Commisso: “Nella vita fare ‘fast’ è meglio. Centro sportivo sarà bellissimo. Barone nuovo Direttore Generale. Stadio? Costi e tempi giusti. Trofeo entro quattro anni. Su Ibra…”

104



Il presidente della Fiorentina parla in sala stampa al Franchi Ecco il testo della conferenza su Fiorentina.it

Queste le parole di Rocco Commisso: “Grazie alla squadra, a Barone ed a tutti, che mi hanno regalato la maglia di Milenkovic (la mostra orgoglioso in sala stampa, ndr) dopo la vittoria contro il Sassuolo. Non la do a nessuno, avevo paura di non poter più tornare… Stiamo facendo tutto ‘fast fast fast’, che deriva dall’esperienza della mia vita. Ogni volta che ho preso una decisione velocemente, mi è andata bene. Ho imparato che è meglio fare ‘fast’, anziché stare lì a calcolare i rischi”.

Sono istintivo, mi piacciono i rischi. Questi rischi mi hanno aiutato ad essere qui oggi. L’ultimo mio affare è stato la Fiorentina, avessi aspettato due mesi in più come mi dicevano, forse oggi non sarei qui. Le cose sono andate bene, uno come me deve giudicare se certi rischi me li posso prendere o no. Voglio introdurre il concetto del 2+2: due anni per fare il centro sportivo ed altri due anni per fare lo stadio. Sono i miei due nuovi obiettivi. Stamani siamo andati a Bagno a Ripoli, abbiamo visto tutto. Sarà, non solo il più grande centro sportivo d’Italia, ma forse il più bello. Strutture per ragazze e ragazzi, centro medico, palestra, foresteria, ristorante, piscine e tanto altro. Abbiamo visto il centro sportivo del Sassuolo, vedremo quello del Bologna. Entro il 30 di novembre vedrete quello che faremo, la presenteremo al Comune di Bagno a Ripoli. I costi? 10-15 milioni, macché! Quei soldi servono solo per la proprietà dei terreni. Costerà circa 50 milioni di euro. Noi dobbiamo fare della Fiorentina un esempio di bella squadra, che possa competere al top. La bellezza del centro sportivo è che saremo tutti insieme. Sono contentissimo di aver fatto questa scelta, è un messaggio che sto dando a Firenze ed all’Italia. Quando il privato comunica bene con il pubblico, le cose si possono fare. Aspettate 3-4 settimane e vedrete quanto sarà bello”. 

Grazie alla Mediacom, stiamo andando bene. Ogni tre mesi potete vedere anche voi i risultati. Da un settembre all’altro, pur comprando la Fiorentina, i nostri debiti sono più bassi di un anno fa. Questo è il novantunesimo trimestre consecutivo di aumento di profitti. Qui in Italia ed in America, se ci sono due-tre che hanno questo record è già abbastanza. Sono assai orgoglioso di aver avuto la presidenza di una compagnia che ha fatto questo grandissimo lavoro, che mi dà oggi la possibilità di stare più in Italia che a New York“.

Joe Barone in questi tre anni mi ha aiutato molto, prima con i Cosmos e poi con la Fiorentina. Ha lasciato la famiglia a New York con quattro figli. Fra poco arriverà la moglie e starà qui per soli due giorni, perché deve lavorare. Lavora sedici ore al giorno, voglio dargli il giusto riconoscimento. Non voglio più che si scriva che è il mio braccio destro, ma è il nuovo Direttore Generale della Fiorentina. Mio figlio sta imparando l’italiano, vuole rimanere qui, sua madre è arrabbiata, ma lo lasciamo a Firenze…“.

Stadio? “L’idea giusta era quella di stare al Franchi, perché comunque senza la Fiorentina cosa se ne fa del Franchi. Per quello che so io – nessuno mi ha scritto niente – le curve non si possono toccare, quindi non spendo soldi per un progetto mezzo e mezzo. Vogliamo tenere il centro sportivo, dove sono stati spesi soldi. Area Mercafir? Non voglio aspettare mesi per sapere il prezzo, per poi magari scoprire che il prezzo non è giusto. Il Sindaco lo sa. Devo valutare le alternative, lo stadio nuovo ci deve essere in 47 mesi, calcolati da ottobre. A settembre del 2023 dobbiamo giocare nel nuovo stadio. Campi Bisenzio alternativa? Siamo avanti con loro, ma magari ci sono altre alternative. I Della Valle volevano fare il centro sportivo lì a campi. Ho incontrato il Sindaco Fossi, bravo come quello di Firenze e di Bagno a Ripoli. Speriamo che la burocrazia ci aiuti, che favorisca chi vuole investire in Italia”.

