Cognigni: “Siamo molto dispiaciuti, sorpresi e delusi. Ci dispiace per Firenze e per i tifosi”

da Qs-La Nzione

173



“Siamo molto dispiaciuti, oltre che sorpresi e delusi, per la brutta prestazione della nostra squadra a Palermo e siamo sicuri che i primi a provare le stesse sensazioni siano i calciatori. Ci dispiace per Firenze e per tutti i tifosi, soprattutto per coloro che si sono sobbarcati l’impegno della trasferta in Sicilia. Al di là del risultato, ci deve sempre essere il rispetto della maglia, della tradizione, della città, di tutti i valori che contraddistinguono il colore viola. La grande amarezza di questo momento non ci deve però far perdere la lucidità necessaria a gestire al meglio le quattro partite che mancano al termine della stagione. Sousa e i giocatori sapranno trovare le motivazioni per onorare i nostri colori e la città che rappresentano così come hanno dimostrato più volte”, queste le parole del presidente della Fiorentina Mario Cognigni raccolte da Qs-La Nazione dopo la sconfitta della Fiorentina a Palermo.

173
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Andrea
Ospite
Andrea

Caro gnignigni ma che la fai finita di sparare c******! Ah dimenticavo,visto che sei il servo dei padroni,quello che dici te lo hanno scritto loro,visto che i ciabattini non hanno il coraggio di parlare! ******* di corte!

QuasarScandiano
Member
Member

Ci dispiace per i clienti gnignigni, per i 250 CLIENTI che sono andati a Palermo a vedere uno spettacolo indegno, gnignigni mi faccia il piacere, si vergogni UN CLIENTE.

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

BASTA FARE I GONZI, smettetela di rifare l’abbonamento in prelazione!!!

Chi dice mi abbono solo per la maglia a queste condizioni (Della Valle/Cognini/etc…) non è un vero tifoso viola, perchè non ha cuore nè la maglia nè il rispetto per Firenze.

marco fi
Ospite
marco fi

basta!!!!…appendiamo questo striscione al vetro della curva fiesole “VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!!!”…..e lasciamo la curva vuota almeno una volta maremma impestata!!!!!! siamo diventati democristiani!!!!!!! altro che ultras!!!…è uno sbotto che ci prendono in giro è davvero ora che alzino i tacchi questi ciabattini perdenti e spilorci!!…la fiorentina siamo noi!!!

tomcat
Ospite
tomcat

E, scusate se e’ poco, e’ stato mandato via per un piatto di lenticchie Zarate, che ha vinto un paio di partite da SOLO. Vergogna MASSIMA a sousa, a CORVINO e alla dirigenza, che non capisce nulla di calcio, ma solo di PLUSVALENZE.

tomcat
Ospite
tomcat

Se c’era un allenatore con le palle che dava le indicazioni giuste per la squadra. Io avrei fatto una rosa cosi’: Portieri Sportiello, Tata,Drago/ difensori, Salcedo, Tomovic, Diks,Gonzalo, DeMaio, Astori Pasqual,Olivera, Basanta/centrocampo, Sanchez,Borja,Vecino, Saponara (che non avrei preso),Cristoforo,Berna,Hagi/davanti,Chiesa,Tello,Kalinic,Baba,Ilicic, Mlakar, e Rebic, e si sarebbe fatto un campionato onorevole con minimo il quinto posto. E con un allenatore che MOTIVAVA I GIOCATORI, che li SPRONAVA SEMPRE, che urlava SEMPRE. Questa rosa avrei voluto, invece di campagne acquisti scellerate. e senza senso logico. Avanti viola e SABATO al FRANCHI ad osannare le DONNE VIOLAche ci stanno dando una gioia sopita da 20… Leggi altro »

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

Ha ragione Tomcat, se a Milic tu gli urli nelle orecchie e diventa piu forte di Marcelo e Lahm messi insieme!!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

secondo le tue idee, il palermo che cambiava 4-5 allenatori a stagione doveva vincere lo scudetto ogni anno, quanti ne ha vinti consecutivamente?

