Commisso: “Ho fiducia di tenere Chiesa e farne una bandiera. Parleremo appena possibile”

55



Il Presidente della Fiorentina parla della situazione legata a Federico Chiesa e della sua volontà di tenerlo a Firenze

Lunga intervista del patron della Fiorentina Rocco Commisso al Corriere Dello Sport: Caso Chiesa?Non è un caso”. Ma ci ha parlato?  “No, non ho voluto disturbare lui e la sua concentrazione. Per lo stesso motivo non ho chiamato il padre, lo avrei distratto di rimbalzo. Era impegnato in un Europeo importantissimo, sarei stato inopportuno. Io dico solo che ho fiducia di poterlo tenere con noi, di trasformarlo in bandiera e costruirgli una squadra attorno. E’ un figlio del settore giovanile, il simbolo di una squadra e già un volto azzurro: siamo orgogliosi”. Rischio svincolo, con la scadenza nel 2022? “Non temo niente, parleremo non appena possibile”

55
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

La logica impone di venderlo
.un buon giocatore a fitenze e tanto cash
.ancora un anno non ha senso

Sandro
Ospite
Sandro

Ma guardatelo in faccia chiesa…ha le caratteristiche da gobbo, ha la faccia di cazzo, la maglia bianconera gli sta bene addosso..per me se la juve ce lo paga a peso d’oro se ne puo’ pure andare…vederlo giocare un altro annetto sapendo che poi finira a torino , non mi va..con quello che ci verrebbe pagato ne possiamo comprare due di giocatori importanti che magari credono al progetto commisso. Se non ci credi allora vattene…la maglia viola non fa per te..Il fatto che finito l’europeo chiesa non ha nemneno voluto parlare a commisso la dice tutta. Lui si sente gia gobbo..A… Leggi altro »

Mario.romano
Member
mario.romano

Nel calcio non sempre vale la legge vendi uno e compro due. Se vendi Ronaldo o Messi per 100 -150 Milioni non è scritto da nessuna parte che comprando due -tre giocatori da 50 hai rafforzato la squadra. Eppure l’abbiamo visto quest’anno. Nonostante avessimo buoni giocatori come Chiesa Simeone Veretout Benassi Mirallas ecc avevamo grandi difficoltà a segnare

Alberto
Ospite
Alberto

Sono certamente d’accordo con te sandro

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

Secondo me anche il presidente più ricco, facoltoso, intelligente del mondo può fare poco contro la volontà di un ragazzo a cui un TOP club ha proposto 5 milioni di ingaggio, la possibilità di giocare lo stesso anno per 3 trofei contemporaneamente: scudetto, champions e coppa Italia… Poi magari non ne vincerà nemmeno uno (me lo auguro con tutto il cuore) ma è chiaro che giocare nella seconda squadra di Torino è, almeno in Italia, il livello più alto a cui può ambire un professionista… sarebbe stato lo stesso se a cercarlo fosse stato il Real o il Barca tanto… Leggi altro »

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Il problema esisterebbe se fossimo a fine contratto….. Ma Chiesa e’ legato a noi per 3 anni ancora ( 3 anni non 3 giorni), la precedente proprieta’ l’avrebbe venduto a 45- 50 milioni + pippero di turno ed il Corvo a caccia di ulteriori chiamiamoli” pacchetti premio” aveva gia’ mandato in avanscoperta il sodale Ramadami ( altro caccatore di dollaroni). Ora con Commisso il vento e’ cambiato di brutto e Chiesa che non vede fortunatamente nella juve ne la Madonna ne Gesu’ Cristo se ne stara’ tranquillo alla viola con la responsabilita’ di portarla nei prossimi anni a lottare per… Leggi altro »

solobatigol
Ospite
solobatigol

no non sono d’accordo, se sei cresciuto in una società di cui sei anche enormemente tifoso il massimo è essere il capitano e giocare una carriera per quei colori!! E se venisse De Rossi forse lo aiuterebbe a capire….

