Comunicato da parte dell’Hellas Verona: precisazione su proprietà del club

23



Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Verona, prossima avversaria di campionato della Fiorentina: “Maurizio Setti è il solo proprietario dell’Hellas Verona FC. La Società, con particolare riferimento a quanto apparso oggi sul Corriere della Sera (‘Di chi è il Verona? La giustizia sportiva indaga su Volpi, proprietario anche di Spezia e Pro Recco’) e su La Gazzetta dello Sport (‘Volpi e Il Verona? Si muove Pecoraro: aperto un fascicolo‘), è rammaricata di leggere, ancora una volta, notizie sbagliate ed atte a minare la credibilità di una proprietà che già in passato è intervenuta per chiarire e confermare che l’Hellas Verona FC – lo ripetiamo – appartiene solo a Maurizio Setti. Precisiamo che l’articolo apparso su La Gazzetta dello Sport contiene ulteriori inesattezze: il Club gialloblù non ha alcun contratto di sponsorizzazione né alcun legame di qualsiasi tipo con la menzionata società “Orlean Invest Africa Limited” o con società alla stessa riconducibili. Inoltre si chiarisce, a onor di cronaca, che nella passata stagione lo Spezia non ha “lasciato” all’Hellas 6 punti, come erroneamente riportato. Il Verona, infatti, ha vinto al ‘Picco’ per 4-1 e perso al ‘Bentegodi’ 0-1, ottenendo dunque 3 punti”.

23
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
alevr
Ospite
alevr

Sono di Verona. Qui in città tutti sanno che l’ Hellas è mio. Bastava chiedere.

Numbers
Ospite
Numbers

Volpi inoltre è il presidente del Rijeka campione d croazia (finito in europa league girone del Milan).

Uno degli aspetti peggiori di internet è che sta producendo una clase di giornalettisti senza arte nè parte…un’orda di gente ignorante e debole culturalmente…e gli errori sono all’ordine del giorno.

Rispondendo a Marcus…..averne di più di Tavaglio, ste cose non accadrebbero.
Ma si sa, delle volte meglio avere 7 chili di prosciutto (Coop?) sugli occhi che leggere inchieste serie.

Rep
Ospite
Rep

Travaglio racconta solo le cose che non vanno bene, ma che fanno comodo a lui e a Grillo….non racconta invece le puttanate a 5 stelle, salvo un trafiletto in 15^ pagina… lo sanno tutti, ed infatti il Fatto Quotidfiano ha perso il 43% di lettori in un anno e vende meno copie del Tirreno e di Bergamo oggi

filippo
Ospite
filippo

Sarebbe sufficiente prevedere in questi casi la sospensione da 10 fino a 90 giorni (a seconda della gravità del caso) con conseguente decurtazione dello stipendio per lo stesso periodo.
Sono sicuro che la “professionalità” avrebbe un’impennata e non solo per i giornalisti sportivi ma per tutta la categoria (un po’ troppo chiusa e protetta).

piccio
Ospite
piccio

non è un caso che siamo intorno al 70° posto nella graduatoria mondiale della libertà di stampa.
se possono scrivere quello che vogliono e nessuno fa niente…

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MassimodiPortaalPrato

“possono scrivere quello che vogliono e nessuno fa niente”. Immagino tu li faresti fucilare.Hai una bella idea di che cosa sia la libertà. Guarda che siamo al 70 °posto per via degli insulti e delle minacce ai giornalisti tipo la tua…

piccio
Ospite
piccio

riesci a seguire il contesto di una discussione?
mi pare di no…
heeeee, POGGIAAA, dice’a ‘immi’ nonno ai’ bue attaccato ai’ carro quando s’ imbizzarriva. :))

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MassimodiPortaalPrato

e tu sai di cosa stai parlando ? Credo proprio di no. Anzi ne sono sicuro.

piccio
Ospite
piccio

vabbè, capito… t’ha ragione…

Ioannes
Ospite
Ioannes

Bello

Marcus
Ospite
Marcus

c’è sempre un “Travaglio” in ogni giornale…. pronto a cercare lo scoop…

Julinho
Tifoso
Manlio

Non mi pare che Travaglio cerchi scoop, racconta semplicemente dei fatti come dovrebbero fare tutti i giornalisti.

