Commisso: “Ho sempre detto di voler tenere Chiesa. Non è buono lo strapotere Juve”

Dal nostro inviato a New York, Niccolò Misul

102



Il presidente viola ha parlato di tanti temi, e ovviamente anche del talento gigliato

Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina, ha parlato a margine dell’evento per la presentazione della maglia casalinga viola: “Ho voluto portare la squadra di fronte alla Statua della Libertà perché è un posto simbolico per gli italiani e non solo.

Chiesa? Voglio che tutti si divertano. C’è un grande lavoro da fare, specie quando torneranno a Firenze. In vita mia ho fatto pochissime vacanze.

Dal primo giorno ho detto di voler tenere Chiesa. L’intenzione c’è e credo che farò quello che ho detto. Voglio trattare tutti i giocatori con rispetto, io ho comprato la Fiorentina non un giocatore solo.

La Juventus ha uno strapotere in Italia. Non è buono che vincano sempre loro. Devono andare a vincere in Europa perché ogni anno che vanno in Champions tornano senza vincere.

Il calcio italiano deve essere più equilibrato e tra qualche anno chissà, magari ci potrà essere anche la Fiorentina“.

102
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
alessandro
Ospite
alessandro

“ogni anno che vanno in Champions tornano senza vincere.”
rocco 1 – juventus 0 intanto

marcello
Ospite
marcello

perche li non hanno santi in paradiso per adesso. qui invece sono solo dei porci protetti da questo schifoso potere .lo possono fare tutto fanno e disfanno come gli pare questi maledetti che potesse cadere l’aereo con tutta la dinastia degli aghelli. sopra .maledetti porci luridi schifosi

Gaetano
Member
Gaetano

Chiesa ha 3 anni di contratto non c’era e non c’è fretta per rinnovare, si poteva discutere tra giuorni tranquillamente in Italia con il giocatore e il padre. Non c’è bisogno di incalzarlo, fargli pressione negli USA. A meno che Commisso non ci spieghi l’incoerenza che mentre invoca tempo per se stesso poi non lo dia agli altri. Il mercato finirà il 2 settembre, la società ha detto che inizierà con i nuovi giocatori dopo il 10 agosto, Chiesa ha 3 anni di contratto, Commisso ha detto che resta, quindi dove sta la fretta di “chiudere” con Chiesa?

Maxo
Ospite
Maxo

Forza Rocco!!!
Juve …..!

Pippo
Ospite
Pippo

Grande Rocco e strategia formidabile sia sul mercato che tra un po’ ci porterà 5/6 campioni che sull’assetto societario!avete notato che joe Barone non riveste nessun ruolo ed è un semplice tifoso?!hanno previsto tutto quello che succederà fin dalla prima di campionato dove la Juve ordinerà rigori a pioggia contro di noi, ammonizioni e espulsioni che il polpastrello del mignolo di Hugo sarà solo un pallido ricordo!!questo fino alla terza di campionato…….poi ci penserà il tifoso joe Barone a chiarire a chi di competenza che Le strisciate debbono essere trattate come quelle a tinta unita e senza squalifiche per la… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Ci voleva un presidente così!!! Età giusta, capitali, voglia di sviluppare…finalmente!!!
E soprattutto uno straniero, non ricattabile come un italiano che ha interessi economici nel nostro paese! Questo non ha paura. Diamogli tempo…
Io mi fido delle persone che ha scelto…il primo anno non ci possiamo aspettare chissà cosa ma già è cambiato tanto a cominciare dall’entusiasmo e non è poco…faranno una buona squadra poi dall’anno prossimo ci sarà da divertirsi ancora di più
Forza violaaaa

David Amato
Ospite
David Amato

Caro marco, vedrai che il gruppetto di gobbi che si spacciano per tifosi viola e che qualcuno continua a dire che sono tifosi viola si ma sostenitori dei della valle, continueranno a dare, su questo sito, il loro contributo per gettare fango e discredito sulla proprieta’. Se poi uno come me chiede se c’e’ un modo per buttargli fuori, c’e’ subito qualche anima candida che dice che tutti hanno diritto a dire la loro opinione e che io non posso dire che e’ gobbo per il solo fatto che non la pensa come me. Quando e’ evidentissimo che lo sia.

