Commisso: “Il FPF ci impone di aumentare i ricavi. Ora dobbiamo vendere prima di comprare. Stadio? Come il modello Juve…”

271



Il patron della Fiorentina parla a Forbes: “Nei 17 anni di precedente proprietà non sono arrivati trofei. Spero di poter portarne qualcuno più in fretta per rendere ancora più orgogliosi i tifosi viola

Si concentra sul nuovo proprietario della Fiorentina Rocco Commisso Forbes. Un patrimonio, quello del tycoon italo americano che secondo la rivista è quantificabile in circa 5 miliardi di dollari, e parla così: “Dalla dichiarazione di intenti in meno di due settimane e mezzo abbiamo comprato il club. Abbiamo firmato e chiuso nello stesso giorno, senza due diligence, che solitamente richiede due-tre mesi. L’anno scorso il club è quasi retrocesso, e come obiettivo di partenza direi che dobbiamo intanto migliorarci. Ma non voglio porre obiettivi fissi o imperativi. Non mi piace fare promesse che non posso mantenere con certezza”.

“Nei 17 anni di precedente proprietà non sono arrivati trofei. Spero di poter portarne qualcuno più in fretta per rendere ancora più orgogliosi i tifosi viola. Spero di essere trattato come io tratto i tifosi. Credo molto nel rapporto con la tifoseria. Credo che sarò spesso a Firenze, molto. Ho fatto un investimento per la passione, non certo per fare soldi. Voglio restituire qualcosa all’Italia, rispetto a quello che ho avuto e per essere ricordato”.  

FPF? “Potrei facilmente mettere i soldi per comprare più giocatori, ma se non sono autorizzato dalle regole, che senso ha? Ci sono dei limiti e delle regole che ci impediscono di investire quanto si vuole e come ci pare e piace. Dobbiamo trovare il modo di farlo. C’è un problema che abbiamo trovato quando siamo arrivati, e cioè che la Fiorentina ha un sacco di calciatori di proprietà. Alcuni con qualità inferiori a quelle che servirebbero a questa squadra. Quindi dobbiamo lavorare al massimo per cedere coloro che non ci servono. Poi potremo comprare. Ma con le regole Uefa, se non aumenti i ricavi non puoi investire. E se non compri i calciatori forti come si fa ad aumentare i ricavi?

Stadi di proprietà? La Serie A è indietro rispetto a Premier, Bundes e Liga. Loro hanno tutti gli stadi. In Italia solo poche società. Vorremmo seguire il modello Juve sullo stadio. Ma ci sono un sacco di impedimenti politici e regole che richiedono tempo per questo tipo di cose. Il mio compito sarà intanto quello di aumentare ricavi, con sponsor, anche in America. Ci sono anche percorsi sportivi che possono permettere di aumentare le entrate in poco tempo, come l’ingresso in Champions League. Ma c’è grande concorrenza, e non si può stravolgere tutto dal giorno alla notte”

271
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
rep
Ospite
rep

La conclusione che si potrebbe trarre dal ragionamento di Commisso sul FPF è paradossale : siccome non mi fanno comprare
una Lamborghini Aventador , vado a piedi . Ora , Commisso
è certamente una persona intelligente e capace , però
non ci venga a fare sti discorsi…anche perchè poi mi tocca
leggere di Balotelli e di De Rossi ed allora questo rafforza
i miei sospetti…

rep
Ospite
rep

messo insieme a quel che dice Barone ( coprire il Franchi ? )… c’è da mettersi le mani dei capelli….lo stadio nuovo non lo vuol fare…. e quella del FPF è raccontata male…a parte il fatto che è una nuova gestione e ha più libertà di manovra , ma qualcuno mi dovrebbe spiegare come fa il Milan ad acquistare i vari calciatori che sta prendendo adesso , dopo che per colpa del FPF è stato sbattuto fuori…noi invece , che abbiamo i conti a posto , e con una nuova gestione ( con più margini di manovra ) , avremmo… Leggi altro »

