Commisso: “Antognoni club manager. Barone a.d. Bati? Riparleremo, a condizioni giuste…”

56



Il Presidente della Fiorentina parla della situazione legata a Gabriel Omar Batistuta e dell’organigramma societario

Lunga intervista del patron della Fiorentina Rocco Commisso al Corriere Dello Sport: Batistuta? “Con Gabriel abbiamo parlato e continueremo a farlo. Se ci saranno le condizioni giuste sarà con noi, adesso è rientrato in Argentina per motivi strettamente personali. Non appena avrà risolto le sue cose, che sono poi la priorità, torneremo a parlare. Lui è un….bandierone della Fiorentina, non solo una bandiera, nella nostra famiglia viola c’è posto anche per lui”. 

L’Ad sarà Joe Barone? “Si tratta di un ruolo che è alla base di tutto: in questo momento devo imparare e distribuire bene le responsabilità. Quello che conta è restare uniti. Vedete, in Mediacom ho 4500 dipendenti ed è fondamentale l’apporto di ciascuno. E a Natale, quando scrivo loro per gli auguri, comincio sempre con un “Dear Family Mediacom”. Non è qualcosa che è scritto nel contratto, si tratta del mio modo di vedere le cose. Ci muoveremo qui nella stessa maniera, il nostro valore aggiunto sarà quello di essere una squadra. Antognoni, che sarà il rappresentante della squadra, il club manager, un punto di riferimento della Fiorentina. Per la parte tecnica abbiamo Daniele Pradè, il nostro uomo mercato, con Montella allenatore”.

56
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Massimo.
Ospite
Massimo.

Mamma mia come siamo caduti in basso!
X che non portare anche Prandelli!?!???
Il trio fallimento!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Antogno mi sa che nn ha convinto nemmeno Rocco….se indugia tanto ad essegnargli la carica vuol dire che l’american tycoon gli è molto perplesso

onsag
Ospite
onsag

Secondo me qui c’è chi non capisce nemmeno fargli un disegno e chi non vuol capire. Proviamo a spiegare ciò che è di una evidenza palmare: Commisso è il capo e i suoi referenti primari sono Barone (gestione e business) e Antognoni (aspetti sportivi). Poi ci sono Pradè e Montella. Esempio: supponiamo che ci sia qualcosa che non torna nella gestione tecnica: Rocco chiama Antognoni e gli chiede “What’s going on? What’s your advice?” ; poi sentirà anche Joe ed eventualmente gli altri a seguire, perché lo schema è quello di una squadra che lavora assieme, la “famiglia”, come la… Leggi altro »

Domenico
Ospite
Domenico

ROCCO ANTOGNONI FOR PRESIDENT

Domenico
Ospite
Domenico

BATISTUTA VOLEVI SOLO SOLDI SOLDI… BORJAVALERO VOLEVI SOLO SOLDI SOLDI… POVERACCI SOLO PERNACCHIE PRRRRRR

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

infatti hanno sbattuto contro il muro Rocco
ben gli sta

Nonmipareivvero
Ospite
Nonmipareivvero

Comunque, svicolandosi dalla nuova diatriba vedovalle/leccacommisso è innegabile che l’attitudine della nuova proprietà sia orientata verso la collaborazione il raggiungimento del successo non esclusivamente economico e verso la costruzione di un senso di appartenenza che mai ci siamo sognati prima quando eravamo considerati dei meri clienti che dovevano pagare fior di quattrini per uno spettacolo che per anni è stato agghiacciante, subendo offese e inganni senza nemmeno il diritto di dissentire. Stento a credere che ci siano ancora soggetti che non reputino che la nuova proprietà non sappiamo ancora se ci farà fare il salto di qualità sportivo ma di… Leggi altro »

Bischero
Ospite
Bischero

Bati lascialo dove è …verrebbe solo x svenare le casse viola

arturo
Ospite
arturo

rocco mandalo via ha firenze antognoni fa solo danni

Violaceo
Ospite
Violaceo

Caro arturo , prima di dire minchiate almeno impara l’italiano

cippa lippa
Ospite
cippa lippa

Nessun ritocchino per Mr. Ritocchino. Direi bene.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

