Commisso deluso. Si riapre la possibilità di costruire centro sportivo e stadio a Campi

58



Commisso si è detto deluso dai tempi burocratici. Torna di moda la soluzione Campi Bisenzio per centro sportivo e nuovo stadio della Fiorentina

Dopo la delusione fatta trasparire e dichiarata ieri in conferenza stampa da Rocco Commisso sul fronte nuovo stadio, torna di moda la soluzione Campi Bisenzio. Come specifica La Nazione, la zona su cui costruire è già stata individuata da tempo, già dalla vecchia proprietà. Si tratta 30 ettari lungo viale Allende, di proprietà della famiglia Casini, sono liberi e pronti per accogliere le strutture sportive: da un lato (a fianco di villa Montalvo) la «cittadella viola» con la possibilità di realizzare fino a 12 campi da gioco per il settore giovanile, la squadra femminile e gli allenamenti della prima squadra, mentre sull’altro lato della strada lo stadio, moderno e funzionale.

58
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ordinanza
Ospite
Ordinanza
Pinguinaccio
Ospite
Pinguinaccio

Commisso è abituato a questo tipo di tempistiche…poi approda a Firenze…e si ritrova nel Rinascimento….ovvero nel 1400….Rocco non mollare…STADIO NUOVO FOREVER!!

Ordinanza
Ospite
Ordinanza
max
Ospite
max

Stadio… Aeroporto .. tutto nella piana… ALEEEE…!!

max
Ospite
max

Costruiamo lo stadio a Campe, dopo con il nuovo aeroporto ci passano sopra a 200 di alt. i 747 . cosi dopo hanno voglia di vociare .. un si sente piu’ nulla , nemmeno il fischio dell’arbitro…!!!

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Che figura per gli elettori napoletani di Montella.

Marco Ficini
Ospite
Marco Ficini

Ma buttiamo giu quei casermoni in fondo all’Argingrosso e poi si fa al ponte all’indiano!

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Basta! Giovani alle armi, invadiamo Campi e Capalle, disinfettiamo tutto, senno le zanzare ci mangiano, esiliamo a Prato i campigiani, che tanto si sentono pratesi. Si tiene le campigiane, che a letto sono piu’ ardite delle fiorentine e si fa lo Stadio laggiu’! Ovvia!
FORZA VIOLA LUNGO E DURO!

Birillo Orlandini
Ospite
Birillo Orlandini

Vorrà dire che invece che la Curva Fiesole ci s’avrà la Gradinata Osmannoro…
A me non sembra un’idea sbagliata: vicino all’autostrada, proiettata verso aree ad alta densità…
Resta il problema dei trasporti pubblici, bisognerebbe portarci la tramvia dall’Aeroporto o prolungare la Linea 4, ma mi pare difficile.
Poi che c’entra, è novant’anni che si gioca al Campo di Marte, il cuore fa male a pensare di lasciarlo…

paolodoc
Ospite
paolodoc

Anch’io sono per Stadio, cittadella e centro sportivo viola a campi bisenzio, Con lo svincolo autostradale accanto!!! ma subito! altro che aspettare i politici e la burocrazia di palazzo vecchio….
Vai Rocco parla col sindaco di campi.

Marco77
Ospite
Marco77

Ma speriamo!
Anche io preferirei a Firenze zona Novoli, ovviamente, ma di sicuro se ci si deve far prendere per le mela dal napulicchio, e intendo sia i tifosi viola che anche i cittadini di Firenze come il sottoscritto, via da questa città il più in fretta possibile. Campi è parte della città metropolitana di Firenze, quindi E’ FIRENZE. Va benissimo, andiamo

Gigino il carbonaio
Ospite
Gigino il carbonaio

Lo stadio a Campi significa lanciare la Fiorentina in un bacino di utenza potenziale di un milione di persone, da Pontassieve fino a Pistoia. Ma se il Franchi non viene ristrutturato e manutenuto, tra 50 anni il cemento comincerà a cedere ed i soldi per i lavori, come al solito, non ci saranno.