Scudetto nel 2021
Ospite
Scudetto nel 2021

Questa storia del FPF è na caga…. mostruosa …..analizziamo prima di tutto questo FPF perchè è stato introdotto : -Dare al sistema finanziario delle società un ordine e una razionalità -Stimolare l’auto-sostenibilità delle società, soprattutto a lungo termine -Stimolare la crescita delle infrastrutture -Stimolare la crescita dei settori giovanili -Incoraggiare la società a competere soltanto entro i propri introiti -Accertarsi che le società onorino gli impegni finanziari nei tempi prestabiliti -Diminuire le pressioni sulle richieste salariali e sui trasferimenti -Limitare gli effetti dell’inflazione nel mondo calcistico Apparte tutte queste parole il succo è che è stato introdotto perchè si sono… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Certo, hai perfettamente ragione! Commisso da anni non si capacitava del fatto che non gli permettessero di buttare via 50-80 milioni per il suo hobby. Barone rimane in Italia, vaglielo a spiegare tu come fare.

Scudetto nel 2021
Ospite
Scudetto nel 2021

e allora si poteva stare coi DellaValle ….facevano meno battute ma la minestra è la solita

LeoViola
Ospite
LeoViola

Non conoscendo bene le regole del fair play finanziario non sono in grado di dire se quello che ci viene detto corrisponde a verità, quello che posso constatare che il Milan ha percorso esattamente la nostra situazione. Nuova proprietà, campagna acquisti senza badare a spese, poi i risultati sperati non sono arrivati, quando poi sono riusciti a tornare in Europa hanno dovuto pagare il conto. Preferisco metterci un anno in più e riuscire ad arrivare in Europa in modo continuativo, che qualificarmi anche subito per poi essere estromesso per questi motivi. Abbiamo esultato quasi tutti al cambio di proprietà, ma… Leggi altro »

Flavio
Ospite
Flavio

Un furbacchione. Quando ha capito le cifre che girano, anche per l’acquisto di mezze seghe, ha tirato fuori il f,p,f che come sanno, anche i bambini, viene calcolato sugli ultimi 3 bilanci. Chi ha tanti soldi, come dice lui di avere, costruisce la prima squadra, che tra l’altro porta in America per mettere in mostra, e continui a vendere chi è in surplus. Nulla è cambiato quindi, prima si vene, poi si acquista. Ora la luna di miele sta finendo, dalle sole parole si “deve”passare ai fatti, sempre se questi benedetti dollari tanto “nominati” ma mai visti, iniziano a prendere… Leggi altro »

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Stesse parole della vecchia proprietà, vediamo la campagna acquisti ….

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Ecco che ora qualcuno si accorge che per inventare la macchina per tagliare il burro un ci vuole un gran genio. Tutto quello che oggi leggiamo era ” ovvio” ma tanto,ovvio che solo gli ingenui e ignoranti potevano immaginare un finale diverso. La cosa che mi disturba e che ci hanno turlupinato e continuano a raccontarci balle. 70 giocatori superflui ?????????? E che bisogna vendere prima di comprare . Ma chi vogliamo prendere per il bavero ????? La Fiorentina , come quasi tutte le squadre di serie A , gestisce 5 squadre. Comprendendo ovviamente il giovanile . Credo che almeno… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

A te sapientone chiedo. Se compri Maganic per due milioni, Hanuljak e Fruk per 1,5 cadauno, Zinfollino (marchetta col Bari) per 700 mila, Kukovec per 700 mila più la marea di ragazzotti presi per cifre tra i 200 mila e i 300 mila euro non puoi parlare di normalità. Lo stesso Montiel è stato pagato 2 milioni e col suo fisico da fringuellino ci sono molti dubbi che diventi un calciatore. Le giovanili si costruiscono partendo essenzialmente dal vivaio e cioè “battendo” il territorio, non comprando a destra e a manca sperperando milioni che poi nella maggior parte dei casi… Leggi altro »

ospite
Ospite
ospite

pagliaccio uguale a quelli che lo hanno precedeuto

IdC
Tifoso
Idc

Peggio dei DV. Ma lo sentite che dice le stesse cose? Fair play, lo stadio non si fa, faremo meglio dello scorso anno (siamo arrivati sedicesimi correi vedere!!!).. Se avesse parlato Diego saremmo scesi in piazza. Ci hanno fregato alla grande questi americani. Abbiamo difficoltà anche a prendere Bennacer e Lirola. Che delusione.