Il mercato di gennaio? “Non ci siamo seduti a parlarne, ma c’è l’intenzione di fare qualcos’altro“.

Il prezzo giusto per il terreno della Mercafir? “Zero… (ride, ndr). Sarà il più grande investimento della storia di Firenze, tra comprare la squadra, fare il centro sportivo, lo stadio ed il resto, spenderemo circa 450 milioni di euro. Io non chiedo niente alla città, ma la città deve sapere che quando uno fa degli investimenti, dobbiamo ricevere degli incentivi dalla città. Se il prezzo non lo vedo giusto, non lo accetterò. Questo vale anche per i tempi, devono essere giusti. Altrimenti non si fa niente“.

Il rinnovo di Chiesa? “Si parla, può darsi che si faccia come no. Magari ci sarà un annuncio, ma per ora non c’è nessun accordo. Il nostro lavoro è parlare, ascoltare e poi fare le cose“.

Quinta tifoseria in Italia? “E’ una sensazione bellissima, mi piace che ai fiorentini sia tornato l’entusiasmo per la loro squadra”.

Sul Var a chiamata? “Sarebbe buono, non possiamo avere tutte queste critiche. Gli arbitri devono essere rispettati perché fanno il loro lavoro bene. Non capisco perché a Napoli non siano andati al Var. In quel caso l’allenatore avrebbe potuto richiedere l’intervento del Var: non si perde tempo, anche perché sono stati fermi 4-5 minuti. Non vogliamo critiche nemmeno come campionato italiano. La moviola non c’è in America, non si parla per settimana di queste cose“.

Squadra più italiana? “Mi fa tanto piacere avere ragazzi in Nazionale, che giocano per l’Italia. Con Joe abbiamo deciso di voler essere presenti nel territorio. Abbiamo intenzione di fare cose bellissime con il centro sportivo e quello che aiuterà molto, anche per portare ragazzi e ragazze della Toscana a giocare qui”.

Cinque mesi di presidenza… “Sta andando quasi tutto come speravo. Ho fatto poche critiche ai tifosi, ma certi cori non mi piacciono, non rappresentano Firenze. Questo è importante per me, voglio sempre che i nostri tifosi, bravissimi e rispettosi per il 99%, siano perfetti. Dobbiamo cambiare quella minoranza. Lasciamo stare certi cori, le bestemmie… Pensiamo alle cose belle, c’è un limite fino a dove si può arrivare. Anche sul caso del razzismo possiamo essere più diretti. Io l’altro giorno non ho sentito niente e nessuno mi ha detto che ci sono dei responsabili. Ma in ogni caso queste cose non devono accadere”.

La Lega a New York. “La sede si farà, l’idea è incrementare il valore della Serie A. Io credo che se lavoriamo bene possiamo fare grandi cose. Negli altri campionati ci sono 2-3 squadre, in Francia una. In Italia ci sono tante squadre di alto livello, dove arriverà anche la Fiorentina. Guardiamo all’Inghilterra, anziché agli altri paesi. La Serie a deve tornare al punto di essere il campionato più forte e bello, insieme a quello inglese, dove ci sono infrastrutture importanti. Il calcio è un’azienda forte dell’Italia. Il governo aiuta ad esportare vini, moda, cinema… il calcio deve essere aiutato come questi altri settori. Dobbiamo lavorare con la politica per incrementare il valore del calcio italiano“.

Sull’amichevole con i Cosmos. “Non ci sarà nessuna amichevole. Con i Cosmos siamo in una brutta situazione. Mi hanno rovinato lì, c’è una grande causa legale perché ho comprato la squadra in Serie B e dopo pochi mesi ci hanno mandato in quarta serie. Chi gestisce il calcio americano ha fatto un fallimento totale, anche con la Nazionale. Non abbiamo tirato fuori giocatori forti, tranne Pulisic che gioca poco“.

