Comunicati, smentite, whatsapp: tra verità e contro-verità, parte la stagione. E il mercato entra nel vivo

100



‘Al peggio non c’è mai fine’, diceva qualche vecchio saggio. Aforisma tramutabile in salsa viola: la contestazione che va avanti da inizio 2017, gli striscioni, il comunicato dei Della Valle, le trattative per la cessione dei migliori giocatori. E poi precisazioni, smentite, contro-comunicati e… whatsapp: un torrido inizio d’estate in casa Fiorentina. Con la nuova stagione alle porte, e un mercato pronto ad entrare nel vivo.

La stretta attualità porta a parlare di Borja Valero: tra verità e contro-verità, versioni contrastanti della stessa storia e una situazione che non fa bene a nessuno. Specie se c’è da provare a ricostruire un rapporto Fiorentina-tifosi ormai logoro da tempo. E adesso ai minimi termini. Secondo la Fiorentina lo spagnolo non è sul mercato (e dovrà presentarsi al raduno fissato per domani), a meno che… non chieda di essere ceduto. La versione di Borja, invece, è un po’ diversa: ‘spinto‘ all’uscita dalla società viola, attaccato morbosamente a Firenze ma perfino in lacrime per il trattamento ricevuto dalla società. Questo quanto emerge da un whatsapp di Borja che doveva essere privato, di risposta a un tifoso, e ormai di dominio pubblico. “Mi hanno rotto le palle, me ne andrò, non ce la posso più fare. Quando potrò spiegherò tutto per bene”, avrebbe confidato lo spagnolo. Con la società che in serata ha emesso l’ennesimo comunicato, annunciando le vie legali per l’accaduto.

La questione ha inasprito ancor più i rapporti tifoseria-proprietà-Corvino. Con il Dg viola che intanto mantiene la propria versione, univoca anche per gli altri ‘casi’ Bernardeschi e Kalinic. “Non sul mercato, ma se non sono motivati…”. Che è un qualcosa di diverso dal dichiarare qualcuno ‘incedibile’. Un’altra delle recentissime querelle di casa viola, con tanto di comunicato. Del resto, la cosa è chiara: Corvino non vuole certo svendere nessuno, ma è lampante che nessuno può essere dichiarato incedibile di fronte ad offerte appropriate. Che ancora non sarebbero arrivate, ma alcune trattative ‘calde’ potrebbero sbloccarsi a breve.

Situazione-Borja su tutte, con lo spagnolo convocato per domani a Firenze e l’Inter che pressa per portarlo in ritiro con Spalletti. Proprio l’inizio della nuova stagione potrebbe affrettare i tempi. Con il procuratore che da tempo sta tessendo i rapporti. Su Bernardeschi, invece, probabile un incontro a breve tra Corvino e l’entourage del giocatore: il 10 viola partirà, il non rinnovo è chiaro a tutti ormai da tempo. Anche qui, serve solo l’offerta giusta. Discorso simile per Kalinic, anche se la distanza tra viola e Milan è ancora alta: il croato potrebbe quindi iniziare a Firenze, e poi andare a Moena. In attesa di sviluppi. Perché poi la Fiorentina sembra accelerare su Giovanni Simeone, anche per non essere beffata dal Torino: cifra importante richiesta dal Genoa, sui 20 milioni. Sarebbe uno degli investimenti più alti dei Della Valle. In uscita, invece, sorpasso dell’Atalanta sulla Sampdoria per Josip Ilicic: offerta più alta della Dea, e lo sloveno pronto a giocare di nuovo insieme al connazionale e amico Kurtic.

Il tutto mentre la nuova stagione è alle porte. Domani il ritrovo a Firenze per la squadra (eccetto chi ha partecipato all’Europeo U21, ovvero Bernardeschi, Chiesa, Milenkovic e Dragowski): presentazione delle nuove maglie, via ai test fisici e poi sabato partenza per Moena. Inizierà ufficialmente anche il lavoro di Pioli, in una situazione molto complicata. Tra mercato, casi da risolvere e una società messa pubblicamente in vendita. Un pentolone bollente, un mix di situazioni che si intrecciano e agitano Firenze. Sono comunque giorni decisivi, anche se intravedere una luce in tutta questa tempesta pare davvero impresa molto ardua.