Simone Giovanni Venezia
Ospite
Simone Giovanni Venezia

Oltre a molti giocatori, oltre l’allenatore, i Della Valle vedano di far fuori ‘questo qua che pensa soloa al bilancio senza tener conto che la Fiorentina non fa scarpe ma partite di pallone!!! Ci ridiano il presidente della promozione in serie A e tolgano di torno Gnigni!!!

Non importa
Ospite
Non importa

Leggere questi dichiarazioni è come leggere i bugiardini delle medicine, una inutile perdita di tempo.

MdH
Ospite
MdH

Gni gni gni gni gni ,,,,

F.R.
Ospite
F.R.

Cerchiamo di vedere quel poco di positivo che può esserci in questa stagione: 1) Gli alibi della società sono finiti. Dare la colpa a Pradè e Macia non è servito. La ristrutturazione societaria ha prodotto solo danni (sportivi), non miglioramenti. 2) Certi giornalisti sempre proni e pronti a tessere le lodi dei DV e di Panzaleo non potranno più raccontare stro…te senza essere presi per il culo, dopo aver magnificato la campagna acquisti del Panzaleo secondo 3) Forse (il forse è d’obbligo) molti tifosi aspetteranno a vedere come viene allestita la squadra prima di fare il solito abbonamento a occhi… Leggi altro »

Zorro
Ospite
Zorro

A Bologna l’hanno cacciato per la disperazione, però nel curriculum hai dimenticato il Casarano.

gianni usa
Ospite
gianni usa

State zitti che e’ meglio,pero’ continuo a dire che finche’ s’andra’ allo Stadio non cambiera’ nulla.Domenica Stadio vuoto e forse capiranno .

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Domenica dopo la partita venga al bar Marisa ………

Poppice
Ospite
Poppice

La cosa che mi fa incaxxare, sono questi personaggi che parlano e che non hanno niente a che vedere con il calcio. Quelli che dovrebbero, perlomeno, dire qualche cosa se ne stanno rintanati a Casette d’Ete. Del resto, quando hanno detto qualche cosa hanno sparato solo bugie su bugie. Mi sembra che questo silenzio assordante da parte della proprietà sia l’inizio dei titoli di coda (speriamo!!).

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

“Sousa e i giocatori sapranno trovare le motivazioni per onorare i nostri colori e la città che rappresentano così come hanno dimostrato più volte”. Si, come le hanno sapute trovare finora, le motivazioni.

O ridiholoooo….

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Sorpresi???? Ancora ci prendono per il culo… Ma BASTAAAA… Sempre Forza Viola

Marione
Ospite
Marione

Sei veramente un pover’uomo.
Mi fai un po pena

Simouse
Tifoso
Simouse

“Speravamo fortemente che non accadesse ma la gestione degli ultimi 4 anni della società volta ad un equilibrio finanziario non ha contribuito a mantenere un progetto tecnico competitivo. Abbiamo commesso degli errori di valutazione e ne chiadiamo scusa.” Queste dovevano essere le parole di un dirigente vero, andare sempre ad accampare scuse sul fatto di giornata, rigore che non c’era, infortunio, scuse per la trasferta lunga, è a mio parere davvero vergognoso.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Siete la vergogna di noi clienti con la fiorentina nel cuore! Te corvino, sousa, quasi tutti i giocatori e quei bugiardi dei della valle dovreste essere ostracizzati a vita da Firenze! Andatevene in massa buffoni!

giancarlo
Ospite
giancarlo

solite parole che orma ripete continuamente forse non sa il significato di i quel che dice oppure il calcio che lui conosce è quello che si prende in fiale per via intramuscolare

Bombardone
Ospite
Bombardone

Dispiaciuti, sorpresi e delusi sono tre parole che probabilmente non hanno senso perchè o vivete in un altro mondo e continuate a non rendevi conto del valore della squadra oppure suonano a presa di giro, meglio non parlare piuttosto.
La squadra è questa se si vuole ripartire bisogna iniziare a rifondare a partire dalla società, premesso che i Della Valle vogliano restare con altri intenti intanto bisogna trovare nuovi dirigenti e allora fuori Corvino e Cognigni e dentro Antognoni presidente e un altro direttore tecnico.

