Cognigni: “Saremo chiari, avremo obiettivi importanti. Ripartiamo dai giovani. Tecnico italiano”

95



Parla così il Presidente Esecutivo Mario Cognigni in zona mista: “Ringrazio questi ragazzi, il risultato arriva dal loro ardore, il crederci fino alla fine. La Lazio era messa bene. Avrei voluto che fin dal primo tempo si giocasse con la stessa animosità vista nella ripresa, le partite comunque vanno gestite e alla fine va bene così. Sousa ha sbagliato formazione? Non sta a me dirlo, lui ha scelto una formazione e poi fatto dei cambi gara in corso. Contestazione e minoranza? Oggi è stata una vittoria importante, queste cose non le vorrei commentare. Anche perché tutti gli altri hanno applaudito fino alla fine.

Europa? Noi siamo in linea con le scorse stagioni per punti fatti. Non tutti gli anni sono uguali, le squadre si rinforzano e noi siamo in corsa anche quest’anno, nonostante i passaggi a vuoto che abbiamo ammesso. Questa Fiorentina è nata nel 1926, animata da una grandissima passione e dal nostro grande cuore viola. Nostro perché parlo di tifosi, stampa e società. Se queste componenti stanno insieme, otteniamo risultati importanti. Altrimenti facciamo fatica. Se vogliamo fissare obiettivi sempre più importanti, bisogna che ci sia condivisione sia quando andiamo bene che quando i risultati non sono secondo le aspettative. Vi assicuro che noi siamo vicini ai tifosi, e li rispettiamo perché ci stanno sempre vicino.

Pensato di lasciare la Fiorentina? Il mio è un ruolo importante e difficile, perché ho sopra una proprietà e chi è sotto di me ha delle aspettative. Io da qualche anno non entro più nelle decisioni del comparto sportivo. Io mi occupo di tenere la barra dritta, e questa società può ancora lottare per obiettivi importanti. Il calcio italiano? Il sistema calcio italia è fallito, lo tiene in piedi solo i diritto tv. Il calcio milanese è fallito, e questo è già emblematico. La condivisione delle scelte ad alti livelli deve essere totale, finché ci sarà questa proprietà gli obiettivi saranno in linea con quelli degli ultimi 10 anni. La Fiorentina come strategia ha quella di valorizzare il settore giovanile, non solamente il nostro. Il nostro è un organico importante, ha dimostrato anche oggi di avere grandissimi valori. La Fiorentina vuole ringiovanire la rosa, con investimenti importanti e mirati. La Fiorentina ha voglia di continuare, ma è importante che questa voglia non venga osteggiata.

Contestazione e tifo da riconquistare? Noi quest’anno abbiamo cercato di aprire di più le porte della società, abbiamo partecipato a tutti gli eventi possibili ed immaginabili. Cercheremo di esserlo sempre di più, saremo sempre più chiari nelle strategie. Poi ci sono delle persone che devono lavorare, Corvino e il confermatissimo Freitas. Ho sentito che lavorerebbe in un ambiente di guerra, ma è confermatissimo. Poi, io per primo vorrei sempre vincere. Noi a fine campionato ci ritroveremo e progetteremo, mi auguro in armonia. Pioli? L’intenzione che mi è stata espressa da Corvino è ripartire da un tecnico italiano, sia per programmare la squadra che per i rapporti. Un allenatore che conosca il calcio italiano. Pioli è un allenatore italiano, con molta esperienza, penso possa essere un profilo che Corvino e i suoi collaboratori stanno seguendo”.

95
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

Questo lestofante andrebbe preso a calci in c*** sul Viale dei Mille! Continua a prenderci per le mele. Buffone lui e tutti i suoi galoppini ( Corvino, Freitas, Rogg, Mencucci, Panerai ecc. ). Per quanto riguarda i padroni, lasciamo perdere. non ci sono più aggettivi per definirli.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Basta una sola parola: PRESCRITTI. E, in tal senso, proporrei una bella lenzuolate.

