Commisso: “Serve tempo e pazienza per crescere. Chiesa dentro al nostro progetto”

236



Il patron viola torna sulle sue volontà di far crescere la Fiorentina. E sul futuro di Chiesa

Parla così a Football Italia il presidente viola Rocco Commisso: “Nel 2016 volevo prendere il club viola, ebbi un approccio con i Della Valle, ma poi si tirarono indietro. Avevo in mente di prendere il Milan, ma non c’erano le condizioni. Poi nel 2018 si è ripresentata la possibile del club viola, e così in poche settimane abbiamo chiuso l’operazione.

Obiettivi? L’ho detto anche al sindaco di Firenze. Io ho 69 anni, voglio fare dei buoni investimenti e riportare la Fiorentina nei posti che merita. Ho un piano di crescita, che non può essere immediato. I tifosi devono capirlo, e servirà tempo e pazienza. Dobbiamo far crescere il marchio e il fatturato. Penso alla Juventus, che fattura 400 milioni. La Fiorentina fattura 100, adesso potremmo spendere 100. Dobbiamo uscire dal circolo vizioso dei paletti. Se il marchio va giù di valore puoi investire meno e puoi spendere meno. Più investi, più cresce il marchio, più puoi spendere. Questo è l’obiettivo. Come ad esempio ha fatto la Juve con lo stadio. Ma il mio messaggio è chiaro: datemi tempo. Abbiamo già fatto delle migliorie alle strutture, al campo d’allenamento. Ora vogliamo farne uno migliore anche per la Primavera, che lavori assieme alla prima squadra.

Chiesa? E’ molto dentro al nostro progetto. Questa squadra ha bisogno di qualità, non di quantità. Come la sua.

Firenze? E’ la città più bella del mondo. Dobbiamo fare della Fiorentina una attrazione come lo è Firenze per i turisti”

236
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
franco 1949
Ospite
franco 1949

Si cresce anche di età ……..così da squadra più giovane (un disastro) a squadra da casa anziani….la via è questa……così cresceremo in serie B

David Amato
Ospite
David Amato

A proposito di turisti, sarebbe il caso, credo, di dare una bella strigliata come intendo io ai borseggiattori che imperversano in centro. Ma per carita’, le anime candide mie darebbero subito del fascista (finche non scippano anche loro, e’ chiaro) e anche del razzista perche molti di loro, se non tutti, sono stranieri. In merito a firenze come citta’ piu bella del mondo ci sarebbe da obbiettare qualcosina: se si riferisce al solo centro, ci sarebbe da discutere, come minimo, sulla ricostruzione postbellica che e’ una vera offesa al decoro, alla Bellezza ed alla cultura della citta’ . Se si… Leggi altro »

dampyr2345
Ospite
dampyr2345

Mai preteso uno che staccasse un assegno da 200mln all’anno per divertirsi col suo giocattolino. Questi sin da quando sono venuti stanno dicendo una sola cosa: CRESCERE; e GRADUALMENTE. Solo un pazzo può pensare di fare 3-4 acquisti da 30-40mln per rifondare una squadra. Ammesso che si abbiano i soldi per i cartellini (ma qua tanto nessuno li caccia di tasca sua, facile così, vero?), non puoi accollarti 3-4 ingaggi di almeno 3mln, perché dopo poco arriva il fesso di turno che dice “eh, se dai 3 mln a lui, li devi dare anche a me, altrimenti non rinnovo”. E… Leggi altro »

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Fammi capire…incassi 100 e spendi 100…si chiama forse autofinanziamento??

ma_te_come_stai
Ospite
ma_te_come_stai

no

Luca
Ospite
Luca

Ma in un un’altro sito è scritto che Commisso ha detto testuale ” purtroppo per il fair Play finanziario posso investire nella squadra viola solo 100 milioni di euro, quindi ai tifosi chiedo un po’ di pazienza ” .. da queste parole mi sembra ci si possa aspettare dei colpi importanti..

GoViola
Ospite
GoViola

chi cerca tutto e subito non ha capito niente di come funziona, oramai le società sportive sono aziende e vanno trattate da tali, se non fatturi non puoi comprare i macchinari buoni. Le cose si fanno con calma, è cominciato un nuovo ciclo e bisogna avere pazienza, basta guardare le società che in 10 anni hanno portato in alto il loro nome, prendete il Tottenham, 10 anni fa stavamo allo stesso livello, loro hanno tenuto i forti e comprato nuovi giocatori, rifatto lo stadio e portato avanti il brand, noi ogni anno s’è venduto i più forti e preso giovani… Leggi altro »

Gaetano
Member
Gaetano

Restiamo al calcio in Italia che già è difficile capirci qualcosa. Noi abbiamo cambiato proprietà perché gli ultimi anni, precisamente tre, sono stati deludenti. Se dovessimo continuare con la stessa solfa a che sarebbe servito cacciare i DV? O qualcuno ha la faccia tosta di dire che con i DV è sempre stata solo delusione come gli ultimi tre anni? I DV hanno portato schiappe si, ma anche grandi giocatori che oggi sembrano irrangiungibili con questi proprietari. Io ne vorrei riparlare dopo il 2 settembre e già mi rendo conto di essere andato oltre quel che volevo…

MAI UNA GIOIA
Ospite
MAI UNA GIOIA

S’é comprato nessuno?!?
Il Cagliari a centrocampo ci mangia vivi…..
X adesso siamo da 10/12 posto

claude
Ospite
claude

solo una domanda:ma il brescia che prende balotelli ha budget superiore al nostro?ma quante cavolate ci propinano?

antonio
Ospite
antonio

Rocco, how can it be possible to have patience and wait for the technical program to develop? Do you realize that after the first 5 games of this coming season your team will have 0 points? the words that you pronounce we have heard many times. Promises, promises, promises, but at the end you get disappointments only. You have not purchased a single player with substance. What do you expect to achive at the end of this coming tournament. A little bit of dignity would not hurt. WE ARE TIRED OF PROMISES!!

claude
Ospite
claude

si noi aspettiamo e possiamo anche credere ed aver fiducia. bisogna vedere cosa ne pensa il napoli e la retrocessione. io amo la viola e spero di sbagliarmi e che le prime partite ci mostrino una squadra competitiva. ma ho un timore boia. che si debba spendere a gennaio una barcata di soldi per non affogare. mi auguro vivamente di no. forza viola semper

Giovanni
Ospite
Giovanni

Che palle tutte queste polemiche

Gaetano
Member
Gaetano

Siamo preoccupati da Napoli, Genoa, Juve, Atalanta, Sampdoria, Milan…

LAviola
Member
LAviola

Tempo e pazienza….parole già sentite troppe volte

Aldo
Ospite
Aldo

Ogni giorno che passa Commisso mi piace sempre di più. Non sbaglia una dichiarazione, una mossa. Adelante Pedro con giudizio. Così si va lontano, costruendo basi solide e non gettando fumo negli occhi.

gianni
Ospite
gianni

Aldo questa è la solita intervista ritirata fuori

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Io non so chi ci sia dietro certi commenti e quelli che non sono offensivi li rispetto assolutamente…. ma dare del parolaio e di colui che non rispetta le promesse ad uno che ha preso la fiorentina da appena due mesi mi sembra del tutto gratuito … poi a dire il vero il Sig. Rocco ha promesso che farà di tutto per riportare la fiorentina dov’è merita nel minor tempo possibile , ma ha sempre detto che per fare una squadra del livello di Firenze occorre calma e pazienza …. certi commenti mi sembrano del tutto buttati la solo per… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