VIOLA
Ospite
VIOLA

TORNA A CASA TUA INCOMPETENTE

Anton
Ospite
Anton

Parole parole parole soltanto parole e niente di più

ioamodùmarcvioladasempre
Ospite
ioamodùmarcvioladasempre

La sconfitta a Palermo è’ stata una mazzata tremenda per il patron. Che sappia io, era già stato previsto il lancio alle 24.00 di Domenica di una nuova ciabattina infradito di colore viola con riporti in cachemire rosa proprio per celebrare la vittoria in terra siciliana. Ora purtroppo dovrà essere tutto rimandato a quando il Palermo tornerà in A (il rosa, per chi non lo sapesse, non si copre con altri colori), sperando che un s’infeltriscano.. Oltretutto, la serata è proseguita peggio con quel gol di Callejon che proprio non ci voleva. Ma la voglia di vincere qualcosa è rimasta… Leggi altro »

Violino
Tifoso
Violino

Perché dovrei commentare quanto dici quando posso riassumere tutto con un sentitissimo ” ma vaffangiro”?

Violante
Ospite
Violante

Ma se i giocatori vanno a 2 all”ora è colpa della società se si cincischia con il pallone fuori dall’area di rigore senza tirare è colpa della società ma fatemi il piacere! Giocatori e allenatore da arresto!!!!

F.R.
Ospite
F.R.

Ma per favore ….. siamo 8°, ovvero la posizione che ci compete. Abbiamo davanti squadre che all’inizio del campionato erano davanti a noi come rosa (eccezioni: Atalanta pronosticata dietro e Torino pronosticato alla pari) E allora di cosa ti lamenti? I giocatori potevano dare complessivamente questo, e questo hanno dato. Ci sono state partite dove hanno dato di più del lecito (Juve, Roma, Inter, Napoli) e altre dove hanno dato meno del lecito. Ma alla fine della stagione, sempre lì ti ritrovi: dietro a quelli che sono attrezzati meglio…..

andrea
Ospite
andrea

Per favore Sig. Cognigni stia zitto e non si faccia vedere!

marco_83
Ospite
marco_83

Società assente…nei momenti decisivi bisogna esserci sempre (intendo fisicamente)….non si scappa via alla fine dei primi tempi o a 15 minuti dalla fine….se ti comporti così poi è inutile che vai a motivare i giocatori…questi ti fanno pereppeppè….

Simone
Ospite
Simone

Noi dobbiamo essere dispiaciuti… comprate i giocatori a caso… Saponara a 9 milioni poi… se vi danno pochi soldi e li sperperate così…. ma dovevate fare un favore al procuratore? Cristoforo ed Oliveira non ne parliamo… facile dare le colpe all’allenatore… non ha difensori… io ho un muro della Fiorentina in casa ma non ho visto le ultime partite, mi sono messo a fare altro… questo è quello che avete dato ai Fiorentini ultimamente… disinteresse verso la propria squadra. Cambiate perché così non servite ne a Firenze e ne alla Fiorentina. Io vi difendo quando bisogna difendervi ma ora sembrate… Leggi altro »

Pietro
Ospite
Pietro

Siete tu, mediocre contabile da quattro soldi, e il tuo padrone, il permaloso e presuntuoso Diego Della Valle, tifoso dell’Inter, e assolutamente disinteressato alle vicende della Viola, i responsabili di questa vergogna storica! Tutti hanno colpe, ma la Società è sempre stata assente nei momenti decisivi della stagione, sia lo scorso anno, quando eravamo addirittura in testa, sia in questo disgraziato campionato, il peggiore degli ultimi 10 anni! Grazie Cognigni, grazie DDV!

pippo
Ospite
pippo

SI CONSOLERà CON LA PROSSIMA PLUSVALENZA ,
C è da ripianare IL BUCO DI BILANCIO.

