fai fatica a capire l’italiano –

Bomber
Ospite
Bomber

Si hai ragione….quando definì clienti i tifosi e anche quando disse che per la Fiorentina la CL sarebbe troppo dispendiosa…..non ho mai capito cosa voleva dire

Argentinos
Tifoso
argentinos

Gnigi dignene e’ gia’ stato detto?

Gaesill
Ospite
Gaesill

Per Fiorentina-Inter, o altri casi clamorosi contro i Viola non c’è stato il baccano che i cosidetti grandi giornali del Nord, Gazzetta, Tuttosport e compagnia bella, stanno facendo ora. I torti subiti non sono mai stati evidenziati, anzi per ultimio il sig. Spalletti ha parlato di vittoria meritata, ignorando gli episodi tutti a suo favore, e l’anno scorso, lo stesso sig. Gasparini non ha insultato l’arbitro, e più ancora l’allenatore avversario, come ha fatto ieri, dopo gli errori che gli hanno fatto portare a casa un risultato immeritato. Ci sono errori storici che ci hanno penalizzato, fra tutti la parata… Leggi altro »

pippo77
Ospite
pippo77

suggerisco a tutti i tifosi viola una ricetta inarrivabile per questa settimana:
evitare di andare sui siti viola, evitare di leggere giornali sportivi e guardare tg sportivi e radio sportive.
Godetevi i 3 punti contro l’atalanta e basta. Vi manterrete sano il fegato e eviterete di fomentare questo circo di malumore.
fidatevi, funziona.

Abbiamo vinto,
non si divide,
chi vince ride:
ah ah ah!

Bivox
Ospite
Bivox

Si ricordino dela partita dell’anno scorso e chiudano quelle boccacce sproloquianti. Indegni.

Branci
Ospite
Branci

toh Cognigni comincia a fare il presidente, la vera rivelazione del campionato

LUK66
Ospite
LUK66

CI HANNO FATTO IL REGALINO
QUESTE PARTILTE LE AVREMMO VITE UGUALMENTE, NOI VOGLIAMO CHE CI SIA DATO IL GIUSTO.
SIA CONTRO LE PSEUDO GRANDI CHE CONTRO LE PSEUDO PICCOLE.
SALUTI

S70
Ospite
S70

Comunque nessuno lo dice, ma la partita è finita 2 a 0 quindi il rigore, effettivamente inventato, per me non è determinante ai fini del risultato.
Forza viola

Gilberto
Ospite
Gilberto

credo che di calcio capisci un cognigni

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Poro Gilberto

2-3-08
Ospite
2-3-08

Un difensore che in area si avvicini fino a pochi cm alle spalle di una punta lanciata a rete è comunque un bischero, a prescindere dalla buona o mala fede (nomen omen) di quest’ultimo. Basta un minimo contatto a far perdere l’equilibrio. E comunque, come potrebbe intervenire sul pallone? Deve cercare di andargli di fianco…invece credo proprio che volesse spingerlo da dietro.

Matte
Ospite
Matte

Siamo la squadra al quale hanno fatto più torti arbitrali in Italia… Ma che cazzo volete

Henbane
Ospite
Henbane

Solo poche settimane fa avevo dichiarato di non considerare l’Atalanta come una nemica, ma mi devo ricredere. Evidentemente, la cosiddetta “Dea” che gode di così buona stampa oramai da anni, quando esaurisce i suoi miracolini si rivela per quello che è: una squadretta gestita da esserini piccini picciò, oltre a fare da serbatoio per strisciate varie ed essere da queste opportunamente pompata. Mi auguro sinceramente di ritrovarla in compagnia del Chievo e del Frosinone, assieme ai suoi Percassi e ai suoi Pašalic che “scelgono l’Europa”. Oscene le accuse a Chiesa, e c’è da ipotizzare che facciano parte di tutta una… Leggi altro »

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

….e non solo, a Percassi e a Gasperini dico anche che avete 6 punti in 7 partite, quindi se non perdete tempo a dire sciocchezze forse ce la farete perché siete in perfetta media salvezza…..