Sulle critiche a Montella. “Le critiche le possono fare tutti, ma non io. Ho confermato Montella, per me sta facendo un buonissimo lavoro. Gli ho detto che non voglio fallire come l’anno scorso, ma non gli ho chiesto nemmeno la Champions. Abbiamo la media di 1,5 punti a partita, credo che le cose miglioreranno ancora. Un trofeo? Io vorrei vincere domani, facciamo i conti poco a poco. Voi dovete sempre pensare a quanto spendono Juventus, Inter, Milan, Napoli e queste squadre qui. Quest’anno il Cagliari sta facendo benissimo. Noi non siamo al livello di Juventus ed Inter oggi. Io sogno di vincere, trofei. Se mi danno la possibilità, prima di andarmene dove sapete voi… visto che fra pochi giorni faccio 70 anni, di investire a Firenze, io sono contento. Chiedo di lasciarmi investire. Il Milan è stato rovinato, qui non credo che andrà così”.

Ancora sullo stadio. “Incluso nei 15 ettari della Mercafir, ci sono 30.000 metri quadrati di commerciale. Noi siamo qui per incrementare il business della Fiorentina, dunque ci vogliono hotel, Hall of Fame, ristoranti e quant’altro. Sono queste le cose che possono aumentare i ricavi. 30 milioni per l’area Mercafi? No, non sarebbe il prezzo giusto. Basta guardare quanto abbiamo pagato i terreni a Bagno a Ripoli, 400.000 euro a ettaro. Se alla Mercafir ci sono 15 ettari, il costo giusto sono 6 milioni di euro. I parcheggi non sono miei, restano al Comune. Non voglio fare critiche al Sindaco, sono qui per fare bene e rispettare tutti. Se le cose vanno per il verso giusto bene, altrimenti poi farò le mie critiche, come io posso criticare l’idea di non poter lavorare sul Franchi. Se me lo lasciano fare, lo stadio sarà più grande e costerà di più di quello della Juventus“.

Sugli obiettivi della squadra. “Questo è un anno di transizione, cominciamo a preparare la squadra del futuro. Voglio qualche trofeo prima di quattro anni. Già l’anno prossimo? Speriamo, può darsi…

Su Ibrahimovic: “Prima bisogna parlare con Pradè, Montella e Joe Barone. Ha 38 anni, poi mi devo preoccupare dello spogliatoio…“.

104
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
S70
Ospite
S70

Credo che la politica fiorentina ancora non ha ben chiaro che tipo di persona è Commisso… Con lui tanti giri di parole non li puoi fare, lui è uno che gioca a carte scoperte caro Nardella…. Il cerino con lui ce l’avrai in mano sempre te… quindi per favore se non sei in grado di mantenere quello che hai promesso dillo subito e non perdiamo altro tempo inutile…
Forza viola e grazie Rocco….

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Caspita! Siamo in trattativa. La palla è stata lanciata, ora aspettiamo la risposta. Ragazzi questo è forte!!

Piero
Ospite
Piero

Fino adesso Nardella non ha mai parlato del prezzo dei terreni della Mercafir-… anche perché prima si parlava di 32 ettari, adesso di 15… (più 10 ettari per i parcheggi, ma questi rimarranno in gestione al Comune con Firenze Parcheggi)… i prezzi, 15 milioni, 20 milioni finora li hanno fatti i giornalisti, non il Comune

Leo68
Ospite
Leo68

Guai se nardella parlasse di prezzi, ce da nominare un perito che deve fare una stima e poi fare un asta pubblica, nardella non puo’..

violain
Ospite
violain

In una sola parola: GRANDE ROCCO

mauro
Ospite
mauro

Signori questo è uno che sa il fatto suo e la politica gli interessa poco!
E’ un menager che conosce bene il valore delle cose e soprattutto il valore del tempo per realizzarle
Credo che l’area Mercafir sarà presto lettera morta

Piero
Ospite
Piero

Nella mentalità Americana per lui Campi è un rione di Firenze per cui Campi o Firenze è la stessa cosa

Antonio69
Ospite
Antonio69

Grande Rocco per 30.000.000 compraci torre e duomo di Pisa cosi’ sistemiamo una volta x tutti i conti con quella gentaglia

UGOH
Ospite
UGOH

GRANDE ROCCO FACCI SOGNARE PORTACI IBRA!!!

Ales
Ospite
Ales

Nardella pensava da avere a che fare con lo zio americano che volevano appiopparli la fontana di trevi..

Finfunfanfo
Ospite
Finfunfanfo

A mio avviso Rocco si merita tutto l’appoggio possibile da parte della gente, indipendentemente dai primi acquisti e dai primi risultati questa persona con il centro tecnico e lo stadio ci fa fare un salto di qualità enorme e inesorabilmente il tempo gli darà ragione. Per quanto riguarda i politici il messaggio mi pare chiaro, dopo anni di chiacchiere e prese per i fondelli ora comanda Rocco perchè ci mette i soldi e perchè la gente è con lui.

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

195 MINUTI E NON 115 MINUTI I MINUTI COMPLESSIVI TRA ANDATA E RITORNO DI UNA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA….È LAPALISSIANO CHE SI SIA TRATTATO DI UN LAPSUS AL RIGUARDO NEL POST MIO PRECEDENTE

Antonio da Papiano
Ospite
Antonio da Papiano

Ma se non gli lasciano fare lo stadio cosa succede ? Ritorniamo come con i Della Valle in autofinanziamento ? Possibile che una domanda così semplice nessun giornalista è stato in grado di farla ? Cosa ne pensa la redazione ?

Marsilio ficino
Ospite
Marsilio ficino

Non c entra nulla ..lo stadio si ripaga con tutti i plus intorno non la fiorentina…lo stadio non darà mai soldi a sufficienza per coprire i costi della squadra ma è un’opera indispensabile per tutte le società…il centro sportivo prima ancora dello stadio

Giancampi
Ospite
Giancampi

FOSSI…… prepara tutti i fogli che si fa lo stadio a Campi

Leo68
Ospite
Leo68

Grande Gianca

Le00
Ospite
Le00

Campi un’e’ bono nemmeno per farci le patate.
😜

Leo68
Ospite
Leo68

#allamercafiruntelofa’ 🤣

Piero
Ospite
Piero

Dall’intervista si è capito benissimo che lo farà alla Mercafir, ma alle sue condizioni, con i terreni pagati non sopra i 10 milioni

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

FIRENZE HA PIÙ FAME DI VITTORIA CHE DI UN NUOVO STADIO…COMMISSO IN REALTÀ PUNTA A VINCERE LA COPPA ITALIA DA SUBITO NEL 2020….ANNO DI TRANSIZIONE PER IL CAMPIONATO…NON CERTO IN COPPA IN CUI LA PARTITA SECCA O I COMPLESSIVI 115 MINUTI DI UNA SEMIFINALE RESETTANO I VALORI TECNICI. VINCE CHI HA PIÙ FAME …VAR ,ARBITRO E PORTIERE PERMETTENDO…HO DETTO PORTIERE CERTO…PER FORTUNA IN PORTA C’È DRAGOWSKY…E NON ALBAN LAFONT CHE FU IL MASSIMO RESPONSABILE DEL ELIMINAZIONE IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA DELLA STAGIONE SCORSA CON 3 PAPERE IMBARAZZANTI NEI COMPLESSIVI 115 MINUTI DI ANDATA E RITORNO CONTRO L’ATALANTA…LA PIÙ PACCHIANA… Leggi altro »

BeppeVg
Tifoso
BeppeVg

Io spero che la richiesta di 30 milioni per il terreno marcafir sia una battuta 30 milioni pe 15 ettari è un prezzo fuori dal mondo cavolo ce una miniera d oro sotto?

Gaetano
Member
Gaetano

Se farà veramente quello che promette diventerà il più grande presidente della Fiorentina, e non sto parlando del trofeo in 4 anni, perché i trofei verrebbero di conseguenza dopo il 2+2…

Le00
Ospite
Le00

Stadio solo alla Mercafir.

Ettor
Member
ettor

I problemi del fiorentino di firenze:
-Stadio a firenze
-nardella
-renzi
-la curva piu bella del mondo
-la cittá piu bella del mondo
Troppo italiani, troppo provincialotti.
Viaggiate e capirete che come voi ce ne sono tanti altri.

Ricca72
Tifoso
ricca72

Ma non sono tanto sicuro di questo.. mentalita forse un poco chiusa sempre a criticare. si..ma Citta Forse una delle piu belle in assoluto, tifosi forse i piu attaccati alla squadra e si vive sempre di calcio a Firenze .. Lo stadio decidera la prorieta dove fare lo stadio sicuro no ascoltera la voce dei tanti,( ti scrivo da Monterrey e ha viaggiato abbastanza ),

Le00
Ospite
Le00

Fate il Tifo per la lanciotto che è meglio.

Leo68
Ospite
Leo68

Te fai il tifo per nardella non per la fiorentina, ci sta tussia anche gobbo

Leo
Ospite
Leo

E un tu lo fai alla mercafir, ti tocchera chiedere ai campigiani.. per favore fatecelo fa costi’ 🤣🤣🤣

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Quando ha detto ufficialmente «be’ 6 milioni di Euro mi sembrano giusti» a Palazzo Vecchio qualcuno è scivolato giù dalle scale…

Leo68
Ospite
Leo68

🤣🤣🤣🤣🤣

Vaiavaia colla mercafir
Ospite
Vaiavaia colla mercafir

E quando ha ribadito 47 mesi gia’ partiti da ottobre glia finito di scivolare anche chi era rimasto in piedi

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

E gliele leva lui le ragnatele a Palazzo Vecchio!!! E’ stato bello in questi anni sparlare solo in occasione delle campagne elettorali vero? Be’ signori, è finita la pacchia!! Già dalle dichiarazioni di Rocco della volta scorsa aveva messo il pepe al c… al Sìndaco? E quindi Task force, accordi veloci per la Mercafir, accorpamento di alcuni passaggi burocratici, etc….Adesso con queste ultime parole ha dato un ulteriore avvertimento, anche sui costi. Occhio bellini perché questo signore ha poco sonno! I plastici e gli aperitivi gli lascia agli altri!

Momo
Tifoso
momo

Parole sublimi. Grande Rocco, con te la Viola risorgerà.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

È un sogno avere un Presidente così. 50 milioni solo per fare il centro sportivo…CINQUANTA! Chissà che figata tira fuori l’archistar Casamonti!
Un sogno per noi….un incubo per le vedove. 😂

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Si lui, lo stesso che è poi stato assolto perché il fatto di corruzione non sussisteva.
Ma te da “furbo” posti un link di 11 anni fa… nel mentre Casamonti,ha costruito in mezzo mondo, ed è uno degli architetti più apprezzati all estero.
Tu cosa hai fatto?
Chissà come ti rode vedova…😘

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Ho capito chi sei! Sei TRYTAION quel beota che stava con i Della Valle e poi si finge gobbo e contro i ciabattini per creare scompiglio tra i tifosi!!! Ma ti s’è sgamato gobbo anti-Commisso… ahahahahahah pòero beota.

Ricca72
Tifoso
ricca72

Be Zinzo ha ragione Mr Pool… ora litigare anche su questo veramente il colmo… vediamo come sara il centro Sportivo e poi si discuto .. pma ancora prima di vederlo e vedre como lavora ..

fagiano
Ospite
fagiano

“Nella vita fare ‘fast’” …. chissà la tu moglie a letto com’e’ contenta….

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Chissà come ti rode! Ahahahhahaha
Ma quanto ti brucia? Ahahahahahahahaah
Oh buffone!!! Va bene essere un po ridicoli, ma tu esageri sempre 😂😂😂😂😂😂😂
Ti consiglio il bepantenol per il cu|o e il Maalox per lo stomaco.

Non ci stai dentro più 😂😂😂 bei tempi con gnignignigni e corvino eh…e con i 2 desaparecidos marchigiani 😂😂😂😂😂😂

SPARISCI !

Sergio
Ospite
Sergio

Bravo Rocco hai fatto bene a dire che a Bagno a Ripoli hai pagato il terreno 400.000 ad ettaro perché a Palazzo Vecchio vogliono spennarti perché con i toui soldi vogliono spostare e costruire la nuova Mercafir per cui stai attento ai furbetti del comune di Firenze.

Pino Goodman
Ospite
Pino Goodman

Sulle intenzioni niente da eccepire.
Uno come lui neanche Ali Babà, lo potrebbe trarre dalla lampada.
Non siamo abituati al suo “stile” dico TUTTI.
Ma ce ne dobbiamo fare una ragione, a partire da chi pensa solo ai casi suoi.
Per quanto mi riguarda il mio sostegno morale in tutto. Vorrei che una volta tanto i Fiorentini la smettessero di fare i Guelfi e i Ghibellini e facessero solo i Fiorentini.

Edoardo
Ospite
Edoardo

Mi sa che sia dura che lo faccia alla Mercafir.

Arbitro Corrotto
Ospite
Arbitro Corrotto

credo anch’io.

