Comune di Firenze ‘vende’ i colori del Calcio Storico alla Fiorentina per 15mila euro

Ansa

103



Per 15mila euro l’anno, il Comune di Firenze ‘vende’ l’uso dei colori dei quartieri del Calcio storico alla Fiorentina. In base ad una delibera di giunta, la squadra può utilizzare le varietà cromatiche e i simboli del calcio in costume sulle maglie della squadra viola per tre anni, al costo pattuito (che prevede anche il conferimento di 100 kit da allenamento a ciascuna delle 4 squadre del calcio in costume); le seconde divise del team, presentate ufficialmente alcuni giorni fa, sono state realizzate proprio secondo questa estetica.

Un regalo ai Della Valle“, accusa il consigliere di Fratelli d’Italia Francesco Torselli. “La Fiorentina quest’anno aveva bisogno di realizzare una campagna abbonamenti quantomeno accattivante – attacca ancora il consigliere – e i simboli della nostra tradizione calcistica si prestavano perfettamente a questa operazione di marketing”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Il Generale
Ospite
Member

Con 15.000 euro magari raccattano altri 2000 abbonamenti di quegli indecisi che ci cadranno. Per fare altri duemila abbonamenti sarebbero occorsi un paio di giocatori discreti da 6/8 milioni l’uno. Vuoi mettere il risparmio con questo acchiapagrulli?

Aldo di Milano
Ospite
Member

Regalo al Comune da parte dei Fratelloni!

corvoviola
Ospite
Member

POLEMICA STERILE articolo ridicolo

Marco
Ospite
Member

È sbagliato il titolo: la vendita è una cessione di proprietà. L’utilizzo dei colori, di un logo ecc. è un’altra cosa, come in questo caso, con ritorno di immagine e denaro per ambedue i soggetti. Sarebbe interessante conoscere cosa prevede il Comune per il reimpiego di tali introiti

Beppino
Ospite
Member

Chi e’ della viola come me, non contesta la proprieta’ presente e futura, perche’ il bene Ultimo e’ la Fiorentina.Vuol dire che Bernardeschi lo vedro’ a Torino Visto che vi risiedo!!!!!!!

Aldo di Milano
Ospite
Member

Intanto non ci è ancora andato e, se mai ci andasse, lo vedresti proprio poco anche a Torino, dovresti accontentarti degli allenamenti

Walter - Quello vero
Ospite
Member

Torselli e i tu’ fratelli
fuori dai corbelli.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

Nett1
Ospite
Member

Plusvalenza?

Kermit71
Ospite
Member

e certo perchè gli abbonati secondo loro si abbonano per i colori del calcio storico…ma ci credono così babbei???

Axel Ta Rabat
Ospite
Member

E’ la squadra della città ed hanno pagato per avere i colori più importanti della città…. onestamente le critiche a vuoto hanno poco senso.. lamentarsi perché si sentano poco Fiorentini e criticarli quando cercano di valorizzare i colori di Firenze …. beh fate voi ma forse sarebbe giusto cercare di capire se e come vogliono riavvicinarsi a Firenze prima di insistere con le lamentele…. Secondo me è un gesto che dovremmo con calma valutare nel tempo. Ma io lo vedo positivo!

Insider
Ospite
Member

Si vogliono avvicinare a Firenze dopo che hanno detto e ridetto di essersene definitivamente e irrevocabilmente allontanati. C’è qualcosa che non quadra…

Minatore
Ospite
Member

Non mi sembra che nonostante la valanga di fango e puttanate che continuate imperterriti tutti i giorni a riversare sulla società, ci sia qualcuno che via dia ascolto. Ma non vi stancate mai?

Francesco
Ospite
Member

Ma in campo si mettono quei pantaloncini?

Marco
Ospite
Member

Torselli e un c’erano maglie nere. (è)

Viola74
Ospite
Member

L’ennesimo buco di bilancio!!!