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

E’ SORPRESO CHE UNA SQUADRA CON DEI MODESTISSIMI GIOCATORI OFFENSIVI NON RIESCA A SEGNARE QUANDO L’AVVERSARIO SI CHIUDE.. MA VAI VIA, NON PRENDERCI IN GIRO, CARO COGNINI SAI BENISSIMO CHE ABBIAMO UN REPARTO OFFENSIVO INESISTENTE

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Il peggior dirigente di tutta la storia viola.

F.R.
Ospite
F.R.

Aggiungerei anche della storia di tutte le altre società che hanno militato in Serie A dal 1400 ad oggi !!!!!!!!!! Poi però mi viene un dubbio: ma NON è mica un dirigente, è un ventriloquo.

Maxino
Ospite
Maxino

Ma peppiacere…!!!

1_cliente
Tifoso
Member

“Sorpreso” ci sarai tu…. oggi 3/4 degli scriventi se ne sta accorgendo…. doveva arrivare questa figura di m**** colossale per accorgersene???…. In 2 anni non bastava il Carpi (0-1)… la Lazio (1-3, 1-3) …. il Tottenham (0-3)… il Verona (1-1)…. il Frosinone (0-0)…. il Genoa (0-1, 3-3) ….il Borussia (2-4)…. la Roma (1-4-, 0-4)…. l’Udinese (1-2, 2-2)… l’Empoli (0-2, 1-2)….? la marea di pareggi con Crotone, Torino, Sassuolo, Empoli, Bologna…? Ah, no… per quelle c’erano gli “alibi”…. c’era Mazzoleni… c’erano i troppo impegni…. c’era la pioggia,… il rigore sbagliato, la sfiga…. ma l’unica sfiga è che quella volta abbiano regalato… Leggi altro »

leo
Ospite
leo

TE DEVI SOLO STARE ZITTO! PORTABORSE!

Viola56
Ospite
Viola56

Abbi la compiacenza di stare zitto almeno, se sei capace parla con i tuoi dipendenti e farli lavorare come fanno tutti i lavoratori che prendono 1200 euro al mese quando va bene. Secondo me sei il primo responsabile di questa situazione, dopo un anno e mezzo di incazzature adesso vieni fuori con per i tifosi che ne sai dei sacrifici che facciamo per essere tifosi Viola. Sempre Viola.

Giannatta69
Ospite
Giannatta69

Sì, ma ora mettete la squadra davanti alle proprie responsabilità. Io sto con i DV

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

L’ultimo dei mohicani..strenuo difensore dei Della Balle accattoni speculatori….. quando andranno via scappando, visto che stai ancora con loro, comprati delle comode scarpe d running….
Ale Viola!!

Poppice
Ospite
Poppice

Stare ancora con i DV, a questo punto mi sembra masochismo.

Altai
Ospite
Altai

E chi la deve mettere la squadra davanti alle proprie responsabilità se non la ridicola società che appoggi?

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Avete offeso i tifosi, con le vs scelte e i vs proclami. Fate spazio a gente competente avete fallito in bacheca solo polvere!!!

Rosco Bill
Ospite
Rosco Bill

Cognigni ha assolutamente ragione . Sousa indegno.

Altai
Ospite
Altai

Invece lui è un esempio,vero?

Il Puffo
Ospite
Il Puffo

Caro Mario per troppe volte abbiamo letto queste parole. Ora Basta! Ogni ciclo inizia e finisce! Forse è su questo che dovrebbe riflettere la dirigenza e la proprieta’. Ci vuole una scossa! Si deve cambiare. E allora troviamo degli acquirenti possibilmente europei competenti e motivati, si passa la mano ringraziando la famiglia Della Valle per cio’ che hanno fatto in 12 anni e voltiamo pagina. Cosi e con questo assetto societario non andiamo da nessuna parte. Senza polemica ne acrimonia, quando si riesce a capire che siamo di troppo si deve educatamente e correttamente per il rispetto di tutti passare… Leggi altro »

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Sono 15 anni per la precisione…di nulla cosmico, quindi non c’è nulla da ringraziare solo da prenderli a calci nel culo a viale dei mille…

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: giornata di riposo, domani la ripresa degli allenamenti
Articolo successivoIl marchio di gioco di Paulo Sousa ha preso il sopravvento su tutto
CONDIVIDI