Collina: “VAR non può essere a chiamata nel calcio”

25



Pierluigi Collina

L’ex fischietto ha parlato della nuova tecnologia nel calcio e il paragone con altri sport

Al Festiva dello Sport di Trento ha parlato anche Pierluigi Collina, ex designatore Uefa, ed è tornato proprio sull’argomento VAR: “Non si può pensare di dare la possibilità agli allenatori di chiamare l’intervento della VAR.

A differenza di altri sport – si legge su gazzetta.itnel calcio conta molto di più l’interpretazione dell’arbitro. E preferibile, dunque, far decidere ad un pool di persone che analizza tutte le immagini“.

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
dodo
Ospite
dodo

Manca un occhio. occhio non vede cuore non duole mamma a sto t9 questo volevo dire nell’altro commento

dodo
Ospite
dodo

Certo cosi’ continuate a fare i vostri porci comodi non vede cuore non duole la var va bene e’ chi che la gestisce. mi preoccupa alla fine decide sempre l uomo quello con la giacchetta nera

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

ECCO IL SIGNOR COLLINA UN VERO MIRACOLATO DI CALCIOPOLI,DOVEVANO SQUALIFICARLO PER 5 ANNI MINIMO VISTE LE TELEFONATE CON GALLIANI E GLI INCONTRI CARBONARI SEGRETI AL RISTORANTE NEL GIORNO DI CHIUSURA CON MEANI INVECE VENNE PROMOSSO. PRATICAMENTE SAREBBE COME FERMARE UNO CHE VA’ A 120 ALL’ORA IN CITTA’ ED INVECE DI RITIRARGLI LA PATENTE PROMUOVERLO A CAPO DEI VIGILI.Nel calcio italiano pure questo e’ successo.

Patrizio
Ospite
Patrizio

Sono proprio le interpretazioni che detesto!!!! Non vogliono abdicare al loro potere che un tempo era assoluto!!! Ora un po’ è diminuito, ma solo un po’. Ci sono molti arbitri che, con il loro ego, non si abbassano a rivedere alla VAR l’azione incriminata.
Lo sanno questi arbitri che l’occhio umano ha un’alta definizione solo in un angolo di 15-20 gradi centrali ed il resto non è sfocato, ma quasi?

Vale
Ospite
Vale

E certo, così si pilotano i campionati sulla volontà degli sponsor, Vergogna per questo calcio marcio.

claudio
Ospite
claudio

io sono d’accordo. Mo adesso ogni due per tre stiamo là con la VAR.
Non si gioca più.
E’ giusto fatto come è adesso, quando l’arbitro ha un dubbio chiama la VAR.
Tanto, parliamoci chiaro, se vogliono imbrogliare lo fanno cmq. L’allenatore chiama la var e gli danno torto. puff finito tutto

Stefano
Ospite
Stefano

Basterebbe che le immagini del var venissero viste anche dagli spettatori sugli schermi dello stadio. A quel punto voglio vedere quale arbitro in mondovisione si metterebbe a barare di proposito. Nel volley, nel tennis (l’occhio di falco), ecc. le stesse immagini viste dagli arbitri sono viste anche dagli spettatori sugli schermi. Certo se le immagini le vedono solo loro……

marco mugello
Ospite
marco mugello

Hai centrato il punto dei punti… C’è un vecchio proverbio toscano che dice “domandalo all’amico mio, ti dirà quel che ti dico io.”

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

PRENDETE ESEMPIO DAL VOLLEY,IGNORANTI E IN MALAFEDE CHE UN VUSSIETE ATTRO

claudio
Ospite
claudio

bhe nel volley, cosi come nel calcio, in effetti funziona cosi. Sono un pool di arbitri che decide. Ma senno te le vedi. Ogni due per tre tutti ad andare alla var

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Roba da pazzi …mente sapendo di mentire

Gherardo
Tifoso
Gherardo

Non può esserci alcuna differenza razionale fra le regole applicative di attivazione del VAR nel calcio, nel rugby o nella pallacanestro.
Chi afferma il contrario è pretestuoso (ed in malafede)

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Infatti è grazie all’interpretazione dell’arbitro che vincono sempre e comunque le solite….

REM
Ospite
REM

Ma ci é o ci fa?

pippo77
Ospite
pippo77

collina ha detto una castroneria quando parla di interpretazione (niente va interpretato: ci sono le regole e vanno applicate. punto). Ma ha piena ragione quando dice che il var non può essere a chiamata dagli allenatori. Negli altri sport in cui ciò esiste gli allenatori hanno solo un paio di chiamate. e se succede un problema da var dopo che sono già state fatte le.chiamate? la squadra a cui capita che fa? lo prende in tasca e zitta? … no… non mi torna. Serve che TUTTE le azioni siano controllate in modo imparziale da chiunque. Poi si può anch rmettere… Leggi altro »

Gabriele
Ospite
Gabriele

semplice, se fai la chiamata e il var ti da ragione ti rimangono sempre 2 chiamate. Perdi la chiamata solo se il var ti da torto.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

E’ LOGICO,APPUNTO COME FANNO NELVOLLEY

baleno
Ospite
baleno

È vero: conta molto l’interpretazione dell’arbitro.
Di solito, se non hai la maglia a strisce, in negativo.

Bdnmko
Tifoso
Bdnmko

Guai a fare un passo verso la trasparenza. Alla fine potrebbero vincere il campionato anche altre squadre.

cav974
Ospite
cav974

Tipo i Verona

si ruzza
Ospite
si ruzza

Come nel wrestling. Comunque a seguire codesta logica antani, il VAR satebbe a regola inutile visto che il reale conta meno dell’interpretazione.

oilel
Ospite
oilel

Queste sono le affermazioni di una persona che vede sfuggire dalla propria casta la possibilità di decidere l’esito di qualsiasi partita ! Prima di leggere le motivazioni dell’ex arbitro, ero quasi convinto della buonafede degli arbitri, ora non più !!! sfv

marco mugello
Ospite
marco mugello

Chi ti dice che non arrivi una telefonatina di una persona importante come nelle barzellette? In Inter-Fiorentina, Icardi ed un altro interista erano dei veri forsennati che non la smettevano più a chiamare la VAR… e la VAR infine è stato utilizzata. Se un allenatore chiede la VAR, non è che chiede mica di decidere lui su cosa risulta accaduto… chiede solo ad un giudice di decidere su una richiesta…. qualcosa è successo, per lui una cosa grave, se l’arbitro non ha visto, vedete voi! Altrimenti un arbitro è di parte fa finta di non vedere, nella Var fanno finta… Leggi altro »

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Sempre a favore delle strisciate!!!!

Kermit71
Tifoso
kermit71

A differenza di altri sport – si legge su gazzetta.it – nel calcio conta molto di più l’interpretazione dell’arbitro……… sembra una frase buttata lì cosi tra le cose e invece spiega molto,lascia capire che la parola finale non è data dal regolamento ma dalla libera interpretazione di un uomo,questo fà capire molto della presa per il …. che è il calcio

Articolo precedenteUnder 17, la Fiorentina perde il derby con l’Empoli
Articolo successivoUnder 16, la Fiorentina vince sul Livorno
CONDIVIDI