Commisso: “Felicissimo di essere il nuovo proprietario. Chiesa? Farò il possibile”

78



Il nuovo proprietario della Fiorentina ha parlato poco, dopo il comunicato ufficiale sull’acquisizione del club

Rocco Commisso è il nuovo proprietario della Fiorentina ed ecco altre sue parole, oltre a quelle scritte nel comunicato di poco fa: “Sì confermo che sono il nuovo proprietario e sono felicissimo di questo.

Abbiamo lavorato duramente nelle ultime settimane per chiudere l’affare e penso che sia un buon accordo.

Chiesa? Come ho detto farò il possibile per tenerlo a Firenze. Spero adesso che i tifosi mi possano accogliere bene e che mi vogliano bene, e io ricambierò. 

E’ la mia prima esperienza qua quindi ho bisogno di un po’ di tempo per imparare tanti aspetti. Ora partiamo per Firenze“.

78
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
el Uruguayo da Firenze
Ospite
el Uruguayo da Firenze

Chiesa deve essere orgoglioso di giocare nella Fiorentina ed esserne onorato. Se invece non gli interessa rimanere nonostante le dimostrazioni di affetto da parte del tifo, è bene che se ne vada.
Non si può giocare bene in una squadra dove non ti ci senti comodo.
SEMPRE FORZA VIOLA

Massimo63
Ospite
Massimo63

Riguardo Chiesa sono convinto che gran parte se non tutte le notizie che lo riguardano siano pilotate da certa stampa ..se cosi non fosse sarebbe una delusione come se non più di Bernardella . Aspettiamo prima di esprimere giudizi

Jack64
Member
jack64

Prima cosa molto bella : non ha promesso nulla .
Perchè i tifosi hanno memoria da elefante , ed è facile
rimanere impiccati alle proprie promesse .

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

Benvenuto !

lol
Ospite
lol

Al di là delle battute. Considerando da dove è partito ed il suo percorso questo tizio si è fatto il mazzo per emergere. Benvenuto ed investi piuttosto che vendere i migliori.

maurinho
Ospite
maurinho

A me pare che Federico se è vero che il suo entourage ha raggiunto l’accordo con la juve si sia comportato in maniera molto deludente. Poteva attendere gli eventi prima di prendere decisioni. Evidentemente tutto questo amore per la maglia non ce l’ha. Sono curioso di vedere come se la smazza.

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Parla in maniera schietta. Tenere Chiesa o meno dipende anche da lui e dalle offerte. Se vuole 5 milioni all’anno noi non possiamo pareggiare. Se ci offrono 100 milioni con la possibilità di prendere 5 buoni giocatori, difficile resistere. È appena arrivato e non conosce il calcio italiano, speriamo scelga collaboratori giusti

Jack64
Member
jack64

100 mln non te li danno….è proprio quello
il problema…quelli là vogliono il giocatore e pure
scegliersi le contropartite da darci…qualche
scarzignudo più 45 mln , e vedrai che non è
questo grande affare vendere Chiesa

ANDREA
Ospite
ANDREA

è il primo giorno da presidente ed ha già speso metà di quello che Della valle ha speso in 17 anni. se vende Chiesa per fare una squadra buona e bilanciata per me va bene.

lore
Ospite
lore

con tutto il bene che vogliamo a chiesa ma la fiorentina conta piu di lui …………….percio’ lasciamoli lavorare con o senza chiesa

Alois
Ospite
Alois

Grande presidente !!!! Auguri a te e al tuo nuovo staff in Fiorentina. Con te si ricomincia a respirare.Hai aperto le finestre in questa camera a gas. Evviva Rocco Forza viola Alois

Nodoso Randello
Ospite
Nodoso Randello

Chiesa potrebbe andare se fosse il suo desiderio. A questo punto i soldi dovrebbero essere reinvestiti per rimettere a posto il telaio della squadra x i prossimi anni no in 25 giocatori che finiscono in ic e nel fantomatico comparto aziendale. Purtroppo oggi i contratti servono solo di anno in anno. Se poi rimanesse dovrebbe essere un pezzo di quel telaio e non andare via x 3/4 anni.
Forza Viola e grandi successi x il nuovo corso.

