Commisso e l’interesse sulla Serie A: da 20 anni cerca lo sbarco in Italia

265



L’imprenditore statunitense pare fortemente intenzionato ad acquistare la Fiorentina ma il suo interesse per il massimo campionato italiano è datato

Agli albori degli anni 2000 Rocco Commisso stava pregustando l’arrivo in Serie A, come? Acquistando la Sampdoria (quando Mantovani voleva vendere) la prima squadra messa nel mirino dal ricco imprenditore italoamericano. Commisso portò avanti le trattative dopo aver studiano in prima persona la realtà della Sampdoria, poi però l’affare non andò in porte per varie vicissitudini.

Dopo di che Commisso era stato accostato alla Roma dallo stesso Pallotta che puntava a farlo entrare nell’affare ma il fondatore della Mediacom decise di non accettare e rimase fuori dall’acquisizione della Roma.

Ma Commisso puntava comunque la Serie A e dopo gli accostamenti di cui abbiamo parlato prima c’è anche quello più recente al Milan. Commisso aveva provato ad acquistare anche il Milan ma in quel caso è arrivato in ritardo con Elliott che aveva già portato avanti l’acquisizione del club rossonero già da tempo.

Infine ecco la Fiorentina. Commisso pare seriamente intenzionato ad acquistare il club dai Della Valle per arrivare finalmente in Serie A.

265
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Maramao
Ospite
Maramao

Ottimo l’avvento di Commisso per la Fiorentina (lo dico da non tifoso viola). Sono certo che dopo la salvezza di domani (pronostico Fiorentina Genoa 0-0 e Inter Empoli 3-1) la Fiorentina ritornerà ad essere sotto la nuova gestione, una delle sette sorelle. Ps. Cari tifosi viola, ringraziate i Della Valle che 15 anni fa presero la Fiorentina in C2 dopo un fallimento e la riportarono di nuovo in A (purtroppo la gente dimentica quanto di buono è stato fatto preferendo sempre e comunque sparare m… su dirigenti che comunque ci hanno messo il cuore). Firenze, giustamente, è una città importantissima… Leggi altro »

Ale72
Ospite
Ale72

Condivido il tuo commento,permettimi di eccepire su”…i dirigenti ci hanno messo il cuore”,quello lo mettono solo e solamente i tifosi

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

I Della Valle hanno interatamente commesso un peccato mortale che è quello di mostrare sempre disinteresse per lo sport, per il calcio, per la città e per i nostri colori. Mai presenti e sempre ostinati a farsi sostituire da impresentabili.

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Si si giusto, ci hanno preso dalla C2 e ci hanno portato in A, peccato che hanno fatto un fiore e poi ci han cagato sopra.

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Appunto non sei tifoso viola e non vivi la ns realta”.ti sei risposto da solo.io la memoria e la gratitudine ce l ho e forte ma non sono scemo..

Gangia81
Ospite
Gangia81

Leggo di tanti non tifosi viola che giudicano da fuori la situazione con i della Valle. Credetemi, ne conoscete meno della metà ed è per questo che non potete giudicare. Ci hanno preso a costo zero dalla C2 aspettando il fallimento di CG, quando avrebbero potuto salvarci. Hanno promesso mari e Monti e poi non hanno vinto nulla. Hanno sostenuto candidamente che entrare in Champions League sarebbe stato un dramma per i bilanci e quando eravamo in corsa p per lo scudetto, i rinforzi arrivati non erano neanche da serie A. I DV hanno semplicemente sfruttato l’immagine di Firenze il… Leggi altro »

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

che palle.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Si infatti, te ed i DV c’avete fatto 2 gonadi sovradimensionate

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Condividio , nessun tifoso vero dimentica che hanno portato la Viola in A, (Grazie per quello e anche qualche anno divertente) peró non si puó dimenticare neanche gennaio 2016 e gli anni successivi, della lettera non si parla neanche….. cmq forza Viola forte e duro. Ho criticato ultimamente i DV e adesso dico: sono contento! Speriamo in bene ! Puó succedere di tutto, ma speriamo CON PASSIONE

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Per quanto mi riguarda, e credo anche per la maggior parte dei tifosi, la contestazione, vera, forte, reale è iniziata dopo gennaio 2016 anche se già dall inizio del campionato s era capito dove andavano a parare. A gennaio 2016 ne hanno dato dimostrazione indiscutibile. Fino a Montella io nn avevo niente da dire anche se dopo la conferenza stampa del 2008 sulla cittadella nn mi sono più piaciuti.