X ora sto zitto

Raf
Ospite
Raf

Forse hai già parlato troppo…

Sempreviola93
Tifoso
Sancho Panza

Ma non doveva avere un ruolo più importante antognoni? Mha… alla fine si riparte con commisso e Barone come con gnigni e Diegone….

filippo2658
Ospite
filippo2658

Dai commenti che ho visto da quando Rocco Commisso e’ diventato Presidente sono arrivato alla triste conclusione che poche tifoserie in Italia hanno tante persone cosi “DISFATTISTE BECERE E MALSANE” come quella Fiorentina

Ubi50
Tifoso
ubi

Sig…. Commisso.. mi permetta …su Batistuta… lo lasci perdere.. a che serve.. è sempre stato un avido di soldi…non gli interessa la maglia.. lei ha già Antognoni…che basta ed avanza.. investa quei soldi in beneficenza .. invece di darli a Batistuta… mi creda…

maurizio
Ospite
maurizio

Aspettiamo i fatti fino adesso solo chiacchiere…………..dopo giudicheremo……….

MAURO
Ospite
MAURO

Mi sembra che tutti vorrebbero Antognoni in ruolo “decisivo” mentre Rocco tali ruoli se li tiene tutti per sè e per Barone.
Giusto così

Cileviola
Tifoso
cileviola

Spero di sbagliarmi ma tutto uguale no cambierà nulla
Mi sembra
Commisso = DV
Seconda versione

claudio1
Ospite
claudio1

Al momento sembra perfino peggio. Ma aspettiamo i dati empirici

Violaceo
Ospite
Violaceo

Grande claudio , sempre positivo e ben augurante , ma la tu’ moglie , se ce l’hai , ti sopporta , o ti ha già mandato a cahare

andrea
Ospite
andrea

mi sa che rocco ha pensato di prendere i cosmos; speriamo che non ci porti semprini

Massimo
Ospite
Massimo

intanto bisogna vedere cosa intende Commisso esattamente come Club manager , non è detto che sia solo la balia della squadra come era fino ad ora . Quindi parliamo appena le cariche sono definite al 100 % . .

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

Club manager, Team manager…..tutti managers.
Ma il lavoro “sporco” chi lo fa? Chi si mette in tuta?
SFV

Francesco
Ospite
Francesco

La tuta me la metto io!

Bischero
Ospite
Bischero

A firenze non si chiama tuta ma tony …ed è anche curioso il perche storico

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Non è vero, qui il termometro segna solo 34 gradi, forza Rocco siamo con te, facci godere.

Rigomito
Ospite
Rigomito

Antonio sempre club manager ci sta. E’ uomo di calcio, se ne intende ma non mi sembra un vero e proprio manager, per essere il quale occorrono caratteristiche (skill le chiamano i manager stessi) che Giancarlo non ha.
Vediamo un pò come procede Mr..Rocco. Per ora non sento aria di colpi ad effetto o di deciso cambio di marcia rispetto ai DV.
Con tutto il cuore spero di potermi prendere a schiaffi da solo perchè non avevo capito subito quanto strepitosamente grande fosse questa nuova Proprietà.

Claudio58
Ospite
Claudio58

Questo è l’esempio di come le “ipotesi/indiscrezioni” sui giornali sono totalmente inaffidabili. Per Antognoni si era parlato di ruolo di alto livello e nettamente diverso come, ad esempio, il più gettonato quello di Vice Presidente.
Ore io non commento la decisione, ma il ruolo è rimasto lo stesso di prima, anche se forse potrà farlo, spero, in modo diverso… In ogni caso chi aveva ipotizzato il ruolo da Vice Presidente si scusera’ per lo sfondone??? Credo proprio di no…
FORZA VIOLA SEMPRE!!!

