Il Collegio di Garanzia dello Sport chiede di rivedere la sentenza di Frosinone-Palermo

6



frosinone

Il Collegio di Garanzia dello Sport chiede la riformulazione delle sanzioni a carico del Frosinone in merito alla gara di ritorno dei play off di Serie B contro il Palermo. È l’effetto della sentenza emessa dal Collegio, presieduto da Mario Sanino, che oggi ha discusso l’istanza presentata dal club siciliano, rigettando la parte di ricorso in cui si chiedeva lo 0-3 a tavolino. I giudici chiedono alla Corte sportiva d’appello della Figc, presieduta da Piero Sandulli, di riunirsi “in diversa composizione” e “ad uniformarsi – si legge nel comunicato – nella comminatoria della sanzione, al principio di diritto espresso in parte motiva”, “ritenendo – prosegue la nota dei giudici – non coerentemente sanzionata la condotta evidenziata dalla Csa Figc rispetto alla gravità dei fatti per come descritti in decisione”. La sanzione inflitta dalla Csa al club ciociaro è un’ammenda di 25.000 euro, con l’obbligo di disputare due gare con lo stadio privo di spettatori a causa del comportamento dei suoi sostenitori. A riportarlo è l’agenzia Ansa.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Aumenteranno la squalifica fino a Frosinone – Gobbi?

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Troppe sentenze dovrebbero rivedere…….ma si sa, forti coi deboli e viceversa……

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Non ho seguito la vicenda approfonditamente, quindi non entro nel merito di chi ha ragione o meno ma mi chiedo: questo Collegio non poteva esprimersi in merito un mese fa anzi che a ridosso dell inizio della stagione? Mi viene il dubbio che dietro queste tempistiche ci siano motivazioni politiche che mirano a mettere in difficoltà qualcuno (o qualche ente/sistema). Frosinone e Palermo sono protaganiste loro malgrado.

Dungadog
Ospite
Dungadog

Come se fosse antani ….con lo scappellamento a destra…blinda

Francesco81
Tifoso
Francesco Giannasi

Bah…..giusto o non giusto mi pare un po’ tardino visto che tra una settimana dovrebbe partire il campionato ed anche il mercato delle due squadre sopra citate si rivelerebbe falsato per le due categorie da affrontare.

Marinetti
Tifoso
aldo

giusto

Articolo precedenteCampionato Primavera 1, la prima giornata slitta al 15 settembre
Articolo successivoEx Viola, nuovo nome per la porta del Napoli: idea Tatarusanu
CONDIVIDI