Commisso domani a Firenze. Con Nardella possibile vertice per il restyling del Franchi

43



Il patron della Fiorentina tornerà domani a Firenze. Lunedì sarà in Santa Croce per il calcio storico

E’ tutto pronto per il ritorno del nuovo proprietario della Fiorentina Rocco Commisso a Firenze, scrive La Nazione. Ad aspettarlo ci sarà Joe Barone, il suo braccio destro. L’arrivo, salvo sorprese, è fissato per domani, alla vigilia della giornata di San Giovanni. Sarà lui il Magnifico Messere, salirà sulla tribuna che affaccia sul «sabbione» di Santa Croce insieme al Sindaco di Firenze, che potrebbe trovare già, il mattino di lunedì nella Basilica di Santa Maria del Fiore, per la messa in onore del Santo Patrono.

Possibile che i due trovino  un momento per confrontarsi sul fronte stadio, visto che lo stesso Dario Nardella l’altro giorno non ha chiuso affatto all’ipotesi di un restyling dell’impianto attuale. La città, intanto aspetta per abbracciarlo: stavolta ci sarà anche la moglie, Catherine, oltre al figlio Joseph. Resterà quattro o cinque giorni: possibile la ripartenza nella giornata di venerdì 28 giugno.

43
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Conte di Montecristo
Ospite
Conte di Montecristo

A quando lo stadio nuovo,forse nel 2090.Pagliacci.

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Ma Dio santo prima ci vuole il centro sportivo.
Il franchi e da museo e rimarrà sempre un museo..soldi buttati via..ma prima il centro sportivo..e da li che nascono le squadre non dai tetti dello stadio..si vul capire o no ?

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Con il restyling le curve rimarranno dove sono, lo ha detto il Sovrintendente alle Belle Arti di Firenze, Pessina… ha anche detto che le curve sono già state avvicinate nel 1990…ahahahah ahahahah…e la copertura è molto difficile da fare…ma di cosa stiamo a parlare?? O stadio nuovo o nulla

SoloViola
Ospite
SoloViola

l’Architetto della Sovrintendenza alle Belle Arti, intervistato in altro sito, ha detto oggi che la copertura del Franchi non è facile e nemmeno l’avvicinamento delle curve, quindi non si faranno.. Possono solo mettere le mani sui servizi… Mettetevi il cuore in pace

Valde
Tifoso
Valde

Commisso sa che per avere lo stadio nuovo alla Mercafir ci vogliono 10 anni, partendo domani. Avendo 69 anni, si è fatto due conti e cerca una soluzione percorribile in tempi più brevi.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ma il sindaco non ha sempre parlato di stadio nuovo, che da parte del comune era tutto a posto, e che adesso spettava alla società muoversi?

Cileviola
Tifoso
Cile viola

10 anni parlando di stadio nuovo e ora ?
Aggiustare ok Franchi

Scordiamoci di vincere
Mi sa che é iguale a DV 2 versione
Poveri noi ci hanno preso x il culo un altra Volta

jack
Ospite
jack

.
.
Ma quale restyling ?
.
.
Ci vuole lo STADIO NUOVO punto.
.
.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Sono daccordo per il restyling. I vincoli a parere mio sono tutte c………te. Essendo stati istituiti dagli uomini, gli stessi poosono essere modificati in ogni momento.Salvare la tribuna coperta, la scala elicoidale della maratona e la torre maratona, per il resto tabula rasa, con buona pace di chi pensa che trattasi di un monumento al pari del Colosseo.
Vorrei sapere, quante persone al mondo, hanno visitato il Franchi, se non per assistre ad una partita.
Io penso O. Anzi sono sicuro.
Se viene fatto uno stadio nuovo, che fine fara’ il ” monumento”?