I campioni li dobbiamo far crescere noi, è l’unica via pe rFirenze. Rocco lo sa meglio di tutti. Dunque i giovani devono essere al centro, cosa che da subito si è capito essere chiara nel progetto della nuova società. I ragazzi vanno fatti allenare in un ambiente piacevole e professionale, accanto ai big (giustissimo!) per poi farli esordire, nella squadra “B” prevista per il 2020 (perfetto!) o in prima squadra, dandogli come palcoscenico uno stadio di proprietà (nuovo, dunque. Lasciamo stare il Franchi, ringraziandolo per quello che ci ha dato ma non andiamo avanti… ormai è un amore finito, non… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Me ne frego dei pollici versi ma io dico e scrivo quello che penso. Commisso si sta rivelando un emerito ciarlatano. Non toccherebbe a me dirlo ma non sta mantenendo la parola di quanto lui stesso ancora afferma e ribadisce. Ovvero che la società Fiorentina è in grado di spendere sul mercato almeno 100 mln, cioè quanto fattura. In verità se andiamo a leggere il vero fatturato viola del 2018 (lo dico tranquillamente in quanto i fatturati delle società calcistiche sono pubblici quindi accessibili a tutti) scopriamo che è superiore a 100 mln e questo senza stare a dire le… Leggi altro »

Ummipareivvero
Ospite
Ummipareivvero

Era più bella la macchinetta per plusvalenze dei marchigiani vero? Godevi di brutto quando intascavano vero?

martino
Ospite
martino

no, non posso credere che Lemac è un tifoso viola! noi non siamo cosi banali al limite della stupidità e non siamo cosi ottiusi!

Analizzatore
Member
analizzatore

REDAZIONE CONSIGLIO DI CENSURARE TUTTI I COMMENTI OFFENSIVI PERSONALI PER UNA MAGGIORE SERIETA’ DEL SITO.

ESSERE TIFOSI DELLA FIORENTINA SIGNIFICA POTER APPREZZARE O CRITICARE CHI GESTISCE LA NOSTRA PASSIONE…

ESSERE TIFOSI VIOLA NON SIGNIFICA ACCETTARE IL MODUS OPERANDI SUPER ECONOMY DI QUESTA PROPRIETA’ CHE HA PROMESSO E NON HA MANTENUTO.

IO NON HO MAI MESSO UN POLLICE A NESSUN COMMENTO SEMPLICEMENTE PERCHE NON LI LEGGO, MI LIMITO A COMMENTARE LA NOTIZIA.

IN OGNI CASO A CONCLUSIONE DEL 16 AGOSTO: SON PASSATI 6 GIORNI DAL 10 AGOSTO E LA BUGIA DI COMMISSO PRENDE SEMPRE PIU CORPO.

martino
Ospite
martino

claudio1, ….la vita, questa sconosciuta!

Dieci
Ospite
Dieci

Sei un ……… va bene come commento offensivo?

Prete Liprando
Ospite
Prete Liprando

Giusto Claudino

andrea
Ospite
andrea

te tu chiacchieri troppo!!!! e fatti zero!!!!!! almeno quell’altro stava zitto!!!!!!!

Mario
Ospite
Mario

Quello che ha speso lui in 2 mesi “l’altro” lo ha speso in 17 anni! Trovando un parco giocatori ridicolo difficile da piazzare, eravamo senza sponsor ora invece lo abbiamo! Ha alzato il monte ingaggi mentre “l’altro” voleva abbassarlo ancora! Senza offesa per nessuno ma chi ha pensato che già quest’anno potessero arrivare dei campioni sulla cresta dell’onda o non capisce di calcio o è un fesso!

Vai zio Rocco
Ospite
Vai zio Rocco

Ottimo discorso, in questo caso l’esempio della Juve calza a pennello, da quando hanno lo stadio nuovo hanno più che raddoppiato il fatturato, quindi caro presidente fai di tutto per costruire uno stadio nuovo e di proprietà e visto che lo Juventus Stadium fa circa 41000 posti noi facciamolo almeno da 45000 e son sicuro che con l’entusiasmo lo si può riempire sempre o quasi, già adesso con tutti i limiti del Franchi si va verso i 40000 spettatori. Se si fa nel giro di pochissimo tempo sono certo che sì può passare dai 100 milioni attuali a oltre 200… Leggi altro »

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

Con abbonamenti “popolari” a 1000 €. In curva del Milan costa 11 € a partita..

Alebg
Ospite
Alebg

Portaci De Paul.

Gaetano
Member
Gaetano

Divertiamoci almeno ora… Questi ha il fisico di don Oronzo Pugliese altro che di Baglini, pertanto se non ci darà lo scudeto ci salverà dalla B a botta di 0-0

all access
Ospite
all access

Abbiamo una buona squadra, non semplice da migliorare, considerando la nostra dimensione.
Faremo un buon campionato, tra il settimo e il decimo posto. Se poi ci vogliamo lamentare a prescindere è un altro discorso.

Gaetano
Member
Gaetano

Buon campionato tra il 7° e 10° posto!!?? E ci voleva lo zio dall’America?

Marco
Ospite
Marco

Caro Rocco, per far crescere il marchio,devi vincere.per vincere devi spendere.se non spendi,non vinci e il marchio rimane al livello di partenza

Mike
Ospite
Mike

Ragazzi,vincere ci farebbe male,non siamo abituati…..,basterebbe che tutti gli anni ci portassero in. CL

Ringhio
Ospite
Ringhio

Io non dico che dovevi tirar fuori 200 milioni il primo anno ….ma adesso come adesso la squadra è da 8 posto in poi se va bene …
Aspettare l ultima settimana per prendere forse de paul e risparmiare quei 4-5 milioni con il rischio che neanche lo prendi più è un modo di fare che non capisco …siamo al 16 agosto chi fa il centravanti ruolo cardine ?il 19 vlahovic?il cholito che ha fatto 6 gol l hanno scorso?pero’leggo che molti sono contenti …io ero contento se prendevano balotelli per quanto mi sta sulle palle è una signora punta

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

La verità vi fa male lo so, Ma non ci si può nascondere, hanno parlato di FPF, di esuberi da smaltire, di date da rispettare ( dopo il 10 agosto inizierà la campagna acquisti) e infine di pazienza, il tutto per fare crescere la campagna abbonamenti, ma cosa accadrà se perdiamo le prime tre partite? Ci diranno ancora di portare pazienza? La pazienza è finita, dicano pure la verità, se Commisso è venuto in Italia per rifare il Cosmos a Firenze ha sbagliato i suoi piani, una squadra di vecchie glorie difficilmente verrà accettata dai tifosi fiorentini.

Valter
Ospite
Valter

Tre partite?
Stai scherzando spero..
E cosa si giudica in 3 partite..
Solo i quaquaraquà giudicano dopo 3 partite o peggio quelli che tutti i giorni fanno il conto alla rovescia e si lamentano come vedove isteriche..
Uno giudizio “sano” lo potrai dare a fine campionato.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Soprattutto considerando che si gioca contro Napoli, Juve e Genoa, con Genova che è sempre un campo difficilissimo

Claudio
Ospite
Claudio

A Genova si rivince 5 a 2

Gaetano
Member
Gaetano

Dicci tu quante partite dobbiamo aspettare…

andrea
Ospite
andrea

si puo spendere 100. a oggi tra acquisti e vendite siamo quasi in pareggio quindi ci dobbiamo aspettare 2 colpi da 40, speriamo. sarebbe stato bello gia’ averli fatti (visto anche il calendario), ma sicuramente non fare l’europa e i prezzi che circolano per giocatori mediocri non aiutano, sicuramente arriveranno prima della fine del mercato. se non arrivano vuol dire che ci ha preso per il culo, ma non penso.

Gaetano
Member
Gaetano

Quello che vado dicendo, mi aspetto un passivo di un 50 milioni tra entrate/uscite, altrimenti… hai già espresso elegantemente il pensiero.

