Comunicato ACF su nuovo stadio, Maffioletti: “Prima gara nel 2021 obiettivo ancora raggiungibile”

35



ACF Fiorentina ha trasmesso ieri al Comune di Firenze una serie di integrazioni progettuali, per la realizzazione del nuovo stadio, complementari a quanto era stato depositato prima della presentazione alla città del 10 marzo scorso. Si tratta di un approfondimento, coerente con il cronoprogramma della procedura, che consentirà allo stesso Comune di Firenze di confermare il ‘pubblico interesse’ del progetto, propedeutico alla ulteriore progettazione che potrà essere sviluppata entro sei mesi dall’approvazione della variante di piano per la ricollocazione di Mercafir.

La variante darà infatti quella certezza di area, di vincoli e di tempi tecnicamente indispensabile per procedere. Verrà quindi realizzata un’infrastruttura, del livello che Firenze merita, che sarà al contempo un elemento di qualificazione urbana, un fattore di sviluppo economico e sociale, un asset per rafforzare la società e uno strumento importante per rendere più competitiva la squadra.

“Nel percorso per raggiungere questo importante risultato – commenta Daniela Maffioletti, Consigliere di Amministrazione di ACF Fiorentina SpA, con delega per questa iniziativa – Il Comune e la Società proponente hanno due ruoli assolutamente ben distinti e proprio la procedura prevista dalla legge affida loro compiti chiari e diversi il cui rispetto è fondamentale e irrinunciabile. Ciò non toglie che vi sia un’unità d’intenti e d’azione nel voler realizzare l’opera rapidamente e nel migliore dei modi. E giocare la prima partita nel nuovo stadio entro il 2021 è un obbiettivo ancora raggiungibile.”

35
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

SI SI COME NO OK BONA CI SI VEDE

Nengab
Ospite
Nengab

Nel 2021 mi manca poco ad andare in pensione, ma credo che arrivi prima la pensione a me che lo stadio nuovo…..

Analizzatore
Member
analizzatore

I DELLA VALLE NON AVRANNO MAI UNO STADIO SEMPLICEMENTE PERCHE NON HANNO PIU SPETTATORI. VISTO GLI ULTIMI DATI POTREMMO GIOCARE AL PALAZZETTO DELLO SPORT

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Ostia, tutto questo disfattismo per 3000 spettatori in meno in un anno dove hanno cambiato tutto e hanno abbassato nettamente il tetto ingaggi? Se fanno lo stadio nuovo ci sarà un numero di abbonati pazzesco anche se la Fiorentina lotta per non retrocedere.
Ti dirò di più, basterà un mercato invernale decente per riportare i 3000 allo stadio.

Vikingo
Ospite
Vikingo

il problema è che la Fiorentina non ha più tifosi ma spettatori. E’ un modo diverso di vivere il calcio e la Fiorentina probabilmente anche figlio dei tempi attuali. Nessun giudizio di merito, semplice constatazione. Una volta il film si sceglieva in base all’orario, alla comodità del parcheggio, alla trama e agli attori e la Fiorentina si sceglieva e stop. Oggi leggo che molti scelgono la Fiorentina in base al proprietario, in base all’avversario, in base ai giocatori in maglia viola, in base al tempo…. è diventato come uno spettacolo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No VIKINGO, è semplicemente la passione distrutta dalla peggiore proprietà della nostra storia a far sì che ormai ci siano spettatori e non più tifosi. I marchigiani sono riusciti nella titanica impresa (dove non c’era riuscito MAI nessuno) di far passare la Viola in secondo piano rispetto ad altre cose. Ho già parlato del mio caso ma lo ripeto: fino a qualche anno fa prima di prendere impegni (di qualsiasi tipo) consultavo il “calendario calcistico” per vedere dove, quando e a che ora giocava la Viola; oggi prendo impegni (sempre di qualsiasi tipo) senza colpo ferire. Se poi posso vedermi… Leggi altro »

Freter2001
Ospite
Freter2001

Volerlo fare alla Mercafir incastrandolo con l’aereoporto e le attività commerciali da trasferire, significa creare un puzzle di difficile soluzione. Non credo che entrerò in quello stadio mai. Ho 55 anni.

