COMMENTI: si ritorna al vecchio metodo

    75



    Uno dei cambiamenti che avevamo cercato di introdurre con il lancio della nuova versione del nostro sito era quello di una piattaforma maggiormente interattiva per i commenti. Questi sono infatti da sempre la vera anima di Fiorentina.it. Tuttavia nei giorni scorsi più volte ci avete segnalato di non apprezzare il passaggio alla piattaforma Disqus. E “Il sito dei tifosi viola” non può non ascoltarvi! È per questo che abbiamo deciso di sostituire la piattaforma Disqus con una praticamente uguale a quella presente sulla versione precedente del sito (rimane la funzione di poter rispondere direttamente a un determinato commento).

    Per commentare avrete quindi due opzioni:
    registrarsi sul nostro sito dalla sezione Login che potete trovare in cima alla pagina;
    -qualora non vogliate registrarvi basterà inserire un nome utente e un qualsiasi indirizzo email nell’apposito spazio dell’area commenti.

    COME REGISTRARSI:
    Registrarsi è semplice. Basta accedere all’area Login che trovate in alto. Inserite i dati necessari e attendete la mail di conferma. Una volta completata questa fase basterà cliccare su Il mio profilo per personalizzare il proprio profilo con una foto e un messaggio personale.

    Speriamo apprezzerete!

    N.B. A breve sarà ripristinata anche la pagina COMMENTI.

    75
    Commenta la notizia

    avatar
      Subscribe  
    ultimi più vecchi più votati
    Notifica di
    paolo re
    Ospite
    paolo re

    Mi sembra una scelta intelligente che dimostra la serietà di chi gestisce il sito, pronti cioè ad andare incontro alle esigenze dei tifosi.

    Luciano Gemelli
    Ospite
    Luciano Gemelli

    Bene cos I Forza Viaola

    ioswmpre io
    Ospite
    ioswmpre io

    Quindi devo registrarmi nuovamente?

    CVB Bruxelles
    Ospite
    CVB Bruxelles

    Molto bene, bravi. Ottimo anche ordinare i commenti dal primo all’ultimo, molto più logico, con la possibilità per chi vuole di cambiare l’ordine e vedere solo gli ultimi (suppongo che questo lo preferiscano quelli che hanno il tempo di venirci spesso, sul sito)

    BR1
    Tifoso
    BR1-Torino

    Il bello del nuovo sito è che è fruibile dal telefono…forza viola sempre

    Avatar
    Ospite

    Ripeto, cioè ripeterei se il mio commento fosse passato (mentre per qualche motivo non lo è), pessima idea. I commenti de facto anonimi sono terreno fertile per troll e maleducati, una piaga dell’internet di oggi. Potevate aspettare qualche settimana, invece di qualche giorno, prima di tornare indietro di gran carriera.
    Poi:
    – nel login il bottone “ricordami” non funziona
    – l’ordinare di default i commenti dal primo all’ultimo è incomprensibile, come se uno volesse leggere sempre il commento più vecchio

    hoilnomelunghis
    Ospite
    hoilnomelunghis

    Com’è che non si possono più scrivere i nick lunghi o composti?

    Paolotto
    Tifoso
    Famed Member
    Paolotto

    Vorrei chiedere se è possibile ordinare i commenti a partire dal più recente, senza necessità di dover cambiare da “più vecchi” – che viene in automatico – a “ultimi”.
    Credo che tutti si entri sui commenti per leggere gli ultimi, per poi scorrere all’indietro.
    Grazie.

    Ilgatto
    Tifoso
    ilgatto

    Tu sei Paolotto?

    Scaramouche
    Tifoso
    Scaramouche

    Non ho capito dove era il problema a commentare con Disqus, che imbranati che siete!

    Pizzulaficu
    Tifoso
    Pietro Pallo

    Infilzati spadino !!

    Giovanni
    Ospite
    Giovanni

    La tifoseria é un po’ all’antica: non amiamo i cambiamenti. Era proprio necessaria la nuova veste ?

    Pacco dono
    Ospite
    Pacco dono

    Persa un’ottima occasione per liberarsi di multinick e troll. Giannelli, Armandino, Mambo, Matthew, Scudetto e compagnia cantante ringraziano.

    Zorro
    Ospite
    Zorro

    Bene bravi

    vecchio critico
    Ospite
    vecchio critico

    La funzione di risposta ad un commento è una bella cosa, così come era bella la pagina che raccoglie tutti i commenti. Ottima anche la possibilità di segnalare se un commento piace o no.
    Sul resto ci si fa l’abitudine
    Prende pochi caratteri sul nome, non so perché

    AndreaFV
    Ospite
    AndreaFV

    Molto bello il sito nuovo. Una cosa però: il plugin che sostituisce lo scroll nativo del browser è insopportabile. Ciao

    Biobba2015
    Ospite
    Biobba2015

    Era l’ora.