ilV
Ospite
ilV

Decine di giocatori da piazzare? La maggior parte sono giovani scommesse ed è normale che sia così per una quadra di serie A. Ma prima di acquistarla non lo sapeva?

Roberto
Ospite
Roberto

Se dicesse che può spendere i prezzi dei cartellini volerebbero alti. Io spero che faccia melina. Il tempo ci darà tutte le risposte e queste le avremo entro settembre.

Parterre di Fiesole
Ospite
Parterre di Fiesole

Su questo sito leggo cose allucinanti.
Prade’ è stato chiaro,cosi come joe barone,abbiamo tantissimi giocatori.sotto contratto che non servono
Devono vendere e poi partiranno gli acquisti.fondamentale sarà la volonta di chiesa( che finché non si pronuncia non.insultero’) da li poi partirà un mercato piu o meno dispendioso.commisso è arrivato da 40 giorni e leggo gia gente che lo insulta….dopo il 3 settembre ci faremo un idea di chi abbiamo in società.BASTA AVETE ROTTO

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

guarda che sta storia dei “tantissimigiocatorisottocontratto” è una favola. La maggior parte sono ex primavera che darai in prestito o rescinderai- di giocatori veri da sbolognare ne hai una decina, come tutte le squadre di A (anzi meno di qualcuna) altra favoletta è quella del “rispettodelfpf”. leggetevi le regole e capirete che se la viola vuole spendere parecchio può farlo. e cmq quest’anno del fpf può sbattersene essendo fuori dalle coppe. io vedo solo una forte continuità con la precedente proprietà, persino nelle scelte di dirigenti ed allenatori. Ad oggi i fatti dicono che sono cambiati corvino e cognigni (freitas… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Il “favolista” sei tu. Se compri Maganic per due milioni, Hanuljak e Fruk per 1,5 cadauno, Zinfollino (marchetta col Bari) per 700 mila, Kukovec per 700 mila più la marea di ragazzotti presi per cifre tra i 200 mila e i 300 mila euro non puoi parlare di normalità. Lo stesso Montiel è stato pagato 2 milioni e col suo fisico da fringuellino ci sono molti dubbi che diventi un calciatore. Le giovanili si costruiscono partendo essenzialmente dal vivaio e cioè “battendo” il territorio, non comprando a destra e a manca sperperando milioni che poi nella maggior parte dei casi… Leggi altro »

IdC
Tifoso
Idc

Dice le stease cose dei DV. E tanto basta.

Sam73
Tifoso
sam73

Mi sa tanto che siamo passati dalla padella alla brace. Spero tanto di sbagliarmi

Fiorentinovero73
Ospite
Fiorentinovero73

Vendere per poi…. ma dove l’ho sentita questa?

DM1984
Ospite
DM1984

Dev’essere un braccino anche lui

luca
Ospite
luca

Furbacchione..
Prima si presenta dicendo che è pieno di soldi ed è pronto a spenderli. Poi scopre che c’è il FPF (ovviamente non lo sapeva prima). Poi la storia che se non vendiamo 60 giocatori siamo bloccati sul mercato. Ecco apparecchiata la vendita di Chiesa alla sua squadra del cuore: dirà che voleva tenerlo ma che per comprare altri calciatori é stato obbligato, lo vedo già con la sceneggiata e le lacrime. Chiesa se ne andrà dagli infami dicendo che lo ha fatto per il bene della Fiorentina.
Bada a come va a finire..