Gati777777
Tifoso
gaetano

vabbe’ il mercato lo deve iniziare a fare in questi giorni non come i suoi predecessori che iniziavano a comprare gli scarti coi saldi di fine agosto

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

Caro Presidente, aspetta qualche anno e vedrai come ti vorranno bene i vari pecos Bill e i leccapecos……e si compri qualche lenzuolo perchè poi mancheranno….

Buona fortuna !

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Sembrava il padrino quando ha detto speriamo ke loro m vonno bene a me e io ce ne voglio a loro ahhahahahahsgshahsuhausua

Tifoso
argentinos

F I N A L M E N T E . Grazie Rocco. Benvenuto

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

SO CHE TROVERO MOLTI CONTRARIATI MA:

Caro PRESIDENTE, a Firenze abbiamo bisogno di tornare a sorridere, prima di tutto.

Vincere in Italia non è cosa facile (e lo sappiamo), ma abbiamo bisogno sicuramente di LEGGEREZZA e SIMPATIA innanzitutto (cosa che ci è mancata per ben 17 anni).

QUESTA E’ LA VERA FIORENTINITA’, ABBIAMO BISOGNO DI RIPRENDERCELA…. e poi se si vince qualcosa sarebbe la ciliegina ma non è tutto.

Gianfranco
Ospite
Gianfranco

Sarebbe bello andare allo stadio e vedere una squadra che ha voglia di giocare, che ci mette impegno e che si diverte a giocare. I risultati vengono se ci sono queste premesse, più dei campioni spesso fasulli che circolano, veri mercenari e basta. Ma guardiamo bene, di veri campioni quanti ce ne sono in giro? Ronaldo, Messi (per quanto ancora, data l’età). Sono campioni Icardi, Immobile ecc? Ci vorrebbe una bella squadra di giovani volenterosi davvero, magari con uno o due di esperienza, e per la maggio parte italiani, possibilmente senza vagabondi dell’est o africani

Ricky
Ospite
Ricky

La dichiarazione su Chiesa mi ha lasciato perplesso. Come “farò il possibile per tenerlo”? Ha tre anni di contratto!!!! Mah.

StelladellaVersilia72
Tifoso
Trusted Member

Occorre vedere se in quel contratto firmato non ci siano le famose clausoline tanto care ai DV in cui magari lui possa liberarsi davanti ad un’offerta di una squadra top italiana od estera a patto di portare un tot di milioni dalla cessione, ti meraviglieresti??? IO NO!!!

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

sempre colpa di chi c’era prima giusto? mi sembra una filastrocca che si sente spesso in tv….mah

Alessandro83
Ospite
Alessandro83

Beh “chi c’era prima” di bischerate ne ha fatte un bel po in questo senso. Quindi…si filastrocca già sentita.

StelladellaVersilia72
Tifoso
Trusted Member

In questi ultimi 17 anni dov’eri quando sono successe alcune cosucce tipo: Salah, Mammana, Milinkovic Savic, Belanuane e Tino Costa, Cuadrado regalo per Firenze, andare in C.L. sarebbe un dramma per il monte ingaggi ecc. ecc.??? A biasciare intingoli??? Mi sa proprio di si………………

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

A parte le clausoline se lui vuole andare diventa inutile tenere un giocatore scontento, mi auguro solo non faccia le mafrine di Diarreardeschi. Se invece rimane deve essere felice di farlo e noi lo saremmo anche.

Mario del 22
Ospite
Mario del 22

In un contratto federale non ci possono essere clausole o clausoline. Se c’è un accordo coi Della Valle o con l’ACF Fiorentina (scritto o orale) non ha comunque alcun valore legale e Chiesa non avrebbe alcun mezzo per liberarsi dalla Fiorentina,

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Caro Ricky condivido in pieno.