100
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Hanno vinto i cinesi che squadra di mer… Milan e Inter BUFFONNI………Montella poi subito fuori dalla Europa League

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Sono solo dei mercenari……

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

OVO ABBONAMENTI!!!

Pasqua bz
Ospite
Pasqua bz

C……….zo Diego mi hai fregato !!!!! Ho trovato gia’ Coda all’acqisto del Nuovo Abbonamento. Be’ ripasso nei prossimi anni . A proposito Tu ci sarai ? No ? Ah! Ho capito sei impegnato a casa Mastella. Hai ragione gente perbene divertiti !

Alessandro
Tifoso
alessandro

Ci credo che i giocatori vogliano andare via dalla Fiorentina non c’è un progetto di niente, Bernardeschi alla juve, Kalinic al milan .Borja all’inter, quando mai giocatori della Fiorentina vengono venduti a squadre Italiane, specialmente alla juve!! Va bene che il prossimo campionato lo facciamo per cercare di arrivare a metà classifica, sempre se ci va bene!!
Spero sinceramente di sbagliarmi ma la vedo un po’ buia!!!!!
FORZA VIOLA SEMPRE !

CHISSENEFREGA
Ospite
CHISSENEFREGA

IL TERZO SCUDETTO PER LA FIORENTINA E’ LA SC OMPARSA DI DIEGO

Marco Gruppo San Jacopino
Ospite
Marco Gruppo San Jacopino

un solo grido un solo allarme la tod’s in fiamme la tod’s in fiamme …..

FEDERICO
Ospite
FEDERICO

Rispetto assoluto per Borja e quello che ha dato alla Viola, ma in questa vicenda del volere scaricare le colpe di un addio doloroso su altri non è corretto da parte di nessuno, giocatore e società, poichè è interesse di entrambi questo addio. Borja, a 32 anni ha un contratto per ben altre 2 stagioni a oltre 2 milioni. Dunque è nella logica di entrambi come detto prima, giocatore andare a guadagnare di più per più stagioni altrove e società risparmiare su un giocatore reputato “vecchio”. Mi sembra che che ambo le parti abbiano contribuito a creare questa confusione, sbagliando… Leggi altro »

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

Non c’è limite alla menzogna… prima Prandelli, poi Montella, e Gonzalo, Pasqual, Dainelli, e chi più ne ha più ne metta…. non è mai colpa lore… anche quando co raccontano le bugie su Salah…..sul quale il Signorino ADV si è esposto con la sfrontatezza di chi sa di essere quantomeno nel torto se non in malafede…. ma a chi possiamo credere in questa società , dove l’unica persona sana è Giancarlo ma non gli viene concesso di parlare?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

a proposito… ma un c’erano “18 milioni bell’e pronti per Salah”?

F.R.
Ospite
F.R.

Mi viene quasi da ridere a pensare a Pioli. Chissà cosa starà pensando (senza dirlo a nessuno nemmeno su Whatsapp se no lo citano in tribunale). Di sicuro gli sembrerà di rivivere l’ultima stagione a Bologna o l’ultima di Roma con Lotito o, meglio ancora quella a Milano nel manicomio Inter. Forse comincerà a pensare che è proprio lui ad andarsele a cercare. Mah…. auguriamogli Buona Fortuna. Ma Buona Buona Buona, ne ha proprio bisogno!!!

Mario 07
Ospite
Mario 07

Ma qualcuno ha idea di cosa ha detto Corvino e company a Borja Valero per farlo arrabbiare così tanto ?