IdC
Tifoso
Idc

Questo è peggio dei DV. Non hanno soldi e dicono di non poterli spendere. Vendere per comprare. Inter e Milan spendono da anni cifre monstre… adesso noi non possiamo per FPF. Frasi già sentite. Non è cambiato nulla, anzi….

Il vikingo
Ospite
Il vikingo

No. Fammi capire. Corvino diceva che finalmente si poteva comprare senza dover prima vendere. Adesso Rocco che ha pagato due lire per la squadra deve vendere prima di comprare…con 5 miliardi di dollari di capitale privato!!! dove sono i lenzolai locali???

Andrea
Ospite
Andrea

Te hai bisogno di uno psicoterapeuta

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Corvino lo diceva ogni anno… dopo aver venduto. Ma poi non comprava mai al mercato dopo. Ah, no, Rasmussen a 8 milioni l’ha comprato.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Non siamo nelle coppe si potrebbe comprare,poi anche perché essendo una proprietà nuova viene lasciata più libera di spendere ,ma Non vorrei che si sia fatto tanto per cambiare tutto è poi alla fine non si è cambiato nulla ,spero tanto di no ,però !!!! .

Gio
Ospite
Gio

Lo temiamo in tanti ormai…

IdC
Tifoso
Idc

Io l’ho capito dopo una settimana. Questo è un pagliaccio.meglio.i DV che non parlavano.

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

“Non voglio finire cornuto e mazziato, si segni questa.”

Andrea tribuna d onore A
Ospite
Andrea tribuna d onore A

Allora l unica strada è aumentare i ricavi!pero Commisso può spendere un po’ di più per il primo anno però mi sembra abbia paura del fpf…..comunque se raddoppia il fatturato a 200 milioni invece di 100 allora avrà fatto un super lavoro. ABOLIRE SUBITO IL FAIRPLAY FINANZIARIO

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Proporrei di licenziare Pradé e riprendere Corvino che aveva già iniziato il lavoro vendendo Chiesa e comprando Terzic

Fiorentinovero73
Ospite
Fiorentinovero73

Certo che se lo scopo e’ vendere il panzone era un mago di rifilare i frigoriferi agli eschimesi. Mi chiedo cosa sia cambiato in verità

Paolo
Ospite
Paolo

Vorrei sapere cosa è cambiato rispetto ai DV.. Dichiarazioni degne di Corvino

Walter
Ospite
Walter

Commisso cerco di dirtelo come faresti tu okay? Facci vedere il colore dei tuoi dollari. Okay?
Se dobbiamo aspettare i ricavi delle vendite per fare il primo acquisto. Te che ci stai a fare okay?
Rispettando il FPF potresti fare arrivare 10/15 milioni sotto forma di main sponsor okay?
Con quei soldi si potrebbe prendere Bennacer per sostituire Veretout, okay? e sbloccare il nostro mercato, okay?
Con la vendita di Veretout ed almeno una ventina di giocatori di seconda fascia okay? si possono prendere quei due o tre giocatori considerati funzionali al gioco di Montella, okay?
Basta chiacchiere e fuori i soldi, okay?
Forza Viola!!!!!!!!!!

Gabriele
Ospite
Gabriele

E non sono chiacchiere, prende tempo, che serve come l’aria a Prade’ e Barone per comprare 10 giocatori, mentre tutti sono concentrati su Rocco

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

Mi sei piaciuto assai ..you understand

Elukas
Ospite
Elukas

Il FPF non è il problema centrale che dice Commisso.
Ci sono dei paletti, ma c’è anche la tolleranza di oltrepassarli se la società propone all’UEFA un piano di investimento superiore, che possa portare un aumento del fatturato attraverso varie espansioni di marketing e risultati sportivi, piano, mi pare triennale, che deve essere giudicato credibile.
Questa opzione è facoltativa e per niente scontata, ma una società coi conti in ordine come la Fiorentina ha maggiori chance di altre. È dunque un fattore di volontà.