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

….nel mio piccolo la risolvo così: alla prima frase a capocchia del telecronista gobbo,milanista,romanista di turno tolgo l’audio e poi non leggo i giornali sportivi. Comunque é indecente il trattamento che la fiorentina ha sempre ricevuto dai mezzi di informazione,e quello che si é permesso di dire l’amministratore delegato dell’atalanta e quello che ha fatto Gasperini a Pioli la dice lunga sulla insofferenza verso la società viola. La risposta di Cognini ed anche il silenzio di Pioli sono condotte responsabili ed adeguate, vediamo ora quale sansione sarà adottata per quella orrenda persona che è Gasperini, una vera vergogna per tutto… Leggi altro »

2-3-08
Ospite
2-3-08

Non sono mezzi d’informazione ma organi di propaganda…

gangia81
Ospite
gangia81

A me non piace vincere così, sono sincero. Però godo per quel cazzone di Gasperini che quando rubò la partita l’anno scorso con Astori strattonato e tirato per terra da dietro da Spinazzola si permise di dire che tirare in ballo gli arbitri era assurdo. Come se poi non bastasse come reazione metti le mani addosso all’altro allenatore e poi ti permetti di parlare di Chiesa diseducativo?
Bene cara merda.
Bene, sai!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Mio parere. Chiesa è inciampato nel tentativo di sterzare/rallentare non so cosa volesse fare. Anche perchè non poteva sapere che Toloi era appena dietro di lui visto che gli era già passato davanti. A quel punto Toloi lo tampona da dietro. A naso, anche se in caduta, la palla ce l’aveva ancora Chiesa, poteva sempre riprenderla rialzandosi. Inoltre, in teoria, al VAR l’hanno guardata, quindi, sempre in teoria, gli hanno detto che non c’era una chiara differenza con quello che ha deciso l’arbitro (almeno dovrebbe funzionare così). In ogni caso, io fossi l’arbitro, ogni tanto una occhiata la darei sempre… Leggi altro »

efedrina67
Ospite
efedrina67

Riguardando l’ episodio ho avuto la stessa impressione.Che Chiesa nella corsa perda l’equilibrio e cada.Non aveva nessun motivo di lasciarsi cadere visto che era in possesso palla e lanciato verso la porta.L’ arbitro inoltre aveva visuale piena per vedere quanto accaduto.Il rigore non c’era?A velocità normale sembrava rigore.Visto al rallentatore no.Ma da qui a montare un caso e far passare Chiesa per simulatore seriale ce ne passa.

si ruzza
Ospite
si ruzza

gnigni unchained

Argentinos
Tifoso
argentinos

Ora vediamo se libera anche gli altri schiavi

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Ma l hanno scorso ve lo ricordate o no porca troia…ma di che cosa stiamo parlando..Il rigore su chiesa non c era ma di quello su mirallas non ne parla nessuno???!!! Una volta che hanno aiutato a noi è venuto fuori un putiferio…cmq bravo cognigni facciamo sentire hai visto che lavorone è venuto fori…avanti Viola contro tutto sempre più in alto f…..o percassi, f…..o sky f….o tutti

Rossano Ricasoli
Ospite
Rossano Ricasoli

Anche la trasmissione 90° minuto ha parlato di un Chiesa simulatore. Hanno detto pure che è stato il peggiore in campo. Pensate un po’ cosa si deve sentir dire! Se si trattava di giocatori delle solite romane, milanesi o della Juve, sarebbero stati tutti pronti ad affermare che il rigore era netto e che più netto non poteva essere. Ora ci faranno la “guerra” perché la Viola è al terzo posto. Quando si gioca a Firenze facciamoli sentire molto, ma molto a disagio questi giornalisti ed opinionisti del cazzo.

michele
Ospite
michele

Io pesnso che se Chiesa avesse già manifestato l’intenzione di giocare presto in una strisciata queste sparate non le avrebbero fatte….ma siccome odorano la voglia di Federico di fare bene in una Fiorentina finalmente in grado di scompaginare i piani alti ecco che attaccano anche lui, giovane nazionale, così, tanto per buttare un po’ di m—a verso Firenze, insomma nulla di nuovo sotto il sole….

