Commisso: “Se servono 10 anni per fare lo stadio non lo faccio”

162



Il patron viola è tornato a parlare delle difficoltà che sta incontrando nello sviluppare il progetto per il nuovo stadio

A margine della conferenza stampa di presentazione della partnership tra ACF Fiorentina e Meyer, Rocco Commisso è tornato anche sulla questione stadio. Queste le sue parole, raccolte da Fiorentina.it:

STADIO.Ci vuole tempo. Sono colpito, credevo che negli ultimi 20-30 anni fossero state fatte cose più concrete, in modo che potessi fare i miei investimenti. Non è colpa mia se non si può fare più veloce. Forse è l’Italia, forse è Firenze, forse è la burocrazia, io non lo so. Voglio ringraziare tutti, a partire dal sindaco. Io però voglio rispettare le leggi e tutto”.

CAMPO BISENZIO.Stiamo guardando a tutte le opzioni. Possiamo essere più vicini ad alcune piuttosto che ad altre, ma non abbiamo comprato ancora alcun terreno perché ci sono questioni da risolvere su tutti i fronti. Per ora la chiudiamo qui. Non si è fatto niente per 30 anni, datemi tempo. La colpa però non è mia. Sul centro sportivo c’è la possibilità di prendere una decisione definitiva nel giro di 1-2 mesi. Per lo stadio è una situazione molto più complessa”.

TEMPISTICHE.Se non faccio lo stadio mi stufo? No no, non mi stufo. Questo è il percorso che si deve fare. Però se ci vogliono 10 anni per fare lo stadio non lo faccio. Ancora non siamo al punto di prendere decisioni in merito però“.

162
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Commosso
Ospite
Commosso

the plastic!! where is the plastic!!!

Bruno
Tifoso
Bruno

Ci metterei la firma per lo stadio tra dieci anni.

VendettaViola
Ospite
VendettaViola

Dieci… ma se ce ne volessero venti? O che ne so, cinquanta? Allora lo pagherebbero cmq i tuoi pronipoti. Pensaci Rocco! E mi raccomando fai come i Della Valle che facevano puntualmente la conferenza stampa col progetto dello stadio nuovo dopo una sconfitta per distogliere l’attenzione dall’ultima partita. Dei professionisti, ne hanno parlato per quasi 17 anni.

FVS
Ospite
FVS

…L’Italia è un paese di buffoni per la burocrazia, Qui ci vogliono 15 anni per prendere una decisione! I politici sono ridicoli…..In altri paesi avrebbero costruito lo stadio già 10 volte in tutti questi anni che a Firenze si perde tempo solo nelle chiacchiere…..

Gio
Ospite
Gio

E così, dopo che aveva detto che i soldi non erano un problema Nella campagna acquisti che poi è finita in autofinanziamento e aver detto che avrebbe fatto lo stadio dice che guarda caso si è accorto che in Italia ci sono problemi di burocrazia e forse lo stadio non lo farà più. È molto ingenuo oppure… continuate voi

Commosso
Ospite
Commosso

oppure in itaglia siamo messi talmente male, che anche in marocco, grecia, tunisia, burundi, fanno gli stadi nuovi…ma lì la mafia non è statalizzata, è ancora privata..

Pantera viola
Ospite
Pantera viola

Oppure te sei uno che lavora come dipendente nella pubblica amministrazione con il posto fisso alla Checco Anzalone. Dico questo perché se fossi un imprenditore come me ti accorgeresti del dramma tutto italiano della burocrazia. A Londra per aprire un negozio ci vogliono 3 giorni. In Italia se ha un locale già ristrutturato non ti bastano 3 mesi. E so quel che dico. E ora vorresti dare la colpa a Commisso?! Non ho parole. Ma del resto abbiamo l’amministrazione che ci meritiamo se la maggioranza degli italiani sono come te.

Lucabo
Tifoso
Luca bo

pantera viola sono d’accordo al mille x mille con te.

bruno
Ospite
bruno

Commisso è andato agli Uffizi, uscendo ha visto i lavori in piazza Castellani e ha chiesto cosa fossero; gli hanno spiegato che devono essere piantati due pali e messa una pensilina progettata da un grande architetto; quando poi gli hanno detto che la pensilina doveva essere pronta nel 1999 ha capito tutto.

Ggg
Ospite
Ggg

10 anni in Italia è roba normale.. Qui la burocrazia uccide… Qui non siamo in America rocco

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Forse mi sono perso dei passaggi chiave….. Ero rimasto che i fratelli mocassino dopo anni di tira e molla per aver ampi terreni gratis dovevano presentare al sindaco un progetto dettagliato conforme a quanto richiesto dall’amministrazione per una zona che era stata finalmente individuata. Ora che tutto quello che si era fatto in precedenza sia stato solo fumo negli occhi dei tifosi mi pare evidente,altrimenti il bravo Nardella direbbe a Commisso questo e’ l’iter che e’ in corso con i fratellini plusvalenza adesso bisogna portarlo avanti facendo questo e quello ( ovvero presentando un progetto esecutivo credibile e pagando oneri… Leggi altro »

Simoneverstyle
Member
simoneverstyle

Fallo in un altro comune Rocco 🙂 anche se non siamo proprio a Firenze va bene lo stesso, l’importante è che sia ben collegato e vicino comunque al capoluogo.

Dani
Member
dani

Lasciar perdere il sindaco e la giunta , con questi non si va da nessuna parte, Cercare fuori Firenze un sindaco sveglio e costruire un nuovo stadio

Vale
Ospite
Vale

Bravo Rocco, non buttare via milioni di euro su quel dinosauro del Franchi se non c’è la possibilità di fare uno stadio nuovo meglio rimanere così e aspettare tempi migliori.

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Io l ho sempre detto e continuerò a dirlo. In Italia gli stadi si faranno solo in caso di ospitare un mondiale. Allora con i soldi statali (nostri), si faranno gli stadi nelle città più importanti, e credo Firenze ci possa rientrare.

Gabriele Gabrielli
Ospite
Gabriele Gabrielli

Ha ragione Commisso mandali tutti a quel paese a quei dirigenti del Kaiser sono delle marionette e tu presidente hai i contro cogl………..i e non vedo affari all orizzonte per il nuovo stadio e vogliono soldi senza fare nulla

I' necchi
Ospite
I' necchi

Il fatto che un imprenditore del suo spessore dichiari che non pensava ci fossero tutti questi problemi a investire in Italia mi suona un po’ strano: questi personaggi non cadono dalle nuvole e studiano tutto prima di fare certi investimenti. Credo sia, al di là della simpatia e affabilita’ ecc una “vecchia volpe”: certi imperi non nascono per caso o per fortuna: il che potrebbe essere, speriamo per noi, un vantaggio. Parere assolutamente personale: io non sono ancora riuscito a inquadrarlo, e viste le esperienze passate, le promesse, i discorsi ecc non mi sbilancio ancora in giudizi su alcune questioni… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Meno male la colpa era dei Della Valle …

unsenepolepiu
Ospite
unsenepolepiu

Well said, Well done. Dagni una scossa a questi chiaccheroni. Bravo Commisso!!!

Viola fino al midollo
Ospite
Viola fino al midollo

Nardella solo chiacchire e Zero fatti era tutto pronto si parte con il nuovo stadio e via dicendo poi si scopre che non ai fatto proprio niente sei solo fumo solo fumo…..

Giovanni
Ospite
Giovanni

Cosa doveva fare lui, che è arrivato da 3 mesi? Meno male la colpa era dei Della Valle … Evidentemente non era così

Pupiviola69
Tifoso
Pupiviola

Come il suo sponsor di Rignano……nn si smentiscono mai

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Nardella da torre del greco e’ sindaco di Firenze grazie ai sorridenti elettori del pd, che l’hanno votato ad occhi chiusi, secondo le direttive del partito.
Siccome l’avete votato quasi tutti, rifatevela con voi stessi se non e’ capace di fare le cose che servono alla città e alla Fiorentina.
Forza Napoli!

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Rocco fallo a Campi, è un comune piccolo che ti approva le pratiche alla svelta e gli addetti ai lavori della filiera sono pochi. Poi con tutti gli oneri che devi pagargli ci sistemano i lavori pubblici per dieci anni.

Giuliano
Ospite
Giuliano

Siamo davvero molto, troppo stanchi di promesse e di falsi progetti presentati senza alcuna base reale , è l’ora di finirla, di parlare chiaro e di non rovinare anche questa grande speranza e questo entusiasmo ritrovato dopo tanti anni ! Sindaco, amministrazione , questa volta non potete deluderci!

omenica si è allenata
Ospite
omenica si è allenata

Fino a Sabato ritenevo che sarebbe stato meglio ristrutturare il Franchi, ma dopo la pioggia di multe cominata dai grandi vigili fiorentini, nonchè utilizzo scellerato della rimozione, ritengo indispensabile un nuovo stadio fuori da Firenze. O mandiamo via i vigili o facciamo una stadio nuovo, ma visto che lo stadio nuovo non si potrà fare ritengo opportuno fare opera di discernimento nei confronti della polizia municipale , ma dato che anche questo potrebbe risultare impossibile visto la loro arroganza, ritengo che continueremo ad avere uno stadio inadatto e una municipale vergognosa.

Bischero
Member
Bischero

Lo han sempre fatto ..capita un paio di volte l anno ….il bello è che sanno dei mancati parcheggi …si chiama far cassa con il contribuente….stadio fuori con tutti i comfort dentro e fuori

Marco Teguchigalpa
Ospite
Marco Teguchigalpa

10 anni !?!?! se va bene ce ne vorranno 20 …con questo fenomeno di amministrazione…

Giovanni
Ospite
Giovanni

E si, ora ha anche da pensare alle olimpiadi del 2032 … Pensare di già anche anche a quelle del 3200 no?

MARCO1075
Ospite
MARCO1075

Io dico che se la cittadinanza fiorentina tutta cominciasse a fare una seria PRESSIONE sull’Amministrazione Comunale, forse………

omenica si è allenata
Ospite
omenica si è allenata

La pressione sarebbe quella di mandare a casa tutti i vigili urbani che Sabato si sono comportati in modo indegno, mai visto in 40 anni di stadio. Multe addirittura ai motorini, rimozioni ingiustificate, arroganza a piene mani, praticamente siamo ingabbiati, lo stadio non si potrà fare e i vigili continueranno ad imperversare.
Andare allo stadio sarà sempre più un salasso.

Bischero
Member
Bischero

Mai viste ???

Luca
Ospite
Luca

Dieci anni soli….? Ce ne vorranno anche venti di anni…….!!!!!

Viva Maria
Ospite
Viva Maria

Il prossimo nostro stadio sarà il Tardini di parma. Domenica la conquista. V A M O S !!!

Ciao
Ospite
Ciao

Dove erano tutti quelli che infamarono chi scriveva che Nardella era solo chiacchere e distintivo? Oh … bastava tu gli toccassi il profeta del PD e ti davano di militante della destra, anche se non c’entrava un caxxo con la discussione. Bene, visto che l’avevate messa sul piano sbagliato, vi chiedo: lo avete votato? Oh pigliahevelo … e rimanete zittini zittini come state facendo in questi giorni, vai vai!