Violante
Ospite
Violante

Ce ne faremo una ragione

Fred Astair
Ospite
Fred Astair

con 5ooo euro ti ristrutturo il franchi
100 kg di tritolo,
49 persone con i badili,
1 alla ruspa

risolto il problema dell franchi e dei parcheggi zona campo di marte
se poi il comune ci vuol piantare un par di tigli, ci si fa pure i posti coperti (d’estate)

collasso
Ospite
collasso

Ricordo un servizio sulla Illy Caffè,presente? Il proprietario doveva aprire 2 nuove fabbriche.Una in Italia,una negli USA.Sulla scrivania aveva i fogli dei 2 progetti e relativi permessi ,uno alto 1 metro (Italia,ancora largamente in alto mare dopo ANNI),l’altro in una cartellina (USA tutto approvato in poche settimane). Non solo,negli USA gli avevano messo a disposizione un ufficio apposito per seguire e semplificare tutte le pratiche,24h per 365 gg l’anno,E lo stesso avrebbero fatto gli operai per la costruzione della fabbrica. Questo perchè un Paese serio,fa di tutto per incentivare chi porta lavoro e ricchezza. Ricordo che lo stadio dei S.F.… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

Ma per qualsiasi arena degli Stati Uniti è così: non sono musei, ma posti in cui si va a vedere uno sport. E quando si sta scomodo o non si vede più bene allora si rifanno, meglio.
E si parla anche di arene storiche: il Madison Square Garden di NY è stato buttato giù e ricostruito QUATTRO VOLTE nella sua storia ultracentenaria….

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Ho letto i commenti.
Solo uno che lo vuole dentro il comune a tutti i costi!
Stiamo crescendo come mentalità.

il griso
Ospite
il griso

non mi piacciono le colate di cemento. bisogna salvaguardare ogni cm di territorio. poi che ce ne faremmo di quel catino di calcestruzzo che c’è in fondo a viale dei mille? con tutto il bello che c’è a firenze dobbiamo salvaguardare una pensilina degli anni ’30? chi è che viene a firenze per “visitare” il franchi? è il “camp nou”? se però non si può recuperare lo stadio vecchio ne costruiscano uno nuovo fuori città, ma lo dotino di un sistema VERAMENTE efficiente di collegamento e restituiscano un parco a campo di marte. Non l’ennesimo spazio-poli-funzionale-area-espositiva/eventi che resterebbe un rudere… Leggi altro »

Superviola
Ospite
Superviola

Non è un catino di calcestruzzo, è un MONUMENTO ricordatelo….e’ come se dicessi che ce ne facciamo di Palazzo Pitti? o che ce ne facciamo del David di Michelangelo?
Per la Soprintendenza l’importante è conservarlo intatto poi se al 99% della gente non gli importi un fico secco e non ci andrà mai a visitarlo a lei non interessa. La conservazione di tutti i monumenti da sempre è a carico dello Stato, per cui di cosa ti preoccupi?

el Che
Ospite
el Che

si un monumento a Giovanni Berta il fascista. Ma c’importa una sega!
BUTTARLO GIU!

Marco77
Ospite
Marco77

Ecco, allora se ne faccia carico lo stato invece di lasciarlo al comune di Firenze, per il quale è solo una perdita e una tassa, senza il minimo senso. A parte i paragoni ridicoli con opere di tutt’altro valore e interesse mondiale, uno stadio è uno STADIO, non un’opera d’arte: se perde di utilità per lo scopo per cui è stato creato intestardirsi a volerlo continuare a usare è di una stupidità abbacinante. Sarebbe stato come obbligare a usare i locali dove c’era il Gambrinus come cinema, anche se avere un cinema in quel posto non aveva senso da nessun… Leggi altro »

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Firenze e saturaaaaaa…lo volete capire o no…la futura mentalità deve essere con il concetto metropolitano ..i vari comuni saranno i quartieri del domani…siamo un paese da medioevo e la sua politica e questa

Purpleheart, Viareggio
Ospite
Purpleheart, Viareggio

concordo pienamente con il tuo concetto… il problema è la mentalità dei fiorentini….che ancora sono rimasti ai tempi del rinascimento….e che dovrebbero capire che la bellezza della citta fortunatamente rimarrà intatta ancora per secoli….ma che invece Firenze deve assolutamente evolversi per diventare una città del nuovo millennio…..che vuole dire infrastrutture e servizi moderni…..