viceversa
Ospite
viceversa

Io l’ho vista così: 1. Chiesa sullo scatto guadagna un metro a Toloi ed entra in area, 2. scarta secco verso destra e 3. praticamente inchioda, cosa che gli fa perdere l’equilibrio per cui inizia la caduta, 4. Toloi frena a sua volta ma 5. non riesce ad evitare di tamponare Chiesa mentre questi sta già cadendo. 6. Morale: Chiesa non è stato intelligente ma furbo (differenza di questi tempi poco riconosciuta non solo nel calcio). 7. Non so se sia rigore o no, perchè non sono sicuro che il regolamento preveda un caso del genere.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Consideriamo che quello che hai detto è vero, per ipotesi. Il punto 3 non preclude che dopo aver perso l’equilibrio possa riprenderlo e calciare tranquillamente, giusto?
Ma questo non accade perché Toloi fa quello al punto 5, ovvero gli frana addosso. Ergo: danno procurato e rigore!

Carlos Boaretto
Ospite
Carlos Boaretto

Sono piacevolmente sorpreso da questa nuova strategia societaria.

Alzare la voce quando serve e rispondere a tono a qualsiasi tipo di dichiarazione che possa ledere la Fiorentina.

Non sarai mai il “MIO PRESIDENTE ” ma finalmente dimostri la presenza tua e dei della Valle

Picchio08
Member
Picchio08

Concordo in pieno…avevo già scritto oggi pomeriggio che la società si sarebbe dovuta far sentire dopo le dichiarazioni di Percassi e Gasperini. Vedo con piacere che lo ha fatto. Spero che ci aggiunga il carico in difesa di Chiesa, che lo stanno facendo passare per quello che non è.

Padellaio
Ospite
Padellaio

Ma chi cacchio vole Sto percazzi…….Grande cognigni !

Ark88
Tifoso
ark88

Ohhhhhhh Bravo Gnigni…ora mi sembra quasi di avere una società…

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Hai frignato una settimana per il rigore di San Siro che non c’era… Ora abbi la decenza di stare zitto. Chiesa si è tuffato in modo scandaloso un secondo prima di entrare in contatto con Toloi (c’è inciampato nella seconda parte del tuffo). Il ragazzo c’è l’ha di vizio di buttarsi a rotoloni quando vede che non c’è la fa più.

Pablo66
Ospite
Pablo66

suca……., Atalanta in serie B

Steve54
Ospite
Steve54

Non hai capito quello che ha detto

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

Difende la società che lo paga. Non ci vedo nulla di strano. Premesso che se perdi 2-0 non é che prima stessi vincendo.
Anche Gasperini che per far morali spintona la gente… Esempio assoluto. Bravo lui.
Per poi dire che Chiesa non é onesto in generale. Corso di silenzio propedeutico a non dire cavolate e tenere le mani a casa. Ecco che gli ci vorrebbe a codest’omo.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

c'è l'ha. Voce del verbo essere o del verbo avere?
E sempre nella stessa frase: c'è la fa. Il verbo fare è transitivo quindi chiede il verbo avere come ausiliare, a meno che si tratti di passivo…
Prima la grammatica, poi il lessico e solo dopo ci si può cimentare con la semantica. Fino ad allora è meglio il silenzio!

Nicola
Ospite
Nicola

ahahahahahahahahahah bella battuta, ora torna nel club dei ladri di cui fai parte e vai a nanna

Alebg
Ospite
Alebg

Ce l’hanno di vizio anche di rovinargli addosso.. Azzo loro.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

VC o meglio WC mi sa che ti sei intasato di m…a!

Mario z
Ospite
Mario z

Non so chi sei ma cose commenti sei una persona indegna di entrare in questo Sito questi cialtroni come te non scrivano certe fandonie! Fammi il piacere ma vai al quel paese.