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Fantastici i leccavalle che attaccano commisso perché, forse, non tratterrà chiesa. Come se DV non avesse messo un cartellino del prezzo a chiunque per 17 anni. Che paese di somari ragazzi

Ricky
Ospite
Ricky

Guarda bello, io non ho attaccato Commisso. Ho solo esplicitato delle perplessità.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sarebbe interessante capire cosa avresti fatto se i DV fossero rimasti ed avessero venduto Chiesa. Questo ha preso la Fiorentina da 24 ore ed, invece di parlare di investimenti, parla di vendere Chiesa. Non ci siamo proprio Chiesa ha un contratto di altri 3 anni non è costretto nè a venderlo nè a portarlo a 5 milioni a stagione. Se vende Chiesa cominciamo davvero male.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

Vai Rocco! Make Fiorentina GREAT AGAIN!

Marco b
Ospite
Marco b

Chiesa andato…eh va beh…pazienza.

Forza Rocco un ci vole nulla a fa meglio di quelli di prima…

Braun
Ospite
Braun

“Quelli che conosco io” del sito Fiorentina.it sono pronti già a metterti in croce alla prima cazzata che farai e se non cambiano finirai il tuo mandato molto prima dei DV!!! Comunque da tifoso ti auguro di vincere tutto quello che puoi….Forza Viola!!!

Lorenzo-PescaraViola
Member
Lorenzo-PescaraViola

Meglio ItaloAmericani che Cinesi

Gianfranco
Ospite
Gianfranco

vero, anche meglio degli arabi

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Non ci provare zio Rocco, hai avuto in dote un Chiesa con 3 anni di contratto, se parte è perché lo hai voluto vendere.

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Poi se ti dico di leggere sempre il mio nick ti incz pure; ma purtroppo non vedo alternative se uno lo è, lo è….

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Lo sei, lo sei e ogni tanto usi questo nick per evitare di scordartelo. Ma che fatica poi con tutti quei Nick.

MARCO
Ospite
MARCO

vai, speriamo che Firenze abbia pazienza… senno’ sai che co…ni riavere lenzuola attaccate ai c….i per altri mesi. Forza Viola, forza Commisso!

fagiano
Ospite
fagiano

Farò il possibile, devi fare UNA cosa sola, FRUGARTI e fargli contratto al pari della Juve. Atrimenti siamo punto e a capo con i BRACCI CORTI.

Pongo
Member
pongo

I leccavalle non muoiono mai

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

caso mai fagiano è un lenzuolaio……

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Io non darei mai più soldi di quello che prende già. Anzi, sono troppi per quello che vale! E se vuole andare , vada pure, purchè porti 80/90 milioni.

sborghe
Ospite
sborghe

vuole 5 milioni di ingaggio? medaglina e via conta solo la viola (l’importante porti i cash e tanto altrimenti spero che con Commisso il suo posto sia la tribuna altri casi Montolivo non li sopporterei piu gli hanno dato pure la fascia di capitano OMG)

Mario del 22
Ospite
Mario del 22

L’unica cosa che non deve fare è per l’appunto frugarsi e “adeguargli” (a cosa poi? ai sei gol segnati?) il contratto. Tanto poi va via lo stesso, Se gli porti il contratto da due a cinque mln in pratica gli regali tre mln per un anno. Tanto se lo vendi il prezzo sarà uguale sia che guadagni due, cinque o nove.

IzioViola
Ospite
IzioViola

Attenzione che non ha esperienza nel calcio vero, quindi l importante e farlo lavorare tranquillo anche se sbaglia.. Ha entusiasmo ed era il momento di cambiare. Forza Viola

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Io gli americani un li sopporto ma con te farò volentieri un’eccezione

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

🇺🇸BENVENUTO PRESIDENTE! FORZA VIOLA!🇺🇸

Articus
Tifoso
Articus

Effettivamente in altre interviste si legge obbiettivi stagionali? “Vogliamo restare in A” Firenze è una piazza esigente lo sà? “Pure NewYork lo è…”
Dalle parole ho un pò di paura, anche perchè di solito quando un nuovo proprietario arriva punterebbe a trofei o traguardi prestigiosi…invece il voler rimanere in serie A mi ha già fatto in parte capire che genere di pensiero possa avere. Ovvero amare il calcio da vicino.. senza però volerci spendere granchè. Cerchiamo di non illuderci, temo non ci porterà in alto come tutti sognano già.