Ciao
Ospite
Ciao

Lasciate Nardella, parassiti e compagnia bella dei politici del comune di Firenze fuori dallo stadio quando giocano al Franchi. Con un cartello “No stadio, no party!”. Che soddisfazione sarebbe …

Matteo
Ospite
Matteo

Il problema è che lo stadio è del comune quindi è più facile il contrario

fabio
Ospite
fabio

Benvenuto in Italia Rocco, fa piacere che qualcuno che viene da fuori ci ribadisce quello che gli imprenditori italiani sono costretti a subire dalla burocrazia da secoli. Vuoi ristrutturare il Franchi ti diranno che su quel muro ci si è appoggiato il Nervi e non lo puoi abbattere, che una volta su quella pietra ci si è messo a sedere addirittura Leonardo da Vinci e non la puoi togliere, ma che volete sperare da un sovraintendente che fa fare i saggi sui viali per vedere se sotto ci sono le mura abbattute dal Poggi nel 1800, ma la storia l’avrà… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Caro Rocco per finmiore il Duomo ci sono voluti 400 anni ,e con lo stadio nuovo si sta andando in quella direzione.Benvenuto a Firenze (o in Italia ).

Aguirrez
Ospite
Aguirrez

Evviva finalmente la verità altro che mancanza di volontà della vecchia proprietà….che ha sbagliato tanto…ma la incapacità della sinistra al potere da decenni di fare alcunché per la città ed i fiorentini…ridotta a spaccio di bistecche e lampredotto ad uso e consumo di turisti..anzi sbaglio hanno fatto la Tramvia vero scempio per la bellezza di Firenze fare la metro come in tutto il mondo era troppo difficile….ma comunque continuate a votare questi beoti boh bravo chi vi capisce…povero Rocco abituato agli USA…scappa pure questo poi la VIOLA la prendono Nardello Renzino e co. e la finanzia i’babbo della Boschi…..ah ah… Leggi altro »

Superviola
Ospite
Superviola

Nardella poco tempo fa diceva che , riguardo allo stadio, siamo ormai vicino a levar il vin dai fiaschi….
Forse lui sa qualcosa di più di Commisso? Ma perché non parlano un po’ piu chiaro sui problemi che ci sono nelle varie opzioni? quali sono? chi li deve risolvere? tra quanto una decisione definitiva?

BOLIVIA VIOLA
Ospite
BOLIVIA VIOLA

Scusate ma non c’è un giornalista che va da Nardella o DellaValle per capire a Settembre o prima a Giugno o prima ancora a Dicembre dove lo volevano cacciare il progetto esecutivo?????

AVEVANO FATTO UN PERIMETRO E POI VOLEVANO VEDERE DOVE “CALZAVA ” NEGLI SPAZI DELLA CITTA??

Massimo
Ospite
Massimo

Rocco , i politici di Firenze non sono MAI stati in grado di prendere decisioni strutturali per Firenze…….non sono capaci proprio. Per lo stadio si nascondono dietro al fatto che il Franchi è monumento nazionale e NON si può toccare…..quindi uno nuovo perché farlo abbiamo quello!!!
La verità è che se tu costruisci lo stadio nuovo del Franchi NON sanno cosa farsene e questo ricadrebbe sulla LORO carriera politica dilettantistica.
Fallo a Campi Bisenzio o dove vuoi fuori da Firenze che ti accolgono tutti a braccia aperte e in 4 anni max hai lo stadio ideale per la Viola.

Manuel
Ospite
Manuel

Ho dei parenti che abitano da quelle parti e la sera non si può uscire per la quantità di zanzare che ci sono. Se pensano di risolvere il problema bene, sennò è un disastro

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Ora, si dice che la soprintendenza potrebbe creare ostacoli alla ristrutturazione del Franchi. A mio avviso la scelta che hanno è fra approvare la ristrutturazione o lasciare andare il Franchi al degrado completo perché nel momento in cui la Fiorentina si dovesse costruire un proprio stadio allora chi paga la manutenzione del Franchi?

tomcat
Ospite
tomcat

Il Franchi se lo ciuccera’ Nardella o chi verra’ dopo di lui, a fare footing e a far volare aquiloni…

Teodorico
Ospite
Teodorico

Praticamente , leggendo buona parte dei precedenti commenti,vi state risentendo con i politici perché non vi costruiscono lo stadio nuovo 😀
……. altrimenti andava tutto alla grande… ricordatevi che Nardella ha vinto senza neanche passare dal via……

Luca
Ospite
Luca

Unbelievable questa manfrina dello stadio

Pippo
Ospite
Pippo

Rocco comincia già a mettere le mani avanti e la marcia indietro!!!!!

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Si si, voi continuate a dare sempre la colpa a chi non ce l’ha e mai a chi amministra in malo modo questo paesello ed in questo caso questa città. Tutti trovano difficoltà a fare le cose ma secondo voi sono tutti bugiardi! Mentre i nostri “grandi Sindaci” di turno e politici vari sono sempre esenti da colpe. Svegliatevi!!!

