Collezione di autostima a Verona, per la Fiorentina un’esplosione di personalità

Di Angelo Giorgetti - Qs La Nazione

25



Come riporta il Qs-La Nazione, collezione di autostima a Verona, una flebo di gol, punti e gioco che allontana all’improvviso la Fiorentina dalla sua condizione di cantiere disordinato. C’è evidentemente del buono nell’ingorgo umano post fine ciclo e comunque di fronte a questa esplosione di personalità esistono due alternative: crederci oppure no.

Intanto, complimenti: bisogna fare un passo indietro verso le prime, impreviste manifestazioni di eccellenza sousiana per trovare una prova di forza così clamorosa in trasferta (4-1 a San Siro contro l’Inter). Certo, qui più modestamente si parla del Verona ma di schianto le potenzialità individuali si trasformano in una squadra, anche se con onestà è difficile fare una proporzione corretta fra la forza spaziale dei viola (5-0!) e la debolezza dell’avversario. Restiamo prudenti, sebbene la tentazione di liberare un po’ di ottimismo sia tanta, dopo la compressione dei dubbi.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
luca
Ospite
Member

il risentimento ottenebra la ragione!
che tifoso è quello che si dispiace perché abbiamo vinto e sogna la disfatta con la Juventus.
Di tifosi così ne facciamo volentieri a meno.
Credo che dovremmo gioire per questi ragazzi che stanno mettendo il cuore, mentre vedevamo i senatori” passeggiare per il campo.
Sono convinto che lo scorso anno avremmo al massimo pareggiato con il vituperato Verona

dv INFAMI
Ospite
Member

Leggi meglio cosa ho scritto …. primo , non mi dispiaccio della vittoria ,ma nemmeno mi esalto , secondo non sogno la disfatta contro i gobbi, ma con questa squadra pensi di uscire imbattuto ???? …. sogna sogna …. PER TUA CONOSCENZA PERSONALMENTE DI FIORENTINE E’ DAL 1975 CHE NE VEDO ( AVEVO 10 ANNI .. TE QUANTI NE HAI ?? ) , DI VITTORIE E GIOIE SEMPRE POCHE , MA C’ERA DA PARTE DELLA SOCIETA’ *** ONESTA’ ** NEI CONFRONTI DEI FIORENTINI … NON COME QUESTI CIALTRONI !!! … E PER TUA CONOSCENZA PRIMA DI DARE ANCHE SOLO 1 EURO A QUESTI ***************** , MI FACCIO VIOLENZA E LA GUARDO IN TV …. ( FINO ALLO SCORSO … ABBONATO IN FIESOLE !!! )

marco
Ospite
Member

vaia pinocchio

luca
Ospite
Member
quando io andavo a vedere la Fiorentina tu non eri neppure nato! Io ho visto il Brasile, prima che vincesse i mondiali in Svezia, giocare a Firenze, quindi a me non devi insegnare niente visto che sei capace di giudicare, sputare sentenze, trova tu degli emiri o persone ricche che acquistino la squadra. forse se tu ed altri che pensate in un certo modo, faceste l’abbonamento la squadra sarebbe più ricca e potrebbe acquistare qualcosa di meglio. scordate sempre tutti che i “benefattori” non ci sono più nessuno al modo investe, come facevano prima i vecchi proprietari. oggi è solo danaro che ne deve produrre altro, questa città ha un bacino utenza limitato, se non capite questo è inutile discutere, chiunque al posto dei Della Valle, si comporterebbero nello stesso modo, almeno che non voglia fare la fine di Cecchi Gori. provate a smettere di sognare fasti irraggiungibili per noi,… Leggi altro »
Simo
Ospite
Member

Pienamente d’accordo.
Non stimo Della Valle, tantomeno Corvino e la siano campagna acquisti, ma ora basta, Forza Viola!!!!!

Aliush
Ospite
Member

Andiamo piano. Se si replica l’exploit col Bologna allora si comincia a parlare di qualcosa (anche se coi gobbi sarà una pioggia della morte). Francamente, ieri abbiamo sconfitto il Nulla.

dv INFAMI
Ospite
Member

FRA 2 SETTIMANE ESPLODE SI .. MA LA NOSTRA PORTA !!! LA MANITA E CE LA DANNO I GOBBI …. ( SE CI VA BENE …. ) …. E FIN QUANDO CI SARANNO QUESTI CIALTRONI DI PROPRIETARI ….. BUFFONI E IPOCRITI , IL RAPPORTO SARA’ 1 VITTORIA E 3 SCONFITTE … QUINDI …. IL PROSSIMO ANNO .. TUTTI A BENEVENTO …. OVVERO SERIE “B” …..

Kurus
Ospite
Member

Ipotesi n° 1: Sei il solito, e noiosissimo, gobbo travestito. In questo caso, nulla da dire.

Ipotesi n° 2: Sei l’altrettanto solito, e altrettanto noiosissimo, pischellino che immagina di “tifare viola” tra una seghina e l’altra. In questo caso, devo dirti, dai un pessimo contributo alla causa “anti-DV”, chiamiamola così. Come dire, che lenzuolai, “contestatori”, “1926”, manifestanti alle 19 sotto il bar Marisa, scudetti del 2011 eccetera non brillino per intelligenza è un fatto appurato; ma c’è la famosa “libertà di espressione”, e pazienza. Però stai attento: tutto questo sbavare per la “serie B”, tutte queste previsioni catastrofiche, tutti questi pronostici di sconfitte ecc. non giovano alla “causa” ; anzi, l’esatto contrario. Se poi il prossimo anno ti/vi garberà andare a Benevento, prego; anche se sono ragionevolmente certo che tu, il prossimo anno, ripeterai la 2a media, i tuoi genitori magari s’in******* e ti levano lo smartphone.

pedro
Ospite
Member

il cialtrone sei te e i lenzuolai come te. ne riparliamo a fine campionato ,intanto i DV ci hanno dato un’altra squadra di valore su cui sognare e un grande allenatore. l’unico problema a firenze sono i tofosi come te

picchio
Ospite
Member

Mi fai una gran tristezza, con un commento del genere dopo una bella prestazione. Ti auguro di risolvere i tuoi problemi al più presto, per il tuo bene.

Animalliberation
Ospite
Member

questo e’ un troll. Oppure uno da ricovero. In ogni caso da ignorare

violadasempre
Ospite
Member
Le vittorie, specie se squillanti come quella di ieri, sono sempre un ottimo corroborante! Certo, il Verona visto in quest’inizio di campionato è imbarazzante (purtroppo, visto il gemellaggio) e l’aver sbloccato subito la partita l’ha chiaramente indirizzata verso la nostra vittoria. Però, piano piano, si comincia a vedere che: – Biraghi sa crossare a rientrare, tipo Pasqual ai tempi d’oro. – Veretout ha piedi educati e una gran bella castagna (già vista anche a San Siro) – Pezzella è un buon acquisto, dietro – per questa squadra, giocare con maggior peso davanti è imprescindibile (vedi Thereau, che ha fatto anche un gran lavoro di raccordo) – Benassi sta cominciando a raccapezzarsi tra quello che gli chiede il mister e le sue caratteristiche – Gaspar è molto molto scarso nel difendere e discreto nell’avanzare (visto il campionato che ci aspetta, perlomeno in molte partite, Laurini dovrebbe dare più garanzie) – Gil… Leggi altro »
Leo
Ospite
Member

Curiosità nel vedere quale sarà l’azienda
fiorentina che come ha detto Laura
Masi la settimana scorsa sponsorizzera’
la viola.