    Potini
    Tifoso
    Trusted Member

    Grazie redazione: iscriversi ad altre parti oltre che a Fiorentina.it era un po’ fastidioso.
    Anche il like alla Facebook non è un granché: cambia il senso di libertà che ha sempre dato questo sito e saranno in tanti a cominciare a scrivere commenti che possano piacere, pur di avere qualche pollicino in su.

    Lancillotto
    Ospite
    Lancillotto

    Finalmente!!! Le cose più semplici sono sempre le migliori.

    Senzapaura
    Tifoso
    Senzapaura

    Ok, ma il nome deve sempre essere riportato?

    Niccolò Misul
    Admin

    Solo se decide di commentare come ospite e di non registrarsi

    Chil8
    Tifoso

    Per quanto mi riguarda e per quanto poco possa contare, non avete lasciato il tempo di far conoscere disqus in modo da apprezzarne i vantaggi e le comodità. tra i vantaggi/comodità ne cito alcuni: 1) con un unico account (basta registrarsi una volta) puoi commentare su qualsiasi sito faccia uso di disqus. 2) commenti aggiornati in tempo reale: per tutta la permanenza sulla pagina, disqus avverte l’utente della presenza di nuovi commenti (senza ricaricare la pagina) e non solo, tramite link, lo porta alla posizione esatta dove si trovano i nuovi commenti. 3) notifiche: quanti di voi (immagino molti) nelle… Leggi altro »

    eusebio
    Ospite
    eusebio

    Per me era uguale cmq apprezzo il fatto che teniate conto della parere dei tifosi, un po’ come fa questa fantastica proprietà ?

    Canterbury
    Ospite

    Ecco cosa intendevo quando parlavo di usability. Prendere atto che qualche volta si possono anche fare scelte sbagliate o dire cose sbagliate, tornare sui propri passi o ammetterlo è sempre sintomo di grande intelligenza. O la si ha oppure no, indipendentemente dal bagaglio culturale. Bravi.

    castang®
    Ospite
    castang®

    Usability? Lasciare una piattaforma che ti permetteva di fare l’accesso una volta (fra l’altro usando le credenziali google) senza poi doverlo rifare mai più, gestiva notifiche e le info del tuo account per una in cui devi reinserire tutto ogni volta? Secondo te questa è una scelta di usabilità? È una scelta di NUMERO DI COMMENTI, che solo uno come te potrebbe difendere. Ma fammi il piacere e vai a buttare il legno nella stufa…

    Panglos
    Ospite
    Panglos

    Perfetto! Va bene cosi.

    castang®
    Ospite
    castang®

    Era molto meglio Disqus. Molti utenti, a mio parere la maggioranza, la pensano così. Ma è chiaro che chi si fa sentire sono i brontosauri che non sono capaci di usare internet. Poi se il tempo che date alla gente per abituarsi e scoprire la piattaforma sono 5 giorni… che dilettanti…

    Canterbury
    Ospite

    Ha parlato il verbo. Ecco un commento carico di presupponenza totale, come se uno che critica la piattaforma Disqus debba essere definito tale. Lo sai quante piattaforme, che personalmente ritengo migliori, esistono oltre a quella? Ecco informati prima di sparare sciocchezze. Cmq stai tranquillo, prima o poi della categoria “brontosauri” farai parte anche tu, su questo puoi dormire tranquillo, già ti vedo…

    castang®
    Ospite
    castang®

    Ti sei offeso caro? Non so se ti sei accorto ma ti squilla il telegrafo… io invece potrei proseguire la mia giornata e invece mi tocca stare qui a perdere tempo per inserire ogni volta nome ed indirizzo mail. Classico commento di chi legge senza capire il senso del messaggio…

    Pizzulaficu
    Tifoso
    Pietro Pallo

    Quando i numeri significano qualcosa ! Prima del Giorno Della Liberazione, scrivevano in pochi, oggi come per incanto guarda in quanti scrivono !! I brontosauri si accontentano del panino con il salame e lasciano le cose elaborate a chi ha più tempo da spendere. La casa di software che segue la mia azienda dice che l’amico chitarrista qui sotto, parla come un libro stampato , confermando la farroginosità di Disqus e parlando di altri sistemi più accessibili ai preistorici come me ed altri. PACCO ! Scommetto quello che vuoi che senza quei simpaticoni di Armando, Scudetto et similia ci divertiremmo… Leggi altro »

    Ilgatto
    Tifoso
    ilgatto

    Ciao Pizzu.Quindi il blog di Ludwig non esiste piu ?