Chianti
Ospite
Chianti

Sei patetico

LUK66
Ospite
LUK66

STESSE PROBLEMATICE CHE CHE ANCHE LA VECCHIA SOCIETA DENUNCIAVA.
SALUTI

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

con la differenza che la precedente proprietà voleva 50 ettari di terreno agratisseee, leggo che continui a rimpiangerli……mah contento tu……

didusASPIRATORE
Ospite
didusASPIRATORE

….eppure ho letto le chiacchiere e i proclami del sindaco che pochi giorni fa annuncio’ che era ancora in piedi l’opzione STADIO NUOVO + MERCAFIR. Se e’ tutto ok PERCHE’ COMMISSO DICE “SE CI DEVO METTERE 10 ANNI LO STADIO NON LO FACCIO”. !!!

giuppe72
Ospite
giuppe72

Perché hanno parlato di liberare l’area della Mercafir entro il 2023…. quindi… direi tra liberarlo, iniziare i lavori ed ultimarlo…. ho paura che ci vogliano si dieci anni

scettico
Ospite
scettico

E perchè dovrebbero liberare l’area mercafir dato che, per fare solo lo stadio, basta usare la parte in cui ora c’è il mercato ortofrutticolo cioè ormai praticamente nulla?

fabio
Ospite
fabio

Si deve spostare la mercafir capperina ma vuoi mettere. Occorre capire bene e poi ricapire bene come fare dei capannoni e dove farli. Almeno 8 anni di dibattito facceli fare per favore.

Piero-Viola
Ospite
Piero-Viola

Vai fuori Firenze e vedrai che lo trovi lo spazio.
Così Nardella ti corre dietro e lo trova.
Io sono fiorentino ma se lo stadio nuovo si facesse a Campi o altri comuni limitrofi ne sarei cmq contento.
Magari!!!
FV

el torpe
Ospite
el torpe

Siamo il paese delle chiacchiere e dei babà..Siamo il paese del debito pubblico monstre e i papaveri che ci governano ci abbuffano di necessità di investimenti, occupazione e bla..bla.bla…
Rocco vuole investire, Rocco vuole portare lavoro.
La colpa non è delle burocrazia ma degli uomini che la usano.
Pagliacci. !

ex buco di bilancio
Ospite
ex buco di bilancio

fossi in lui andrei a Incisa o Campi e farei li lo stadio lasciando così questi politici incompetenti che non si sa cosa vogliono…. mi dispiacerebbe che fosse lo stadio fuori Firenze ma purtroppo ci s’ha una politica che vuole fare solo c’ho che fa comodo a loro e non alla comunità

didusASPIRATORE
Ospite
didusASPIRATORE

attento a non cascare anche tu pero’ nei campanilismi quindi STADIO A CAMPI ? CHE VENGA FATTO LI e basta con le chiacchiere.

gianlu
Ospite
gianlu

quando si comincerà a da’barta alle scrivanie????

Rasputin
Ospite
Rasputin

Ho 60 anni e da quando avevo i pantaloni corti sento parlare di lavori per l’aeroporto non credo vivro cosi a lungo quindi caro rocco fai il restailing del vecchio stadio forse e’ meglio un’altra cosa renzi non e’ fiorentino ma di rignano quindi la smetta di dire la mia firenze meno male sfila finalmente vada da silvio

Max
Ospite
Max

Ringrazia i tuoi amici compagni se a Firenze regna l’immobilismo da 50 anni e più
L’ultimo edificio per la comunità l’ha fatto il duce e ti ho detto tutto

Alex55
Ospite
Alex55

Caro Rocco di certo a Firenze con Dario e RENZINO ti fanno mangiare delle belle Bisteccate certamente loro sono ospiti .

Chianti
Ospite
Chianti

L’altro giorno mentre sentivamo alla radio dei 42 sottosegretari al Governo, un mio amico mi ha detto: “sai quale è la nostra vera colpa??” Semplice…..non essere sottosegretari…..” Purtroppo in tutto ciò c’è una grande verità, anche se non ce la farei mai ad essere uno di questi personaggi ridicoli agli occhi di tutto il mondo , È assai probabile che per stare in taluni posti da piccino devi aver fatto le peggiori cose: tradire gli amici, fare la spia, approfittare di situazioni splo a proprio vantaggio, ,essere forte con i deboli e debole con i forti., rubare la donna d’altri… Leggi altro »

Commosso
Ospite
Commosso

..grande, perfetto, hai detto tutto

Go.1951
Member
go.1951

Nardella………..Commisso ce la sta mettendo tutta ed è disposto a qualsiasi soluzione……ora il cerino è in mano tua e della politica…..non avete più alibi o giustificazioni credibili.

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

Ma come??? Pulcinella diceva che era tutto pronto, bastava solo mettere il primo mattone, un c’è bisogno nemmeno del cemento con tutte le sbavate che hanno fatto per le elezioni.

Parolaio
Ospite
Parolaio

Se ci sono troppi vincoli il problema non è solo l’amministrazione comunale, ma la sovrintendenza alle belle arti, che col sindaco non ha nulla a che vedere.

Giovanni di Firenze
Ospite
Giovanni di Firenze

Ho 70 anni e quando ero bambino fecero L ‘autostrada del sole in pochi anni pechè i governi eran forti ed omogenei, non c erano le regioni, i prefetti contavano più dei sindaci, non c erano tante leggi, i comitati non esistevano e la magistratura era imparziale. Ecco perché oggi sono un reazionario

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Già. L’epoca in cui si decise che tutto il trasporto doveva andare su gomma perchè così voleva la FIAT. L’Italia paga ancora quelle scelte, ma i reazionari si sa, a parte leccare non sanno fare altro…

Unico9
Member
unico9

se si guarda cos’è stato fatto in quegli anni meglio mettersi le mani nei capelli… costruzioni del cavolo, territorio maciullato e ghettizzazione… il ché ha portato i cittadini (parlo in generale in italia) a spostarsi nelle campagne, svuotando il centro o piccoli borghi a favore di affitti a classi meno abbienti trasformando la classe media in pendolari o -quando va bene- a bomboniere per turisti (vedi firenze). se poi si parla di strade beh… la fipili o la firenze siena è roba allucinante, peggio ancora se si vuole andare sotto siena… sì, proprio un bel lavoro. Giovanni mi dispiace ma… Leggi altro »

Commosso
Ospite
Commosso

a parte che erano altri tempi e c’era pampano frusciante…erano tutte opere pubbliche, in cui tutti i parassiti itagliani posson magnare e magnare..gli stadi fatti da privati, non c’è sgamo per la mafia e quindi nein!!

Thedoctor
Member
Thedoctor

Rocco usa – comprensibilmente – il potere mediatico per fare pressione sulla Soprintendenza. La quale si è presa sessanta giorni per decidere. I termini procedurali secondo la legge però sono FINO A tot giorni. Non è che se ti prendi sessanta giorni il parere deve uscire per forza al sessantesimo. Tuttavia le amministrazioni se hanno sessanta giorni li usano tutte o quasi. Ecco: io fossi in loro mi darei una smossa. Tirate fuori subito il verdetto e che sia positivo, altrimenti si fa lo stadio a Novoli. Meglio per Novoli, molto peggio per Campo di Marte che da essere “zona… Leggi altro »

Argentinos
Tifoso
argentinos

Ma come, Rocco ha chiesto tempi certi e non ettari a gratisse??! ma quest’uomo non finisce mai di stupire! e noi che si pensava che senza gli ettari gratisse non si andasse avanti! Forza Viola, io lo stadio lo farei a Campi.

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Manda in c..lo Nardella e co. e fai lo stadio a Campi, Fucecchio, Valdarno…. li ci sono spazi quanti ne vuoi a prezzi che sono la metà di quelli che ti preventivano a Firenze…..
Puoi fare lo stadio grande quanto vuoi creando museo, area shopping per le mogli dei tifosi che intanto sono allo stadio (se non voglion venire), ristoranti, albergo ecc….
SAREBBE UNA VERA E PROPRIA CITTA’ VIOLA……. altro che il merdus stadium……

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

A quanto pare, sembra ci siano problemi “paesaggistici” anche lì…….mah…….

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

….non ti fanno fare uno stadio nuovo ne nel comune di Firenze ne nei comuni limitrofi, perchè poi il Franchi rimane sul gozzo all’amministrazione. Banda di parrucconi!

fagiano
Ospite
fagiano

Da emigrato HO voce in capitolo. Voi NO. Caro Gobbo Rocco.. quando vai all’estero ad investire (come ho fatto io, con le debite proporzioni) TI DEVI ADEGUARE a quel che trovi! Dei tuoi progetti, sogni dei tuoi fantastici obbiettivi futuri NON FREGA NULLA A NESSUNO. Sei in Italia, e ci sono le leggi e i tempi ITALIANI. La cosa ti disturba? non capisci come sia possibile mettere i bastoni tra le ruote di uno che vuole investire? ti capisco amico mio… ma purtroppo è cosi e non puoi farci NULLA! A D E G U A T I. punto. PS:… Leggi altro »

Anno Domini
Ospite
Anno Domini

Te più che fagiano sei 2 piccioni, o meglio quello che si prende con 2 piccioni.

Chianti
Ospite
Chianti

Fagiano di nome e di fatto…… Non so cosa hai fatto nella vita ma penso ben poco……. “Per vincere non serve lo stadio basta spendere.”…….?????? Ma ci fai o ci sei????? Secondo te è giusto che qualsiasi imprenditore, anche di piccola caratura, spenda senza nessun ritorno????? Se lo pensi davvero mi sa che sei uno di quelli che vuole darsi le ferie perché lo ritiene un diritto e poi non ha i soldi per mettere il pranzo con la cena……. Ma per favore E poi scusa, ci spieghi il motivo che da immigrato avresti più voce in capitolo di noi… Leggi altro »

Io da i’ divano
Ospite
Io da i’ divano

Oh come tu sei acido? Mi sa che con gli investimenti te l’ hanno messo al culo….

Magoafono
Ospite
Magoafono

Hai perfettamente ragione

Commosso
Ospite
Commosso

..spero sempre nella riapertura avvenuta domenica..della caccia

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Abbiamo capito
Lo stadio non si farà, quindi gli introiti non aumenteranno quindi rimarremo una squadretta.
Per questo diciamo tutti insieme grazie al sindaco Nardella

Arbitro Corrotto
Ospite
Arbitro Corrotto

e non dimentichiamo i parrucconi della soprintendenza.

Massi
Ospite
Massi

… non facciamo fuggire un uomo come questo perché è sicuro che non lo ritroviamo più. E dicendolo penso per prima cosa al suo valore come persona che ha veri valori … ok?

Guga
Ospite
Guga

Bentornato in Italia, sopratutto a Firenze.
Dove siamo solo capaci a metterci i bastoni tra le ruote tra di noi, pur di difendere un ruolo o una poltrona.

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Non voglio suscitare polemica, prendete il commento per quello che è, ovvero una riflessione a caldo sulla situazione attuale. Però un sassolino me lo devo togliere: ho discusso spesso qui sulla vicenda stadio e quando facevo presente che “non è solo colpa dei dv” mi prendevo spolliciate giù e anche vari epiteti poco divertenti. Commisso, per come vedo le cose ora, si trova di fronte alla stessa melma che hanno conosciuto tempo addietro i dv, di cui si sono stufati al punto da mollare tutto le ultime stagioni e vendere. Mi pare da come vanno le cose che ci siano… Leggi altro »

Argentinos
Tifoso
argentinos

a loro mancavano gli ettari gratisse, e i finanziatori. I ciabattari volevano fare solo il busco, le spese le lasciavano agli altri. C’e’ una distanza tra Rocco e i Braccini che pare brutto metterli anche nella stessa frase. vienvia vai!

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Io non penso proprio che i dv non sostenessero alcun costo in toto, così come non avrebbero lasciato tutte le spese agli altri: altrimenti non avremmo mai nemmeno cominciato a parlare di stadio. Hanno, da un certo punto in poi, parlato di compartecipazione per fare un’opera più grossa rispetto a quella inizialmente pensata, ma hanno parlato al vento. Ora va bene tutto l’astio per i dv, lo capisco pure. Ma proviamo a ragionare su cosa è successo negli ultimi anni, se non addirittura negli ultimi mesi e cerchiamo di dare senso all’accaduto no? Che prima fosse solo colpa loro e… Leggi altro »

Thedoctor
Member
Thedoctor

Sì però i Della Valle ci sono stati 17 anni … Commisso è qui da due mesi nemmeno…

Deaffy
Tifoso
Deaffy

…e già prova (giustamente) a fare la voce grossa, contando anche (di nuovo giustamente) sull’affetto che ha suscitato da subito nel pubblico. Tuttavia, ed è questa la mia preoccupazione, 2 mesi possono diventare 17 anni. Intendo dire che i dv, piacciano meno, non sono del tutto sprovveduti e visto che hanno cominciato loro a parlarne, è perchè c’era l’intenzione seria: non tiri fuori un discorso del genere a casaccio. Non sto mettendo fretta a Commisso, sto dicendo che lui, come i DV, ha capito dove e come si deve investire (il fatto che i dv abbiano lasciato tutto alla malora… Leggi altro »

MassimoG.
Member
MassimoG.

E’ bene chiarire che se non si fanno le cose non è solo colpa dell’amministrazione comunale, ma è colpa di tutti compresi cittadini, ogni qual volta si vuol fare qualcosa escono 1000 comitati contrari, ma dove si vuole andare ???

scettico
Ospite
scettico

Sì però se oltre a lamentarsi, fa bene, dicesse anche quali sono i problemi….. così, nel caso, sputtanerebbe questi ‘marpioni di turno’ come qualcuno li definisce, rendendo pubblico che le autorizzazioni dichiarate in realtà non ci sono, che i progetti non sono stati fatti ecc….. in questa maniera qualcuno potrebbe pensare che sta cominciando a mettere le mani avanti perchè in realtà non vuole fare nulla, esattamente come i suoi predecessori negli ultimi 40 anni

Go.1951
Member
go.1951

Caro Rocco…. l’Italia è rimasta come nel giorno che sei imigrato in America…..il consumismo ha cambiato le abitudini e gli stili di vita….ma la burocrazia è sempre la solita….resistente a tutto….ed è la nostra rovina.

Mescal
Ospite
Mescal

Magari fosse rimasta la stessa! Il problema è che la burocrazia è talmente aumentata che ingessa qualsiasi attività.. E’ fatta apposta per gli inetti che ci sguazzano

Commosso
Ospite
Commosso

se si deve mafiosamente far qualcosa, la burocrazia non esiste più..la burocrazia è solo per i bischeri uomini onesti

MontecatiniViola
Ospite
MontecatiniViola

Quindi Nardella e i DV, per 5 anni hanno giocato a rubamazzo? Non ho parole

Argentinos
Tifoso
argentinos

tira fori i plasticoo!

Genny
Ospite
Genny

Ci vorrebbe una mobilitazione della tifoseria contro le istituzioni…penso che si smuoverebbe qualcosa

Thedoctor
Member
Thedoctor

una bella delegazione davanti a Palazzo Pitti. Un po’ di cori stile “datevi una smossa”. Potrebbe funzionare

Mescal
Ospite
Mescal

Anche qualche defenestrazione non sarebbe male

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Fast, bravo Rocco su questo sei stato Fast. L’italia Parse drll’immobilismo, dei ricorsi, delle polemiche… qui non si farà mai nulla. Grazie assai Rocco, per tre mesi ci siamo illusi che i Dv fossero un ricordo..

Commosso
Ospite
Commosso

vivi nel tuo mondo di lenzuoli al vento, qui in italì gli stadi nuovi li fanno solo i padroni agnelli..nessun’altro…e commisso ha solo preso atto della realtà

Sergio
Ospite
Sergio

Caro Rocco lascia perdere è una battaglia persa,quì tra i vari marpioni di turno,tra politici totalmente incompetenti e improvvisati,falsi ambientalisti,parte di cittadinanza stessa che se ne frega della decenza,basta guardare quando vai ai cassonetti a buttare via il sudicio che montagna di troiaio che trovi…..del resto guarda la regione dove sei nato come l’hanno ridotta tra abusivismo,spazzatura e discariche,il tutto tra l’indifferenza generale……lascia perdere dedica il tempo a cose realizzabili e lo stadio è irrealizzabile…..forse tra 50 anni con una popolazione rinnovata e più avanti mentalmente ce la possiamo fare

matteo
Ospite
matteo

Forse anche fra 30…

Alex
Ospite
Alex

Quindi è colpa della popolazione perché è mentalmente arretrata???? Dacci una spiegazione valida sennò qui di arretrato ci sei solo te!

LEO037
Ospite
LEO037

Perché qualcuno rivoterebbe Renzi anche alla prossima?!

Daniele Spagnesi
Ospite
Daniele Spagnesi

Vai Rocco , le poltroncine te le imbottisco io ..

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

ha ragione e temevo finisse così……..

Alex55
Ospite
Alex55

Se la squadra non decolla X la Champion entro 2/3 anni Rocco entro 4/5 anni lascerà al miglior offerente la società non farà L agonia dei Della Valle.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Temo di sapere come finirà questa storia. La costruzione dello stadio è il motivo dell’acquisto della Fiorentina, quando realizzerà che non glielo fanno fare anche i proni ascari ciuccia Commisso rinpiangeranno i DV.

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Sei troppo forbito nello scrivere. Gli «ASCARI»pochi sanno chi erano e qual’era il loro compito.

Argentinos
Tifoso
argentinos

spostati a casette, Ascaro marchigiano

massimo
Ospite
massimo

Caro Rocco, siamo in Italia non in USA, per velocizzare qui occore “ungere” gli ingranaggi.

Paco
Ospite
Paco

Perché invece in usa non bisogna ungere?? 😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣

Alex55
Ospite
Alex55

Finché ci sarà a governare a Firenze Nardella col PD si faranno solo obsolete e costose TRANVIE chissà perché ?Meditate gente!!!!

Adriano
Ospite
Adriano

Non e’ questione di Firenze, è che siamo in Italia e non aggiungo altro

Piero
Ospite
Piero

Bene partire subito con gli ultimatum. Ha capito di avere davanti un muro di gomma e sta usando da subito l’artiglieria pesante. Spero (ma in realtà ne sono sicuro) che non resti una frase buttata lì ma che venga ripetuta ad ogni piè sospinto

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

…nessuno che si vergogni??? come abbiamo fatto a distruggere tutto dal dopoguerra in poi? se penso che in poco più di 3 anni abbiamo fatto l’autostrada del sole…..!

MARCO
Ospite
MARCO

LASCIA PERDERE DA SUBITO LO STADIO… TANTO IN ITALIA NON SI UO’ FAR NIENTE SOLO OUTLET!! E GODIAMOCI LA VIOLA E MAGARI A GENNAIO UN ALTRO ACQUISTO. E VIA IN C…O ALLA BUROCRAZIA ITALIANA!!!

si ruzza
Ospite
si ruzza

Fare il centro sportivo, date retta, sarebbe già tanto.

mazzanti
Ospite
mazzanti

Da vergognarsi

beppe
Ospite
beppe

Ma perchè nessun giornalista intervista il SOVRINTENDENTE ? I burocrati, consci e gelosi del loro “potere di veto” dovrebbero spiegare perchè non è possibile buttare giù due curve per farne nuove, rettangolari e coperte come in tutti gli stadi del mondo. Nel 1982 un altro sovrintendente disse (ai Pontello) che non si poteva toccare la torre di maratore e neppure la scala elicoidale. E’ palese che nelle due curve NON c’è niente di storico….. oppure ogni sovrintendente ha la sua teoria ?

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

Su tutto questo piena comprensione e solidarietà a Rocco. L’Italia e Firenze in particolare sono immersi in un muro di gomma che tutte le nuove istanze (incluso quelle positive per tutti…) fa rimbalzare, a tutto vantaggio dello status quo di pochi che nella cristallizzazione si sentono garantiti. Che se però intravedono nuove possibilità per loro, sono capaci di far cambiar tutto in 2 giorni, anche facendo sovvertire quello che prima lecito non era….

ferrante
Ospite
ferrante

sta cominciando a spazientirsiiiiiiiiii

Zorro
Ospite
Zorro

Ha ragione. Che senso avrebbe aspettare 10 anni per un settantenne. Ovvio che debba fare fast fast fast

Tifoso
claudiodasasso

E ha ragione. Uno ci mette i suoi soldi, la sua disponibilità, la sua volontà, agli enti pubblici viene chiesto solo di fare in modo che avvenga, sveltendo le procedure senza cercare i cavilli. Ragionare e perdere tempo coi soldi degli altri è tipico del sistema burocratico Italiano

berlioz
Ospite
berlioz

Commisso: “Se servono 10 anni per fare lo stadio non lo faccio” Sante parole Rocco, vediamo se danno la “svegl.iarella” a chi di dovere….

Campi le meglio
Ospite
Campi le meglio

Fallo a campi rocco in 3 anni ci sa stadio e centro sportivo…. Non dare retta importanza a nardellae solo un bla bla bla!!!forza rocco i fiorentino ti seguano

GameOver
Tifoso
Game Over

Lo stadio rimane il Franchi scoperto per altri 20 anni minimo, l’unica speranza è che crolla da se.
Ma poi visto che è un monumento lo rifarebbero pari pari spendendo più che a farlo nuovo.
Commisso ha già capito, mollerà entro poco.

Illepri
Ospite
Illepri

È tutta pretattica per abbassare i costi del terreno!! Rocco sbaragliali tutti

Davide donati
Ospite
Davide donati

Ha perfettamente ragione, in Italia bisogna crescere e fare investimenti pubblici o privati che siano.. Se siamo in recessione è anche per questo

Il Generale
Ospite
Il Generale

Caro Rocco, fai lo stadio a Campi, a Montelupo, a Fucecchio… e mandali in c… tutti i politici di Firenze e tutte le figure istituzionali che mettono i bastoni tra le ruote. Il Franchi deve servire solo per i concerti e altri eventi e che il comune/regione PD se lo prendano pure in saccoccia, con le loro ammuine decennali.

Gaetano
Member
Gaetano

Ottimo!

Dall’81semprepresente
Ospite
Dall’81semprepresente

Rocco benvenuto in Italia…….Comunque Nardella & C hanno una bella gatta da pelare…Le scuse “politiche” sono finite ASSAIIIIIIIIII

paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

Bravo Rocco, parole chiare come il sole, in 20 anni non avete fatto un ca770 e ora pretendete da me fast fats fast, ma andate tutti N’kulu, Domenici, Renzi, Nardello…. solo compiacenti pe ragioni elettorali con i DV, che quando hanno definitivamente capito che lo stadio non lo avrebbero mai fatto,hanno iniziato a rientrare dei loro danari, visto anche che in attesa gli hanno fatto spendere 5/6 milioni per ristrutturare i “campini”. Ora speriamo

LEO037
Ospite
LEO037

T’hai da insegnare al Pd come ricavarci il proprio tornaconto! Ma quanti miliardi di patrimonio immobiliare c’hanno tra sedi di partito e “investimenti” in giro per l’Italia? Ed ancora non gli basta…

I ritifoso
Ospite
I ritifoso

W l’Italia

didusASPIRATORE
Ospite
didusASPIRATORE

ROCCO NON TI FAR FREGARE….STADIO NUOVO ALLA MERCAFIR O A CAMPI.

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

O bravo rocco!! Mettiamo pressione a questi chiacchieroni e leviamogli di faccia il dito dietro il quale si nascondono!! Forza rocco forza!!

claudio52
Ospite
claudio52

Bravo Rocco mandali tutti a fare in culo.. comune, provincia e regione. Questi zozzi sono 30 anni che prendono per il culo

violante
Ospite
violante

e avrebbe anche tutte le ragioni del mondo… comunque sono dell’idea che burocrazia o no se vogliono, riescono a velocizzare e anche parecchio. Non è possibile che ci debbano mettere tutto questo tempo, è perchè i dipendenti pubblici non fanno di tutto per velocizzare!

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

L’Italia è un paese destinato fisiologicamente a estinguersi: e inutile lamentarsi dei nostri politici, sono nient’altro che lo specchio del popolo italiano.

Paco
Ospite
Paco

La questione (realistica) è : e se c’è ne volessero 8?

Paco
Ospite
Paco

“Ce ne”. .scusate

Luca 76
Ospite
Luca 76

E senza lo stadio gli introiti non aumentano e senza ulteriori introiti si rimane così, cioè destinati ad una mediocrità a tempo indeterminato. Come in fondo siamo abituati.

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

Quando li avrai unti tutti magari te lo fanno fare…

PurpleHeart
Member
PurpleHeart

Si, unti e infilzati bene come la porchetta.😂😂
Se dai loro il vizio di prender soldi ne vogliono sempre di più. Meglio tirare dritto a costo di scontri.

Sfiammacarciofi
Ospite
Sfiammacarciofi

Bella figura di cacca che fanno tutti i nostri politici burocrati da quattro soldi…..andate a lavorare parrucconiiiiiiii…..

Piddu
Ospite
Piddu

Mafia o politica radicata credo siano la stessa cosa

Bischero
Member
Bischero

Giusto e comprensibile…rocco cerca un terreno anche fuori firenze , compralo e facci lo stadio se stai dietro a nardella perdi la strada …e considera che a fine mandato andra a ROMA,arrivera quello nuovo e dira ” datemi tempo , sono appena stato eletto , c e la volonta ma ci vuole tempo bla bla bla ” ….ROCCO ATTENTO CHE IL SINDACO STA CERCANDO IL VERSO DI FARYI FARE IL RESTYLING …..poi mettici anche giornalisti schierati che asseriscono che firenze è per il restyling ….
Non ti fare intortare ROCCO …

Articus
Tifoso
Articus

Da ignorante di architettura, ambiente e situazioni politiche, vorrei comunque dire la mia. Mi piacerebbe conoscere quali sono queste condizioni che impediscono sia al comune sia alla fiorentina di procedere per lo stadio a Firenze. Con chi parla di paesaggi, impatto ambientale ecc ecc perché non va Napoli? Perché non va al sud a vedere cosa cavolo combinano? Perché non si studia il mare italiano che è pieno di rifiuti? Fare uno stadio che offre lavoro, offre opportunità a tutti non è un problema ambientale, anzi, se fatto bene migliora anche la vista della città. Se no ragazzi si rade… Leggi altro »

Iacopo
Ospite
Iacopo

Gli ignoranti dovrebbero avere la decenza di stare zitti.

GameOver
Tifoso
Game Over

Ha già capito come funziona, mollerà anche lui, a Firenze non ci sono chance, il palazzo di giustizia e la scuola marescialli sono l’emblema della corruzione e dello scempio.
Purtroppo non abbiamo possibilità di crescita, nardella ancora ripetere barzellette che hanno detto già 10 sindaci prima di lui.
Che amarezza essere governato e vivere in un paese amministrato da ladri incompetenti.

NERO
Ospite
NERO

Fa bene., se ci volessero 10 anni non lo farei nemmeno io. Purtroppo come Rocco ha constatato con mano in 17 anni sia la vecchia priorita’ che le varie amministrazioni non hanno fatto NIENTE. E poi parlano di Olimpiadi aha ha aha.

Ginepro
Member
ginepro

quest’uomo mi piace sempre più

Massimo22
Ospite
Massimo22

ahahahahahhaahhahah

SOLITA STORIA

FIRENZE CITTA’ DI SERIE B

IL DIVARIO CON I GRANDI TEAM AUMENTA SEMPRE PIU’

SALUTI DAL MONDO DI CHI CONTA!!!!

Davide023
Ospite
Davide023

Ciao

Riot
Ospite
Riot

Benvenuto in Italia.

Articolo precedenteBarone: “Basta parlare del rinnovo di Chiesa. Per Castrovilli invece siamo a buon punto”
Articolo successivoFiorentina-Meyer, il logo esposto sulla maglia si alternerà a Val di Fassa (FOTO FI.IT)
CONDIVIDI