Gaetano
Member
Gaetano

Commisso e Barone stanno facendo il grande gioco di prepararsi l’alibi di un mercato deludente, l’alibi sarebbe Chiesa e le sue presunte indecisioni. Mi dispiace che Antognoni si stia facendo prendere in giro facendo sfruttare la sua immagine positiva e la fiducia che i tifosi hanno in lui, sempre. Domando e vediamo se qualche arci-ultra-stra-tifosissimo viola mi risponderà: Commisso ha detto che vuol costruire una grande squadra con incluso Chiesa almeno un anno ancora. Chiesa ha un contratto di 3 anni. 1) Il mercato finirà il 2 settembre e gli acquisti ci saranno dopo il 10 agosto 2) Dove stava… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

Posa il fiasco…..

Valter
Ospite
Valter

Rocco non parla a vanvera come i precedenti..
Non si è capito?
Abbiamo un vero presidente che vuole fare calcio.
Forza Rocco!!

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Glie’ tutto sbagliato glie’ tutto da rifare.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Bravo Rocco: ” Ho comprato la Fiorentina, non un giocatore solo”. Ecco ora cominciamo a costruire questa benedetta squadra visto che Chiesa e Drago restano, felicemente con noi!
Aggiungo: ma della Juve, chiese ne frega!

Gaetano
Member
Gaetano

Considerando che Chiesa ha 3 anni di contratto e Drago 2, non sono loro il problema, almeno di non volerli creare ad arte, ergo ACCATTATE nuovi giocatori! Di questo passo accadrà che un giocatore appena firmerà il contratto, si chiederà entro l’anno di prolungarlo, e guai mediatici se non lo farà, gli scateneranno addosso i “veri” tifosi viola!
Mai visto incalzare così platealmente, mediaticamente, senza il proprio procuratore, sul bus, al cesso, a tavola, per il rinnovo un giocatore con ancora tre anni di contratto!
Qual’è il gioco occulto?

Max
Ospite
Max

Finalmenteeee finalmenteeee! Rocco è un grande, dopo anni e anni di stordimento rivive l’anima vera del tifoso viola, incompatibile con lantisportivitå che la Juventus rappresenta. Impossibile trovare punti di contatto, sono il contrario di come deve essere inteso lo sport. Sogno di rivivere i Fiorentina Juventus degli anni 80-90 quando i maledetti avevano PAURA di giocare a Firenze perché sapevano di andare in un posto dove erano odiati. Ho visto persone di ogni età urlare cose indicibili anche dalla maratona ad una semplice rimessa laterale.
Speriamo! Speriamo! Non si vincerà nulla ma almeno non saremmo spettatori ebeti.

francesco
Ospite
francesco

Ha detto che un lo vende…ma che siete sordi? Punto. Bisogna venga lui e dica che Firenze un ci vole più stare, non solo deve anche dire che vole andare alla juve. S’aspetta e poi si vedrà quello che succede. Se la son giocata male la partita, troppo silenzio in quella “chiesa”. Rocco è partito dalla Calabria, è cresciuto nel Bronx e poi ha studiato, io con uno come lui non intraprenderei scontri frontali, 70 ml li fa puliti in tre mesi.

Stioppolo
Ospite
Stioppolo

70 minuti di applausi ininterrotti. Grande.

mukuku61
Ospite
mukuku61

tutto ok , belle parole, però chiesa si convince non solo coi soldi ma anche coi i giocatori buoni .- io credo che non voglia sentire il peso come lo scorso anno di essere l’unico grande giocatore della viola – spero che la campagna acquisti porti buone notizie – non vorrei che la società stesse invece aspettando proprio che chiesa si esponga x andarsene, x poi cederlo e comprare buoni giocatori solo dopo la cessione – lo spero e credo che non sia così, perché sennò ( parlo col senno di poi) risiamo da capo coi ciabattini parte II –

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

O ma tu sei duro eeee! È da quando è arrivato che Rocco dice di voler tenere chiesa….

David Amato
Ospite
David Amato

Comprendo il Presidente Commisso come sinceramente comprendo chiesa che alla juve guadagnerebbe il doppio, pero’ 2 cose: primo, se chiesa vuole andarsene allora deve accettare che la Fiorentina lo ceda al prezzo che vuole lei ed eventualmente nella destinazione che vuole lei, in quanto chiesa ha firmato un contratto fino al 2022 nel pieno possesso delle sue capacita’ di intendere e di volere, presumo. Secondo: se non gli va bene e per questo motivo creasse problemi, per esempio non giocare come sa e deve, soprattutto contro la juve, allora che gli vengano imposti 2 anni di tribuna ma non 3… Leggi altro »

Mrchuck
Ospite
Mrchuck

Ripeto matuidi e mandzukic un trentino e chiesa può andare.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Sì certo, a parte che non vengono il trentino basta solo per pagargli due anni di stipendio.

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

Enventualmente Dybala e Cuadrado e se serve qualche milioncino ci pensa Rocco !

zinzo
Ospite
zinzo

TE !!! ROCCO , HAI COMPERATO LA FIORENTINA !! QUINDI QUEL SUDICIO DI FEDERICO è ALLE TUE DIPENDENZE ANCORA TRE ANNI PER FIRMA SU UN CONTRATTO !!!!!!! BENE !!! FALLO SCHIANTARE QUEL SUDICIO !!! STRONCAGLI LA CARRIERA A QUEL PEZZO DI ME…A !!!!!!! è BENE CHE RIMPIANGA FINO ALL’ ULTIMO DEI SUOI GIORNI DI AVER SOLO PENSATO DI DIVENTARE UN PUZZOLENTE SCHIFOSO GOBBO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maxtin65
Member
maxtin65

Sei proprio un imbecille…… E chi filtra i commenti lo è anche di più……

David Amato
Ospite
David Amato

Gia che ci sono chi filtra i commenti, allora lo facciano anche con tutti quei gobbi che infestano questo blog, visto e considerato che se ci riesco io a distinguere il commento in malafede dalla critica in buona fede, allora ci possono benissimo riuscire quelli della redazione di fiorentina.it

Maxo
Ospite
Maxo

Maxtin65 ti stimo.

toscanagobba1897
Ospite
toscanagobba1897

Fiero di essere gobbo,Zinzo sei solo un esaltato,mentalmente instabile.

okkeyman
Ospite
okkeyman

zinzo ha esagerato, ma essere gobbi non è una cosa buona, curati..

Milo
Ospite
Milo

Per me sei come zinzo. Fiero di cosa? Di tifare per i ladri d’Italia? Vaia vaia vai a scrivere in quella merda del tuo sito vai.

David Amato
Ospite
David Amato

Beh, almeno tu mostri la tua vera faccia, non come quegli infidi gobbi che si spacciano per tifosi viola. Comunque davvero non capisco come un toscano possa tifare per una squadra che e’ un prodotto industriale di una societa’, la fiat e la famiglia agnelli, che non hanno mai fatto onore all’Italia.

Enzinoviola
Tifoso
Enzo

Fai pena!!!

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Ma chetati fava!

AkuViola
Ospite
AkuViola

Poverino

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Il fatto già di vietare a un’altra società di contattare un proprio tesserato è importante. Finalmente puntini sulle i, virgole e punti che vanno al loro posto

Bomber a valanga
Ospite
Bomber a valanga

Come si fa a dire che ci rimettiamo se non vendiamo Chiesa?? Secondo me ci guadagnamo e parecchio!! Finalmente abbiamo gente al comando con le palle che rispettano le parole, i contratti, i tifosi e anche i giocatori; Finalmente si torna ad essere orgogliosi di tifare questa maglia; volete mettere questo con 100 Milioni per poi prendere questi benedetti 3/4 giocatori?? ma chi se ne frega?!?!!!! Chiesa o non Chiesa il prossimo anno non è importante quanto questa nuova dimensione fatta di rispetto, forza e palle…..Purtroppo sono deluso dal comportamento di questo ragazzo e della sua famiglia tanto elogiata in… Leggi altro »

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

…..e meno male che era gobbo!!! Benvenuto Rocco….. ora però vogliamo vedere la squadra..Lo so che “non è buono che vincano sempre loro”ma,mentre prima vincevano rubando,ora vincono perchè sono di un altro pianeta.purtroppo,Le uniche gioie,come l’anno scorso,può solo darcele la champion.

fabrizio
Ospite
fabrizio

tutti sono stufi della Juve che compra 40-45 giocatori e poi non li fa giocare MAI. Così si uccide il calcio, ci vogliono nuove regole con LIMITI ben precisi. Basta con questi giocatori bizzosi

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

Leggo dei commenti allucinanti, sul grado di paura e di appecoramento che ancora affligge molti tifosi viola nei confronti degli zebrati….Ma io mi domando: abbiamo trovato uno che dimostra di avere gli attributi ben saldi…..ed ecco che spuntano fuori una marea di eunuchi che accampano paure di cui non si capisce il motivo……Forse rimanendo zitti e sempre passivi all’arroganza e allo strapotere di questi infami, si riesce a migliorare una situazione, che ci ha visto essere la squadra zimbello della serie A…..ma tiriamole fuori un po’ anche noi ste c…o di palle….

