Commisso: “Firenze la città più bella d’Italia. Chiesa resta al 99%”

190



Il nuovo proprietario della Fiorentina ha parlato direttamente dalla tribuna in Piazza Santa Croce dove tra poco si giocherà la finale

Rocco Commisso, nuovo proprietario della Fiorentina, a RTV38 ha parlato ancora una volta della giornata che sta vivendo a Firenze e non solo perché non manca un’altra risposta su Federico Chiesa e il suo futuro: “Un’emozione incredibile essere qui nella città più bella d’Italia è bellissimo stare qui in mezzo alla tradizione fiorentina. Voglio far divertire Firenze con la Fiorentina ma non faccio promesse. Chiesa? Non so se ci sono clausole nel contratto ma al 99% resta almeno per un anno”.

Da sottolineare anche l’accoglienza in Piazza Santa Croce riservata proprio a Rocco Commisso: applausi e cori per il nuovo proprietario della Fiorentina visibilmente emozionato.

190
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marco, La Spezia
Ospite
Marco, La Spezia

Poi c’è da dire una cosa che nessuno ricorda… Firenze l’hanno fatta bellissima i fiorentini, i suoi geni, Michelangelo, Giotto, Leonardo, Botticelli, Brunelleschi, Cellini, i Medici, Lorenzo il Magnifico, ecc… ma a Roma le sue cose più belle le hanno fatte anche qui i fiorentini, Michelangelo in primis, San Pietro, la Cappella Sistina, il Campidoglio, il Mosè, ecc…ma i romani non hanno fatto nulla o quasi per la loro città, c’è solo il Bernini di grande, il resto è zero… devono ringraziare i soldi dei Papi, e specialmente quel Papa fiorentino della famiglia De Medici

Marco, La Spezia
Ospite
Marco, La Spezia

Anche a Milano il posto più visitato dai turisti è il Cenacolo di Leonardo Da Vinci

Marco, La Spezia
Ospite
Marco, La Spezia

Firenze è troppo bella, troppo… difatti è qui che è nata la Sindrome di Stendhal… gli svenimenti di fronte alla bellezza

Domenico
Ospite
Domenico

MAGNIFICO MESSERE SE CI SEI FAI 3 COLPI… NOI SPERANZOSI COME TE CON LE GROSSE PALLE COLORATE IN MANO!!! OK AZZORRAIT FAST FAST

iomiricordo
Ospite
iomiricordo

E dopo una dichiarazione simile, ancora si leggono giornalistucoli che dicono che Chiesa va via….

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Che dice la dichiarazione……al 99%. C è quell 1%………che lo tiene al riparo. Che dici

gangia81
Ospite
gangia81

Dopo tutte queste sviolinate mi aspetto degli investimenti importanti ma soprattutto oculati. Iniziamo da Bennacer che sembra un ottimo giocatore e poi costruiamo una squadra da Europa.

polipoverace51@gmail.com
Ospite

Allora non avete mai visitato Torino,! Città stupenda x me la più bella,,,, cmq sempre forza viola

Potini
Tifoso
potini

Questa è talmente buffa che me la segno.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Non lottano nemmeno nella stessa categoria …. Firenze è tra le top 5 di tutto il mondo ….. dai su , Torino è bella ma non è nemmeno nella top 3 di Italia per me.

Goliath
Ospite
Goliath

A Torino, anche chi ci abita, dice che è brutta e triste…. Anche se, secondo me, non è brutta, è solo diversamente bella, però non osare paragonarla a città come Firenze, se no sei da manicomio. Ciao gobbo

claudio
Ospite
claudio

io abito a torino, ed è bella.
Certo firenze è bellissima.
Ma la piu bella rimane Roma..meravigliosa.
Stiamo parlando di città, e non di squadre!

Basta Bambini
Ospite
Basta Bambini

La città più bella in Italia e probabilmente al mondo è Roma. Punto.
Su questo non ci possono essere discussioni.
Firenze è bellissima ma non può competere con Roma.

tomcat
Ospite
tomcat

anche per la spazzatura…

Basta Bambini
Ospite
Basta Bambini

Non sei obiettivo.

Oscarone
Member
Oscarone

Brava/o! concordo pienamente. Sono viola, fiorentino purosangue e vivo nella città più bella d’Italia e del mondo, Roma, da 16 anni. Amo la meravigliosa Firenze, ma ci vorrebbero vagonate di spazzatura per fare brutta la Grande Bellezza della città eterna.

Capex
Ospite
Capex

Studiati il patrimonio culturale e artistico di ogni città, poi magari scrivi. Roma è Atene sono ineguagliabili al mondo, ma Firenze per arte e cultura, ha il 30% di tutto il patrimonio mondiale, che equivale al 50% di tutta Italia. La Toscana da sola ha un patrimonio pari a tutta la Spagna. La zona, al mondo, con il più alto valore artistico sono gli Uffizzi. Scusami se sono stato prolisso ma è il mio lavoro. Punto.

