Con Meret che si allontana in porta spunta Consigli

di Francesca Bandinelli - Corriere dello Sport Stadio

45



Consigli

Pantaleo Corvino ci proverà fino all’ultimo. Sa bene che la girandola di portieri che sta animando il mercato rischia di diventare uno tsunami per i suoi programmi, ma non intende mollare Alex Meret.

Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, l’Udinese ha alzato sensibilmente la richiesta per il cartellino del giocatore, corteggiato (anche) da Roma e Napoli, ma fin qui pare che l’unica offerta concreta resti ancora quella di prestito oneroso con obbligo di riscatto fatta arrivare proprio dal direttore generale della Fiorentina, con un investimento dilazionato nel tempo di 18 milioni, a cui magari si potranno aggiungere dei bonus.

DECISIONE DA PRENDERE. Il giocatore, dal canto suo, aveva già fatto arrivare il proprio gradimento all’operazione, adesso però sono diversi i fattori con cui dover fare i conti. Di certo c’è che Sportiello non è stato riscattato, che Dragowski ha lasciato ancora qualche incertezza di troppo per cui verrà mandato in giro a fare esperienza e che Cerofolini, il terzo portiere aggregato dalla primavera, parteciperà alla fase finale dell’Europeo di categoria in programma dal 16 al 29 luglio in Finlandia.

Ecco perché va trovata una soluzione quanto prima, in attesa che la Uefa prima e il Tas poi pronuncino il verdetto decisivo sulle vicende che legano a doppio filo la Fiorentina alle sorti del Milan.

LA NOVITA’. Si osserva con attenzione pure l’ex Napoli Rafael Cabral: arriverebbe a parametro zero, pronto a rimettersi in discussione dopo aver vissuto notti da protagonista sia in Brasile che in Italia proprio con la maglia azzurra, lui che, intercettando due rigori nella finale di Supercoppa Italiana, di fatto ha contribuito ad alzarla. Rimane in corsa pure Consigli del Sassuolo, ma l’obiettivo resta sempre lui, Alex Meret. Almeno fino a prova contraria.

45
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luca73
Tifoso
luca

Oh, oramai li abbiamo passati tutti. Siamo proprio ridicoli. Alla fine prenderemo un portiere straniero di serie C pagato 800mila euro dipinto presentato come nuovo fenomeno che poi non si rivelerà tale

Francoviola
Tifoso
Francoviola

A ridatece Sportiello …

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Probabilmente anche consigli sarà fuori portata per la fiorentina.. per non parlare poi delle prospettive che avrebbe la fiorentina da offrire al giocatore…

camparino
Ospite
camparino

arrivera’ il portierino della korea del sud o quello dell’islanda (sembra il suo cartellino costi mezzo milione)

ingenuamente nonostante la mia avanzata eta’ e le delusioni delle campagne acquisti passate, mi ero illuso di un salto di… bilancio.

considerato l’aumento degli introiti televisivi (+30 milioni rispetto all’anno scorso) e le plusvalenze che girano…

aggiungere in rosa 3 titolari da 20 milioni di cartellino (meret, pijaca…) sarebbe anche possibile.

ma prendiamo atto della non passione e la non voglia di rischiare di questa proprieta’

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Se ti sente Gnigni parlare di milionate in questo modo ti tira….

onsag
Ospite
onsag

Tra un pò anche Consigli sarà inaccessibile e si finirà per prendere uno peggio
persino di Sportiello. Che tristezza questa società. Li voglio proprio vedere
questi famosi pochi ma buoni in partenza per Moena! Io dico che Pioli non arriverà
a dicembre, ammesso che, come credo, abbia una dignità.

Veleno
Ospite
Veleno

Solo degli ingenui pensavano che venisse uno come Meret o simili. Arriverà una terza scelta o qualcuno a fine carriera

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

CONSIGLI ???…… MEGLIO DI TANTI ALTRI NOMI LETTI QUOTIDIANAMENTE SU STO SITO !! sarebbe gia’ un successo se venisse Lui !! Secondo portiete prendere il titolare dell ‘Islanda con 2 soldi abbiamo almeno coperto il nr.12 !! FVDAL1958!

xpt700
Ospite
xpt700

ma Cordaz no???

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

Basta spendere siamo di braccio corto. Ma i soldi dell’ anno scorso che fine hanno fatto

Ilbaroneviola
Tifoso
Il BARONEVIOLA

Corvino bidone!

