Commisso: “La piazza si aspetta tanto? È giusto così. E a gennaio…”

26



Il patron viola festeggia la sua prima vittoria dal vivo al Franchi. E parla degli obiettivi per la Fiorentina e il calcio italiano

Il presidente Rocco Commisso ha commentato così ai microfoni di RaiSport la vittoria della Fiorentina sul Cittadella: “È la mia prima vittoria al Franchi. Si fa la storia dopo sei mesi. Sono veramente contento per tutti. I giocatori hanno campito che c’era bisogno di invertire la rotta“.

ASPETTATIVE.La piazza di Firenze si aspetta tanto? È così che dev’essere“.

MERCATO.Nessuna decisione è stata presa. Datemi tempo e vedremo. Rifatemi la domanda a gennaio (ride, ndr)”.

OBIETTIVI PER IL FUTURO. “Voglio riportare la Fiorentina in Europa? Sì, ci dev’essere un obiettivo. Non solo quello di essere nella parte sinistra della classifica ma anche più in alto. Basta che mi diano tempo. Già stiamo lavorando sulle infrastrutture, ora ci concentreremo anche sulla squadra. E chissà che a gennaio non si possa già fare qualcosa“.

INPUT.Cosa voglio portare al calcio italiano? Dal primo giorno ho detto che prima voglio imparare, e poi farò io. Sto già lavorando, per esempio con il centro sportivo. E spero che entro quattro anni si possa fare anche lo stadio. È importantissimo che le nostre infrastrutture siano costruite nel minor tempo possibile affinché il nostro calcio cresca. Non è giusto che il calcio italiano sia dietro alla Premier League. È ora che in Italia si capisca che il calcio è un business e dev’essere sfruttato al meglio“.

26
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Leo68
Ospite
Leo68

Davanti Sottil ,Pedro e Chiesa se sta bene, Benassi per Badelj e si vince a torino…

all access
Ospite
all access

La cosa più importante che ha detto è che il calcio è un business. E io sono d’accordo con lui. Per cui, cari lenzolai, rassegnatevi.

iradiddio
Ospite
iradiddio

La gente si aspetta molto, anzi moltissimo dall’allenatore (vedi Ranieri a Genova) e questo mi sembra un punto a sfavore della Viola

Collasso
Ospite
Collasso

Se,come dice,anche lui ha giocato un pò a pallone,avrà capito che intanto ci vuole un centravanti vero,sano,costosissimo,non in semi pensione e non pronto,ma prontissimo.
Dove lo possa trovare non si sa,ma qui si rischia la B,altro che parte sinistra della classifica.
Eppoi si faccia spiegare da Pradè il rendimento di quasi tutti i suoi acquisti.
No ,perchè anche ierisera ,le castagne dal fuoco le ha tolte un “ereditato”.

claudio
Ospite
claudio

si ma ghezzal ha fatto un assist strepitoso.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Si ma aveva fatto cagare tutta la partita

satanello viola
Ospite
satanello viola

ROCCO A GENNAIO COMPRACI UN BOMBER…………………….

Tifosodeluso
Ospite
Tifosodeluso

Il cinese ciao a che vi in b
Quello se lo può permettere costa 800 euro

Cesare m
Ospite
Cesare m

DellaValle 2

Giglioviola
Ospite
Giglioviola

Della Valle 2 ? Lei ha proprio ragione ! L’a sempre presenza di Rocco in ogni circostanza nonché la vicinanza alla squadra anche in trasferta (ovviamente quando si trova in Italia) ricorda) i Della Valle. Poi sa cosa le dico.? Mi sbaglierò ma il centro sportivo di Della Valle per me è più bello di quello che sta costruendo Rocco. Saluti

Gig
Ospite
Gig

Sei un gobbo

Lukus
Tifoso
Lukus

Sa detto senza offesa personale ma…per anche solo paragonare Commisso e il suo stile ai DV bisogna essere…decerebrati!

Aldo
Ospite
Aldo

Consideriamo che è un neofita del calcio italiano, catapultato in pochissimo tempo in un mondo pieno di squali. Qualche errore lo ha fatto, perché consigliato male. Ma il ragazzo sembra già aver imparato la lezione. Cosa volete di più? É in buona fede e capace. I risultati, perciò, arriveranno

un italiano a NY
Ospite
un italiano a NY

Rocco è piu arguto di quanto si pensi e come tutti i grandi sa riconoscere i suoi errori ( è da soli 5 mesi in un mondo completamente nuovo) e vuole correggerli speriamo piu n fretta possibile.
Proprio come i permalosini delle marche….. si proprio gli specuòatori ricattatori, quelli che se andavano via loro si sarebbe tornati a Gubbio!

Oggettivo
Ospite
Oggettivo

Ed anche a questo giro ha fatto un’ottima figura ed ha speso il giusto, cioè niente.
Grande Rocco, insegnami a vivere

Chianti
Ospite
Chianti

” OGGETTIVAMENTE”……. devi farti vedere da uno bravo……la tua misera invidia (non è importante quanto si guadagna, importante è essere fieri di ciò che si fa nella vita….) è talmente povera da ogni lato tu la veda che fai compassione….
Altrimenti sei solo un poveretto provocatore e non vorrei averti come vicino di casa…..
L’unica possibilità per perdonarti è che tu sia giovanissimo, nemmeno maggiorenne, e forse potresti essere scusato, altrimenti curati!!!

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

internet campa di malignità ed invidia , non gli dare soddisfazione . Del resto è sempre stato cosi’ ( le famose malelingue sono sempre esistite ) solo che non c’era la rete ad amplificare i loro veleni .

Giorgio
Ospite
Giorgio

A quello doveva pensarci tuo padre

Tifoso
Ospite
Tifoso

In effetti abituati ai centinaia di milioni che tiravano fuori i Della Valle ogni anno il povero Rocco con soli 230 mln fra comprare la società e fare il centro sportivo è un pezzente.

rui10
Ospite
rui10

ha speso i giusto?ha comprato la fiorentina ,70 mln per il centro sportivo… i vari lirola pulgar pedro un altra 50ina e questo dice che ha speso i giusto…mah

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

in 17 anni di della valle cosa abbiamo vinto?NULLA.Quindi oggettivamente ha tempo 17 anni per vincere qualcosa poi possiamo anche parlare.Intanto mi sembra che rispetto ai tuoi fratellini e’ gia’ in vantaggio del centro sportivo e forse lo stadio.Ma a molti sembra poco……

maxfirenze
Ospite
maxfirenze

Grande Rocco💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜

ROCCO TI AMO
Ospite
ROCCO TI AMO

ROCCO TI AMO

Gangia81
Ospite
Gangia81

Grande Rocco! La Toscana ti ama!

Stefano Brandini
Ospite
Stefano Brandini

Zlatan

Marco77
Ospite
Marco77

Ma per favore

Articolo precedenteAncora Venturato: “Potevamo segnare in avvio, poi siamo stati ingenui. Giovani viola forti”
Articolo successivoAncora Commisso: “Una serata storica. Per domenica Chiesa ce la farà”
CONDIVIDI