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Andiamo a campi è il solo posto dove c’è spazio…

Doriano
Ospite
Doriano

Si deve fare lo stadio A CAMPI

David
Ospite
David

Let’s go!!

max
Ospite
max

A Firenze e’ tutto bloccato… dalla burocrazia…!! Non si fa nulla ., e se si fa’..passano tempi astronomici.. Ora stai ha vedere che trovano il verso di fare incazzare anche Commisso…!!! Tirano fuori un sacco di..luminari .. per poi non fare un tubo…!!

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

QUESTA LA SOLUZIONE MIGLIORE. IN BARBA AI SOPRINTENDENTI SINDACI BUROCRATI MERCANTI DI FRUTTA E CARROZZONI VARI

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Nardella deve parlare chiaro subito ed indicare una road-map per la costruzione del nuovo Stadio. Certo se parla di mandato per iniziare la costruzione, come minimo sono cinque anni, e ad oggi sono un tempo enorme. Commisso aspetterà due anni al massimo. Ben venga Campi Bisenzio, l’ Osmannoro o cosa vuole. L’importante è assecondare la volontà di questo benefattore, nel rispetto delle regole.

STEFANO
Ospite
STEFANO

DICO SOLO UNA COSA : DOPO DICIASSETTE E SOTTOLINEO DICIASSETTE ANNI DI NULLA, ABBIAMO TROVATO UN PROPRIETARIO CHE VUOLE RIPORTARCI MOLTO IN ALTO. PER PIACERE DIAMOGLI TUTTI UNA MANO E NON LO FACCIAMO STUFARE. E SE A FIRENZE NON SI RIESCE A FARE LO FACCIA PURE A CAMPI, MA NON STUFIAMO QUEST’UOMO CHE DALL’AMERICA HA GIA’ VISTO PIU’ PARTITE DI TUTTO IL SETTORE FIORENTINA,( TRA SABATO E DOMENICA SCORSA SE NE E’ VISTE TRE ) RISPETTO A DIEGO DELLA VALLE NEGLI ULTIMI TRE ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA ROCCO SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

I mi dispiacere più grande è sempre stato quello di morire senza veder vincere uno scudetto alla Fiorentina (l’ultimo c’ero, ma ero sulle spalle di mi babbo e un capivo una sega, oddio, non che ora capisca parecchio, ma insomma…) però, ecco, se lo vedessi vincere senza bagnammi quando piove, sarebbe ancora meglio. Gnamo Rocco, facciamo ste du cose, pe piacere, che per ora mi sento benino, ma i tempo passa.
E comunque, Forza Viola sempre, anche se m’ammollo.

Go.1951
Member
go.1951

Che palle !!!!! Decidetevi!

1958
Ospite
1958

Campi è sempre Firenze, e poi a 500metri autostrada Calenzano A1 , a 1000 metri ingresso A11 prato , aeroporto vicinissimo, e tra poco dovrebbe arrivare la linea su binario della tramvia ….PERFETTO

Superviola
Ospite
Superviola

Per me sarebbe corretto perché ormai bisogna ragionare in ottica di area metropolitana dato che Firenze è satura, le nuove infrastrutture tra cui lo stadio non possono che essere realizzate nei Comuni limitrofi. Ma la sede ufficiale della ACF Fiorentina dovrà restare a Firenze, devono comprare una palazzina e farci la nuova sede sociale. Altrimenti la Fiorentina diventa la squadra di Campi Bisenzio…..

2-3-08
Ospite
2-3-08

Se è per questo, anche il Paris St Germain non ha lo stadio a Parigi ma a St Germain in Lamie, almeno mi pare. E anche la Gobbiarena in realtà è a Venaria. L’identità con Firenze penso resterà eccome, anche con lo stadio a Campi.

Daniele Spagnesi
Ospite
Daniele Spagnesi

Basta mantenere la sede Sociale a Firenze e la sede operativa a campi e non ti cambia nulla.

gamba
Ospite
gamba

fo ancora prima …..

Andrea FI
Ospite
Andrea FI

Possibile che uno straniero che vuole investire centinaia di milioni in Italia debba essere ostacolato? Ma in che paese viviamo?

2-3-08
Ospite
2-3-08

In un paese dove chiunque abbia potere decisionale vuole lucrarci sopra

Marco77
Ospite
Marco77

In un paese da operetta, basta che ti guardi intorno

Doc_fm
Ospite
Doc_fm

Essendo nato e cresciuto all’ombra dello stadio…sono affezionato a quello stadio ed ai campini…alla fine erano l’identita quartiere…in do tu stai? Però effettivamente l’area indicata nell’articolo sarebbe perfetta..ampia, vicino all’autostrada…allungando la tramvia sarebbe facilmente raggiungibile anche con questa…terrebbe tutto raggruppato e funzionale.

