Commisso, i piani: Europa subito e un trofeo. Più restyling del Franchi che nuovo stadio

155



Dalla pagina Facebook dei NY Cosmos

Dall’America spuntano nuovi retroscena sui piani di Rocco Commisso per la Fiorentina. Europa, marchio in nuovi mercati, e settore giovanile. Lo stadio? Più voglia di restyling del Franchi

Svela alcuni retroscena sui progetti di Rocco Commisso il Corriere Dello Sport, secondo quanto trapela da oltreoceano: creare, nel tempo, una squadra con molti italiani, puntare a restare stabilmente in Europa, vincere un trofeo. E poi c’è il tema del nuovo stadio. Non è un progetto a cui l’italoamericano guarda. E’ più interessato a un progetto di ristrutturazione in grande stile del Franchi.

Il settore giovanile, come tradizione americana, è considerato fondamentale. Joe Barone ha raccolto informazioni sul settore giovanile viola. Ha voluto vedere a che punto fosse il progetto per il centro sportivo, si è confuso tra gli spettatori di un torneo giovanile che si è disputato all’Affrico, a due passi dallo stadio. La scelta dei giovani, dicono a New York, non deve fare però allungare i tempi di un rilancio.

Il ritorno in Europa è considerato necessario. Commisso vuole esportare il marchio Fiorentina negli Stati Uniti e in nuovi mercati, allargare i confini dei diritti televisivi, visto che è partner di network americani, a cominciare da Espn, e per farlo ha bisogno di una squadra con una costante visibilità.

155
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
deno
Ospite
deno

…ma al giornalista chi glielo a detto cosa vuole fare Rocco Commisso?….

max
Ospite
max

I BRACCINI VOLEVANO FARE UN PROGETTO DA 400 MILIONI TUTTO NUOVO E LI ABBIAMO CACCIATI… COMPLIMENTI ORA RISTUCCANO LO STADIO. Peccato che FIRENZE meritava un impianto nuovo ora abbiamo le TOPPE ?

Ospite
"Toledo è un colpo, non una scommessa" cit.

posa i fiasco max per cortesia…senno’ c’è sempre i tetti rossi a campo marte…potrebbero accoglierti 🙂

'i birraio
Ospite
'i birraio

per i duri di comprendonio:
DV, facciamo lo stadio nuovo, come scusa per un investimento immobiliare da un miliardo, se avanza qualcosina sarà per la Fiorentina;
Commisso, mio business è tv, allo stadio ci vanno solo sfigati, entro nel campo dei diritti tv e diamo una bella pittata fresca al Franchi.

LEMAC
Ospite
LEMAC

In quanti anni ? Con i DV nn si poteva continuare e su questo concordano almeno il 95% di noi. Quindi pensiamo di apprezzare la nuova presidenza ma andiamoci piano con i proclami. I trofei in palio sono 4, champions e scudetto manco a dirlo assolutamente fuori portata. restano EL e coppa italia ma anche qui la lotta è durissima dunque calma e gesso, caro Commisso pensate prima a fare una buona squadra poi si vedrà. Ds e tecnico sono il primo fondamentale passo. Cercate di nn portare ciofeche perchè da chi gestisce il comparto tecnico dipende tutto.

treics
Ospite
treics

Il franchi è oramai obsoleto, non ha senso spenderci soldi. Le curve si trovano una a Borgo San Lorenzo e l’altra a San Casciano. Inoltre è uno stadio dove non c’è acustica. Il tifo si disperde totalmente. Si deve costruire uno stadio, anche se più piccolo, studiato nei minimi particolari. Curve a ridosso del campo ed acustica da teatro. Si deve costruire in modo che il tifo rimbombi all’interno e non si disperda in grandi spazi.

Japa
Tifoso
japa

ho letto che vuole coprirlo e avvicinare le curve al campo, cosi non sarebbe male! tanto se si aspetta il nuovo stadio, dovrebbe passare anche l’era Commisso, a Firenze per costruire una cosa nuova ci vogliono secoli, a questo punto rifacciamo il Franchi!

Daniele
Ospite
Daniele

senza stadio di proprieta’ non vai da nessuna parte

Simone
Ospite
Simone

Franchi Coperto??? Non ti bagni più, però … dalle curve la partita te la immagini!!!! Certo, negli ultimi tempi questo ha rappresentato un vantaggio, visto il gioco non esattamente esaltante espresso.
Ci vuole uno stadio che:
1) ci faccia vedere bene la partita
2) ci faccia stare comodi e coperti
3) sia raggiungibile e ben collegato
4) ultimo, ma più importante di tutti: che sia realizzabile (e realizzato in tempi non faronici).
Simone

VELENO
Ospite
VELENO

Insomma richieste da cliente mi pare..

lorenzo
Ospite
lorenzo

Restyling del Franchi va bene se si avvicina le curve al campo e si copre totalmente, altrimenti merita farlo nuovo.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

infatti,costa meno farlo nuovo,ma il Franchi è tutelato dalle belle arti,quindi,dovrà, per forza di cose, essere un restyling molto leggero.

andrea
Ospite
andrea

il calcio deve vivere di tradizioni, si a una bellissima ristrutturazione del Franchi, culla di tanti successi viola, uno stadio comodo per gli spettatori sia dal punto di vista del confort che della visibilita’; c’e’ chi dice che costa di piu’ che farlo nuovo, bravi commercialisti 17 anni di ddv vi hanno trasformato da sportivi in economisti.

Maxtin65
Member
maxtin65

Visibilità buona?………in curva forse col binocolo……

Albe47
Ospite
Albe47

Se quei perditempo delle belle arti ci facessero fare una grande copertura senza toccare l’esistente sarebbe una cosa
MERAVIGLIOSA e di breve realizzazione

SIAMO STUFI DI STARE SOTTO L’ACQUA
siamo da terzo mondo ormai

Articolo precedenteCommisso: Chiesa lo tiene? “Speriamo, sì sì”. Joe Barone: “Faremo di tutto”
Articolo successivoCorSport: Vincenzo Montella in forte bilico. Nuovo tecnico, agreement con Gattuso?
CONDIVIDI