Commisso: ” Che bella vittoria! La Fiorentina come una famiglia. Su Chiesa…” (VIDEO)

Dal nostro inviato a Chicago Niccolò Misul

99



Il patron viola non ha nascosto l’emozione per aver assistito per la prima volta a una vittoria della sua Fiorentina

Il presidente viola Rocco Commisso, presente al Seatgeek Stadium di Bridgeview, non ha nascosto tutta la sua emozione per aver assistito per la prima volta dal vivo a una vittoria della sua Fiorentina: “Abbiamo vinto oggi, eh? Meno male! Hanno giocato benissimo… Da dieci giorni a questa parte pensavo di perdere tre o quattro a zero perché questi messicani giocano e picchiano. Sono assai contento. Anzi, assai non posso dirlo perché la gente mi prende in giro quando lo dico. Ho visto buonissimi giocatori, si vede che stanno lavorando forte. Gliel’ho detto anche nello spogliatoio: se giocate forte prima o poi le vittorie arriveranno. Non voglio però parlare dei singoli“.

L’EMOZIONE DELLA PRIMA DAL VIVO. “Hanno vinto per noi. Avevamo seicento persone della Mediacom qui. La maggior parte della quale non aveva mai visto una partita di calcio prima di oggi. Guardano tutti football, baseball. Dovevate vedere quanto erano contenti. Ora in questa tournée proseguirà l’iniziativa dello sponsor Mediacom sulle magliette“.

CHIESA. “Si è seduto vicino a me e abbiamo guardato mezza partita insieme. Lui è un bravissimo ragazzo, ma non abbiamo parlato di niente. L’ho detto dal primo giorno: è un giocatore della Fiorentina e vogliamo tenerlo“.

MERCATO. “Io l’ho detto dal primo giorno: datemi tempo. La cosa che i fiorentini devono ricordarsi è che se l’acquisto della società non si fosse concluso in due settimane oggi saremmo arrivati ad agosto ancora con l’incertezza sulla nuova proprietà. Mi sono preso i rischi, abbiamo fatto un grande lavoro. Ancora i risultati non ci sono, intanto prendiamo questo del campo. I risultati ci diranno come abbiamo lavorato. Chi sta con me lo tratto bene, lo bacio, ed è così che voglio fare con la Fiorentina. Voglio creare una famiglia. Anche un giocatore mi ha detto che siamo una famiglia e gli ho detto ‘bravo!'”.

LA TAPPA DEI VIOLA NEL NJ. “Sì, la Fiorentina verrà nel mio New Jersey e a New York… Vivo lì da 57 anni“.

BARONE.Joe mi ha chiamato due volte durante la partita. Gli ho detto: ‘Vai a dormire, che in Italia è notte. Lasciami stare che voglio godermi la partita!’“.

99
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Raska.
Member
Raska.

Bla, bla, bla…

Violaceo
Ospite
Violaceo

Ma vai a casette d’ete , fava lessa

Raska.
Member
Raska.

Ho infamato i Della Balle quando hanno cominciato a prenderci in giro. Commisso finora ha fatto solo parole ed io voglio fatti.
Ti è chiaro o devo farti il disegnino, analfabeta funzionale?

Stefania
Ospite
Stefania

L’erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re. Non te l’ha insegnato zio Diego?

Andy fiesole
Ospite
Andy fiesole

raska, ti hanno detto che inizieranno a comprare ad agosto, cosa non ti è chiaro in queste parole ?

Raska.
Member
Raska.

Mi sono segnato il tuo nick. Dopo il 10 agosto vedremo che ti inventerai.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

raska cambia nick perché è chiaro che non sei un tifoso viola, oppure cambia sport e segui i cavalli che è meglio

Raska.
Member
Raska.

Sempre la stessa solfa: o la pensi come me o sei un troll gobbo. Poveretti.

ti lavoro
Ospite
ti lavoro

vaia vaia , se magari gli dai tempo ci stà qualcosa faccia….hanno detto dopo il 10 agosto. a fine mercato si ragiona.

IL LENZOLAIO
Ospite
IL LENZOLAIO

Al momento noi hai torto… però voglio dargli ancora tempo…. sicuramente mi immaginavo un’impatto diverso…. più roboante… al momento siamo in Dellavalle Style.

massimiliano
Ospite
massimiliano

dato che sei cosi tanto bravo ( ammesso che tu sia un tifoso viola ), fatti avanti e comincia te a dirigere tutto…..

Raska.
Member
Raska.

Siete già a queste banalità? Allora siete messi male.

Giancampi
Ospite
Giancampi

Non solo gobbo anche bischero

Purple
Ospite
Purple

L’ex giocatore della Fiorentina Lorenzo Amoruso ha parlato a Radio Bruno Toscana in merito alla partita tra Fiorentina e Chivas Gaudalajara: “Ci sono state un po’ di difficoltà a centrocampo, specialmente Cristoforo non l’ho visto bene ma d’altronde è tutta l’anno che siamo in crisi in quel ruolo. Mi sono piaciuti invece Ranieri e Terzic, che ha davvero un bel piede. Sottil? Ha fatto i primi venti minuti molto bene, poi è quasi scomparso. Proprio nel momento peggiore però ha trovato quel gol bellissimo che alla fine è valso la vittoria. In ogni caso, specialmente a un giocatore dalle sue… Leggi altro »

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Certo bellissima partita ,si vince anche senza acquisti ma si non compriamo nessuno ,bravo mr chiacchera