Stadio nuovo
Ospite
Stadio nuovo

Se x farlo a Firenze forse ci vogliono almeno 10 anni va benissimo farlo a Campi Bisenzio se si può fare subito

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Non credo sia possibile, se non sbaglio il sindaco di campi è del pd come nardella e certamente non gli farà uno sgarbo simile. Fosse stato di un’altra parte politica, non perché migliore, ma solo per dispetto, ci sarebbe stata una possibilità. Purtroppo la politica è così…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E’ vero, Renzi non farebbe mai uno sgarbo a Zingaretti. Dico, ma appena il giorno dopo la scissione vieni a scrivere questa genialata?

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Scannabue: Fossi è con renzi, quindi con nardella, dal 2013 anno della sua prima elezione a sindaco….

Marco77
Ospite
Marco77

Infatti la politica non è così. Nel senso che non hai ben chiaro cosa succede in politica, soprattutto nel PD……

Simo
Ospite
Simo

Mi sembrerebbe un’ottima soluzione. Poi alla fine basta farlo, non ne posso più di questo stillicidio. Ormai l’area metropolitana di Firenze sì è estesa, e non lo trovo affatto scandaloso che si costruisca il tutto ad uno sputo dai suoi confini. Anche quelli che adesso non sono d’accordo, una volta che avranno visto costruito lo stadio ed il centro sportivo belli fiammanti, si ricrederanno

max59
Ospite
max59

Col ca…o!!! Lo stadio deve restare a Firenze e questa amministrazione si deve dare una svegliata!!! Nardella e compagnia, SVEGLIAAAAAA!!!!

Tifoso
Ospite
Tifoso

Davvero poi saremmo costretti a prendere ferie per arrivare nella lontanissima Campi Bisenzio.

Diego
Ospite
Diego

Dentro Firenze, fuori Firenze…. chissenefrega… Anche l’ALLIANZ Arena di Monaco di Baviera dista 15 km dal centro, ed è servito da autostrada e metropolitana. Se si vuole crescere bisogna guardarsi attorno e non solo nel piccolo orticello che offre il sindaco solo per proprio tornaconto. Se va fuori Firenze non prende più denari dalla Viola e non entra più gratis allo stadio.

Ginepro
Member
ginepro

faranno quello per le olimpiadi 🙂

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Casomai non lo sapeste Campi Bisenzio fa parte della Città Metropolitana di Firenze. Sarebbe qui troppo lungo spiegare a chi non lo sa di cosa si tratta, basta che cerchiate su Internet. Nelle città metropolitane generalmente il Sindaco è quello del capoluogo e Firenze non fa eccezione, Nardella è anche il sindaco della città metropolitana. Il 29 settembre si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio che non viene eletto dai cittadini: i componenti del Consiglio metropolitano, 18 per la Città Metropolitana di Firenze, sono eletti con voto diretto, libero e segreto dai Sindaci e dai Consiglieri comunali dei… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Si, è inoltre deve stare all’interno della cerchia dei viali e chi vuole entrare deve pagare 1 fiorino come gabella.

Vins
Ospite
Vins

Sarebbe uno spettacolo…stadio e centro sportivo adiacente, come le grandi squadre europee. Nardella fatti da parte e pensa al bene della Fiorentina piuttosto che a quello del PD

Marco77
Ospite
Marco77

Nardella bene del PD? Ma dove siete stati negli ultimi giorni, su Marte?????

Ginepro
Member
ginepro

l’unica soluzione possibile

Ciuccialabanana
Tifoso
ciuccialabanana

Ma certo che si, nuovo, moderno e fast fast fast, poi dove si trova si trova, non saranno un problema 10 km più o meno, dai Rocco parti veloceee !!!! Tanto se aspetti padella…….SFV

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Basta farlo e alla svelta

Articolo precedenteProgramma di oggi: doppio allenamento per i viola. Alle 15 parla Caceres in sala stampa
Articolo successivoAtalanta simile alla Juve tatticamente. Domenica sarà ancora 3-5-2 contro la Dea
CONDIVIDI