Cois: “Mi piacerebbe vedere alcuni giocatori della Primavera in Serie A”

1



Getty Images

L’ex centrocampista della Fiorentina ha parlato di alcune tematiche relative alla società gigliata.

L’ex viola, Sandro Cois, ha parlato ai microfoni di Lady Radio:

Badelj- “Va sostituito un calciatore che è molto bravo a leggere il gioco, uno che sa fare la fase difensiva ma anche quella difensiva: sicuramente non sarà facile trovare un sostituto di Badelj. Non so che tipo di giocatore sta cercando Corvino o che tipo di giocatore voglia Pioli, certamente credo che un centrocampista con buone qualità tecniche ci voglia, qualcuno che abbia caratteristiche alla Badelj appunto”.

Corvino-Pioli- “Credo che sia la cosa più importante la collaborazione tra tecnico e direttore generale perché alla fine bisognerà scegliere giocatori che piacciono ad entrambi: oltre che ha prospetti di esperienza servirebbero giocatori giovani già comunque pronti. Personalmente devo dire che a me piacerebbe vedere anche alcuni giocatori della primavera della Fiorentina lanciati in prima squadra, secondo me alcuni hanno già le capacità per giocare in Serie A”.

Chiesa- “Io lo terrei, stiamo parlando di un giovane che ha tantissima qualità, in Europa giocatori come lui ce ne sono pochissimi e ha grandissimi margini di miglioramento: c’è da dire che di fronte a determinate offerte è sempre difficile dire di no, ma io comunque mi sforzerei a tenerlo un altro anno, con la speranza che faccia ancora meglio della scorsa stagione”.