Us016
Member
us016

2×40????? Magari! Temo non se ne farà di nulla. Probabilmente neppure 1×40. Probabile l’arrivo di un paio di giocatori ancora, forse qualcuno in più se parte qualche esubero. Ma in attacco resteremo, ahimè, questi qui. Con (ahimè al quadrato) Boateng a fare il centravanti. Poi arriverà qualche prestito con obbligo di riscatto. Vedrai se non è così.

Claudio
Ospite
Claudio

Due da 40 no, ma è matematico che 2/3 giocatori buoni ancora li prendano

Pongo
Member
pongo

Ma vi drogate? Ma guardate che nel bilancio dovete mettere anche i costi di gestione e gli stipendi …. ma cos’avete al posto del cervello ? Ma perché non tifate per altre squadre ?

STEFANO
Ospite
STEFANO

Et voila,come volevasi dimostrare, come dicevo quando scrivevo che le critiche ai Dv e Corvino erano giuste,(senza esagerare e trascendere in offese come molti babbei facevano), ma che nei siti ci sono anche dei cazzoni che avrebbero criticato l'arrivo di russi, cinesi, arabi, americani etc....e avrebbero continuato esattamente come stavano facendo coi Dv,perche stanno sui siti e si divertono semplicemente ad aizzare, scrivere boiate,fomentare astio, e a leggere poi i vari commenti,qualcuno mi chiamava leccavalle e mi insultava. Ebbene questa e la dimostrazione certificata che io avevo ragione ed altruistic non capivano una mazza. Alcuni con i vecchi nick, altri… Leggi altro »

Biotto
Tifoso
Alessio

Bella gli “sfigatelli mai goduti”!!!
Ahahahah calza a pennello!!
Forza Viola e Forza Rocco

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Aspettiamo,è presto per giudicare.Comunque non vorrei sentire più parlare di “progetto”……sono 10 anni che se ne parla….I tifosi si aspettano investimenti importanti da subito,altrimenti sarà il solito cambiare tutto per non cambiare nulla e dalle prime mosse di mercato sembrerebbe che sia proprio così.

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Mi sembrano discorsi già sentiti, ma non ricordo esattamente quando. Ricordo solo un accento diverso. Più sul marchigiano, diciamo.

Tifoso
Tubini

Oggi, 16 agosto, la Chiesa Cattolica celebra San Rocco, che un tempo s’invocava contro la peste. Oggi, mutatis mutandis, se ne richiede l’intercessione contro il cancro.. Dopo gli anni di chemio dei Della Valle, una terapia alternativa ci vuole, anche se qualcuno storce il naso..

Viola17
Ospite
Viola17

Mi sembra proprio un paragone da deficiente.

Tifoso
Tubini

Cosa ti turba? Che San Rocco lo si invochi contro il cancro o che per anni i della Valle abbiano mantenuta la Fiorentina sulla soglia della sopravvivenza?

Giovanni
Ospite
Giovanni

Non mi sembra il caso di insistere

andrea
Ospite
andrea

paragone del …..continuo a non capire chi lascia passare certi commenti idioti

Tifoso
Tubini

Cosa ci sarebbe di offensivo o di idiota nel considerare dei fatti?
San Rocco lo si invoca contro il cancro? Sì!
I Della Valle hanno gestito la Fiorentina con l’obbiettivo della mera sopravvivenza che di solito è l’obbiettivo di chi si sottopone a una cura-suicidio come la chemio? Sì!
E allora che cavolo vuoi?
Che elimini la parolina “cancro” perché ti turba?
Allora basta che ti tocchi le gonadi e tutto passa.

Tifoso
Alfo78

Purtroppo sei un deficiente continuando a parlare di cancro e di chemio. Forse anche ignorante visto che non capisci.

Solo viola
Ospite
Solo viola

Sarà un ragazzino, forse fra qualche anno capirà..

Tifoso
Tubini

E invece sono uno che c’è passato e quindi ne parlo a ragion veduta.

martino
Ospite
martino

tubini, allora sei proprio stupido! e basta!

Giovanni
Ospite
Giovanni

E riborda … Lasciamolo perdere

Giovanni
Ospite
Giovanni

Complimenti per l’esempio …
Non mi pare davvero il caso di scherzare, con la gente che sta male

Tifoso
Tubini

Prima di tutto non stavo scherzando, ma stavo facendo una banale similitudine tra le cure contro il cancro che sono necessarie ma devastanti e che troppo spesso accelerano la dipartita del malato e l’amministrazione di una società di calcio finalizzata alla sola sopravvivenza che,produce bilanci sani e stadi vuoti con conseguente e inesorabile “decesso” sportivo della società. La similitudine è stata sollecitata dalla circostanza che San Rocco, che si festeggia il 16 agosto, tra l’altro è protettore dei malati di cancro. Orbene, nel mondo di oggi, la malattia è un tabù e basta nominarla che la gente ti riempie di… Leggi altro »

stefano
Ospite
stefano

STO ANCORA ASPETTANDO LA BELLISSIMA SORPRESA ANNUNCIATA UN MESE FA… OHI OHI OHI

marco
Ospite
marco

pazienza finita.cacciare il lesso e alla svelta

Raska.
Member
Raska.

E s’è capito, anche questo non ci farà vincere una mazza.

Luciano64
Member
Luciano64

Ma a prescindere dalla divisione che è in atto nella tifoseria, cosa dobbiamo attenderci al 2 settembre? Che genere di squadra ci aspetta? Ad oggi è abbastanza chiaro che non siamo granché, ma ci sono ancora 15 giorni. È lecito attendersi una squadra che possa realmente lottare per la zona Europa League oppure no?

all access
Ospite
all access

No. Pradè è stato chiaro. Quest’anno non abbiamo obiettivi.

EIGTH
Ospite
EIGTH

Per stare nei paletti del FPF, nell’ultimo triennio si può totalizzare in bilancio un rosso di – 30 mln. Siccome il 2017 si è concluso con un utile di 50 mln, il 2018 con – 15 mln, ne deriva che per stare, includendo il 2019, entro i – 30 totali, il 2019 dovrà concludersi entro i – 65 mln totali. E quindi 3 colpi fino alla fine del mercato ci starebbero dentro. Certo è vero che in questo caso per stare l’anno prossimo nei paletti del – 30 nel triennio, allora il 2020 dovrebbe concludersi con almeno un +50, quindi… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Si hai ragione
Ma se lo sponsor mediacom immette 50 milioni anziché 5 il problema è risolto. Altrimenti tante belle chiacchiere

Agresto85
Member
Agresto85

Non so se possa immettere 50 milioni come sponsorizzazione

Marco
Ospite
Marco

5 milioni,cifra già confermata da addetti ai lavori

epicuro
Ospite
epicuro

E’ così. Ma volendo può fare sponsor per tre anni anticipato e versare quindici.

Andrea
Ospite
Andrea

Lo volete capire che non si può! Madonna che menti ottusa.

fabrizio
Ospite
fabrizio

Ragioniamo sui fatti, ad oggi a 8 giorni dall’inizio del campionato, abbiamo preso due riserve del sassuolo un titolare del bologna e una riserva della lazio. I discorsi sono altra cosa.

Andrea
Ospite
Andrea

A leggere certi commenti si capisce che la nuiva figura di tifoso della fiorentina non è nemmeno andato in ferie.
IL PROTESTONE, è attivo e critica tutto, qualunque cosa. Non si compra, e perché non si compra , si compra, ma chi s’è comprato.
E la squadra non va bene e bla bla bla…

Mamma mia che pena IL PROTESTONE!!!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

La parola “progetto” non mi piace!! E penso non piaccia a tanti. Comunque sia va bene anche se Chiesa non c’è. Io credo che Firenze abbia imparato a vivere solo della squadra in sé stessa. Le bandiere non esistono più. Ci sono solo prezzolati e se va bene fanno il loro dovere di professionisti. Resta Antognoni a ricordarci altri bei tempi e basta!!!

Stefano Davitti
Ospite
Stefano Davitti

Pazienza che tradotto vuol dire niente acquisti a meno che non fanno fare stadio velocemente e senza rompimento d c …….i allora si fa qualcosa questo è un uomo d affari come tutti gli altri

Nino
Ospite
Nino

È arrivato da 3 mesi…un paio di anni diamoglieli…c’è chi ne ha avuti 17

Marco
Ospite
Marco

Un paio di anni son sufficienti per finire in b.bisogna che fra tutti si diano una mossa,invece che fare proclami.cacciare soldi e comprare giocatori buono

Massi
Ospite
Massi

… io temo solo le prime 6 giornate di campionato e le ripercussioni psicologiche che ne potrebbero seguire…

Aldo
Ospite
Aldo

Mamma mia! Mi sto toccando da tutte le parti. Dovresti tifare per la Moribondus

stefano
Ospite
stefano

notte fonda

Violasempre
Ospite
Violasempre

Non riuscirò mai e dico mai a capire alcuni tifosi. Mi spiego meglio:c’è stata la corsa ad abbonarsi senza capire prima quali erano gli investimenti che la nuova proprietà aveva intenzione di fare ( a prescindere dalle dichiarazioni di circostanza) in questo senso do ragione a sconcerti che disse un mesetto fa che a comisso gli era stato dato un credito immotivato,perché parliamoci chiaramente ad oggi il voto che do al mercato e un bel 4.Forse molti di voi non vi rendete conto della superiorità disarmante di squadre come Napoli, Roma, Juve, Inter e Milan che ad oggi senza problemi… Leggi altro »

Madrigalista Moderno
Ospite
Madrigalista Moderno

Io invece sono profondamente deluso da “tifosi” come te. Avete accusato per anni i DV di un comportamento da ragionieri ma in realtà siete molto, molto peggio di loro.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Continui ad intervenire sempre e soltanto attaccando post altrui, mai che esordisci con una tua idea (che evidentemente non hai). Sei un patetico trolletto multinick che da 6 giorni si noma Madrigalista.

Madrigalista Moderno
Ospite
Madrigalista Moderno

Ahahahah, è dura quando ti si mette davanti alle tue cento identità, eh?

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Io posto da anni con il nick Pacco dono, chi frequenta il sito lo sa, anche chi non la pensa come me. Tu chi caxxo sei? Da dove esci? Sei un trolletto multinick che venendo regolarmente smerdato ogni settimana sei costretto a cambiare identità. Ma ogni settimana ne usi 5 o 6, non è vero Euchessina? Oppure Suggeritore? Oppure I soliti idioti? Più volte ho rinnovato la sfida chiedendo alla redazione di fare da arbitro ma tu da viscido trolletto scompari sempre. Io non ho mai usato un nick diverso da questo. E adesso attaccami pure con altri 100 nick… Leggi altro »

Nino
Ospite
Nino

Tu puoi stare a casa senza problemi

Simone61
Ospite
Simone61

Non capisci perché non sei un tifoso. A te il termine cliente si addice alla perfezione. I clienti aspettano la campagna acquisti ( magari poi anche si lamentano del costo del biglietto ) , i tifosi si abbonano e sostengono a prescindere la squadra. Forza viola senza se e senza ma

Gianfoltore con il dobermanne femmina
Ospite
Gianfoltore con il dobermanne femmina

Per i dissidenti!!! La nuova proprietà a differenza della vecchia sta facendo una buona squadra con degli investimenti importanti giá fatti e d altri( sono sicuro arriveranno) con u dato molto importante: NON HANNO VENDUTO CHIESA non solo é la promessa più importante del calcio italiano appetita da tutti in Europa ma anche una mega plusvalenza che sarebbe servita per giustificare un mercato importante!!!!! Aprite le orecchie rosiconi questa é una società che sta’ mantenendo le promesse senza nascondersi!!!!!

marco
Ospite
marco

qualki sarebbero questi investimenti importanti?il ritorno di badel ,boateng oppure lirola?non prendiamoci in giro dai.

1 FISSO
Ospite
1 FISSO

PIU CHE IMPORTANTI FUNZIONALI AL GIOCO DI MONTELLA……..AH VERO TU TI ASPETTAVI DATO CHE ARRIVA ROCCO DALL’AMERICA CON I DOLLARONI CHE DOPO 3 MESI PRENDESSE MBAPPE O MODRIC MAGARI E XCHE NO MAGARI MESSI…..,PSEUDOTIFOSI….

Viola17
Ospite
Viola17

Quando è arrivato ha promesso investimenti pesanti, nessuno lo critica, ma lo volete capire che non dobbiamo rispettare il fair play finanziario!!!!!! Non siamo in Europa. Ha preso una società sana può investire di tasca propria, più avanti si vedrà. Poi se non vuole mettere i suoi soldi basta che lo.dica senza scuse. Lo.dicevo anche dei Della Valle i soldi.sono loro ed hanno diritto di spenderli come vogliano, idem Commisso.

Cortomassese
Member
cortomassese

Amico bello (detto alla calabrese) sono contento di quello che tu dici ma non siamo negli States dove esiste un solo campionato qui se non gioca in europa sei zero e i calciatori importanti o futuri non si accontentano delle tue parole …. rishi di perdeti Chiesa a parametro zero…..etc

Cortomassese
Member
cortomassese

Ma quanti italocalabresi ci sono adesso in questo sito?

Aldo
Ospite
Aldo

Secondo me il buon Commisso si è reso conto nella tournée americana di avere giocatori niente male, di livello superiore a quello che si attendeva, per cui ha cambiato strategia puntando sulla permanenza di chiesa e qualche innesto di qualità. Non sulla quantità.

Giuppe72
Ospite
Giuppe72

Il fatto che abbia usato Mediacom come main sponsor vi fa capire che al momento é l’unico modo per mettere soldi (persi aggiungo io perché non ha ritorno visto che il suo mercato é gli USA). Ma non può bastare questo. Quindi i signori di Firenze gli devono dare una mano per fare sto cavolo di stadio.

Ivan
Ospite
Ivan

Adesso possiamo spendere 100… allora spendiamoli!! Bastano per arrivare nelle prime 4 se spesi bene! È il marchio in Champion’s prende valore da solo!! Forza Viola

Indiana
Tifoso
Indiana

Si, 100, ma in totale. 50 vanno già negli ingaggi…….e non metto nel piatto i salari di tutti quelli che circolano nella sfera viola….. ad esempio Prade, Antognoni, Dainelli, lo staff e le signorine della Women.s……Barone…lo staff medico….le commissioni per i signori procuratori….eccetera. Cosa resta per il mercato? Qualche nocciolina e due fichi secchi. Se lo “Zio Sam” non scuce di tasca sua, senza andare fuori dei paletti del fair play, si potrà fare ben poco. E noi non siamo il Milan, se usciamo dai paletti i mafiosetti dell’UEFA non ci perdoneranno niente. Come dice Commisso, siamo pazienti, questi almeno… Leggi altro »

Procton
Ospite
Procton

Comisso non chiedere pazienza da queste parti perché siamo stati presi per il c..o per troppi anni dai tuoi predecessori. A Firenze il tempo di aspettare non esiste più … aspettiamo i fatti!!!

Gaetano
Member
Gaetano

Dentro di noi siamo in totale subbuglio. Speravamo dopo il 10 i fuochi d’artificio e invece ci dicono che ci vogliono anni. In effetti Pradè aveva detto il 10 agosto non specificando l’anno… Forza Fiorentina comunque, siamo pronti a soffrire come da… chi se lo ricorda più da quanti anni!

Andrea
Ospite
Andrea

Rocco sono tanti anni che sentiamo la solita storia …. quando sei arrivato avevi promesso investimenti pesanti!

Giuppe72
Ospite
Giuppe72

Li farà cavolo, sono due mesi che é proprietario. Prima tutti a dire é vero. La crescita deve essere graduale e poi a chiedere un bomber da 20 goal che solo le squadre di Champion hanno. Non c’e Proprio coerenza.

Gigi
Ospite
Gigi

Da DVD volevamo sincerità e trasparenza su gli obbiettivi, non chiedevamo di vincere il campionato,e ora che un presidente ci mette davanti Sincerità e trasparenza ecco allora bisogna vincere per forza ..quando vedo un presidente e J. Barone in mezzo ai fiorentini per me è già un cambiamento. .io volevo questo per ora…poi tra un anno voglio essere in Uefa, fra due lottare per andare in Champions. ..sennò iniziate a tifare quelle merde che vincono con i soldi statali

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

vorrei vedere tanto un tuo post di felicità se anche il prossimo campionato lottassimo nuovamente per non retrocedere

Madrigalista Moderno
Ospite
Madrigalista Moderno

No, tu eri un troll prima e sei un troll adesso, altro che DVD

Stendrix
Ospite
Stendrix

Braccini 2 la vendetta.

Gaetano
Member
Gaetano

Ha fatto migliorie già al campo d’allenamento… Riposati, sai che sudata!

MALATO VIOLA
Ospite
MALATO VIOLA

Dai commenti ho la nuova conferma che questo sito non è frequentato da tifosi Viola ma dai soliti gobbacci. Forza Rocco piena fiducia a te e a quello che stai facendo

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

La fiducia è una cosa seria. E la critica è lecita anche da eri tifosi. Accettare tutto in silenzio lo fanno le pecore.

martino
Ospite
martino

a me sembrate solo frustrati e incattiviti….

Samuele
Ospite
Samuele

Infatti e abbiamo già 3 sponsor sulla maglia…cosa mai fatta dai DV..Sponsor vuol aumento fatturato…mediacom Estra e ora Prima sotto il numero.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Per la precisione, prima mancava il main sponsor ma avevamo Dream loud come retro sponsor, MGM (mi sembra) e Vargroup sulle maniche ed in altra parte. Estra già collaborava con la Fiorentina, era il main sponsor della primavera (oggi dovrebbe essere Linkem). Prima di riempirsi la bocca di stronzate documentarsi.

Paolo
Ospite
Paolo

tra vedovalle e finti tifosi c’è un rincoglionimento generale pazzesco. Gente senza una vita e senza altro a cui pensare pensare che si crea il personaggino qua e si fa insultare. Che pena che fate

martino
Ospite
martino

Paolo, ottima sottolineatura!

Flex
Member
Flex

Un grande! Per quelli che già si lamentano, dico che allora non sanno neppure leggere e/o capire cosa c’è scritto nell’articolo.

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Ahimè ho letto e capito benissimo.

Gaetano
Member
Gaetano

Visto che sei l’unico ad averlo capito, perché non ce spieghi?

Giuppe72
Ospite
Giuppe72

Bene, ve lo spiego in maniera graduale. Le leggi del FPF sono sbagliate perché non si può investire e se non si può investire non si può crescere. Anche i DDV hanno cavalcato questo obiettivo ma poi ci hanno rinunciato per mancati appoggi dalle amministrazioni locali. Quindi anche con Commisso sarà la stessa cosa tra qualche hanno se non gli fanno uscire questo stadio. Lui vuole che chi viene a firenze per visitare la città venga a visitare anche la Fiorentina. La fortuna nostra che questo é meridionale e sanguigno. Quindi lotterà per avere quanto promesso.

Gaetano
Member
Gaetano

Sei flex?

Matteo
Ospite
Matteo

Nn è colpa della nuova proprietà se nn arrivano ancora colpi di mercato… lui sarebbe pronto a spendere a comprare ma nn può per vari paletti da rispettare … serve una strategia per superare questi vincoli … ogni giorno che passa ci saranno occasioni che sapranno sfruttare … poi con il lavoro di marketing lo stadio e là visibilità in America crescerà il fatturato con possibili maggiori spese … io credo molto nel progetto

Gaetano
Member
Gaetano

Ma che sta a di’!!?? Ma quanti abbonamenti avrà regalato in giro Commisso!

Matteo
Ospite
Matteo

Sarebbe anche capace di regalarne… grande Rocco!!!

Giuppe72
Ospite
Giuppe72

Caro Gaetano. Lo sta dimostrando facendo da main sponsor per la squadra.

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Ancge i dv parlavano di fpf

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Chiesa e’ de

ntro al progetto sapendo gia’ che a giugno andra’ via…lo sanno tutti anche gli avversari…ditemi in quale altra societa’ si sa gia’ se un domenico berardi o simili l’anno dopo andra’ via…

Madrigalista Moderno
Ospite
Madrigalista Moderno

Qui l’unica cosa certa è che, Della Valle o Commisso che sia, le tue bischerate arrivano più puntuali delle tasse

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Io dico che gli annunci degli acquisti “top” saranno fatti nei prossimi giorni da Commisso in persona….e sinceramente non ci troverei nemmeno niente di strano, visto che mette lui i suoi soldini…..chissà che uno non possa scendere dall’aereo insieme a lui….

Gaetano
Member
Gaetano

Ma che hai la sfera di cristallo? Cos’è tutta questa fiducia cieca, sta in giro il virus del tifoso?

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Veramente sembra proprio che la sfera di cristallo la abbiano quelli che ci vedono già in serie B, arcisicuri che la nuova proprietà non comprerà nessun giocatore di livello…..

Violadirabbia
Ospite
Violadirabbia

Rocco Rocco Se di va in B altro che marchio… I Cagliari si permette di prendere Naingollan Nandez Rog e Defrel (i Cagliari!!!) I Bologna ha cmq investito Addirittura i Brescia si tiene Tonali e si piglia Balotelli (a 2,5M l’anno) Atalanta Torino Lazio ecc vi erano gia’ superiori Allo stato attuale partiamo dal 12/13 posto (che vuol dire che se le cose vanno male si retrocede)… E t’eri arrivaho promettendo investimenti e millantando Danari ASSAI.. Ad una settimana dall’inizio del campionato siamo qui a sperare che Sottil e Ranieri siano dei fenomeni…. ROCCO e so 20 anni che sentiamo… Leggi altro »

andreappp
Ospite
andreappp

Prendi pasticca pressione … tra poco scoppi…

Gosuto Raita
Ospite
Gosuto Raita

“vi erano già superiori”
oops!

Rocco Super Star
Ospite
Rocco Super Star

vi erano già superiori…oh gobbo!!!

Madrigalista Moderno
Ospite
Madrigalista Moderno

La gobbaggine prima o poi salta fuori, vedi bene che non c’è niente da fare

il veritiero
Ospite
il veritiero

Opsssss. Questo dimostra quanti gobbi infiltrati ci sono in questo sito.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Filtra ottimismo da tutti i pori

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Eccoti scoperto finalmente!!!

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Credo non sia possibile attualmente acquistare con una rosa così ampia,mantenendo in prima squadra tutti i giovani:Terzic, Zarkovskj( o come si chiama), Ranieri, Venuti, Montiel, Sottil, Rasmussen, Vlahovich, Castrovilli: più le zavorre: Therau, Esserich, Cristoforo, Ceccherini, e forse anche Dabò con la formazione: Drago,Lirola,Milenkovich,Pezzella,Biraghi, -Benassi Pulgar Badelj; Chiesa Simeone ……….tot n.25 giocatori attuali per il solo campionato.

Pier Luigi
Ospite
Pier Luigi

Per ora grandi proclami ma non grandi guicatori……..