Maxtin65
Member
maxtin65

Beh, poi però se esce calciopoli e ti buttano nel mezzo nonostante 100 arbitraggi scandalosamente contro e un paio a favore non lo chiamare prescritto…….

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Bravo! Dignene a quella fava!

Gianluca
Ospite
Gianluca

Comunicato ufficiale vogliamo il comunicato ufficiale… Anch io vorrei tante cose..
Comunicato ufficiale tto dal mercato… Quando????

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Ecco come si entra nel cuore di Firenze. Vai Rocco, arriveranno le vendette ed i tempi duri, ma Firenze riconosce chi lotta per una causa giusta. Non so chi te l’ha fatto fare, ma ora avanti tutta!!!!!!

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

cristiano ronaldo e’ andato alla juventus per non vincere la champions , si era stancato , e ci e’ riuscito

Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)
Ospite
Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)

Testine, non ha detto che Chiesa resta, ma solo che lui lo ha sempre voluto tenere. Siete in grado di vedere la differenza?

Totò
Ospite
Totò

Coi paraocchi è difficile vedere anche di fronte

Rasputin
Ospite
Rasputin

In europa non hanno vinto mai niente a parte quella volta bagnata di sangue gobbacci schifosi

AndreFir
Ospite
AndreFir

E meno male che Commisso era tacciato come gobbo…!
Pare l’anti-Juve indemoniato…! hahaha

Aldo
Ospite
Aldo

Ma uno così che ci azzecca con Raiola? Come hai fatto a non capirlo, caro prade’?

Purple
Ospite
Purple

E meno male che era gobbo… questo qui è diventato più antiuventus di tanti fiorentini che parlano qui

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Gli è bastato provare sulla sua pelle lo “stile juventus” per degobbizzarsi. Forse gli ha ricordato i tempi di Al Capone e Little Italy.

Alebg
Ospite
Alebg

Se Federico resta è anche perché è un ragazzo ragionevole con una famiglia seria alle spalle.
Rispettiamolo.

Pancho Villa
Ospite
Pancho Villa

Si guarda gli si fa una statua perchè alla fine ci fa il favore di restare .. poverino …

AndreFir
Ospite
AndreFir

Se resta gioca e si impegna merita rispetto e applausi dalla curva.
Alla fine capisco perfettamente che l’dea andare a giocare la Champions con Cristiano Ronaldo e guadagnare 5 milioni all’anno sia una sirena non da poco anche per giocatori esperti e navigati, figuriamoci per lui, ragazzino di 20 anni.

Bischero
Ospite
Bischero

Resta perche gli è stato imposto di rispettare il contratto ….senno era ito da un pezzo…e comunque se ci danno 100 mil puo pure andare e restarci ….BACIA LA MAGLIA..METTE MANO SUL CUORE E PUNTA IL DITO ALLA CURVA E POI BIZZE E RIPICCHINE …DELUSIONE TOTALE DAL PADRE AL FIGLIO

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Finalmente la musica è cambiata con un nuovo direttore d’orchestra. Adesso aspettiamo che si formi la nuova Fiorentina, sperando che ci spieghino anche perché la campagna acquisti deve essere fatta d’Agosto, cioè a pochi giorni dall’inizio del campionato. Una ragione ci deve essere.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

I giocatori costano meno

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

non ne sono molto convinto.

toscanagobba1897
Ospite
toscanagobba1897

Rocco lo so che festeggi gli scudetti della Juve a Central Park,sei un grande.

paolo
Ospite
paolo

Ti aveva invitato a festeggiare la vittoria contro l’Arsenal , sei un ringambone, non ci sei andato?

paolo
Ospite
paolo

Volevo dire contro l’Aiax

Purple
Ospite
Purple

Sarà la vostra rovina e disgrazia, per sempre

Bargan
Ospite
Bargan

Te festeggia la champions, come ogni anno.