Sandro
Ospite
Sandro

Che fine farà il Franchi con uno stadio nuovo? Non ce ne frega un caxxo

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

un monumento dl caz…..con quella sua forma a D. Solo per questo dovrebbe essere raso al suolo. Se vogliono salvare i pezzi protetti dal vincolo li prendono e li mettono in una zona facendone un museo, il resto si butta giù. Ma siccome delle idee così intelligenti non vengono a chi di dovere, allora stadio nuovo e di proprietà tutta la vita
Tanto il franchi potrà essere utilizzato in tanti modi, basta pensarci su invece di fare scaricabarile

Renato
Ospite
Renato

Io sarei già contento che non si chiamasse Franchi, massone piduista.

cris
Ospite
cris

O non si doveva fare lo stadio nuovo………….. liberata l’area mercafir, piano regolatore TUTTE BALLE COME SEMPRE PER ACCAPARRARSI BENEVOLENZA E BASTAAAAAAAAAAAAAAA

Sandro
Ospite
Sandro

Mercafir 32 ettari… punto e basta.
Era il progetto originario…. già superiore a quello della, Juventus… i 90 ettari lasciateli alla mente bacata dei DellaValle… pura speculazione

Massimo
Ospite
Massimo

Con Nardellavalle neanche un caffè!

Purple
Ospite
Purple

Nessun altro stadio italiano ha i vincoli come quello di Firenze… quindi a Udine, Empoli, Bologna, Bergamo e Cagliari possono fare con il restyling quasi uno stadio tutto nuovo, completamente coperto , con i servizi moderni e i centri commerciali… perché il loro attuale stadio non è monumento nazionale come il Franchi…ma Nardella non ci arriva a capirlo?… Vuole far diventare Firenze l’ultima ruota del carro, in quanto a stadio per il calcio in Italia??? Dovevamo essere i primi, invece rischiamo di rimanere in coda.. Neanche deve cominciare il discorso per il restyling con Commisso. O stadio nuovo con agevolazioni… Leggi altro »

Piero
Ospite
Piero

Stadio nuovo all’attuale Mercafir, con i 32 ettari disponibili… e senza spostare il Mercato a Castello, (con Unipol che rompe le balle)…cosa vuoi di più Nardella? Risparmi un sacco di soldi e prendi 2 piccioni con una fava.
Niet per il restyling

Olli
Member
Olli

In tutto il mondo restaurano gli stadi ( Madrid, Tottenham, anche in italia Udine ecc.) con le nuove tecnologie e’ possibile fare un’ottimo lavoro. Se si spera nello spostamento della Mercafir….bonaugo

SoloViola
Ospite
SoloViola

Forse non hai capito che a differenza di quelli stadi, il Franchi è monumento nazionale ed ha dei vincoli architettonici e non si può abbattere e ricostruire… sono 30 anni che lo è… ma te non l’hai ancora capito

Olli
Member
Olli

E allora aspetta lo stadio nuovo vai….

Alessio
Ospite
Alessio

si e Rocco fa un una ristrutturazione del Franchi dove a guadagnarci non è la Fiorentina in prestigio e visibilità ma solo il Comune, e dove le curve non si possono toccare (il Franchi è monumento nazionale)Rocco continuerebbe a pagare l’affitto e i soldi spesi saranno buttati al vento, meglio invece farci una squadra forte e usarli per lo stadio nuovo. Per alzare il fatturato ci vuole lo stadio di proprietà della Fiorentina non del comune. Stop. Altre vie non ce ne sono. Un giorno che Rocco avrà la Fiorentina con lo stadio di proprietà avrà un tornaconto di immagine… Leggi altro »

Piero
Ospite
Piero

Il restyling piace solo ai comunisti e a potere operaio

Pietro
Ospite
Pietro

E anche in questa ultima tornata elettorale, come nella precedente e ancor prima Renzo,il “buon” Nardella si è fatto rieleggere sindaco anche parte della tifoseria VIOLA con la promessa della cittadella dello sport con stadio nuovo!!!!

Bombrr10
Ospite
Bombrr10

Dai Zio Rocco 💜

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

unico restiyling possibile é radere al suolo e ricostruire con i criteri inglesi.
le curve subito dietro le porte, ristoranti, bistrot, negozi, museo, sala giochi, centro di aggregazione, palestra e piscina.
Come puoi adeguare il Franchi su questi standard??

Cammelo u fetuso
Ospite
Cammelo u fetuso

con tanto tritotolo!

