Con l’arrivo di Pjaca e Mirallas sarà una Fiorentina d’attacco partendo dalla difesa

di Alessandro Rialti - Corriere dello Sport Stadio

66



L’arrivo dei due attaccanti permetterà a Pioli di avere diverse alternative per creare una squadra con molte alternative tattiche difensive e offensive

Come cambia la Fiorentina di Pioli con l’arrivo di Pjaca e Marillas? Il Corriere dello Sport Stadio sottolinea che sarà certamente una Fiorentina d’attacco, quella con potenzialità da spettacolo, comunque giovane e a trazione anteriore, con quattro uomini per tre posti ma che possono anche alternarsi.

Proprio in vista di questa sfida tattica, il 4-3-3 più aggressivo possibile, la Fiorentina ha voluto cautelarsi particolarmente la fase difensiva. Ha cambiato il portiere, preferendo investire in un giovane considerato fra i più importanti in Europa quale è Lafont. Ha blindato fin qui Milenkovic dopo che aveva impressionato al mondiale in Russia e che aveva acceso interessi di importanti club internazionali.

Perso drammaticamente David Astori ha scommesso ancora su Pezzella e Vitor Hugo, ma ha investito anche su Hancko, giocatore importante proprio per difendere gli attaccanti. Sono restati anche Laurini e Biraghi, ma per non chiedere troppi rientri indietro degli attaccanti, Pioli ha voluto anche un esterno sinistro basso. Non è un mistero che il tecnico viola continui a insistere sul principio di…restare sempre avanti.

UNA SQUADRA DA FAR PAURA. Ecco l’idea, una Fiorentina che spenda minori energie nel ritornare, che sappia essere sempre pericolosa, che tenga gli avversari bassi, costretti a correre indietro. Per questo ci volevano però anche quattro attaccanti diversi e capaci di riempire tutto il fronte.

Una squadra che metta paura, che sappia alternarsi in attacco. Il gol, ecco quello che un po’ è mancato in passato, molte occasioni, anche spettacolo, tanti tiri, ora bisognerà essere più prolifici. Questa è la scommessa viola.

66
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Quando Badeli era Viola gli esperti curvaioli lo hanno quasi sempre bollato come lento e inutile; oggi ovviamente è diventato un campione ed è tutta colpa dei soliti DV se ha cambiato casacca. Passando a cose serie, la rosa attuale non mi dispiace, squadra offensiva e giovane, che può dare fastidio a tutte; tanto inutile competere alla lunga con le 3 strisciate + Napoli e Roma, che hanno budget e aiutini vari fuori dalla nostra portata; la lotta sarà per il 6/7′ posto; cosa che ADV aveva detto piuttosto chiaramente parecchie settimane orsono, ma che ai boriosi lenzuolai notturni e… Leggi altro »

Marius
Ospite
Marius

Per essere una Fiorentina d’attacco,dovrebbe giocare gerson al posto di benassi,anche perché non c’è più un grande regista cpme badelj;perlomeno si sfrutterebbe la capacita del brasliano di creare superiorità numerica.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Specie se Hancko si inserisce presto, mabbiamouna difesa da fare paura… con Milincovic, Pezzella, e Hugo, media pià alta di 1,90 metri, tutti scattanti veloci, mostruosi di testa integratissimi e svegli, anche tezino mezzi stopper e mezzi liberi… in alcune partite Biraghi, in altre Hancko, veloce, duro, gran sinistro fatato, gran tiro da 100 km/h, e in area avversaria, abbiamo intravisto chiaramente, rimane lucidissimo e freddo. si muove e appoggia bene, e la butta dentro.. E’ sperabile che Veretout sia mezzale, segna da dietri, se anche l’altra mezzala segna da dietro siamo un squadra da prendere con le molle anche… Leggi altro »

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Rialti è in preda alle allucinazioni, con Pioli la vedo molto dura una Fiorentina di attacco a partire dalla difesa, Il nostro buon allenatore avrà come al solito problemi nella scelta dei giocatori e a disporli in campo.
Ci vogliono altri allenatori come Sousa e Montella.

