Commisso e l’interesse sulla Serie A: da 20 anni cerca lo sbarco in Italia

265



L’imprenditore statunitense pare fortemente intenzionato ad acquistare la Fiorentina ma il suo interesse per il massimo campionato italiano è datato

Agli albori degli anni 2000 Rocco Commisso stava pregustando l’arrivo in Serie A, come? Acquistando la Sampdoria (quando Mantovani voleva vendere) la prima squadra messa nel mirino dal ricco imprenditore italoamericano. Commisso portò avanti le trattative dopo aver studiano in prima persona la realtà della Sampdoria, poi però l’affare non andò in porte per varie vicissitudini.

Dopo di che Commisso era stato accostato alla Roma dallo stesso Pallotta che puntava a farlo entrare nell’affare ma il fondatore della Mediacom decise di non accettare e rimase fuori dall’acquisizione della Roma.

Ma Commisso puntava comunque la Serie A e dopo gli accostamenti di cui abbiamo parlato prima c’è anche quello più recente al Milan. Commisso aveva provato ad acquistare anche il Milan ma in quel caso è arrivato in ritardo con Elliott che aveva già portato avanti l’acquisizione del club rossonero già da tempo.

Infine ecco la Fiorentina. Commisso pare seriamente intenzionato ad acquistare il club dai Della Valle per arrivare finalmente in Serie A.

265
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Maramao
Ospite
Maramao

Ottimo l’avvento di Commisso per la Fiorentina (lo dico da non tifoso viola). Sono certo che dopo la salvezza di domani (pronostico Fiorentina Genoa 0-0 e Inter Empoli 3-1) la Fiorentina ritornerà ad essere sotto la nuova gestione, una delle sette sorelle. Ps. Cari tifosi viola, ringraziate i Della Valle che 15 anni fa presero la Fiorentina in C2 dopo un fallimento e la riportarono di nuovo in A (purtroppo la gente dimentica quanto di buono è stato fatto preferendo sempre e comunque sparare m… su dirigenti che comunque ci hanno messo il cuore). Firenze, giustamente, è una città importantissima… Leggi altro »

Ale72
Ospite
Ale72

Condivido il tuo commento,permettimi di eccepire su”…i dirigenti ci hanno messo il cuore”,quello lo mettono solo e solamente i tifosi

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

I Della Valle hanno interatamente commesso un peccato mortale che è quello di mostrare sempre disinteresse per lo sport, per il calcio, per la città e per i nostri colori. Mai presenti e sempre ostinati a farsi sostituire da impresentabili.

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Si si giusto, ci hanno preso dalla C2 e ci hanno portato in A, peccato che hanno fatto un fiore e poi ci han cagato sopra.

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Appunto non sei tifoso viola e non vivi la ns realta”.ti sei risposto da solo.io la memoria e la gratitudine ce l ho e forte ma non sono scemo..

Gangia81
Ospite
Gangia81

Leggo di tanti non tifosi viola che giudicano da fuori la situazione con i della Valle. Credetemi, ne conoscete meno della metà ed è per questo che non potete giudicare. Ci hanno preso a costo zero dalla C2 aspettando il fallimento di CG, quando avrebbero potuto salvarci. Hanno promesso mari e Monti e poi non hanno vinto nulla. Hanno sostenuto candidamente che entrare in Champions League sarebbe stato un dramma per i bilanci e quando eravamo in corsa p per lo scudetto, i rinforzi arrivati non erano neanche da serie A. I DV hanno semplicemente sfruttato l’immagine di Firenze il… Leggi altro »

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

che palle.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Si infatti, te ed i DV c’avete fatto 2 gonadi sovradimensionate

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Condividio , nessun tifoso vero dimentica che hanno portato la Viola in A, (Grazie per quello e anche qualche anno divertente) peró non si puó dimenticare neanche gennaio 2016 e gli anni successivi, della lettera non si parla neanche….. cmq forza Viola forte e duro. Ho criticato ultimamente i DV e adesso dico: sono contento! Speriamo in bene ! Puó succedere di tutto, ma speriamo CON PASSIONE

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Per quanto mi riguarda, e credo anche per la maggior parte dei tifosi, la contestazione, vera, forte, reale è iniziata dopo gennaio 2016 anche se già dall inizio del campionato s era capito dove andavano a parare. A gennaio 2016 ne hanno dato dimostrazione indiscutibile. Fino a Montella io nn avevo niente da dire anche se dopo la conferenza stampa del 2008 sulla cittadella nn mi sono più piaciuti.

Dado
Ospite
Dado

Le annate no erano l’obiettivo….

arterio
Ospite
arterio

ecco uno che si mette avanti…gia’ cambiato nick…poerannoi!

Francoslo
Tifoso
francoslo

“Ottimo l’avvento di Commisso per la Fiorentina…”, spero non sia per farne una succursale della sua squadra del cuore . Nel dubbio, aspetto.

Fantagrullo
Member
Fantagrullo

Si, con Commisso possiamo finalmente guadagnarci la nostra coppa Italia…dopodiché ci aspetteranno anni di Europa league nei quali torneremo a lamentarci della proprietà da bravi fiorentini…
La storia infinita

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

I Della Valle NON ACQUISTARONO UN BEL NIENTE!!! SIA CHIARO!!! La Fiorentina anzi “Florentia Viola” appena costituita, fu ceduta loro da Giani a titolo gratuito. In seguito fu acquistato soltanto il titolo sportivo. Poi, in 17 anni, hanno trasferito nella società viola circa 230mln, a fronte di un ritorno economico in termini di “immagine”, non quantificabile, ma di molte volte superiore a quanto investito. Con la vendita della società poi recupereranno praticamente tutto, se la cifra, come sembra si aggira attorno ai 200 mln. Quindi ci hanno guadagnato e anche parecchio…ma…va bene, nel mondo del’imprenditoria si fa così, è più… Leggi altro »

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Complimenti per il pronostico, ad averlo saputo prima…

Alespadari
Tifoso
ale

ma ricordo calciopoli, tu sembri avere la memoria corta…e la presero inc2 per pagarla niente

Pexx
Ospite
Pexx

Credo che, i Della Valle , abbiano fatto il loro tempo, a un certo punto bisogna farsene una ragione, quello che hanno fatto e’ fatto, basta, Commisso e’ un’ottima opportunita’ di rilancio della squadra viola. E ora che il popolo viola debba poter godere di qualcosa in piu.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Benvenuto Presidente Commisso e buon lavoro alla Fiorentina!

Juicy Capital gain
Ospite
Juicy Capital gain

Tra poco anche Commisso e i suoi brothers cominceranno a lucrare su firenze e sui fiorentini, vedrete! Per prima cosa smantellano per posizionarci sul fondo della classifica guadagnandoci! Devono rientrare di quanto speso per l’acquisto, vedrete come avrò ragione!

Alespadari
Tifoso
ale

ci siamo salvati con il biscotto…siamo gia in fondo classifica…svegliati

VIA COMMISSO
Ospite
VIA COMMISSO

VIA COMMISSO!!!

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Ultime rivelazioni sull’acquirente della Fiorentina: Commisso ha deciso di confermare Corvino. Ma non come DS, il fatto è che, non sapendo il miliardario italoamericano parlare per niente l’italiano, utilizzerà il panzone pugliese come traduttore simultaneo per rendere chiare e comprensibili le sue dichiarazioni.

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Maurizio Brindisi Zurigo

Lo dici te che nn parla l italiano? Per me ti sbagli. LUI E’ ITALIANO.

Astianatte
Ospite
Astianatte

Se i DV davvero vanno via la vendita di kenzuola crolla!!!

MarcoViolaAlessandria
Ospite
MarcoViolaAlessandria

Da 20 anni Cerca lo sbarco in italia? la vedo dura che arrivi, finché c’è Salvini.

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Maurizio Brindisi Zurigo

Un altro scemo.

