Commisso e l’interesse sulla Serie A: da 20 anni cerca lo sbarco in Italia

265



L’imprenditore statunitense pare fortemente intenzionato ad acquistare la Fiorentina ma il suo interesse per il massimo campionato italiano è datato

Agli albori degli anni 2000 Rocco Commisso stava pregustando l’arrivo in Serie A, come? Acquistando la Sampdoria (quando Mantovani voleva vendere) la prima squadra messa nel mirino dal ricco imprenditore italoamericano. Commisso portò avanti le trattative dopo aver studiano in prima persona la realtà della Sampdoria, poi però l’affare non andò in porte per varie vicissitudini.

Dopo di che Commisso era stato accostato alla Roma dallo stesso Pallotta che puntava a farlo entrare nell’affare ma il fondatore della Mediacom decise di non accettare e rimase fuori dall’acquisizione della Roma.

Ma Commisso puntava comunque la Serie A e dopo gli accostamenti di cui abbiamo parlato prima c’è anche quello più recente al Milan. Commisso aveva provato ad acquistare anche il Milan ma in quel caso è arrivato in ritardo con Elliott che aveva già portato avanti l’acquisizione del club rossonero già da tempo.

Infine ecco la Fiorentina. Commisso pare seriamente intenzionato ad acquistare il club dai Della Valle per arrivare finalmente in Serie A.

265
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Maramao
Ospite
Maramao

Ottimo l’avvento di Commisso per la Fiorentina (lo dico da non tifoso viola). Sono certo che dopo la salvezza di domani (pronostico Fiorentina Genoa 0-0 e Inter Empoli 3-1) la Fiorentina ritornerà ad essere sotto la nuova gestione, una delle sette sorelle. Ps. Cari tifosi viola, ringraziate i Della Valle che 15 anni fa presero la Fiorentina in C2 dopo un fallimento e la riportarono di nuovo in A (purtroppo la gente dimentica quanto di buono è stato fatto preferendo sempre e comunque sparare m… su dirigenti che comunque ci hanno messo il cuore). Firenze, giustamente, è una città importantissima… Leggi altro »

Ale72
Ospite
Ale72

Condivido il tuo commento,permettimi di eccepire su”…i dirigenti ci hanno messo il cuore”,quello lo mettono solo e solamente i tifosi

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

I Della Valle hanno interatamente commesso un peccato mortale che è quello di mostrare sempre disinteresse per lo sport, per il calcio, per la città e per i nostri colori. Mai presenti e sempre ostinati a farsi sostituire da impresentabili.

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Si si giusto, ci hanno preso dalla C2 e ci hanno portato in A, peccato che hanno fatto un fiore e poi ci han cagato sopra.

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Appunto non sei tifoso viola e non vivi la ns realta”.ti sei risposto da solo.io la memoria e la gratitudine ce l ho e forte ma non sono scemo..

Gangia81
Ospite
Gangia81

Leggo di tanti non tifosi viola che giudicano da fuori la situazione con i della Valle. Credetemi, ne conoscete meno della metà ed è per questo che non potete giudicare. Ci hanno preso a costo zero dalla C2 aspettando il fallimento di CG, quando avrebbero potuto salvarci. Hanno promesso mari e Monti e poi non hanno vinto nulla. Hanno sostenuto candidamente che entrare in Champions League sarebbe stato un dramma per i bilanci e quando eravamo in corsa p per lo scudetto, i rinforzi arrivati non erano neanche da serie A. I DV hanno semplicemente sfruttato l’immagine di Firenze il… Leggi altro »

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

che palle.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Si infatti, te ed i DV c’avete fatto 2 gonadi sovradimensionate

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Condividio , nessun tifoso vero dimentica che hanno portato la Viola in A, (Grazie per quello e anche qualche anno divertente) peró non si puó dimenticare neanche gennaio 2016 e gli anni successivi, della lettera non si parla neanche….. cmq forza Viola forte e duro. Ho criticato ultimamente i DV e adesso dico: sono contento! Speriamo in bene ! Puó succedere di tutto, ma speriamo CON PASSIONE

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Per quanto mi riguarda, e credo anche per la maggior parte dei tifosi, la contestazione, vera, forte, reale è iniziata dopo gennaio 2016 anche se già dall inizio del campionato s era capito dove andavano a parare. A gennaio 2016 ne hanno dato dimostrazione indiscutibile. Fino a Montella io nn avevo niente da dire anche se dopo la conferenza stampa del 2008 sulla cittadella nn mi sono più piaciuti.

Dado
Ospite
Dado

Le annate no erano l’obiettivo….

arterio
Ospite
arterio

ecco uno che si mette avanti…gia’ cambiato nick…poerannoi!

