Commisso: “Mercafir? Ci credo zero. Restyling? Zero. Mi appello a sindaci e privati…”

206



Il patron viola Commisso parla di Mercafir, bando per lo stadio, restyling del Franchi, e ipotesi alternative per costruire l’impianto viola

Parla ancora così il patron viola Rocco Commisso a Repubblica del tema stadio a Firenze: 

BANDO E STADIO A MERCAFIR.Partecipare al bando? Ci sto pensando, ma anche se partecipo la mia sarà un’offerta con delle condizioni. Quanto ci credo allo stadio alla Mercafir? Zero, se le condizioni rimangono quelle attuali”.

RESTYLING FRANCHI.Quanto crede alla possibilità di restyling del Franchi? “Zero pure a quello se non c’è un’apertura della sovrintendenza. Noi avevamo presentato un bel progetto, in 30 mesi avremmo avuto un nuovo stadio senza spostare la squadra. Invece Pessina ci ha detto che non è possibile. Che è un monumento nazionale. Ecco, allora il sindaco e la sovrintendenza si accollino i costi per la sua manutenzione. Io investo sul Franchi solo se non posso realizzare un impianto adeguato”.

ALTERNATIVE. “Solo Campi? E chi lo ha detto? Per esempio mi hanno parlato della caserma Perotti, a Coverciano. Mi dicono che è un’area molto grande, però Palazzo Vecchio non me ne ha mai parlato. Vede, le alternative ci sarebbero. E non solo a Firenze. Anzi, sa che le dico, voglio fare un appello. Chiedo a tutti i sindaci dell’area metropolitana e ai proprietari di terreni di farsi avanti. Chi ha un’area adeguata per costruire uno stadio, me lo dica. Io sono qui e sono disposto a valutare qualunque soluzione. Ma fate in fretta”. Fiorentina via da Firenze?Altri dovranno assumersi la responsabilità di questo, non io. Se la Fiorentina è importante per Firenze, la città me lo dimostri”

206
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gianfranco118
Ospite
Gianfranco118

Io sto con Rocco E il momento di passare dalle Parole ai Fatti

tomcat
Ospite
tomcat

Ahi ahi spero che Commisso faccia lo stadio vicino a Firenze Bagno a ripoli, Scandicci o Campi, cosi’, una idea geniale per nardella, nel Franchi potrebbe farci un campionato per le coppe della toscana da giocare il sabato mattina, in modo da non disturbare quelle della viola. Il Franche non morirebbe e il sindaco raccatterebbe un po’ di spiccioli dai “compagni” della toscana, ganzo eh?

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Non fai ridere nessuno…da sempre tifoso viola ma allo stesso tempo non ho minimamente voglia come contribuente di contribuire a finanziare qualsiasi investimento di un qualsiasi privato vome vorrebbe rocvo e come volevano i ddvv..è tutta li la faccenda

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Battutone complimenti

Vairans
Ospite
Vairans

Bravo Presidente tieni duro che hai ragione!

Stadio nuovo
Ospite
Stadio nuovo

Rocco sei un mito 👍

Gio
Ospite
Gio

Commisso ha perfettamente ragione e il suo è un ragionamento da imprenditore americano: loro fanno la guerra per il dollaro e non guardano in faccia nessuno. Occorre andargli un po’ incontro, altrimenti si stuferà velocemente.

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Lasciamo stare l’enfasi per un attimo e ragioniamo..premesso che a me personalmente il progetto mercafir non mi ha mai convinto, è mia usanza dare a cesare quel che è di cesare…commisso ha gia fatto varie riunioni per la mercafir..ora casca dal cielo additando problemi costi e cose varie a lui ignote..ma come un imprenditore come lui fra j piu ricchi del mondo che ha cavalcato oceani e mari con uno stuolo di tecnici avvocati e burocrati vari non conosceva le problematiche di cui ora denuncia l’esistenza? Scusate ma non ci posso assolutamente credere…mi sembra che si stia giocando una partita… Leggi altro »

il puntՋ
Ospite
il puntՋ

Parole sacrosante, vere. Le più semplici, le più scontate. Come la distanza tra due punti. La linea più breve che li unisce. Lui dice: fatevi avanti, ad ogni privato dell’area metropolitana. Sembra evidente che lui vuole farlo. Altri no. La Fiorentina è importante per Firenze e credo che dovrebbe essere agevolato il privato che se ne occupa o di cui ne è il proprietario. Non stiamo parlando di un privato, come vorrebbero farci credere le checche isteriche che imperversano nell’area di Firenze. Stiamo parlando del proprietario della FIORENTINA. Vuoi anche tu, checca isterica, delle agevolazioni? compra la Fiorentina, nessuno te… Leggi altro »

il punto
Ospite
il punto

Parole sacrosante, vere. Le più semplici, le più scontate. Come la distanza tra due punti. La linea più breve che li unisce. Lui dice: fatevi avanti, ad ogni privato dell’area metropolitana. Sembra evidente che lui vuole farlo. Altri no. La Fiorentina è importante per Firenze e credo che dovrebbe essere agevolato il privato che se ne occupa o di cui ne è il proprietario. Non stiamo parlando di un privato, come vorrebbero farci credere le checche isteriche che imperversano nell’area di Firenze. Stiamo parlando del proprietario della Fiorentina? vuoi anche tu, checca isterica, delle agevolazioni? compra la Fiorentina, nessuno te… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

RENZI AVEVA DESTINATO LA MERCAFIR COME UNICA AREA PER LO STADIO.NARDY VUOLE TEMRINAR EL OPERA E FARE IL TAGLIO DEL NASTRO MANO PER LA MANO…..TUTTE LE ALTRE ZONE SONO ZERO.

Bischero
Member
Bischero

Renzi chi il figlio del onesto , o quello dei soldi da amichetto imorenditore per comprarsi casa oppure quello che depaupera i soldini della provincia per farsi pubblicita

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

No, Renzi il miglior politico italiano degli ultimi 20 anni

Mario number one
Ospite
Mario number one

Guarda che Renzi è una persona onesta…l’ho letto sull’unità…ah ah ah

fabio
Ospite
fabio

Quale società in Italia ha costruito uno stadio di sana pianta ? NESSUNA hanno tutte ristrutturato stadi vecchi, perché ? Perché in Italia è impossibile di fatto costruire in tempi decenti uno stadio nuovo di zecca, e questo succederà anche se andiamo a Campi vedrete che vincoli escono anche su quell’area. Il ns guaio è il vincolo del Franchi o una sera ci si trova e si butta giù le curve a picconate tutti insieme oppure per lo stadio non bastano 10 anni,

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Bella quella di buttare giu’ le curve a picconate fabio! pero’ l’e’ una bella sudata eh

stefano
Ospite
stefano

fatelo fuori firenze, anche a 30 km ma con parcheggi e viabilità decenti

Japa
Tifoso
Jack innocnet

Grande Rocco!!! finalmente qualcuno che mette alle corde tutti i parolai e fuffaroli che con le chiacchere ci hanno ubriacato non portandoci a niente!! smascherali tutti!!!
p.s lo stadio a Coverciano sarebbe tanta roba!!

fabio
Ospite
fabio

Dove ? E non rispondere alla caserma perché è del demanio e si va a finire in un ginepraio peggio che della Mercafir

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Lascia stare fabio la gente parla solo con la bocca..

Member
Cosmat

Ho appena visto il video su you tube sull’area caserma GONZAGA:
Vi dic subito che non si farà per 2 motivi semplici:
1. La persona arch che ha proposto l’idea ha sottolineato che sarebbe un tributo importante ai “Lupi di Toscana” per i sacrifici pagati da questo corpo e sarebbe bello e suggestivo che lo stadio avesse sede in quell’area….
2. Il comune aveva anche pensato a destinare l’area per la moschea.

Il progetto quindi sarà immediatemente tacciato di essere 1. FASCISTA E 2 ISLAMOFOBO dall’intellghenzia post-comunista che ahime ancora sopravvive a Firenze…..

fagiano
Ospite
fagiano

ma quali comunisti? gente che ha creato Renzi è comunista? ahahahaahah

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Per una volta sono d’accordo con te!

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Per una volta sono d’accordo con te

Marco77
Ospite
Marco77

Si, i problemi principali di costruire uno stadio in quel imbuto in mezzo alle case, tra stradine strette e con un paio di palazzine che comunque non si possono abbattere, sarebbero sicuramente codeste due bischerate scritte da te…..

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Fatti curare hai bisogno urgente di un buon medico

san drino
Ospite
san drino

Se Rocco si dovesse stufare e se ne dovesse andare il danno sarebbe doppio: non solo perché non sarebbe facile trovare un’altro proprietario/presidente con le sue qualità e capacità, ma la sua dimissione lancerebbe al mondo un messaggio inquietante, che qui a Firenze è inutile cercare di investire per portare la squadra a competere per le prime posizioni e con le migliori d’Europa. E purtroppo sarebbe verosimile: nel mondo dell’alta finanza Rocco non è considerato come gli agnelli che i soldi e il potere li hanno ereditati, Rocco è un uomo vero, che ci sa fare, che non si ferma… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

VAI ROCCO, SPACCA TUTTO!!!!!!!!!
Ci voleva uno fuori dai soliti salottini bene per far gettare la maschera a questa banda di cialtroni che tengono ingessata Firenze
E lasciate stare destra o sinistra, non c’entra nulla la sinistra: guardate come lavora il PD con Bonaccini in Emilia-Romagna e mangiatevi le mani se a noi ci toccano Nardella, Renzi e Giani. E a destra peggio che mai…..

frank
Ospite
frank

Io adoro Commisso….finalmente qualcuno che mette a nudo la mediocrità della politica…e dell’Italia in generale…

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Pensiamo a salvarci poi vedremo se le parole seguono i fatti..battere i pugni sil tavolo non serve a niente..vedrai se ce la faranno pagare per le sue esternazioni sugli arbitri..da soli non di va da nessuna parte ..siamo una nazione di opportunisti..anche i ddvv volevano csmbiare ok cslcio..risultato?

rosh
Ospite
rosh

L’Italia e’ un cortile di esperimenti socio-finanziari atti a rendere il logico in illogico il tutto per un costante immobilismo socio-culturale che ingrassa un parassitismo sia celato che ben visibile. Grosse imprese private in Italia non investono. Imprenditori italiani si trasferiscono all’estero, giovani italiani laureati scappano a decine di migliaia ed arriva ribongia portata dalla piena del mediterraneo. L’Italia non crea piu nomi illustri in nessun campo da decenni mentre il gossip imperversa nelle case. E quando arriva uno come Rocco e vuole investire nessuno ripeto nessuno che conti riesce a venirgli incontro. Questo mi fa capire che la gente… Leggi altro »

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Guarda che il politico di ieri come quello di oggi e quello del domani li vota la gente..quindi la tua dotta analisi vale anche per te visto il livello della ns classe politica di dx e sx

rosh
Ospite
rosh

30 anni fuori dall’itaGlia, 25 senza votare e 20 anni senza tv. No caro Arci questa analisi per me non vale proprio. (ma perche’ aprite la bocca senza collegare il cervello? Ah si scusa…mi sono dimenticato: vivi in italia)

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

E una tua opinione..io mi tengo la mia..in quanto al cervello pensa al tuo chene hai bisogno..sogni d’oro

Foglionco
Member
foglionco

BEH, evidentemente fai la vita da asceta rinchiuso in qualche antro del Tibet e vai avanti con una vecchia radiolina a pile

Massimo
Ospite
Massimo

Credo che tante offese ai della valle andrebbero ritirate(mie comprese) vedendo attuale comportamento delle istituzioni per lo stadio!!!!

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

mi pare che i della valle ci sguazzassero parecchio con il giochino non me lo fanno fare che forse era vero ma da parte loro non ho mai visto la determinaziona e la comunicazione aperta e diretta di questa nuova proprieta’

StelladellaVersilia72
Tifoso
stelladellaversilia72

Rocco mette i soldi (suoi) e giustamente vorrebbe fare uno stadio moderno e in poco tempo (non ha 30 anni ma 70) e dice che gli va bene tutto, terreno statale, demaniale, comunale, privato, dentro Firenze, fuori Firenze, basta che sia fattibile e in tempi ragionevoli. Queste affermazioni le fa dopo aver speso più di 200 milioni tra acquisto della squadra e centro sportivo (più altri 80/90 tra mercato estivo e invernale) e qua sopra c’è ancora qualche minus habens che lo contesta e inneggia ai politici locali e alla “fiorentinità”????? Se fosse x i bottegai di Firenze che tanto… Leggi altro »

Purpleheart, Viareggio
Ospite
Purpleheart, Viareggio

Bravo Rocco….sei un grande….finalmente una persona che ama i fatti e non le….pugnette o i discorsi fatti solo per imbellirsi… adesso vediamo chi risponde a quest’appello…..vediamo questi pontificatori di Firenze….se avranno le palle di alzare le mani e dire…..IO CI STÒ…

Guga
Ospite
Guga

Remake della canzone per lo stadio!
“Sono con te
E tu non devi mollare
Abbiamo un sogno nel cuore
Comisso facci sognare!!”
oppure
“Sono con te
E tu non devi mollare
Abbiamo un sogno nel cuore
Comisso mandali a cagare”

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Bravo vai a Sanremo

Gianfranco
Ospite
Gianfranco

Rocco vi leva la sete con il prosciutto cari burocratici , fa bene a metterlvi alle strette calate le maschere è carnevale

Xxx
Ospite
Xxx

I DV furono mandati da noi fiorentini a parlare con Mazzini e poi li abbiamo infamati e etichettati come prescritti, so già come verrà ricordato Commisso fra 20 anni, e cioè come colui che ha voluto portare la Fiorentina fuori da Firenze, dimenticandoci di tutte le pastoie a cui è andato incontro in questo breve periodo della sua storia in viola. Perché noi siamo tanto bravi tanto unici ma purtroppo con la memoria corta, presto dimenticheremo tutto questo e se mai riuscirà a fare lo stadio sicuramente ci saranno i soliti ghibellini ( o Guelfi se vi aggrada) che non… Leggi altro »

Assen
Ospite
Assen

Il comitato per salvare il franchi tu l’hai inventato te noi del campo di marte un si vede l’ora che lo stadio si levi di culo.

Jack64
Member
jack64

ma come….a Campo di Marte hanno pure raccolto le firme per rimanere al Franchi …..

tomcat
Ospite
tomcat

Per esempio il barre maratona quando c’e’ la viola fa piu’ di 2mila caffe’, senza considerare il resto….

Grunf
Member
grunf

Assen…😂😂😂👏🏻👏🏻👏🏻…grande!

Xxx
Ospite
Xxx

Tanto per puntualizzare … prova a chiedere a Pierguidi… !!! forse non ti hanno informato !!!
o vivi da un altra parte !!!

Marco77
Ospite
Marco77

Dillo al tuo presidente di quartiere Assen, non a noi

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Non mi sembra che il comitato la pensi come te

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Condivido anche le virgole.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

POERACCIO…

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Credo che ci volesse proprio qualcuno dall’esterno a scoprire difetti e altarini di una situazione incancrenita come quella di Firenze e dell’Italia. Rocco sta facendo ragionamenti di una logica assoluta e disarmante (peri nostri politici) che solo chi è un imprenditore come lui, non immerso nell’ambiente Italia, può fare. Spero sia la persona mandata dall’Alto per scoprire quanto siamo fuori di zucca.
ALE’ VIOLA

Rocco presidente del consiglio
Ospite
Rocco presidente del consiglio

Bisognerebbe fare un monumento a quest’uomo, grande Rocco!!

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Con tutto il rispetto non cambietei.un metro quadro della mia toscana con la sua terra d’origine..i cspi popolo chiunque siano e qualunque cosa rappresentano mi sono sempre piaciuti poco..sinceramente non ho capito chi è commisso..

tomcat
Ospite
tomcat

Studia bimbo studia. Rocco e’ uno che tanti anni fa ando’ in America perche’ c’era lavoro e si e’ fatto tutto da solo a differenza dei “migranti” che arriveranno ancora a migliaia, nessuno li vorra’ e rimanendo a casa nostra, poherini, vogliono e vorranno casa e lavoro quando abbiamo milioni di disoccupati. Pero’ i “migranti hanno telefonini di ultima generazione….e , secondo le richieste degli scafisti scelgono chi mandarci, una volta donne e bambini, poi giovani e cosi’ via, e…ripopoleranno l’italia come ha detto una famosa compagna.. che comincia come Boldr…

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Io ho studiato e ho capito tante cose caro fanciullo una delle quali è che la frustrazione è una brutta cosa..ricordalo hai sempre una speranza

Rocco presidente del consiglio
Ospite
Rocco presidente del consiglio

Bisognerebbe fare un monumento a quest’uomo! Grande Rocco!!

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Non credo sia un no definitivo, sicuramente sta mettendo alle corde nardella. Chissà

Lorenzo68
Ospite
Lorenzo68

Alla ex caserma Gonzaga i lavori partirebbero tra 1 anno… veloce e senza vincoli aeroportuali, come a Campi, …. dove ci potrebbe fare la Torre Hotel a fianco dello Stadio nuovo, alta quanto vuole, senza limiti di altezza come piace a Commisso e a Casamonti… ci sono..32 ettari.. … .fast fast fast

Jack64
Member
jack64

come no…con l’ospedale lì dietro….come siete faciloni….a Campi poi ,
i treni non ci sono , la tramvia non ci arreverebbe nemmeno vicino…chi
paga , il Comune di Campi ? A Mercafir è complicata , ma altrove è quasi
peggio

Marco77
Ospite
Marco77

Rocco parla della Perotti a Coverciano, non della Gonzaga
Che è in un posto di cacca, imbottigliata tra le case

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Ha pienamente ragione. La politica italiana è la principale rovina dell’Italia.

pino
Ospite
pino

La politica italiana potrà anche essere la principale rovina e di sicuro lo è. Ma se è cosi è perchè qualcuno li vota.

Detto questo tutta l’area fiorentina con la piana e le zono limitrofe di Firenze sono fortemente urbanizzate e gli spazi sono pochi…quindi la soluzione piu ecosostenibile è la riqualificazione di un area come la Mercafir…in alternativa fossimo in un paese avanzato penseremmo addirittura ad eliminare l’ambientalemente insostenibile aeroporto di Peretola…ma qua stiamo nel terzo mondo e questa è utopia.

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Beh allora sono gli italiani la rovina del paese perché i politici li votiamo noi dx e sx..o sbaglio

Darth
Tifoso
darth

Mercafir sarebbe una ottima ubicazione, peccato che i soliti politici incapaci di guardare al futuro sono indietro di 30 anni. È infatti questo il tempo da cui l’area così com’è è obsoleta e sovradimensionata per le attività commerciali che la occupano. Ora è un salto nel buio, perché non c’è certezza dei tempi necessari per renderla agibile. Il Franchi sarebbe la soluzione ottimale ma la solita burocrazia italiota, nemica del progresso e dello sviluppo, ha la meglio. Campi ha dei grossi limiti infrastrutturali, ci vorranno decenni per risolverli, sempre che ciò avvenga, visto i mille passaggi istituzionali e ricorsi vari.… Leggi altro »

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

Ma quali sono questi grossi limiti infrastrutturali? Se Rocco ha definito molto soddisfacente l’incontro di oggi, il Sindaco glieli avrà prospettati, altrimenti avrebbe detto altro, credo.

Ribe
Member
ribe

io lo farei al pratone di boboli, anche senza curve….

Grunf
Member
grunf

Ottimo!😂😂😂😂

Sergente Sentenza
Ospite
Sergente Sentenza

Il Franchi va tenuto ancora per qualche anno. Poi si necessiteranno lavori importanti. Allora andrà demolito. E rifatto uno stadio nuovo (dove vorranno). Nulla è eterno, neppure il Cupolone (purtroppo). Figuriamoci uno stadio del ‘900

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

o spiegagnene al soprintendente… che mi pare un nullaintendente!!!

Rep
Ospite
Rep

C’è un video su Youtube di ottobre ,2019, che spiega il progetto per lo Stadio nuovo alla Caserma Gonzaga a Firenze. .. cercatelo

Diaz
Member
diaz

La caserma Gonzaga sarebbe il posto adatto: c’è già la tramvia con il parcheggio scambiatore dell’autostrada che funziona e si raggiunge molto bene. L’area è enorme e oltre lo stadio ci potrebbe entrare anche tutto quel business che Rocco desidera.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue
Rep
Ospite
Rep

Si

Grunf
Member
grunf

Non è fattibile li…forse l’unica caserma è la perotti

Marco77
Ospite
Marco77

E’ nel mezzo alle case, possibilità di migliorare la viabilità ZERO

Vaiano Viola
Ospite
Vaiano Viola

Lascialo perdere il sindaco napoletano
vai a Campi

Claudioviola
Ospite
Claudioviola

Mandare a casa nardella…

gig60
Ospite
gig60

Per colpa dei burocrati e politici l’Italia a suo tempo perse l’opportunità di fare in Italia il parco giochi EuroDisney! La Disney avrebbe di gran lunga preferito farlo in Italia che a Nord della Francia dove piove e fa freddo per buona parte dell’anno. Ora siamo alle prese con uno Stadio Vecchio e decrepito, …quest’ultimo farà la fine del ponte Morandi. La rovina dell’Italia sono i politici.

Walter
Ospite
Walter

Copertura di tutti i settori, realizzazione di nuovi posti più vicini al terreno di gioco, nessuna demolizione delle curve, nuovi spazi per attività commerciali: sono gli ingredienti del progetto di restyling del Franchi realizzato dallo studio Giraldi associati. Ne avevamo parlato qualche tempo fa con l’architetto Fulvio Giraldi, adesso un video illustra la simulazione delle due possibili soluzioni, quella di uno stadio da 34mila posti e quella estesa a 43.700 posti. Guarda il video.

http://www.ladyradio.it/2020/02/restyling-del-franchi-rendering-video-del-progetto-giraldi/?fbclid=IwAR1V9UGUKWQCdiTtC79e8gTab5f_Yd_RIwXAvHkK5SQTNbv4Xp47dciqv9w

Questa soluzione rispetta le direttive della Sovrintendenza per restaurare il Franchi?
Quali sono i tempi di realizzazione?
Quanto costa?

Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!

Bischero
Member
Bischero

Walter campo di marte è obsoleta x farci un nuovo stadio …non ci passa tramvia , la stazione non è vicinissima e le strade tutte intorno creano imbuti cosmici …..andava bene fino a 40 anni fa adesso il progresso richiede ben altri standard

Darth
Tifoso
darth

Esiste già un progetto per una linea della tramvia che passa proprio di lì, rispetto alle chiacchiere del sindaco di campi, visto i tempi italici, siamo almeno 10 anni avanti. La stazione poi…. ma dove vivi? Ci sei mai stato a Campo di Marte?? Comunque li problemi sono altri.

Walter
Ospite
Walter

Ti ho dato il mio consenso, ma dicci quali sono questi “altri” problemi. Forse sono risolvibili.
Forza Viola!!!!!!!

Bischero
Member
Bischero

Il progetto della tramvia passa lontanino dallo stadio .. e SE avverra ci vorra un decennio …a campi molto piu fast ….

Walter
Ospite
Walter

L’attuale stazione ferroviaria di CdM si trova al di la della ferrovia, si dovrebbe costruire una nuova stazione metropolitana sul lato Via Campo D’Arrigo all’inizio di Viale Manfredo Fanti a pochi metri di distanza dal Franchi.
Ci sono binari inutilizzati, basterebbe utilizzarli per creare una metro di superficie collegata con parcheggi scambiatori.
Un ulteriore parcheggio per portatori di handicap, permessi speciali ed altri autorizzati potrebbe essere ricavato, infossando Viale Paoli, rendendo tutta l’area intorno allo stadio pedonalizzata.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Giova
Ospite
Giova

Ganzo! Ma lo venderebbero a Rocco?!

Volaviola
Ospite
Volaviola

I’ Franchi tu lo poi restylare come tu vòi, ma sempre di proprità dì comune resterebbe. E a me mi pare che ì buon Commisso lo stadio e lo voglia proprio suo con attività commerciali a contorno.

Walter
Ospite
Walter

La juve il “suo” stadio l’ha costruito sulle fondamenta del vecchio Delle Alpi, ceduto dal comune di Torino per 99 anni. Non c’è nessun impedimento a cedere alla Fiorentina il Franchi con lo stesso tipo di contratto.
Forza Viola!!!!!!!!!!

Marco77
Ospite
Marco77

Vaia Water

gig60
Ospite
gig60

La sovrintendenza…. MONUMENTO NAZIONALE! Che facciano un referendum! La città è dei Fiorentini, non della sovrintendenza!

nik
Ospite
nik

rocco presidente del consiglio! Great

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Date un’area a quest’uomo!

Ciuccialabanana
Tifoso
ciuccialabanana

Grande Rocco, non ti curar di lor ma ……. SFV

Rep
Ospite
Rep

Ecco la possibile soluzione Stadio nuovo … leggete tutti questo articolo di soli 3 mesi fa: ….spero che Fiorentina.it lo riproponga integralmente:

http://www.fiorentina.it/stadio-spunta-lidea-ex-caserma-gonzaga-oltre-30-ettari-abbandonati-e-di-proprieta-del-comune/

Lupo Ezechiele
Ospite
Lupo Ezechiele

C’è già un altro progetto per quell’area.

Purple
Ospite
Purple

Non ancora approvato

scettico
Ospite
scettico

Dirò una bischerata ma accanto alla mercafir c’è una pozione di terreno divisa da via accademia del cimento, strada praticamente mai usata, nel quale al di sotto della strada c’è un giardino perennemente incolto e al di sopra un’area quasi del tutto vuota con alcuni palazzi, in alto a destra c’è il nilhotel, in alto confina con il fondo del pignone…. l’area è grande, forse anche più della parte sud della mercafir e non credo sarebbe un problema chiudere la strada nel mezzo e espropriare le poche case che ci sono……

Bischero
Member
Bischero

Amo quest uomo

Santa Ginestra
Ospite
Santa Ginestra

AVANTI COSì ROCCO!!!!

Marco,fi
Ospite
Marco,fi

Anche io propenderei per la Caserma Gonzaga, tantissimi ettari e lontano da aeroporto e vincoli vari… ed è comune di Firenze
Li può tranquillamente superare i 40 metri di altezza per farci l’ Hotel, che sono il limite massimo alla Mercafir e a Campi, per il cono volo di aeroplani

Eccolo
Tifoso
eccolo

caserma = demanio = asta
poi ricerca di inquinanti ed eventuale bonifica.

ancora dietro alle chiacchere da barre?

Purple
Ospite
Purple

È di proprietà del Comune ed è libera

Penitenziagite
Ospite
Penitenziagite

Purple, credo ci siano davvero potenziali pericoli di inquinamento dei suoli, come in tutte le aree ex-militari. Una eventuale bonifica partirebbe con monitoraggio, misure, analisi e progettazione. Poi esecuzione con beghe e lungaggini. Non che non sia fattibile. Però i tempi sarebbero tali e quali quelli della Mercafir, temo.

Marco77
Ospite
Marco77

Perchè il demanio invece non li vende i beni? Sono alla DISPERATA ricerca di gente che gli compri ex caserme, carceri, etc

Lupo Ezechiele
Ospite
Lupo Ezechiele

C’è già un altro progetto per quell’area.

SoloViola
Ospite
SoloViola

Caserma Gonzaga, 40 ettari, è nel Comune di Firenze, al confine con Scandicci…da fare subito

Bischero
Member
Bischero

Gli edifici interni ahime sono intoccabili

Rep
Ospite
Rep

No, c’è un video su YouTube che spiega tutto…le 3 palazzine riammodernate potrebbero essere la Sede Viola

Bischero
Member
Bischero

Rep e gli imbuti tutti intorno ..tolto viale nenni le altre sono stradine ine ine

Bancomat59@gmail.com
Ospite

BRAVO ROCCO D’ACCORDO CON TE 💜💜💜💜💜

Vikingo
Ospite
Vikingo

Credo che qualche scusa ai Della Valle per la questione stadio vada fatta (solo per quello, sia chiaro non per altro). Noti opinionisti e anche molti tifosi guidati dai suddetti opinionisti ci hanno fatto credere he fossero i Della Valle a non volere più fare lo stadio per non spendere, spesso anche su testate giornalistiche (almeno di nome perchè il giornalismo è altro). L’onestà intellettuale non appartiene a Firenze e al mondo temo….

P.S. felice che i Della Valle non ci siano più e che oggi ci sia Commisso

Marco,fi
Ospite
Marco,fi

I Della Valle hanno raccontato balle per 20 anni, visto che per fare la Cittadella Viola, aspettavano finanziatori arabi, asiatici, che non sarebbero mai arrivati… e questo oltre ai tifosi, lo avevano capito anche Nardella ed i funzionari del Comune.
Mentre Rocco paga tutto di tasca sua… questa è la differenza fondamentale

Ugo
Ospite
Ugo

Ma quali balle e balle .Rocco paga se gli tornano i conti .

Alessandro83
Ospite
Alessandro83

Si ma qua bisogna fare attenzione. Il 99% dei tifosi non ha capito che senza un tornaconto economico nessuno spende per il gusto di buttare soldi. Io tifo Fiorentina ma se avessi 500 milioni di euro sul conto in banca non la comprei mai senza un ritorno economico. Questo per dirti che nessuno è fesso. I primi Della Valle furono OTTIMI, poi quando hanno visto che il tornaconto non c’era e hanno preso solo mazzate e bugie hanno tirato i remi in barca. Ma con loro ti sei divertito. Il mio non è un discorso CONTRO o PRO attenzione, Sto… Leggi altro »

Guarguaglini
Member
guarguaglini

La Perotti e’ sempre stata perfetta ma han gia pensato di regalarsela per il ‘Federal Building’ delle amministrazioni statali… Come scrivevo in altro post non c’e’ interesse di fare le cose al meglio, solo di farle e prendere eventuali soldi di stanziamenti per farci lavoro. Punti di vista su come si governa il sociale. Personalmente preferirei cose fatte bene o si sta fermi.

Spiridon da Atene
Ospite
Spiridon da Atene

Rocco dovrebbe prendersi un paio di buoni legali e ex politici (quelli veri e buoni) nella sua squadra. La nostra burocrazia tenta di farlo inciampare. Facciamo vedere al mondo che oggi, una persona seria e con i mezzi finanziari riesce ancora a creare qualcosa di positivo, senza dovete elemosinare favori a nessuno.
Adesso basta con tutte le critiche, tutti insieme e aiutiamo Commisso a fare questo benedetto stadio. Altrimenti si arrenderà, metterà la Viola in vendita e tornerà a casa. È questo quello che vogliamo? Se non è così, diamoci tutti una mossa e aiutiamolo!