Stefano
Ospite
Member

Dunque vediamo un po’. Per avere i quattro colori dei quattro quartieri (potevano benissimo fare quattro maglie con quei quattro colori,dicendo che erano come quello del calcio storico,senza fare accenno ai quartieri di Firenze e non avrebbero dovuto pagare un bel niente),sganciano 15mila euro l’anno per i prossimi tre anni,che vanno nelle casse comunali,più tutti i kit di allenamento marcati “le coq sportif” per tutte e quattro le fazioni per i prossimi tre anni,e sono altri 30/40 mila euro di spesa,che non peseranno su nessun cittadino di Firenze,per aver detto che quelli sono i colori dei quartieri storici e del calcio storico fiorentino? Ma se il comune di Firenze ne trovasse una decina di imprenditori che fanno cose del genere,non sarebbe messo molto meglio economicamente,senza dover applicare tasse comunali o regionali sempre più alte sui cittadini?

marco
Ospite
Member

vorrei conoscere i due che hanno da ridire ( pollice verso) su questo onesto e civile commento che condivido appieno.

Gigi
Ospite
Member

Ve lo dico per la terza ed ultima volta
Pigio il pollice e da 6 passa a 22 con quello accanto che schizza di 5 unita’, in un nano secondo
Perdete di credibilità
Ve lo dico per il vostro bene

Kermit71
Ospite
Member

secondo me si aggiornano solo quando voti,apri la pagina e sono li fissi ma il tempo in cui leggi i commenti e clicchi tu anche gli altri lo fanno e al tuo clic riaggiorna i voti

maraschino
Ospite
Member

Ti assicuro che non è come Tu dici. Il meccanismo è diverso – non penso truffaldino – ma può dare adito a pensieri malevoli. E’ più facile che cassino il pensiero, non il pollice.

Gigi
Ospite
Member

Kermit
La Befana scende dal camino
I bimbi nascono sotto i cavoli
Elvie Presley è vivo

Kermit71
Ospite
Member

no semplicemente mi intendo più io di informatica da autodidatta che tu anche se magari ha fatto studi approfonditi

Gigi
Ospite
Member

Fanno i regali ai dv mentre loro vogliono disfarsi della Fiorentina
Roba da pazzi………
Pensassero alle buche nei marciapiedi e nelle strade, ogni giorno cadono a grappoli

Banda di buffoni
Tutti quanti

maraschino
Ospite
Member

Forse non riesci a capire che i colori potevano usarli gratis, invece hanno deciso di pagare 15mila euro l’anno, oltre a 100 completi di gioco, per dare un sostegno al Calcio Storico. Ma oramai è inutile parlare con gente che non vuole capire per partito preso.

Tommaso
Ospite
Member

Gigi chi? Un lenzuolaio? Mah. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marco
Ospite
Member

regali? ma 15000 euro vanno a Firenze. Gigi riprenditi

el Che
Ospite
Member

c’e’ in atto una campagna (pagata) per far si che la Viola cada in chissa quali mani, esasperNDO L’ARIA CHE SI VIVE A FIRENZE

FATE ATTENZIONE TIFOSI VERI!!!! NON SPOSTATE I PIEDI DALE VOSTRE CONVINZIONI
PER QUATTRO POST O PER QULLO CHE QUALCUNO CON LAVAGGIO DEL CERVELLO VI DICE…L’ACF E’ UNA SOCIETA SOLIDA, CON I SUOI PROBLEMI, MA CHE VA IN EUOROPA SPESSO E NAVIGA NELLA PARTE ALTA DELLA CLASSIFICA…
FATE ATTENZIONE VOGLIUONO FARCI DIVENTARE UNA SQUDRA DA PARTE DESTRA DELLA CLASSIFICA!!!!
COSA CHE OVVIAMENTE I DV NON VOGLIONO (PER OVVI MOTIVI D’IMMAGINE E ANCHE SE NON SOPRATTUTO DI SOLDI)

Insider
Ospite
Member

Più che il comandante Guevara te mi sembri parecchio, ma parecchio Fidel (a gnigni)

Lele
Ospite
Member

Fabio…..ho notato che hai simpaticamente risposto ad ogni commento. Oltre ad essere estremamente indaffarato nella vita mi pare anche che tu abbia un gran bisogno di una femminuccia o forse di un randello… Sbaglio? Ciao Triste!!!