Francoslo
Tifoso
francoslo

“Ottimo l’avvento di Commisso per la Fiorentina…”, spero non sia per farne una succursale della sua squadra del cuore . Nel dubbio, aspetto.

Fantagrullo
Member
Fantagrullo

Si, con Commisso possiamo finalmente guadagnarci la nostra coppa Italia…dopodiché ci aspetteranno anni di Europa league nei quali torneremo a lamentarci della proprietà da bravi fiorentini…
La storia infinita

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

I Della Valle NON ACQUISTARONO UN BEL NIENTE!!! SIA CHIARO!!! La Fiorentina anzi “Florentia Viola” appena costituita, fu ceduta loro da Giani a titolo gratuito. In seguito fu acquistato soltanto il titolo sportivo. Poi, in 17 anni, hanno trasferito nella società viola circa 230mln, a fronte di un ritorno economico in termini di “immagine”, non quantificabile, ma di molte volte superiore a quanto investito. Con la vendita della società poi recupereranno praticamente tutto, se la cifra, come sembra si aggira attorno ai 200 mln. Quindi ci hanno guadagnato e anche parecchio…ma…va bene, nel mondo del’imprenditoria si fa così, è più… Leggi altro »

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Complimenti per il pronostico, ad averlo saputo prima…

Alespadari
Tifoso
ale

ma ricordo calciopoli, tu sembri avere la memoria corta…e la presero inc2 per pagarla niente

Pexx
Ospite
Pexx

Credo che, i Della Valle , abbiano fatto il loro tempo, a un certo punto bisogna farsene una ragione, quello che hanno fatto e’ fatto, basta, Commisso e’ un’ottima opportunita’ di rilancio della squadra viola. E ora che il popolo viola debba poter godere di qualcosa in piu.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Benvenuto Presidente Commisso e buon lavoro alla Fiorentina!

Juicy Capital gain
Ospite
Juicy Capital gain

Tra poco anche Commisso e i suoi brothers cominceranno a lucrare su firenze e sui fiorentini, vedrete! Per prima cosa smantellano per posizionarci sul fondo della classifica guadagnandoci! Devono rientrare di quanto speso per l’acquisto, vedrete come avrò ragione!

Alespadari
Tifoso
ale

ci siamo salvati con il biscotto…siamo gia in fondo classifica…svegliati

VIA COMMISSO
Ospite
VIA COMMISSO

VIA COMMISSO!!!

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Ultime rivelazioni sull’acquirente della Fiorentina: Commisso ha deciso di confermare Corvino. Ma non come DS, il fatto è che, non sapendo il miliardario italoamericano parlare per niente l’italiano, utilizzerà il panzone pugliese come traduttore simultaneo per rendere chiare e comprensibili le sue dichiarazioni.

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Maurizio Brindisi Zurigo

Lo dici te che nn parla l italiano? Per me ti sbagli. LUI E’ ITALIANO.

Astianatte
Ospite
Astianatte

Se i DV davvero vanno via la vendita di kenzuola crolla!!!

MarcoViolaAlessandria
Ospite
MarcoViolaAlessandria

Da 20 anni Cerca lo sbarco in italia? la vedo dura che arrivi, finché c’è Salvini.

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Maurizio Brindisi Zurigo

Un altro scemo.

MarcoViolaAlessandria
Ospite
MarcoViolaAlessandria

VEdo che l umorismo rientra nella tua persona. Devi essere un burlone

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

Tutti interessati ma nessuno ci ha salvato dal fallimento

AdrianCelMare
Tifoso
adrian cel mare

Vorrei dire due semplici cose: 1) Se la Fiorentina stasera finisse in B credo che i Della Valle avrebbero un gran bel problema, e non solo economico. Suggeribile il trasferimento degli stessi in luoghi difficilmente raggiungibili da Firenze. 2) Il semplice fatto che la notizia sia stata pubblica in prima pagina dal più importante e diffuso giornale del pianeta (il New York Times) vi dovrebbe far capire da subito che stiamo parlando di un personaggio (Rocco Commisso) di tale rilevanza economica da meritarsi quella prima pagina. Credo, da lettore del NYT da molti anni, che sia la prima volta che… Leggi altro »

Marinetti
Tifoso
abc

Fiorentina. Il nuovo proprietario Commisso si complimenta con Montella:” Prima del suo arrivo la squadra costava il doppio

Articolo precedenteCessione Genoa, il proprietario del Leeds interessato al Grifone
Articolo successivoDall’Inghilterra: Norgaard verso la cessione al Brentford
CONDIVIDI