Pandaviola
Tifoso
pandaviola

Io mi sono fermato a “obbiettivi sempre più importanti”…
Chi sostiene questi buffoni non ama la Fiorentina

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

l’evento dell’anno sarebbe la tua dipartita bigio ragoinerucolo mezzemaniche

VIOLA
Ospite
VIOLA

CONTINUA A PRENDERE IN GIRO I FIORENTINI
MA DAI LE DIMISSIONI INCOMPETENTE CALCISTICO

Pako8x
Tifoso
pako

Fiesole gobba!!

onsag
Ospite
onsag

Il messaggio e’ chiaro: continueremo a prendervi per i
fondelli. Come nel caso di Frejtas, che annuncia di aver
dato le dimissioni da un mese e ora scopriamo che e’
confermatissimo. Un altro esempio del fiume di chiarezza
che scorre in questa societa’. Buon divertimento a tutti.

Andrea4799
Tifoso
Andrea

Tutta minestra riscaldata questo discorso. L’unica cosa su cui do piena ragione è la storia del sistema calcio italiano fallito. Il calcio italiano ormai vale meno di quello cinese

woyzeck
Ospite
woyzeck

In linea con gli ultimi 10 anni? Quindi altri dieci anni di zeri tituli…

Pippo77
Ospite
Pippo77

Frase emblematica della proprietà: “Non tutti gli anni sono uguali, le squadre si rinforzano e noi siamo in corsa anche quest’anno, nonostante i passaggi a vuoto che abbiamo ammesso” Come se amettere gli sbagli fatti li cancellasse, come se l’ammissione di responsabilità vi riabilitasse… si via…hanno ammesso che non ci hanno capito una mazza… perdoniamoli giù…. ANCHE QUEST’ANNO!!!! Gli antichi dicevano : perseverare diabolicum… Gnigni per piacere quando vengono a intervistarti digli che sei in malattia, che non puoi uscire, che sei roco, muto, sordo, imbarazzato…quello che vuoi ma evita di chiacchierare ai microfoni. Ogni tua parola è una pedata… Leggi altro »

Pako8x
Tifoso
pako

ma di cosa ciccio…. ma tu oltre il quarto posto dove vorresti andare? vincere una champions league? ma fammi il piacere!!!

Marco - Firenze
Ospite
Marco - Firenze

Ragazzi , non so voi, ma quando leggo dichiarazioni come questa, mi viene in mente solo il testo della canzone di una famosissima cantante italiana del passato….. mi entra in testa e non m i lascia più…..
parole parole parole….. parole parole parole…… parole, parole, parole…….
parole soltanto parole……..
…………….bleaahrrghhhhhhhh !!!!!!!

contailpelo
Ospite
contailpelo

ovviamente il tutto condito con un indispensabile BUCO di bilancio

mark russo
Ospite
mark russo

rieccolo RATTIGAN, E’ uguale uguale. LOL

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Altre promesse altri proclami continua la storia infinita ,va bene non possiamo fare altrimenti,ma quest’anno abbonamento alla fine o biglietto partita per partita ,ormai la fiducia è terminata.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Spero non parl;i dei giovani di Corvino che prima di prenderne uno decente ne prende cinquanta che regolarmente svaniscono nel nulla.La lista non finisce mai e a occhio ne ha gia’ presi altri tre o quattro che faranno la stessa fine.In quanto agli obbiettivi importanti ormai lo dite ad ogni fine campionato e poi si peggiora ogni anno.NON CI SI CREDE PIU’. Fate pochi discorsi,i tifosi si meritano di piu’ e se non lo riceveranno le critiche saranno ancora piu’ sonore.Quando si riempiva lo stadio in C2 i signori DV erano contenti,ora sono offesi perche’ gli stessi tifosi chiedono una… Leggi altro »

Rui
Ospite
Rui

Semplice abbonamento dopo tuo mercato fenomeno,non vi credo più… Alonso rimpiazzato con due capre

Pako8x
Tifoso
pako

Il vero problema della Fiorentina è il degrado della Fiesole…. piange il cuore ma bisogna ammettere che ormai è una triste verità!!