MarcoViolaAlessandria
Ospite
MarcoViolaAlessandria

VEdo che l umorismo rientra nella tua persona. Devi essere un burlone

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

Tutti interessati ma nessuno ci ha salvato dal fallimento

AdrianCelMare
Tifoso
adrian cel mare

Vorrei dire due semplici cose: 1) Se la Fiorentina stasera finisse in B credo che i Della Valle avrebbero un gran bel problema, e non solo economico. Suggeribile il trasferimento degli stessi in luoghi difficilmente raggiungibili da Firenze. 2) Il semplice fatto che la notizia sia stata pubblica in prima pagina dal più importante e diffuso giornale del pianeta (il New York Times) vi dovrebbe far capire da subito che stiamo parlando di un personaggio (Rocco Commisso) di tale rilevanza economica da meritarsi quella prima pagina. Credo, da lettore del NYT da molti anni, che sia la prima volta che… Leggi altro »

Tifoso
abc

Fiorentina. Il nuovo proprietario Commisso si complimenta con Montella:” Prima del suo arrivo la squadra costava il doppio

Tifoso
abc

. Il nuovo proprietario Commisso si complimenta con Montella:” Prima del suo arrivo la squadra costava il doppio

Tifoso
abc

Il nuovo proprietario Commisso si complimenta con Montella:” Prima del suo arrivo la squadra costava il doppio

BOBVIOLA
Ospite
BOBVIOLA

L’ingratitudine umana non ha limiti.
Non so se venderanno o meno ma io …STO CON DELLA VALLE.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Americancalabry plurimilionario di debiti..Illusi i coloro che credono che costui venga a mettere soldi nella squadra. Ci toccherà rimpiangere i fratelli marchigiani.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Americancalabry plurimiliardario di debiti. Ci toccherà rimpiangere i fratellini marchigiani.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

OK, Gualtiero. Adesso, visto che tu sai tutto e prevedi tutto, dammi anche i numeri vincenti del Superenalotto, eh?

marco
Ospite
marco

Giusto cosi dopo 17 anni tutto viene a noia se gestito cosi con una proprieta’ che ha mollato e che non si e’ mai integrata con firenze. Abbiamo bisogno di gente fresca con grandi stimoli quindi benvenuto all italo americano. Mi sa che la fiore l’ hanno gia venduta e lo si vede dalla presenza di diego e dall espressione nelle foto di andrea scuro in volto e credo che a lui dispiaccia veramente. MA ORA AVANTI VIOLA GIOCHIAMOCELA STASERA E DA DOMANI TANTI NUOVI OBBIETTIVI DA RAGGIUNGERE CON LA NUOVA PROPRIETA’, Marco FI

berlioz
Ospite
berlioz

Il primo colpo di mercato sarà la permanenza di Chiesa alla Fiorentina…

Yesterday
Tifoso
yesterday

venduto al primo che capita dopo 3 giorni di ricerca………bene??male???bohh????

Ciccio 9 Batistuta FORZA PRESIDENTE COMMISSO!
Ospite
Ciccio 9 Batistuta FORZA PRESIDENTE COMMISSO!

SE NON SI FA AVANTI NESSUNO (MA SOLO PERCHÈ NON L’ AVEVANO MESSA IN VENDITA VERAMENTE) VI LAMENTATE CHE NON LA VUOLE NESSUNO. SE INVECE ARRIVANO TANTE RICHIESTE VI LAMENTATE CHE IL CLUB VIENE VENDUTO AL PRIMO CHE PASSA… INVECE DI ESSERE FELICI CHE ABBIAMO CAPITATO PURE UNO BUONO CHE I SOLDI CE LI HA,FATE SEMPRE E COMUNQUE POLEMICA!!! 😕😐😑🙃

Yesterday
Tifoso
yesterday

fermo fermo..io sto dicendo un altra cosa…se non ci arrivi ce ne faremo una ragione….in meno di una settimana a un prezzo congruo hanno trovato un acquirente. ……te capi’??????o é chiedere troppo???

Ciccio 9 Batistuta FORZA PRESIDENTE COMMISSO!
Ospite
Ciccio 9 Batistuta FORZA PRESIDENTE COMMISSO!

CERTO CHE AVEVO CAPITO QUELLO CHE VOKEVI DIRE. 🙂 MA MEGLIO COSÌ,NO? ALMENO LA SOCIETÀ NON È STATA TANTO TEMPO SUL MERCATO E LE COSE NEL FRATTEMPO POTEVANO PURE PEGGIORARE… 😐

Rep
Ospite
Rep

Luigi Dell’Olio, giornalista di Repubblica e Forbes, esperto di Economia e Calcio : “Commisso ha disponibilità economiche infinite per gestire la Fiorentina. Per capirci, Commisso è molto più ricco di James Pallotta che gestisce la Roma”

LeoViola
Ospite
LeoViola

Da quello che sono riuscito a trovare, questa informazione non è vera. Pallotta ha un patrimonio personale pari al doppio di Commisso, ma non è questo il punto. Oggi le squadre di calcio sono imprese a tutti gli effetti con più il FairPlay Finanziario. Quindi non è che un presidente possa immettere nell’ azienda calcio quanto e come vuole. L’ unica cosa che può fare è cercare di avere più entrate ( diritti tv, sponsor, merchandising ect) più lo stadio che è veramente per le società un valore aggiunto, e penso che sia il vero motivo perché i DellaValle si… Leggi altro »

Il dottore
Ospite
Il dottore

Mi documenti questa cosa del patrimonio personale io ho trovato tutt’altro

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

non mi sembra , come fatturati pallotta incassa molto meno della meta’ dei ciabattini

Rep
Tifoso
Noble Member
Paolo Bart

Ne vuoi di sapere più di un giornalista di Forbes??? Dove li hai presi i dati, su Topolino?

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Comunque vada sarà un insuccesso

Ciccio 9 Batistuta FORZA PRESIDENTE COMMISSO!
Ospite
Ciccio 9 Batistuta FORZA PRESIDENTE COMMISSO!

UN INSUCCESSO SONO I VOSTRI COMMENTI INUTILI,VOI COME TIFOSI E FORSE ANCHE COME PERSONE!!! 😕 TUTTI QUANTI (ANCHE TIFOSI DELLE ALTRE SQUADRE) STANNO DICENDO CHE ROCCO COMMISSO ERA IL MEGLIO CHE CI POTEVA CAPITARE E VOI INVECE DI ESSERE CONTENTI,SOSTENERLO E DARGLI IL BENVENUTO,FATE POLEMICA INUTILE!!! 😕 VOI NON SIETE VERI TIFOSI DI QUESTA SQUADRA,NON LA VOLETE BENE,NON LA MERITATE. SIETE IRRECUPERABILI!!! 🙃

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Erano vent’anni e ci è voluto la sfacelo viola….

Marzio
Ospite
Marzio

Provo con il traduttore…….. cosi non capisco il senso

AlbertoBilbao
Ospite
AlbertoBilbao

Quindi il 1.5 milioni per terzic a Chi vanno veramente.? A qualche amico del corvo perche come nuovo proprietario si ritrova terzic sarebbe da chiedere i danni

Manfre69
Tifoso
manfre69

Ci vorra qualche anno prima di vedere una squadra forte. Ricordiamoci che per il fair play finanziario la nuova proprieta avra grossi limiti nel fare acquisti. Si parla di 30 milioni soltanto per quest anno
spero che i fiorentini abbiano pazienza

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Dove l hanno scritto?

Rep
Tifoso
Noble Member
Paolo Bart

Non si può spendere più di 1/3 del fatturato…se si fattura 100 milioni, non si può spendere più di 33 milioni

michele
Ospite
michele

Sissi, e poi chi cambia proprietà deve giocare i 1° tempi su una gamba sola…

timmiz
Ospite
timmiz

guarda,un budget da 30 milioni è da almeno 6 anni che non lo abbiamo

Marzio
Ospite
Marzio

SEEEEE bona……. I commenti saranno: sei solo un braccino, leccavalle, ciabattino, leccasuole, ecc. ecc. Hai letto le risposte qua sotto???????? “Chi l’ha detto?” “Si gioca su una gamba sola”…………… e sono i primi………. Scommettiamo che nel giro di due/tre anni Ci saranno i primi contestatori???????? Pazienza…………..

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Ma è anche vero che secondo il fair play finanziario, al di là del ‘tetto’ dei 30 milioni che tu citi, si potranno spendere in più le entrate derivate dalle plusvalenze.

Andrea Martini
Ospite
Andrea Martini

Credo che i Della Valle debbano lasciare Firenze, e anche quella di Comisso potrebbe essere una buona notizia… non fosse altro per liberarsi di Cognini e di Corvino. Per migliorare la gestione sportiva degli ultimi anni non necessitiamo di ingenti infusioni di denaro; basterebbero un po’ di milioni per ricostruire la squadra al primo mercato e poi una corretta gestione delle risorse che annualmente spettano alla Fiorentina (Diritti Tv, abbonamenti e sponsorizzazioni) per cui se è vero benvenuto al nuovo.

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

SPERIAMO CHE SIA TUTTO VERO. BASTA DELLA VALLE ci hanno portato sull’orlo del baratro e ancora parlano.

Maramao
Ospite
Maramao

Egregio Gigliato-Bis, prima che portarvi nel baratro i Della Valle vi hanno tirato via dal baratro… Firenze è ripartita dalla C2 e loro con grande pazienza e passione vi hanno riportato in A… siete troppo ostili verso una proprietà che è vero che non vi ha fatto vincere nulla ma (a parte quest’anno) ha cercato sempre di fare andare avanti la Fiorentina in maniera dignitosa.