Dado
Ospite
Dado

Le annate no erano l’obiettivo….

arterio
Ospite
arterio

ecco uno che si mette avanti…gia’ cambiato nick…poerannoi!

Francoslo
Tifoso
francoslo

“Ottimo l’avvento di Commisso per la Fiorentina…”, spero non sia per farne una succursale della sua squadra del cuore . Nel dubbio, aspetto.

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

Si, con Commisso possiamo finalmente guadagnarci la nostra coppa Italia…dopodiché ci aspetteranno anni di Europa league nei quali torneremo a lamentarci della proprietà da bravi fiorentini…
La storia infinita

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

I Della Valle NON ACQUISTARONO UN BEL NIENTE!!! SIA CHIARO!!! La Fiorentina anzi “Florentia Viola” appena costituita, fu ceduta loro da Giani a titolo gratuito. In seguito fu acquistato soltanto il titolo sportivo. Poi, in 17 anni, hanno trasferito nella società viola circa 230mln, a fronte di un ritorno economico in termini di “immagine”, non quantificabile, ma di molte volte superiore a quanto investito. Con la vendita della società poi recupereranno praticamente tutto, se la cifra, come sembra si aggira attorno ai 200 mln. Quindi ci hanno guadagnato e anche parecchio…ma…va bene, nel mondo del’imprenditoria si fa così, è più… Leggi altro »

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Complimenti per il pronostico, ad averlo saputo prima…

Alespadari
Tifoso
ale

ma ricordo calciopoli, tu sembri avere la memoria corta…e la presero inc2 per pagarla niente

Pexx
Ospite
Pexx

Credo che, i Della Valle , abbiano fatto il loro tempo, a un certo punto bisogna farsene una ragione, quello che hanno fatto e’ fatto, basta, Commisso e’ un’ottima opportunita’ di rilancio della squadra viola. E ora che il popolo viola debba poter godere di qualcosa in piu.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Benvenuto Presidente Commisso e buon lavoro alla Fiorentina!

Juicy Capital gain
Ospite
Juicy Capital gain

Tra poco anche Commisso e i suoi brothers cominceranno a lucrare su firenze e sui fiorentini, vedrete! Per prima cosa smantellano per posizionarci sul fondo della classifica guadagnandoci! Devono rientrare di quanto speso per l’acquisto, vedrete come avrò ragione!

Alespadari
Tifoso
ale

ci siamo salvati con il biscotto…siamo gia in fondo classifica…svegliati

VIA COMMISSO
Ospite
VIA COMMISSO

VIA COMMISSO!!!

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Ultime rivelazioni sull’acquirente della Fiorentina: Commisso ha deciso di confermare Corvino. Ma non come DS, il fatto è che, non sapendo il miliardario italoamericano parlare per niente l’italiano, utilizzerà il panzone pugliese come traduttore simultaneo per rendere chiare e comprensibili le sue dichiarazioni.

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Maurizio Brindisi Zurigo

Lo dici te che nn parla l italiano? Per me ti sbagli. LUI E’ ITALIANO.

Astianatte
Ospite
Astianatte

Se i DV davvero vanno via la vendita di kenzuola crolla!!!

MarcoViolaAlessandria
Ospite
MarcoViolaAlessandria

Da 20 anni Cerca lo sbarco in italia? la vedo dura che arrivi, finché c’è Salvini.

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Maurizio Brindisi Zurigo

Un altro scemo.

MarcoViolaAlessandria
Ospite
MarcoViolaAlessandria

VEdo che l umorismo rientra nella tua persona. Devi essere un burlone

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

Tutti interessati ma nessuno ci ha salvato dal fallimento

AdrianCelMare
Tifoso
adrian cel mare

Vorrei dire due semplici cose: 1) Se la Fiorentina stasera finisse in B credo che i Della Valle avrebbero un gran bel problema, e non solo economico. Suggeribile il trasferimento degli stessi in luoghi difficilmente raggiungibili da Firenze. 2) Il semplice fatto che la notizia sia stata pubblica in prima pagina dal più importante e diffuso giornale del pianeta (il New York Times) vi dovrebbe far capire da subito che stiamo parlando di un personaggio (Rocco Commisso) di tale rilevanza economica da meritarsi quella prima pagina. Credo, da lettore del NYT da molti anni, che sia la prima volta che… Leggi altro »

Marinetti
Tifoso
abc

Fiorentina. Il nuovo proprietario Commisso si complimenta con Montella:” Prima del suo arrivo la squadra costava il doppio

Marinetti
Tifoso
abc

. Il nuovo proprietario Commisso si complimenta con Montella:” Prima del suo arrivo la squadra costava il doppio

Marinetti
Tifoso
abc

Il nuovo proprietario Commisso si complimenta con Montella:” Prima del suo arrivo la squadra costava il doppio

BOBVIOLA
Ospite
BOBVIOLA

L’ingratitudine umana non ha limiti.
Non so se venderanno o meno ma io …STO CON DELLA VALLE.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Americancalabry plurimilionario di debiti..Illusi i coloro che credono che costui venga a mettere soldi nella squadra. Ci toccherà rimpiangere i fratelli marchigiani.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Americancalabry plurimiliardario di debiti. Ci toccherà rimpiangere i fratellini marchigiani.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

OK, Gualtiero. Adesso, visto che tu sai tutto e prevedi tutto, dammi anche i numeri vincenti del Superenalotto, eh?

marco
Ospite
marco

Giusto cosi dopo 17 anni tutto viene a noia se gestito cosi con una proprieta’ che ha mollato e che non si e’ mai integrata con firenze. Abbiamo bisogno di gente fresca con grandi stimoli quindi benvenuto all italo americano. Mi sa che la fiore l’ hanno gia venduta e lo si vede dalla presenza di diego e dall espressione nelle foto di andrea scuro in volto e credo che a lui dispiaccia veramente. MA ORA AVANTI VIOLA GIOCHIAMOCELA STASERA E DA DOMANI TANTI NUOVI OBBIETTIVI DA RAGGIUNGERE CON LA NUOVA PROPRIETA’, Marco FI

berlioz
Ospite
berlioz

Il primo colpo di mercato sarà la permanenza di Chiesa alla Fiorentina…

Yesterday
Tifoso
yesterday

venduto al primo che capita dopo 3 giorni di ricerca………bene??male???bohh????

Ciccio 9 Batistuta FORZA PRESIDENTE COMMISSO!
Ospite
Ciccio 9 Batistuta FORZA PRESIDENTE COMMISSO!

SE NON SI FA AVANTI NESSUNO (MA SOLO PERCHÈ NON L’ AVEVANO MESSA IN VENDITA VERAMENTE) VI LAMENTATE CHE NON LA VUOLE NESSUNO. SE INVECE ARRIVANO TANTE RICHIESTE VI LAMENTATE CHE IL CLUB VIENE VENDUTO AL PRIMO CHE PASSA… INVECE DI ESSERE FELICI CHE ABBIAMO CAPITATO PURE UNO BUONO CHE I SOLDI CE LI HA,FATE SEMPRE E COMUNQUE POLEMICA!!! 😕😐😑🙃

Yesterday
Tifoso
yesterday

fermo fermo..io sto dicendo un altra cosa…se non ci arrivi ce ne faremo una ragione….in meno di una settimana a un prezzo congruo hanno trovato un acquirente. ……te capi’??????o é chiedere troppo???

Ciccio 9 Batistuta FORZA PRESIDENTE COMMISSO!
Ospite
Ciccio 9 Batistuta FORZA PRESIDENTE COMMISSO!

CERTO CHE AVEVO CAPITO QUELLO CHE VOKEVI DIRE. 🙂 MA MEGLIO COSÌ,NO? ALMENO LA SOCIETÀ NON È STATA TANTO TEMPO SUL MERCATO E LE COSE NEL FRATTEMPO POTEVANO PURE PEGGIORARE… 😐

Rep
Ospite
Rep

Luigi Dell’Olio, giornalista di Repubblica e Forbes, esperto di Economia e Calcio : “Commisso ha disponibilità economiche infinite per gestire la Fiorentina. Per capirci, Commisso è molto più ricco di James Pallotta che gestisce la Roma”

LeoViola
Ospite
LeoViola

Da quello che sono riuscito a trovare, questa informazione non è vera. Pallotta ha un patrimonio personale pari al doppio di Commisso, ma non è questo il punto. Oggi le squadre di calcio sono imprese a tutti gli effetti con più il FairPlay Finanziario. Quindi non è che un presidente possa immettere nell’ azienda calcio quanto e come vuole. L’ unica cosa che può fare è cercare di avere più entrate ( diritti tv, sponsor, merchandising ect) più lo stadio che è veramente per le società un valore aggiunto, e penso che sia il vero motivo perché i DellaValle si… Leggi altro »

Il dottore
Ospite
Il dottore

Mi documenti questa cosa del patrimonio personale io ho trovato tutt’altro

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

non mi sembra , come fatturati pallotta incassa molto meno della meta’ dei ciabattini

Rep
Tifoso
Noble Member
Paolo Bart

Ne vuoi di sapere più di un giornalista di Forbes??? Dove li hai presi i dati, su Topolino?

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Comunque vada sarà un insuccesso

Ciccio 9 Batistuta FORZA PRESIDENTE COMMISSO!
Ospite
Ciccio 9 Batistuta FORZA PRESIDENTE COMMISSO!

UN INSUCCESSO SONO I VOSTRI COMMENTI INUTILI,VOI COME TIFOSI E FORSE ANCHE COME PERSONE!!! 😕 TUTTI QUANTI (ANCHE TIFOSI DELLE ALTRE SQUADRE) STANNO DICENDO CHE ROCCO COMMISSO ERA IL MEGLIO CHE CI POTEVA CAPITARE E VOI INVECE DI ESSERE CONTENTI,SOSTENERLO E DARGLI IL BENVENUTO,FATE POLEMICA INUTILE!!! 😕 VOI NON SIETE VERI TIFOSI DI QUESTA SQUADRA,NON LA VOLETE BENE,NON LA MERITATE. SIETE IRRECUPERABILI!!! 🙃

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Erano vent’anni e ci è voluto la sfacelo viola….

Marzio
Ospite
Marzio

Provo con il traduttore…….. cosi non capisco il senso

AlbertoBilbao
Ospite
AlbertoBilbao

Quindi il 1.5 milioni per terzic a Chi vanno veramente.? A qualche amico del corvo perche come nuovo proprietario si ritrova terzic sarebbe da chiedere i danni

Manfre69
Tifoso
manfre69

Ci vorra qualche anno prima di vedere una squadra forte. Ricordiamoci che per il fair play finanziario la nuova proprieta avra grossi limiti nel fare acquisti. Si parla di 30 milioni soltanto per quest anno
spero che i fiorentini abbiano pazienza

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Dove l hanno scritto?

Rep
Tifoso
Noble Member
Paolo Bart

Non si può spendere più di 1/3 del fatturato…se si fattura 100 milioni, non si può spendere più di 33 milioni

michele
Ospite
michele

Sissi, e poi chi cambia proprietà deve giocare i 1° tempi su una gamba sola…

timmiz
Ospite
timmiz

guarda,un budget da 30 milioni è da almeno 6 anni che non lo abbiamo

Marzio
Ospite
Marzio

SEEEEE bona……. I commenti saranno: sei solo un braccino, leccavalle, ciabattino, leccasuole, ecc. ecc. Hai letto le risposte qua sotto???????? “Chi l’ha detto?” “Si gioca su una gamba sola”…………… e sono i primi………. Scommettiamo che nel giro di due/tre anni Ci saranno i primi contestatori???????? Pazienza…………..

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Ma è anche vero che secondo il fair play finanziario, al di là del ‘tetto’ dei 30 milioni che tu citi, si potranno spendere in più le entrate derivate dalle plusvalenze.

Andrea Martini
Ospite
Andrea Martini

Credo che i Della Valle debbano lasciare Firenze, e anche quella di Comisso potrebbe essere una buona notizia… non fosse altro per liberarsi di Cognini e di Corvino. Per migliorare la gestione sportiva degli ultimi anni non necessitiamo di ingenti infusioni di denaro; basterebbero un po’ di milioni per ricostruire la squadra al primo mercato e poi una corretta gestione delle risorse che annualmente spettano alla Fiorentina (Diritti Tv, abbonamenti e sponsorizzazioni) per cui se è vero benvenuto al nuovo.