Piero
Ospite
Piero

Innanzitutto andrebbe abolito il TAR, istituzione che esiste solo in Italia ed in nessun altro Paese al mondo… è una furba invenzione dei comunisti degli anni 70-80,delle sue regioni rosse, per mettere mano a tutte le opere pubbliche in Italia

ToMa
Ospite
ToMa

Ma vergognati GOBBOOOOOO

Lorenzo68
Ospite
Lorenzo68

Vergognati te soviet

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Studiate un po’ la storia della legislazione italiana
.

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Curati ne hai urgente bisogno…

Roberto
Ospite
Roberto

Brava redazione! Giusta anche la foto del presidente, Messo bene e sorridente (non l’altra foto, dove Sembra triste e quasi sta piangendo). Questo uomo merita di più per il suo impegno e la sua grinta. Lo sport in Italia ha bisogno di tanti come lui. FVS JM SEMPRE

illepri
Ospite
illepri

rocco basta! puoi andare sotto terra al franchi! li niente vincoli! FAST pigliate na pala e scavate quindi!!!

Bischero
Member
Bischero

Allora subacqueo sotto l arno …lepri ripigliati gnamo

roberto
Ospite
roberto

la caserma Perotti è il posto giusto, ci sono gli spazi e il nuovo centro sportivo dista poco, la viabilità sarebbe l’unica cosa da organizzare visto che ingresso firenze sud è vicino anche se obbliìgato passaggio da sottopasso al Ginoro….va studiata

Purple
Ospite
Purple

E già impegnata per altro uso

Tifoso
Claudio da Sasso

Quello che mi chiedo e chiedo, ma Nardella che dice:”Io non parlo, lavoro”, si rende conto di cosa sta mettendo all’asta? Non è un terreno libero, ci sono vincoli e vincoletti da superare e se tutto dovesse procedere bene, i primi lavori inizierebbero non prima di 20 mesi. Il Franchi poi è in capitolo a parte. Cioè, io imprenditore privato dovrei investire soldi su una struttura che è vecchia di un secolo e non resterebbe nemmeno alla società. Ma si rendono conto di cosa stanno proponendo?

Member
Trusted Member
Ganimedepisa

Finalmente un presidente con gli attributi! Parole sante, io sono emozionato perché la pensa esattamente come me! Forza Rocco!!!

Max
Ospite
Max

NARDELLA ha fatto il massimo come procedure amministrative ma non vogliamo cambiare e siamo ORGOGLIOSI DEL NOSTRO MODO DI OPERARE accontentiamoci del NULLA. Ma siamo CAPACI ITALIA A FARE OPERE PUBBLICHE DECENTI CINA USA CAPITALE PER FARE BENE PAESE INVECE NOSTRO PAESE SI BLOCCA TUTTO . Sono 70 ANNI per fare SCALO AEREOPORTUALE E TUTTO BLOCCATO . Oltre al tempo lungo per fare tali opere ci sono BLOCCHI IDEOLOGICI DA ERA MESOZOICA COMITATO DEL BATTERIO VERDE CHE BLOCCA TUTTO. Per fare OPERE PUBBLICHE CI VOGLIONO SECOLI E SECOLI cosi facciamo ARRICCHIRE CHI RUBA O CORROMPE. Si deve cambiare REGOLE PER… Leggi altro »

Cla
Ospite
Cla

Gurda non credo ceh abbia fatto il massmo. Alla juve hanno quasi regalato il terrreno proprio perchè da bonificare e mettere apposto.
NOn puoi pretendere di vendere un terreno a costo elevato e poi ci devi anche fare dei altri lavori.

Spero che lo stadio si faccia fuori da firenze, rimarra da monito per le future amministrazioni dello loro miopia

Claudioviola
Ospite
Claudioviola

Max con tutto il rispetto ma te vivi a Firenze…. Perché se te mi dici che nardella a fatto il massimo… Forse abiti altrove… Il problema è solo 1 il comune cioè il vostro sindaco napoletano non vogliano costruire lo stadio per il motivo che perderebbero l’affitto del franchi..

Bischero
Member
Bischero

Il massimo l avtebbe fatto qualora avesse messo sul tavolo tutte le ipotesi

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Grande Rocco!!!

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Parole sagge. Chi ha definito il Franchi un monumento nazionale ancora non l’ho capito, per me equivale meno delle tombe etrusche di Comeana. E’ evidente che l’amministrazione Fiorentina deve andare incontro alle esigenze del Patron dal punto di vista burocratico, si tratta di un opera molto importante per la città che richiede un forte investimento.

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè? Forse no

La follia è nel non permettere la ricostruzione del Franchi per conservare “le curve”. Mi sembra una follia, dato che fra una decina di anni le dovremo abbattere perché fatiscenti. Ormai Pessina si è incaponito a imporre la sua linea e non vuole recedere per pura arroganza. Il Comune di Firenze mi sembra invece impantanato nelle solite manfrine burocratiche.

Cla
Ospite
Cla

ma poi l’assurdità che Commisso dovrebbe mettere i soldi, ma non puo deciderlo come farlo. E’ la proprietà rimarebbe firenze e non la fiorentina.
E’ poi? una fetta di CU???

Ponzio
Tifoso
Estremista

Mercafir è un ginepraio: troppe incognite più che troppe spese. I costi probabilmente sono anche giusti, ma la tempistica è davvero imprevedibile: basta un reperto archeologico e i lavori si bloccano senza fine.

Leonardo da CdP
Ospite
Leonardo da CdP

Bravo Rocco. Basta con le pastoie della burocrazia!

Ponzio
Tifoso
Ponzio

la sua delusione è evidente: da parte di Commisso c’è una disponibilità forte, dall’altra parte ci sono molte difficoltà a ritenere la costruzione di un’area commerciale e dello stadio una priorità per Firenze. Non mi sembra una bestemmia cercare un’altra area, anche non a Firenze ma nell’area metropolitana. I tifosi fanno le trasferte, non vedo niente di drammatico andare a 5-7 chilometri da Firenze.