Pako8x
Tifoso
pako

Mi sembra un’analisi chiara di quello che si vuol fare… Allestire una squadra da quarto posto. Poi nelle annate brutte si arriva 6° o 7° come quest’anno, mentre in quelle buone (sicuramente più rare) magari si potrà ambire al 2° o 3°. A me mi va bene e l’abbonamento lo rifaccio…. alla fine quest’anno al Franchi ho visto la viola vincere con juve – roma – inter e lazio, oltre ad un pareggio pirotecnico col Napoli!
A me sté storie del frugarsi le tasche ai della valle mi sa di accattonaggio bello e buono di una curva di mocciosi e viziati!!

Giorgio
Ospite
Giorgio

In linea con le precedenti e false dichiarazioni.Ormai non ti crede piu’ nessuno,non riusciresti a prendere per il culo nemmeno un bambino di 1 anno

Nsivincemai
Ospite
Nsivincemai

vattene …servo della proprieta’ ..

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Meno male che i marchigiani sono ambiziosi e, dopo 15 anni, non hanno vinto manco una coppa gelato. E se non lo fossero stati?
I tifosi del Milan hanno contestato persino Berlusconi che ha vinto quasi una trentina di trofei (veri) in trentuno anni di presidenza. A Firenze invece non si può dire nulla, ma ringraziare e adorare i marchigiani pur non sono stati capaci di conquistare nulla.
Chiarezza, siamo ambiziosi, vogliamo crescere…Bla bla bla: sempre gli stessi discorsi, triti e ritriti, tagliati su misura per quei babbioni che ancora ci credono e per i leccasuole in servizio effettivo e permanente.

Checco 54
Ospite
Checco 54

Non amate i DV non amate Cognigni non amate Corvino …non avete soldi per
comprarla cambiate squadra ,,, la Juve cerca tifosi vincera scudetto la Cl è la coppa Italia o fate il tifo per la Juve icche ci vole così smettete di rompere i cogli….guardate che nessuno è contento del clima che c’è in primis i giocatori che hanno una paura bestia tutte le partite ….

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Checco 54, allora è vero che tifi DV, Cognigni, e Corvino, MA NON FIORENTINA!
Ecco confermato, che i leccavalle amano i DV, ma della squadra non gliene frega nulla!
Chi sta con i DV è contro la Viola

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Saremo chiari, avremo obiettivi importanti…..praticamente siamo alle comiche finali….

pratociri
Ospite
pratociri

Il solo obiettivo importante é cedere i migliori al miglior prezzo. Mavaiavaiavaia

Nick
Ospite
Nick

Buona sera caro ” presidente” sarebbe bello che x il prossimo campionato vi trovaste con 0 abbonamenti , e Moena qualche scapaccione a voi e alla squadra . Tanto x farvi capire che il vento è cambiato , non tanto ad Andrea ma a lei mio caro commercialista che non ci presenta veramente niente né come ” presidente” né come uomo .

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

LUCA 73, forse sarebbe meglio che te andassi via tu e tutti quelli che come te infamano su questo sito. Voi non siete veri tifosi viola. Siete peggio dei gobbi. Hai sentito il BABA che vuole che tutti i tifosi diano una mano alla squadra per il 6° posto??? E allora cosa volete??? Forse non lo sapete neanche!!!

Bombardone
Ospite
Bombardone

Come sempre le solite belle parole, i soliti discorsi le solite promesse ma in più ha detto che non entra delle decisioni del comparto sportivo: mi verrebbe da domandargli se sa a cosa sta lavorando ma visti i risultati mi sa di no.
Amici cari meditiamo,,,,,meditiamo…….