indierobber
Ospite
Member

Non ha venduto proprio niente, al massimo li ha concessi in licenza non esclusiva. Ergo, la Fiorentina sta semplicemente pagando per il diritto di poter associare il proprio brand a quello del calcio storico.

alessiocerci
Ospite
Member

E ECCOLO QUA SIGNORI E SIGNORE! COME TUTTI GLI ANNI I DV HANNO FATTO IL REGALO AI TIFOSI!!! ADESSO POSSIAMO INIZIARE IL CAMPIONATO TRANQUILLI

Pier
Ospite
Member

15000 euro è un regalo…I DV al poste del sindaco avrebbero chiesto 200000 euro

Il Duca
Ospite
Member

sì e un fiasco d’olio e 6 ova

Stanatroll
Ospite
Member

Bravo Pier è adesso che hai fatto la tua deiezione quotidiana torna pure fra le braccia di Mughini

ale
Ospite
Member

Dai mario, non stare sempre su internet. Corri a riportare entusiasmo, ci sono da vendere il berna e i pali delle porte!

Brodolini Arturo
Ospite
Member

Bravo Claudio qui sotto. I’ mi’ poero nonno, quando ero un ragazzino, mi aveva insegnato il detto: non lungo che fori, non grosso che turi, ma un duro che duri!!!

gianfranco118
Ospite
Member

ma se rompessero meno gli zebedei, possibile che come si muove la viola ci sia sempre qualcuno pronto a bubare..datevi una calmata,mi sembra invece una buona cosa..piu’ fiorentinita’ insomma!!

MAX
Ospite
Member

Sundas Presidente… e alle 19 tutti al Bar Marisa …mamma mia che tristezza!!Io la passione per la Viola la sto’ perdendo ma non me la fanno perdere i DV …..

Insider
Ospite
Member

Comprati un paio di Tod’s viola!

Viola71
Ospite
Member

Ma fate festa e basta con tutte ste polemiche…Già siamo alla canna del gas…Forza viola sempre

Minatore
Ospite
Member

Questa è la dimostrazione, se mai ce ne fosse stato bisogno, del livello del tifo a Firenze. Pure sull’acqua calda riuscite a dividervi. Pure su quattro magliette, peraltro pagate profumatamente, trovate il modo di insultare i DV. Io penso che se anche vi comprassero CR7 trovereste il modo di contestare.

bidonez
Ospite
Member

beh cr7 è vecchio…

Fantagrullo
Ospite
Member

Questi soldi era meglio usarli per pulire i monumenti di Firenze visto il sudicio che li ricopre o non spenderli proprio. Queste maglie sono un qualcosa di osceno e pensare che 4 seconde maglie semplici e brutte come queste, possono rappresentare Firenze, mi da un fastidio pazzesco, primo perché unire la fiorentina al calcio storico è una cavolata visto che comunque i 4 colori rappresentano quattro piazze che durante il calcio storico sono rivali, secondo perché scendere in campo ogni volta con una maglia diversa, da solo l’impressione di maggiore confusione e terzo perché non possono pensare di far aumentare gli introiti del marchio fiorentina in Italia , usando dei colori che rappresentano qualcosa solo per alcuni fiorentini… per fortuna conta solo il viola.

Insider
Ospite
Member

Hanno pensato che così nei quattro quartieri tutti corrano a comprarsi la maglietta del proprio colore

Il Duca
Ospite
Member

ma questi 15000 euri a chi vanno secondo te, al circo Gratta? o al comune? svegliati fava

Insider
Ospite
Member

Vanno al comune Gratta ( e perdi)

Marco
Ospite
Member

O grullo i soldi vanno al comune di Firenze che li impiegherà al meglio

Insider
Ospite
Member

Finanzieranno la sagra della porchetta marchigiana il giorno dell’onomastico di DDV

Gigi
Ospite
Member

Al meglio……….
AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH

Il Duca
Ospite
Member

li useranno per mettere un vespasiano davanti a casa tua

SuckerPunch
Ospite
Member

i soldi li ha dati la Fiorentina al comune…manco leggi cosa viene scritto però posti …

Checco54
Ospite
Member

… ma non ve ne garba uno che sia uno… ma sarà che io comincio a pensar male e credo di aver ragione ?? qual’è il motivo per cui a Firenze qualsiasi cosa fa la ACF Fiorentina trova sempre ostacoli ??? Boh… Quando si vedranno passare i cadaveri in Arno spero che ve lo ricodiate!!!!

bidonez
Ospite
Member

se l’avesse fatto fratelli d’italia (di per se incomprensibile pure l’esistenza) te ne saresti vantato ai 4 venti… come se ne può parlare male di questa cosa?

Marco88
Ospite
Member

E un’operazione di marketing, la finale di calcio storico è stata vista in TV da 10 milioni di persone!

WLF
Ospite
Member

Boom!!!! In collegamento intergalattico

Lo Scettico
Ospite
Member

Per quanto i DV siano deleteri per la Fiorentina e i suoi tifosi,questa cosa del calcio storico è quantomeno accattivante…il comune ha fatto loro pagare una cifra simbolica?Puo’anche darsi,ma secondo me va bene così…

Roberto Como
Ospite
Member

Scusate, ma non essendo di Firenze non capisco. Cosa hanno venduto? da qui mi sembrano solo maglie bianche, rosse, verdi o azzurre come ce ne sono tante. Hanno simboli dei quartieri? In ogni caso il buco di bilancio si allarga….Verrà venduto anche il magazziniere?

claudio
Ospite
Member

e lungo mi fa male e corto un lo sento ….. mai contenti

Insider
Ospite
Member

L’unica è largo

vedova rosicone
Ospite
Member

hhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaa forte,.

Mastiaccio
Ospite
Member

Autobiografico…?

Santa Proprietà
Ospite
Member

Almeno qui son sicuri di vincere. Hanno comprato tutte e quattro le squadre partecipanti…

SuckerPunch
Ospite
Member

boia quanti fratelli c’hai…

Santa Proprietà
Ospite
Member

Boia come tu’ss’è buho…

pino up
Ospite
Member

ma si gioca con quei pantaloncini? tutti rigonfi? e perchè il rosso trattiene la pancia?

MAXcampi65
Ospite
Member

Di questo passo, con gli abbonamenti, ci riprendono la spesa tra il si e il no.

vedova rosicone
Ospite
Member

Io sono sempre critico con i D.V…………..ma questa volta Che regalo d’ Egitto……………..15.000,00. e tutto il resto………….ma è manna dal cielo per il comune e il calcio storico.

Insider
Ospite
Member

Capace che con tutti codesti soldi il Comune lo stadio lo fa lui e gli avanza pure qualcosa per comprare i panini al lampredotto per l’inaugurazione

Fiesolesempre
Ospite
Member

Caro Toselli per me sono 15.000 euro regalati…
I ragionamenti di questa società mi sembrano sempre più oscuri…

fabio
Ospite
Member

l’hanno sicuramente fatto per fare plusvalenze

Euchessina
Ospite
Member

Leccavalle, vero?

fabio
Ospite
Member

lenzolaio o checca isterica?

Stanatroll
Ospite
Member

Leccamughini

MALE NON FARE -15
Ospite
Member

invece di comprare i colori del cacio storico, comprate dei giocatori come si deve, ridicoli!

fabio
Ospite
Member

infatti hanno provato a chiedere messi per 15000 euro…

Luca_I
Ospite
Member

I Della Valle vendono il colore Viola alla Juventus

Leo
Ospite
Member

Si per giocarci le finali di Champions…sempre che ci arrivino

fabio
Ospite
Member

ed anche qui sai che plusvalenze

marchino
Ospite
Member

15 mila euro l’anno??
Cognigni sarà in lutto!!!

fabio
Ospite
Member

cognini cosa hai fatto! colpa tua anche questo! lascia firenze subito!

Fammi capire
Ospite
Member

ti chiami pure da solo? Ma quanti nick hai?

wpDiscuz
Articolo precedenteAutografi al Viola Village con Gori, Gaspar e Olivera (FOTO)
Articolo successivoPedullà, per la Juve dopo Costa c’è Berna. Bozzo pronto a formalizzare l’offerta
CONDIVIDI