NessunDolore
Tifoso
NessunDolore

ironia…. questa sconosciuta!!!

Superviola
Ospite
Superviola

Grande Commisso! un giornalista a Milano gli dice: lo sa che Firenze è una piazza molto esigente? E lui sorridendo: anche New York lo è……

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

beh il cosmos gioca in una serie minore con medie di 7k spettatori in un campionato senza retrocessioni. credo abbia un bilancio annuo intorno ai 20 milioni.
Quindi direi che sotto il profilo calcistico New york è l’equivalente di acireale (senza offesa per la società siciliana).

ALE
Ospite
ALE

FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

NessunDolore
Tifoso
NessunDolore

Godo come un bambino di 10 anni a cui hanno appena regalato un parco giochi con dentro un mc donald!

giuppe72
Ospite
giuppe72

Commento TOP!

fagiano
Ospite
fagiano

e tu sei messo di nulla se per te il massimo per un bimbo è il Macdonald…. ahahahaha sfigato

Mig
Ospite
Mig

veramente è a contorno di un parco giochi….

andrea
Ospite
andrea

La veggo buia, speriamo bene!!

Leolex
Ospite
Leolex

Comprati un paio di occhiali

Alberto
Ospite
Alberto

Tutti al Franchi!!!!

Gaetano
Member
Gaetano

That’s ammore! Pasta e fasule e tanti in bocca al lupo ai nuovi dirigenti e a noi tifosi di un ciclo lungo e pieno di soddisfazioni.

satanello viola
Ospite
satanello viola

GRANDE ROCCO……………. FIRENZE TI AMA……………………………..

Bruneo
Tifoso
Bruneo

A che ora arriva???

State certi
Ospite
State certi

Siamo già in B….

Andrea
Ospite
Andrea

Ma taci !

Anonimo
Ospite
Anonimo

Imbecille patentato!

ALE
Ospite
ALE

GOBBO

fagiano
Ospite
fagiano

Commisso ha dichiarato di esserlo. Goditi il tuo presidente GOBBO ahah

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Certo se gli altri sono sfigati te sei proprio in fondo alla scala…poeraccio;
fate talmente tenerezza che quasi quasi ti metto un like via. Contento? Ecco fatto. Trovati un po di passera o un uomo, ti do una dritta A69 ce ne sono per tutti i gusti anche per i bischeri come, te ne hai urgente bisogno. Salutami le sorelline marchigiane.

Sfiammacarciofi
Ospite
Sfiammacarciofi

Empoletano o gobbo?

Il Mummia
Ospite
Il Mummia

Cambia squadra porti rogna

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Vedova multinik , vi segno tutti si.
Sparisci verme!

Nzzizzo
Member
Active Member
nzzizzo

essendo tu un tifoso dell’empoli si, siete in B
vi ci abbiamo mandati noi!

fagiano
Ospite
fagiano

inizia il fuggi fuggi PRIMO chiesa

Leolex
Ospite
Leolex

Tu già ci sei

Sfiammacarciofi
Ospite
Sfiammacarciofi

Empoletano o gobbo?

Mirko
Ospite
Mirko

Grande , FORZAAAA!!!!! 💪🏼💪🏼

Bruneo
Tifoso
Bruneo

Accogliamolo come si deve. Mi raccomando!

storico10
Ospite
storico10

welcome Rocco……speriamo sia l’inizio di una grande avventura!
in Rocco we trust…. 😉

Articolo precedenteAndrea Della Valle: “In bocca al lupo a Commisso. Ambizioso e serio. Auguri Firenze”
Articolo successivoDiego Della Valle: “Ai veri tifosi dico state tranquilli. Commisso solido. Ai cazzari…”
CONDIVIDI