Comunicato ACF su stadio: “Manterremo l’impegno assunto col Comune”

26



La Fiorentina, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, fa chiarezza sulla questione stadio e sulle parole del Sindaco Nardella

La Fiorentina, in merito alle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco Dario Nardella ad un’emittente radiofonica fiorentina, vuole precisare senza alcuna polemica e solo per chiarezza di rapporti, che il club viola manterrà l’impegno assunto nei confronti del Comune di presentare il progetto entro sei mesi dal momento in cui si avrà certezza della definizione della variante urbanistica con la relativa approvazione, che ad oggi ancora non c’è e che auspichiamo avvenga a breve.

Proprio a tale proposito in data 3 agosto u.s. la Fiorentina aveva inviato al Comune una comunicazione con la precisazione che avremmo effettuato i sondaggi finali sull’area, che abbiamo infatti attivato, e completato il progetto nei termini di cui sopra, comunicazione in relazione alla quale non abbiamo mai avuto alcuna controindicazione da parte dell’Amministrazione. La Fiorentina resta, ovviamente, a disposizione per definire, se necessario, un cronoprogramma, nel rispetto delle tempistiche sopra riportate. Sempre al solo fine di una corretta informativa, rileviamo inoltre che mai la Fiorentina ha chiesto lo spostamento della Mercafir ma ha solo chiesto un’area con una dimensione adeguata per realizzare il progetto.

In conclusione la Fiorentina precisa di aver accolto con grandissimo favore l’accenno del Sindaco alla continuazione del rapporto di piena e fattiva collaborazione tra il Comune, tutta la Pubblica Amministrazione e la Fiorentina, fermo restando che lo stesso verrà svolto, come prontamente sottolineato anche dal Sindaco, nel pieno rispetto della normativa di settore. La Fiorentina è certa che anche grazie a questo realizzeremo presto, insieme, una grande opera, degna della città di Firenze e di tutti i tifosi.

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

La Variante sarà approvata entro Dicembre, quindi la Fiorentina avrà tempo fino a fine MAggio.
A Marzo ci sono le elezioni amministrative. Se non vincerà di nuovo Nardella gli scenari cambieranno ulteriormente con la Fiorentina pronta ad avere un alibi di rischio fattibilità con la nuova amministrazione. Da lì prenderanno ancora tempo e nel frattempo pure Nardella ne uscirà pulito poichè avrà l’alibi che non è più Sindaco. In sostanza sia Fiorentina che l’attuale sindaco potranno avere tutte le scusanti del caso uscendone puliti ed i fiorentini rimarranno con un pugno di mosche.

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

Io quando inaugurano lo stadio nuovo non ci saro’ piu’. Saro’ manager di una stazione di rifornimento sugli anelli di Saturno.

Superviola
Ospite
Superviola

Finalmente un po’ di chiarezza, la Fiorentina giustamente non è entrata nel merito dell’aeroporto o dello spostamento della mercafir. Vuole in sostanza la disponibilità dell’area, si fida del Comune, ma con tutto l’iter amministrativo concluso.
La variante del Comune dovrebbe essere definitivamente approvata entro novembre, quindi entro maggio 2019 la Fiorentina depositera il progetto esecutivo definitivo.
Questo andrà bene a Nardella? Lo scopriremo entro breve….

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

e giocano a tamburello … tanto la variante non la concederanno mai a Roma…. il laureato Tumminelli non ci pesa nemmeno!

Ragno
Ospite
Ragno

Non molto lontano l’argentino, conterà qualcosa di più….