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

È stato un matrimonio di interesse. Non ci hanno rimesso. Al baratro hanno contribuito perché prima ci hanno fatto fallire e poi ci hanno preso. Non rinfaccio nulla perché ballavano tanti milioni ma non mi commuovo

TIROLUMIDO
Ospite
TIROLUMIDO

Vogliamo parlare dell’era Mijailovich, di Delio Rossi, di Salah, di Bernardeschi, di Quadrado del Tanque Silva, di Bolatti, dell’assenza assoluta nella gestione delle giovani “risorse” , dell’ennesima assenza al primo anno di Sousa quando eri in testa al campionato, di come hanno trattato gente come Prandelli, Montella e Pioli che ci avevamo messo il cuore per davvero;Delle eterne promesse centro sportivo e stadio. Questi non hanno speso un euro per la Fiorentina. In C2 c’erano 25000 persone allo stadio tutte le domeniche hanno sempre rivenduto al triplo di quello che che hanno speso per acquistare: Nadtasic, Jovetic, Savic, Felipe Melo,… Leggi altro »

Maurizio che dire la colpa è dei fratellini sono a
Ospite
Maurizio che dire la colpa è dei fratellini sono a

Caro maramao perché 6 morto te di calcio non ci capisci nulla perché i delle merde erano nel cda dell’ inter quando Vittorio falli per colpa di tronchetti provera

LeoViola
Ospite
LeoViola

Benomale ci sei te che ci illumini.

Marzio
Ospite
Marzio

Quindi?????????? Dici di un complotto partito nel lontano 1990 e qualcosa Che ha fatto ingiustamente fallire Cecchi Gori, per far si che l’Inter…..facesse che?????????……… Certo se Vittorio é fallito non è per la sua incapacità ma per colpa dei “poteri forti”………… E i settanta miliardi rubati dalle casse della Viola e messi sui conti del Vittorio??????? Colpa dei DV è chiaro………..

Riccardo Mattei
Ospite
Riccardo Mattei

Ricordo che i DV comprarono la società solo dopo il fallimento giudiziario; avrebbero ben potuto acquistarla il giorno prima. Solo chein questo caso avrebbero dovuto ripianare i debiti(70 milioni non 300) e la squadra sarebbe ripartita dalla serie B non dalla C2. Avremmo evitato l’onta del semiprofessionismo potuto rientrare subito in serie A. Ma i sig. Ri Della Valle preferirono acquistare il marchio a
euro 1. Questo per ricordare l’esattezza dei fatti.

Marzio
Ospite
Marzio

Che ……i a non perderci un fottio di milioni………..

Koeby
Ospite
Koeby

Io sono tifoso VIOLA e non sono di Firenze ma di Taranto. A sentire voi, non vi è andato bene mai un allenatore, ma gia dagli anni 70. Purtroppo il popolo VIOLA è sempre stato autodisfattista. Ci siamo esaltati solo nel periodo di Batigol poi solo lamentele sia con Fascetti, Cavasin, Mondonico, Marchesi, Buso, Zoff, Prandelli, Mihailovic, Rossi, Montella, Sousa e infine Pioli. A livello societario a parte Ranieri Pontello e Mario Cecchi Gori (ho 60 anni) non ricordo un grandissimo presidente voglioso di spendere grandi cifre per la viola. Ci hanno provato i Della Valle i primi anni di… Leggi altro »

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Beh, ti posso ricordare i presidenti dei due scudetti, delle 6 coppe Italia e della coppa delle coppe (Baglini, Befani, Melloni e anche quelli che dici te) che sono gli unici ad aver vinto qualcosa a Firenze. Poi sonoi d’accordo sulla responsabilità dei tifosi e che in campo si sostiene solo la squadra come amore per essa e non per se stessi come dei frustrati dalla vita. Il Rinascimento dei grandi fiorentini è ormai cosa lontana. I tifosi non si ricordano che anche con la gestione Pontello e Cecchi Gori nacquero polemiche simili. Non selo ricordano perché hanno la memoria… Leggi altro »

Marzio
Ospite
Marzio

Nacquero polemiche simili??????? I Pontello hanno venduto Baggio e fra un pò gli danno fuoco alla casa………. Cecchi Gori ha fatto sparire (lui si non i DV) 70 miliardi e ci ha fatto fallire………….. E se lo vedevano per strada gli sparavano…………… Hai ragione la gente non ha memoria….

Zeman
Tifoso
Zeman

Bravissimo.
I tifosi devono tifare,ma noi non siamo capaci.

I tifosi del Liverpool l’hanno scorso a fine partita hanno applaudito il loro portiere che gli ha praticamente fatto perdere la Champions

pietro
Ospite
pietro

Sono un pugliese come Te, tifo VIOLA da quasi 70 anni.
Condivido in toto i tuoi pensieri.
Anche io sono convinto che esiste una “francia” del tifo TIRAPIEDI.
FORZA – E SEMPRE VIOLA

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

I mercati li hanno fatti i tifosi? La dirigenza è stata assunta dai tifosi? Le decisioni le hanno assunte i tifosi? Tu come tutti quelli che pensano che la colpa sia dei tifosi contestatori quando parlate probabilmente vi scordate della realta di questa squadra composta da giocatori modesti eccetto un paio, che è stata allenata da un allenatore gran brava persona ma modesto, diretta da un direttore generale che ha fatto operazioni di mercato scellerate e i soldi non sono mancati, sono solo stati letteralmente bruciati con acquisti raccapriccianti per numero e valore dei giocatori e allora cosa pensi che… Leggi altro »

Roby73
Ospite
Roby73

Ottimo , concetti palesemente indiscutibili…. ma non ho capito scusa, quindi per te giocare per la salvezza l’ultima di campionato ,di chi sarebbe colpa? Dei tifosi???

Marzio
Ospite
Marzio

No la colpa dei tifosi è contestare quando si arrivava quarti………. La colpa dei tifosi è l’ENORME maleducazione che dimostrano ogni giorno nei commenti…………..

Roby73
Ospite
Roby73

Aggiungo..oramai con i DVD avevamo toccato il fondo…chiunque sia il padrone nn farà peggio di questi no??

PurpleBoy89
Tifoso
PurpleBoy89

I DVD sono sorpassati, tutto in streaming ora come ora!!!!^^

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

SPEREMO IN BEN

Gabriele
Ospite
Gabriele

E non arriva manco stavolta….

gianni usa
Ospite
gianni usa

Maramao invece la gente non dimentica ma dopo un po’ ha capito chiaramente il motivi del loro acquisto ( per una cifra irrisoria per una squadra di serie A).cioe’ pubblicita’ e Cittadella..
Finito il sogno Cittadella quattro anni fa siamo andati sempre piu’ in giu’ fino ad arrivare al punto che siamo oggi, cioe’ lottare per non andare in B all’ultima giornata.
Penso anch’iop che l’Empoli a Milano non vince, ma i tifosi , almeno quelli non succubbi dei DV non dimenticano nulla..

Maramao
Ospite
Maramao

Gianni, per come la vedo io oggi fare calcio è difficile perché si tratta di spendere tanto spesso non riuscendo a ottenere i risultati che ci si aspettava. I Della Valle hanno provato a fare quello che han potuto poi resisi conto che OGGI la Fiorentina non è più sostenibile hanno passato la mano. Tu da tifoso viola mi dirai (beh potevano ricordarselo un pò prima), però tu sai meglio di me che oggi CEDERE una società di calcio non è semplice. Guardate il Genoa che Preziosi sta cercando da almeno 5 anni di vendere, guardate la Sampdoria che Ferrero… Leggi altro »

AlbertoBilbao
Ospite
AlbertoBilbao

Se sputtani 7 milioni per rasmussen e 1.5 per terzic il problema non sonó i limitó del fairplay ma di semplice incompetenza o fai dei giochini con gli amico procuratori. A danno Della societa

LeoViola
Ospite
LeoViola

Scusa Gianni, ma cosa c’è di sbagliato in un imprenditore che vuole cercare di migliorare la propria azienda con investimenti mirati. Avrebbero portato benefici alla Fiorentina, a Firenze e naturalmente anche a loro perché avrebbe permesso quel benedetto autofinanziamento che tutte le squadre fanno ma noi pensiamo facciano solo loro. Dipende tutto dalle entrate e cittadella e stadio potevano avvicinarci alle squadre più competitive. Sul fronte stadio- cittadella doveva venire allo scoperto prima Diegoe contro l’ amministrazione comunale. Sono dieci anni che se ne parla e ancora non ho capito quale sia la verità, vedremo. Ale’ Viola

Roby73
Ospite
Roby73

Io preferivo il principe Aziz Hel Harrabah

sempresoloviola
Ospite
sempresoloviola

A questo quindi non interessa la Fiorentina, basta che sia una squadra qualsiasi. Di conseguenza il suo non è un interesse di tipo sportivo. Sbaglierò, ma rischiamo di passare dalla padella nella brace!