fabioviola68
Ospite
Member

A parte il risultato che mi ha fatto godere . . . ieri sugli spalti del BENTEGODI di VERONA ho guardato 11 ragazzi che uniti hanno corso per 93 minuti al contrario dei tanti cialtroni che lo scorso anno hanno passeggiato per il campo . . . verranno altre sconfitte altri pareggi e altre vittorie ma non deve mai mancare lo spirito di squadra !
NON C’E’ SCONFITTA NEL CUORI DI CHI LOTTA
X ESSER DI FIRENZE VANTO E GLORIA

manuele da fiesole
Ospite
Member

Certamente vincere è bel corroborante per l’autostima…..tuttavia non bisogna pensare che, adesso, la categoria della squadra sia aumentata rispetto a quella che in realtà è. Noi lottiamo per stare nella parte destra della classifica. Ieri ho visto soltanto un ottimo giocatore (Pezzella) molti buoni giocatori (Veretout, Benassi, Théréau, Simeone) ma anche giocatori non all’altezza (Gaspar troppo basso e lento nei movimenti difensivi, Dias ancora acerbo) oltre ai noti Astori e Chiesa.
Complimenti a Veretout per la punizione, speriamo di aver trovato qualcuno che sa battere le punizioni (dopo che se ne sono andati Ilicic e Bernardeschi)

Emidio Cinosi
Ospite
Member

Vittoria dedicata a tutti i GUFI.

Corso
Ospite
Member

Nell’ottimismo più sincero che ho sempre avuto mi resta ancora una perplessità sulla tenuta stagna della difesa quando attaccata con vera e ampia forza. Quando dico difesa intendo anche il centrocampo che è quello che difende per primo. La tigna di Sanchez e il suo colpo di testa in molte occasioni sarebbe utile.

SCHWEIZVIOLA💜
Ospite
Member

e sopratutto ricompattiamoci come tifoseria.leggo molti meno post…fa male vedere tanto pessimismo e post contro tutti e tutti solo per il gusto di farlo.la ns realta”e”andare in europa e in champions in stagioni particolari.io amo la VIOLA e FIRENZE.il resto e”noia.

SCHWEIZVIOLA💜
Ospite
Member

io ho visto una squadra che gioca bene,veloce e si diverte.intanto me la godo.so che 1 rondine non fa primavera ma vedere giocare questi ragazzi con grinta e per la maglia e” quello che mi fa amare e ritornare la passione per questi colori dopo 1 estate travagliata.non mi esalto per i 5 gol ma lasciamo lavorare sti giovincelli!forzaFirenze💜💜💜

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

Autostima e gambe tutte proiettate al derby dell’appennino che si presenta subito come una partita importantissima con una avversaria diretta….per cosa, vedremo..settimana dopo settimana..

Emiliosud
Ospite
Member

Certo, è stata la prova della squadra nel suo complesso a destare meraviglia. Si é vista difatti una quadra compatta , unita e disposta al sacrificio in tutti i reparti, riuscendo a nascondere alcune lacune di singoli (in difesa) che comunque vi sono. Per sperare in qualche cosa di più, cioè occupare la parte sinistra della classifica, bisogna assolutamente mantenere, in ogni partita, le caratteristiche di gioco viste ieri, anche se mantenere lo stesso equilibrio di gioco, con l’innesto di Saponara (per. es. al posto di Thereau?) non sarà facile. Quello che é certo che il nostro campionato, é cominciato ieri.

Andrea Certaldo
Ospite
Member

Certo il pessimismo prima della partita era tangibile….per molti s’era già perso in partenza.
quindi bisognerebbe essere un po più equilibrati.

Ora dobbiamo dare continuità col bologna, poi se si perderà con la juve pazienza….

Andreappp
Ospite
Member

Restiamo prudenti??
Bene ma questa è la Fiorentina vista il secondo tempo contro la Samp e solo errori sotto rete non ci hanno evitato la sconfitta , con i giocatori doriani impietriti !!

Viceversa
Ospite
Member

Per ora abbiamo solo bloccato la frana. Battere il Bologna sarebbe il primo passo verso il recupero di una posizione in classifica decente e la dimostrazione che la squadra c’è. Inoltre ci permetterebbe di andare a Torino senza patemi, a giocarcela.

andrea
Ospite
Member

Bella Vittoria , speriamo serva al gruppo per compattarsi e per trovare entusiasmo.
adesso testa al Bologna per fare bene.
forza Ragazzi per crescere ci vuole tempo ed anche autostima

wpDiscuz
Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: viola subito in campo per un allenamento mattutino
Articolo successivoFormazioni a confronto: le scelte di mister Pioli ‘azzeccate’ da tutti
CONDIVIDI