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

SPERIAMO CHE SIA TUTTO VERO. BASTA DELLA VALLE ci hanno portato sull’orlo del baratro e ancora parlano.

Maramao
Ospite
Maramao

Egregio Gigliato-Bis, prima che portarvi nel baratro i Della Valle vi hanno tirato via dal baratro… Firenze è ripartita dalla C2 e loro con grande pazienza e passione vi hanno riportato in A… siete troppo ostili verso una proprietà che è vero che non vi ha fatto vincere nulla ma (a parte quest’anno) ha cercato sempre di fare andare avanti la Fiorentina in maniera dignitosa.

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

È stato un matrimonio di interesse. Non ci hanno rimesso. Al baratro hanno contribuito perché prima ci hanno fatto fallire e poi ci hanno preso. Non rinfaccio nulla perché ballavano tanti milioni ma non mi commuovo

TIROLUMIDO
Ospite
TIROLUMIDO

Vogliamo parlare dell’era Mijailovich, di Delio Rossi, di Salah, di Bernardeschi, di Quadrado del Tanque Silva, di Bolatti, dell’assenza assoluta nella gestione delle giovani “risorse” , dell’ennesima assenza al primo anno di Sousa quando eri in testa al campionato, di come hanno trattato gente come Prandelli, Montella e Pioli che ci avevamo messo il cuore per davvero;Delle eterne promesse centro sportivo e stadio. Questi non hanno speso un euro per la Fiorentina. In C2 c’erano 25000 persone allo stadio tutte le domeniche hanno sempre rivenduto al triplo di quello che che hanno speso per acquistare: Nadtasic, Jovetic, Savic, Felipe Melo,… Leggi altro »

Maurizio che dire la colpa è dei fratellini sono a
Ospite
Maurizio che dire la colpa è dei fratellini sono a

Caro maramao perché 6 morto te di calcio non ci capisci nulla perché i delle merde erano nel cda dell’ inter quando Vittorio falli per colpa di tronchetti provera

LeoViola
Ospite
LeoViola

Benomale ci sei te che ci illumini.

Marzio
Ospite
Marzio

Quindi?????????? Dici di un complotto partito nel lontano 1990 e qualcosa Che ha fatto ingiustamente fallire Cecchi Gori, per far si che l’Inter…..facesse che?????????……… Certo se Vittorio é fallito non è per la sua incapacità ma per colpa dei “poteri forti”………… E i settanta miliardi rubati dalle casse della Viola e messi sui conti del Vittorio??????? Colpa dei DV è chiaro………..

Riccardo Mattei
Ospite
Riccardo Mattei

Ricordo che i DV comprarono la società solo dopo il fallimento giudiziario; avrebbero ben potuto acquistarla il giorno prima. Solo chein questo caso avrebbero dovuto ripianare i debiti(70 milioni non 300) e la squadra sarebbe ripartita dalla serie B non dalla C2. Avremmo evitato l’onta del semiprofessionismo potuto rientrare subito in serie A. Ma i sig. Ri Della Valle preferirono acquistare il marchio a
euro 1. Questo per ricordare l’esattezza dei fatti.

Marzio
Ospite
Marzio

Che ……i a non perderci un fottio di milioni………..

Koeby
Ospite
Koeby

Io sono tifoso VIOLA e non sono di Firenze ma di Taranto. A sentire voi, non vi è andato bene mai un allenatore, ma gia dagli anni 70. Purtroppo il popolo VIOLA è sempre stato autodisfattista. Ci siamo esaltati solo nel periodo di Batigol poi solo lamentele sia con Fascetti, Cavasin, Mondonico, Marchesi, Buso, Zoff, Prandelli, Mihailovic, Rossi, Montella, Sousa e infine Pioli. A livello societario a parte Ranieri Pontello e Mario Cecchi Gori (ho 60 anni) non ricordo un grandissimo presidente voglioso di spendere grandi cifre per la viola. Ci hanno provato i Della Valle i primi anni di… Leggi altro »

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Beh, ti posso ricordare i presidenti dei due scudetti, delle 6 coppe Italia e della coppa delle coppe (Baglini, Befani, Melloni e anche quelli che dici te) che sono gli unici ad aver vinto qualcosa a Firenze. Poi sonoi d’accordo sulla responsabilità dei tifosi e che in campo si sostiene solo la squadra come amore per essa e non per se stessi come dei frustrati dalla vita. Il Rinascimento dei grandi fiorentini è ormai cosa lontana. I tifosi non si ricordano che anche con la gestione Pontello e Cecchi Gori nacquero polemiche simili. Non selo ricordano perché hanno la memoria… Leggi altro »

Marzio
Ospite
Marzio

Nacquero polemiche simili??????? I Pontello hanno venduto Baggio e fra un pò gli danno fuoco alla casa………. Cecchi Gori ha fatto sparire (lui si non i DV) 70 miliardi e ci ha fatto fallire………….. E se lo vedevano per strada gli sparavano…………… Hai ragione la gente non ha memoria….

Zeman
Tifoso
Zeman

Bravissimo.
I tifosi devono tifare,ma noi non siamo capaci.

I tifosi del Liverpool l’hanno scorso a fine partita hanno applaudito il loro portiere che gli ha praticamente fatto perdere la Champions

pietro
Ospite
pietro

Sono un pugliese come Te, tifo VIOLA da quasi 70 anni.
Condivido in toto i tuoi pensieri.
Anche io sono convinto che esiste una “francia” del tifo TIRAPIEDI.
FORZA – E SEMPRE VIOLA

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

I mercati li hanno fatti i tifosi? La dirigenza è stata assunta dai tifosi? Le decisioni le hanno assunte i tifosi? Tu come tutti quelli che pensano che la colpa sia dei tifosi contestatori quando parlate probabilmente vi scordate della realta di questa squadra composta da giocatori modesti eccetto un paio, che è stata allenata da un allenatore gran brava persona ma modesto, diretta da un direttore generale che ha fatto operazioni di mercato scellerate e i soldi non sono mancati, sono solo stati letteralmente bruciati con acquisti raccapriccianti per numero e valore dei giocatori e allora cosa pensi che… Leggi altro »

Roby73
Ospite
Roby73

Ottimo , concetti palesemente indiscutibili…. ma non ho capito scusa, quindi per te giocare per la salvezza l’ultima di campionato ,di chi sarebbe colpa? Dei tifosi???

Marzio
Ospite
Marzio

No la colpa dei tifosi è contestare quando si arrivava quarti………. La colpa dei tifosi è l’ENORME maleducazione che dimostrano ogni giorno nei commenti…………..

Roby73
Ospite
Roby73

Aggiungo..oramai con i DVD avevamo toccato il fondo…chiunque sia il padrone nn farà peggio di questi no??

PurpleBoy89
Tifoso
PurpleBoy89

I DVD sono sorpassati, tutto in streaming ora come ora!!!!^^

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

SPEREMO IN BEN

Gabriele
Ospite
Gabriele

E non arriva manco stavolta….

gianni usa
Ospite
gianni usa

Maramao invece la gente non dimentica ma dopo un po’ ha capito chiaramente il motivi del loro acquisto ( per una cifra irrisoria per una squadra di serie A).cioe’ pubblicita’ e Cittadella..
Finito il sogno Cittadella quattro anni fa siamo andati sempre piu’ in giu’ fino ad arrivare al punto che siamo oggi, cioe’ lottare per non andare in B all’ultima giornata.
Penso anch’iop che l’Empoli a Milano non vince, ma i tifosi , almeno quelli non succubbi dei DV non dimenticano nulla..

Maramao
Ospite
Maramao

Gianni, per come la vedo io oggi fare calcio è difficile perché si tratta di spendere tanto spesso non riuscendo a ottenere i risultati che ci si aspettava. I Della Valle hanno provato a fare quello che han potuto poi resisi conto che OGGI la Fiorentina non è più sostenibile hanno passato la mano. Tu da tifoso viola mi dirai (beh potevano ricordarselo un pò prima), però tu sai meglio di me che oggi CEDERE una società di calcio non è semplice. Guardate il Genoa che Preziosi sta cercando da almeno 5 anni di vendere, guardate la Sampdoria che Ferrero… Leggi altro »

AlbertoBilbao
Ospite
AlbertoBilbao

Se sputtani 7 milioni per rasmussen e 1.5 per terzic il problema non sonó i limitó del fairplay ma di semplice incompetenza o fai dei giochini con gli amico procuratori. A danno Della societa

LeoViola
Ospite
LeoViola

Scusa Gianni, ma cosa c’è di sbagliato in un imprenditore che vuole cercare di migliorare la propria azienda con investimenti mirati. Avrebbero portato benefici alla Fiorentina, a Firenze e naturalmente anche a loro perché avrebbe permesso quel benedetto autofinanziamento che tutte le squadre fanno ma noi pensiamo facciano solo loro. Dipende tutto dalle entrate e cittadella e stadio potevano avvicinarci alle squadre più competitive. Sul fronte stadio- cittadella doveva venire allo scoperto prima Diegoe contro l’ amministrazione comunale. Sono dieci anni che se ne parla e ancora non ho capito quale sia la verità, vedremo. Ale’ Viola

Roby73
Ospite
Roby73

Io preferivo il principe Aziz Hel Harrabah

sempresoloviola
Ospite
sempresoloviola

A questo quindi non interessa la Fiorentina, basta che sia una squadra qualsiasi. Di conseguenza il suo non è un interesse di tipo sportivo. Sbaglierò, ma rischiamo di passare dalla padella nella brace!

SignaViola
Ospite
SignaViola

L’’importante è che ci riporti in serie A subito….

Maramao
Ospite
Maramao

La Viola non è ancora retrocessa piano con il mettere le mani avanti, serve che voi tifosi viola siate combattivi e fiduciosi in vista di domani dove conta solo che la Fiorentina rimanga in A con qualsiasi risultato.

jack
Ospite
jack

con questi stiamo rischiando la B , e senza cambio di proprietà ,
la retrocessione sarà l’anno prossimo…però il problema per
alcuni è il nuovo proprietario….vi serve una vacanza , aria fresca ,
un pò di sole , cibo sano …tutto vi apparirà più chiaro….se poi
questo farà male , si criticherà…a parte che non ricordo un
presidente a Firenze che non sia stato contestato e , udite
udite , anche altrove è così , specie dove non si vince
mai una mazza…e noi probabilmente continueremo a non vincere ,
ma c’è modo e modo , chiunque lo capisce

Mauro
Ospite
Mauro

Se qualsiasi squadra gli va bene non è che sia un gran segno !

Rielloviola
Member
Rielloviola

Leggo commenti veramente singolari, ove dei veggenti profetizzano il futuro della Fiorentina con nefasti scenari………….. ma spettare e valutare i fatti no è !! Che i DV se ne dovevano andare era abbastanza chiaro, ora vediamo cosa vorrà fare il nuovo proprietario, io penso vorrà fare bene e riportare la Fiorentina al livello che gli compete.

gano
Ospite
gano

Secondo te quindi Commisso proprietario del Cosmos che non riesce a primeggiare neanche in uno dei campionati piu’ facili del mondo farebbe meglio dei DV?

Siamo al ridicolo.

Rielloviola
Member
Rielloviola

Quello che farà non lo so, non ho sfere di cristallo come qualcuno dei commentatori che mi ha preceduto, penso però che se uno tira fuori 150 mln di euro non lo faccia per far andare male una squadra, poi se ha dei tornaconti personali a me non dispiace affatto in quanto se lui va bene suppongo che anche la Fiorentina potrebbe trarne dei sani vantaggi.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ovvio che sei un ignorante, non sai che i Cosmos, facevano una serie diversa dalla MLS, in USA non è come in Europa, la squadra/societa( di qualsiasi sport) è chiamata Franchigia, ed è indipendente dal territorio, addirittura!!
Fai festa leccavalle, fai la vedovella, ti frizza l’a.. vero, gano?

sam
Ospite
sam

LECCAVALLE e BISTECCAI preparate la vasellina……..ci pensa ROCCO!!!!

