Commisso tenta di comprare la Fiorentina. Diego Della Valle non vuole vendere (per ora) ma pensa al rilancio. I motivi, il futuro dei viola e l’attesa per il CdA

357



L’italo-statunitense ancora una volta prova a comprare un club di calcio italiano. Dall’altra parte al momento non c’è intenzione di lasciare il club nonostante la contestazione

Finalmente questa brutta stagione è finita. Si è conclusa con la matematica permanenza in Serie A, al termine di una pessima prestazione contro il Genoa.

Serviva conquistare la salvezza, dopo una seconda parte di campionato da retrocessione, e così è stato. Le responsabilità della crisi? Chi più, chi meno, di tutti. Ognuno ha contribuito al mancato raggiungimento degli obiettivi stagionali. Una squadra che doveva lottare per il settimo posto si è invece a lottare per la salvezza all’ultima giornata.

E adesso? Da oggi serve ripartire. Serve un progetto nuovo e competitivo, che possa riportare la Fiorentina dove merita di stare. Per usare una frase di Montella, “dalla parte sinistra della classifica e qualcosa in più”.

È stata una settimana strana e particolare, ricca di novità. Soprattutto nelle ultime 72 ore. Cioè da quando si è sparsa la voce di un interesse dell’italo-statunitense Rocco Commisso per la società viola. C’è chi addirittura si è spinto oltre: chi ha detto che il preliminare è stato già firmato, chi addirittura che entro dieci giorni Commisso sarà il nuovo proprietario della Fiorentina.

E davanti a tutto questo è chiaro che la Firenze dipinta di viola si è accesa, perché i tifosi che contestano hanno iniziato a vedere un’alternativa all’attuale proprietà. Ma è tutto così? Veramente la Fiorentina sarà venduta?

A quanto ci risulta, ad oggi, no! Da una parte c’è Rocco Commisso, che da oltre 20 anni cerca di comprare una società di calcio italiana: ci ha provato con la Roma, con il Parma, con il Milan, con la Sampdoria, e infine oggi con la Fiorentina con una proposta d’interesse. Dall’altra Diego e Andrea Della Valle che, nonostante la pesante contestazione nei loro confronti, non hanno intenzione di vendere.

Sicuramente è una situazione aperta ma il patron viola si è irritato molto per l’uscita dell’italo-statunitense sul New York Times. Probabilmente ad oggi non c’è stato nemmeno un contatto diretto tra loro due. Probabilmente c’è qualcun altro che lavora per loro, ma i dubbi di Diego Della Valle sull’operazione e su questo possibile acquirente sono molteplici. Per tutta una serie di motivi: dal suo passato al presente, fino ai motivi per i quali fino a oggi non è riuscito ad acquistare un club nonostante, come si dice, abbia ingenti possibilità economiche.

Che piaccia o meno, le intenzioni di Diego Della Valle per la Fiorentina sono totalmente diverse dal vendere il club. C’è l’intenzione di cambiare parte della società (la richiesta di una convocazione d’urgenza del CdA servirà sì per prendere una posizione su Rocco Commisso, ma anche probabilmente per cambiare qualche nomina societaria). C’è quella di ricostruire una squadra competitiva che torni a lottare per l’Europa dalla prima all’ultima giornata.

Poi, una volta che la Fiorentina sarà tornata in Europa, allora, ci potrà anche essere la volontà di vendere. Di sicuro è una vicenda che riserverà novità nelle prossime ore, nei prossimi giorni: poi servirà tirare una linea e pensare alla prossima stagione

357
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Flamel
Ospite
Flamel

Falsi e viscidi ogni giorno di più, quelli che ci rimettevano con la Fiorentina.

momò
Ospite
momò

Rilancio? E quindi investimenti? Non ci credo nemmono morto.

francy
Ospite
francy

VATTENEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lollo
Ospite
Lollo

Sono veramente una cosa vergognosi i Della Valle. Basta non ne possiamo più di questi bugiardi.

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

E il suo rappresentante si fa fotografare in tribuna, senza che i Della Valle lo sappiano?

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Questo non si rende conto a cosa va incontro se non vende.

joretti
Ospite
joretti

Che cos’è una strategia per rimandare il calcio mercato e non acquistare nessuno?

Purple
Ospite
Purple

fake news

leonardo
Ospite
leonardo

Io direi feic niusso

woyzeck
Ospite
woyzeck

Questo articolo non può che essere una buca allucinante, unico in tutto il mondo del giornalismo, privo di senso rispetto a tutto quello che sta succedendo, e francamente sembra un imbarazzante fake involontario… oltretutto non è neanche firmato, cosa molto sospetta….

acf
Ospite
acf

Questo ” Articolo ” ha ottenuto quando scrivo 344 commenti , fake si , ma di involontario non c’è niente , devono pur campare anche a Fiorentina.it , l’ultima cosa che gli interessa è la verità e purtroppo in tanti abboccano.

MaV
Ospite
MaV

Quante volte dobbiamo sentire le stesse inutili promesse??

ALESSANDRO
Ospite
ALESSANDRO

se loro non se ne vanno, mi raccomando rifate gli abbonamenti ancora, e poi andate sempre a contestarli, capre

papik
Ospite
papik

Commisso, il magnate proprietario della grande squadra dei NY Cosmos…
La rosa dei Cosmos su Transfermarket vale quanto la rosa della primavera della Fiorentina …
https://www.transfermarkt.it/new-york-cosmos/startseite/verein/4835
Non dico altro… poerannoi!!!

Violadoc
Ospite
Violadoc

Io sto aspettando in trepidazione il primo striscione : Commisso vattene!!

Violaceo
Ospite
Violaceo

Rilancia!!!!!!!!!!!!Ma icchè rilancia questo , se non ci vende è per farci dispetto e riportarci dove c’ha trovato , sto’ fetente permaloso arrogante e chi più ne ha più ne metta

Cosmat
Member
Cosmat

Tic Toc…. Tic Toc….

Cosmat
Member
Cosmat

Comunque i minuti stanno passando….. Dieguitoooooooo…. te lo ricordi cosa avevi scritto sulla letterina?

sergio
Ospite
sergio

forza tifosi..dell’ATF…questo vi paga le trasferte…e poi vi da anche il cestino da viaggio…dentro ci troverete anche un pò d’erba… ma non quella che vorreste voi…ma le cicerbite…. che costano meno ma fanno meglio…. a proposito vi piace il suo “cognigni”?… si passerà dal marchigiano al calabro-americano… sarete felici no?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Vi auguro mille partite come quella di ieri sera a voi leccavalle!
Non siete Viola ma siete serpenti, una quinta colonna di traditori!

Aristotele
Tifoso
Sizza

Nemmeno i gobbi ci vogliono male come te ……

Francesco
Ospite
Francesco

tu sarai contento tu caro Sergio del rilancio di DV

nostalgico
Ospite
nostalgico

zero abbonamenti finchè un vanno via

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Ognuno deve parlare per sé…

Francesco
Ospite
Francesco

fallo pure anzi fanne due

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

non vi si vole
andatevene

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

Prima deve riempire il buco di bilancio creato dalle spese in francobolli e buste per lettere ai tifosi.

solobatigol
Ospite
solobatigol

La mia preoccupazione è che cerchino di prendere tempo per vendere Chiesa, Milenkovic etc, ossia per monetizzare il più possibile, e poi vendere

Viola fino al midollo
Ospite
Viola fino al midollo

Fino a che non vedo l’ufficialità che la società e stata venduta ci vado con i piedi di piombo…..Non mi fido dei ciabattini, troppe volte anno detto cose poi mai mantenute…
Via i dv per sempre dalla fiorentina…….

Francesco
Ospite
Francesco

comicità involontaria? Ciabattini e piedi di piombo

Juicy Capital gain
Ospite
Juicy Capital gain

Attenzione ai nuovi COMMISSO Bros perchè hanno gli STRA-SERPENTI nelle tasche! Questi pigliano a stralcio la viola, non faranno lo stadio e venderanno tutti!!!! Vedrete, ve lo dice Sugosa Plusvalenza che controlla tutti, indifferentemente!!!

Kermit71
Tifoso
kermit71

già detto in più occasioni,vieni a noia

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Ma vendono davvero,? Siam sicuri? Mah…

Santa Ginestra
Ospite
Santa Ginestra

Le cose son 2: O vende e si riparte tutti insieme, o la tiene ma si ritrova lo stadio vuoto senza abbonamenti se non quelli dei Leccaciabattini che tempestano questo sito. Poi si guarda, quanta clientela fedele si ritrovano.. vi ricordo che s’è sfiorato la serie B per pura fortuna, zero vittorie in casa nel girone di ritorno. La colpa è solo dei tifosi? Ma icchè vi dice il capo?

Potini
Tifoso
potini

Di solito sto con la redazione, ma dove avete preso la notizia che i DV non vogliono vendere e addirittura (mi par di vederli) rilanciare? Mi pare un’invenzione bella e buona per accendere ancor di più il dibattito ed attirare pubblico sul sito. Vogliamo veramente continuare sull’onda della polemica a tutti i costi? Altrimenti citate le fonti, per favore.

Andrea
Ospite
Andrea

Mi piacerebbe sapere come fate ad essere così sicuri di quello che avete scritto nell’articolo, che tra l’altro non è firmato… ancora credete al rilancio di Della Valle…

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Mi sembra evidente che DV vuole rilanciare, dopo la permanenza in A. Sono ancora in trattative.

CONTRO UE
Ospite
CONTRO UE

Insisto, i giornalai che li hanno sempre difiesi li stanno criticando pubblicamente, ci vorranno settimane ma se ne andranno via, hanno solo motivato solo la vergognosa assenza di ieri sera. Tuo qui, non che vogliono restare….
Via i DV da Firenze….forse chissa’…

Francesco
Ospite
Francesco

per favore basta con lo scrivere giornalai offendeteli in qualsiasi altro modo ma non date il nome di una categoria di lavoratori che si fa un discreto mazzo ve lo dice uno che ha avuto un edicola per 12 anni

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

SONO TUTTE FAIKKE GNUSSO!!!! VENDERANNO A MARK CALTAGIRONE.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Una cosa non capisco…..con tutte le società calcistiche che sono state messe in vendita in questi ultimi anni,come mai Comisso non è mai riuscito a sbarcare in Italia?Qualcuno me lo può spiegare,grazie

Marco27
Tifoso
marco27

infatti.. io ci credo poco ed ho grossi dubbi… vedremo

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Hai ragione puzza…svegliamoci dal torpore celebrale..questo americano merifionale con il Palermo in vendita viene da noi ? Non torna niente..

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

A voi non torna niente perché siete dei cazzo di minus.

Nome
Ospite
Nome

E’ già passato un minuto dalla fine del campionato e ancora nessuno ha parlato.

Ezio
Ospite
Ezio

Ho sentito il nome di Mirabelli dg in caso di cessione a Commisso. Fosse così veramente ci sarebbe da essere molto preoccupati.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Ricordo a chi chiede la fonte che anche il New York Times parla di fonti riservate vicine a Commisso, senza fare nomi.

Mambo
Ospite
Mambo

Con la differenza che loro ce l’hanno sul serio, le fonti. Qui invece, ogni post non è altro che una rassegna stampa.
I rari editoriali sono un guazzabuglio shakerato di intuizioni altrui.
Non è che per puro caso, tu stia pretendendo di spacciare questa testata come autorevole, eh?
Facci capire.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Per quanto mi riguarda, Ludwig, le mie fonti sono persone vicine (per altri versi) alla J.P. Morgan, che si sta effettivamente occupando di definire i numeri della cessione. Quindi la richiesta di conoscere la fonte di questa ennesima fanfaluca del “rilancio” dei DV è legittima in quanto trattasi di una cosa platealmente ridicola. Nomi o meno. Ma, a parte questo, persino un neonato si renderebbe conto che il NYT non è il Corriere dello Sport Stadio e non fa uscire news del genere senza una base solida; senza contare che, laddove la trattativa con Commisso fosse stata falsa, i DV… Leggi altro »

ESempreForzaViola
Ospite
ESempreForzaViola

Se dobbiamo migliorare la situazione è una cosa,se invece si deve peggiorare per favore rimaniamo con questa proprietà facendo però un po’ di cambiamenti a livello di competenza calcistica perché non mi sembra che c’è ne sia molta. Comunque in questo periodo abbiamo fatto vedere a tutti di quanta professionalità si nascondeva nei nostri calciatori. Altro che i proprietari!!!. Sempre forza viola

fabio
Ospite
fabio

Ma che vi pagano l’abbonamento per essere così proni a questa proprietà, ieri ti ricordo che ti sei salvato solo perché l’inter doveva andare in Champions e con tanta fortuna ci è arrivata altrimenti eri in B RICORDATELO LA SQUADRA L’HA FATTA QUESTA PROPRIETA’ E NESSUN’ALTRO

StefanoM
Ospite
StefanoM

Ti ricordo che con il pareggio di ieri la Fiorentina era salva anche se l’Empoli avesse vinto a Milano e lo stesso sarebbe successo se l’Empoli avesse pareggiato. Quindi la Viola non deve dire grazie a nessuno, meno che meno all’Inter. Casomai grazie all’Inter lo deve dire il Genoa, non la Viola. La Fiorentina aveva 40 punti e l’Empoli anche pareggiando sarebbe arrivato a 39. Per andare noi in B avremmo dovuto non solo perdere con il Genoa, ma l’Empoli avrebbe dovuto vincere con l’Inter e non mi sembra che ci sia mai andata nemmeno vicina, visto che è sempre… Leggi altro »

Frank boy
Ospite
Frank boy

Ma vai a tifare per l’Asculi calcio……

Potini
Tifoso
potini

Ti pare che in questi anni ne abbiano MAI avuta l’intenzione? Suvvìa.

Alebg
Ospite
Alebg

Siamo in mano a una proprietà inetta e a notizie inventate dai giornali.
Poerannoi.

ANDREA
Ospite
ANDREA

ahahahahah ve lo avevo detto! ma quale vendita!!!! MA FOSE IN LUI LA VENDERESTE?? E’ LA SOCIETA’ CHE PIU DI TUTTE GLI FA METTERE IN TASCA I SOLDI! se si andava di sotto forse forse, ma restando in serie >A non la venderà mai! infatti ieri sera hanno detto che non tornano allo stadio finchè c’è questo clima d’odio, e il famoso comunicato 1 minuto dopo la fine?? fuffaaaaaaaaaaaaaaa non la venderanno mai! prigionieri dei marchigiani è il colmo

andrea
Ospite
andrea

dai della valle ormai mi aspetto di tutto e non mi meraviglio piu’ di niente, sono loro che odiano firenze e i fiorentini

tostotosco
Ospite
tostotosco

NON TE LO CHIEDEI IL PERCHE? saresti contento invece di sentirti chiamare Andrea ti chiamassero inetto figlio di p.. pezzo di m… come continuate a fare nei confronti dei DV oltre ai vari sprezzanti nomignoli tipo ciabattini scarpari ecc. Penso che se tu avessi la possibilità di farlo qualche ripicca la faresti anche tu nei confronti di quei simpaticoni che offendono te e la tua famiglia,
si può contestare senza offendere e l’offesa fa perdere di valore aanche la contestazione

Potini
Tifoso
potini

Oh piccini milionarucci pucci pucci teneroni e sensibili. Certo è per quello, non per interessi pecuniari.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Sparisci verme di un tosco. Certo, si contesta a parole gentili…
Gioco finito per voi esseri striscianti

andrea
Ospite
andrea

i fiorentini hanno l’inferno in bocca, perche’ hanno negli occhi il paradiso di tanta bellezza che li circonda, e non voglio essere presi per i fondelli da una persona che non saprei nemmeno come nominare, data la loro bassezza morale

Massimo
Ospite
Massimo

Io li chiamerei molto peggio! Ma solo da lontano; i ciabattini chiusi nelle loro bottegucce puzzano!

Francesco
Ospite
Francesco

si ma si offendono anche se dici DV vattene noi fiorentini siamo permalosi ma loro mi sa che esagerano……

Frank boy
Ospite
Frank boy

Penso che i fratellini mocassino vogliano passare all’incasso, con le cessioni di Chiesa, Veretout e Milenkovic……Poi, forse, cederanno la società…….

Dado
Ospite
Dado

MA COME NON VUOLE VENDERE …???!!!!!!!

Playoff quasi
Ospite
Playoff quasi

Meno male è finita questa stagione… nel peggiore dei modi.
Abbiamo sempre criticato i biscotti fatti ad arte e poi li facciamo anche noi.
Ed oggi ho la sensazione che questi non ce li leveremo mai dalle palle….

Don Chisciotte
Ospite
Don Chisciotte

Per riportare la Fiorentina in serie A è servito l’intervento di un imprenditore marchigiano, nessun fiorentino aveva voglia di buttare soldi per il calcio La “ricca” Firenze ha sempre remato contro ogni iniziativa che aveva l’obiettivo di valorizzare società e squadra (vedi stadio, vedi cittadella dello sport ecc.). Cosa aspettarsi: è vivo il ricordo di Cecchi Gori che si è rovinato per la squadra con i “tifosi” che lo irridevano a pie’ sospinto. Nonostante la continua manifesta disponibilità nessun imprenditore Fiorentino o Toscano ha mai fatto un’offerta (da bravi toscani hanno pensato che i soldi è meglio tenerli in tasca).… Leggi altro »

Frank boy
Ospite
Frank boy

Non dire bischerate, per comprare la Fiorentina retrocessa in C c’era la fila…..Ha vinto DDV, grazie ai buoni uffici di D’Alema, altro che storie……..

tostotosco
Ospite
tostotosco

certo che te la sai proprio lunga i DV e baffino pappa e ciccia è uno scoop mica da poco

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

serviva un imprenditore dalla parte della sinistra per contrastare Berlusca e per far conoscere questo imprenditore in tutta italia serviva il mezzo di comunicazione più grosso che c’è in Italia ma anche nel mondo che è appunto il calcio ….per questo la sinistra consegnò la Fiorentina a DV

sam
Ospite
sam

Il fatto che quasi tutti preferirebbero quello con l’edicola in piazza piuttosto che i DV la dice lunga sulla capacità di gestire una squadra di calcio di questi qua. Ci hanno provato, poi è venuto fuori che non sono capaci (seguendo i loro metodi). Ora, da persone intelligenti quali credo siano, se ne andranno. Tutto naturale. Ci hanno solo messo qualche anno e qualche presa di culo di troppo. Se i DV non tornano più a Firenze, pace. Di turisti ce ne sono già abbastanza, due in meno cambia poco.

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

👍👍👍

fabio
Ospite
fabio

Chiedi a D’alema Mastella e Dominici perché la Fiorentina l’hanno i DV, altro che imprenditore marchigiano.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Quasi tutte le più forti squadre del mondo hanno proprietari di altri citta, nazione e spesso addirittura continenti… vuoi tu essere quello stile inizio 900?

Potini
Tifoso
potini

E perché mai i padroni dovrebbero essere toscani? E’ una squadra di calcio, non il partito indipendentista toscano.

Matteo
Ospite
Matteo

Prima di scrivere informatti su come l’hanno avuta la nostra Fiorentina i marchigiani e per fatti una idea leggi la lettera in risposta di ligas al sig. DDV!!!! Non hanno salvato un bel cazzo di niente prima ci hanno mandato in c e poi so o apparsi come i salvatori

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

una domanda… ma tutte queste ipotesi.. che ne sapete?

Articolo precedenteBiraghi: “Evitata una catastrofe. Futuro? Devo capire cosa pensa di me la società”
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI