Commissioni agenti 2018, Fiorentina al nono posto con circa 7,5 milioni di euro (TABELLA)

17



Sale la spesa per i procuratori da parte dei club di Serie A. La FIGC ha infatti pubblicato, in base all’art.8 sulla trasparenza, i Compensi dei Procuratori Sportivi per l’anno 2018 in Serie A, squadra per squadra

Complessivamente, dall’1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018 le società della massima serie hanno versato nelle tasche dei procuratori (non solo per operazioni come acquisti o cessioni del giocatore, ma anche ad esempio di rinnovi di contratto) 171 milioni di euro, con una media di circa 8,55 milioni di euro per ciascuna squadra, scrive Calcio e Finanza. Una cifra in netto aumento rispetto al 2017, quando i club avevano speso 138 milioni di euro: nel 2018 il dato ha fatto segnare un aumento di circa il 24%. La media per squadra viene influenzata dalle spese delle big: basti pensare che Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma speso da sole circa 103 dei 171 milioni complessivi.

La Fiorentina si colloca al nono posto, sopravanzata da tutte le big, ma anche da Genoa, Sampdoria e Torino.

17
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Unus
Ospite
Unus

Un siamo in zona uefa nemmeno in questa classifica

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

sono un cancro in un ambiente gia’ di per se’ cancerizzato. Povero calcio, lo sport piu’ bello del mondo 🙁

Massimo
Ospite
Massimo

COSA???????
Ma secondo i fenomeni tuttologhi sempre pronti a criticare che popolano questo sito, la Fiorentina non era la squadra che pagava più commissioni di tutte?
Eppure era una verità assoluta che nessuno osava mettere in dubbio,
e quei pochi erano solo leccavalle!

icchè?
Ospite
icchè?

Nooooooo, allora hanno tutte come DS Corvino?

Ponzio
Tifoso
ponzio

inter e roma spendono quanto la juve e raccolgono questi risultati, le vere mafie sono quelle. La fiorentina spende quanto altre, semmai compra male, ma le commissioni pagate sono in linea a quelle del nostro calibro.

Giucas
Ospite
Giucas

Cioè, circa 15 miliardi del vecchio conio nelle tasche di procuranti vari ( amici di Corvino che percepisce una prebenda sicuramente ) per costruire una squadra di cacca come abbiamo? Mi vengono molti sospetti, cari amici!

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Chi abbiamo comprato nel 2018 per giustificare tale somma? Parlo di prima squadra, diversi sono in prestito, sai un certo Cristiano Ronaldo credo abbia da solo portato a salire il totale ma comunque, 7,5 milioni per chi?

matteo
Ospite
matteo

I viene da vomitare, che società(non intendo la Fiorentina) di merda e pensare che c è gente che deve vivere con 400 euri ed anche meno al mese.

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

I procuratori sono dei privilegiati ancora più dei calciatori, milioni che sembrano noccioline…per soggetti non protagonisti! Che schifo è diventato il calcio….

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Di questi 7 milioni 2 sono andati a Ramadani per far venire a Firenze Montiel e Vlahovic a costi irrisori (2 milioni per Montiel qualcosa addirittura in meno per Vlahovic). 2 milioni spesi bene, così come sono ben spesi i 500.000 scarsi compresi di commissione per Beloko. Poi succede che paghiamo 7 milioni Rasmussen, un mistero.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ma se Montiel hanno pagato la clausola, che c’entra l’intermediazione?

i gigli viola
Ospite
i gigli viola

in tanti potevano pagarla. il prouratore lo ha convinto a venir da noi

Walter
Ospite
Walter

Cosa hanno da dire i soliti boccaloni disinformati, secondo i quali solo la Fiorentina paga sostanziose commissioni di intermediazione?
I costi di intermediazione della Fiorentina sono addirittura sotto la media di quanto pagato dalle squadre italiane di serie A.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Pagare le paga ma sempre ai soliti per giocatori di dubbia utilità…

Walter
Ospite
Walter

Ma te che cavolo ne sai?
Quando le cose non si sanno, se non per sentito dire, si fa molto più bella figura a stare zitti.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

CIfra in linea con le altre società. Quello che non è in linea(in ogni senso!) è Corvino, che spende soldi malissimo e non sembra assolutamente in grado di gestire un budget, qualsiasi esso sia, per creare un gruppo di giocatori coerenti ad un’idea sportiva qulunque essa sia. L’unico minimo segnale di rinascita della FIorentina passa per prima cosa dall’allontanamentio di Corvino.

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

A noi cosa può interessare delle commissioni dei rovina calcio? al tifoso interessa il risultato sportivo che a Firenze è di assoluta MEDIOCRITA!!!!

Articolo precedenteBeloko, Montella lo ha voluto subito con sé. Può sognare già il debutto
Articolo successivoChiesa, oggi la Juve lo guarda dal vivo. Con la Coppa Italia potrebbe restare, ma occhio anche al Bayern
CONDIVIDI