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

70 anni caro Rocco non vanno d’accordo con tempo e pazienza. I tifosi è anni che hanno perso tempo e pazienza, ma quando in porta mi riproponi Drago, in attacco Boateng, e mi prendi 3/4 giocatori modesti…..a me la pazienza finisce come perdere del tempo a seguire delle mediocrità. Una volta avevi detto che capivi e operavi FAST, ECCO APPLICALA DA RETTA!

Analizzatore
Member
analizzatore

UN UOMO DI 70 ANNI CHE COMPRA UNA SQUADRA IN UN MOMENTO DI DIFFICOLTA’ PER FARSI PUBBLICITA’ E USARLA…

IL CALCIO MI FA SEMPRE PIU SCHIFO…

COL CAVOLO CHE VENGO ALLO STADIO PER VEDER FESTEGGIARE NAPOLETANI JUVENTINI E SAMPDORIANI….

Zachini
Ospite
Zachini

bravo si sta più larghi e si risparmiano i cazzotti ni capo a quelli come te. A casette d’ete t’aspettano avviati brodo

Daniele
Ospite
Daniele

Ti metto direttamente il dislike senza nemmeno leggere i tuoi commenti….

Lucia Violetta
Ospite
Lucia Violetta

Per l’acidità di stomaco consiglio Maalox, per l’iperacidità ancora meglio Maalox plus.

martino
Ospite
martino

claudio1, bene bene non devi stare….

Gaetano
Member
Gaetano

Già lo sa, aspetta Mike che lo accompagni…

Fabio
Ospite
Fabio

. . _______________________ Tra 8 giorni arriva il Napoli ________________________ . . _ Manca un terzino sinistro titolare che sostituisca il partente Biraghi, che faccia tutta la fascia, abbia doti sia difensive che propositive, ma soprattutto sappia crossare . _ Manca il classico colpo a centrocampo, un centrocampista di spessore internazionale e con caratteristiche diverse dai due mediani Badelj e Pulgar . _ Manca un esterno offensivo di qualita’, con tecnica ,dribbling , e che garantisca a fine campionato un buon numero di assit e gol . _ Manca un centravanti titolare esperto, che abbia nelle corde dai 15 gol… Leggi altro »

NERUCCI MAURO
Ospite
NERUCCI MAURO

Per quanto capisco dovremo giocare in 8 essendo questo il numero minimo consentito.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Biraghi non partirà senza un sostituto. Tutto vero quello che scrivi ma questi hanno comprato da pochissimo la società !!! È purtroppo inevitabile essere indietro. Peraltro quanto meno già adesso la squadra, con gli acquisti fatti ad oggi e la crescita di alcuni giovani, è quanto meno meglio di quella che ha chiuso l’ultimo campionato

Unoviola
Ospite
Unoviola

Si però, la nuova società fortunatamente ha trovato in dote una buona intelaiatura, e molti giovani promettenti. Ecco basterebbero tre acquisti top,per essere un po’ competitivi. E per fare ciò non ci vogliono anni e spese stratosferiche ,si può fare subito.

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Bravo. Non lo dire in giro però che “il panzone di vernolle” ha portato giovani talenti (e ad essere obiettivi anche una serie di ciofeche) perché la gente diventa isterica. Questa proprietà come quella precedente verrà giudicata in base ai risultati sportivi. L altra ci ha portato 2 volte in semifinale di el 1 volta ai quarti di champions, 1 volta in finale di coppa italia. Poi le minchiate tipo leccavalle e ciucciarocco lasciamole ai bimbi non cresciuti

Felipe
Ospite
Felipe

Dimmi qualcosa che non so.

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

ma sopratutto manca la fiha

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

—————————- 70 giorni fa c’erano ancora i Della Valle ——————–
Così giusto per capire che le bacchette magiche si hanno solo nelle fiabe e che là fuori c’è un mondo che aspetta al varco e aumenta ad arte i prezzi e che occorre quantomeno attendere . Senza contare che qui i giocatori forti per il momento non vogliono venire e che occorre risalire la china con criterio e senza fare manovre avventate.

ZINZO© quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO© quello vero (non quell'altro, gobbo)

C’hai 70 anni, fratello mio. Vedi di cacciare i’lesso come hai detto più volte e fallo in fretta. Altrimenti di tacopina e Sundas ne è pieno i’mondo e leati da’tre passi come hanno fatto i taccagni tuoi predecessori. I flèsc mób e ti si fanno davanti all’hotel quando t’arrivi.

NERUCCI MAURO
Ospite
NERUCCI MAURO

Peccato non ci capisci un c …

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Coraggio tra poco il caldo dovrebbe diminuire

Mauro
Ospite
Mauro

Pazienza si ma in autogestione era anche prima che arrivasse commisso

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Se questa è la squadra le prime 5 partite le perdiamo

PIENA FIDUCIA

FORZA VIOLA SEMPRE

Tifoso
potini

Sei riuscito a contraddirti in due sole righe.

andreappp
Ospite
andreappp

……solo così la squadra è 100 volte meglio di quella fino a maggio!!!!
Le partite si giocano in campo no a parole!!

lelone
Ospite
lelone

Messaggio pessimista di Sinapsi… il tuo spaccino di fiducia è andato in ferie? Salutaci Stefano e Andrea

Sandro
Ospite
Sandro

Oggi è San Rocco Auguri presidente!!!

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

“Ho un piano di crescita, che non può essere immediato. I tifosi devono capirlo, e servirà tempo e pazienza. Dobbiamo far crescere il marchio e il fatturato.” “Datemi tempo” Un discorso chiaro e onesto, senza proclami inutili. Oggi i campionati si vincono anche fuori dal campo, sul mercato, in borsa, nella finanza. Con queste parole Commisso ha fatto intendere anche tre cose: a) faremo un buon campionato, ma nulla di più; b) avremo l’occhio e i progetti rivolti al fatturato, senza il quale non si vola; c) pr le Coppe s ene riparla nel 2020-2021. Ergo: niente acquisti super; da… Leggi altro »

felippo
Ospite
felippo

Io l’ho sempre detto: non aspettatevi colpi costosi negli ultimi giorni, l’anno scorso abbiamo chiuso il bilancio in perdita di 15 milioni, dunque per i paletti del fair play nell’ultimo triennio dobbiamo avere massimo una perdita di 30 milioni, considerando l’utile del 2017 di +35 e la perdita del 2016 di 2 milioni, QUEST’ANNO possiamo chiudere il bilancio con una perdita massima di “””18 milioni”””. Quindi un colpetto da 20 milioni si potrebbe anche fare, però il problema è che l’anno prossimo dovrai per forza vendere e chiudere il bilancio con un utile di 30(quindi si venderà chiesa e una… Leggi altro »

lorenzo
Ospite
lorenzo

Non diciamo sciocchezze. La fiorentina non partecipa alle competizioni Uefa e dunque – almeno per adesso- non soggiace ai limiti del fair play finanziario; Commisso se vuole può spendere 1 billion sul mercato. Ma non vuole.
Al di là di questo ho anche dei dubbi sul computo del del triennio che proponi.

IlPrateseViola
Ospite
IlPrateseViola

Te da dove esci? Hai sbagliato sito. Qui non ci sono persone “normalmente” intelligenti come te.

Qui sono tutti strateghi con il master in economia calcistica e diritto (e rovescio) calciofilo

Grazie per avermi fatto sentire meno solo

Zachini
Ospite
Zachini

no sbagli di grosso anche senza europa una società appena entrata deve rispettare dei paletti perchè la procedura d’infrazione scatta con o senza europa

StefanoM
Ospite
StefanoM

Non è così. Da quest’anno anche la federcalcio italiano ha introdotto, per l’iscrizione al campionato, regole simili al FPF della Uefa. Quindi tutte le squadre italiane, comprese quelle che non partecipano alle coppe europee, hanno vincoli analoghi da rispettare. I vincoli di bilancio ci sono eccome, in particolare in relazione alle perdite massime nel triennio. C’è anche da considerare che, anche se quest’anno non partecipiamo alle coppe, se nel prossimo dovessimo qualificarci, il FPF della Uefa ci chiederebbe comunque conto delle perdite nell’arco del triennio precedente e se, per assurdo, quest’anno dovessimo sforare (ma come detto prima non lo possiamo… Leggi altro »

lorenzo
Ospite
lorenzo

La Federcalcio o chi per essa, e non da quest’anno, impone bilanci in ordine per evitare nuovi casi Parma. Ma sono regole del tutto diverse da quelle del FPF Uefa. Per fare un esempio banale, basta che la società copra le perdite con immissione di denaro proprio del Commisso di turno e in Italia siamo tutti calmi e quieti come tanti piccoli Fonzie. Ben diverso il c.d. Break even dell uefa che impone equilibrio costi ricavi senza la possibilità, per L azionista di riferimento, di immettere liquidità esterna ai ricavi societari. Ció detto, resta la considerazione assorbente che non siamo… Leggi altro »

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Forse mi sbaglio ma la massima perdita di 30 milioni nei tre anni non è calcolata sulla media annuale? Ovvero max -90 milioni nei 3 anni di riferimento? Altra cosa con la proprietà nuova non si riparte con il calcolo da zero ? (dal primo anno del triennio come riferimento)

Ponzio
Tifoso
Estremista

finché qualcuno non ci spiega per bene l’incidenza del FPF in relazione al bilancio della Fiorentina, temo ci arrovelleremo senza capirci nulla. E’ chiaro che ci siano dei limiti, ma non è chiaro se per una nuova proprietà vengano applicate delle deroghe e in che misura.

Gio
Ospite
Gio

Una domandina semplice e da profano ma se dici di avere soldi ma non ti permettono di spenderli non potevi sponsorizzare la squadra per 25 mln come fa Squinzi anziché 4 mln come hai fatto.?

EIGTH
Ospite
EIGTH

Non è proprio così. Nell’ultimo triennio si può totalizzare – 30 mln. Siccome nel 2017 si è concluso con un utile di 50 mln, il 2018 con – 15 mln, ne deriva che per stare, includendo il 2019, entro i – 30 totali, il 2019 dovrà concludersi entro i – 65 mln totali. E quindi 3 colpi ci starebbero dentro. Certo è vero che in questo caso per stare l’anno prossimo nei paletti del – 30 nel triennio, allora il 2020 dovrebbe concludersi con almeno un +50, quindi se non cambia il fatturato dovresti cedere Chiesa. Credo che ci si… Leggi altro »

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Pazienza,anno di transizione, squadra giovane, occorre affiatamento……………………….sempre le stesse parole e noi imbecilli che si abbocca sempre

Violale9944
Member
violale9944

Tifa anderlecht fai prima

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

tifo Berskot ma la prima e’ la fiorentina

Madrigalista Moderno
Ospite
Madrigalista Moderno

Da quanto tifi il Beerschot neanche sai come si scrive! E vai di troll

Valerio Tume
Ospite
Valerio Tume

Imbecille era chi abboccava ai DV e a Corvino (e quanti erano….)

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

perche’ questo e’ meglio ahahahahahah che illusi

Magoafono
Ospite
Magoafono

Questo mercato fa cacare, moviti amico perché altrimenti il 2 settembre siamo già con i lenzuoli pronti

Tifoso
ALE68LEBAGNESE

Ma siamo chi?

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
Amaro diciotto

Lui è lo sparuto gruppettino delle vedovalle.

Tifoso
potini

Lui e gli altri nomi finti con cui scrive: probabilmente porterà con sé delle sagome di cartone antropomorfe.

Analizzatore
Member
analizzatore

ERO IN PRIMA LINEA CONTRO I DELLA VALLE….ED OGGI VEDO UNA PROPRIETA’ ANCORA PIU SUBDOLA ….. BASTA SONO STUFO DI QUESTA M…..

lelone
Ospite
lelone

Mi’! si parlava con magoafono e ci risponde quel gobbo di claudio1… magia o multinick?

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Certo, il 10 agosto è passato da una settimana e continua a non arrivare nessuno. Serviva un’altra supercazzola per prendere altro tempo. No problem, i ciuccia Commisso, chiappe al vento e tubetto di vasellina innestato, accettano tutto dal paisà. Gli esseri pensanti incominciano a capire con chi anno a che fare. “I soldi non sono un problema” ma dobbiamo vendere prima di comprare, “alzeremo il monte ingaggi” ma Balotelli guadagna troppo per noi quindi va al Brescia. Tra 10 giorni il Napoli ci riporta col culo per terra, poi i ciuccia Commisso, la disgustosa razza di dementi nata dalle ceneri… Leggi altro »

Rocco Super Star
Ospite
Rocco Super Star

Con Corvino e i tuoi padroni braccini siamo quasi retrocessi…per cui tutto quello che passa Mr Rocco è oro che cola

Enrico
Ospite
Enrico

Con il corvo e i braccini s è pure fatto le Champions e le semifinali europee, spero il buon Rocco faccia meglio altrimenti sarai il primo a cambiare nome.

Zachini
Ospite
Zachini

ahahahahahahahhah sei RIDICOLO. Corvino non ha mai centrato l’europa quando è stato a firenze, solo traguardi ambiziosi dall’8 al 15 posto

stefano
Ospite
stefano

TU SEI RIDICOLO.. NON TE LO RICORDI IL GOL IN ROVESCIATA DI OSVALDO CONTRO IL TORINO? .INDOVINA UN PO CHI ERA IL DS?????

Enrico
Ospite
Enrico

Non lo ricorda che sarà stato a farsi cambiare il pannolino..parlano proprio tutti senza sapere di cosa.

Valter
Ospite
Valter

Ben detto Rocco Super Star.

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Rocco,questo tuo post lo tengo e te lo faccio rileggere dopo la sesta di campionato.

Max67
Ospite
Max67

Che frustrato e ancora lobotomizzato dai Braccini fai veramente pena

Giangi66
Tifoso
Giangi

“Anno” senza h la dice lunga sulla Tua ignoranza, evidentemente non soltanto calcistica….fatti un giro e poi ritorna vai….

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

D’accordo Rocco,ma per accrescere il fatturato anche attraverso la visibilità,bisogna costruire una squadra forte;se continuiamo a rimanere nel limbo la cose rimarranno come sono sine die.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Se volete comprare giocatori di talento l’oggi vale il domani perché è sufficiente investire, se invece volete attendere che i giovani crescano come l’erba dei campi da gioco, allora di pazienza ce ne vorrà tanta e non è detto che basti.

Il Pratese con il suv
Ospite
Il Pratese con il suv

Allora Rocco inizia a spendere sul serio e a prendere De Paul, Suso o Ribery…e una punta come si deve come Icardi

Un altro anno con Simeone no !!!!

Vuoi fatturare 300 milioni, prendi questi nomi anche a costo di vendere Chiesa

SDB
Member
SDB

Ecco un altro disadattato…

Paolo
Ospite
Paolo

non capisci nulla di calcio come i tuoi vecchi padroni

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Non vengono. Non fai le coppe e vanno dove si fanno le coppe. Roma non fu fatta in un giorno. La seconda dinastia corvino ha devastato tutto e in 70 giorni non si fanno miracoli, soprattutto tenendo conto del fatto che l’ambiente là fuori (ossia le altre squadre) in questo momento non ti aiutano per farti risalire la china.

