Cognigni: “Sorpreso dalle parole dei DV. Creano difficoltà per il futuro, sono preoccupato”

131



Parla così il presidente Mario Cognigni dopo il 2-2 con il Pescara che chiude la stagione: “La partita di stasera rappresenta sia come organizzazione e situazioni arbitrali la nostra stagione. Nonostante questo abbiamo fatto tanti punti, 60, considerato poi che non sempre siamo stati uniti. Le parole di Della Valle? Mi hanno sorpreso, sono sincero. Non pensavo che Andrea facesse queste dichiarazioni, anche se nella seconda parte del suo messaggio ha anche detto che questa società ha una governance importante, ha individuato in Freitas e Corvino persone per la gestione sportiva. Ma sono abbastanza preoccupato, conosco molto bene Andrea. La sua impulsività mi stupisce che lo abbia portato solo adesso a fare queste esternazioni, perché l’accusa di non metterci cuore e coraggio non si può accettare. Il fatto di non portare rispetto alla città di Firenze, ai tifosi che vedono il viola come noi, ha dato a lui particolarmente fastidio. Questo colore ti fa sentire tua la squadra, la vivi 24 ore al giorno. Sento dire che non si è presenti: ma essere presenti non significa marcare il cartellino, significa vivere con il cuore, soffrire, gioire le situazioni del tuo amore. Non significa affidarsi a concetti che non esistono, ma guardare fatti concreti come quelli fatti da questa famiglia in questi anni.

Se tutto questo viene fuori, è giusto venga fuori una riflessione. Tutto questo crea un po’ di difficoltà e un po’ di inquietudine nei manager, che in questi anni sono stati vicini alla proprietà, cercando di creare un modello vincente. Non ho parlato di recente né con Andrea né con Diego, lo farò settimana prossima. Ma li conosco bene, noto nel loro messaggio amarezza e dispiacere. E questo crea difficoltà nel pensare al futuro, sono sincero. Però c’è una governance per il lavoro quotidiano. Per il futuro vedremo poi secondo le linee guida degli azionisti, i Della Valle”.

131
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
frank
Ospite
frank

vaia vaia sei piu’ brutto di babayaga

Viola
Tifoso
Viola

Invece di chiaccherare, guardatevi intorno e vedrete diversi incompetenti alle vostre dipendenze. Signor Cognigni, fair play finanziario significa tagliare i costi e risparmiare e non mi pare ciò che sta facendo la Fiorentina anzi tutt’altro.

Mike
Ospite
Mike

Scordavo di dirvi miei cari Fiorentini,che siamo tutti leccavalle altrimenti questi n sarebbero durati alla guida della Fiorentina X 15 anni

Mike
Ospite
Mike

Stanno lasciando ragazzi…lo dicono i fratelli,lo dice COrvino e lo dice concini…..altrimenti siamo duri come il marmo

Ezio
Ospite
Ezio

Falso come una moneta da tre euro. Questa situazione l’ha voluta lui consapevolmente. E’ lui e solo lui col beneplacito del fratellone ad aver azzerato la vecchia struttura societaria che faceva capo ad AdV dopo la quasi retrocessione. Ha aspettato il suo momento che si è presentato sotto la forma di un bilancio passivo (comunque rimediabile) e si è vendicato. Ora finge di essere preoccupato; intanto ha ripreso a lavorare col procuratore slavo. Mala tempora currunt.

Mike
Ospite
Mike

Se guardiamo la cosa in modo logico,questo signore,ciò e’il Concini,è stato messo su dai Fratelli perché guardi i conti della Fiorentina e lui sta’facendo quello che il titolare gli ha detto di fare.Non è uomo di calcio,ne della Fiorentina,ma questo i fratelli lo sapevano bene…..e lui che deve fare,ma il suo lavoro.
Non sto’difendendendolo,ma vorrei fosse chiaro che i responsabili di tutto questo sono i fratelli e nn COrvino o concini etc……
Certo,sono soggetti tutti che io non mi farei offrire neanche un cappuccino…

ales
Ospite
ales

MENO MALE , FORSe C è una speranza.

