Commisso: “Ci metto il cuore oltre ai soldi. Mercato? Serve pazienza, non siamo in ritardo. Montella e Pradè…”

149



Il nuovo presidente della Fiorentina sta per ripartire per gli Stati Uniti, traccia il primo bilancio e assicura i tifosi: “Serve pazienza”.

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha parlato a Sky fuori dal suo albergo a Firenze. Ecco le sue parole: “Sto ripartendo per gli Stati Uniti, continueremo a lavorare per la Fiorentina. Sono state giornate bellissime qui. Tanto lavoro? Io ci metto tutto, non solo i soldi, ma anche il cuore. Incontro con Montella negli USA? Può darsi che ce l’abbia, non confermo niente”.

FUTURO. “Pradè? Non dico niente, può darsi che sia lui come no. Abbiamo confermato due avvocati che mi stanno aiutando molto sulla parte legale, e ci saranno molte altre conferme. Non sono venuto qui per licenziare ma per aiutare e crescere. Ritorno a Firenze? Forse tra due settimane, poi inizierà la tournée negli USA che è molto importante per il brand e per me, perché l’ultima partita sarà nella zona di New York. Poi tutti a Firenze. Questa è la sorpresa che vi avevo promesso”.

MERCATO.Mercato in ritardo? No, non credo. E’ successo quello che è successo e i tifosi si devono accontentare. O restavano con la proprietà di prima, e ci mettevamo tre mesi. Ci abbiamo messo solo due settimane, serve pazienza”.

149
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Grande Rocco, io sono con te. Già oggi con l’allontanamento di corvino mi hai reso felice. Forza Fiorentina, torniamo a sognare!

Checco1926
Ospite
Checco1926

Hai ragione

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

E la ciligina tanto cara ai lenzolai quando arriva????

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Non cominciamo con le polemiche tanto per fare, quelle cioè senza un ragionamento ‘dietro’… I DV erano da criticare ferocemente ed è stato giusto farlo per motivi più che oggettivi, ora con Commisso ci vogliono calma e gesso. Rocky ha dalla sua tanto, tanto denaro e l’entusiasmo. Contro di lui ha le regole del FPF e una certa inesperienza sia del calcio italiano che dei suoi meccanismi ‘di palazzo’. Dobbiamo lasciar perdere l’infatuazione superficiale di stampo nostrano, e l’impazienza infantile che ne deriva, e metterci nell’ordine di idee di affrontare una stagione che sarà per forza di transizione. Non potrà… Leggi altro »

sam
Ospite
sam

I love Rocco & Rocco love us

LEMAC
Ospite
LEMAC

Montella è uno degli allenatori più scarsi in circolazione, è un dato di fatto e Commisso sta prendendo un abbaglio, non ragiona con lucidità. Lasci perdere i ricordi e faccia mente locale piuttosto sui fallimenti di Montella dopo prima cacciata ad opera dei della Valle > Dopo la buona esperienza in viola non ci ha cavato più un ragno dal buco e se l’è vista sempre male, ha avuto un sacco di problemi… esonerato dalla Samp dopo una soffertissima salvezza, esonerato dal Milan ed esonerato dal Siviglia, senza contare poi la terribile sequenza viola di fine campionato che ci ha… Leggi altro »

paolorV
Ospite
paolorV

Se non hai almeno un giocatore capace di tenere la palla tra i piedi (meglio due) e uno forte nell’uno contro uno, Montella non fa il suo gioco. Tu dagli un regista e un’ala capace di dribblare. Poi ne riparliamo.

Mister
Ospite
Mister

Un centravanti che fa 20 goal e un portiere che para tutto……….

ale58
Ospite
ale58

…anche con tutte le attenuanti del caso, niente può giustificare i due punti in sette partite, nessuna…

ANDREA
Ospite
ANDREA

“i tifosi si devono accontentare”

lele
Ospite
lele

appunto

I'Savonarola
Ospite
I'Savonarola

Vorrei sapere chi è/sarà il presidente (onorario o meno),il DS e il DG,senza questi un si può costruire nulla,fretta no,ma questi ci vogliono altrimenti si parla di nulla.

ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)

Scusate ma la mega «ciliegiona sulla torta» tanto attesa è il TORNEONE negli Stati Uniti? Quel torneo che – insieme a quello in Sud America – abbiamo infamato per anni come INUTILE, CONTROPRODUCENTE (per la preparazione atletica) e INOPPORTUNO (nel mezzo dell’estate in vista della prima partita di Coppa Italia e inizio campionato)? E molti allenatori (tra cui Montella) lo ritenevano una bella «rottura di scatole»??? GRANDE CILIEGIONAAAAAAAAA!!!

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

..esatto…sai se lo facevano altri che polemica?!?!?!?!?

F.R.
Ospite
F.R.

Mi pare che ti sfugga una piccola cosa: per le stramaledette regole del FPF puoi investire SOLO in proporzione al tuo FATTURATO. Sai cosa vuol dire? Che se non fatturi NON puoi fare una beata mazza, nemmeno se hai miliardi e vuoi spenderli, altrimenti (a meno che tu non abbia santi protettori molto potenti), ti ritrovi fuori dalle competizioni europee e con multe salate da pagare. ERGO: la prima cosa da fare è trovare il modo di fatturare (e far entrare in cassa) un bel po’ di soldi. Come? Ad esempio vendendo delle tournèe a destra e a manca che… Leggi altro »

ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)

Ascolta, m’hai convinto. Quasi.

Guido
Ospite
Guido

C’è un altro sistema. Mediacom sponsor sulla maglia per 5 anni e fatturina da 50 milioni!!! Volete alzare il fatturato? Eccolo alzato!!!

iomiricordo
Ospite
iomiricordo

pradè mi sembra una idea dei giornalisti. Poi ci sta tutto, ma io cambierei completamente giro

RG7
Ospite
RG7

Abbiamo aspettato per 17anni…quindi figuriamoci…Secondo Me sarebbe il caso di vendere Chiesa…Lo diamo ai gobbi tanto è lì che vuole andare…in cambio ci facciamo dare Demiral Orsolini e A questo punto anche Traore… (sarebbe buono anche una parte Cash)…poi andrei a prendere DePaul e Pavoletti(Cin prima riserva Ciccio Caputo)

Ale80
Ospite
Ale80

Prima vi mettete nell’ ottica che questo sarà un anno di transizione e conoscenza della nuova proprietà delle logistiche del nostro campionato,prima magari si potrà unire le nostre voci per incitare la viola in un annata che sarà secondo me entusiasmante,anche se probabilmente priva di trofei o piazzamenti clamorosi.l entusiasmo ritrovato deve essere su un futuro che di nuovo potrà essere glorioso,non nella speranza di un presente in champions,non avrebbe senso per ovvi motivi.sempre FORZA VIOLA.

Articolo precedenteMarketing, nomine, Moena e tournée: le idee di Rocco
Articolo successivoScolari verso il ruolo di AD: oggi l’incontro. Poi Commisso tornerà negli States
CONDIVIDI