Capex
Ospite
Capex

…di Roma e Atene parlavo di patrimonio storico. Solo per completezza di informazione. Saluti.

Paoligno
Ospite
Paoligno

Roma ha qualcosa di unico rispetto alle altre città italiane, le tracce dell’impero, detto questo è innegabile il problema sociale e di decoro che la stanno rendendo una vergogna. Venezia e Firenze sono le due cartoline italiane.

Matteo
Ospite
Matteo

FIRENZE IMBATTIBILE ROMA BEL BALOCCO PER TURISTI

Capex
Ospite
Capex

Hai ragione l’impero riguarda il patrimonio storico, quello artistico è nostro.

Stefano Brandini
Ospite
Stefano Brandini

Belli gli Uffizi ma i Musei Vaticani sono obiettivamente un’altra cosa.

Potini
Tifoso
potini

Addirittura un nick tutto nuovo e mai usato per questo commentone. Coraggioso il ragazzo.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Roma e Firenze non sono paragonabili è vero …. riguardo alla bellezza poi Roma nemmeno gli lucida le scarpe a Firenze ….. Diversi periodi storici classico e rinascimentale ….. Ma non dire baggianate PLEASE ….. Roma oggi , è come una bella donna , però a 90 anni …. intravedi il fascino di una bellezza che fu ….. ma comunque la pelle rugosa , le ciondola fino ai piedi ….

claudio
Ospite
claudio

Roma è meravigliosa. Ho visitato sia firenze che roma, e niente, ha qualcosa in piu.
Impero romano.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

La città più bella d’Italia, d’Europa e del Mondo è

VENEZIA

Tutto il resto arriva esimo…

Basti pensare che nello stesso periodo in cui veniva edificata Venezia, nel nord Europa edificavano Amsterdam..la prima in muratura, stucchi, marmi di Carrara, oro e ceramica…..la seconda di legno.

Go.1951
Member
go.1951

Non so cosa vuol dire tenere Chiesa ancora un anno……quando in questo momento sarebbe venduto minimo a 60/70 ml……noi non vinceremo comunque e lui può perdere l’attimo fuggente per andare in un top club. Non conviene a nessuno….Se invece lui rimane più a lungo con relativo congruo aumento di ingaggio….allora è un’altra cosa.

claudio
Ospite
claudio

Commisso su questo è stato chiaro più volte. Idea è tenere chiesa per sempre. iniziando cmq da quest’anno e poi si vedrà. Perché quest’anno Chiesa ha ancora due anni di contratto, quindi più di tanto non può parlare, Considerando anche che vi sono gli europei. Ma il prossimo anno, si rinnova il contratto, oppure lo si vende, per evitare di averlo a parametro zero tra due anni.. Ho la netta sensazione che i più considerano Commisso un riccone americano un po’ fesso. Ma per diventare riccone, fesso non è. Commisso per prima cosa vuole valorizzare il brand “fiorentina”, Per questo… Leggi altro »

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Solito cliche……. e senza nulla togliere a Firenze l’unica incoparabile è Venezia

Purple
Ospite
Purple

Venezia è un borgo di 60.000 abitanti, invivibile

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Ma poi, un si só nemmeno accorti che c’hanno tutte le tubature dell’acqua rotte !!!
Mah !!!

Capex
Ospite
Capex

Ma per Dio perché non continuate a parlare di calcio??? Oppure prima di scrivere di cultura informatevi! Con internet bastano pochi click…
Firenze è inarrivabile per qualsiasi altra città…poi i gusti personali sono legittimamente altra cosa.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Ciao sapientone…………vai a spolverare i quadri uomo di cultura superiore.

Capex
Ospite
Capex

Stai calmo, non sono un sapientone ho solo scritto quello che, chi ha studiato, ha certificato. Poi sui gusti niente da dire. Io sicuramente non mi esprimo su ciò che non conosco solo perché lo preferisco per mio gusto personale. Se mi dici che preferisci Roma a Firenze ti rispetto; se mi dici che oggettivamente Roma è meglio di Firenze non è vero.

Sklerici
Ospite
Sklerici

Se siamo costretti ad andare su vecchi come de rossi e borja, forse è meglio vendere chiesa cercando di sfruttare il momento di massima esposizione mediatica del ragazzo. Quindi incassando molti soldi da reinvestire bene.
Mentre traccheggiamo la lazio si piglia lazzari che è il centrocampista che ci servirebbe come il pane..

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Girala come vuoi ma dalla vendita di Chiesa io non ci vedrei mai , nulla di positivo ….. ma lo vedete anche in Nazionale ? È l’ unico davvero che fa la differenza….

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

E quindi pensi di poterlo tenere? Con quel 1% ti ha detto tutto…….

Articolo precedenteEcco le nuove quattro maglie da trasferta della Fiorentina (FOTO)
Articolo successivoCommisso-Nardella, presto l’incontro per la questione stadio/copertura ‘Franchi’
CONDIVIDI