Leo00
Ospite
Leo00

Per quelli che tifano contro oggi è una giornata nera, è arrivata la Via per l’ aeroporto,
la tramvia comincerà le prove sulle nuove
linee a gennaio, e la Fiorentina ha dichiarato
possibile prima partita nuovo stadio 2021.
State sereni.?

Francesco
Ospite
Francesco

Insomma la Roma che entro maggio dovrebbe dare inizio i lavori al nuovo stadio in un area abbandonata senza nessun vincolo dovrebbe consegnare lo stadio nel 2021….a Firenze dove in un area dove c’è da spostare mezzo mondo mettere d’accordo 2000 teste oltre i passaggi delle burocrazia Statale italiana e parlano di prima partita nel 2021. Beh buona vita su MARTE ahaha ragionamento di logica perchè non ci sono nè i tempi tecnici e nè burocratici e non di CAZZARI

stefano
Ospite
stefano

Hahahahahah…..son proprio forti, mi fanno scompisciare …..hahahahaah

rotlf
Ospite
rotlf

BONA UGO!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

non capisco se è più un:

bla bla bla

oppure un

bla
bla
bla

o magari un
bla
bla
bla

l’importante però è rimandare sempre più lontano le scadenze

Teo
Member
Teo

Sono andato per curiosità a vedere su Gugolart la zona della mercafir dove vogliono infilarci stadio e strutture varie…vedo che c’è una biblioteca comunale (filippo buonarroti), un piccolo hotel forse privato (villa aruch), un ristorante (il genio italiano) e forse altre attività extra-mercafir..a questi chi glielo dice di sloggiare? E il centro sportivo paganelli?

ViolaDiRabbia
Tifoso
ViolaDiRabbia

La mossa di ACF nel gergo dei project manager, non è altro che uno “stato avanzamento lavori” atto dovuto dato che si chiede di slittare ancora una volta le date prefissate. Praticamente un atto dovuto.

Lucabilly1963
Tifoso
Member
lucabilly1963

Il problema, Violadirabbia, e` che ci sono ancora dei lobotomizzati che credono ai DV. Gente che ha distrutto il tifo viola e castrato la Fiorentina. Complici i politici dal 2002.

Figlio di dio
Ospite
Figlio di dio

Senti, passerotto, ma perchè non vai a seguire gare di pallacanestro? Il calcio non fa per te!… Sei troppo nervoso

Bomber
Ospite
Bomber

Ad ogni modo si voglia girare….lo stadio e tutta la cittadella sono per tutto il territorio Fiorentino e non solo una grande opportunità di sviluppo lavoro e quindi benessere….poi a me dei rigori dei DV del PD e di tutti gli altri politicanti e saltimbanchi non me ne frega un tubo…..sarebbe come andare a sentire una [email protected] dentro il camion dello spurgo….m

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

Ma non si era detto ” una notizia al giorno “?
guardate che mancano ancora due mesi alle elezioni , cosi tra un po vi toccherà dire che camminate sulle acque , moltiplicate pani pesci e soldi x il popolo………..

mike
Ospite
mike

Scusate,a questo punto ognuno e’ bene che faccia una conclusione e credo di non sbagliarmi. Se il Comune di Firenze,diciamo che e’ entrato (giustamente o non giustamente)nel commercio con mostre etc e quindi porta reddito….,mi chiedo,come mai delle persone cosi astute e capaci, che lavorano per una citta’ di importanza mondiale quale e’ la ns citta’,dovrebbero lasciare ai Della Valle,l’onere e l’onore di trovarci una societa’ che si accolli totalmente tutti i lavori inerenti stadio,pista areoporto,stazione ferroviaria viale guidoni,centro commerciali Ma non lo possiamo trovare da noi l’acquirente senza aver bisogno dei fratelli? Facciamo una nuova Fiorenina quella in cui… Leggi altro »