Violaceo
Ospite
Violaceo

Ma io non capisco , sportiello non sarà un fenomeno , ma per 5 mil chi prendi , il problema del portiere è un invenzione di corvino , tenevi sportiello e secondo cerofolini , e i soldi li spendi dove servono , centrocampo e attacco , cioè , ancora non abbiamo il sostituto di badile , forse deve rendere qualche favore ai soliti procuratori , comprando ragazzini a destra e a manca

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

Saponetta consigli

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

allora meret,devo ripetermi,sarebbe un grande investimento per la fiorentina,un investimento importante,su un portiere,pieno di talento,ancora giovane,con ampi margini di crescita ulteriore,quindi come ho detto già in diverse occasioni,promuovo in pieno,l’idea e la strategia di pantaleo,nell’andare deciso su meret,come vedete nella mia obiettività,non muovo soltanto critiche a corvino,ma quando se li merita gli rivolgo anche i dovuti elogi tuttavia poi non mi è dato sapere,se a pantaleo stavolta non è riuscito il depistaggio,o se è stata la stampa,ad essere molto brava,nel capire le intenzioni di corvino,ma sta di fatto,che da quando la notizia è diventata di dominio pubblico,si sono inserite nella… Leggi altro »

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Ma chi sei Giuliano de’Medici?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

no sono giuliano e basta.sono un tifoso viola come tanti di voi,che quando ha un attimo libero,ama venire nel sito e discutere delle notizie riguardanti la nostra amata fiorentina insieme a voi. punto e a capo.

epicuro
Ospite
epicuro

Bene Corvino a interessarsi e fare un offerta per Meret. L’inserimento di altre squadre ha fatto lievitare il prezzo. Consigli è un ottima alternativa.
Bastava scrivere questo senza scrivere i Promessi sposi. Scommetto che sei al lavoro.

epicuro
Ospite
epicuro

Giuliano fa caldo e si gioca 🙂

Alex
Ospite
Alex

Consigli…. Per gli acquisti!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ahahahahahahah!!!!!
e poi Ahahahahahahah!!!!!
e ancora Ahahahahahahah!!!!!
e sempre Ahahahahahahah!!!!!

o, come diceva quel ………. che inneggiava ai nuovi “Principi Rinascimentali”,

ridere, ridere, ridere
e poi ridere, ridere, ridere,
e ancora ridere, ridere, ridere,
e sempre ridere, ridere, ridere.

epicuro
Ospite
epicuro

Ridere e essere di buon umore fa bene alla salute. Ma troppo ridere può far schiattare.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sperem de no!!! Anche perché io rido spesso alla faccia dii TRYTTY il TRITACOJONS e dei suoi adepti lucidatori di suole con la lingua.

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Consigli può andar bene come secondo. E il titolare?

Mattia
Ospite
Mattia

Io punterei su Drago titolare, un “vecchietto” svincolato come secondo e Cerofolini in prestito. TUTTO il budget sul regista e l ala sinistra.

Luca2573
Tifoso
roykeane

Non sarebbe poi una catastrofe. Bisogna come sempre vedere a quanto

Pietro sani
Ospite
Pietro sani

Mado spero se lo prendono consigli

Franci9000
Ospite
Franci9000

Non male…anke piace ma bisogna vedere se poi tra un anno o 2 vogliono puntare su cerofolini…visto che qst anno non si punta diamoci in prestito e vediamo se l’è bono… però visto che vogliono meret penso che abbiano già deciso di non puntare su di lui..20 o 30 x meret a me non cambia nulla non sono soldi Mia…io lo vorrei

giue
Ospite
giue

Fortissimo, Consigli da prendere assolutamente

Geoxbxl
Ospite
Geoxbxl

Cioe’ lasciamo Sportiello per prendere saponetta Consigli ?????

Rocco54
Ospite
Rocco54

Io VOGLIO continuare a essere buono. Per essere buono intendo aspettare “con fiducia” l’esito del mercato ma, anche a essere buoni quanto volete l’operato di Corvino ha sempre lo stesso andazzo. Comprare o “affittare” giocatori che per l’80-90% sono scommesse. Gli vogliamo concedere che qualche giocatore l’ha azzeccato? Certo, gli va concesso, ma per uno “concesso” quanti sono quelli presi che sono un “cesso”? Anche questo mercato che doveva essere “tranquillo”, perché le cose da sistemare erano state sistemate e sembra entrino soldi insperati, è l’ennesima odissea ma con le solite caratteristiche, cioè uno sparare nomi che appassionano la tifoseria… Leggi altro »

