Con l’arrivo di Pjaca e Mirallas sarà una Fiorentina d’attacco partendo dalla difesa

di Alessandro Rialti - Corriere dello Sport Stadio

66



L’arrivo dei due attaccanti permetterà a Pioli di avere diverse alternative per creare una squadra con molte alternative tattiche difensive e offensive

Come cambia la Fiorentina di Pioli con l’arrivo di Pjaca e Marillas? Il Corriere dello Sport Stadio sottolinea che sarà certamente una Fiorentina d’attacco, quella con potenzialità da spettacolo, comunque giovane e a trazione anteriore, con quattro uomini per tre posti ma che possono anche alternarsi.

Proprio in vista di questa sfida tattica, il 4-3-3 più aggressivo possibile, la Fiorentina ha voluto cautelarsi particolarmente la fase difensiva. Ha cambiato il portiere, preferendo investire in un giovane considerato fra i più importanti in Europa quale è Lafont. Ha blindato fin qui Milenkovic dopo che aveva impressionato al mondiale in Russia e che aveva acceso interessi di importanti club internazionali.

Perso drammaticamente David Astori ha scommesso ancora su Pezzella e Vitor Hugo, ma ha investito anche su Hancko, giocatore importante proprio per difendere gli attaccanti. Sono restati anche Laurini e Biraghi, ma per non chiedere troppi rientri indietro degli attaccanti, Pioli ha voluto anche un esterno sinistro basso. Non è un mistero che il tecnico viola continui a insistere sul principio di…restare sempre avanti.

UNA SQUADRA DA FAR PAURA. Ecco l’idea, una Fiorentina che spenda minori energie nel ritornare, che sappia essere sempre pericolosa, che tenga gli avversari bassi, costretti a correre indietro. Per questo ci volevano però anche quattro attaccanti diversi e capaci di riempire tutto il fronte.

Una squadra che metta paura, che sappia alternarsi in attacco. Il gol, ecco quello che un po’ è mancato in passato, molte occasioni, anche spettacolo, tanti tiri, ora bisognerà essere più prolifici. Questa è la scommessa viola.

66
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Quando Badeli era Viola gli esperti curvaioli lo hanno quasi sempre bollato come lento e inutile; oggi ovviamente è diventato un campione ed è tutta colpa dei soliti DV se ha cambiato casacca. Passando a cose serie, la rosa attuale non mi dispiace, squadra offensiva e giovane, che può dare fastidio a tutte; tanto inutile competere alla lunga con le 3 strisciate + Napoli e Roma, che hanno budget e aiutini vari fuori dalla nostra portata; la lotta sarà per il 6/7′ posto; cosa che ADV aveva detto piuttosto chiaramente parecchie settimane orsono, ma che ai boriosi lenzuolai notturni e… Leggi altro »

Marius
Ospite
Marius

Per essere una Fiorentina d’attacco,dovrebbe giocare gerson al posto di benassi,anche perché non c’è più un grande regista cpme badelj;perlomeno si sfrutterebbe la capacita del brasliano di creare superiorità numerica.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Specie se Hancko si inserisce presto, mabbiamouna difesa da fare paura… con Milincovic, Pezzella, e Hugo, media pià alta di 1,90 metri, tutti scattanti veloci, mostruosi di testa integratissimi e svegli, anche tezino mezzi stopper e mezzi liberi… in alcune partite Biraghi, in altre Hancko, veloce, duro, gran sinistro fatato, gran tiro da 100 km/h, e in area avversaria, abbiamo intravisto chiaramente, rimane lucidissimo e freddo. si muove e appoggia bene, e la butta dentro.. E’ sperabile che Veretout sia mezzale, segna da dietri, se anche l’altra mezzala segna da dietro siamo un squadra da prendere con le molle anche… Leggi altro »

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Rialti è in preda alle allucinazioni, con Pioli la vedo molto dura una Fiorentina di attacco a partire dalla difesa, Il nostro buon allenatore avrà come al solito problemi nella scelta dei giocatori e a disporli in campo.
Ci vogliono altri allenatori come Sousa e Montella.

