Commisso, nervi tesi con la Juve: Chiesa resta. Montella sbotta sul mercato. Pradè…

232



Il presidente della Fiorentina sarebbe furioso per il pressing dei bianconeri sul gioiello viola, ma Rocco lo vuole tenere. In arrivo il ds negli States.

‘Commisso furioso’, titola Il Corriere dello Sport – Stadio. Hanno messo la musica di Pupo e Narciso Parigi, le bandiere viola, l’inno della Fiorentina. Nel Bronx, nella Little Italy, c’erano Firenze e la Fiorentina, centinaia di persone con sciarpe e magliette viola. Federico Chiesa si è dedicato a decine di foto, lui e Giancarlo Antognoni i più popolari, ma l’attaccante non ha voluto fare di più. Sceso dal pullman della squadra, ha stretto con cordialità la mano a Joe Barone, salutato Rocco Commisso, ma poi il ragazzo si è chiuso nel silenzio. Non ha risposto alle domande sul futuro, non ha inviato messaggi ai tifosi. Una parola dolce e sarebbero stati fuochi d’artificio. Il padre preme per andare via, ma la Fiorentina ha ribadito che Chiesa non si muoverà. Resterà almeno per un altro anno.

NERVI TESI. Rocco, però, è seccato dall’atteggiamento della Juve. Non è un dettaglio nell’animo di un calabrese cresciuto nel Bronx, uscito illeso da Wall Street e diventato a capo di un patrimonio da sei miliardi di dollari. Lui, forse, sta scoprendo ora i meccanismi avvelenati del calcio italiano, ma anche gli italiani devono imparare a capire che animale è sbarcato dagli Usa. Tenere Chiesa è diventato il punto da cui Commisso non si muoverà. Il presidente, ieri, non ha voluto tornare su Chiesa. Voleva la festa e l’abbraccio con i tifosi, qui nel quartiere dove è cresciuto. Alla fine l’italoamericano è parso provato, complice il caldo infernale che ha trasformato New York in un immenso acquario. La festa è andata come aveva sognato. Forse gli sarebbe piaciuto sentire Chiesa giurare amore, ma non sono questi i giorni.  

RESTA. Commisso aveva già parlato con il ragazzo, a Chicago, promettendogli una squadra all’altezza. E nuovi arrivi. Quelli che Vincenzo Montella aveva seminvocato a Charlotte, dopo la partita con l’Arsenal, quando, dopo l’ennesima domanda sul mercato, è sbottato: «È chiaro che qualcosa serve, si vede, no?». II giocatori arriveranno, il mercato sta per sbloccarsi. Domani Pradè sbarcherà a New York e farà il punto con Commisso, Barone e Antognoni. Il discorso toccherà anche il futuro di Chiesa, ma l’ipotesi cessione non verrà presa in considerazione. Il pressing silenzioso della Juventus non è piaciuto. Commisso si è ancora più intestardito. Se i tifosi viola volevano dall’italoamericano juventino un gesto da vero fiorentino, forse l’hanno trovato: non darà Chiesa alla Juve. 

232
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marco. M.
Ospite
Marco. M.

È lo “stile” Juve….. Non c’è da meravigliarsi…

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

“il padre preme per andare via”
Fosse vero crollerebbe tutta la nostra fiducia nel babbo, credevamo fosse una persona per bene invece anche lui un UDM come la maggior parte della feccia umana
che gira nel mondo del calcio

ENRICO VERGOGNA VERGOGNA!!!!!!!

VERGOGNA!!!!!!

forza viola sempre

Giovanni
Ospite
Giovanni

Quando i giocatore se ne vogliono andare fanno un campionato mediocre e si vendicano x i tanti soldi in piu’ nn avuti restando li x costrizione questo commosso nn se le ficcato in testa avrei preferito che la Fiorentina andava in b e chiesa andava in senza problemi.

gennaro
Ospite
gennaro

commisso fa la unica cosa giusta paga balotelli,è il piu forte sul mercato . nessuno lo vuole ? pure r.baggio non lo voleva nessuno,odiato da ct e dirigenti ,invidiosi del suo talento ,tutti matti e antisportivi .ma come facevano a osteggiare baggio ,ci vuole coraggio ,e disonestà ,il miglior calciatore italiano per 20 anni. balotelli non è da meno ,club e nazionali ,li gira tutti,ma sempre ha lasciato il segno ,il suo palmares parla da solo . e dirò di piu se mancini non lo porta al prox europeo ,faraà una figuraccia peggio di conte ,il genio strapagato , prandelli… Leggi altro »

Sandro
Ospite
Sandro

Se lo Scansuolo è una bottega cara, noi dobbiamo essere una bottega carissima, specialmente con i gobbacci, che insidiano illegalmente i giovani di valore con contratti lunghi

epicuro
Ospite
epicuro

Bellissimo “il pressing silenzioso della Juve”
Mi è venuto un crampo alla mascella dal ridere.

Silver
Ospite
Silver

100 milioni in contanti e se lo prendono e noi con tale cifra facciamo una grande squadra sul serio !!

gennaro
Ospite
gennaro

con 100 pagarono cr7, chiesa è ancora una promessa , balotelli alla sua età gia haveva vinto 3 scudetti champions e coppa italia , chiesa ne deve magna di ribbollita ancora ,è solo una promessa ,ma il bongiorno si vede dal mattino-

Luciano
Ospite
Luciano

Maledetto il giorno della sentenza “Bosman”

deno
Ospite
deno

…..ma dov’è il pressing della Juve?….se veramente hanno offerto mil 6 l’anno per 4 anni, bisogna che babbo Chiesa, dopo aver accettato questa sontuosa offerta, convinca la dirigenza juventiva a formalizzare l’offerta di acquisto…altrimenti anch’io sono capace di offrire mil 7 per anni 5…..

Silver
Ospite
Silver

100 milioni di € in moneta sonante e può andare dai gobbi. Con quella cifra tutta reinvestita e non come i DV, facciamo una n squadra!! Altrimenti Cuadrado, Higuain e conguaglio conveniente per noi !! LO STESSO PADRE ENRICO DEVE CAPIRE, CHE CON UN CONTRATTO IN ESSERE, IL PREZZO LO FA IL VENDITORE. QUINDI COME DICE A NOI CARNEVALI DEL SASSUOLO, LA NOSTRA BOTTEGA È CARA CIOÈ LA BOTTEGA

tifoso vero
Ospite
tifoso vero

Io peró voglio dire.. lascia pure la carriera, e i soldi ma .. iopersonalmente non vorrei lavorare per una compagnia (squadra) che ha una pessima reputazione (vincere diciamo “forzando la mano”). Perché Chiesa concepisce l’idea di servire un simile datore di lavoro? Un po’ di dignitá!

Beros
Ospite
Beros

mettiti dalla parte di Chiesa…….salvarsi così all’ultima giornata è una cosa dignlitosa? la società gli aveva promesso di liberarlo adesso arriva Rocco e gli dice di rispettare il contratto!! questo il prossimo anno tirerà sempre indietro la gamba e chi dovrebbe arrivare magari arriva malvolentieri,vedi lo stile Lotito o ADL non piace molto ai giocatori (e neppure alle tifoserie). più serietà e concretezza ,non proclami paraculanti

SoloViola
Ospite
SoloViola

Zitto gobbo infiltrato

Articolo precedenteBudget e caso-Chiesa nel summit con Rocco. Bozza di contratto per Balotelli
Articolo successivoLampi di Vlahovic: forza, classe e carattere. Deve giocare, può restare se…
CONDIVIDI