Valby
Ospite
Valby

La cosa più assurda è che una decisione su sportiello andava presa 3 mesi fa e nel frattempo preso il sostituto. Continuo a pensare che 5.5 milioni per sportiello era il giusto valore in termini di qualità prezzo. Un portiere che sia da squadra che lotti per l’Europa (parole loro) rispetti parametri ingaggio (ma possiamo rialzare il monte ingaggi, Corvino che ti rimangi la parola?) Che sia pronto, giusta età e fisicamente integro per meno di 6 milioni non lo vedo. Se prendiamo un Rafael a parametro zero allora smettiamo di parlare di programmazione e miglioramenti… Non si programma sperando… Leggi altro »

DeiXo
Ospite
DeiXo

Anche io ci ho provato con Federica Nargi, ma mi ha detto che è felice con Matri. Chi se ne frega, tanto domani ci provo con l’avvocato Giulia Buongiorno.

iomiricordo
Ospite
iomiricordo

Magari fosse vero che vogliamo prendere Meret. a 20.

20 milioni per un portiere non ha nessun senso, visto il profilo di squadra che vogliono i padroni.

Se davvero prendessimo un portiere a quella cifra sarebbe indice di un vero cambiamento di rotta e di obiettivi.

Prendere Consigli vale quanto valeva tenere Sportiello, ma forse ci costa meno ed è più in linea col bassissimo profilo di squadra che (ancora) continuiamo a tenere.

Nando
Tifoso
FERNANDO PERAZZO

Con Corvino ci si prova sempre ma non ci si riesce mai!!!! Comunque Consigli ottimo portiere e buona scelta. Sarà la volta buona??????????

Numbers
Ospite
Numbers

Ha beccato quasi 60 reti questo anno.
È molto agile nei movimenti e di sicuro conosce la serie A …però delle volte ha delle lacune impressionanti.

Spendere 5/6 milioni per uno Sportiello meno giovane vale la pena?
Tanto valeva tenersi l’altro…….o forse la sua bocciatura è tecnica da parte di Pioli e Rosalen Lopez

Epicuro
Ospite
Epicuro

Il problema era anche chi aveva davanti ad aiutarlo.

Momo
Tifoso
momo

Mi sembra una buona scelta immagino anche dal punto di vista economico. Ci vuole poi un secondo e Cerofolini in prestito.

Enzo
Ospite
Enzo

Magari Cerofolini titolare e Consigli riserva, Consigli non vale certo più di Sportiello. Ma dove dobbiamo andare con Consigli e Rafael meglio Cerofolini e Brancolin, mi sembra si.chiami cosí, dicono sia molto forte.Basta con scarsoni pagati a caro prezzo, meglio lanciare i nostri ragazzi e direi anche basta con gli acquisti di stranieri per la primavera. Ditemi quanti stranieri hanno sfondato dalla nostra primavera, quest’anno i due slavi della primavera che non hanno certo fatto i fenomeni, costavano più del resto della squadra.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Molto meglio che Sorupski. E a 31 anni come portiere ha ancora parecchi anni di carriera.

Sheykan
Ospite
Sheykan

Mah…si prenda chi si prenda…non potrà essere un top player subito…va fatto come con Toldo, prendere un buon portiere ancora da esplodere ma che possa dare una sicurezza minima. Se poi esploderà bene, altrimenti via e sotto un altro. Meret per 25 non è da prendere…per me neanche 20. Se lui volesse noi e solo noi, non importerebbe se il Napoli trovasse accordo con l’udinese…a quel punto ecco che i 20-25 potrebbero diventare 18 spalmati.

chori
Ospite
chori

bella sedia

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Bona ugo…… risiamo alle mediocrità…..

Epicuro
Ospite
Epicuro

Stendiamo un lenzuolo,anzi no, un velo pietoso sul tuo commento.

Branci
Ospite
Branci

consigli mi piace, età giusta per garantire continuità e aspettare cerofolini , meret sarebbe meglio ma ci vuole un esborso mostruoso, considerando che devano rifare ,mezza squadra ne varrebbe a pena?

illepri
Ospite
illepri

si accettano sempre i buoni consigli!!! a me piace ! sempre piaciuto!

Articolo precedenteAbbonamenti: primo giorno senza dati ufficiali ma piace l’opzione per gli over 65
Articolo successivoMilenkovic: 40 milioni dall’Atletico Madrid, offerta respinta..per adesso
CONDIVIDI