Tommaso
Ospite
Tommaso

Con buona pace del manipolo di lenzuolai – che fanno caciara per 1000 – non ho più dubbi: Corvino è il più bravo, competente conoscitore di calcio. Con niente ha fatto una bellissima squadra. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Credo che a questa squadra manchi un cervello pensante a centro campo; tanti giovani che corrono, tanto fervore davanti e dietro, ma poco ordine. Se possiamo dar via gli scarti e fare davvero 25 milioni, consiglierei un centrale forte per la difesa e un ragioniere a centrocampo.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

1- Leggo Pjaca ma nessuno dice che ns ufficialmente; 2- Ho visto la Viola anche oggi contro il modesto Fortuna e solo Lafont ci ha salvato. Ceccherini è Venuti discreti in difesa ma non sanno impostare e passare palla. Modesto Dabo (tanti auguri a tutta la sua family). Montiel anche gracilino può tornare utile. Vincere colla Samp sarà molto difficile. FV

roberto
Ospite
roberto

Adesso inchinatevi rosiconi…. Grazie Della Valle siete veramente dei signori spero rimaniate molti anni a Firenze in barba a chi vuole mandarvi via. Siamo una delle società più serie della serie A ..Forza Viola

GILBERTO LAZZARETTI
Ospite
GILBERTO LAZZARETTI

Molto, molto interessante ! Ben costruita….speriamo di divertirci !!!! Viola OLE’ .

Granducato VIOLA
Ospite
Granducato VIOLA

direi che ci sono poche squadre che hanno un attacco da 150 milioni………o no?
Quindi FORZA VIOLA!!!!!

Freddy
Ospite
Freddy

Io veramente non vi capisco, ma se la fiorentina ha ribadito più volte che il titolare sarà mirallas con montiel riserva, ma come fate a credere all’arrivo di pjaca, Secondo me sono tutte cavolate dei giornali, pjaca non arriverà.

O'stregone
Ospite
O'stregone

Ma che fate a ‘sto campionato? La squadretta dei marchigiani sparisce sempre più rispetto agli squadroni Juve e Inter. Ma pure rispetto a squadre superiori, come Roma, Napoli, Lazio e persino Atalanta.

Il mercato viola è davvero fra i più deprimenti, mentre le grandi si sono tutte potenziate.

La Fiorentina può solo fare la comparsa, vedendosela con Samp, Torino, Genoa e Sassuolo.
L’unico modo per veder vincere un trofeo a Firenza, resta quello
di assistere alla finale del calcio in costume.

Leonardo
Tifoso
Leonardo

Pensa al turp Napoli piuttosto

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ahahahah concordo in tutto bravo 🙂

michele
Ospite
michele

Per forza, sei gobbo

Jack Viola
Ospite
Jack Viola

Come vorrei fosse domani la fine del campionato per sbugiardarti…eeeh ma io ho ottima memoria e di sti messaggi non me ne dimenticherò….va bene oggi partiamo sotto al Sassuolo vedremo poi come si arriverà alla fine…..e se fossimo poi sopra alla tua squadra? A proposito quale sarebbe il tuo squadrone?

fieroLECCAVALLE
Ospite
fieroLECCAVALLE

ahhhhhhh…….ahhhhhhhh…..mentre le checche isteriche gioivano per la perdita di pjaca…il GRANDE CORVO SPARA 2 CORVINAYE:

TOP PLAYER ED UN OTTIMO GIOCATORE,,,,,AHHHHH…AHHHHHHHH,,,,CHISSE LE CHECCHE COME ROSICANO CON QUESTO CALDOAHHHHH…AHHHHHHHHHHH

GRANDE CORVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

GRAZIE SIGNORI DELLA VALLE

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ahhhhhhh ahhhhhhhhhh presto non scriverai più dalla vergogna ahhhhhhhh ahhhhh ahahahahahah