Piero
Ospite
Piero

I parassiti a 5 stelle ce l’avranno nella coscienza la mancata costruzione dello Stadio nuovo a Firenze… a cominciare da Tontinelli, Di Maio, manina e i babbei leghisti pisani contrari alla nuova pista dell’aeroporto fiorentino, solo per bieco campanilismo

Purple
Ospite
Purple

Tontinelli in galera… subito

Elcampero
Tifoso
El Campero

Siamo alle solite: i DV e il loro braccino corto.
Ma i costi di spostamento della Mercafir (la realizzazione delle nuove strutture, la dismissione di quelle vecchie, il trasloco), chi li dovrebbe sostenere, i cittadini? Solo per fare un favore grosso come una casa ai DV, cui evidentemente non basta di avere il terreno in concessione aggratisse per 99 anni? Ma per piacere…

Rep
Ospite
Rep

Come dietto (giustamente) da Nardella, il Comune di Firenze nel 2014 aveva concesso alla Fiorentina, gratis ben 35 ettari per farci la Cittadella Viola,.. Ma siccome i DV hanno prereso tutti i 52 ettari della zona, come pensavano di condividere questo territorio con la Mercafir? Sparendo all’improvviso?? Se la fai traslocare in altra zona, è normale che poi devi pagare tutto…mica può pagare il Comune con i soldi dei cittadini, anche perché poi sarebbe intervenuta la Magistratura e sarebbe andata in galera anche la statua del David… Ma scherziamo? Questi sono i fatti, non le baggianate degli analfabeti a 5… Leggi altro »

viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

soliti parassiti del pd…

Piero
Ospite
Piero

Parassiti siete voi, grillini mantenuti dal reddito di cittadinanza che noi dovremo pagare, per farvi stare a casa sul divano…siete da vomito e da fogna

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Avete ragione entrambi. Entrambi parassiti

viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

parassita dei parassiti

viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

ridicolooooo a parte io il lavoro ce l’ho e non li ho votati però diamoli alle banche si soldi, meglio no? Ne hanno truffati troppo pochi vero?

Francesco
Ospite
Francesco

Non sai neanche leggere l’italiano…. Vai a belare da renzuccio tuo… 🤮🤮🤮

Nengab
Ospite
Nengab

Quindi se la variante fosse approvata fra un anno il progetto stadio avverrà fra un anno e mezzo…..il sindaco parla diversamente, la novella dello stento…

pippo77
Ospite
pippo77

ridicoli: “la fiorentina non ha chiesto di spostare la mercafir, ha solo chiesto la disponibilità di un’area consona alle dimensioni del progetto in quella zona”. Cioè a dire: “sindaco la mercafir l’avete voluta spostare voi! noi mica ve l’abbiamo chiesto!!!” Come avrebbero potuto fare a dargliela senza spostare la mercafir? Forse sottoterra? O per aria??? Siamo alle ripicchine da asilo infantile camuffate da comunicazioni di disgelo e disponiblità. Sono straconvinto che come al solito non se ne farà di nulla per colpa dei Dellaballe che le inventeranno nere per dar la colpa al sindaco attaccandosi a qualche piega burocratico/temporale che… Leggi altro »

Enrico
Ospite
Enrico

A quando un comunicato del Comune che dice di mantenere gli impegni presi con i cittadini?!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Pare d essere seduto in tribuna centrale a vedere una partita di tennis…

Go1951
Ospite
Go1951

Ora il cerino in mano al sindaco…..non se ne esce piiu’….

Mane
Ospite
Mane

Ma la scatola un finisce più???

viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

io spero la gente apra gli occhi anche a Firenze, non vi accorgete che il tema stadio torna sempre in zona elezioni e alla fine non succede nulla?

Potini
Tifoso
Potini

Un comunicato chiaro, conciso e non in politichese come questo sembra di ottimo auspicio. Resta sempre quell’incognita importante sulla variante urbanistica “che ad oggi ancora non c’è”.

Alessandro
Ospite
Alessandro

E che non dipende più dal comune ma dal governo che ha deciso per il no all’aeroporto. Chiave di volta di tutto.

Lazzard
Ospite
Lazzard

Ricordatevi che poi deve rispecchiare quelle che sono le direttive ENAC in caso di eventuale potenziamento dell’Aeroporto. Secondo me non a caso.. Toscana Aeroporti e Fiorentina sono diventati partner…

roberto
Ospite
roberto

Grande notizia, grandi DELLA VALLE

Articolo precedenteSerie A, gol e spettacolo allo Stirpe: finisce 3-3 tra Frosinone e Empoli
Articolo successivoFiorentina, lutto al braccio per onorare la memoria di Wanda Ferragamo
CONDIVIDI