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

Diego Della Valle si è rotto le scatole! Dal comunicato ad oggi, ma l’insofferenza viene ormai da tanti anni dal dopo calciopoli e la vicenda stadio, questa è la realtà di oggi! Da ora in avanti (ma già da almeno 2 anni) sentiremo parlare sempre meno di calcio giocato o prospettive sportive in Fiorentina. L’unica verità è che Diego non ne vuole più sapere, il calcio è stato un fallimento per la Fiorentina, non si sono integrati con la città e lo spirito, se vogliamo di massa ma pur sempre sanguigno di questo sport, non è adatto per chi frequenta… Leggi altro »

Lukus
Tifoso
Lukus

Ecco allora se si è rotto le scatole (come se invece noi tifosi ci stessimo…divertendo!) che cerchi un compratore serio e se ne vada invece di fare i comunicati “a dispetto” utili solo a rinfocolare polemiche e veleni!!!
Peggio di un bambino capriccioso!!!

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Magari potevi evitare di scrivere “prospettive sportive in Fiorentina”, mi sa un po’ troppo di Rogg e di linguaggio da azienda, per il resto sono abbastanza d’accordo con te. Devo aggiungere, però, che Diego si è stufato presto di questo mondo. Aveva ragione il povero Sensi, quando i della Valle arrivarono a Firenze nel 2002: “Stanno facendo il passo più lungo della gamba”. Da buon marchigiano li conosceva. Purtroppo non ha avuto torto.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

IO CREDO CHE SIA L’ORA DI’ BASTALLA QUI,NIENTE ABBONAMENTO,NIENTE BIGLIETTI,IO VO’ A VEDERE I’ LEBOSKY

luca
Ospite
luca

spero che il mercato della Fiorentina non ruoti intorno alla vicenda di Borja ….. ma conoscendo il recente passato…..uuuhmmmm….

Majo
Ospite
Majo

Leggo che in molti dicono che a 34 anni un rinnovo non te lo fa nessuno, che si parla di un giocatore finito etc…ma allora come mai l’anno scorso la Roma (squadra arrivata seconda) lo voleva e pure quest’anno i suoi estimatori sono disposti a dargli un contratto (a 34 anni) da 3 milioni netti all’anno e non prendendolo a parametro zero? Siamo noi dei fenomeni a sbarazzarci dei vari giocatori di una certa età e dei cretini gli altri chenli prendono? Pirlo a che età è andato alla Juventus? Ibrahimovic al Psg? Toni al Verona? Baggio al Brescia ed… Leggi altro »

Ezio
Ospite
Ezio

E perché non dovrebbe venire a Firenze? Mi sembra che tutti quelli che se ne sono andati abbiano migliorato la loro situazione economica andando in squadre molto importanti, mica si sono rovinati la carriera, anzi!

Tiziano
Ospite
Tiziano

“Non sul mercato, ma se non sono motivati…”. Difficile essere motivati in un’azienda in vendita ( ufficialmente, non per una strategia di mercato o simili, ma causa dissapori e divergenze con i clienti), pubblicamente sconfitta in tribunale e sbugiardata / insultata dai concorrenti, con dichiarati obiettivi di medio livello.
I DV, in quanto proprietari, sono legittimati a fare quello che vogliono, spendere quanto vogliono, con obiettivi scelti da loro.
Ma l’affermazione di cui sopra è ridicola.
Gasp, ridicola almeno quanto la maggior parte delle loro azioni e dichiarazioni.
Amen.

paolo parma
Ospite
paolo parma

Adesso si capisce chi lo scorso campionato ha remato contro, Valero aveva già l’accordo con l’inter e ha fatto di tutto per non farci andare in Europa. Peccato per lui che neanche li strisciati ci sono andati. Venduto!!!!!!!!!!!!

Il Duca
Ospite
Il Duca

Pecorini, evitiamo di scrivere inesattezze: la società non ha annunciato “le vie legali per l’accaduto” ma “ha trasmesso il tutto al proprio ufficio legale per ogni opportuno approfondimento” come risulta dalla dichiarazione ufficiale di violachannel……ce ne corre. Capisco che di questi tempi aizzare e rinfocolare certo tifo e certe manifestazioni può giovarvi ma travisare i fatti non sta bene, non è corretto.