Sheykan
Ospite
Sheykan

parole sante

Purple
Ospite
Purple

Ex Ippodromo alle Cascine, 24 ettari… Caserma Gonzaga, Lupi di Toscana al confine tra Firenze e Scandicci, 40 ettari…. Osmannoro ?

fabio
Ospite
fabio

Ma come ci arrivi alle cascine e comunque anche li il parco è vincolato e esiste pure un vincolo idraulico, l’osmannoro è sesto e non Firenze e poi dove al posto del Brico, la caserma Gonzaga potrebbe essere l’unica soluzione ma solo per lo stadio la vedo dura farci intorno altre cose, e la viabilità è scarsa a parte il viale Nenni non esistano altre strade fattibili.

Vikingo
Ospite
Vikingo

Alle Cascine c’è la tramvia che si può rendere ancora più operativa. C’è la possibilità del parcheggio sotterraneo (progetto abbandonato che si potrebbe rispolverare) sotto piazza Vittorio Veneto (c’è rimasto pure l’ingresso nel sottoattraversamento). Certo c’è la questione “rischio idraulico” non indifferente ma non esiste una soluzione senza problemi, si tratta solo di capire quale sia quella con i problemi risolvibili e se non c’è rassegnarsi

fabio
Ospite
fabio

Dove ? Come puoi pretendere che una tramvia da 300 posti porti 30000 persone quando escono tutte insieme ? Ma siamo realisti, ma ci sei mai stato alle mulina, per arrivarci o passi dalle Cascine o da un ponticino largo 5 metri e non hai altre strade di accesso. Ma dove vivete ? Quando c’era l’ippodromo la domenica per 1000/2000 persone le macchine parcheggiate invadevano tutto il viale dell’aeronautica.

Cla
Ospite
Cla

Si ma una questione di costi. Alla fine se invece di 20 per il terreno ne spedni 4, teoricamente ne pujoi anche spendere 10 per fare un po’ di infrastrutture….

Claudioviola
Ospite
Claudioviola

Cmq le infrastrutture dovrebbe anche contribuire il comune… Basta guardare Bergamo a contribuito per le strade ecc.. Mandare a casa nardella

Ugo
Ospite
Ugo

Icchè cli devo dire a Nardella per mandarlo a casa?

leo curva fiesole
Ospite
leo curva fiesole

Se perdiamo il treno “Rocco Commisso” è finita.

fabio
Ospite
fabio

Purtroppo per lui Rocco ragiona in americano e non in italiano. Fare uno stadio in Italia, ovunque, di sana pianta è impossibile infatti tutte le squadre che lo hanno realizzato, avendo la fortuna di non avere un monumento nazionale, hanno distrutto il vecchio e fatto li il nuovo. La juve al posto del delle alpi, l’udinese sul Friuli, l’atalanta uguale, il Cagliari lo sta facendo con il vecchio sant’elia etc… Nessuno si avventura a fare uno stadio nuovo, e chi ci prova si brucia, vedi Roma, perché è di fatto impossibile con le leggi italiane arrivare in pochi anni a… Leggi altro »

Tintoviola
Tifoso
Tintoviola

Pienamente d’accordo, aggiungo che i ns politici dovrebbero lavorare e fare i politici, ciò vuol dire affrontare anche a Roma le assurdità, la bellezza non è una cosa soggettiva ma oggettiva ed il franchi è con estrema franchezza una cagata pazzesca, quindi Nardella dovrebbe cominciare a lavorare seriamente e non fare il burocrate e corrotto sempre dietro il fatto che la legge non permette, e ci le cambia le leggi? Non hanno dato il mandato a loro x farlo? è che quando bisogna davvero lavorare loro purtroppo non sanno che vuol dire.

Tintoviola
Tifoso
Tintoviola

Non corrotto, coprirsi ( correttore …)

Cla
Ospite
Cla

Veramente la juve vi era dil delle alpi.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Ottimo Rocco. Quindi il sindaco ha taciuto volutamente delle alternative alla mercafir per interessi di chissà quale tipo.
Ricordatevelo fiorentini.

fabio
Ospite
fabio

Mi sai dire un terreno sul Comune di Firenze alternativo di almeno 30 ettari di proprietà comunale ?

yoxilev160
Ospite
yoxilev160

caserma perotti caserma gonzaga ippodromo mulina, ti basta?

Penitenziagite
Ospite
Penitenziagite

Le caserme, almeno al momento, non sono del comune ma dello stato…
Studiare studiare

max
Ospite
max

la caserma Gonzaga è del Comune, la Perotti è dello stato.

Tintoviola
Tifoso
Tintoviola

Xchè comunale, anche privato…

ale rifredi
Ospite
ale rifredi

Questo è un uomo MERAVIGLIOSO!!!

IL PRESIDENTE
Ospite
IL PRESIDENTE

Caro Rocco vuoi davvero fare fast fast fast? Smetti di elargire biglietti di tribuna d onore e mandali in Fiesole e in Ferrovia.Poi a sorteggio invita in Tribuna chi ha abbonamenti da anni nelle curve e in Maratona, chi ha preso acqua freddo e vento e fuoco, mangiando panini e passando per criminale nelle perquisizioni nel prefiltraggio.
Quelli che insomma devono parcheggiare a chilometri di distanza invece che comodamente sotto lo stadio…perche poi dopo hanno fissato con le amanti in qualche celebre hotel non lontano dallo stadio.Vedrai che dopo permessi e autorizzazioni pioveranno anche senza che le chiedi.

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

Grande!!!
SFV

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

ma guarda, ora tutti a combattere con Rocco !!!
quando lo dicevano i DV che non potevano fare lo stadio, gli si dava dei braccini e incompetenti…….

ora, pur di non riconoscere che tanto la Fiorentina più di questo non potrà mai essere, fanno finta di niente !!

Bravi lenzuolai, continuiamo così, vedrete che Fiorentina avremo!!

IL PRESIDENTE
Ospite
IL PRESIDENTE

non hai capito una cippa.I DV lo stadio al minimo problema non lo avrebbero mai fatto…erano solo alibi o perdite di tempo…questo lo vuole fare.

Soloviola
Ospite
Soloviola

Ti ricordo che Rocco a già speso 70 ml. Per il cs, mentre i Dv volevano il terreno gratis e gli investitori per costruire lo stadio, non è la stessa cosa non ti pare?

Tintoviola
Tifoso
Tintoviola

Potresti anche aver ragione, ma x i dv era lì o da nessun altra parte, x Rocco va bene anche altrove.