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Si spera in una diretta su VIOLA CHANNEL, per tutti noi tifosi Viola nel mondo. Buona Festa a Tutti.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

io sono piu’ che favorevole al restyling del franchi ..ma un restayling radicale .. avvicinare le curve e coprirlo tutto …. e che le belle arti se ne facciano una ragione , alla fine si parla di uno stadio … AAAcerco vecchie maglie fiorentina ed altre squadre,contattatemi ad [email protected]

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

chi si rivede la casaccaviola. bentornato

marco mugello
Ospite
marco mugello

Commisso, così seguito dal pubblico, dovrebbe dire una cosa in modo molto pesante: “guardate che non è possibile che venga fuori un nome trattato dalla Viola, perché siamo in quattro a saperlo…. quindi non fatevi venire il nervoso per le voci. Sono anche depistaggi nostri o voci di procuratori per creare interesse. Se uno è acquistato, lo saprete subito da uno di noi quattro. punto” E’ necessario spegnere questa iseteria nelle discussioni sulle voci che crea sospetto e malumore nella tifoseria, noi fiorentini non abbiamo ancora mappato sui fatti società e staff, quindi può venire qualcuno che dice che vendiamo… Leggi altro »

Riccardo incisa
Ospite
Riccardo incisa

scusate ma facendo la ristrutturazione del franchi comunque resterebbe di proprieta’ del comune?Non facevano lo stadio apposta per farlo diventare di proprieta’ Ac fiorentina?

NERONE
Ospite
NERONE

NARDELLA CONTA POCO NELLE DECISIONI URBANISTICHE E ANCOR MENO ANZI ZERO QUANDO L’INTERLOCUTORE PRINCIPALE É LA SOVRINTENDENZA…. che la pianti di fare il capo di Firenze e di prender in giro un forestiero che come ovviamente queste cose non le conosce.

Paolo
Ospite
Paolo

NO NO NO NO alla ristrutturazione. Inutile, piena di limiti e senza senso. Per ripensare ad uno stadio moderno andrebbe buttato giù completamente e non si può. A campo di Marte non c’è spazio per i servizi di cui ha bisogno un impianto nuovo Nardella non fare caz… dopo che hai passato gli ultimi 8 anni a fare delibere e piani per apparecchiare il tavolo allo stadio nuovo non devi abbandonare Piuttosto continua a spingere per i 32 ettari alla mercafir senza cittadella che bastano e avanzano per costruirci lo stadio e i servizi essenziali. Basta basta con questo restling.… Leggi altro »

Paolo - Coverciano
Ospite
Paolo - Coverciano

Caro omonimo. hai perfettamente ragione. Aggiungo che i DV avevano posto tali e tante condizioni capestro da rendere praticamente irrealizzabile il puzzle. Ma l’idea dello stadio nuovo più umano, meno faraonico di come lo chiedevano i braccini, deve essere ancora portata avanti. Questa è l’ultima occasione.

Piero
Ospite
Piero

È la Cittadella che deve essere meno faraonica, non lo Stadio nuovo… 40.000 posti già sono pochi…quest anno abbiamo avuto una media di 31.400 spettatori, con uni stadio squallido, senza copertura, curve distanti e squadra da retrocessione

Paolo
Ospite
Paolo

lo stadio deve essere minimo di 40 mila posti, visto le medie che abbiamo con il catorcio del franchi. Contando un settore ospiti da almeno 2/3 mila posti gli altri 37 mila si fanno agili con uno stadio moderno e coperto e 20 mila abbonamenti

GameOver
Tifoso
Game Over

Vediamo se la politica riesce a non fare danni.
Il restailing del Franchi non è il massimo, ma è l’unica possibilità che ha Firenze, visto che sono 30 anni che si parla del niente, ovvero del nuovo stadio.
Magari visto che lo stadio ormai è certo che rimane a campo di marte, fateci passare vicino anche una tramvia, visto che vi vengono bene le rotaie.
Forza viola sempre.

Daniele
Ospite
Daniele

Bisognerebbe avvicinare le curve, ma credo sia impossibile.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

o allungare il campo sai che scatti di Chiesa non lo prende nessuno

Japa
Tifoso
japa

hahahaha

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Anche se fosse possibile verrebbe fuori uno stadio molto più piccolo di adesso

paolo
Ospite
paolo

si solo sei fai il terreno di 200 metri

Rocco
Ospite
Rocco

avvicinare le curve e raddoppiare la maratona… ecco fatto…

Articolo precedenteSi raffredda la pista Mandragora. Biglia piace, ma guadagna troppo. Così come Borja
Articolo successivoRoma e Veretout più vicini. Chiesti 25 milioni. Lunedì incontro tra club e agente
CONDIVIDI