Martello viola
Ospite
Martello viola

Per fare una Fiorentina da Europa siamo lontani temo e le prime 3 partite faranno capire cosa hanno allestito certo ci vorrebbero almeno 3 giocatori per un totale almeno di 40 milioni per sperare ma non vedo nulla orizzonte non sarà un campionato facile per questa squadra credo prima la salvezza.

Frank
Ospite
Frank

Comincio a preoccuparmi?
Diceva fast fast fast
Forza rocco
Forza viola

Analizzatore
Member
analizzatore

PIANO PIANO INIZIATE A TORNARE SUL SENTIERO GIUSTO…

ROCCO E’ UNA BUFALA….

Juvemelma
Ospite
Juvemelma

Il ragionamento è chiarissimo.
Il modus operandi è lo stesso degli altri 2 americani saputo e pallotta, prima centro sportivo, poi stadio, e poi si può investire…
C’ è un problema di fondo, sia a roma sia a Bologna le difficoltà per costruire lostadio sono state enormi e dopo quasi 5 anni entrambi non sono riusciti neanche ad iniziare i lavori…. e se tanto mi da tanto sarà lo stesso a Firenze… l’ Italia la conosciamo bene, se non ti chiami agnelli, fare lo stadio diventa quasi un’ utopia.

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Pozzo non si chiama Agnelli.

Juvemelma
Ospite
Juvemelma

Ma udine non è nè Roma ne Bologna né Firenze né Torino…. anche a ferrara sono riusciti a fare quello che volevano fare…. perché era Ferrara….
Grandi città come quelle citate hanno centinaia di complicazioni in più di quelle che si possono trovare ad udine…. sarà un’ impresa riuscire a costruire lo stadio

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Ebbene si. In Italia gli stadi li vogliono fare i comuni, perché usano soldi pubblici, e quando si usano soldi pubblici ci guadagnano tante persone che con la Fiorentina o con il calcio non c entrano niente.. I costi per la realizzazione raddoppiano o triplicano, così la scarpetta dei soldi è ancora più gustosa. Questo succede purtroppo in tutti i comuni italiani eccezione per pochi.

ValdichianaViola
Ospite
ValdichianaViola

La Fiorentina sarà un attrazione sportiva soltanto quando e se troverà un nababbo che sborserà tanti tanti tanti soldi per farla crescere , ma io ne dubito.

IlPrateseViola
Ospite
IlPrateseViola

Rocco fa lo stadio e poi vende a al fondo del Qatar

Gia scritto

lelone
Ospite
lelone

Ci tengo a precisare che in Valdichiana non siamo tutti così…

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

mi sembra chiaro e lucido: facciamo crescere il marchio, facicamoci conoscere, aumentiamo il fatturato – certo, se riuscissimo a fare uno stadio…. potrebbe aiutare parecchio!

roberto
Ospite
roberto

Grande COMMISSO
continua a lavorare bene come stai gia’ facendo

Ale
Ospite
Ale

La chiarezza, una cosa fondamentale!!!!!! Forza Rocco

Viola17
Ospite
Viola17

Chiesa è dentro il tuo progetto no di sicuro il suo, purtroppo. Per fare una grande società ci vogliono io giocatori forti. Io non ho un grande stipendio però quando.sono andata a Barcellona ho comprato.la maglia di.Messi, non compro quella di Biraghi. Quella di Chiesa mi sa che tra un anno la dovrò buttare, perché sarà a strisce.

Valter
Ospite
Valter

Parole semplici, parole importanti, ragionamenti logici.
Non c’è spazio per critiche di alcun tipo.
Dobbiamo solo sostenere squadra e società.
Forza Rocco
Forza Viola.

IdC
Tifoso
IdC

Se non prendiamo 2 giocatori forti lottiamo per la salvezza e altro che aumentare il valore del marchio….

Pippo72
Ospite
Pippo72

Caro Presidente Commisso, non siamo in america dove il calcio è sport e non ci sono categorie a se….qui si rischia la serie B, se non spende un po di milioni !!

non dia retta ai lenzuolai che loro ridono e scherzano ormai liberi dei DV….metta diversi soldini e allora potremo crescere…

Dalla curva
Ospite
Dalla curva

Dillo a quei 4 Grulli che ancora hanno da criticare!!

RG7
Ospite
RG7

Rocco persona chiara e decisa…e non vediamo l’ora di tutto ciò, ma se manca 2 giocatori almeno per fare un campionato degno…Il fatturato se fai un pochino meglio di anno di quanto potrà crescere…insomma secondo me basterebbe poco anche per andare in Europa League…così il Cagliari il Genoa il Torino la Lazio….La Roma insomma sono decisamente più attrezzate….ma anche il Sassuolo perché via sensi e babacar e presi Traore e Caputo….Insomma per adesso siamo aggrappati ai nostri giovani. SPERIAMO BENE

Nemo
Ospite
Nemo

Ragazzi…
Voi dite quello che vi pare, a me, quest’uomo piace un sacco !
Mi piace quello che dice ed il modo in cui lo dice.
Mi piace come il suo “braccio destro” (quindi possiamo dire: “lui”) si pone verso la gente e si sta muovendo in materia di “affari”.
Quest’anno sono sicuro che ci divertiremo,
Un’altr’anno si comincerà anche a… Godere.

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Piace anche a me FORZA ROCCO E BARONE E SEMPRE VIOLAAAAAA

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Bravo mr.Commisso belle parole !!! Però io ho 75 anni….vedi di non aspettare troppo….

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Dai 75 anni sei giovane, oggi si strina a 100 anni coraggio 25 anni per godere… non ti avvilire, mio babbo 73 e tromba come un riccio… FORZA VIOLAAAAAAAA

Andrea tribuna d onore A
Ospite
Andrea tribuna d onore A

Praticamente ha detto……quest’anno 10/14 posto

Roooocccooooooooooo
Ospite
Roooocccooooooooooo

Si Rocco, io ti amo incondizionatamente, tu lo sai, perché ci hai liberato dai Braccini…ma ora, capisci….serve frugarsi!!!
E’ neccessario!!!
Roccooooooooooooooooo!!!!
E poi dai una svegliata a Pradè!!!
Incredibile che non siano arrivati ancora Tonali e Keita!!!
Rocco, a te pare possibile una cosa del genere?
A me sembra di essere su marte!!
Veramente incredibile.
Dopo Lozano rischiamo di perdere anche loro!!!
TI rendi conto, Rocco???
Pradè, SVVVVVVVVVVVVVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

per fare della Fiorentina un’attrazione servono i giocatori forti che fanno vendere le magliette e appassionare i bambini.

Freddo
Ospite
Freddo

Per farci crescere servono investimenti immobiliari, non solo giocatori, servono sede, stadio, negozi, sponsor, tutto ciò che crea fatturato e posti di lavoro. Inutile comprare giocatori medi per fare numero, ci vogliono cose che accrescano la parte economica e non solo la parte sportiva. Rocco ha le idee chiare, diamogli tempo e lasciamoli lavorare, in qualche anno saremo al top.

Maxzack
Ospite
Maxzack

Soprattutto deve navigare costantemente nelle coppe Europee

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Concordo in pieno.

ZINZO© quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO© quello vero (non quell'altro, gobbo)

Esatto, ai bambini del centro sportivo frega niente. Vogliono l’emozione del campione!!!

Fra-Scandicci
Member
fra-scandicci

C’È intanto da ricostruire il marchio calcistico svilito in questi anni e da ricucire i rapporti con le squadre più ricche d europa, cosa che il mago di Vernole non era capace ma non c era nemmeno la volontà della proprietà dopo che la Fiorentina aveva saturato ormai per loro la visibilità.

Articolo precedenteWomen’s: sorteggio di Champions amaro. Ai 16esimi l’Arsenal campione d’Inghilterra
Articolo successivoDalla Polonia: Fiorentina su Robert Gumny del Lech. Offerti 5 milioni più Gilberto
CONDIVIDI