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Ragazzi diamoci una calmata…… Sul sito e’ una continua contapposizione spesso rozza e maleducata fra i “dellavalliani “( pochi) ed i ” commissiani “. Francamente mi pare si stiano superando i limiti della decenza, capisco che un buon 10-20% della cosidetta tifoseria sia scontento per natura ( e’ fisiologico) e lo sarebbe anche in caso di vittorie in serie ( vedi tifosi juventini), ma che questi personaggi innondino i commenti in maniera provocatoria ed illogica mi pare troppo. Disquisire di tecnica, di tattica, del valore dei giocatori delle scelte del tecnico ecc… in modo civile scambiandoci opinioni anche opposte magari… Leggi altro »

Aldo
Ospite
Aldo

Guarda di non rovinarla con l’acquisto di capitan fracassa Balotelli

Viola
Ospite
Viola

Aspettiamo a settembre si tira le somme. Io non sono sorpresa, chi.parla tanto poi alla fine…..Comunque per giudicare è presto, fiducia e vediamo. Non è giusto criticare ma neppure elogiare perché per ora fatti zero. Tifiamo Fiorentina e speriamo che faccia bene. Io sono tifosa perché l’abbonamento sempre fatto, a prescindere dalla società e dall’allenatore e ci.sono stati momenti bui e deprimenti.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

QUEST’ UOMO HA CARISMA E SA’ COME TRATTARE I GIOCATORI, CREDO CHE POSSA FARE GRANDI COSE NELLA VIOLA….. TRASMETTE ENTUSIASMO E SENSO D’APPARTENENZA E SAPRA’ DARE ALLA VIOLA LA GIUSTA VISIBILITA’ INTERNAZIONALE, I SIGNORI DELLA VALLE ORMAI VIVENO LONTANO DALLE FACCENDE DELLA SQUADRA PRIVI DI STIMOLI E PASSIONE. UNA SVOLTA CI VOLEVA.

Aldo
Ospite
Aldo

Una bella famiglia composta da tanti giovani di valore. Non facciamo come in i nostri laureati che li snobbiamo costringendoli a emigrare (sottil, vlahovic, castrovilli e Ranieri). Una società di vecchi che tarpa le ali ai bravi.porta un po’ di aria fresca nella decrepita Europa di cui l’Italia, ahimè, nel calcio è l’espressione più lampante.

Ceppicone
Ospite
Ceppicone

Se avrete un minimo di coerenza a fine mercato chi avra’ criticato a spada tratta le parole di Commisso e la nuova societa’ senza fatti concreti si accomodera’ spontaneamente fuori da questn sito. E’ facile sparare a zero adesso voglio vedere se avrete la coerenza di scomparire per sempre a mercato concluso visto che tutto siete tranne che tifosi della Fiorentina,

Raska.
Member
Raska.

E se invece chi ora viene definito troll a settembre avrà avuto ragione, le fan isteriche di Mr. Rocco cambieranno nick e scriveranno che l’avevano sempre detto?

Ceppicone
Ospite
Ceppicone

non potra’ mai vantare la ragione perche’ se anche accadesse quello che teme non e’ giustificabile un simile attacco alla proprieta’ e alla societa’ sulla sola base delle vostre paure infantili senza nessun fatto concreto a suffragio delle vostre critiche se non il puro e stupido gusto di fare polemica. Non siete tifosi viola ma semplici frustrati da tastiera che devono sputare critiche e sentenze per uscire dalla noia.

Raska.
Member
Raska.

Un simile attacco? Io mi sto limitando a scrivere la VERITÀ: finora tanti proclami di Commisso ma zero acquisti. Voi altri ve lo aspettavate questo immobilismo? Non ditemi di sì ché mi fate sbellicare dalle risate.

Alé
Ospite
Alé

Che peccato sentire che c e della gente cosi brutta dentro. Questo signore viene dall altra parte del mondo con una passione e un entusiasmo straordinari. Compra in due settimane,riforma un gruppo di lavoro eccezionale,ci porta ad un grande torneo internazionale,ma allo stesso tempo ci fa capire che ,come fa chi ha un successo solido nel lavoro,ci vuole tempo e impegno per crescere. Un uomo al comando,finalmente. Che non spara fuochi d artificio per riempire le orecchie dei gonzi. E voi siete di nuovo a sputare fiele? Siete marci dentro,signori miei. Mi sa che per gente cosi intossicata come voi… Leggi altro »

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

MENO MALE NON SPARA FUOCHI D’ARTIFICIO !!!! ALLA FACCIA !!!
NON FA ALTRO CHE FARE PROCLAMI A DESTRA E A MANCA !!!

MA CHE TU HAI LETTO FINO AD ORA???

Stefano961
Tifoso
Stefano 61

Berlusconi fece altrettanto all’epoca, quante coppe di campioni ha vinto pur facendo tanti proclami? Ci vuole pazienza porca miseria ragazzi. SFV.

ti lavoro
Ospite
ti lavoro

esatto , perfetto , l’atteggiamento giusto è questo , state facendo critiche inutili, sono d’accordo , non vi accontentereste neanche se si vincesse il campionato , di sicuro avreste da ridire , quest’anno verranno gettate le base per fare una struttura solida con la possibilità di crescere , non ci sono obbiettivi fissati , che viene , viene , poi dal prossimo anno vedremo come migliorare, per costruire una casa non si comincia dal tetto……

Francesco
Ospite
Francesco

Concordo pienamente

alexthai
Ospite
alexthai

okkey?

Articolo precedenteMontella: “Vincere era importante, dobbiamo abituarci a farlo. Sui giovani…” (VIDEO)
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI