Commisso: “Fatemi fare lo stadio a Firenze. Serie A non falsata ma così non va”

81



Anticipazione dell’intervista del presidente della Fiorentina a Il Foglio che sarà in edicola domani

Il presidente Rocco Commisso è impegnato su più fronti in questo periodo. Dal tema stadio a quello relativo al VAR e più in generale agli arbitraggi. Su questi due argomenti verte la piccola anticipazione de Il Foglio all’intervista che uscirà domani: “La Serie A non è falsata, ma il VAR così non va. Fatemi fare lo stadio a Firenze“.

81
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Rocco mi piace ma qualcuno deve congliarli di parlare meno esplicitamente di affari, diciamo amministrativi. Si mette carne al foho dei media e basta. Come col mercato, all’ultimo ci dici dove fai lo stadio, l’albergo ecc. In fondo noi (e i media) si critica e ci si fa i ganzi , ma i soldi eh son li tuoi.

wamem
Ospite
wamem

Perchè non lo fanno accanto al Franchi dove ora c’è il centro sportivo oppure al posto dello stadio di atletica o al posto dei campi da rugby?

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Il foglio? Che roba è? Scusate ma non compro giornali da una vita non sono molto aggiornato..comunque Rocco anche se sei un hombre da spettacolo e ti piace stare sotto i riflettori nella tua posizione bisogna essere piu cauti non alinentare polemiche e non dividere il popolo viola,perché stai facendo questo…se disgraziatamente si finisce in b e i presupposti purtroppo ci sono tutti, con quale faccia ti presenti alla gente? Sii piu riflessivo e cauto e rilascia meno interviste…

marzio
Ospite
marzio

È questo il grande problema dell’Italia, nessuno legge e si informa, ma pensa di sapere tutto…….. E poi vince la lega…….

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

Purtroppo a volte vincono anche quei ladroni del pd

Merdella SIndaco
Ospite
Merdella SIndaco

MA BASTA! INVADIAMO CAMPI! . SI SPAREGE IL DDT COSI S’AMMAZZA TUTTE LE ZANZARE, LA ANNETTIAMO al comune di FIrenze e POI SI FA LO STADIO. fine

Leo68
Ospite
Leo68

E vunnaete dipiu’ in riva all arno zanzare..

Granduca Leopoldo
Ospite
Granduca Leopoldo

Uhm……..sarà…….

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Il Berta, Comunale, Franchi è già stato deturpato per i mondiali del novanta. Può essere abbattuto come hanno fatto in tutto il resto del mondo con altri “monumenti” del genere. Non mi risulta che i turisti facciano a cazzotti per venire ad ammirarlo. Se Firenze dovesse finalmente avere uno stadio per il calcio, il vecchio Berta resterebbe comunque una cattedrale in cemento armato nel deserto.

fabio
Ospite
fabio

Comunque sia ha parlato fin dall’inizio illudendo tutti sui soldi non sono un problema e parlando di strutture senza sapere niente dei problemi italiani

Viva
Member
Viva

Sveglia, se non sapeva nulla sulla burocrazia italiana come ha fatto ad illudere volontariamente? Casomai è stato lui l’illuso, la buona volontà c’è

marzio
Ospite
marzio

Scusa ma se dice che non sapeva che doveva pagare gli oneri e non sapeva che ci sono vincoli e leggi…….. Tira fuori tu il vocabolo che più ti garba……. Per me ha peccato di leggerezza……. Come con Chiesa, il quale doveva essere venduto l’anno scorso………. Diciamo sprovveduto?????

Riccardo Nincheri
Ospite
Riccardo Nincheri

Il Genoa ha vinto tre a zero a bologna e domani c’e’ lo spareggio con la Samp, che ne direste di sospendere la discussione per qualche settimana?

Tifosodeluso
Ospite
Tifosodeluso

Che problema c’è tiri fuori i soldoni i dollaroni e di stadi ne fai 10 non 1
Il problema è tirare fuori i dollaroni
Non ci vogliono i discorsi ci vogliono i quattrini
Magari se tiri fuori i dollari finisce il film
La storia infinita

Chasm
Member
Chasm

Ma chetati che è meglio, fossero tuoi i soldi e ti avessero sparato certe cifre per un pezzo di terra (con tutte le altre spese annesse) li avresti mandati tutti a fan…lo ed avresti fatto bene. Facile fare i buhi con il c..o degli altri vero?

fabio
Ospite
fabio

Ma è lui che è venuto qua e ha fatto tanti discorsi parlando dei suoi soldi, ma di che parli?

marzio
Ospite
marzio

Ah…….. Quindi, i DV, braccini……. Rocco Un dritto………. Ma, ovviamente non parliamo di due pesi e due misure…… Noooooo

Chasm
Member
Chasm

A parte che non ho mai detto niente di simile sui DV, se trovi qualcosa di mio contro i DV su questo sito ti offro da bere, ma il fatto sta che la vecchia proprietà voleva i terreni aggratisse! e pure con una metratura più ampia mentre a Commisso gli hanno sparato un bel 22 milioni (che può anche andar bene eh, non sono un tecnico di certe cose) ma non dicendogli un bel niente degli altri 28/30 che ci sarebbero da sborsare solamente per dire che finalmente si può fare lo stadio li. Ok avere i soldi ma non… Leggi altro »

Foglionco
Member
foglionco

non li volevano gratis, li volevano in concessione, tipo la juventus ed il bologna

Member
Cosmat

Quelli che chi ragiona come te probabilmente non ha mai avuto e non avrà mai….

Danius
Ospite
Danius

l’urbanistica in Toscana è diventata così complessa che non si può fare più nulla

mario
Ospite
mario

la juve lo ha rifatto sulle ceneri del delle alpi, l’udinese idem, l’atalanta pure…..restauriamo a modo il franchi ovvia sovrintendenza ……forza rocco!!!

Marco77
Ospite
Marco77

Si: tritolo, ruspa, camion e poi si può cominciare a ragionare

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

RIVOGLIO IL PRINCIPATO DI TOSCANA CON ROCCO PRESIDENTE !!! FV

Eccolo
Tifoso
eccolo

granducato di Toscana.
principato di Monaco.
regno delle due Sicilie.

Non sarebbe difficile se si studiare appena un po’.

Granduca Leopoldo
Ospite
Granduca Leopoldo

Principato di Toscana? Mi son perso qualcosa!

Thurgon
Member
thurgon

Non ho capito: vuoi Rocco in vacanza con te a Principina a Mare nel grossetano?

Mapiscio
Ospite
Mapiscio

te t’ha PRINCIPIATO a bere presto oggi mi sa.

fagiano
Ospite
fagiano

CARO ROCCO VATTI A LEGGERE L’ARTICOLO DI OGGI DEL BLOG DEL DOTT. NASSI. CHE DI CALCIO NE SA PIU DI ME DI LEI DI TUTTI I TIFOSI E GIORNALISTI DI FIRENZE.
E IMPARI QUALCOSA. COSI FA SOLO DANNI!

Tifosodeluso
Ospite
Tifosodeluso

Ci vogliono i soldi
Della valle story to be continued…..
Allenatore da 800000 euro fallito anche in b
Giocatori che non superano i 20ml totale del conto arrivi 15
Voglio vincere subito
I soldi non sono un problema
Finché ci sono gli illusi che ci credono tutto bene
Vedrai il prossimo anno di questi tempi quando sarai ancora 15 vediamo se continueranno a osannare il teatrino americano
L’incontestabile

Fran
Tifoso
franco nucci

è san valentino. pensate ad un pò di gnocca. i soldi per voi non saranno un problema… alle cascine…

marzio
Ospite
marzio

Ma, chiedo venia…… Ma una volta si diceva braccini…….. Adesso che è cambiato????

Member
Cosmat

Che Rocco i soldi li ha davvero (no li fa con i piacerini sottobanco promessi dal PD) e li sta anche mettendo eccome (circa 500 milioni in meno di 10 mesi tra acquisto Fiorentina, campagne acquisti e centro sportivo)

Foglionco
Member
foglionco

bummm, Commisso ha speso di tasca sua fino ad oggi i soldi per acquistare un bene (la Fiorentina) che va valutato come investimento,e f non ci è dato sapere con certezza quale sia la cifra esatta, piu 10 milioni per l’acquisto dei terreni a Bagno a Ripoli, il mercato estivo chiuso in leggero guadagno, quello invernale con dei pagherò, probabilmente ripianabili ,se finalizzati, con la cessione di giocatori nella prossima estate. Questi sono i dati oggettivi al momento, inutile riempirsi la bocca con cifre altisonanti al di fuori di ogni realtà. Quando si completereranno il centro sportivo e lo stadio,… Leggi altro »

Member
Cosmat

Sei sicuro che Nassi sia Dottore? Ti fidi di piu di un ex dirigente del calcio italiano (che non ha mai vinto niente di importante) o di un uomo che da solo e dal nulla ha creato Mediacom?

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

In Italia siamo tutti dottori..non lo sapevi? Se vai a parcheggiare ti dicono..avanti dott..salutoni..nassi comunque è uno che capisce il calcio e il mondo attorno al calcio..questo è indiscutibile che ti sia simpatico o no

Foglionco
Member
foglionco

che ragionamento del menga, si sta parlando solo in ambito calcistico italiano, la sostanza dell’esperienza di un operatore navigato come Nassi contro quella di un neofita come Commisso

si ruzza
Ospite
si ruzza

Rocchino, non te la pifliare. In italia senza permessi non si pianta nemmeno i gerani in vaso.

dado
Ospite
dado

Credo che lo stadio sia meglio fuori Firenze, così da evitare ingorghi concomitanti con altri eventi e/o attrazioni. L’importante che sia da almeno 60000 perchè come minimo avremo 45000 abbonati !!!!!

edantes27
Ospite
edantes27

certo come no, perchè dato che ci siamo non lo facciamo da 80000? 45000 abbonati li voglio proprio vedere con i prezzi che verranno praticati con uno stadio nuovo.

pulgarre@jmail.com
Ospite

E a Saint Denis uguale se non sbaglio… Ma poi si vuole mettere a paragone Firenze città da 350mila abitanti con Parigi e Londra dove sono dieci volte tanto? A volte il confine tra ignoranza e stupidità è davvero sottile.

Foglionco
Member
foglionco

non così sottile, alcuni ignorano ed evitano di scrivere cavolate, mentre gli altri…….

Gabriele Gabrielli
Ospite
Gabriele Gabrielli

Grande Rocco commisso IL MAGNIFICO COME LORENZO DE MEDICI😂😂😂

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Voliamo bassi please

Tifosodeluso
Ospite
Tifosodeluso

Più che Lorenzo dei medici mi sembra rocco dei della valle

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Rocco è un grande e come i tutti i grandi deve seguire le regole e lottare per cambiarle. Purtroppo da noi tutto è politica perCiò se entri nei posti giusti pùoi dire, fare viceversa, si viene multati. Io noto che quando si tratta di punire la Viola (multe, squalifiche ecc) si usa sempre la mano pesante.

Riccardo
Ospite
Riccardo

Faccio richiesta formale all’ INPS di invalidità; per inquinamento mentale causata dalla Juventus!
Perché l’Italia va male? Politica, Rai,Sky, Tiki taka be sto cazzo!!
Pure San Remo!
LADRI!!! Tutti  juventini  !!!

El camion
Ospite
El camion

Ma secondo voi Wembley e’ a Londra? No, e’ Brent, nel Middlesex. E lo Stade de France? E’ a Saint Denis, pure piu’ in periferia, e qualsiasi Periferia prossima a Firenze e’ meglio dei due posti sopra. Firenze deve diventare citta’ Metropolitana di fatyo e non solo di nome, basta ammassare cose a Firenze e fare casino. Ma perche’ quando gioca l Fiorentina deve essere proibitivo viaggiare a Firenze? Facciamolo in uno dei posti piu’ comodi vicino che tanti sempre citta’ metropolitana di Firenze e’, come fanno a Londra dove il calcio lo hanno inventato

edantes27
Ospite
edantes27

Peccato che a Wembley ci giochi solo la nazionale inglese e la finale di coppa d’Inghilterra.

Foglionco
Member
foglionco

il Middlesex non esiste più, è rimasto solo il nome, sono comunque sobborghi Londra, anche se periferici

Pinogoodman
Member
pinogoodman

Rocco mi permetta la familiarità, ma ormai è uno di casa.
Lasci stare i politici, vada a Campi, il mio interesse non è altro che quello stadio nuovo.

Marco mugello
Ospite
Marco mugello

È la complessità Bizantina del regolamento che va tolta e bruciata come una coperta infetta…. sul fallo di mano in area ci sono tante casistiche e criteri in contraddizione che un azzeccacarbugli potrebbe dimostrare che è rigore, e subito dopo dimostrare che non è rigore…. ci vuole un criterio semplice, anche rivoluzionario, inesatto ma equo perché a prova di azzeccagarbugli…. FO UN ESEMPIO BANALE…. SE LA PALLA TOCCA LA MANO O L’ AVAMBRACCIO, PIU MOBILII E PIÙ VOLONTARII, È SEMPRE RIGORE. SE LA PALLA INVECE BATTE SUL BRACCIO FRA LA SPALLA E IL GOMITO DISCCATO DAL CORPO, È SEMPRE PUNIZIONE… Leggi altro »

Marco mugello
Ospite
Marco mugello

Distaccato.

Max54
Ospite
Max54

La regola molto chiara già esiste,basta che il braccio sia staccato dal corpo ed occupi uno spazio maggiore del corpo,é sempre rigore, il fatto é che per alcune societa’ vorrebbero fare come gli pare ma con il Var non sarebbe possibile allora lo vanno a guardare quando gli pare,l’autorità assoluta dell’arbitro serve troppo per incanalare le partite come vogliono più in alto.

Robe
Ospite
Robe

Grandissimo ROCCO
politici fate PENA
ma non vi vergognate ?

Superviola
Ospite
Superviola

Non c’entra nulla , ma do una notizia per tutti quelli che dicono che il Fair Play Finanziario non serve a nulla, che nessuna società viene sanzionata , che quindi i ricavi non contano.
Ebbene, il Manchester City è stato squalificato per 2 anni fa ogni coppa europea per gravi irregolarità nel fair play finanziario!
Avete capito bene perche i ricavi servono?

Alessandro
Ospite
Alessandro

Si scommettiamo che farà ricorso?

Tristezza
Ospite
Tristezza

Nella migliore delle ipotesi i 2 anni diventeranno 1. Ma la punizione resterà.

Violaxxx
Ospite
Violaxxx

E che sicuramente lo vincerà?

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Faranno ricorso, lo vinceranno, l’Uefa li multerà di 15 Euro e tutti a casa contenti.
Comunque, al di là del Fair play, che un’attività sia economicamente sostenibile dovrebbe essere la base logica da cui partire, il calcio di certo non può sottrarsi a ciò, anzi, tanto più il calcio, dato che non è mica un servizio essenziale.

edantes27
Ospite
edantes27

Ma intanto si torna a quello che vado ripetendo da sempre, lui lo stadio giustamente lo vuole fare si ma a Firenze, tutte le altre destinazioni sono usate solo per mettere pressione alle istituzioni. Che piaccia o no a molti che scrivono qui comunque un imprenditore che si rispetti non può prescindere da questo.

IlPrateseViola
Ospite
IlPrateseViola

Vallo a spiega are ai genialoidi che frequentano il sito…

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Secondo te è un problema di volontà o di rispetto di norme e leggi che piaccia o no tutti debbono rispettare? Questo è il punto fondamentale da chiarire.. chi costruisce si deve per legge accollarsi anche antipatiche spese accessorie…ma e cosi…

Dante
Ospite
Dante

Sto cercando di comunicare con MASSIMO GIORGETTI per scusarmi. Chi lo conosce o chi è in contatto con lui può cortesemente comunicarglielo? Lo attendo sul commento di questa notizia. Grazie!

Spiridon da Atene
Ospite
Spiridon da Atene

Bravo Rocco, questo uomo è un uragano. Che grinta! Lunga vita al nostro Magnifico Messere.

Walter
Ospite
Walter

Sembra una cosa assurda: un imprenditore che vuole investire “costretto a chiedere per favore” di poter costruire qualcosa di utille per la comunità!!!!

zot
Ospite
zot

prega per lasciare un gioiello alla citta a sue spese..normale in una citta che negli ultimi 70 anni ha solo costruito degli aborti

Eccolo
Tifoso
eccolo

un imprenditore che come tale tira sul prezzo.
minimizzare i costi e massimizzare i profitti.
vuole sconti su tasse che i comuni cittadini dovrebbero pagare per ampliare il pollaio.

il bello è che gente che magari non arriva a 1000€/mese gli da ragione!

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Bravo..la gente vive sulla luna..io amo la viola da sempre ma ragiono con la mia testa…Rocco sta forzando troppo la mano e non mi piace questo…le regole sono queste e queste dono sono le spese..il contribuente non deve sovvenzionare iniziative private qualunque esse siano in un paese civile…ci mancherebbe altro ..

Gerry
Ospite
Gerry

Rocco non ha ancora capito che in Italia è complicato anche fare una fossa per escrementi, immagina uno stadio !

Soloviola
Ospite
Soloviola

Nella fossa insieme agli escrementi anche i politici

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

E gli italiani che si fanno rimbecillire dalle chiacchere..io non voglio pagare per finanziare un privato anche se sono tifoso viola da sempre..il privato le cose se le paghi..

tostotosco
Ospite
tostotosco

chissà perchè la juve in due anni è riuscita a fare tutto ha buttato giù il Delle Alpi e ha costruito il suo stadio annessi e connessi come le piaceva senza problemi con il comune anche perchè lo stadio si trova in un altro comune non a Torino.

: STEFANO
Ospite
: STEFANO

La domanda delle domande per me infatti è questa : Perché la Juve deve avere avuto i tappeti verdi stesi dal comune di Torino e dalla politica per poter fare lo stadio di proprietà, mentre dalle altre parti d’Italia appena ti muovi per fare lo stadio ci sono migliaia di ostacoli, vedi oltre Firenze anche i problemi a Roma e dalle altre parti. Perché la Juve facilitata e le altre no, e’ giusto questo visto l’importanza assunta adesso dallo stadio con il fair play finanziario. La Juve parte in una gara cento metri piu’ avanti a tutti perché ha potuto… Leggi altro »

Foglionco
Member
foglionco

in quale comune si trova, visto che la concessione delle aree interessate le ha concesse iil comune di torino

Michele
Ospite
Michele

E allora facciamolo anche noi in un altro comune! Va cacchio ci frega! L importante è avere lo stadio, maggiori introiti è una squadra forte. Piccola parentesi, io lo vedrei anche bene nel Valdarno, pensate che in Cina è più famoso il the mall del Duomo! Certo è triste ma se questo ci può permettere di competere con le grandi di sognare e acquisire maggiori tifosi, a me se lo fanno la va più che bene! Altrimenti i paesanotti siamo noi che ci impuntiamo solo e soltanto su Firenze

Nic
Ospite
Nic

peccato che la Juve ci abbia messo 10 anni in realtà..lavori in 2 anni (2009-2011), ma cessione terreni nel 2002, realizzato nel 2011..

IlPrateseViola
Ospite
IlPrateseViola

Non so se hai vissuto a Torino.io si.10 anni

Se non lo hai fatto non ti rendi conto di quanto sia vicino il delle Alpi al centro
Di come quella città sia diversa urbanisticamente, nello sfruttamento del suolo, nella viabilità, nel tipo di turismo

É strategicamente vicino ad aeroporto, a Milano…

La gente viene a Firenze per stare in città. Se non fai tram, parcheggi, raccordi autostradali… fai una cattedrale nel deserto. Campi è estremamente difficile. Figli ne impossibile

Eccolo
Tifoso
eccolo

18 anni per avere la disponibilità dell’area…

Gino
Ospite
Gino

Sbagliato. Lo stadio della Juve si trova nel comune di Torino, a 6 km dal centro storico. I terreni di campi si trovano a 15 km dal centro della nostra città.E considera che Torino è una città di dimensioni più che doppie rispetto a Firenze.
Questo è riferito anche ad altri soggetti che popolano questo sito,visto che c’è gente che ha scritto che lo stadio della Juve sta ‘in mezzo al nulla,a 20 km da Torino’

Valde
Tifoso
Valde

In Piemonte i comuni sono oltre 1000, in Toscana circa 250, nonostante la parità di superficie e di popolazione. Non sono mai stati fatti gli accorpamenti previsti già dall’inizio del 1900. Se la Toscana avete fatto lo stesso ci sarebbero ancora il comune di Montughi, del Galluzzo, e altri due o tre, solo dentro gli attuali confini di Firenze. Quindi a Torino è facile “uscire dal comune” Inoltre realizzare un’opera cosi impattante come un nuovo stadio con annessi e connessi, richiede uno spazio che non è facile reperire in una area urbanisticamente, compressa come il territorio comunale di Firenze. Anche… Leggi altro »

Articolo precedenteDuncan verso la prima maglia da titolare. Benassi ‘sacrificato’?
Articolo successivoSampdoria: tutti a disposizione di Ranieri. Ma Ekdal contro la Fiorentina non ci sarà
CONDIVIDI