Bischero
Ospite
Bischero

Avete trovato pane x i vostri denti ….. se le altre lo seguono negli atteggiamenti poi voglio vedere come fate ad impoverire il mercato altrui sistematicamente…

Valter
Ospite
toscanagobba1897
Ospite
toscanagobba1897

Ci sei o ci fai,non ho parole.

Yesterday
Tifoso
Yesterday

Speriamo non ce la facciano pagare..abbiamo già esperienza di situazioni simili e non é mai andata bene….cmq troppo forte rocco!!!

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Con ben 32 processi alle spalle sarà bene che stiano calmini.Doping,calcioscommesse, calciopoli, personaggi strani del sud,vogliono aggiungere altro? Che vadano a vincere sul serio qualcosa.

Luca
Ospite
Luca

Grande Ricco Rocco.. sei il mio idolo.. ” in Europa tornano a casa senza nulla ” ah ah grande.. picchia per noi Rocco Commisso..

Lelegol
Ospite
Lelegol

Rocco denuncia la Juve come il Real Madrid ha fatto con l’Inter lo scorso anno! Facciamoli squalificare! Voglio godere a vederli fuori dalla Champion’s League e immediatamente abbandonati dai loro “acquisti” !!! 👊

sam
Ospite
sam

Chiesa per rovinare questa giornata di festa a Rocco bisogna avere proprio una pattumiera al posto del Cuore…..

Vinceviola
Ospite
Vinceviola

Alla fine rimane…ma solo perché per i gobbi è una seconda scelta…

Ale-Figline
Ospite
Ale-Figline

Grande Presidente! Schiena dritta e sguardo fiero contro questi scorretti malavitosi dallo stapotere calcistico italico. Hanno trasformato uno dei campionati piu belli del mondo in uno spettacolo circense dove si sa già l’inizio, il proseguimento e l’epilogo, ogni maledetto anno e con pochissime eccezioni. Se solo fosse in grado lei, con tutte le sue risorse, economiche e mediatiche, di farci uscire da questo giogo pseudo mafioso allora si che avrebbe, come si è sempre auspicato, ridato qualcosa a quell’ Italia a cui si è sempre dichiarato molto affezionato, e questo al di là anche dei risultati calcistici. Etica, onore e… Leggi altro »

Violamanondellavalliano
Ospite
Violamanondellavalliano

passare da dellavalle che non diceva una parola in difesa della fiorentina manco a pagarlo, a commisso che già ha dichiarato guerra alla giuve e ha messo la Viola davanti a tutti, be ragazzi che dire……..questi vanno solo applauditi e ringraziati.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Anche i DV ci hanno provato all’inizio

desolati
Ospite
desolati

ogni anno che vanno in Champions tornano senza vincere…TROPPO FORTE!!!

Antragorn
Tifoso
antragorn

Calma ragazzi, calma. Che dire due parole contro la Juve è il sistema più efficace ed economico per accattivarsi la piazza.

Concordo con la linea improntata alla fermezza, ma aspettiamo a gasarci. Siamo stati traditi tante volte e giocatori, che invece non sono economici, non se ne vedono ancora.

AndreFir
Ospite
AndreFir

Ma che calma e calma! Non vedi che questo parla come mangia!? Ma finalmente uno che dice le cose che pensa senza tanti filtri e fronzoli… Da che incubo siamo usciti, poerattè!!

Massimo
Ospite
Massimo

Che delusione che sei Chiesa!
In fondo si è capito che Commisso gli ha chiesto di restare solo per un altro anno e lui già mugugna.
L’odore dei soldi è irresistibile, il resto non conta,
A furia di giustificare certi atteggiamenti con la retorica del “professionismo”, ogni comportamento diventa giustificabile.
Ma la prima regola del professionismo non dovrebbe essere rispettare i contratti firmati?
Nessuno chiede amore perché l’amore non si chiede, ma i tifosi della Fiorentina chiedono rispetto.
Spero che la società sia inflessibile di fronte ad ogni comportamento sbagliato dei calciatori e che metta un freno agli abusi dei soliti noti.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Peccato che per Veretout sia stato applicato un altro metodo

Articolo precedenteBarone: “Con Chiesa non ci sono problemi, resta qui. Abbiamo bisogno di stabilità” (Video FI.IT)
Articolo successivoBenassi: “Colpito dall’entusiasmo di Commisso. Ripagheremo la fiducia dei tifosi”
CONDIVIDI