F.R.
Ospite
F.R.

La tua precisazione è assolutamente corretta. Però quando si tratta di vicende legali che riguardano la Fiorentina, tutti sanno già dove si vuol andare a parare e, quindi, anticipano le mosse della società. Visto che per la Fiorentina il pozzo degli errori è senza fondo.

Gavetta
Tifoso
mauro

la storia del whattsapp è allucinante, sta gente dovrebbe seriamente andare a catramare le strade. Se fosse vero, probabilmente ci potrebbe essere il licenziamento per giusta causa, come per noi operai chiaro.

F.R.
Ospite
F.R.

E quale sarebbe la giusta causa? Ti hanno avvertito che esistono costose cause risarcitorie e con reintegro? Lungi da me voler difendere Chicchessia, ma come saprai bene la Fiorentina è campionessa mondiale (per distacco) do cause perse…..

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Viva Borja abbasso i DELLA VALLE, VIVA LA FIORENTINA.

Fraticello Viola
Ospite
Fraticello Viola

Dove presentano le maglie? Voglio andarli a salutare di persona con uova marce ed insalata

Vikingo
Ospite
Vikingo

La maglia è sacra

cico56
Ospite
cico56

Stando a quanto si sa pubblicamente di questa storia, Borja si è sfogato via whatsup con un “amico” tifoso in privato, e questo “amico” ha divulgato il suo sfogo pubblicamente.
Se questo “amico” aveva il permesso di Borja allora lo stesso avrebbe fatto meglio a rilasciare un comunicato ufficiale, altrimenti è una bella m…a e se fossi in Borja prenderei questo “amico” e gli farei un bel liscio e busso, perché se un Amico mio mi confidasse qualcosa o si sfogasse con me in camera caritatis io mi gaurderei bene dal divulgare il suo pensiero.

Vikingo
Ospite
Vikingo

Sei un personaggio pubblico, guadagni 2 milioni di euro l’anno e li guadagni non solo perchè sai giocare al pallone ma perchè intorno alla tua professione si muovono i media. Sei un uomo intelligente e hai una moglie intelligente, come puoi cadere in una trappola del genere? o Borja voleva fare uscire la cosa in modo non ufficiale oppure la cosa mi lascia molto perplesso

cico56
Ospite
cico56

Anche se sei un personaggio pubblico che guadagna milioni per fare un “lavoro” che ama, anche se sei un uomo intelligente e hai una moglie altrettanto intelligente, anche se sai quali e quanti squali ti girano attorno, hai diritto alla tua privacy, hai diritto di sfogarti fuori dalle righe con qualcuno di cui ti fidi, con un amico, se poi questo pseudo amico ti gira nel manico…. Personalmente prima di tradire la fiducia di un amico mi farei svenare ma, ripeto, personalmente.

Lukus
Tifoso
Lukus

A meno che l’amico invece che amico di Valero non fosse…amico dei DV ed usato per dar loro il destro di dimostrare che, come al solito, loro sono perfetti e sono sempre glia ltri ad essere brutti e cattivi!
Come diceva quello….a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Questa volta Lukus probabilmente non ci azzecchi… la versione più probabile è che sia stata una manfrina “predisposta” per far sì che Borja non abbia colpa (in quanto non ha detto niente in pubblico) ed ha trovato un modo per vendicarsi del cattivo trattamento della società. T’ha voglia a fargli causa, ne perdi una in più.
Grande Borja, VIA I DV!!!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Via i della valle al più presto!!!
Chiunque al loro posto!!!

paolo parma
Ospite
paolo parma

proponiniti te marietto!!!!!!! ma vai via te dalla famiglia viola

Il Duca
Ospite
Il Duca

la società ha avuto un comportamento ineccepibile, cosa dove fare di fronte a certe dichiarazioni di un suo tesserato? e non vedo per quale motivo la questione dovrebbe inasprire ancor più i rapporti tifoseria-proprietà-Corvino, ognuno stia al suo posto e pensi per sè, c’è già troppa gente che si fa i cavoli altrui senza motivo.

il wozzap di borka
Ospite
il wozzap di borka

Solo e senza fiammiferi mi hanno lasciato, in una notte gelida…..addio Firenze, vi ho tanto amato, in un’altra vita veglieranno su di me gli dei cinesi di Zhang Jindong….

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Ma con una situazione così è di lusso se non andiamo in B…..

Trento Viola
Ospite
Trento Viola

secondo me visto quanto successo lo scorso campionato…. con gente demotivata e attratta da sirene varie…. è doloroso ma giustissimo cedere Kalinic, Bernardeschi e… perchè no, anche Borja… purchè una parte cospicua del gruzzolo sia immediatamente reinvestita su giocatori giovani e motivati… non si tratta di ridimensionamento. Credo si tratti di una scelta necessaria che porterà sicuramente a risultati migliori rispetto all’ultimo anno e mezzo. In fondo il Corvo ha già portato 3 difensori di buon livello e ha già le mani sul Cholito… Io do fiducia alla società fino al 31/08. Poi semmai sarà giusto protestare. Ma prima credo… Leggi altro »

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ma che reinvestono…………………..

Vikingo
Ospite
Vikingo

Il problema è la telenovela non la decisione

Marco77
Ospite
Marco77

Esatto. E il dover sempre sempre sempre sempre scaricare la colpa su chi se ne va, additandoli come mercenari, traditori, etc.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Senza voler atteggiarsi a esperti di mercato, il buon senso ci dice che se si cede un campione con il denaro incassato se ne acquista uno un po’ meno campione, altrimenti dovremmo ritenere che gli altri sono degli stupidi. C’è di più, se con il denaro incassato si vuole anche ripianare il bilancio a maggior ragione si prenderà un giocatore di valore molto inferiore a quello ceduto o addirittura una incognita. E’ così che si muove la Società Viola e Corvino (grande scopritore di talenti) pensa di rimettere insieme una squadra forte smantellando il centrocampo Viola che è quello che… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Ormai siamo arrivati al punto di non ritorno ,questi signori devono ammettere che nel calcio sia a livello tecnico comunicativo passionale e in parte anche economico hanno fallito ,ma probabilmente dopo 15 anni lo hanno capito anche da se ,non mollano anche dopo tutti i vari annunci perché vogliono farci l’ultima plusvalenza ,per cui il comune e le istituzioni aiutino i tifosi la città la Fiorentina a portare a termine il discorso cittadella stadio sicuramente l’unica cosa a loro cara ,così venderanno alla cifra da loro sempre richiesta ,che attualmente è fuori mercato,e finalmente se ne andranno ,ultima cosa mi… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

Perché.andare in C.L. e in E.L. per diversi anni ed essere stabilmente fra le prime in campionato, ripartendo da zero, sono cose accadute grazie ai tuoi preziosi consigli….

Stanagobbi
Ospite
Stanagobbi

Dovresti mettere un trattino nel tuo nik dopo Tres.

Merano Viola
Ospite
Merano Viola

Un vero amico di Borja questo tifoso che “da amico” mette in piazza uno sfogo, vero o presunto, del giocatore.
Ai posteri ….
Vatti a fidare degli amici , una vera e propria mer.a.
Se fossi lo spagnolo l’attaccherei al muro..

L\'Amico wazzap di Borja
Ospite
L\'Amico wazzap di Borja

Lui era triste e combattuto sulla scelta da fare ed allora ci ho pensato io; sennò a che servono gli amici?