Lucabilly1963
Tifoso
Member
lucabilly1963

mike, in un mondo ideale tu avresti completamente ragione. Il punto e` che sono loro, I DV, che devono trovare l’acquirente. Nessun altro.

mike
Ospite
mike

A Lucabilly dico che non devono trovarci loro nessuno,in quanto siamo autonomi da trovarci da soli societa’ serie che vogliono investire.
A figlio di dio dico che e’ una cosa semplce la mia e le cose sono sempre semplici e stai pur certo che con me non diventeresti milionario ma non ti farei sparire nemmeno i soldi come ha fatto la banca nel territorio Aretino.

Figlio di dio
Ospite
Figlio di dio

Bravo! Sei un genio dell’alta finanza! Affidarti i propri risparmi equivale a diventare milionari!… “Facciamo una nuova Fiorentina in cui ci riconosciamo tutti…” Questo è il passo, del tuo illuminato parere più esilarante. Io non mi riconosco in quello in cui ti riconosci tu

Cerbero
Ospite
Cerbero

Non ci crediamo piu,. Bugiardi

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Finché non ci entrò dentro non ci credo .. ma se riescono veramente a farlo fanno un mezzo miracolo , considerando tutte le difficoltà e le implicazioni burocratiche che ci sono ……. AAcompro vecchissime maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

mike
Ospite
mike

Ancora non sappiamo casaccaviola se sei un pro fratelli o contro fratelli…spiegaci…

si ruzza
Ospite
si ruzza

solito progetto antani di chiara firma marchigiana.

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Frasi famose:

Gesu’: “Ma quel simpaticone di Giuda, dov’e’ finito?”
Colombo: “Siamo arrivati in Asia!”
Churchill: “Mai, mai, mai arrendersi.
Della Valle: “Sara’ un centro sportivo ad Incisa che ci invidera’ l’Europa intera.”
Trump: “Costruiro’ il muro e lo faro’ pagare al Messico.”

Il Duca
Ospite
Il Duca

Ovvia ci siamo, è un dare per avere: dammi di più e io trovo il modo – e i fondi – per tirarlo su. Che sia la mossa che sblocca tutto, visto che è stata chiesta una proroga di sei mesi (che non sono nulla) ?
P.S. certo questo è grasso che cola per i federai (i lenzuoli non li hanno più, sciaurati….), m’immagino le loro grida di gioia strozzata……ora o mai più, beceri, è il vs. momento di gloria (??????)…

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

Comprala te allora.

Jack64
Member
jack64

l’importante è rimandare , al di là del burocratese

Fazioso viola
Ospite
Fazioso viola

Ma se i DV riusciranno a fare lo stadio, tutti i criticoni, un Po frustrati, parecchio logorroici , che affollano questo sito è che riempiono di lenzuoli la città, continueranno a contestare ( magari ancora dalla Fiesole del Franchi), o si rilasceranno un po?

Tobia_3
Ospite
Tobia_3

cosa vuoi che ti dica, è dal 2008 che ragionano di fare lo stadio…
…fai te…

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

Allora comprala te.

Lucabilly1963
Tifoso
Member
lucabilly1963

Fazioso viola, un altro che vive a bocca aperta.

ViolaDiRabbia
Tifoso
violadirabbia

I DV non faranno lo stadio, al massimo da garante. Fare lo stadio, significherebbe che LORO di tasca LORO tirerebbero fuori una cifra tra 500 e 600 milioni. Ce li vedi? Allora non potevano nel frattempo tirare fuori anche un 20 milioni l’anno per rafforzare di volta in volta la squadra anche con 1-2 giocatori validi per volta?

Articolo precedenteIl blog di Ludwigzaller: Pioli dì una cosa di sinistra
Articolo successivoInfantino: “L’Italia deve lavorare, rimboccarsi le maniche per tornare dove deve essere”
CONDIVIDI