SignaViola
Ospite
SignaViola

L’’importante è che ci riporti in serie A subito….

Maramao
Ospite
Maramao

La Viola non è ancora retrocessa piano con il mettere le mani avanti, serve che voi tifosi viola siate combattivi e fiduciosi in vista di domani dove conta solo che la Fiorentina rimanga in A con qualsiasi risultato.

Jack64
Member
jack64

con questi stiamo rischiando la B , e senza cambio di proprietà ,
la retrocessione sarà l’anno prossimo…però il problema per
alcuni è il nuovo proprietario….vi serve una vacanza , aria fresca ,
un pò di sole , cibo sano …tutto vi apparirà più chiaro….se poi
questo farà male , si criticherà…a parte che non ricordo un
presidente a Firenze che non sia stato contestato e , udite
udite , anche altrove è così , specie dove non si vince
mai una mazza…e noi probabilmente continueremo a non vincere ,
ma c’è modo e modo , chiunque lo capisce

Mauro
Ospite
Mauro

Se qualsiasi squadra gli va bene non è che sia un gran segno !

Rielloviola
Member
Rielloviola

Leggo commenti veramente singolari, ove dei veggenti profetizzano il futuro della Fiorentina con nefasti scenari………….. ma spettare e valutare i fatti no è !! Che i DV se ne dovevano andare era abbastanza chiaro, ora vediamo cosa vorrà fare il nuovo proprietario, io penso vorrà fare bene e riportare la Fiorentina al livello che gli compete.

gano
Ospite
gano

Secondo te quindi Commisso proprietario del Cosmos che non riesce a primeggiare neanche in uno dei campionati piu’ facili del mondo farebbe meglio dei DV?

Siamo al ridicolo.

Rielloviola
Member
Rielloviola

Quello che farà non lo so, non ho sfere di cristallo come qualcuno dei commentatori che mi ha preceduto, penso però che se uno tira fuori 150 mln di euro non lo faccia per far andare male una squadra, poi se ha dei tornaconti personali a me non dispiace affatto in quanto se lui va bene suppongo che anche la Fiorentina potrebbe trarne dei sani vantaggi.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ovvio che sei un ignorante, non sai che i Cosmos, facevano una serie diversa dalla MLS, in USA non è come in Europa, la squadra/societa( di qualsiasi sport) è chiamata Franchigia, ed è indipendente dal territorio, addirittura!!
Fai festa leccavalle, fai la vedovella, ti frizza l’a.. vero, gano?

sam
Ospite
sam

LECCAVALLE e BISTECCAI preparate la vasellina……..ci pensa ROCCO!!!!

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Come non rendersi conto dei cambiamenti che ci sono stati nel mondo del calcio in questi ultimi 20 anni, cambiamenti che in realtà hanno riguardato principalmente il mondo intero, basti pensare che nella classifica degli uomini più ricchi del mondo negli ultimi 25 anni la maggior parte erano americani e adesso invece sono spuntati, cinesi, arabi, russi, ecc…. Guardando fatti concreti, in Inghilterra, il Chelsea passò ad Abramovich nel 2003, nel giro di quattro anni, la metà dei club divenne di proprietà straniera, dieci su venti, tra cui i primi 8 in classifica di Premier League. Il Liverpool ha avuto… Leggi altro »

Clod
Tifoso
clod

boia e tu sei informato di nulla…….o i che tu studi ?

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

un c’ho un c…o da fà… ahahahah… mi garba il calcio e cerco di seguire il più possibile

Batigol
Ospite
Batigol

Molto interessante (davvero). Pero’ qui siamo in Italia e abbiamo un campionato scontato dove vincono sempre gli stessi e dove il sistema è fatto per perpetuare le differenze economiche e aumentarle. Commisso è in grado di imporsi in questo contesto e riportarci dove ci compete?. Già, ma esattamente dove ci compete? Perché se guardiamo agli ultimi 40 anni, quello che ci compete è più o meno quello che abbiamo avuto fino ad ora (magari una coppetta ogni 15 anni)

Dado
Ospite
Dado

Ci compete che se nel 2016 sei primo con una scommessa come allenatore ed un parco giocatori impoverito, tenti di comprare un difensore che ti manca come il pane, lo fai per migliorarti non per evitare la coppa perche’ un disastro…… almeno questo ci compete, come adesso compete l’Atalanta

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Della serie: ecchisseenfrega.

Artpit
Member
artpit

Se pensate che Commisso compri la Fiorentina per fare i vostri interessi toglietevelo dalla testa. Tifosi svegliatevi! Avete fatto di tutto per mandare via i DV e ora che avete finalmente la soddisfazione di vederli partire iniziate con congetture su quello che Il neo padrone potrà fare o disfare……Spero vivamente di sbagliare ma credo che siamo caduti dalla padella alla brace!!

Rielloviola
Member
Rielloviola

Non c’è che dire, una botta di puro ottimismo . Il bicchiere mezzo pieno no è !!

luca66
Ospite
luca66

Anche i della valle non avevano preso la Fiorentina per fare gli interessi dei tifosi ma i propri, visibilità delle proprie aziende aumentata come in Giappone con Nakata. E allora? Almeno questo la compra, non se la fa regalare da un fallimento probabilmente pilotato.

Lore
Ospite
Lore

Ecco un’altro veggente…….attivare il cervello prima di fare chiacchiere da bar , faccio una domanda……tu tireresti fuori 135 milioni di euro per fare niente o meglio ancora per fare dispetto hai tifosi viola ???????

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Intanto imparerei l’italiano questo sconosciuto eh Lore. Rileggi prima di postare. Poi, è chiaro che non vuol fare dispetto, come chiunque al mondo fa un investimento pensando di guadagnare. Poi magari perderà soldi, ma l’intento iniziale è quello di guadagnare. Solo voi lenzolai pensate che nel mondo esista qualcuno che possa buttar via 50/100M all’anno per far divertire voi.

Maramao
Ospite
Maramao

Artpit, secondo me prima di giudicare dovete quanto meno vederlo all’opera questo Commisso. Magari si rivela una fotocopia di Pallotta per la Roma (e non ve lo auguro) magari si potrà rivelare uno che ci mette cuore e soldi e con grande entusiasmo potrà dare soddisfazioni a voi popolo gigliato.
Anche “Er Viperetta” sembrava un mezzo matto quando ha preso la Samp, però da quando c’e’ lui a Genova la Sampdoria sta facendo sempre campionati più che dignitosi e quasi sempre in zona Europa
siate fiduciosi

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Mai andata in Europa una volta.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Artpit, brucia vero? Le menzogne dei DV sono state rivelate, e tu ancora a seguirli… vai a casette vai!!!

Japa
Tifoso
Japa

io sono concentrato su domani, bisogna salvarsi in tutti i modi senno’ altro che commisso, spero che i nostri giocatori tirino fori le palline almeno per una volta e spero di non vedere bideone che si mangia l; ennesimo gol fatto..vomiterei a spruzzo

lol
Ospite
lol

Spero faccia una grande squadra ma a me sti italo-americani non piacciono e mi pare che la storia abbia dimostrato che nelle squadre di calcio non si comportano come gli arabi, cinesi e tanto meno come americani veri, anglosassoni di indole protestante. Uniscono il peggio della cultura italiana al peggio della cultura americana. Arriva un proprietario straniero ed è proprio italo-americano.

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Maurizio Brindisi Zurigo

E’ Italiano al 100%.
Voi dite che’ basta nascere in Italia per essere italiano? Bene lui ci e’ nato. Decidetevi.
E’ piu italiano lui che molti italiani che’ vivono in patria.
Ma a scuola in italia cosa vi insegnano? A ladrare?

LEMAC
Ospite
LEMAC

Allora io dico che per avere una Fiorentina come quella attuale, con un dg che fa letteralmente pena, una squadra che a 90′ dal termine deve ancora salvarsi, che si fa scavalcare da provinciali come la Spal, non c’è bisogno dei DV. Se dobbiamo avere una squadra dal 10° al 15° posto possiamo cavarcela anche con presidenti di gran lunga meno ricchi, questo è il punto.

Stefre
Ospite
Stefre

Ci salverà un gobbo…… nemesi della fiorentinita’

Mario
Ospite
Mario

E’ DV che vende, è il suo ultimo sgarbo ai suoi “clienti”. Accogliamo il nuovo proprietario con un bello striscione gigante “Juve me…a”, così si mettono le cose in chiaro.