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Come è possibile ripristinare un clima civile? Ma Pioli se lo immaginava tutto questo prima di firmare? Mi vien da pensare che abbia voglia di autoesonerarsi.

riccardo mugello viola
Ospite
riccardo mugello viola

con questi dirigenti non è più possibile. ma alla proprietà va bene così. Li hanno messi loro… Ora prevedo anche la contestazione alla presentazione delle maglie e siamo a posto! Bisogna che il calcio giocato cominci alla svelta e sperare che sia una bella Fiorentina così le cose piano piano si sgonfiano e si ricomincia…. Ancora più di un mese da patire purtroppo. FV

Vikingo
Ospite
Vikingo

Chi contesta alla presentazione della maglia non è tifoso viola, la maglia è sacra e va sempre rispettata

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

COGNINI e CORVINO sono una vergogna. Ma avete mai sentito nella STORIA un DS (Prade’) definire “UOMO NERO” un Dirigente ?!

Gavetta
Tifoso
mauro

io non ho mai visto nella storia un DS (Pradè) non riuscire ad acquistare un difensore in 2 sessioni di mercato

Antonio del giglio
Ospite
Antonio del giglio

Ma Borja non è stato più lui con la partenza di Gonzalo!

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Qui non e’ un tema di tenere Borja o rinnovarlo. E’ un tema di chiarezza che la società non ha avuto nei confronti di un giocatore simbolo. Basta dirgli e dire a tutti con chiarezza che la società non intende rinnovare il contratto fino a 36 anni e quindi si e’ deciso di comune accordo con il giocatore di venderlo … perché e’ chiaro – e questo bisogna dirlo … non si può fare il finto tonto – che a 34 anni un NUOVO contratto non te lo fa nessuno.

michele
Ospite
michele

La chiarezza c’è sempre stata perché lo sa anche Borka che in Fiorentina non si rinnovano i contratti dopo una certa età, vedi Gonzalo, e quindi partorire un wozzap così patetico se lo poteva anche risparmiare, roba da libro cuore o da piccola fiammiferaia…

Luigi M
Ospite
Luigi M

La Roma ha rinnovato il contratto a Totti fino a 40 anni.

Luca Fe
Ospite
Luca Fe

con conseguenze drammatiche per la squadra. Parla con qualche tifoso romanista che ti spieghi quali e quanti problemi ha creato….

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Il problema è che lui anche se non rinnovava voleva rimanere in Viola fino alla fine, invece i proprietari volevano levarsi subito il suo ingaggio, e volevano che fosse lui a dire che se ne voleva andare. Ci arrivate o no?

Maurizio
Ospite
Maurizio

Basta prima se ne vanno i ciabattini e meglio per tutti societa’ completamente allo sbando !

Androclo
Ospite
Androclo

Più che altro entra nel vivo …..

Riccardo mugello viola
Ospite
Riccardo mugello viola

Che tristezza gestire le cose in questo modo. Se non fosse per l’amore per la Viola bisognerebbe mandare a fanc. tutti e andare al mare. Mah. Mi sa che lo fo davvero…. sigh

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

I giocatori fanno il loro interesse, ma è fuor di dubbio che in società ci sia qualche dirigente che usa mezzucci e mezze verità per non metterci la faccia in prima persona. Questo porta ad equivoci e figure di merda che fanno male all’immagine della Fiorentina. Meglio una verità che fa male piuttosto che bugie che logorano. Parlare a Quattrocchi da uomo a uomo, poi si vedrà. Magari mi sbaglio e Borja finge per non sembrare un mercenario.

ilLeo
Ospite
ilLeo

Questo e’ un interessante articolo del The Sun. Vista da fuori (anch’io vivo all’estero) la situazione e’ molto piu’ chiara. La paura del cambiamento e’ normale, ma per fortuna sono sempre meno quelli che ancora si fidano dei DV. Prima se ne vanno e meglio e’.
https://www.thesun.co.uk/sport/football/3926994/fiorentina-fans-owners-borja-valero-inter-milan-federico-bernardeschi-juventus-market/

Leo
Ospite
Leo

Presentazione delle maglie con contestazione in arrivo…..

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Speriamo…..

Marco77
Ospite
Marco77

La fanno al chiuso e con la stampa lecchina, giusto per quello

Articolo precedenteMercato, il Milan non si ferma più: ufficiale Calhanoglu
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI