Col cuore può venir fuori una bella stagione. Pioli e Chiesa emblema di questa Fiorentina

59



Sei punti nelle ultime due giornate. Qualche certezza ma soprattutto tanto entusiasmo in più. La Fiorentina si rimette sulla giusta strada battendo anche il Bologna, spazza via incubi e pensieri forse eccessivamente negativi post ko con la Samp, e torna a scaldare il suo pubblico con due armi: cuore e fame.

Due vesti che calzano a pennello su Stefano Pioli e Federico Chiesa. Il primo, capace di fare di necessità virtù capendo fin dal primo giorno di lavoro che sarebbe stato inutile chiedere palleggio e calcio champagne ad una rosa con caratteristiche diverse. Sicuramente più povera rispetto a quella dello scorso anno, ma con una fame che metà sarebbe bastata per centrare l’Europa con quella ricca di pochi mesi fa. Fame che Federico Chiesa ha in quantità industriale. Umiltà e voglia di spaccare il mondo finalizzate alla ricerca del gol per fare ogni giorno un piccolo passo in avanti.

Pioli sogna. Sousa non faceva altro che smorzare quel sogno. Chiesa va ad esultare in mezzo al pubblico e non lo manda a quel paese. Piccole ma enormi differenze. In fondo in questa città nessuno ha mai preteso chissà che cosa. Bastava e basta dimostrare attaccamento e sudore. E ad ogni parola che esce dalla bocca di Pioli, o di Chiesa, è esattamente ciò che esce.

Ed ora la Juventus, mercoledì sera allo Stadium. Senza troppe aspettative. Ma sognando e godendosi una sfida nella quale c’è ben poco da perdere. Col cuore può venir fuori una bella stagione. 

59
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Alex65
Ospite
Alex65

Redazione siete boni a pubblicare solo i mediocri e i disfattisti cronici senza un minimo di attaccamento alla maglia.VERGOGNA!!!!! O pubblicate questo. FORZA VIOLA SEMPRE!!!!!!!

michele
Ospite
michele

Sai….credo che alla redazione ci tengano che entrino in rete anche pesci strani, anzi, se non ci fossero se li inventerebbero…..

anti cricca
Ospite
anti cricca

Le vostre censure senza motivo a commenti di opinione diversa, confermano soltanto la vostra volonta di aizzare gli animi e fare di tutto per mantenere questa situazione lavorando solo per ciò.
.
Disistima assoluta

thommen
Ospite
thommen

Non si è giocato bene e si è vinto lo stesso, questo è un buon segno ma c’è ancora tanto da fare…

MASSIMO
Ospite
MASSIMO

UN MESSAGGIO PER I BENELTRISTI SEMPRE PESSIMISTI: DOPO UNA LUNGA SOFFERENZA DI UN ANNO E MEZZO DI SOUSA, SONO CONTENTO E RILASSATO. NON C’E’ PIU’ TATARUSANO, TOMOVIC E SOPRATTUTTO SOUSA CON I SUOI DANNATI CAMBI AL 6O MINUTO !!! IERI I CAMBI SONO STATI FONDAMENTALI…. PERCHE’ PIOLI NON REMA CONTRO !!!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Si è vinto 2 partite perchè la qualità di Verona e Bologna è molto scadente. Purtroppo difettiamo in tutti i reparti e si rivedrà con la Juve quanto siamo scarsi. Nn possono bastare le prodezze di singoli come Chiesa a salvare la stagione. Magari nn si retrocede ma il campionato sarà molto modesto tenuto conto che nn si ripeteranno gli exploit dell’anno passato dove abbiamo vinto quasi tutti i confronti con le grandi. Mi aspetto una sonora sconfitta con la Juve, nn potremo reggere il loro passo anche perchè hanno delle individualità che in qualsiasi momento possono essere terrificanti per… Leggi altro »

peppe
Ospite
peppe

Buona partita e vittoria giusta.

leo
Ospite
leo

Anche il cartellone delle interviste del dopo gara ha i colori qatarioti.
Qatar airways.
Qatar airways

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Col cuore? Mua… ottime prospettive!!!!! Vaia.. vaia!!!! Un si segna nemmeno con le mani, Helllas escluso che ha una squadra veramente ridicola!!!!

Porsenna
Ospite
Porsenna

Gobbo o intertriste?

Tirollo
Ospite
Tirollo

Un esterno come Chiesa quanti gol può fare a campionato? 10? Il problema è che non abbiamo attaccanti veri che possono garantire 15/20 gol . 18 mln spesi per il novello Dertycia sono uno schiaffo al buon senso, e si comincia a vedere…1 gol in 4 partite per una palla che gli è rimpallata addosso è un poco per uno che dice (chiaccherone) di essere venuto qui pensando a Bati. Dertycia 2 il ritorno.

Maxtin65
Member
maxtin65

Che simpatico…..

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Se cresce l’amalgama, e qualche giocatore tirasse fuori le potenzialità che i dirigenti hanno viste in lui, con cuore e fame possiamo fare una discreta stagione. Dico discreta e non sfolgorante stagione xchè ci manca Simeone o chi x lui, e un altro come Chiesa (difficilissimo se non impossibile nella rosa attuale). I critici del pallone han detto tutti di aspettare almeno una decina di partite x dare un giudizio su CHI E’ QUESTA FIORENTINA. Ecco ancora un mesetto e lo scopriremo, ad majoram. FV

Articolo precedenteDiks continua a seguire la Fiorentina anche in Olanda (FOTO)
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI