Commisso: “Non vendo Chiesa neanche per 100 milioni. Non abbiamo bisogno di soldi”

198



Il presidente viola: “Rappresenta la Fiorentina in Nazionale, è il nostro orgoglio. Mi entusiasma. Voglio tenerlo almeno un altro anno. E le promesse le mantengo”.

«Chiesa non lo vendo, neanche per cento milioni». Parla così Rocco Commisso al Corriere dello Sport – Stadio. Ha seguito la partita dell’Under 21 dalla sua casa di Saddle River, New Jersey, è sobbalzato dalla poltrona, ha battuto le mani al primo gol di Chiesa, al secondo, al terzo degli azzurri. Si sente italiano, non italaoamericano. Il patriottismo dell’emigrato. Il cui dettaglio di peso sono i 6 miliardi di dollari di patrimonio. Federico vuole andarsene, il padre Enrico aveva già dato il via libera, nei giorni in cui a chi gli parlava dei nuovi proprietari americani, rispondeva scherzando di conoscerne solo uno, l’Alberto Sordi di un americano a Roma. Ora sta imparando a conoscerlo. Commisso non ha bisogno di vendere.

«Chiesa ha fatto cose straordinarie. Il primo gol è stato fantastico. E poi il secondo. E’ il nostro orgoglio», dice Commisso. Fa gola a tutti? «Ho detto il giorno della presentazione che Chiesa rappresenta la Fiorentina in nazionale, per me il massimo. Non lo vendo». Neanche se offrissero cento milioni? «Neanche. Non abbiamo bisogno di soldi. Mi hanno detto che nel contratto non ci sono clausole che lo liberano. Voglio tenere Chiesa almeno un anno, e quando dico ‘almeno’, intendo che vorrei tenerlo di più, ma vediamo…». 

COLLOQUIO. Ha mai parlato con il ragazzo? «Non ancora. Lo farò nei prossimi giorni, adesso dobbiamo lasciarlo concentrato. Ma lo sentirò presto, ho voglia di conoscerlo». Non c’è niente che potrebbe cambiare la sua convinzione. «Quando faccio una promessa io la mantengo. Come potrei cominciare la mia avventura a Firenze, vendendo il giocatore che ci rappresenta in Nazionale? Auguro a Federico di fare un grande torneo, è un giocatore che mi entusiasma. Ha passione, forza, le caratteristiche che voglio vedere nella Fiorentina».

198
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Grande Rocco e grande MAMMA di Chiesa …meglio un figlio ricco e felice a casa che uno straricco in mezzo alla nebbia e a gobbi

Fabio
Ospite
Fabio

Occhio a tutte queste frasi roboanti. o e’ uno sprovveduto o c ‘ e qualcosa di strano. E comunque tenerlo un anno non servr s niente, anche perche stismo trattando tutti giocatori appena decenti

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

abbiamo dato a Corvino 3 anni diamo 3 mesi a questi..o no?

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

dal like della mamma si capisce che non e’ un bernardo qualsiasi

cris
Ospite
cris

…………….. E QUEL “LIKE” SU INSTAGRAM DELLA MAMMA DI FEDERICO CHIESA ALLA FOTO DI SKY SPORT CHE RIPORTAVA IN DIDASCALIA LA FRASE DI ROCCO: “NON LO VENDO NEANCHE PER 100 MILIONI”

ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)

Perché, insomma, se sono anche 110 meglio. La villetta ai’ Forte se la possàn fare.

Marione.
Ospite
Marione.

Le intenzioni sono buone ma tra il dire e il fare c’è la volontà di chi vuole partecipare a grandi palcoscenici per provare:
a) a vincere
b) a guadagnare il doppio di quello che guadagna oggi.
Sfido chiunque a pensarla diversamente da Chiesa oggi, da Baggio, Batistuta e Rui Costa l’altro ieri, da Bernardeschi ieri.
Mettete da parte l’ipocrisia, anime candide

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

anime candide ma per adesso felici.. se sei Viola cerca un pò di entusiasmo..tanto peggio di prima si va solo in B

Raoul
Ospite
Raoul

Il principio di realtà ed i riferimenti st0rici sono importanti, ma il tuo pessimismo è deprecabile!

Prospero
Ospite
Prospero

Se i giocatori si impuntano bisogna stare dalla parte della società e se è il caso rispolverare i trattamenti come quello che fu tributato a Nicolino Berti.

massimo
Ospite
massimo

Mii sembra di sognare ho visto vincere uno scudetto mi auguro di rivivere una storia analoga grazie in anticipo rocco

Violami
Ospite
Violami

Grande Commisso, non abbiamo bisogno di soldi, ribadiscilo agli strisciati che venivano a fare la spesa gli altri anni.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Bella frase, adesso troverà certamente qualcuno che gliene offrirà 120!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

IO LO AMO,GRANDE ROCCO -FORZA VIOLA FORTE E DURO

Lettore di Boutade
Ospite
Lettore di Boutade

Forte e duro????? Non è quel Rocco……..

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, CorSport, Tuttosport
Articolo successivoBatistuta-Barone, incontro positivo. Commisso potrebbe annunciarlo al Calcio Storico
CONDIVIDI