Federico
Ospite
Federico

Ahahahahahahahahaahahaha

Violaceo
Ospite
Violaceo

Era ironico vero!!!!

piccio
Ospite
piccio

ora, di tutti i sallusti, feltri e belpietro che ci sono (i dopofede), proprio travaglio?
potrà risultare antipatico, per carità, ma almeno le canta a tutti, dx, sx, ecc ecc.

Rep
Ospite
Rep

Ahahahahahahahhahahah… Travaglio le canta a tutti, meno che ai camerati a 5 stelle… non per niente il suo primo lavoro di giornalista lo svolse a Candido, settimanale fascista di estrema destra

Taratapioco
Ospite
Taratapioco

Un giornalista professionalmente corretto prima di scrivere una tal castroneria andrebbe su http://www.registroimprese.it (gestito dalle camere di commercio nazionali), chiederebbe una visura dell’Hellas Verona FC s.p.a. (per la modica cifra di euro 6 se storica o 5 se ordinaria), ed una copia del bilancio 2016 (euro 2,50), dai quali desumere la proprietà, e poi magari non farebbe niente.
Un giornalista professionalmente corretto, appunto…

Matte_Londra
Tifoso
Matte_Londra

Complimenti, è forse il commento più intelligente, corretto ed educato mai letto su questo sito.
Sul serio, complimenti

Il Duca
Ospite
Il Duca

bravo, un giornalista professionalmente corretto, appunto….

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MassimodiPortaalPrato

Perché i prestanome non esistono? E’ la GdF che dice che Setti è solo un prestanome, non se l’è mica inventato il giornalista.

Taratapioco
Ospite
Taratapioco

Perché un giornalista deve raccontare fatti, e non illazioni E finché non c’e’ una sentenza definitiva che accerti quello che, attualmente, è oggetto di indagine, il giornalista è querelabile (e il direttore del giornale responsabile in solido con il cronista) dalla proprietà della squadra, che in primo grado puo’ ottenere una provvisionale a tanti zeri. Il Verona è una S.p.a., società di capitali, se fosse quotata in Borsa come la Roma una campagna stampa come questa potrebbe far cadere le quotazioni delle azioni di parecchio, con ovvie conseguenze sugli investitori. Le voci e le supposizioni finché restano nel bar non… Leggi altro »

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MassimodiPortaalPrato

Non sono voci:. C’è un indagine della GdF commissionata dal PM che dice ( con documenti, intercettazioni, etc ) che è solo un prestanome e il procuratore della FIGCsi è fatto dare le carte. Non v’è nulla da querelare, sono fatti. Ma visto il livello intellettuale di quelli che rispondono qui non mi pare la pena di insistere a spiegare le cose a chi probabilmente sa solo leggere i titoli in stampatello.

Taratapioco
Ospite
Taratapioco

Segreto istruttorio: qualsiasi attività d’indagine/documento/elemento di prova raccolto senza la partecipazione dell’indagato è sottoposto a segreto istruttorio (cioè non deve essere reso pubblico, perché non è detto che poi a giudizio diventi prova d’accusa). Come non è detto che si arrivi a giudizio (per svariati motivi, tra i quali il filtro dell’udienza preliminare). Di conseguenza, quello che viene pubblicato è aria fritta, illazioni pure e semplici, solamente cio’ che viene discusso a dibattimento con la presenza dell’imputato (e riscontrato dal suo difensore) ha valenza giuridica (se correlato ad una sentenza inappellabile). Tutto cio’ che viene scritto e pubblicato senza essere… Leggi altro »

Articolo precedenteProssime gare, contro il Verona e Bologna serve la scossa da parte dei viola
Articolo successivoBonazzoli: “Giocherei con due punte. Baba? Ho giocato con lui, ha grandissime qualità”
CONDIVIDI