Valter
Ospite
Valter

L’intento e la volontà di costruire qualcosa di importante va benissimo, sulla necessità di avere un giocatore bandiera e che ti tiene di continuo sotto scacco perché é allettato da altre offerte non sono d’accordo.
Meno primedonne ci soni e meglio è.
L’unica bandiera necessaria è la Fiorentina.

cisko73
Ospite
cisko73

Ci sono soltanto due argomentazioni che possono convincere Chiesa.
1) l’ingaggio
2) l’organico
(Se gli metti vicino Mandragora, Inglese, Valero e tutti i nomi circolati di recente, stai tranquillo che scappa a gambe levate!!!!!)

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

E’ un dipendente della societa’ di 21 anni cresciuto a pane e Fiorentina dove vuoi che scappi…….. Appena incontrera’ Commisso capira’ ( ma credo che da ragazzo intelligente l’abbia gia’ capito ) che in viola si e’ aperto un ciclo virtuoso e lui ne puo’ diventare un grande protagonista.

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Ma dico io probabilmente non si incontreranno prima di metà mese di luglio…non facevano prima a fare una bella teleconferenza su skype così il tormentone in una maniera o nell’altra terminava subito?…

riccardo
Ospite
riccardo

ma magari il tormentone è solo un caso giornalistico , ovvero chiesa ha un contratto che già lo soddisfa , vuole restare a firenze , per cui non c’è niente di cui parlare , ci vediamo dopo le vacanze in ritiro

Gianluca
Ospite
Gianluca

O forse si riduce l ingaggio e con il suo fa beneficenza

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Forse non hai letto sopra: Commisso «“No, non ho voluto disturbare lui e la sua concentrazione. Per lo stesso motivo non ho chiamato il padre, lo avrei distratto di rimbalzo. Era impegnato in un Europeo importantissimo, sarei stato inopportuno».

LEMAC
Ospite
LEMAC

Chiesa è un fuoriclasse nn ci sono dubbi e fa bene a pretendere che la Fiorentina venga rinforzata adeguatamente…… Se deve essere la bandiera di un ammasso di derelitti è meglio andare via, nn ci sono dubbi.

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

QUANTI DISCORSI A VUOTO. ASPETTIAMO LE MOSSE DI PRADE’

MdH
Ospite
MdH

Non sono a vuoto, devi leggere tra le righe: il ragazzo ha un contratto, fino al 2022, quindi chi deve farsi vivo è Chiesa casomai, se vuol andare, più che Rocco …

Mib
Ospite
Mib

Secondo me tenerlo a tutti i costi è un errore. E’ un ottimo giocatore ma non un fuoriclasse e se rimane controvoglia rischia di fare una pessima stagione e di deprezzarsi (come successo mille volte in passato, anche ad altre squadre, vedi casi Belotti o Milinkovic Savic). Di certo non imputerei a Rocco una eventuale partenza di Chiesa, mentre penso che con 80-100 milioni da spendere, oltre ad una trentina messi dalla proprietà, si potrebbe rifondare la squadra in modo serio e mettere le basi per i prossimi anni. Tutti vendono (Juve compresa). l’importante è reinvestire tutto e reinvestire bene.

Mario.romano
Member
mario.romano

Nel calcio spesso non vale vendo 1 e prendo 3 . Quell’uno può essere fondamentale .

Mambo
Ospite
Mambo

La gente come questi tre o quattro sfigati qua sotto che pesticciano i piedini sulla fuffa giornalaia fa la fortuna della nerchia mia. Questi soggettoni che fino a pochi mesi fa difendevano le indifendibili pratiche di Corvino e la politica apatica dei Della Valle; che dicevano di aspettare la fine del calciomercato,.. di aspettare l’inizio del campionato… di aspettare il calciomercato di gennaio… di aspettare la fine del calciomercato di gennaio… di aspettare la fine del campionato… di aspettare, in aeternum. Adesso eccoli qui, con le fregole al cu.o smaniosi di vedere i primi passi falsi per ghignare il fetido… Leggi altro »

Fistione
Ospite
Fistione

Te che bevi di mattina….ognuno dirà quelki che gli pare e non capisco che cosa c’entri Corvino o i DV, tu hai fatto lenzuoli per anni e ora vieni a farci la lezione?Vai a tifare Cosmos!

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
Articolo successivoChiesa: sarà fondamentale l’incontro con Commisso per capirne le intenzioni. Gli scenari
CONDIVIDI