Pier Francesco
Ospite
Pier Francesco

Le parole di Della Valle? Mi hanno sorpreso, sono sincero. (come pinocchio)
Non ho parlato di recente né con Andrea né con Diego, lo farò settimana prossima. (ma non sisentivano quotidianamente???)
Che barzelletta che sono!!!!!!!

Mike
Ospite
Mike

È 15 anni che sono dei pinocchi…te ne sei accorto ora?

Potini
Tifoso
Potini

Qualche esperto di photoshop metta un boccale di birra al Cognigni della foto, che l’espressione è perfetta

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

??????

Viola For Ever
Ospite
Viola For Ever

A tutti quelli che odiano i ciabattini, leccavate, etc… consiglio di fare una rete d’impresa, comprarsi la viola e poi vediamo cosa sono capaci di fare.
Facile criticare con il segno del poi… ma come si dice: “è il paradiso dei bischeri”….
Una cosa è importante: non fate i permalosi come i DD quando vi pioveranno addosso critiche a non finire…

Sempre Forza Viola

Andrea
Ospite
Andrea

Leccavalle vero?

Viola For Ever
Ospite
Viola For Ever

Fai parte della rete d’impresa vero?

daniele
Ospite
daniele

Chi rifa l’abbonamento é Ghigni!

Andrea
Ospite
Andrea

Uno alla volta si stanno defilando tutti,i vostri eroi se ne vanno senza nemmen salutare cari leccasuole

Asciano viola
Ospite
Asciano viola

loro andranno anche via ma noi si va in serie B il prossimo anno, grazie alle vostre contestazioni ridicole e prive di senso, vorrò proprio vedere chi comprerà la Fiorentina., magari sarà un Preziosi che Vi garantirà tutti gli anni la decima posizione se andrà bene, buon divertimento troiai!!!!!!!!!!!!

Tristezza
Ospite
Tristezza

T’eri partito con Lotito ADL preziosi ferrero Zamparini ecc ora solo lui t’è rimasto leccasuole… tra un po nelle altre citta diranno ‘vi meritate i DV’ e te li ancora a leccare sta gente… con loro hai la certezza assoluta che non vinceremo mai piu niente. Lo dicono loro nei fatti. Vefiamo il prosdimo nodi? O devo pensare che sei felice di non vincere mai piu niente? Se cosi complimenti alla tua anima da tifoso

Ezio
Ospite
Ezio

Più che un club. Azionariato popolare e basta, il resto sono chiacchiere. Sempre se riesci a trovare 30000 soci disposti a sborsare 1000 euro all’anno come quota minima. Poi voglio vedere se chi ha certe mansioni in società se ne viene fuori con queste cazzate e non viene cacciato a calci nel culo. Per non parlare dei soldi dati ai vari parassiti procuratori.

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

Sorpreso dalle parole dei Della Valle?! Ma possibile che la comunicazione fra loro avvenga solo mediante i media?! Ogni tanto alzare il telefono o ritrovarsi gioverebbe a tutti

Giova
Ospite
Giova

Davvero! la dice lunga quanta attenzione i DV diano alla Viola .. poco più che un passatempo. Non basta essere tifoso per fare il presidente/PROPRIETARIO. devi metterci gnegnero arguzia e metodo. Cognigni tratta (con professionalità e anche capacità) la Fiorentina come una qualsiasi altra azienda .. ancora non ha capito che qui si gioca a calcio e ci sono 20.000 persone che comprano l’abbonamento per passione. Basta incoerenze pazzasche come quelle di questa stagione.
Anche ieri difesa imbarazzante e Cristoforo in regia è da delirio.
Abbiamo cominciato a giocare sul 0-2 .. ma come si fa!!

pippo77
Ospite
pippo77

“essere presenti non significa timbrare il cartellino”…no infatti: significa mettera alla guida della viola della gente coi controcoglioni! non un pagliaccio come te, incompetenti come corvino, freitas, fantocci come salica e antognoni! questo significa essere presenti! Significa vedere come lavorate voi e mandarvi a fa ghiande se fate cazzate… ma invece Andreino dice che “avete lavorato bene”… quindi è tutto a posto gnigni… anche l’anno prossimo percepirai lo stipendiuccio dagli scarpai… tranquillo…

Valde
Tifoso
Valde

…considerando che non sempre siamo stati uniti…… Quindi si ammette che ci sono stati problemi di gestione nel corso dell’anno, sarà anche questa colpa di Tomovic o magari del presidente esecutivo ? Cognigni è un mero controllore per conto di Diego, dei numeri e delle persone, soprattutto di Andrea che differentemente dal fratello mette della passione e quindi è aziendalmente pericoloso! ( per azienda intendo la cassaforte di famiglia) Tutte le stranezze, i lascio e ritorno, i ritardi, le figure cacine rimediate in questi anni hanno una loro logica se capiamo questa situazione. Poi ci sono gli errori in campo,… Leggi altro »

SERGIO CLERICI
Ospite
SERGIO CLERICI

Un modello vincente .????

C’è qualcosa che non mi torna…

il dubbio
Ospite
il dubbio

Per chi non ci credeva ora è evidente. Cognigni “attacca” ADV e quindi è certo di avere le spalle coperte da DDV. Forse è utopia ma voglio sperare in un rigurgito di dignità di ADV che lo manda a ca..re insieme a Corvino: sarebbe una goduria da sballo.

Pat
Ospite
Pat

A volte il silenzio e’ d’oro…..

Altavista
Tifoso
Altavista

Parole di Della Valle: è sorpreso!
Bernardeschi: risponderà qualcuno competente!
Ragazzi questo è il Presidente esecutivo non un magazziniere…..se non le sa lui chi le deve sapere ???
Ma si sta scherzando????

Claudio Granducato
Ospite
Claudio Granducato

Preoccupato di cosa? Che invece di fare un mercato senza portafoglio, come nelle ultime sessioni di marcato, utilizzino da domani il suo? Si sente abbandonato dalla proprietà? Ha mai percepito la frustrazione, amarezza per il trattamento ricevuto, dei vari allenatori o giocatori, molti dei quali hanno indossato anche la fascia di capitano? Oppure è infastidito da quei tifosi irriconoscenti che oggi la contestano? Guardi che ci saranno sempre, ogni dove, con ogni avversità climatica e spesso con grandi sacrifici economici ma non per lei, per la società ma a tifare una squadra con la maglia viola. Viola come il sangue… Leggi altro »

Mike
Ospite
Mike

I soliti giochini……,questa volta diverso perché la contestazione e la citta’tutta non li vogliono più e quindi cambiano strategia di comunicazione con la città..Ci vogliono far credere che amano la Fiorentina….
Ma per favore io queste scemenze palesi non le voglio sentire.
Questi pensano di avere la rondinella………
Non abbiamo nemmeno una sede viola…..,per risparmiare dentro lo stadio.
Ma lasciamo perdere X favore…….

karmaViola
Ospite
karmaViola

questo non capisce un mazza nemmeno se rinasce altre 3 volte.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Lo ripetero’ fino alla noia: il regime di autofinanziamento non e’ il problema della Fiorentina! Ci sono tante societa’ che vendono a 30 un giocatore e ne prendono 4 a 7 milioni e vanno avanti benissimo. Il nostro problema e’ l’incompetenza di chi deve occuparsi di gestire in maniera ottimale il regime di autofinanziamento. Avete percaso spulciato i conti della Fiorentina? Ci sono 34 milioni di “altri costi operativi” : 34 milioni! E’ il monte ingaggi di una squadra da meta’ classifica! Inoltre se si spendono 3 milioni per far svernare Toledo a Forenze, 5 per Maxi Olivera, 3 per… Leggi altro »