Maranel
Ospite
Maranel

Prima di esprimere giudizi sul ruolo di Giancarlo, aspettiamo i fatti. A prescindere dalle qualifiche formali e poco sostanziali (in questo ha ragione Commisso, i titoli sono un’abitudine molto italiana e per niente americana), un conto è fare il soprammobile come con la vecchia gestione, un conto è fare l’effettivo rappresentante della squadra, soprattutto con il presidente e il suo vice a N.Y. e stare a stretto contatto con l’allenatore e i giocatori. Per quanto riguarda l’area tecnica, immagino che Giancarlo sarà comunque un interlocutore di Pradé nella valutazione dei giocatori. Commisso, in una recente dichiarazione, lo ha infatti inserito… Leggi altro »

si ruzza
Ospite
si ruzza

Mai capita la differenza tra DT e DS. Uno è l’assistente di quell’altro ?

Fabio
Ospite
Fabio

Bati mai

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

BATI SEMPRE.

Mau 46
Ospite
Mau 46

Bati mai.

Bischero
Ospite
Bischero

In campo sempre ..in societa mai

ivan
Ospite
ivan

che banda di frustrati vu siete

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Ma non riesco a capire…Antognoni di nuovo relegato in quel ruolo di rappresentanza,a meno che a parità di incarico non gli vengano conferiti piu’poteri decisionali-…mercato con caccia a ultratrentenni…vabbè ripeto vediamo che succede…dovro’ cambiare il nickname da Scettico in Perplesso ah ah ah…

andrea
Ospite
andrea

o rocco, l’unica cosa che hai portato fino a ora è stato il caldo

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

prendiamola come una simpatica battuta, ovvia!!!!!!!!!!!!!

epicuro
Ospite
epicuro

Vorrà dire che come sempre non conta un caxxo.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

ho paura che Commisso non ha idea che avvoltoi sono gli altri presidenti di calcio…Lotito, Delaurentis e compagnia spadroneggiano con prezzi folli e fanno mercati che non esistono…..annunciando già giocatori per il prossimo anno.
questo pensa alla famiglia e alla bella compagnia…..

e siamo una squadra di serie A, non il Cosmos (con tutto il rispetto),

diamoci da fare da lunedi eh?

andrea
Ospite
andrea

ma, io la veggo buia

mike
Ospite
mike

Quindi Antonio continua a fare quello che ha fatto con i Fratelli Francescani.Niente promozioni

Toto
Ospite
Toto

Ha fatto presto a capire chi è…

Clubmenagerviola
Ospite
Clubmenagerviola

Quindi se non ho letto male Antognoni non fara parte delle scelte Tecniche della Società avrà sempre un ruolo di rappresentanza fra i Club e la Squadra. Allora cari media prima di scrivere che Antognoni avrà un ruolo nella parte Tecnica pensateci. Comunque contento Antognoni contenti tutti !!!!!

Andrea
Ospite
Andrea

Sembra di sentire i Della Valle,pari pari…

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

spero tu sia ironico

Albe47
Ospite
Albe47

Il solito juventino che si intromette in una discussione che non lo riguarda

Mario.romano
Member
mario.romano

Sono pienamente d’accordo – Si trovassero un loro sito

Toto
Ospite
Toto

Perdonali, il tifoso fiorentino è un troglodita ossessionato dalle intromissioni di tifosi estranei

Violaceo
Ospite
Violaceo

Tipo te che ti chiami Totò , non sarai mica napuletano

Violaceo
Ospite
Violaceo

Sembra di leggere il commento di una fava , pari pari

serafino
Ospite
serafino

caro Rocco, farei carte false per averti come datore di lavoro…, qui sono tutti zingari, con milioni sul conto o due spicci…

AndreA
Ospite
AndreA

icchè c’entreranno gli zingari tu lo sai soltanto tu…

Ettor
Ospite
Ettor

Purtroppo centrano sempre e anzi gli diamo pure lo stipendio.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

E anche altro oltre alo stipendio tutte cose che gli ITALIANI come me e come te NON HANNO. Spero tu abbia capito!

Articolo precedenteDe Rossi: lunedì gli arriverà l’offerta viola. Sarà proposta top per portarlo a Firenze
Articolo successivoBorja spinge per tornare viola. Ma l’Inter vuole 3 milioni. A queste condizioni resta a Milano
CONDIVIDI