Maramao
Ospite
Maramao

Mario, a Firenze siete troppo troppo ossessionati dalla Juventus (io sono juventino e capisco la rivalità e tutto) ma non capisco perché voi dobbiate sempre e perennemente tirare la Juventus in mezzo.
E’ una rivalità che ci sta per carità, ma se anche Commisso avesse simpatie bianconere una volta che dovesse prendere la Fiorentina e fare il bene della Viola a te come ad altri tifosi che frega di mettere le cose in chiaro?
Guarda l’Inter che per cercare di vincere si è presa Marotta e ora si prenderà Conte ahahha

Pippo72
Ospite
Pippo72

ecco un leccacomisso

LeoViola
Ospite
LeoViola

Ho sempre difeso i Della Valle, mi piacevano come stile e modo di fare. Non dimentichiamocelo, per anni abbiamo ammirato una splendida Fiorentina. Poi si è rotto qualcosa ed ora era giusto cambiare, ma non pensiate che sia arrivato paperon dei Paperoni. Berlusconi ha dovuto vendere il Milan ed ha un patrimonio superiore a Commisso, Saputo del Bologna ha un patrimonio pari a più del doppio rispetto a Commisso eppure non mi sembra che il Bologna lotti per la champions. Ripeto era giusto cambiare e spero che riescano a fare un ottima squadra, ma non facciamoci troppe illusioni. Un grazie… Leggi altro »

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

E’ tutto ovvio, ma i lenzolai credono ancora alla favola del ricco scemo che butta via i soldi per far divertire loro.

Ale
Ospite
Ale

Spero solo ci riporti in serie A nel piu breve tempo possibile sennò contestazione anche per lui

Serpenti nelle tasche
Ospite
Serpenti nelle tasche

Beh..avrei preso anche sundas pur di vedere partire i marchigiani….bisognerà sapere piuttosto in che condizioni lasciano lor signori…serie a o b, chiesa e co rimangono o no , stadio….vedremo da domani sera , comunque il veuve lo metto in fresco…

Japa
Tifoso
Japa

pensa te… avresti preferito sundas..sei lo stereotipo dil lenzolaio che non capisce una sega! un neandhertal dei tempi moderni.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

E tu un leccavalle!

Serpenti nelle tasche
Ospite
Serpenti nelle tasche

Meglio le ombrelline del moto gp dei tuoi beneamati foulardati , gnigni, Pantaleo …come farai senza? Cambierai nick ancora?
PS Neanderthal se non lo sai scrivere attiva almeno il correttore se no fai le figure di Pantaleo…

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

… il veuve, una roba proprio da poveracci … lenzolai, bella roba.

Piero
Ospite
Piero

Forza, fate festa. Via i DV per un vero fiorentino e tifoso viola. Era ora!!

Legnaiolo77
Ospite
Legnaiolo77

Io credo che tutti i presidenti lo facciano per business o per loro tornaconto, penso che per una questione di cuore lo ha fatto solo Cecchi gori, e il povero sensi con la Roma!!!!!!!!!!!! Cmq detto questo un cambio, una svolta ci vuole, speriamo che cambiando presidente ci sia un cambio radicale a livello di società e di organico, per dare a Firenze ed ai fiorentini il posto che meritano(almeno fra le prime 6)

Nodoso Randello
Ospite
Nodoso Randello

Potrebbe costare meno comprare una Fiorentina in B? Sicuro. Che senso ha diffondere la notizia prima di una sfida decisiva con la proprietà in ritiro con la squadra? Che fra l’altro non ha neanche smentito o commentato. Grande giornalismo all’italiana. Esiste la certezza che l’offerta sia già stata formalizzata?
Non so ma del marcio in Danimarca ( a parte Norgaard e Rasmussen?) ci sta tutto.
Meglio farsele 2 domande.

Daniele - Rieti
Ospite
Daniele - Rieti

Te la dovresti riprendere con il New York Times, semmai…..

Nodoso Randello
Ospite
Nodoso Randello

Il Times ha le sue fonti…..interessate. Se in Italia c’è da pensare male con gli americani ancora peggio. Non per il giornale in sè ma per l’abilità che certi gruppi hanno nel pilotare le informazioni.

Japa
Tifoso
Japa

se si va in B non la compra!

robytopy
Ospite
robytopy

Rassegnatevi tifosi, chiunque venga farà come i Dv.
Investire poco traino pubblicitario per la propria o le proprie aziende, realizzare plusvalenze, poco o punto cuore ma soltanto parecchio business.
Evviva il calcio !!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????

Pippo72
Ospite
Pippo72

faglielo capire ai fenomeni lenzuolai

lampredotto
Ospite
lampredotto

leccavalle

Carlo Alberto Garofalo
Ospite
Carlo Alberto Garofalo

una cosa non mi è chiara. Ma i Della Valle lasciano anche la squadra di calcio femminile della Fiorentina e vanno via con tutti i propri dirigenti?
Spero che Commisso metta Antognoni come Presidente ed attorno a lui gente amante della Fiorentina che ne capisca di calcio. Anche Giovanni Galli farei rientrare.
Pier Paolo Marino mi garberebbe come ds.
Via tutti i dirigenti messi da Della Valle .
Comunque pensiamo prima alla partita di domani. In bocca al lupo Fiorentini.
Potrebbe essere il giorno della svolta

Roberto
Ospite
Roberto

Difatti con i DV in 18 anni non s’è vinto neanche il torneo a Gavorrano..

DeiXo
Ospite
DeiXo

Oggettiva prospettiva di un tifoso che se i DV vendono è solo che contento: analizzando le frasi “Ma Commisso puntava comunque la Serie A” e “pare seriamente intenzionato ad acquistare il club dai Della Valle per arrivare finalmente in Serie A.” mi viene in mente subito un pensiero. Ci si è sempre lamentati del fatto che i DV pensassero solo al tornaconto dei loro interessi, alla pubblicità che facevano alla loro azienda grazie alla notorietà che scaturiva dal mondo del calcio. A questo Commisso pare interessare solo entrare in serie A, nient’altro. Niente “volontà dei tifosi”, niente “vincere qualcosa”, quello… Leggi altro »

ale
Ospite
ale

Grande Rocco, ora si farà il …. a tutti.

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

🤞🤞

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Commisso verrebbe a Firenze per business. Ok, invece Diego ci venne per passione, tifoso viola da sempre. Commisso verrebbe pochissimo allo stadio. Ok, invece Diego c’è stato tutte le domeniche. Commisso farebbe una squadra mediocre. Ok, invece con Diego all’ultima giornata stiamo lottando per la CL e non per la serie B. Ribadisco, la gran parte dei tifosi fiorentini la serie B la meriterebbe davvero, ma proprio davvero. Eccome. Non vi sta mai bene niente, da sempre, dalla notte dei tempi. Ma che gente siete? Mi ricordo quando arrivò Amarildo a Firenze, subito le battute a presa per i fondelli,… Leggi altro »

Fiorentinovero73
Ospite
Fiorentinovero73

Scusa ma se non deve cambiare nulla con questo nuovo perché festeggiare. Si questo e’ Come inDV o peggio. Io voglio un italiano e tifoso. Di tipi come questo o i DV non me ne faccio nulla. So come vanno a finire.

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Tu sei un fiorentino vero eh, infatti si vede. Carissimo, un proprietario italiano, con molti soldi e disposto a metterli, e oltretutto tifoso della Fiorentina non c’è, non esiste, ti do una notizia. E allora che facciamo? Smettiamo? Ma fatela finita, siete solo dei tritamaroni.

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Maurizio Brindisi Zurigo

Infatti e’ piu italiano di te che sei anche’ ignorante.

MAURO
Ospite
MAURO

Per ora, in Italia, i Presidenti stranieri non hanno ancora vinto nulla, vedi Inter, Milan e Roma e nemmeno sono riusciti anche a divertire i propri tifosi
Non credo che per noi in quanto a speranze di crescita cambi molto dopo i DV.
Per crescere occorrono Presidenti Italiani tifosi come Agnelli, Berlusconi, De Laurentis, Lotito Cairo ecc
perchè si possono comprare giocatori bravi ma la ” fede viola” no

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

Ti garberebbe rimanessero i dv altri 15 anni, vero??

MAURO
Ospite
MAURO

Mi hanno deluso per le scelte scellerate dei dirigenti che hanno fatto e se si ravvedessero con l’inserimento di dirigenti capaci come Antonio Presidente, Galli ds e Marino DG non mi dispiacerebbero

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Tutte le squadre comprese quelle degli uomini più ricchi del mondo, devono per forza di cose saper fare calcio, questa è la cosa principale senza questa condizione si può spendere all’infinito e rischiare di non vincere nulla…. Fare calcio e bilanci sani è la garanzia di successo e di vivere a lungo… i DDV hanno fatto questo molto poco e a intermittenza e quando l’abbiamo fatto i bilanci erano sani, anzi “INVIDIABILI, tra i migliori d’Europa” come disse Diego nella famosa intervista del 2010, poi per una ripicca e ricatto per sbloccare la questione stadio-cittadella, hanno imposto un autofinanziamento deleterio… Leggi altro »

Pinobrizi
Ospite
Pinobrizi

Presidenti tifosi: questo ci vorrebbe. È vero. Ma merce rara …

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Maurizio Brindisi Zurigo

SOLO PER INFORMAZIONE e’ nato in italia da genitori italiani, non come balotelli tanto öer prenderne uno vero italiano. Ma andate a farvi fottere ignoranti che’nn siete altro.
Conta la linea di sangue non dove nasci ma da chi nasci. Ignoranti ecco perche siamo gli imbecilli d europa.

William
Ospite
William

“Ma chi la compra? Non ci sono acquirenti! Comprala te”

Cit.

lillo
Ospite
lillo

hai ragione, ma e’ arrivato nel momento in cui la Fiorentina vale meno

William
Ospite
William

E invece io ho un brutto sentore..Commisso compra la Fiorentina 140 milioni perché veretout è chiesa sono già piazzati per 100 milioni

Uno qualunque
Ospite
Uno qualunque

Per tutti quelli che si ostinano a difendere i ciabattini: sarà che in Italia la memoria storica è un bene prezioso in via di esaurimento, ma per favore, per rispetto verso voi stessi, ce la fate a ricordarvi tutte le caXXXte che VI hanno propinato sullo stadio solo negli ultimi due anni per poi scoprire che in realtà stavano cercando di vendere da quel dí? Solo voi lecchavalliani più ostinati ancora non l’avevate capito che era un po’ che avevano tirato i remi in barca

Abbozzatela
Ospite
Abbozzatela

Questo ancora non e arrivato e già lo criticarlte. Che città piccola e provinciale è diventata Firenze. Povera Firenze.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sono i leccavalle ormai allo sbando, senza i loro dei DV, non sanno che fare, sanno che gli daremo la caccia ovunque e che solo la fuga porterà loro salvezza!!!
Poi vedremo se la compra e poi come si comporta, certezze non ce ne sono, ma la,speranza di fare calcio, ed almeno di provarci, rida’ speranza al Vero Popolo Viola!

contailpelo
Ospite
contailpelo

purtroppo è cosi c’è tanta gente in questa citta’ che pensa “se non è di piazza de nerli unnè dei nostri” il proprietario della fiorentina puo’ essere solo fiorentino ..magari! ma non è possibile quindi viva commisso della valle gengis khan pinko pirla basta faccia calcio serio e rispetti la storia della fiorentina

As79
Ospite
As79

Cari leccavalliani non avete ancora capito che è finita? prendete i vostri Fagotti e montatevi la tenda a Civitanova Marche

Marzio
Ospite
Marzio

Adesso è il tempo dei leccacommisso

irishman
Ospite
irishman

Comunque, appena si è messo sul serio a trovare un acquirente il signor Diego ha trovato due interessati, con uno dei quali siamo già in trattativa avanzata.
Della serie “le ultime parole famose”, visto che parlava di “nemmeno uno scemo del villaggio” giusto pochi giorni fa…
E questo dia buona pace anche ai dellavalliani più convinti che “tanto non ci compra nessuno” “proprietà migliore di questa non c’è” e tutta la fuffa pro DV che abbiamo letto in questi anni…

lillo
Ospite
lillo

è vero quello che dici, ma il compratore è arrivato nel momento in cui il valore della squadra è ai minimi termini, sono cose da prendere in considerazione

Simone
Ospite
Simone

Il Bologna è di Saputo, altro imprenditore di origini Italiane che ha un patrimonio anche superiore a Commisso, ma tiene la squadra peggio dei DV.
Mah….. speriamo bene!

(Forse di nuovo) Tifoso
Ospite
(Forse di nuovo) Tifoso

Quando Saputo ha preso il Bologna noi eravamo quinti in A e il Bologna in B.
Ora il Bologna ci è davanti.
Il resto è fuffa.

Pippo72
Ospite
Pippo72

ma sentite che paragone……!!! ma che roba fumi??

(Forse di nuovo) Tifoso
Ospite
(Forse di nuovo) Tifoso

Tra l’altro il Bologna ha appena preso Sabatini. Continuerà a crescere. Corvino l’hanno cacciato a pedate, perché non era adatto per le ambizioni…mentre noi lo abbiamo richiamato a gloria. Non so se ti è chiara la situazione…

Marzio
Ospite
Marzio

A me è chiarissima……………. Io ho molta pazienza…….. Aspetto i primi problemi………. Preparo già il nick……..Via Commisso da Firenze……………. Magari scegliete un’offesa migliore di LeccaCommisso ok?????

ale
Ospite
ale

mario rassegnati… E’ già pronto il pulmino solo andata Firenze-Casette d’Ete? prima fila fratellini, seconda gnigni-mago del salento. Se avanza posto portatevi dietro anche terzic… Bona!!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

I DV sono i peggio del peggio, tu non sei Viola, Marzio, ma solo un servo schifoso dei ciabattini!

Padalino80
Tifoso
Padalino80

Ancora sta caxxxta, il patrimonio di saputo è quello del babbo, e lo dividono in 3 con l altro fratello, i soldi di Commisso sono solo suoi. Poi sono due persone diverse, magari Commisso non spende, magari si. Non credo che quello che fa Saputo lo influenzi particolarmente.

Lapo, da Torino
Ospite
Lapo, da Torino

Posso garantire che ROCCO CE L’HA DURO !!!!

Picus
Tifoso
Picus

Non voglio sapere come fai a saperlo!!!

Astianatte
Ospite
Astianatte

Un altro fiorentino…. se davvero cerca una squadra italiana da 20 anni non mi sento tanto allegro!!!

Gualberto
Ospite
Gualberto

Tanto sono solo discorsi perchè si retrocede

Andrea G.
Ospite
Andrea G.

Altro errore madornale, anche se vera non doveva oggi essere divulgata !!!

Enriquez
Tifoso
Noble Member

dillo al NYT…. non ci voleva anche questa, alla vigilia di una partita già abbastanza tesa. Non si parla d’altro… e invece la testa deve essere ad altro. Poi da lunedì se ne può disquisire, e dire un sacco di bischerate tutti quanti

Marzio
Ospite
Marzio

Quel Leccavalle del New York TIMES

Bob58
Tifoso
bob58

Magari! Va bene chiunque, basta che i due ciabattini se ne vadano fuori dalle p….

DeiXo
Ospite
DeiXo

Sbagli…Non ci si deve fidare di chiunque, potremmo fare la fine del Bologna..

Boe
Tifoso
Boe

La fine del Bologna che ci è già davanti in classifica? Sveglia, ancora un anno con i DV e faremmo la fine del Crotone, altro che Bologna…

Astianatte
Ospite
Astianatte

Simpatia fossi in te aspetterei a dire certe cose!

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Dalla padella alla brace.Poveri noi.

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

È incompleto:
Commisso pare davvero intenzionato a rilevare la società viola ma anche in questo caso il fondo del Qatar 🇶🇦 pare abbia avviato da tempo l’acquisto

pieros10
Ospite
pieros10

speriamo che tiene da subito chiesa sempre che i fratellini non lo vendano prima

Marzio
Ospite
Marzio

Con la vendita di Chiesa e Veretout rientra della spesa per comprarla………………..

Daniele - Rieti
Ospite
Daniele - Rieti

Benvenuto da subito, Rocco (un nome, una garanzia…!). Per prima cosa facci ricominciare a sognare, ne abbiamo davvero bisogno! Poi non ti sarà difficoltoso farci dimenticare in fretta i “marcheciani”, ma una raccomandazione: ANTONIO Presidente, l’unico nome che può “legare”!!!

Ggg
Ospite
Ggg

Giudicare chi ancora non è arrivato mi oare molto stupido

Flamel
Ospite
Flamel

Sai com’è , sono tutti profeti e indovini , ma che vadano a …….. , sono e rimarranno dei bottegai boccaloni

Astianatte
Ospite
Astianatte

Fenomeni si parla di calcio,ognuno può dire la sua!!!!

Marzio
Ospite
Marzio

Se non la pensi in un certo modo sei un boccalone leccasuole………………

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sono leccavalle disperati, i loro padroni scappano, niente più notti d’amore con i fratellini, capisci?