Mike
Ospite
Mike

Mi sembra sia stato onesto e ci ha detto che la strada è identica a quella degli ultimi 10 anni,quindi stesso tran tran,ma almeno è stato chiaro e a questo punto qualsiasi tifoso,me compreso,non starà a pensare,cosa faranno o cosa non faranno.Cognini è stato chiarissimo.

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Buuuuuuuuu l omo nero buuuuuuu! Sei il male della Fiorentina.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Per avere possibilità di recuperare il rapporto i DV dovrebbero rimuovere Cognigni e mettere tutto nelle mani di quanlcun’altro. Tanto per cominciare.

Paperino
Ospite
Paperino

Chiarezza l’ha gia’ fatta: rosa giovane (costi ridotti al minimo), valorizzare settore giovanile (anche giusto ma vuol dire investimenti zero) e la conferma di Corvino (non interessa il risultato sportivo ma solo quello economico)

tomcat
Ospite
tomcat

Ma perche’ non se ne sta zitto come i suoi padroni? Tanto nessuno dei tifosi viola gli battera’ le mani, semmai battergliele nel muso, questo si…

Slocum
Ospite
Slocum

Buffone! A parole sei sempre bono. Hai anche il coraggio di dire che rispetti i tifosi… per te e i tuoi padroni siamo solo clienti e con l’anello al naso.
Ci siamo veramente stancati di proclami, progetti che in realtà sono solo finalizzati alle plusvalenze e al tirare a campare. Non Vi interessa più di rafforzare la squadra ma volete la cittadella viola e stadio gratis.
Attaccato alla poltrona come il peggiore difetto italiano.
VATTENE!

Ataulfo63
Tifoso
Member
Ataulfo63

Ma vedi di andare af…………

Luca73
Ospite
Luca73

Obiettivi importanti? Tipo cedere Kalinic & Berna, forse queste due plusvalenze sono per voi importanti.

VIA I DV DA FI

Violino
Tifoso
Violino

Obbiettivi importanti…..da gelare il sangue a sentire queste cazzate.

rep
Ospite
rep

parolaio….ed incompetente , perchè non si
è accorto che abbiamo vinto solo perchè
la Lazio ha lasciato fuori 8 titolari , in una
partita che contava zero per loro

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

Dimettiti buffone e lascia il posto all’ing. Salica. Salica è una persona a modo, educata, rispettosa e con qualità morali ineccepibili.

Renzo
Ospite
Renzo

Rifarò l’abbonamento, se la squadra che farete, sarà secondo me ultra competitiva. Non mi fido più di questi individui ” a scatola chiusa più nulla signor presidente”.

Stefano
Ospite
Stefano

Quindi non tifi per la Fiorentina,tu tifi solo se la squadra è ultracomoetitiva e lotta per lo scudetto. E quindi presumo che tu ne abbia fatti pochini di abbonamenti in questi decenni perché la lotta scudetto ci avrà visto protagonisti tre o quattro volte in trent’anni.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

quest’ uomo crede con il modello ATALANTA si vincerà qualcosa povero uomo senza dignità dovresti andartene a fare il ragioniere in una fabbrica non in questa società.

cliente del cavolo
Ospite
cliente del cavolo

Ci avete rigirato fino adesso con sole chiacchere e pochi fatti, tanti discorsi e basta, promesse, promesse, promesse,
Se servissero a qualcosa avremmo fatto il triplete sai quante volte, troppo forti…….
vaia vaia vaia………
finche non vedrò fatti concreti……
ai discorsi non crederò più,….. diciamo come Tommaso vai…..

Articolo precedenteLutto: ci ha lasciati Oliviero Beha, da sempre un grande tifoso della Fiorentina
Articolo successivoCorvino: “Nei momenti di difficoltà vorremmo avere i nostri tifosi vicini, non come oggi”
CONDIVIDI