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Come non rendersi conto dei cambiamenti che ci sono stati nel mondo del calcio in questi ultimi 20 anni, cambiamenti che in realtà hanno riguardato principalmente il mondo intero, basti pensare che nella classifica degli uomini più ricchi del mondo negli ultimi 25 anni la maggior parte erano americani e adesso invece sono spuntati, cinesi, arabi, russi, ecc…. Guardando fatti concreti, in Inghilterra, il Chelsea passò ad Abramovich nel 2003, nel giro di quattro anni, la metà dei club divenne di proprietà straniera, dieci su venti, tra cui i primi 8 in classifica di Premier League. Il Liverpool ha avuto… Leggi altro »

Clod
Tifoso
clod

boia e tu sei informato di nulla…….o i che tu studi ?

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

un c’ho un c…o da fà… ahahahah… mi garba il calcio e cerco di seguire il più possibile

Batigol
Ospite
Batigol

Molto interessante (davvero). Pero’ qui siamo in Italia e abbiamo un campionato scontato dove vincono sempre gli stessi e dove il sistema è fatto per perpetuare le differenze economiche e aumentarle. Commisso è in grado di imporsi in questo contesto e riportarci dove ci compete?. Già, ma esattamente dove ci compete? Perché se guardiamo agli ultimi 40 anni, quello che ci compete è più o meno quello che abbiamo avuto fino ad ora (magari una coppetta ogni 15 anni)

Dado
Ospite
Dado

Ci compete che se nel 2016 sei primo con una scommessa come allenatore ed un parco giocatori impoverito, tenti di comprare un difensore che ti manca come il pane, lo fai per migliorarti non per evitare la coppa perche’ un disastro…… almeno questo ci compete, come adesso compete l’Atalanta

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Della serie: ecchisseenfrega.

Artpit
Member
artpit

Se pensate che Commisso compri la Fiorentina per fare i vostri interessi toglietevelo dalla testa. Tifosi svegliatevi! Avete fatto di tutto per mandare via i DV e ora che avete finalmente la soddisfazione di vederli partire iniziate con congetture su quello che Il neo padrone potrà fare o disfare……Spero vivamente di sbagliare ma credo che siamo caduti dalla padella alla brace!!

Rielloviola
Member
Rielloviola

Non c’è che dire, una botta di puro ottimismo . Il bicchiere mezzo pieno no è !!

luca66
Ospite
luca66

Anche i della valle non avevano preso la Fiorentina per fare gli interessi dei tifosi ma i propri, visibilità delle proprie aziende aumentata come in Giappone con Nakata. E allora? Almeno questo la compra, non se la fa regalare da un fallimento probabilmente pilotato.

Lore
Ospite
Lore

Ecco un’altro veggente…….attivare il cervello prima di fare chiacchiere da bar , faccio una domanda……tu tireresti fuori 135 milioni di euro per fare niente o meglio ancora per fare dispetto hai tifosi viola ???????

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Intanto imparerei l’italiano questo sconosciuto eh Lore. Rileggi prima di postare. Poi, è chiaro che non vuol fare dispetto, come chiunque al mondo fa un investimento pensando di guadagnare. Poi magari perderà soldi, ma l’intento iniziale è quello di guadagnare. Solo voi lenzolai pensate che nel mondo esista qualcuno che possa buttar via 50/100M all’anno per far divertire voi.

Maramao
Ospite
Maramao

Artpit, secondo me prima di giudicare dovete quanto meno vederlo all’opera questo Commisso. Magari si rivela una fotocopia di Pallotta per la Roma (e non ve lo auguro) magari si potrà rivelare uno che ci mette cuore e soldi e con grande entusiasmo potrà dare soddisfazioni a voi popolo gigliato.
Anche “Er Viperetta” sembrava un mezzo matto quando ha preso la Samp, però da quando c’e’ lui a Genova la Sampdoria sta facendo sempre campionati più che dignitosi e quasi sempre in zona Europa
siate fiduciosi

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Mai andata in Europa una volta.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Artpit, brucia vero? Le menzogne dei DV sono state rivelate, e tu ancora a seguirli… vai a casette vai!!!

Japa
Tifoso
Japa

io sono concentrato su domani, bisogna salvarsi in tutti i modi senno’ altro che commisso, spero che i nostri giocatori tirino fori le palline almeno per una volta e spero di non vedere bideone che si mangia l; ennesimo gol fatto..vomiterei a spruzzo

Articolo precedenteCessione Genoa, il proprietario del Leeds interessato al Grifone
Articolo successivoDall’Inghilterra: Norgaard verso la cessione al Brentford
CONDIVIDI