Fiorentinovero73
Ospite
Fiorentinovero73

Ma via che si nasconde dietro il FPF. Il fatto e’ che ha un sacco di debiti e problemi e che la Fiore la comprata esattamente per il ritorno d’immagine. Povero Montella chi sa che credeva quando e’ rimasto. Qui la squadra la fanno anche più tardi dei DV… la vedo in salita.

Gabriele
Ospite
Gabriele

E non sono chiacchiere, prende tempo, che serve come l’aria a Prade’ e Barone per comprare 10 giocatori, mentre tutti sono concentrati su Rocco

IdC
Tifoso
Idc

È un grandissimo bluff quest’uomo. Tante parole ma alla fine peggiondei DV.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

La precedente proprietà diceva esattamente le stesse (giustissime) cose. Presumo che per come è fatta Firenze ben presto anche Commisso verrà accusato di “braccinismo”. Per fortuna c’è una grossa differenza, un DS bravo e una proprietà presente.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

La redazione ha censurato la mia risposta ad un demente che mi accusa di essere un multinick

Raska.
Member
Raska.

Sì, è un imbecille che crede che io e te siamo la stessa persona. Ah ah ah!

.....
Ospite
.....

Sarebbe stato meglio, almeno qui c’era una favalessa sola.
Invece, siete effettivamente DUE.

Damiano
Ospite
Damiano

Dato che non abbiamo neppure le coppe europee, mi piacerebbe moltissimo una squadra con 11 titolari forti e dietro tutti i giovani (Sottil, Montiel,Castrovilli, Vlahovic, Ranieri, ecc.). In definitiva: a) la difesa per me sarebbe già ok con l’acquisto di Lirola (chi critica Biraghi mi dovrebbe menzionare 4 terzini sinistri più forti di lui che giocano nel campionato italiano), Cederei sicuramente Hugo se riescono ad ottenere 8 Milioni. Il problema è che Montella vuole un centrale che imposti: se lo trovano, via anche Pezzella o, al limite e se pagato bene, Milenkovic;; b) centrocampo in sostanza da rifondare (via Dabo,… Leggi altro »

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

tante volte qui ho spiegato che i costi del calcio oggi non sono come 30 anni fa e chi aveva il presidente danaroso spendeva., oggi non e piu’ cosi i presidenti che ci mettono di tasca loro non esistono piu’ perche i costi sono altissimi e le societa si basano sul fatturato. se non fosse cosi MORATTI sarebbe ancora il presidente dell’INTER ..BERLUSCONI sarebbe ancora il presidente del MILAN… chi era grande una volta si oggi si e ridimensionato, per il fatturato di medio piccola perche come bacino sono piccole e mi riferisco a BOLOGNA e TORINO……. a TORINO e… Leggi altro »

daniele
Ospite
daniele

la tua analisi è corretta in parte. I DV avevano strumentalizzato il FPF per i loro scopi di tirare a campare alla meno. Il Napoli ai tempi in cui facevamo la CL aveva meno ricavi di noi, se oggi è costantemente in CL significa che ha avuto un presidente che ha saputo fare calcio senza perdere di vista il bilancio, cosa che purtroppo non possiamo dire di Cognigni che sta al calcio come io sto a Antognoni, con il pallone tra i piedi. La storia dei DV a Firenze è lunga ed è stata onorevole fino ad un certo momento,… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Secondo stime e sondaggi il bacino di utenza di Roma e Napoli e’ intorno ai 2 mln di tifosi. Noi siamo di poco sotto 1 mln. I tifosi del Napoli taroccano le maglie originali e gli abbonamenti tv. Non l’ho detto io ma giornalisti napoletani. La differenza vera l’ha fatta il saper fare xalcio dei dirigenti del Napoli e la spartizione dei diritti tv iniqua per la mafia del calcio nazionale. Commisso trovera’ il kodo di riportare Firenze dove merita di stare non preoccuparti. Gli daremo tempo mentre ADL fara’ crescere il Bari

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

x………maurinho……..firenze conta 350 mila abitanti napoli supera il milione nel mondo ci sono milioni di napoletani che tifano napoli il pezzotto e’ usato a napoli in tutta italia e nel resto d’europa se sei male informato informati meglio come bacino il napoli non e 1 volta superiore alla fiorentina altrimenti a firenze qualcosa nel calcio non funziona bene perche’ il divario ingaggi del napoli e pari quasi a 4 volte superiore alla fiorentina,,,..quindi i conti non tornano se la fiorentina ha avuto per qualche momento un fatturato superiore al napoli e solo perche e ritornato in serie A 2 anni… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

solo una considerazione : avete 5000 abbonamenti, noi 25000 : i numeri non si fanno sulla base del numero dei tifosi ma sulla base di quanti soldi questi sono disposti a spendere e a napoli di soldi non ce ne sono e l’anno scorso avete avuto meno spettatori allo stadio che siete arrivati secondi di noi che siamo arrivati 16esimi… ecco quello che non torna… il napoli gode dei diritti televisivi maggiori proprio perchè le TV contano sul numero di tifosi più alto ma secondo me meno remunerativo….

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

x…….maurinho…………………ho letto il tuo post e i conti non mi tornano allora ho fatto una piccola ricerca……………………………………………………………………………………………….La mappa del tifo in Italia e’ stata effettuata dalla società Ipsos, che a gennaio del 2017 ha monitorato le passioni calcistiche degli italiani, ecco i risultati: 1) La squadra con più tifosi in Italia è la Juventus, con 8.316.000 tifosi sparsi in tutta la penisola. Il bacino del tifo bianconero si conferma nazionale, da Nord a Sud della penisola, con il 17% che vive nel Nordest, il 14% nel Centro Italia e ben il 40% al Sud o nelle Isole, in Piemonte la… Leggi altro »

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

…io mi permetterebbi…inoltre di sottolineare il fattecche…il bacino di pozzuoli…e fatto di cioccolata….penzateVe cuanto stiame avanti!!!!…..

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

anze…posillipe…scusate…il scuorettore automatiche…..

Bischero
Ospite
Bischero

E la metropollittana chiu bell assaie😂😂😂

DeiXo
Ospite
DeiXo

sì, intanto il BACINO della tua squadra quando marcivate nell’anonimato degli anni 90, era quello dell’empoli, metà della città tifava milan e l’altra metà inter…E voi sareste tifosi

Bischero
Ospite
Bischero

Se lo ignorassi il problema oltre ai costi è che oggi le societa di calcio non pagano piu parte degli stipendi a nero perche oggi i controlli sono piu severi ed i bilanci devono tornare questo è il nocciolo caro ceppicone … Approposito non voglio dirti della DIFFERENZIATA ma ho visto che a causa della MANCATA MANUTENZIONE DELLE RETI FOGNARIE E COMPLICE IL TEMPO NEL VOSTRO AZZURRISSIMO GOLFO SI SONO RIVERSATI QUINTALI DI LETAME , HO VISTO AL TG LE IMMAGINI ,, PREOCCUPATI D ALTRE COSE E NON DI NOI …PS COME AL SOLITO FAI ORRORI ORTOGRAFICI IL PIU BELLO… Leggi altro »

Molti
Ospite
Molti

Se tu ci pensassi e basta, ai Rolex e alla differenziata, sarebbe poco male.
Il guaio è che i primi te li fotti e la seconda tu la lasci pè strada.

contailpelo
Ospite
contailpelo

non dimentichiamo un particolare non di poco conto .la gestione dei 100 milioni di ricavi della vecchia societa’ se non erano strani strani quanto meno erano sbagliati (?!) 18 milioni nella primavera! strani giri di commissioni.ecco con questa nuova societa’ abbiamo quasi la certezza che le risorse(non proprio basse) verranno impiegate per il bene massimo.il risultaro sportivo… non avremo scelte tecniche sul mercato cervellotiche (e tutti avete capito a chi e cosa mi riferisco) credetemi non è poca cosa. ultima cosa nei prossimi 3 anni staremo dentro il fair play anche con un meno 90 milioni..