Mario z
Ospite
Mario z

Non so chi sei ma come commenti sei una persona indegna di entrare in questo sito questi cialtroni come te scrivano soltanto fandonie. Fammi il piacere ma vai al quel paese

Porsenna
Ospite
Porsenna

Guarda che cesso si scrive con la w

viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

provinciali e crucchi, andate a leccare le milanesi per farvi dare qualche scarto. serie b

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

….sei un povero uomo, se uomo sei, altrimenti una povera donna, se donna sei,comunque una povera persona.Chiesa viene puntualmente strattonato,scalciato, spinto, sgambettato ecc.ecc. ieri e stato tamponato,dunque impedito di riprendere l’equilibrio e il controllo del pallone. Oggettivamente è rigore,soggettivamente potrebbe non esserlo. L’arbitro è lì per decidere anche con Va R oppure no. Questo è il calcio. Se non lo sai informati meglio…….

timmiz
Ospite
timmiz

ma cognini ha cambiato pusher ?

desolati
Ospite
desolati

La compravendita di Mancini e il prestito di Sportiello…an c’è anche quello che ha indovinato la squadra Pasalic mi sembra Bergamo è la città ideale..per andare a fanculo terroni del nord lavatevi

Beppe
Ospite
Beppe

Cognigni in curva!! Bravo, bravo, bravo

Argentinos
Tifoso
argentinos

per l’amor del cielo

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Premessa 1: il rigore oggi non c’era.
Premessa 2: il rigore di martedì, televisivamente parlando, si (ma solo televisivamente).
Detto questo, ci stanno massacrando, sia sulla gazzetta che su Sky (dove parlano incredibilmente di noi…).
Conclusioni: dopo aver smesso di leggere la Gazzetta (quando c’era Cannavò sicuramente il più autorevole quotidiano sportivo), domani disdico Sky (oltretutto è troppo caro).

olicchio
Ospite
olicchio

gia’ fatto, ed esorto tutti i tifosi viola(almeno quelli che possono andare allo stadio) a farlo-.FV

Sylvia Rodrigues
Ospite
Sylvia Rodrigues

Bravissimo Chiesa a rallentare per farsi tamponare , questo è un rigore da ” danno procurato”
Chiaramente involontario, ma in questi casi la volontarietà non conta.
Poi c’era un rigore ancora più netto su Mirallas.

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

A questo sig. Precazzi consiglierei di accettare che oggi la sua Atalanta è stata battuta da una squadra migliore e meno fallosa della sua!

Lore
Ospite
Lore

Vai Gnigni! Dignene!

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Gli attacchi a Chiesa di oggi da parte dei media servi delle strisciate derivano dalla polemica con Asamoah degli scorsi giorni. I giornalai vogliono minare ad ogni costo la credibilità di Chiesa, come per dire “visto, casca sempre, aveva ragione quindi l’arbitro anMilano a non fischiare nulla”. Federico subisce sistematicamente una caccia all’uomo in ogni partita. Riceve una quantità smisurata di calcioni e strattonate, basta vedere quante punizioni ci procura. Andando costantemente nell’1 vs 1 è normale. E a volte capita anche, come oggi, che il contatto sia lieve e non da punire. Ma questo non fa di Chiesa un… Leggi altro »

ROSY
Ospite
ROSY

ma se perfino i giornalisti fiorentini si sono scatenati contro di cosa vogliamo parlare????

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Sono servi, tengono famigghia.
Le schiene dritte son passate di moda

Veraviola
Ospite
Veraviola

Avete sentito Bucchioni su Radiosportiva.? Da quei mentecatti di Sky ci si può aspettare di tutto…ieri notte fra Costacurta e company invocavano Prova Televisiva e 3 giornate di squalifica,

Berlioz
Ospite
Berlioz

Secondo inter Milan Channel alias Skyfo sport Chiesa rischia la prova tv,. La redazione sa qualcosa?

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Speriamo. Per la decenza

Soloviola
Ospite
Soloviola

È la seconda volta che lo sento parlare così, mi piace che la società si faccia sentire.
FINALMENTE!!!

Pasquabz
Ospite
Pasquabz

Grande Cognignin! Finalmemte!!! Gobbi e gobbo pezzi di m……..

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Finalmente la società c’è!!!!!!!!!!!!!!

Articolo precedenteSerie A, le formazioni ufficiali del posticipo Sassuolo-Milan
Articolo successivoMirallas: “Buona vittoria dopo una partita difficile!” (FOTO)
CONDIVIDI