Albe47
Ospite
Albe47

Commisso dicono che e’ Gobbo
E a noi ci importa un tubo
Della Valle sono Interisti
Basta scarichino I milioni di dollari che dicono
E SEMPRE FORZA VIOLA

Xan
Ospite
Xan

Sinceramente fosse anche un “Pallotta 2” non mi dispiacerebbe…avere una squadra attrezzata e che disputa la Champions ogni anno!
Certo che i Della Valle,in quanto a tempismo…24 ore prima della sfida salvezza, sganciano la bomba!

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Direi che non hanno mai brillato per delicatezza e acume…sono provinciali duri, hai voglia a foulard e braccialetti…

Marzio
Ospite
Marzio

Quindi si sono messi d’accordo con il NYT per far uscire la notizia prima e creare dei problemi……………. Ovviamente per fare un dispetto a te…………… Probabilmente è cosi…………gia,gia

Astianatte
Ospite
Astianatte

Il ragazzo si accontenterebbe di fare la CL tutti gli anni!

Marzio
Ospite
Marzio

Allora, quando parli del REAL FIORENTINA sciacquati la bocca…….se non fosse stato per i DV avremmo continuato a vincere coppe e scudetti come è successo fino a diciassette anni fà……….. E dal prossimo anno vedrai………TSE

Sergio
Ospite
Sergio

Personalmente mi dispiace che la proprietà passi a una società non Italiana,è anche vero che in Italia non c’è più nessuno disposto a bruciare risorse con il calcio. Speriamo che questo personaggio sia disposto ad investire a Firenze (non solo calcio ma anche infrastrutture vedi stadio) vorrebbe dire lavoro e soldi che girano e questo è positivo in un periodo di semirecessione come questo.

Caronte
Ospite
Caronte

Per tutti i lenzolai e coloro che grugniscono contro i “ciabattini”
QUESTO COMISSO NON E’ UN AMERICANO ma un “migrante calabrese in America”!
Voi pensate che se costui ritornerà in Italia (anche se per poco come i cinesi) lo farà per il bene di Firenze e dei lenzolai o per gli affari suoi e dei suoi parenti sparsi in Italia? Continuate a grugnire contro tutto e contro tutti! Vedremo dove arriverete con le teste che vi trovate! Mi dispiace per me e per tutti i “fiorentini veri” che la mattina non vanno a fare il pieno in cantina!

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Mah, sarà…il Bologna, il Parma, per esempio sono state rilevate dopo essere fallite…il Napoli stesso dopo un calvario lunghissimo è stato acquistato da ADL e ora è fisso in CL e fra le prime tre del campionato. Non aggiungo la Lazio perchè fu rilevata da Lotito con una legge folle fatta ad hoc per non far sfasciare Roma dei laziali ma comunque ha già all’attivo 5 titoli…perciò non credo che non ci sia voglia di investire nel calcio o nel fare calcio e non credo che non ci sia nessuno che non abbia la voglia e la possibilità di acquistare… Leggi altro »

Marzio
Ospite
Marzio

Finalmente cambierai il nick in “Scialacquo Milioni”…….perchè, ovviamente le plusvalenze sono uno specchietto per le allodole…e non si faranno più..in realtà tutti i soldi finivano in tasca dei DV….. Lo sai che se fosse vero si chiamerebbe furto??????????

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

E secondo te perché Gnigni è presidente esecutivo, cioè gestisce i BILANCI, e quindi può fare e disfare a suo piacimento?
Bilanci pubblici, vero, ma veritieri? Boh!!!

Ggg
Ospite
Ggg

Comunque vada era l ora di cambiare.. Il rapporto coi della valle era esaurito. Stop una nuova era… Nel bene e nel male meglio così

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

E’ una Pastasciutta fatta da uno Chef da terzo mondo.

panda
Ospite
panda

Definizione geniale…posso rivendere ?

Prof. Occultis-Portland
Ospite
Prof. Occultis-Portland

Questo un l’ha ancora comprata e di già vien criticato. Sa andà benino!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sono vedove leccavalle!!

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Solo critiche a tutto e tutti. Per fortuna che tifo viola da 60 anni ma non sto di casa a Firenze! Forza viola, salviamoci e poi chiunque venga, purchè faccia gli interessi della squadra, benvenuto!!

Pippo72
Ospite
Pippo72

QUESTO HA VISTO QUANTO SONO FURBI I LENZUOLAI, E HA DETTO: E’ LA SQUADRA CHE FA PER ME !! TANTO I TIFOSI NON CAPISCONO UNA CIPPA…..GLI BASTA UNO CHE SVENTOLA LA BANDIERA E SI METTE IN BALAUSTRA…..

20 ANNI CHE NON RIESCE A PRENDERE UNA SQUADRA DI CALCIO…..FORTE EH!!

MA TANTO A VOI MEGLIO IN C2 CHE I DELLA VALLE !!

bravi , bravi…..però poi zitti !

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

pippo non è il nome ma l’attività che stavi facendo mentre scrivevi vero?

Pippo72
Ospite
Pippo72

si si…bravo furbo….vedrai fra qualche anno….quanti trofei in C2

Padalino80
Tifoso
Padalino80

Ma quale C2, ma che dici? Ahahahahah questo se era interessato alla C2 comprava la Fiorentina?

Tristezza
Ospite
Tristezza

Felice di lottare per non retrocedere fino all’ultima giornata? Certo coi DV erano trionfi!! Se ti dispiace che se ne vadano puoi sempre tifare Civitanova

STEFANO SALIMBENI
Ospite
STEFANO SALIMBENI

Ecco un orfanello

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Io lo dico sempre: accident’a Basaglia !!!!
Come ….. gli sará venuto in mente di chiude i manicomi ????

William
Ospite
William

Comprala te

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

FORZA EMPOLI

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

RIFORZA EMPOLI

Schef
Ospite
Schef

Spero che Commisso ci riporti in serie A nel piu breve tempo possibile

Stinchi
Ospite
Stinchi

1) Ha provato con la Roma e poi col Milan: rispedito al mittente 2) E’ tifoso dichiarato della Juventus 3) Ha debiti acclarati per 2,7 miliardi di dollari a Dicembre 2018 4) Il cuore viole tanto richiesto ai Della Valle questo non ce l’ha di sicuro visti i punti 1 e 2 5) I Della Valle sono stati accusati di stare sempre lontani dalla squadra:questo sta a New York figuriamoci un pò quanto si farà vedere a Firenze. Credo che i Della Valle, giustamente, si vogliano vendicare dei lenzuolai e di chi nell’anonimato li offende di continuo vendendo la Società… Leggi altro »

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Ha un patrimonio pari a tre volte quello dei DV, e a differenza loro sì intende molto di calcio: mi basta e avanza, per dire che abbiamo fatto un salto siderale in avanti. Mettiti l’animo in pace, vedovella!!

Luciano64
Member
Luciano64

Se il patrimonio fosse la cosa più rilevante ti ricordo gli attuali proprietari del Fulham sono nella classifica dei primi 10 ricchi al mondo…..il Fulham è appena retrocesso….. fai te

Tristezza
Ospite
Tristezza

Gli Agnelli sono tra le prime 20 famiglie al mondo come patrimonio. Diciamo che li un pochino conta?

(Forse di nuovo) Tifoso
Ospite
(Forse di nuovo) Tifoso

Ma tanto Luciano stai retrocedendo anche te con i tuoi ciabattini come padroni…quindi qual è il problema?!?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Vuol dire che hanno scelto l’equivalente di Gnigni e corvo inglesi!!!
Cioè i cessi della serie A!

DeiXo
Ospite
DeiXo

Non fate l’errore di dire “chiunque tranne che i della valle”… Ricordatevi la storia della volpe nella trappola. Può sempre andare peggio e incrociare lo sguardo di un lupo sodomita.

(Forse di nuovo) Tifoso
Ospite
(Forse di nuovo) Tifoso

Ciucciaciabatte addiooo!

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Li rimpiangere se siete dei tifosi e non gobbi.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Alle 15 di domani da Santa Maria Novella c’è il postale pè Casette d’Ete.
Ciao

William
Ospite
William

Comprala te

Massimo
Ospite
Massimo

Calma e gesso, lo dico principalmente a me stesso! Se si retrocede i 150 milioni al ciabattino non glieli da! Se tutto va bene, invece, ritrovarmi la Fiorentina libera da pantofolai mi conforta parecchio! Magari!!!

Contro la curva!!!
Ospite
Contro la curva!!!

e dopo vent’anni proprio noi?!?

CHE SFIGA!!!!!

Tristezza
Ospite
Tristezza

Beh certo coi DV tutt’altra storia… sempre protagonisti!!

Silence
Ospite
Silence

Ma pensiamo a rimanere in A. Queste sono trappole per destabilizzare l’ ambiente. Esiste solo la partita di domani e basta.

mauro dessy
Ospite
mauro dessy

proprio inopportuno…adesso ci interessa solo la salvezza…e poi, 135 milioni di lire è un’elemosina…ne vale 100 solo chiesa…

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Ma infatti ci sarà la svendita totale e poi semmai qualcuno si presenterà con un’offerta. Poi 100 milioni Chiesa forse ad Acchiappacitrulli, non ha giocato una partita nemmeno il EL…

Francesco
Ospite
Francesco

Ma che di lireeee 😀 di euro!

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

…………..mauro dessy..chi lo ha stabilito che chiesa vale 100 milioni tu? il tuo parere conta meno di zero….lo ha stabilito il campo? se lo stabilisce il campo chiesa vale 15 milioni giusto perche ha 21 anni……altrimenti quagliarella da quello fatto in campo ne vale 300 se chiesa ne vale 100………chi vale 100 milioni deve essere un fuoriclasse…e un fuoriclasse vero non arriva all’ultima giornata di campionato con il 50×100 di possibilita che la sua squadra possa retrocedere …i fuoriclasse i campioni veri ti fanno vincere……quagliarella non e un campione ma e un ottimo giocatore e con la sua valanga di… Leggi altro »

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

135 milioni di lire ?????
Ma disintossicati, Briaho…

michiamanqueglialtri
Ospite
michiamanqueglialtri

Venti anni per sbarcare? Deve aver attraversato l’ocean a remi

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Partendo pure dal verso sbagliato……….

Picus
Tifoso
Picus

Ulisse ce ne mise 10, eppure il viaggio era più corto. Sicchè ci pole sta’!

Purple
Ospite
Purple

Commisso ha una proprietà relativamente giovane, nata nel 1995, quindi in continua espansione, fa concorrenza a Netflix che è una potenza mondiale, con milioni di abbonati, anche in Italia… magari Commisso cercherà di aprire i propri mercati anche qui in Europa, e nelle grandi città americane, dove non appare ancora Sicuramente non è un cretino, è un ingegnere, e ha fatto il Ceo di importanti aziende finanziarie americane, prima di mettersi in proprio, quindi è uno che conosce bene il businness… poi ha giocato a calcio, è un innamorato di questo sport, conosce i giocatori ed i manager giusti, di… Leggi altro »

mauro dessy
Ospite
mauro dessy

l’elemosina si fa in chiesa

Tintoviola
Tifoso
Tintoviola

Tutto vero ma in fondo non si vuole mandare via i ddv xchè non amano la Fiorentina? Cioè vi va bene uno juventino purché vadano via, ma quanto amerà Firenze dopo che ci conoscerà o dopo Fiorentina-juve ? Ma ragionate un po’! Meglio povero ma con il cuore a Firenze, noi non siamo Roma, Milano, Torino, svegliaaaa !! Ci prende noi non può fare un investimento!! Soprattutto senza infrastrutture.

Andrea
Ospite
Andrea

…al massimo ci troviamo nella stessa situazione. Almeno cambia L ‘’odore della c…a.

Jostein
Tifoso
jostein

ma i leccatomaie che dicono QUESTO È AMERICANO CHISSÀ QUANTE VOLTA VERRÀ ALLO STADIO….vorrei mi elencassero tutte le volte che il loro padrone Diego dal foulard è venuto allo stadio negli ultimi 3 anni. aspetto fiducioso

Il Pirata (incazzato)
Ospite
Il Pirata (incazzato)

Se la Fiorentina viene acquistata da Commisso, probabilmente sulla poltrona in tribuna ci metteranno la foto , credo che il DDV che ha seguito poco la squadra vincerà il n° delle presenze (5 a 1).

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Non mi sembra che quando c’erano i fratellini in tribuna siano arrivati grandi trofei…l’importante è avere una dirigenza competente, non un ragioniere e due riportati dalla piena. La differenza si è vista con Pradè e Macia che senza tirare fuori un euro portarono Borja Valero, Rodriguez e Rossi. Nonno Conno ti porta un paninaro della C serba a 1,5 milioni o un Maxi Olivera a 4 milioni o ti fa un contratto da 700000 euro a Thereau per 3 anni…poi dice c’è il buco di bilancio…

Flamel
Ospite
Flamel

Iniziate a rompere i ………….. subito ? Ma cambiare squadra? no è

Totò
Ospite
Totò

Ultimi 19 anni!!!

Totò
Ospite
Totò

Pardon, volevo scrivere 9 anni

Flamel
Ospite
Flamel

Sono d’accordo, fanno pena, loro e tutti i giornalisti schiavi di questi spocchiosi . Erano quelli che ci dicevano compratela voi .

Stinchi
Ospite
Stinchi

Venire a Firenze a farsi offendere da quelli come te? A parte che Andrea c’è quasi sempre e sicuramente più di Pallotta, Saputo, Elliot, Suning etc. Questo porta a Firenze i suoi 2,7 miliardi di debiti. Siete animati solo dall’odio verso i Della Valle. A me sta benissimo che se ne vadano ma che al loro posto arrivi una persona affidabile al 1000%, non chiunque purchè se ne vadano.

Pippo72
Ospite
Pippo72

ah perchè i campionati si vincono con il presidente in tribuna? ma dove vivi sulla luna?

e poi questo Comisso è tifoso della juve !! anderà a vedere la sua squadra…..

Tristezza
Ospite
Tristezza

Come Diego che con l’Inter non mancava mai? Se non foste ridicoli sareste patetici

Gesto Crisù
Ospite
Gesto Crisù

In verità, in verità vi dico: O beoti, non esultate. Se ne va un lupo perchè combattuto da tutti, e arriva un altro lupo..non lo acclamate: di sicuro, anche lui, morde, e viene a cercare cibo per i suoi piccoli, come il precedente. A noi solo i suoi avanzi spetteranno, come gli avanzi dell’altro erano spettati: nei giorni buoni con tanto cibo per lui, i nostri avanzi saranno ricchi e lo elogerete. Arriveranno giorni meno fortunati e non ci saranno avanzi, e lui morderà anche noi come l’altro lupo ci mordeva. ASCOLTATEMI STOLTI: per noi tifosi viola , dato che… Leggi altro »

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Bravo hai centrato il problema. ..io avrei preferito il mode sto padroncini tipo percassi fi bergamo che con calma ha costruito un serio progetto tecnico..questo è uno che fa i suoi interessi come i ddv ..stolti credono che il problema siano o ddv..il problema è che saremo merce da esporre s brocvolino e niente di più.
Perfetta vendetta dei frstellini
.

Massimo
Ospite
Massimo

Siamo d’accordo, beneficenza non ne fa più nessuno, questo investe e Firenze gli serve, e poi mi sembra molto più intelligente delle jene delle tomaie! Alla peggio farà come i fulardati, certo gli “imprenditori” fiorentini” della Fiorentina non interessa un bel niente, allora….

Pippo83
Ospite
Pippo83

Ma non vi va bene mai nulla. Ancora non sappiamo nemmeno se sarà veramente lui il nuovo proprietario e già mettete avanti le mani. Vivete con serenità poi chi vivrà vedrà;se andrà bene, bene ;se andrà male Firenze saprà come farsi sentire.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

E allora beccatevi altri 17 anni anni di 0 titoli, di supercazzole, buchi di bilancio, Calciopoli, regali per Firenze, scritture private, i 5 a 0 in casa dai gobbi, beccatevi Benalouane come rinforzo quando si era primi, te e quell’altro bischero che scrive codeste castronerie. Beccatevi di clienti, di humussi, beccatevi i “se nonno lo gonoscete è unno prubblema voshrto”, beccatevi i ragazzi della Primavera regalati o fuggiti a gambe levate per far posto a sconosciuti della serie C serba, beccatevi i ricatti alla nostra amministrazione comunale, beccatevi le ripicchine dai bimbette permalose, beccatevi l’essere tacciati sempre di lesa maestà.… Leggi altro »

Pippo72
Ospite
Pippo72

AH AH UN SERIO PROGETTO TECNICO…..una volta nella vita in Champion !!! poi serie B e serie A…..AH AH AH….allora anche i DV ti hanno fatto andare in Champion…..
ma che cazzate dite?

Gigi
Ospite
Gigi

Ragazzi sapete una cosa? Compratela voi così la smettete di rompere i maroni. A Firenze non si è mai contenti, siamo piccoli e provinciali e ci meriatomo la mediocrità in cui siamo.

Paolo
Ospite
Paolo

Bravo gigi, sono pienamente d”accordo.

Emiliosud
Tifoso
Emiliosud

Sei un discendente di Leopardi?

Articolo precedenteCessione Genoa, il proprietario del Leeds interessato al Grifone
Articolo successivoDall’Inghilterra: Norgaard verso la cessione al Brentford
CONDIVIDI