Commisso punta all’Europa: l’obiettivo ultimo si chiama Champions, con Chiesa

27



Il proprietario della Fiorentina torna oggi in città e resterà per alcuni giorni per disegnare la squadra della prossima stagione

Rocco Commisso è atteso oggi in città e resterà a Firenze per alcuni giorni. Domani infatti sarà Magnifico Messere nella finale del Calcio Storico Fiorentino mentre martedì incontrerà Daniele Pradè per fare il punto di mercato.

In merito alla Fiorentina che nascerà Il Corriere dello Sport-Stadio scrive così: l’obiettivo di Pradè sarà quello di agganciare l’Europa e per farlo avrà strada libera. Migliorare la squadra, cercare di riportarla ai limiti del giro europeo e magari fra un anno tentare di agganciarsi al vero business, ovvero le squadre da Champions. Obiettivi per i quali occorrono anni. Due, meglio tre, forse quattro. Questo è l’unico progetto autenticamente credibile di Daniele Pradè.

costruire una squadra che possa tentare di agganciare l’Europa. Magari mettendo un portiere di esperienza (Viviano?) accanto a Lafont. Convincendo Pezzella a restare, cedendo bene Milenkovic e Vitor Hugo, portando dentro Hristov e anche Hancko, sempre che non vada a Empoli.

Così come Terzic, Rasmussen, Ranieri, valutando bene se confermare Biraghi e Ceccherini.

Completamente da rifare il centrocampo. Biglia come Pizarro? Bennacer come Aquilani? E Borja Valero come… Borja Valero? Ma solo a condizioni economiche nettamente vantaggiose.

E massima attenzione anche con Chiesa. Commisso dovrà riuscire nella difficile impresa di fargli firmare un nuovo e più lungo contratto. E non contano i soldi, bensì le ambizioni.

27
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Simsalamin!!!!
Ospite
Simsalamin!!!!

Purtroppo la Fiorentina è l’unica big che ha i giornalisti della propria città che tifano Inter, MIlan o Juve….o altre cose strane come Bologna, Rondinella, Empoli ecc..Questo perchè la Toscana in generale odia Firenze. Questa è la storia e il presente ne è la conseguenza. Se accusi un giornalista di MIlano di sembrare un pasdaran o l’house organ del MIlan, sorride e s’impettisce contento, se lo dici ad un gionalista fiorentino, ti mangia vivo, ricordando dopo 2 secondi la sua professione e la sua neutralità professionale……………roba da BARACCONE!!

Beppe
Ospite
Beppe

Questo articolo con tutto il rispetto x ki l ha scritto ma mi sembra una situazione e uno scenario stile i fratellini….nn so se è proprio così

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

3 o forse 4 anni per puntare alla Champions… Gli stessi 4 anni che ci servivano per arrivare allo scudetto. Quanta fuffa per addomesticare i CiucciaRocco. Con i permessi concessi ai nuovi presidenti, con la situazione finanziaria della Fiorentina, con le cessioni importanti e con una sponsorizzazione della Mediacom, la squadra da Champions la fai in 2 mesi. Certo se punto Bennacer e Inglese perché non vuoi ingaggi alti e se fai intendere che Chiese resta solo per un anno, difficilmente puoi tornare in Europa League, figuriamoci in Champions. Bennacer, Inglese, Balotelli=lotta per il settimo posto e se va male… Leggi altro »

stini
Ospite
stini

E……ci risiamo abbiamo già vinto lo scudetto……ma chi le pensa queste ” sciocchezze “!!!!

SoloAntognoni
Ospite
SoloAntognoni

Faccio un’analisi molto serena e tranquilla. Mi sembra e credo di aver capito bene che il contratto del signor Pradè sia di un solo anno. Mi sembra un attimino strano che si assuma un direttore sportivo e non gli si faccia neanche un contratto biennale. La mia domanda è questa. Forse non c’era di meglio sul mercato e non ci si fida poi così tanto di questo personaggio? Oppure al contrario è necessario avere un personaggio che non ha troppe pretese almeno per il primo anno e si accontenta di trattare i giocatori pseudo mediocri? Perché il problema sta qua.… Leggi altro »

MatteoPv
Ospite
MatteoPv

Inglese, Valero, Viviano..e si parla di Europa L. …!?..nn fatemi ridere!! Se l’intenzione è collezionare bidoni oltre a quelli che abbiamo già..

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Qui c’é qualcuno che prende in giro. E’ vero che Commisso punta all’Europa e magari alla Champion? Allora, tutti i nomi fin qui fatti dalla stampa e da quelli che dicono di intendersi di mercato, fanno ridere.
Sono veri questi nomi? Allora Commisso non punta all’Europa e tanto meno alla Champion, Mettetevi d’accordo, i tifosi viola – almeno la maggioranza – non hanno l’anello al naso e certe prese per il c… le hanno già sperimentate di recente.

ILDURO
Ospite
ILDURO

Forse il problema…del calcio di oggi.. Non l hai capito che sono i giornalisti?

Bianco
Ospite
Bianco

Non penserete davvero che questi nomi siano veri i giornalisti stanno tirando a indovinare avranno fatto 100 nomi sono convinto invece che compreremo ottimi giocatori e smettetela di piagnucolare che tifosi di ……

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Perché allora non tirano ad indovinare facendo dei nomi importanti?
Te lo sei chiesto questo?
O da bravo CiucciaRocco dai la colpa ai leccavalle se sono usciti solo nomi mediocri fino ad ora?

LEMAC
Ospite
LEMAC

Io penso che siano i giornalisti ma se così nn è allora Commisso la smetta di sparare cavolate sui vari proclami di champions e quant’altro…..Fforse nn si è messo bene in testa che noi ripartiamo dal 15° posto dunque….pensi di formare prima una buona squadra, dignitosa e poi semmai cominci a cantare ai 4 venti. L’inesperienza porta a dire tante schiocchezze prima. Faccia la squadra e poi si vedrà col tempo se son rose fioriranno.

Pierfra
Ospite
Pierfra

Inutile commentare certi articoli… scritti senza fondamenta! Pensate che Commisso si voglia presentare ai nostri di partenza con giocatori mediocri? L’unico suo problema è il FairPlay finanziario che lo limita molto, ricordiamoci che lui non è DV detto braccino. Massima fiducia nella nuova proprietà fino a prova contraria

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
Articolo successivoNuovo assalto a Cutrone, ma occhio al Torino. L’alternativa è sempre Inglese
CONDIVIDI