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

La differenza abissale di intenti fra Commisso e i foulardati sottolinea ancora (se ce ne fosse bisogno) quante bugie sono state raccontate ai “clienti”, quanto disprezzo in realtà avevano i mestruati per Firenze, quanta presunzione avevano verso la nostra amministrazione comunale. Magari non vinceremo mai nulla con Commisso ma avremo sempre un presidente una proprietà che crede nella Fiorentina e che rispetta chi da sempre spende tanti soldi per poter vedere la squadra giocare fra abbonamenti, biglietti e trasferte ed è questa la cosa più importante

fagiano
Ospite
fagiano

leccanardella

Gaetano
Member
Gaetano

Un po’ di prudenza, le intenzioni sono meravigliose, vediamo i primi risultati…

Ponzio
Tifoso
Estremista

Ha parlato da imprenditore americano che sa fare affari e che conosce il mondo degli affari. Si è costruito più opzioni, tutte interessanti, sceglierà in base al criterio costi/benefici, poi farà. Le chiacchiere dei sindaci secondo me nemmeno le ascolta, vuole vedere solo quanto costa un’area fabbricabile e quanto tempo impiega a realizzare lo stadio, lo ha detto chiaramente. Se l’area Mercafir non gliela sbaraccano entro pochi mesi e gli garantiscono un prezzo fra i 6 e 10ML, lo stadio lo costruisce da un’altra parte: non è detto che sia Campi, può essere anche una terza area che non ha… Leggi altro »

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

Speriamo che Rocco ci riesca, ma con un prezzo di acquisto fra i 6 e i 10 milioni, c’è il rischio che intervenga la Corte dei Conti, qualora il costo non fosse equo? Io sono sempre dell’idea che un’altra aerea (dove non lo so) sarebbe preferibile. Forza Grandissimo Presidente, non farti intortare dalla politica nostrale.

Leo68
Ospite
Leo68

Poi le i cane che si morde la coda, come fa nardella con 6 o 7 milioni a spostare le aziende della mercafir, quelli pe sloggiare da una parte all altra vogliono i soldi, no discorsi..

Vedremo
Ospite
Vedremo

Ma alla Mercafir i terreni da acquistare non sono circa 22 ettari? Almeno così si diceva ma comunque è in corso una trattativa tra i 15/20 milioni che probabilmente vuole realizzazione il comune e i 6 che vuole spendere Rocco… Se c’è la volontà x me si accorderanno intorno ai 10.

Leo68
Ospite
Leo68

L unica cosa che veramente mi dispiace se Rocco dovesse fare lo stadio a Campi e’ che non sentiremo piu’ le perle di saggezza di Le00 e alefir ecc ecc.. come fa a riparlare uno che da 1 mese scrive solo.. avanti co la mercafir si va si vola ..e che a Campi un ci pianterebbe neanche i carciofi.. sempre che sappia come si fa’ a piantarli 🤣🤣🤣🤣🤣😁
A gia’ giusto..cambia nome e comincia a scrivere che a campi va benissimo 👍

Giuliano
Ospite
Giuliano

E perché, il rospo smeraldino dove lo metti? 😂😂

Le00
Ospite
Le00

E che avete ripreso vigore???
State sereni che lo stadio a Campi e un si fa’…..

Leo68
Ospite
Leo68

A campi forse no, alla mercafir no di sicuro.. sa da piantare carciofi settimana nova vieni a dacci mano un tu nai altro da fare che scrive cagate..

Le00
Ospite
Le00

Lo stadio a Campi è un lo fa un’ave pensieri.
Sta sereno………….

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Questo nuovo nik chi sarebbe? Uno dei rinnegati dei dv, sicuro. Un idiota che ripete a pappagallo “solo mercafir” e te chi sei ? Scommetto che non vai nemmeno allo stadio,
Sparisci anche te

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

Grandissimo Rocco, perchè gli ha già messo un bel fermino al nardellino: o gli fa il prezzo subito e giusto, o in alternativa tieniti la mercafir, tieniti il franchi e lo stadio me lo faccio dove mi pare. Parlavano di 10 mln solo per i terreni e li ha già ghiacciati… dei parcheggi non gliene frega nulla (giustamente) e tira dritto per la sua strada. Ha già la fila di privati che gli propongono aree, figurati se deve stare a perdere tempo dietro a chi sono anni che racconta novelle

Gegge
Member
gegge

Nemmeno nei sogni avrei pensato di avere un Presidente così, mi garba ogni cosa che dice e che fa.
Grande Presidente!!!

Max
Ospite
Max

Si è reso conto finalmente che Nardella lo sta prendendo in giro come ha fatto con i Della Valle. Bravo Rocco. A Campi subito senza tentennamenti: qui ti fregano di sicuro

Matteo
Ospite
Matteo

Sono d’accordo al 100%, ma non è detto che con Campi la strada sia spianata….spero di sì. Comunque oggi gl’ha dato una bella bordata a tutti vai… ROSSO SEI STUPENDO!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Sogna sogna. A campi non si fa

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Lo sai te? Se sai qualcosa dillo..altrimenti il tuo commento è utile quanto un frigo al polo nord.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

so benissimo che IMMANE lavoro c’è fare a campi affinchè abbia senso uno stadio nuovo. Non c’è NULLA. Ergo anni e anni da passare per autorizzazioni, delibere, vendite, costruzioni, ricorsi e controricorsi. Oltre al fatto che ci sono altri progetti per i quali lo stadio nuovo non può coesistere.

Vaiavaia colla mercafir
Ospite
Vaiavaia colla mercafir

Tu mancavi te, siamo a posto..

Leo68
Ospite
Leo68

Ricapitoliamo:
Autorizzazioni????
Delibere????
Vendite??????
Costruzioni?????
Ricorsi?????
Controricorsi????
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Poerannoi !!

Te lavevo gia detto, te lo ridico, fatti vedere da uno bravo

diesse
Ospite
diesse

Commento solo una cosa grande Presidente: il centro sportivo del Bologna è molto bello ma solo per i calciatori, poi non c’è una struttura che è una per gli “spettarori”, nemmeno un bagno oltre alla mancanza di bar, punti ristoro etc quindi non prendiamo esempio da quello. Per il resto: GRANDE ROCCO

Tifoso
lanze67

Bravo non ti far fregare dalla politica .

analizzatore
Ospite
analizzatore

MOLTO FUMO, POCO ARROSTO SUL CAMPO

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ma ti ricordi come eravamo messi pochi mesi fa? Te credi che basti poco per tornare subito competitivi? Volevi fare come il cinesino del Milan che ha “buttato” oltre 200 mln in una sola sessione di mercato per poi qualificarsi a malapena per l’ Europa Ligue salvo poi rinunciarci perché hanno sforato l’ Fpf? Io preferisco metterci un anno in più ma arrivarci con basi solide.

Solo viola
Ospite
Solo viola

Stai parlando di te stesso vero?

Member
PurpleHeart

….. deve fare??? METTERSI le scarpette e scendere in campo? Ha fatto più di tutti in poco tempo.
È già arrivato il vino novello sulla tua tavola?

Pupiviola69
Tifoso
pupidue

Gobbo sparisci

antani
Ospite
antani

bravo anal, te sì che te ne intendi!!!

Marcomarche70
Tifoso
1946viola

Infiltrato sudicio e gobbo

Solo viola
Ospite
Solo viola

Sei un frustrato

Vai Rocco
Ospite
Vai Rocco

Grande Rocco, forse il restyling del Franchi che per quanto carino avrebbe ridotto la capienza a 34000 posti poteva andare bene a chi non aveva ambizioni di crescita e si accontenta di arrivare al massimo tra il 6º e 7º posto in classifica (i fratellini) ma tu lo vuoi fare più grande di quello della Juve che ha 41000 posti e vuoi fare della Fiorentina un club al pari dei top club.
Il primo grande segnalo lo hai dato acquistando i terreni di Bagno a Ripoli e ora avanti con lo stadio o alla Mercafir o da un’altra parte.

C'mon Isso!
Ospite
C'mon Isso!

Non ha sbagliato una parola. Grandissimo presidente, ancora non ci credo, mi sembra fantascienza.

Stefano501
Tifoso
Stefano501

E ci credo I su figliolo resta qui, un l’aveva mai vista prima di Firenze ora gli tocca la f.. A a grappoli.. Chiamalo scemo

Simoneverstyle
Member
simoneverstyle

Bravo Rocco… attento a Nardella… guarda le alternative… anche secondo me 20 milioni sono una ladrata… chissà in quanti ci mangeranno su. Realizza lo stadio dove pensi che sia il luogo giusto per la Fiorentina.

Ettor
Member
ettor

Nardella gia sbandierava lo stadio alla mercafir e commisso lo ghiaccia 😂😂😂😂

Florentia1963
Member
Florentia1963

Aggiungo che, fossi in lui, andrei sparato a Campi.

Paolo
Ospite
Paolo

Ma a campi non si fa, siete troppi duri per capire che ci sono troppi ostacoli, troppe cose da realizzare, troppa burocrazia da superare e i tempi si allungano peggio della mercafir.