Tommaso
Ospite
Tommaso

Più che boss, mi sembri ….fiorentino.
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bivox
Ospite
Bivox

Ricordiamoci che badelj, pur non essendo un fenomeno, recuperava un buon numero di palloni oltre che fare regia pura. Tra i centrocampisti attuali nessuno ha entrambe queste caratteristiche. Quindi il centrocampo sembrerebbe il reparto che ha perso qualcosa. Per il resto mi sembra una squadra che può dire la sua, soprattutto se mantiene elevato lo spirito di gruppo che ha già dimostrato di avere.

Tommaso
Ospite
Tommaso

E’ vero, Badelj recupera molti palloni ma………………..ricordate quante palle sanguinose ha perso a metà campo e sono finite nella nostra rete? almeno 4 nel campionato scorso.
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sergio
Ospite
Sergio

Alla faccia di tutti i disfattisti la proprietà ha dato mandato al grande Ds Corvino di allestire una squadra giovane e forte senza cedere nessuno dei migliori, ora dobbiamo sbarazzarsi di tutti i giocatori inutili e non all’altezza, con un po’ di fortuna possiamo anche puntare alle prime 3 posizioni.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

sergino ……..smetti su

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

talmente forti che siamo arrivati 8 ahahahahahahah

Tommaso
Ospite
Tommaso

ah, sei sempre tu! cessfiorentino. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Sicuramente siamo molto più forti dello scorso anno, confermati tutti con un anno intero di amalgama, perso Badelj ma chissà non sia addirittura un vantaggio agonistico, completato un attacco con forza ed esperienza, per le nostre dimensioni una gran bella squadra.
Grazie Corvino e grazie Della Valle soprattutto.
Rosiconi tappatevi la bocca.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

facciamo una scommessa se alla prima con la samp perdiamo 5-0 ci stai.

michele
Ospite
michele

Si vede da questi post la tua fede, bindolone di un troll

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

A questo punto, se il diavolo non ci mette la coda e se Pjaca giochicchia almeno come ha fatto in Bundesliga, per il 6° posto ce la giochiamo tutta. Di più no, è irrealistico, il 4° posto come previsto da alcuni è utopia: ci sono almeno 4 squadre nettamente più forti di noi e poi siamo più o meno alla pari con altre 2 o 3. Di certo c’è che, allo stato delle cose, la squadra è leggermente più forte dell’anno scorso, e a ‘prezzo’ di un numero imprecisato di prestitucci con formule arcane; ma è comunque più forte. A… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

La squadra non mi dispiace, manca solo un tassello per il centrocampo… Quel regista titolare che avrebbe in Norgaard il sostituto

Lafont in porta, 3 giocatori che si alternano per i due posti da difensori centrali disponibili (Hugo, Pezzella e Milenkovic), Biraghi e Laurini (o Diks) terzini, un regista con Veretout e Benassi titolari (Norgaard e Dabo riserve). Davanti Pjaca-Simeone-Chiesa con Mirallas e Gerson alternative sulle ali

Turco
Ospite
Turco

a me questa squadra piace parecchio ..ancora il mercato non è finito ..sono sicuro che non venderemo nessuno dei buoni ..in vendita ci sono i soliti noti ..se poi Pantaleo facesse un po’ di straordinario e riuscisse a vendere anche qualche zavorra tipo sculetto, pecoros, zinzo e questi due coglioni qui sotto ..sarebbe da fargli una statua ..vedremo ..niente striscioni oggi? FORZA VIOLA SEMPRE

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Scusata gli errori di battituru!!!!!

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Adesso mancherebbe un regista e un sostituto di Simeone, questo secondo me, per essere competitivi anche con le milanesi

marco279
Ospite
marco279

la puara è di non retrocedere!!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

non si retrocederà ma una brutta salvezza sofferta ci sarà purtroppo 🙁

marco279
Ospite
marco279

Pjaca e Marillas? il primo 2 reti in due anni l’altro 5 presenze l’ultimo campionato! grandi acquisti per una squadra ambiziosa!! 7* posto sicuro!!! ma vaia vaia!!

POWERPURPLE54
Tifoso
POWERPURPLE55

MANCANO DUE PEDINE IMPORTANTI, DIREI PRIMARIE . VISTO CHE BADELJ È ANDATO VIA.. MANCA APPUNTO UN SUO DEGNO SOSTITUTO. TRA L’ALTRO, VOGLIO RICORDARE CHE ERA STATO DETTO E PROMESSO COME “PRIMO” ACQUISTO! ERA STATO PROMESSO ANCHE UN MEDIANO, SI ERA PARLATO DI UN CERTO SOUCEK. PISTA POI LASCIATA NON SI SA BENE IL PERCHÉ… SE SI VUOL FARE (COMPLETARE) UNA BUONA SQUADRA E COMPETERE PER UN BUON TRAGUARDO ANCHE PER LE “POSIZIONI” DI EUROPA LEAGUE.. CORVINO DEVE ADDIVENIRE ANCHE AD ACQUISIRE (OTTIMI) GIOCATORI IN QUESTI DUE RUOLI…. A BUON INTENDITOR…. POCHE PAROLE…

William
Ospite
William

Mi voglio sbilanciare ma sapete cosa vi dico?? Se la squadra è veramente questa…se veramente da qui alla fine del calciomercato non vendono nessuno tra i vari Veretout milenkovic Simeone chiesa etc etc quest’anno lottiamo con la Roma x il 4 posto…la juve e l’inter Si sono rinforzate…il Napoli ha un grandissimo allenatore ma ha la stessa squadra dello scorso anno.. la Roma si è indebolita vendendo naingolan e preso scommesse (cristante a parte). Davanti ha un 34 enne di nome dzeko è in mezzo al campo un capitano che ha su per giù la mia età..io sono convinto che… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

e il bilan e la lazie?

William
Ospite
William

Il Milan spende e spande A CASO. Ok Higuain è forte anche se è 120 kg…ma è piantato in terra…chi glieli fa i cross?? Mi sembra più forte il nostro tridente che quello loro…
La Lazio se vende milinkovic savic si ride…è poi non è possibile che comprino giocatori a due lire e nel giro di due anni valgono 40000miliardi…Luis Alberto milinkovic savia felipe anderson…il culo finira eeh…non gli se ne rompe uno ed azzeccano ogni acquisto…ripeto…gli finira il culo…

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH VUOI SAPERE COME LO CHIAMO IO SIMEONE IL SEGNA MAI AHAHAHAHAHAHAH PENSIAMO A SALVARCI INVECE DI GUARDARE LE ALTRE SQUADRE

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

EH AHAHAHAHAHAHAH ATTENTO STAI SOGNANDO AD OCCHI APERTI TI SVEGLIERAI TUTTO SUDATO DOPO AHAHAHAHAH 4 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CHE RIDERE

diaz
Ospite
diaz

Sulla carta siamo più forti, se le scommesse saranno vinte potremmo levarsi molte soddisfazioni, altrimenti fare un po’ meglio dell’anno scorso. Con 3 punte ci vogliono più muscoli a centrocampo forse Badelj sarebbe stato un lusso

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

si ma il centrocampo non e’ nulla di che quindi ci sta che si fara’ una fatica cane a portare la palla agli attaccanti…d’altronde con questo progetto a zero euro del prestito secco cosa si vuole pretendere…

Nengab
Ospite
Nengab

Forse parlavi della Roma

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

NO PARLAVA DELLA NOSTRA SQUADRA SI DA IL CASO CHE NON C’E NESSUN REGISTA IN SQUADRA TI PARE NORMALE?