    Pacco dono
    Ospite
    Pacco dono

    Persa un’occasione per eliminare i multinick e troll

    Francesco
    Ospite
    Francesco

    Secondo me, più che lavorare sul sito, avreste dovuto lavorare sull’app per il cellulare. Quella è pessima! Si possono leggere solo le ultimissime notizie senza caricare quelle più vecchie, per aprire un link tutte le volte bisogna aprire il browser, uguale per votare a un sondaggio, potrebbe essere aggiunta la classifica e il calendario con i risultati. L’unica cosa buona dell’app è la gestione delle notifiche anche se su questo aspetto ogni tre per due rispunta la notizia “fiorentina.it anche su facebook” che è fastidiosissima. Personalmente come notifiche da fiorentina.it vorrei ricevere solo le notizie e una notizia del genere… Leggi altro »

    Pizzulaficu
    Tifoso
    Pietro Pallo

    14 OTTOBRE 2016 GIORNO DELLA LIBERAZIONE !! Per il precedente modo di accedere mi avevate portato sulla soglia dello sfinimento, tanto che volevo scrivere ma non ci sono riuscito : BENE ! BRAVI BIS..CHERACCI !! Grazie per avere cambiato, per l’asino informatico quale sono io, anche se lavoro con i computer da ben 34 anni . Complimenti per la nuova impostazione del sito e per l’ intelligente passo indietro nel modo di accedere ! In fondo, almeno io, come tifoso mi ritengo un acchiappapolli in cerca di cose semplici che ha voglia di scambiare quattro chiacchere con quelli che hanno… Leggi altro »

    Niccolò
    Ospite
    Niccolò

    Bene per i commenti, ma ogni volta che mi connetto per la prima volta va in crash questo sito. Spero che risolvete.

    Francesco
    Ospite
    Francesco

    Bravi, ottima scelta!

    Lecoco
    Ospite
    Lecoco

    Io non so voi ma trovo molto fastidioso il dover cliccare sui commenti piu lunghi il tasto leggi altro tende la navigazione molto più lenta . X il resto mi piace molto complimenti

    Redsport
    Admin

    fatto

    Lancillotto
    Ospite
    Lancillotto

    Scusate, ma in quale ordine vengono pubblicati i commenti? Non sono in ordine orario !

    claudio
    Ospite
    claudio

    era la cosa più bella della novità … senza i commenti distruttivi e solo notizie sulla Fiorentina

    MARCO1075
    Ospite
    MARCO1075

    Ero un assiduo frequentatore del sito, lettore di commenti e talvolta lasciavo commenti. Questa nuova impostazione non mi attira proprio per nulla in toto. Manco per leggere le notizie, figuriamoci per commentarle! Lo trovo troppo dispersivo a livello visivo. Sono del parere che se un format, seppur “vecchio”, funziona, non vedo la necessità di cambiarlo solo per cambiarlo. Ormai ci vengo pochissimo sul sito perché poco attirato e mi dispiace perché prima tutti i giorni era tappa fissa! Ma conto per uno.
    Saluti!

    Geettino
    Ospite
    Geettino

    L’era meglio quando si stava peggio

    TomasMilian
    Tifoso

    Ma la vecchia iscrizione non è recuperabile?

    df6gd+56g
    Ospite
    df6gd+56g

    Ottimo! Bravi! Avanti così!

    Brigate
    Ospite
    Brigate

    Apprezzo il tentativo di rinnovamento. In generale però il sito resta più caotico della precedente versione. Buon lavoro.

    Asti_Viola
    Tifoso
    Noble Member
    Asti_Viola

    Bene, meglio così.

    Canterbury
    Tifoso
    Canterbury

    Ma come, proprio adesso che cominciavo ad abituarmi….

    Raglio
    Tifoso
    Famed Member
    Raglio

    I messaggi sono sempre moderati?

    ALE68LEBAGNESE
    Tifoso

    OCCHELL’AVETE BELLE LEVATA??OCCOME VUSSIETE ATTIVI STAMANE………

    parterre Firenze
    Ospite
    parterre Firenze

    Era la cosa più intelligente per far sparire i lagnoni…. basta tifosi da tastiera

    Articolo precedenteAtalanta: Konko parzialmente in gruppo. Suagher out
    Articolo successivoSerie B: finalmente Pisa inizia a sorridere, pagati gli stipendi arretrati
    CONDIVIDI