Con il Borussia obiettivo 25 mila tifosi al Franchi. Settore ospiti già esaurito

di Duccio Zoccolini - Il Corriere Fiorentino

14



Certamente non saranno i 41.800 del Borussia Park, ma giovedì sera al Franchi nella gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League il sostegno dei tifosi viola non mancherà. Il dato parziale, ad oggi, è di 18.500 biglietti venduti, con una netta impennata registrata proprio dopo la vittoria nell’andata dei sedicesimi. Per questo, fanno sapere i responsabili della biglietteria viola, da oggi al giorno della partita si prevede un aumento sensibile della vendita dei tagliandi. Le chance di qualificazione, ovviamente, incidono così come l’alto livello tecnico della gara.

L’obiettivo dei 20 mila inizialmente fissato dai dirigenti viola dovrebbe essere quindi superato e si registrerà una marcata differenza rispetto ai 16.536 spettatori che l’anno scorso hanno assistito dal vivo alla gara d’andata con il Tottenham. Certo rispetto al 2015 il calo resta netto: in quella stagione furono 30 mila i tifosi al Franchi sempre col Tottenham. A Bernardeschi e compagni allora non resta che passare il turno per rilanciare l’entusiasmo anche per le notti europee.

Tornando alla gara di giovedì i biglietti saranno disponibili anche il giorno della partita anche se il prezzo avrà una maggiorazione rispetto ai giorni precedenti. Intanto dalla Germania continuano ad arrivare richieste per acquistare i tagliandi per il settore ospiti che però, è già tutto esaurito da diverse settimane.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
kiniko
Ospite
Member

Certo, sempre meglio che andare d’ora in avanti allo stadio per le partite di campionato, che non valgono nulla per noi…
A questo punto, chi vuole andare vada pure allo stadio giovedi. Ormai il tempo delle contestazioni è passato da un pezzo
Almeno ai tempi di Rui Costa o Batistuta, potevi anche perdere, ma vedevi comunque grandi campioni e magari un loro gesto tecnico ripagava del biglietto…
Oggi è tutto di una mediocrità disarmante.
Essere tra quelli che avevavno pronosticato il tutto ad agosto (e essere offesi per questo) dispiace molto.
Speriamo almeno che i fans ciechi, imparin o ad usare di più la testa anzichè offendere

pippo77
Ospite
Member

Se si fosse tifosi veri, per il bene della fiorentina giovedì il franchi dovrebbe essere vuoto.
SOLO questo si dovrebbe fare, senza tanti discorsi, senza troppi striscioni o dichiarazioni: solo i tedeschi allo stadio.
Questa è la sola medicina per continuare a voler bene DAVVERO alla Fiorentina.

PecosBill
Ospite
Member

Come darti torto? Ma dovrebbe essere vuoto SEMPRE e non solo giovedì. E questo fino a quando i prescritti non si saranno tolti dai c*******.

pippo77
Ospite
Member

puro vangelo.

Batistuta
Ospite
Member

Ragazzi comprate il biglietto e venite allo stadio ad incitare la viola, tanto i soldi per l’Europa si risparmiano l’anno prossimo.

2-3-08
Ospite
Member

C’entra poco, ma mi sono accorto che l’ultimo gol viola segnato in una semifinale europea è stato quello di Bati che ha zittito il Nou Camp, quasi a voler mettere il sigillo definitivo. Da allora poche semifinali sì, ma zero gol fatti: 0-2 al ritorno col Barca, doppio 0-0 nel 2008 coi Rangers, forse il maggior rammarico dato il livello di quella viola e di Adrian Mutu, e doppia sconfitta col Siviglia senza reti all’attivo. Poi addirittura non so da quanto non si vince una partita in semifinale, dato che anche nel 1990 col Brema si passò con due pareggi (1-1 e 0-0). La testa mi dice che quest’anno non giocheremo semifinali, il cuore ovviamente ci spera. sfv

Pippo73
Ospite
Member

La stragrande maggioranza dei tifosi non crede più a nessun messaggio proveniente dalla Società. Troppe bugie hanno portato alla disaffezione totale ed alla mancanza di stimoli. Lo stadio e la squadra sono apatici ed è una situazione che potrà cambiare solo col cambio di proprietà. Il rapporto è rotto e nessuno lo potrà aggiustare. Prima i media se lo mettono in testa e magari lo fanno capire ai DV e meglio è…remare tutti dalla stessa parte e non ognuno per conto proprio. Solo così arriveremo alla fine di questa situazione paradossale.

Mastiaccio
Ospite
Member

E Rogg!? Non rilascia una dichiarazione come prima della partita contro la Juve in cui dichiara che la proprietà ambisce ad arrivare a 35.000 spettatori ed a fare un incasso record…!? Naturalmente del risultato sul campo gliene può fregare solo in funzione di altri due incassi europei…

alebg
Ospite
Member

Borussia sconfitto in casa anche dal Lipsia ieri.
Vediamo di non combinare casini Giovedi.

Ilgatto
Tifoso
Member

Il Lipsia non è secondo in classifica in Bundesliga?

Marione
Ospite
Member

Nemmeno se mi pagassero andrei allo stadio a sostenere questi buffoni senza cuore ed anima la cui stagione è finita da dicembre 2015 con la batosta in casa contro la Lazio 1 a 3. Game over da più di un anno, per me e Sousa non c’entra per nulla, Colpe al 90 % del manico delleballe e al 10% ai giocatori senza palle (fa pure rima)

Johannes
Ospite
Member

Mi sa che parecchi tifosi del Borussia abbiano acquistato un biglietto ne settore della Fiorentina. Almeno alcuni dei miei compagni lo hanno fatto tramite un amico in Firenze. Allora non stupitevi se alcune centinaia di tifosi festeggiano dopo un gol del Gladbach non solo nel settore degli ospiti 😉

monomo
Ospite
Member

Quanti pensi vengono tifosi del Gladbach in totale?

Johannes
Ospite
Member

5000 piu o meno

wpDiscuz
Articolo precedenteBernardeschi, l’uomo per l’Europa. Il rinnovo che balla, tra clausola e ingaggio da big
Articolo successivoGiampaolo annuncia: “Voglio proseguire e migliorare il mio rapporto con la Sampdoria”
CONDIVIDI