insider
Ospite
insider

Giusto! Il problema non è l’autofinanziamento (che poi praticano tutte le società a cominciare dalle top 10 europee che spendono ciò che incassano e hanno semmai il problema di aumentare le entrate), ma la totale mancanza di un programma sportivo. Puoi anche vendere un giocatore a 30 milioni e comprarne 4 da 7, purché funzionali alle necessità della rosa e senza rivenderli subito se qualcuno dei suddetti 4 fa bene e aumenta il suo valore. Da anni l’unico obbiettivo della Fiorentina di Cognigni è la plusvalenza fine a se stessa, cioé il guadagno, il profitto o comunque lo si voglia… Leggi altro »

Guido
Ospite
Guido

son due anni che lo dico. Ma in questi due anni non c’è stato un giornalaio che abbia fatti precisa domanda al Gnigni. Sarei stato curioso di sapere la risposta. I soci della fiorentina sono loro e sempre loro ne sono gli amministratori. Se e quando qualcuno si occuperà di questa cosa (voce servizi in bilancio) penso che riderò parecchio!!! L’autofinanziamento va benissimo ma va saputo fare. Come puoi affidarti ad un uomo (o forse sono due) che ha comprato dodici giocatori e mettendoli tutti insieme da un punto di vista agonistico non se ne fa uno ma da un… Leggi altro »

diego
Ospite
diego

“E questo crea difficoltà nel pensare al futuro, sono sincero.”
Anch’io sarò sincero, il tuo tempo è scaduto, palla ad Antognoni.

Vilipendio
Member
Vilipendio

È sincero.

matteo praga
Ospite
matteo praga

ah ah ah…. si lui c’ha una faccia proprio sincera… quasi come Vergine

Luigi M
Ospite
Luigi M

E’ preoccupato per la Fiorentina o per il suo stipendio? Comunque ADV non ha menzionato Corvino quando ha parlato della Dirigenza Viola. ADV non deve prendersela con i tifosi che contestano che hanno delle buone ragioni, ma con se stesso e con gli errori commessi. Secondo la mia opinione il più grande è stato quello di riportare Corvino nella Fiorentina, perché se è così bravo perché lo cacciò? Ritengo Corvino il maggior responsabile di questo “assurdo” campionato e non dimenticherò mai la sua affermazione secondo la quale non esistono sul mercato difensori migliori dei nostri. 57 gol incassati, tutta colpa… Leggi altro »

SNOOPY VIOLA
Ospite
SNOOPY VIOLA

“Non ho parrlato di recente ne con Andrea ne con Diego”…….mah !!!!! proprio questo è il problema…. una proprietà che preferisce spendere 100 milioni per il colosseo ….(ritorno d’immagine) e in autofinanziamento con la squadra viola che avrebbe dato un ritorno d’immagine ben più grande se vincente in Europa……….il mercato di gennaio 2016 è il punto di non ritorno dei DV…….

Violino
Tifoso
Vìolino

Una governance???. Ma per piacere…..

Bolivia Viola
Ospite
Bolivia Viola

Certo e intanto anche lei scarica su altri la chiarezza che avevate promesso….una volta lo dirà Corvino un’ altra il presidente, un’ altra il raccattapalle…poi quando non ci rimane più nessuno finta parte da permalosi e non spiega più nulla nessuno neanche a questo giro…..ormai il giochino è chiaro….

contailpelo
Ospite
contailpelo

il calcio è un fatto POLITICO TECNICO ED ECONOMICO .loro hanno scelto! indovinate cosa?

INDEX-567
Ospite
INDEX-567

….. prepariamoci : LA SERIE B SI AVVICINA A GRANDI PASSI !!!!!! BILANCIO RISANATO, CERTAMENTE. LA RIFONDAZIONE SARA’ DAL DECIMO POSTO IN GIU’…….. E PER ROTOLARE IN FONDO BASTA NULLA. RICORDATEVI DALLA FIORENTINA DI BATI E RUI COSTA, PIENA DI OTTIMI GIOCATORI MA SENZA VERE MOTIVAZIONI E CON UNA DIRIGENZA INADEGUATA. LA SORIA POTREBBE RIPETERSI, ANZI, ORA I CAMPIONI IN SQUADRA NON LI ABBIAMO…..

Luciano
Ospite
Luciano

che tifoseria isterica

Pepo
Ospite
Pepo

il pallone è mio e si gioca come dico io…..uffa!!!!!

Ubi50
Tifoso
mi sono rotto i cogl....

Il peggior dirigente della storia viola…

Altai
Ospite
Altai

Dirigente mi pare una parola grossa…..

luca
Ospite
luca

rovina!!!!!!!!!!….vattene!!!

Senio
Ospite
Senio

Via i Della Valle !!! … così torniamo a vincere scudetti e coppe come in passato!!!

A Firenze va sempre tutto male … è sempre tutto sbagliato ….. il futuro e il presente sempre peggiori del passato.

Abbiamo celebrato anche Gonzalo Rodriguez dal momento che era passato.
Come al solito quelli che vanno via sono i giocatori forti e polli quelli che restano.

Alè Viola !!

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Se non si sta in paradiso a dispetto dei santi ..sappiate che i SANTI HANNO LE PALLE PIENE ..

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

“Per il futuro vedremo poi secondo le linee guida degli azionisti, i Della Valle”.
I Della Valle terranno la Fiorentina in totale autofinanziamento, non un soldo in più (come in realtà’ hanno fatto) e bilancio perfetto.
Questo vuol dire una Fiorentina piazzata verso la parte basa della classifica e peggio.
Che successo le contestazioni! Davvero geniali i contestatori: no stadio, no compratori, i DV totalmente distanti e la Fiore lasciata lì come una barca alla deriva. grazie ….davvero. Almeno prima si andava in EL ora vedremo cosa il vostro berciare ha ottenuto.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

No, invece, prima erano vicini i DV. Dal tono di certi messaggi, sembrano vincitori di scudetto o di coppe ingiustamente contestati… Sveglia, Ciccio, l’autofinanziamento esiste dal 2009, ed è totale. Il loro distacco è da allora che è un dato di fatto. La gente ha semplicemente chiesto loro di tornare ad essere presenti o farsi da parte. ma fossero stati presenti, la contestazione non ci sarebbe stata

SERGIO CLERICI
Ospite
SERGIO CLERICI

forse il berciare è proprio perchè stiamo andando alla deriva.

simmi
Ospite
simmi

Caro-gnigni…hai presente quello che è successo a Roma oggi pomeriggio? La festa per l’addio di Totti? Bene! È stata una emozione anche per chi non tifa Roma, una bellissima pagina di calcio! No attenzione non si parlava di bilancio e di plusvalenze…menomale per la Roma e per Totti che non c’eravate te e tuoi fratellini e il Corvo a dirigere la Roma perché Totti lo avreste mandato via una decina di anni fa perché dopo i 30 anni non gli avreste rinnovato il contratto! Capisci a me Gnigni?!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ma che cavolo c’entra questo con la nostra situazione?

simmi
Ospite
simmi

C’entra eccome…abbiamo una società che non sa cosa sia il calcio, ma parla solo di soldi…il calcio è anche passione ed emozioni e rapporti umani….e se ci sono tifosi come te che ancora non lo capiscono mi spiego perché i DV e Gnigni ancora imperano!

Articolo precedenteSousa: “Ho dato tutto me stesso per il bene della Fiorentina. Non ho rimpianti”
Articolo successivoZeman: “Con Cecchi Gori vicino ai viola. Sousa? Troppo possesso”
CONDIVIDI