Vaiavaia colla mercafir
Ospite
Vaiavaia colla mercafir

Se ce burocrazia a campi figuriamoci alla mercafir, terreni pubblici pieni di roba da demolire spostare ricostruire, contro terreni privati, liberi, duro tu mi pari te.. e non poco..

Paolo
Ospite
Paolo

Non sai di cosa parli. Ma proprio nulla. Io so benissimo tutti i pregi e i difetti di campi e mercafir. E mi faccio beffe delle tue favole che ti ha inculcato fossi.

Vaiavaia colla mercafir
Ospite
Vaiavaia colla mercafir

Ti fai beffe.. ma come parli.. ma sa na sega te

Paolo
Ospite
Paolo

certo che so, mica ho il cervello in pappa dalle caxxate come te che vai in brodo di giuggiole per certi ipocriti

Vaiavaia colla mercafir
Ospite
Vaiavaia colla mercafir

Io gliavro’ i cervello in pappa te non ce lai propio, te sai i pregi e i difetti? I so i tuoi di difetti un capisci una sega

Vaiavaia colla mercafir
Ospite
Vaiavaia colla mercafir

Unico ostacolo a campi, e anche bello grosso… Nardella..

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

IO ANDREI SU campi…………….. e se nardella, come probabilmente farebbe, si mettesse nel mezzo………….. otganizzerei come tifosi una bella pressione mediatica su lui stersso e sul partito che lo appoggia!!!! vedrai che dopo uno o due mesi di guerra psicologica, flash mob, lettere ai giornali e mancati voti alle elezioni……. si scanserebbe.

Paolo
Ospite
Paolo

Quali elezioni? Tra 4 anni se va visto che ha fatto 2 mandati. Poracci manco sapete come funziona

Paolo
Ospite
Paolo

Nardella, Toscana aeroporti, rossi, autostrade spa. Regione Toscana, comitati del no a tutto si al calesse. Continua pure ad illuderti

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Oh ma quanto scrivi… non è che se ripeti la stessa cosa 100 volte ,si trasforma in realtà. Le tue parole puzzano tanto di stantio e naftalina. Secondo te, Settecervelli, farai prima a farlo su un terreno pubblico dovendo spostare il mercato e buttare giu i capannoni, oppure da privato ,su un terreno già sgombero? I permessi devi averli in entrambi i casi…Quindi di che parli? “Te sai” ma stranamente “non dici” stai facendo la figura del cazzaro lo sai vero?… ( e magari è proprio quello che sei…)o spieghi bene, e dici, quello che sai, o tutti i pregi… Leggi altro »

Vaiavaia colla mercafir
Ospite
Vaiavaia colla mercafir

👍

Florentia1963
Member
Florentia1963

Io ho solo da ringraziare la Provvidenza che dopo l’oscurantismo DV (dimenticati e sepolti) ci ha mandato questo uomo, presidente, tifoso, proprietario che porta la luce. Ci s’ha un culo pauroso a averlo con noi. Ci fara` divertire, rispettandoci e soffrendoci con noi. Grazie, grazie, grazie. Sempre Forza Viola

andrea morandi
Ospite
andrea morandi

Bravo Rocco; quella maglia non la devi dare a nessuno; non ti fidare di stentella, che ti promette mari e monti e poi non mantiene niente

maxfirenze
Ospite
maxfirenze

Ormai il Dado è tratto sarà a Campi lo Stadio👍👍👍

S70
Ospite
S70

Solo una parola…. Grazie!!!!!

zinzo
Ospite
zinzo

PRESIDENTE ! PER LO STADIO NON TI FIDARE DI NARDELLA !!! è DEL PD !! SOLO CHIACCHIERE !! BALLE !! E NIENTE FATTI !!!

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

certo senti gli esperti della lega. magari ti fanno fare un selfie

Grinta
Ospite
Grinta

Ben detto!

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

Che grande uomo! Grazie Rocco.

Tifoso
Franco_Thai

Che personaggio. Tanto di cappello da chi ha sempre lavorato all’estero.
SFV since 1958

2-3-08
Ospite
2-3-08

Chissà se gli sarebbe piaciuto Zeman, allora…

Articolo precedenteSenza Pulgar non si può: multiruolo col record di chilometri, è insostituibile
Articolo successivoPrimavera, le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina
CONDIVIDI