Cla
Ospite
Cla

Esattamente il contrario.
Adesso che vi è qualcuno che DAVVERO vuole fare lo stadio, si vedono i vari nodi.
Prima era tutto un rimpallo di motivazione, colpa mia , colpa tua, .. ma adesso l’altra parte ha detto. Io ci sono… ecco i soldi. Cosa che i DV MAI hanno fatto.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

E chi te lo dice? lo venivano a dire a te codesta cosa?

Eccolo
Tifoso
eccolo

le caserme sono demaniali!

il bello è che ci sono anche quelli che gli danno ragione!

Superviola
Ospite
Superviola

Questo non vuol dire che lo Stato non decida di venderle, anzi mi sembrava proprio che ci fosse una legge che dava la possibilità ai Comuni di acquistare le caserme dismesse dislocate nelle città per riutilizzarle a livello urbanistico.

Barcellona viola
Ospite
Barcellona viola

Purtroppo molti non conoscono le normative e le leggi vigenti ma, ciononostante, parlano pensando di capire tutto loro… Speriamo, piuttosto, che arrivino ad un accordo che, la gente non si rende conto, che senza accordo la Fiorentina non otterrà nulla.

SoloViola
Ospite
SoloViola

Salame… le caserme dismesse sono state tutte regalate dallo Stato ai Comuni , evitando così grandi spese di manutenzione ……studia

Lino
Ospite
Lino

ma venvia , basta bischerate !

Eccolo
Tifoso
eccolo

regalate.
si come no.

Lino
Ospite
Lino

Infatti!

max
Ospite
max

la Gonzaga è del Comune. informati

bruno
Ospite
bruno

È un grande, finalmente qualcuno che parla chiaro senza sotterfugi, mettendo a nudo, anche se non ce ne era bisogno perché è sotto gli occhi di tutti, il bassissimo livello dei nostri ( purtroppo ) amministratori.

leonardo
Ospite
leonardo

l’area perotti non gliela propongono perché vogliono imporre e scegliere loro dove farlo e dove gli fa più comodo. ci va bene anche se tu lo fai a empoli

yoxilev160
Ospite
yoxilev160

daccordo su tutto… ma a empoli no

Picio
Ospite
Picio

Monte morello sarebbe perfetto .

SoloViola
Ospite
SoloViola

Vogliono farci una Coop alla Caserma Perotti

simone
Ospite
simone

FINALMENTE, FINALMENTE, FINALMENTE…………qualcuno che parla chiaro e non le manda a dire…!!
assolutamente al tuo fianco.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Come si fa a dargli torto?

marco279
Ospite
marco279

Con stadio a Campi e centro sportivo e sede a Bagno a Ripoli la Fiorentina non avrà più legami con Firenze. Si vuole capire quaste cosa?

Cla
Ospite
Cla

La fiorentina è la squadra di firenze. Anche giocasse a San Sire.
Detto questo, non è colpa di commisso se i politici di Firenze non riescono a trovare una zona per costruire lo stadio.

Claudioviola
Ospite
Claudioviola

Marco279 fatti un salto a palazzo vecchio e senti chi amministra la città se me ne trovi 5 di Firenze fammi sapere a partire dal sindaco nardella di napoli

Eccolo
Tifoso
eccolo

uno dei sindaci migliori di firenze, quello che ha gestito il dopoguerra, era di pozzallo.

parlare tanto per parlare.

Tifoso
potini

Ho vissuto 16 anni davanti a quella caserma: lo spazio è ENORME, dentro saranno in 10, è da anni che dicono di volerci fare appartamenti e mi sono sempre domandato come mai non sia mai stata presa in considerazione, vista la vicinanza con lo svincolo dell’autostrada, il centro tecnico ed il vecchio stadio.

Vaiano Viola
Ospite
Vaiano Viola

Io dentro

Member
Cosmat

Bravo Presidente. Messo Nardella in mutande.

Lore
Ospite
Lore

Comunque se leggete bene lascia capire che potrebbe fare un offerta per il bando con delle condizioni…….perciò attendere gli sviluppi……

Tosky
Ospite
Tosky

La politica la m….a dell’Italia!!!!

antiDV
Ospite
antiDV

Grandissimo Rocco, a gamba tesa sul povero Nardella. Facessero un sondaggio elettorale oggi, non raggiungerebbe il 2%….

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Finalmente!!!!
Risposte e pretese chiare.

Tosky
Ospite
Tosky

Io sto’ con Rocco !!!!!!

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Ogni sera bisognerebbe accendere un cero alla Madonna per ringraziarla di averci mandato Rocco Commisso!!

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

ah ah ah ah………………
te sei quello che diceva meglio in c2 che con i DV, giusto? preparati allora, la strada è breve !!!

Cla
Ospite
Cla

Non credo.. ma per adesso ha fatto piu commisso in 4 mesi che i DV in 17 anni.

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Sbagliato. Aripijate.

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

d’accordissimo al 100% con Rocco. Noi cittadini purtroppo non abbiamo possibilità di aiutarlo, se non facendo pressione verso i nostri governanti. Ovviamente valuteremo le condotte di chi ci governa, e ce ne ricorderemo alle prossime elezioni…

Claudioviola
Ospite
Claudioviola

Ma speriamo

Unoviola
Ospite
Unoviola

Grande Presidente, ragione da vendere.

Rick
Ospite
Rick

Non fa una piega

Mario.romano
Member
mario.romano

Grande Commisso . Bella battaglia. Chieda ai politici di cominciare ad ascoltare anche il parere dell’Unione Ciclisti Dilettanti di Firenze e soprattutto le opinioni dei circoli bocciofili pensionati almeno ci avvantaggiamo. Cuore distrutto💔💔💔💔💔💔💔💔

IL PRESIDENTE
Ospite
IL PRESIDENTE

Se i cicilisti doneranno qualche bici e i bocciofili qualche set di bocce hi tec di sicuro certi personaggi saranno lieti di ascoltarli…anzi esordiranno con : e’ un ottima iniziativa….

Unus
Ospite
Unus

Compreso il buffet però, visto che lo hanno fatto anche nei sottopassaggi

Articolo precedenteCommisso: “Non mi hanno detto tante cose. Leggi sbagliate. Per tutti, non solo per me”
Articolo successivoVerso la Samp: dietro torna dal 1’ Martin Caceres. Igor può tornare in panchina
CONDIVIDI