Tommaso
Ospite
Tommaso

Con buona pace del manipolo di lenzuolai – che fanno caciara per 1000 – non ho più dubbi: Corvino è il più bravo, competente conoscitore di calcio. Con niente ha fatto una bellissima squadra. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Credo che a questa squadra manchi un cervello pensante a centro campo; tanti giovani che corrono, tanto fervore davanti e dietro, ma poco ordine. Se possiamo dar via gli scarti e fare davvero 25 milioni, consiglierei un centrale forte per la difesa e un ragioniere a centrocampo.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

1- Leggo Pjaca ma nessuno dice che ns ufficialmente; 2- Ho visto la Viola anche oggi contro il modesto Fortuna e solo Lafont ci ha salvato. Ceccherini è Venuti discreti in difesa ma non sanno impostare e passare palla. Modesto Dabo (tanti auguri a tutta la sua family). Montiel anche gracilino può tornare utile. Vincere colla Samp sarà molto difficile. FV

roberto
Ospite
roberto

Adesso inchinatevi rosiconi…. Grazie Della Valle siete veramente dei signori spero rimaniate molti anni a Firenze in barba a chi vuole mandarvi via. Siamo una delle società più serie della serie A ..Forza Viola

GILBERTO LAZZARETTI
Ospite
GILBERTO LAZZARETTI

Molto, molto interessante ! Ben costruita….speriamo di divertirci !!!! Viola OLE’ .

Granducato VIOLA
Ospite
Granducato VIOLA

direi che ci sono poche squadre che hanno un attacco da 150 milioni………o no?
Quindi FORZA VIOLA!!!!!

Freddy
Ospite
Freddy

Io veramente non vi capisco, ma se la fiorentina ha ribadito più volte che il titolare sarà mirallas con montiel riserva, ma come fate a credere all’arrivo di pjaca, Secondo me sono tutte cavolate dei giornali, pjaca non arriverà.

O'stregone
Ospite
O'stregone

Ma che fate a ‘sto campionato? La squadretta dei marchigiani sparisce sempre più rispetto agli squadroni Juve e Inter. Ma pure rispetto a squadre superiori, come Roma, Napoli, Lazio e persino Atalanta.

Il mercato viola è davvero fra i più deprimenti, mentre le grandi si sono tutte potenziate.

La Fiorentina può solo fare la comparsa, vedendosela con Samp, Torino, Genoa e Sassuolo.
L’unico modo per veder vincere un trofeo a Firenza, resta quello
di assistere alla finale del calcio in costume.

Leonardo
Tifoso
Leonardo

Pensa al turp Napoli piuttosto

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ahahahah concordo in tutto bravo 🙂

michele
Ospite
michele

Per forza, sei gobbo

Jack Viola
Ospite
Jack Viola

Come vorrei fosse domani la fine del campionato per sbugiardarti…eeeh ma io ho ottima memoria e di sti messaggi non me ne dimenticherò….va bene oggi partiamo sotto al Sassuolo vedremo poi come si arriverà alla fine…..e se fossimo poi sopra alla tua squadra? A proposito quale sarebbe il tuo squadrone?

fieroLECCAVALLE
Ospite
fieroLECCAVALLE

ahhhhhhh…….ahhhhhhhh…..mentre le checche isteriche gioivano per la perdita di pjaca…il GRANDE CORVO SPARA 2 CORVINAYE:

TOP PLAYER ED UN OTTIMO GIOCATORE,,,,,AHHHHH…AHHHHHHHH,,,,CHISSE LE CHECCHE COME ROSICANO CON QUESTO CALDOAHHHHH…AHHHHHHHHHHH

GRANDE CORVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

GRAZIE SIGNORI DELLA VALLE

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ahhhhhhh ahhhhhhhhhh presto non scriverai più dalla vergogna ahhhhhhhh ahhhhh ahahahahahah

Tommaso
Ospite
Tommaso

Più che boss, mi sembri ….fiorentino.
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Articolo precedenteAdesso due settimane per sfoltire la rosa e incassare 25-30 milioni di euro
Articolo successivoLo strano caso dello shopping in Uruguay: ricche commissioni agli agenti, giocatori-meteore
CONDIVIDI