Commisso: “Un’altra stagione come la passata sarebbe un enorme fallimento” (VIDEO)

Dal nostro inviato a New York Niccolò Misul

50



Il patron viola è tornato a parlare al termine della grande festa che ha visto la squadra protagonista nel Bronx, a New York

Piccolo malore per Rocco Commisso alla festa viola nel Bronx. Ma una volta ripresosi il patron è tornato a parlare di #Fiorentina e dei suoi progetti per la società

Pubblicato da Fiorentina.it su Domenica 21 luglio 2019

Piccolo malore causato dal caldo per Rocco Commisso durante la grande festa organizzata per la Fiorentina a Little Italy nel Bronx. Una volta ripresosi però il patron viola ha voluto a tutti i costi riparlare con i media italiani presenti, tra cui Fiorentina.it.

Queste le sue dichiarazioni:

PICCOLO MALORE. “Era troppo caldo e non sono stato tanto bene, avevo bisogno di un po’ di riposo. Mi hanno messo con l’aria condizionata. Mi dispiace non essere stato con la squadra nel mercato. Questa mattina siamo stati alla Columbia University, e fa veramente troppo caldo”.

GRANDE EMOZIONE NEL BRONX.Questa zona del Bronx, insieme a Brooklyn, è stata per 100 anni il centro degli emigrati italiani. Poi gli italiani hanno fatto i soldi e si sono spostati in altre zone. Ma ritorniamo sempre al nostro vicinato. Ed è stato molto importante per me portare la squadra nella mia zona, quella dove ho passato così tanti anni”.

SFORZI RIPAGATI.Eventi come questo ripagano gli sforzi economici compiuti per comprare la Fiorentina? Noi abbiamo iniziato le trattative con i Della Valle nel 2016, non direttamente ma tramite le loro banche. Poi c’è stata la famosa trattativa con il Milan. Nel 2018 poi siamo tornati a trattare ed è successo quello che è successo. Però inizialmente volevano troppi soldi, e i loro emissari non sono stati molto bravi con noi”.

MERCATO.Di mercato non posso parlare, deve farlo Joe Barone, che lavora strettamente con Pradè. L’intenzione di fare un bel mercato c’è e i soldi pure. Ma come ho detto il primo giorno dovete darmi tempo, e far sì che possa imparare un po’. Perché di calcio so poco”.

CHIESA. Un po’ ombroso? Io lo vedo bene”.

OBIETTIVI.Dovete darmi tempo. Io non ho fatto nessuna promessa per quanto riguarda i risultati. L’unica promessa che faccio è: se facciamo una stagione come quella passata è un totale fallimento”.

50
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
deno
Ospite
deno

….forse voleva dire che l’unica promessa è che non sarà fatta una stagione come quella passata….questa eventualità non deve neppure essere ipotizzata!!!!….

Argentinos
Tifoso
argentinos

Si ha delle capacita’ comunicative che quelli di prima se le sognano. Io ho fiducia, a tempo debito arrivarenno gli acquisti per fare un primo di creazione di un gruppo. Vedremo giocare tanti giovani (davvero! no gerson e pjaca) e faremo una squadra divertente. Poi il vero anno per giudicare il presidente e il suo operato sara’ il prossimo quando potra’ contare su maggiore esperienza e tempo per organizzare la societa’ e gli asset. Forza Rocco! Forza Viola!

DeiXo
Ospite
DeiXo

Rocco, permettici di correggerti. Un’altra stagione SENZA EUROPA sarebbe un fallimento.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

A tutti quelli che dicono: ma lui ha già speso 150 milioni per acquistare la Fiorentina !!!

e allora?

Tutto a posto così? non importa che spenda per comprare giocatori buoni? bastano qualche acquisto da poco?
Se uno acquista una squadra di calcio e la vuole rilanciare, specialmente il primo anno che può sforare il FPF deve spendere e parecchio !!

Quindi mi domando: Ma lui i soldi ce l’ha o no? o si sta facendo solo un sacco di pubblicità?
cosa ha preso a fare la Fiorentina?

Cavallone
Ospite
Cavallone

Questi hanno zero esperienza di calcio e adesso si stanno rendendo conto di quello che vuol dire gestire una squadra di serie A,dai proclami siamo passati alla prudenza.Come previsto da analisti del settore non abbiamo fatto in salto di qualità col cambio di proprietà.Tutti questi acquirenti non c’erano e il buon Rocco ne è la dimostrazione.Volevano una proprietà vicina alla Fiorentina e dalle Marche siamo andati a NY.Volevano lo squadrone e ci va di lusso se Raiola ci presta Balotelli mentre Muriel faceva schifo.Bene che vada a questi gli ci vogliono tre anni per capire come funziona….addio lenzuolai!

NessunDolore
Tifoso
NessunDolore

una proprietà piu’ vicina di quella delle Marche puo’ essere locata anche nelle Filippine. Non è la geografia che conta. E io ho visto Piu’ Rocco a Firenze in un mese e mezzo che quei due risolazoccoli in 20 anni!

Mirco
Ospite
Mirco

C ONDIVIDO E SOTTOSCRIVO SENZA SE E SENZA MA…..

claudio1
Ospite
claudio1

SE CRITICO QUESTO SIGNORE NON E’ PERCHE’ ABBIA QUALCOSA CONTRO DI LUI. UN MESE FA MANCO LO CONOSCEVO… MA LA POLITICA DEL PARLARE E’ QUELLA DEI VENDITORI DI FUMO. IO PREFERISCO LA POLITICA DEL FARE. E IN DUE MESI, TRANNE CHE FARE DELLA SQUADRA UNA TOURNEE PER I SUOI DIPENDENTI NON HA FATTO ALTRO. MA VEDETELO NELLE INTERVISTE CHE APPENA SI PARLA DI ACQUISTI SBIANCA….

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Non arrivare in Europa league sarebbe un fallimento!
Ricordatelo bene, perché arrivare ottavi non sarebbe un miglioramento rispetto al passato.
Senza Europa ci sarà la solita storia del “senza competizione europea non arrivano nomi importanti”…. questo trucco non funzionerà più!
Solo i CiucciaRocco più zerbini e lobotomizzati ci cascheranno ancora

claudio1
Ospite
claudio1

MA LA VEDI LA SQUADRA? AD OGGI SE FAI 20 PUNTI E’ UN MEZZO MIRACOLO

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Ma stai zitto che sei ridicolo! Aspetta fine mercato eppoi giudica. Poerannoi che fenomeni che ce’ a giro….

NessunDolore
Tifoso
NessunDolore

il fallimento era continuare con la proprietà della rovina. Da qui a tre anni si puo’ pure arrivare sempre quindicesimi non sarà mai un fallimento!

Archibugio
Ospite
Archibugio

Mi pare che si vada ogni giorno peggio!

S70
Ospite
S70

La nuova proprietà è arrivata da un paio di mesi e c’è già malumore da parte di qualcuno…. Spero solo sia il caldo che vi da alla testa…. Magari chi critica era felice dei DV… Ma perché non tifate il Casette d’Ete??? Ma diamogli un po’ di tempo… e che cavolo!!!! I vostri DV in 17 anni hanno vinto solo la C2 e se non era per il palazzo forse in A ci si arrivava per i fochi…. Vi ricordate il salto della c1 e l’invenzione della regia dello spareggio tra la sesta di B con la quart’ultima di A… Leggi altro »

Fiducioso
Ospite
Fiducioso

Forse hai un po’ esagerato, è vero che si è arrivati in A senza passare dalla C1 ma senz’altro in A ci sarebbero comunque arrivati forse nel giro di 2/3 stagioni in più, comunque non sono pro DV ma se è vero che in 17 anni non hanno vinto niente in qualche stagione ci si è andati molto vicini, non si può dimenticare 2 semifinali di Europa League (1 persa ai rigori), una finale di coppa Italia e più volte in Champions League. La delusione arriva dal fatto che i DV quando potevano tentare di fare quel passo in più… Leggi altro »

Valter
Ospite
Valter

Tranquillo, tutti questi che criticano, non sono tifosi della fiorentina.

Japa
Tifoso
japa

Io c’ero ( abito a New York da 9 anni ) e’ stata un’ emozione incredibile vedere tutta la Viola al completo, tra l’altro tutti gentilissimi e disponibili, dai giovani giocatori, passando per Montella fino ad arrivare ad Antonio, non credevo ai miei occhi, Commisso ( anche lui veramente un grande ) ha organizzato un evento spettacolare che ha portato, oltre ai Fiorentini come me ed Italiani in generale che abitano a New York e tifano Viola, anche diversi Newyorkesi appassionati di calcio che da oggi magari saranno dei tifosi Viola in più!! AVANTI COSI!!

Violadasempre
Ospite
Violadasempre

Questo uomo ha un gran cuore ed e’ molto spontaneo e genuino …bisogna fidarsi e dare a loro tempo, faranno bene..

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

Se Chiesa è scontento VENDERE SUBITO , Abbiamo da comprare troppi giocatori , quasi tutti ruoli scoperti , a me sta a cuore e interessa più la Fiorentina che un singolo giocatore ( Chiesa) , poi oh non si sta mica parlando di Maradona o Messi , Ma chissenefrega di Chiesa , se la sua cessione servisse per fare una bella Fiorentina è giusto venderlo al miglior offerente e poi spendere tutto , e dico tutto sul mercato . Mettiamoci in testa che questa squadra è tutta da rifondare

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Ho scritto lo stesso…. e ieri ero con Chiesa nella stessa pizzeria del bronx mentre era con J.Barone a discutere del suo futuro eppoi subito dopo qualche min. a fare foto con me e i miei figli e pochi altri li con noi…
O contento e motivato OPPURE 80 milioni e comprare altri GIOCATORI di qualità….

Manuela
Ospite
Manuela

Sciacalli,si vedeva che era sofferente e voi insistevate

Redazione Fiorentina.it
Admin
Trusted Member

Per sua informazione, i media presenti (tra cui Fiorentina.it), pur essendo al corrente di tutto per ore non hanno fatto alcun accenno alla cosa. È stato il presidente Commisso, una volta ripresosi, che è voluto venire a tutti i costi davanti alle telecamere e parlare.

Forse ogni tanto bisognerebbe contare fino a dieci prima digitare questo tipo di commenti.

Cordiali saluti

MdH
Ospite
MdH

Adoro quest’uomo !!!

IL lenzolaio
Ospite
IL lenzolaio

Rocco vai ad imparare da Lotito….

lasssssssssssssssssssssssssssssschiumarola!!
Ospite
lasssssssssssssssssssssssssssssschiumarola!!

Più passa il tempoe piu ogni sua dichiarazione ringamba all’indietro. Quest’ultima è davvero grave. Che bisogno c’era di dirlo!? Lo scorso anno la squadra ha smesso di giocare quando era in classifica insieme all’Atalanta, quindi secondo me sarebbe potuto arrrivare quarta, come dicevo allora. Per me sarebbe MOLTO GRAVE. se Commisso, al netto delle cessioni, non investisse quest’anno neppure altri 35-40 milioni. La riterrei una presa in giro colossale con tutte le sue messinscene. Patti chiari amicizia lunga.

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Poveretti che siete.

Violadasempre
Ospite
Violadasempre

Investiranno ad agosto, lo hanno gia ripetuto molte volte, se poi non lo facessero allora potremmo anche criticare, aspettiamo con fiducia.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

si, prima era il 1° luglio, ora il 10 agosto…poi sarà a gennaio !!

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

ma siete tifosi o no della fiorentina perche’ a tutto c e’ un limite.Mistificare anche la realta’ dei fatti e’ da vigliacchi.Non serve a nessuno entrarre in queste polemiche,oltremodo e’ dalla conferenza stampa di daniele prade’ che e’ stato confermato il 10 agosto il primo acquisto.Ci prendono per il culo?vedremo.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

sei ridicolo e fai pure pena

NessunDolore
Tifoso
NessunDolore

I tuoi amici di prima, quelli con il foulard che t’hanno preso pei culo 20 anni, con 35-40 milioni rifornivano di mastice e suole tutta l’azienda… Poi se gl’avanzava 1 milione ne davano mezzo a Corvino e mezzo a Ramadani che prontamente mettevano in rosa 4 dilettanti della promozione slava. Li mettevano in rosa eh!!!!! non in campo!

sam
Ospite
sam

Questo homo è di una UMANITA’ infinità…..

In campo andrà come andrà ma il GRAZIE per averci fatto riscoprire il lato umano ed empatico del calcio non mancherà mai….

GRAZIE ROCCO! GRAZIE ASSAI!!!

Archibugio
Ospite
Archibugio

Ma di che?Ma un siamo mica a una festa della Croce Rossa!!!!

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

HOMO?

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

veramente, siamo una squadra di calcio e ci garberebbe vincere….

I nomi della rosa
Ospite
I nomi della rosa

Rocco Commisso mi piace assai. Una bella persona che merita rispetto. Diamogli tempo, è stato chiaro, questo sarà un anno di transizione. Ma sarà comunque meglio di quello appena trascorso, quindi sostenere e pochi discorsi, che si arrivi sesti, decimi o quindicesimi. Forza viola e forza presidente, uno che dopo un malore scende in strada a 40 gradi per rispondere a Mario Tenerani è una persona generosa, ma non certamente uno sprovveduto né uno squinternato, state certi che si frugherà ma senza fare follie. Grande Rocco, ci voleva uno col suo entusiasmo a Firenze!

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

“L’unica promessa che faccio è: se facciamo una stagione come quella passata è un totale fallimento”.

E la promessa quale sarebbe?

LuiNo
Ospite
LuiNo

Visto che vivi all’estero (suppongo) dovresti capire che non cambia solo la lingua intesa come parole ed grammatica ma anche la modalità di espressione, l’esposizione. Magari stringendo intendeva dire che non si ripeterà la stagione appena conclusa perché sicuramente faranno una squadra più competitiva.

Valter
Ospite
Valter

Non ci arrivi o non ci vuoi arrivare?
Prima di scrivere bischerate.. applicati eh..
Se proprio non ce la fai puoi prendere i’bbus per casette d’ete.
Vedrai che appena arrivi a casa tua ti sentirai meglio.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Non provare a fare il furbo zio Rocco, non penserai che se arriva un decimo posto hai fatto il tuo dovere. Per i settimi posti c’erano già i DV che sono stati infamati e cacciati, da te pretendo quarti posti (che pure i DV hanno portato). Ti hanno lasciato una squadra da settimo/ottavo posto che grazie ad un incapace in panca ed una mandria di dementi che giocava a distruggere tutto si è salvata all’ultima giornata ma con i soldi che dici di avere facilmente può arrivare a lottare per l’Europa. Puoi prendere per il culo i dementi lenzuolati ma… Leggi altro »

i' giappo
Ospite
i' giappo

Esattamente! Adesso si prende come paragone l’ultimo disastroso anno.. Ma un decimo posto non potrà essere considerato un successo!!!

i' giappo
Ospite
i' giappo

Scusate..
Ma quelli che mettono pollici versi che problema hanno? La vostra ambizione quale sarebbe fatemi capire? Restare in serie A?!
Voi considerereste un decimo posto accettabile?
Io do fiducia a questa società che mi sta pure molto simpatica, ma sinceramente spero in qualcosa di più che un decimo posto..

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

infatti io credo molto in questa nuova proprieta’ ma il fatto di dire che intanto il primo obbiettivo e’ quello di migliorarci dall anno passato mi sembra una presa per il culo in primis per i tifosi,in secondo per il presidente e non capirei il motivo per il quale avrebbe acquistato la fiorentina.Per confermarla annualmente fra il 6 e il 13 posto?tecnicamente noi l anno passato ci siamo salvati all ultima giornata ,dsalvarsi a 5 dal termine e’ un successo

Fabio
Ospite
Fabio

Veramente le promesse le ha fatte e pesanti, a essere sinceri. Rimangiarsi tutto dopo poche settimane mi pare strano. A cosa servivano allora tutte quelle dichiarazioni? Ha parlato di trofei, ha detto che si doveva interrompere lo strapotere della Juve. Gia tutto finito?

Steve54
Ospite
Steve54

Non ha detto però che avrebbe fatto tutto il primo anno

NessunDolore
Tifoso
NessunDolore

leggi bene… aveva promesso anche un panforte a Fabio che scrive …….. su Fiorentina.it….. ma poi c’ha ripensato e se lo mangia lui!

Oranje
Ospite
Oranje

Grande personaggio.

MollaCastelfiorentino
Member
MollaCastelfiorentino

mah, nn lo so…… io leggo tra le righe:
“siamo in ritardo , il fp finanziario non ci permette di spendere cifre enormi, per quest anno vediamo come va, dal prossimo si fa sul serio….” quindi nn mi aspetto grossi nomi e colpi……ma un campionato da medio bassa classifica.

Ps quando il giornalista chiede di Chiesa, Joe tituba molto…… mah forse se ne vuole andare e lo stanno trattenendo a forza

Lanze67
Tifoso
lanze 67

Se non compri almeno 6 giocatori veri ,fai peggio ,e se Chiesa non vuole stare ,fattene una ragione ,giocatore scontento crea solo problemi e si svaluta ,speriamo bene .

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Se i soldi ci sono……… il problema di fare una stagione fallimentare non dovrebbe sussistere …. .

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoInizia la settimana del mercato in entrata. E di Chiesa. Pradé in arrivo in Usa. Dopo le uscite è giunta l’ora di comprare
CONDIVIDI