Comitato sì aeroporto, anche Salica e Pezzella all’evento: “Vogliamo la nuova pista”

15



«Ora o mai più, se non vogliamo scendere in serie B». In settecento hanno affollato il Palaffari di Firenze per la manifestazione convegno del Comitato Si aeroporto. Il primo evento organizzato dal Comitato è stato un successo, con molta parte della società civile, amministratori, eletti, accanto agli esperti (e ai vertici di Toscana Aeroporti) per spiegare le ragioni del sì. «Basta che ogni toscano si faccia la domanda a cosa sarebbe la regione e Firenze senza il Vespucci per dare la risposta sul perché siamo qui — spiega il presidente del Comitato, Leonardo Bassilichi — La nuova pista permette di consolidare lo sviluppo, un progresso sano che è in favore di tutti: tutto il mondo ci guarda, non rendiamoci ridicoli». Così scrive il Corriere Fiorentino.

Al Comitato aderisce anche Confindustria Firenze e il presidente, Luigi Salvadori, sottolinea: «È più facile dire sempre no… Ma come cittadino ed imprenditore dico che è necessaria una porta internazionale sicura per Firenze, non che si ferma al primo soffio di vento, decisiva anche per il lavoro di tanti giovani». Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti, sintetizza: «Dimostreremo che anche in Italia si possono fare grandi opere ambientalmente sostenibili: nell’estate 2020 conto di poter tagliare il nastro della nuova pista».

E Gino Salica, vice presidente della Fiorentina, arrivato con German Pezzella, afferma: «Come grande azienda e come fruitori dello scalo, vogliamo, e presto, la nuova pista che è elemento di sviluppo della città: tante volte anche noi dobbiamo essere dirottati a Pisa e Bologna… E magari la prossima stagione speriamo di usarla tanto il giovedì sera (quando si gioca la Europa League)».

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Leo00
Ospite
Leo00

Meno grillini più grilletti.

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Ma basta usare la fiorentina per scopi che con il calcio non hanno niente a che fare.
Vergognatevi!!!

Leo00
Ospite
Leo00

Tutte le aziende toscane a favore del si compresa la Fiorentina dovrebbero garantire dai propri siti l’accesso a
http://www.siaeroporto.org/

Numbers
Ospite
Numbers

Tifo per il TAR.

Non che a me freghi una mazza dell’ aeroporto (mica sto a Brozzi) . Forse sarebbe anche utile.

Ma vedere andare totalmente a gambe all’ aria il progetti del “Giglio Magico” sarebbe una vera gioia. E con loro chi li vota per interesse (a Firenze ce ne sono tanti)

Rep
Ospite
Rep

Ogni anno circa 140.000 passeggeri sono deviati su altri scali … se non è una vergogna questa!!!

http://www.nove.firenze.it/aeroporto-di-firenze-appello-per-far-crescere-leconomia-toscana.htm

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Solo i soliti del partito del NO possono essere contro l’aeroporto

superviola
Ospite
superviola

se anche uno come Mario Tozzi, noto geologo ed ambientalista, conduttore di tante trasmissioni televisive a sfondo naturalistico, dice che il nuovo aeroporto avrà minore impatto ambientale sulla zona rispetto all’attuale, e proprio per questo si schiera per il SI, allora veramente tutti possono capire, anche un bambino di 6 anni, che chi dice no alla nuova pista lo fa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per motivazioni ideologiche e politiche di parte, senza alcuna base scientifica reale.
SI ALL’AEROPORTO, SI ALLO STADIO.
FORZA VIOLA.

La voce della verità
Ospite
La voce della verità

Inutile spesa di soldi quando Pisa è ad un’ora e inquinamento raddoppiato, visto che raddoppieranno anche i voli. Come ha detto giustamente un utente qui sotto, solo per fare un paio di esempi che mi vengono in mente:

– Monaco di Baviera ha l’aeroporto a 40 minuti dal centro (IN TRENO/METRO);

– Parigi ha entrambi gli aeroporti a 30 min circa dal centro.

Si tratta dei soliti giri loschi e di interessi occulti che verranno fuori successivamente, come sempre a spese della salute dei cittadini.

Come si dice, davvero, si stava meglio quando si stava peggio.

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Curiosità: sei mai stato a Munchen/Monaco? Davvero paragoni l’andare dall’aeroporto di Monaco in città all’arrivare a Pisa e andare a Firenze?!?!?

La voce della veritá
Ospite
La voce della veritá

Io ci son stato ma te mi pare di no

Gianburrasca
Tifoso
Amerigo Vespucci

Inf Bologna a 5km, Pis a 2km, Treviso a 5KM, Genova-Linate-Ciampino-Napoli.Catania tutti tra i 2 e i 12km…

Nicola
Ospite
Nicola

Giustissimo

il fattorino viola
Ospite
il fattorino viola

No Aeroporto…disastro ambientale, aerei quasi in città, scelta pessima, ne pagheremo le conseguenze (basta vedere dove sono situati gli aeroporti nelle altre città)..VERGOGNA!

Gianburrasca
Tifoso
Amerigo Vespucci

Certo sono a: 5KM Bologna, 2KM Pisa, 10 KM Linate, 3KM Bergamo, 3KM Treviso, 6KM Genova, 12KM Ciampino, 5KM Napoli, 2KM Catania ecc…

Leo00
Ospite
Leo00
Articolo precedenteLa rivoluzione francese porta 17 gol: dal record di Veretout a Dabo-Eysseric
Articolo successivoFiorentina, panchina d’oro. Dabo-Eysseric gli ultimi eroi
CONDIVIDI