Tommaso
Ospite
Tommaso

Forse tra un paio di mesi, avendo esaurito le ………. già ri-ri-ri-riciclate decine di volte, scomparirai da questo sito. Sei ridicolo e come te anche …..fiorentino. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vaclav
Ospite
Vaclav

Buondì, sono io l’unico che da stamani ha letto 16 articoli per la 30esima volta sulla Fiorentina con Pjaca, cosa cambia con Pjaca, costi di Pjaca, Pjaca per Chiesa, si sblocca Pjaca, viola d’attacco con Pjaca e tutto senza l’ufficialità di Pjaca? Giusto per sapere.

Sultano
Ospite
Sultano

Forza Viola!!! Così, semplicemente….

TommasoPietro
Ospite
TommasoPietro

Grandi!! Credo che, nonostante le costanti critiche della normale comunità polemica, si possa riuscire realmente in un buon campionato: le premesse ci sono e anche i giocatori. Fino ad oggi hanno mantenuto quei tre-quattro giocatori da tenere(che inoltre capirei se in futuro decidano di cambiare, anche solo per uno stimolo personale). Riuscire a tornare in Europa e aumentare ogni anno gli obiettivi. Non si puó sperare di vincere lo scudetto domani.
Inoltre preferisco un presidente italiano ad altri mille stranieri, nella speranza di migliorare e purchè insistano su questa strada.
In lgni caso sempre FORZA VIOLA. Il cuore rimane sempre VIOLA.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Pjaca è il Renato Buso dell’estate ’89, Chiesa sarà il Roberto Baggio dell’ultimo anno in Viola e dell’estate del ’90. I Della Valle spero tanto siano i Pontello di quei tempi che dismisero, incassarono, (anche dieci anni di appalti Fiat ed indotto in tutta la Toscana, Umbria e parte della Liguria e del Lazio, magari i Della Valle beccheranno l’appalto per dieci anni di tutte le forniture di scarpe antinfortunistiche Fiat/indotto), E SI LEVARONO DI CULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Frank
Ospite
Frank

Simpaticissimo…..proprio come la merda a letto

Generatore automatico di
Ospite
Generatore automatico di "Embè?"

Embè?

Moramoracchioli
Tifoso
Zanichelli

Tu sei geniale!

...
Ospite
...

Ora si spiega: sei riamsto agli anno ’80.
Nel frattempo il calcio è cambiato tantissimo…

roberto
Ospite
roberto

senza commenti . .

Camiseta viola
Ospite
Camiseta viola

Te non stai bene….

Minatore
Ospite
Minatore

Santa proprietà, a me ( e da quello che vedo, molti altri) basterebbe che ti levassi tu dalle scatole .

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Tutti tuoi i dislikes, (oltre alle repliche), Trytty, sono onorato…

Via I VD
Ospite
Via I VD

VIA I VD

Porsenna
Ospite
Porsenna

riecco Odor

Gigi
Ospite
Gigi

????

Corviniano Leccavalle
Ospite
Corviniano Leccavalle

Guarda che i Valle Di non sono i “nostri”. Te l’hanno già detto ma te, duro…

Corviniano Leccavalle
Ospite
Corviniano Leccavalle

Volevo dire Valle Della, prima

gangia81
Ospite
gangia81

Sempre concetti pregni di significato. O questo o quel copia-incolla che fai continuamente. E il bello è che anche io critico questa proprietà, solo che io lo faccio a ragion veduta mentre te con codesti sproloqui fai perdere di credibilità a chiunque non appoggi i DV.
Complimenti, il tuo QI vanifica i tuoi gesti.

Michele D'Agata
Ospite
Michele D'Agata

Bene, se proprio vogliamo divertirci,smettiamola di rompere le scatole sempre con lamentele inappropriate,non guardiamo la classifica e,avanti tutta con una Fiorentina schampagne.FORZA VIOLA.

Articolo precedenteAdesso due settimane per sfoltire la rosa e incassare 25-30 milioni di euro
Articolo successivoLo strano caso dello shopping in Uruguay: ricche commissioni agli agenti, giocatori-meteore
CONDIVIDI