Piero Isolotto
Ospite
Piero Isolotto

Commisso è davvero un mago. Ha annunciato che non si faranno acquisti prima del 10 Agosto, che prima si deve vendere -ma dai davvero?- e giù abbonamenti a iosa… e guarda un po’ con quali soldi si farà la campagna acquisti?? Con i giocatori comprati da Corvino che tutti infamano. Son pronto a scommettere che prima o poi, e non sarà tanto poi, sarete tutti qui a criticare Commisso e a far lenzuoli vediamo tra quanto… Fenomeni

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma di che cavolo parli? I giocatori presi da Corvino, che nessuno vuole e che però alla fine del mese devono essere pagati sono anche ad esempio (lordo) Thereau 2 milioni Eysseric 1,5 Cristoforo 1,2 Dabo 1. Per non parlare della marea di scarsoni alla Maganjic della Primavera: vogliamo parlare dei TRE milioni spesi per Hanouljak e Fruk? E poi i soldi NON ancora incassati di Veretout li ha già spesi lo stesso Corvino per gli acquisti di gente come Rasmussen, Terzic e Zurkowski. Io non mi capacito che ci sia ancora gente a difenderlo!

Sfiammafave
Ospite
Sfiammafave

Ansiosi della prima ora smettete di rompere i cgl e andate a vedere le dirette concorrenti ne scoprirete delle belle. a parte l’atalanta…

https://www.numericalcio.it/calciomercato/calciomercato-lelenco-delle-operazioni-effettuate-dalle-20-squadre-di-serie-a/

pietro
Ospite
pietro

a parte il clima l’approccio e la comunicazione (ma questo è già molto importante) il resto allora è uguale prima vendo poi compro speriamo di farlo molto meglio degli ultimi due anni

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Non ci resta che Putin !

Simsalamin!!!!
Ospite
Simsalamin!!!!

Il trucco è già stato studiato. Far fare l’abbonamento a poco a tutto il mid-west americano, dandolo per aggiunta all’ abbonamento adsl. Pubbicità annesse. Aumenteranno fatturato, tifosi e introiti a vista d’occhio e finalemtne potremmo competere contro gli unici nostri accerrimi nemici da sempre: il Real Madrid. Ci giocheremo il mondo

Alessandro_cdm
Ospite
Alessandro_cdm

…e deve aumentare ol fatturato della fiorentina!!!! Non di mediacom!

Leo
Ospite
Leo

Vaihia Braccino!!!

Andrea
Ospite
Andrea

Vai via ciucciagnigni

forza Viola
Ospite
forza Viola

a meno che Pradè non faccia miracoli nel mercato , cambierà poco e niente rispetto gli ultimi 5 anni dei Dv . il FPF impone delle regole , non a tutte le squadre , ma a noi si , qualunque presidente ci possa comprare . Questa è la nostra realtà , e prima noi tifosi la capiamo , meglio è per la Fiorentina

Leo
Ospite
Leo

Le vedovalle hanno le loro cose.

michiamianqueglialtri
Ospite
michiamianqueglialtri

Mah, non mi sembrano più i toni di un mese fa

Gobbo viola
Ospite
Gobbo viola

Speriamo a bene

antonio
Ospite
antonio

a questo punto meglio vendere tutti i giocatori che non amano la fiorentina( compreso Chiesa) e rifondare la squadra con giocatori veramente motivati che guardano la viola come punto di arrivo della loro carriera e che sputano sangue sul campo per la nostra gloriosa maglia. Si ricaverebbero oltre 100 milioni e penso che reinvestendoli si possano comprare diversi e motivati buoni giocatori per tutti i ruoli visto che siamo scoperti. Un saluto dalla sicilia a tutti i miei fratelli viola

Articolo precedenteAncora Castrovilli: “Adesso mi sento pronto per stare nel progetto Fiorentina”
Articolo successivoObiettivi, Praet: il Leicester fa sul serio. Offerti 20 milioni. La Samp ne vuole 26
CONDIVIDI