A Pioli servono terzini. Gaspar, l’intesa c’è. Ora l’ok del Guimaraes. Idee Abate-Santon-Peluso

35



Come riporta La Nazione, con la difesa a 4 che utilizzerà Stefano Pioli serviranno dei terzini. Bruno Gaspar è vicino. C’è già l’intesa con il terzino destro, adesso è necessario stringere i contatti con il Vitoria Guimaraes. I portoghesi valutano il cartellino di Gaspar circa tre milioni. Altri nomi caldi per le corsie esterne sono Santon, che piace da anni a Corvino, così come Abate, in uscita dal Milan. Occhio anche a Peluso, utile per la sinistra.

35
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario Viola
Ospite
Mario Viola

A pioli NON servono terzini, serve un po’ di allegria e un’idea di gioco!

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

L’unico è SANTON che però costa troppo e non lo prenderemo. Gli altri sono vecchi e scarsi.

Marco77
Ospite
Marco77

Abate, ma dio diddio, il peggior terzino della storia del Milan…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

.azzo! Peluso 33 anni già compiuti, Abate quasi 31enne e Santon che guadagna uno stonfo, non supera le visite mediche e per quanto si dice in giro le ginocchia non c’entrano niente….

Pier
Ospite
Pier

Fino ad ora invece erano inutili… giusto??? Ma vaiavaia

sculacciapaperi
Ospite
sculacciapaperi

Si ricomcia con i terzini
È DUE ANNI CHE NON RIESCONO A COMPRARLI
In societa’ o sono duri come le pigne o sono incompetenti

Stefano
Ospite
Stefano

Scusate ma qui si parla tanto di terzini e similari. Ma me lo ricordo solo io oppure la squadra di Sousa cche strapazzò due anni fa l’Inter per 1-4 in casa sua i terzini non li aveva proprio. Giocavamo con il 3.5-1-1 ed avevamo due esterni (da una parte Marcos Alonso e dall’altra il polacco Blaci…qualcosa.. In difesa eravamo a tre (tutti centrali e non terzini). Questo vuol dire che in realtà tutto dipende dal tipo di modulo che vorrà fare il nuovo allenatore. Se giochi a 3 in difesa hai bisogno di esterni a tutta fascia e non dei… Leggi altro »

Giorgia
Ospite
Giorgia

Ma come gli servono terzini sieti sicuri????? A me sembrava che si riuscisse benissimo a giocare senza no??? Oh non era tutta colpa di Sousa che non li metteva in campo??? Oh Maxi Olivera non è un fenomeno??? No dai davvero ci servono dei terzini????

Claudio Nannucci
Ospite
Claudio Nannucci

Cara Giorgia olivera non è un terzino è un esterno di centrocampo. Forse volevi dire Milic.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Veramente nel Penarol il prode Maxi giocava esterno di difesa a 4, quindi tecnicamente è un terzino. Il problema è che è scarso, sia come terzino che da esterno di centrocampo. E lo stesso vale per Milic: giocatori che faticherebbero a trovare posto nella nostra serie B. Per non parlare della fascia destra, dove terzini non ce ne sono. Non mi si parli di Diks, che è uno completamente privo di fase difensiva. Aveva bisogno di crescere imparando da un titolare più forte, che invece non è stato preso, costringendo Sousa a: 1- Adattare Tomovic o Salcedo a terzini destri… Leggi altro »

marco da Prato
Ospite
marco da Prato

Non conosco Gaspar e mi astengo da fare un commento tecnico, faccio solo notare che se fosse veramente forte dovrebbe costare molto di più dei 3 M€ di cui si parla. Le Corvinate low cost non mi sembra che abbiano portato risultati: Milic Dicks, Oliveira, Rosi, Basanta, Benalouane ecc. sono stati soldi gettati al vento Se i soldi non ci sono inutile buttarli con mille acquisti, concentriamoli !!! Laxalt, Masina, Zappacosta, Barreca, Izzo sono realtà del ns campionato con i quali costruire un futuro, altrimenti perché non provare con i ragazzi provenienti dal vivaio come Venuti (ottima stagione al Benevento)… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

Condivido.. una delle lezioni di questo infausto anno è proprio che è inutile prendere 3 giocatori mediocri. Meglio uno decente.
ma forse quelli decenti non vogliono venire a firenze visto che la sola ambizione è il pareggio di bilancio

David78
Ospite
David78

Perché Milinkovic Savic non è Bernardeschi.
E poi perché evidentemente il primo è più legato alla Lazio di quanto il secondo non lo sia alla viola. Qui per me è palese come non sia un problema della società che sembra abbia già fatto un’ottima offerta. Ora sta a lui far vedere quanto è legato alla Fiorentina…

claudio
Ospite
claudio

CI vogliono due esterni e almeno uno centrale decenti

Violaceo
Ospite
Violaceo

A me questi piacciono tutti , di sicuro sono meglio di quelli che ci sono ora , se si cambia i nostri con questi si fa un buon salto di qualità

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Quindi Corvino che ha comprato 4 terzini in 11 mesi ha sbagliato tutto? Vi ricordo che ha preso Milic, Olivera, Scalera e Diks. Ora vanno rimpiazzati tutti quanti, hahahaha che incapace!

Annibale
Tifoso
Annibale

Te hai già giudicato Diks e Scalera bidoni.
Certo che con tutte le partite che hanno fatto devi essere proprio un mago….vedovo di’ ciuo lusitano ? Se va dai gobbi (mi ci viene da ridere) lo vedi che casino che fa. Lo rincorrono fino alla frontiera

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Annibale, non sono io che li ho giudicati bidoni, ma e’ chi sta cercando terzini in tutta Europa e sta comprando Gaspar. Se Corvino reputasse Scaler a Diks all’altezza comprerebbe Gaspar?

Stefano
Ospite
Stefano

Magari FRANCESCO,può essere che Tomovic viene ritenuto da Pioli uno dei quattro o cinque centrali,e a destra viene tenuto il più pronto te Scalera.Dicks,Venuti e gli altri due vengono mandati a giocare. Quindi serve un terzino destro comunque. Se invece tu volessi fare la stagione con due di quei tre che hanno 19 o 20 anni,allora sarebbero già tutti come Maicon o Cafu’ oppure il Dani Alves di cinque anni fa,cioè dei fuoriclasse assoluti. Non è sempre così netta la divisione tra i fenomeni e i bidoni,ci sono anche le vie di mezzo,e sopratutto ci sono giocatori che a 19… Leggi altro »

Annibale
Tifoso
Annibale

Hai ragione Francesco ma Corvino lo sai com’è : se non butta i soldi dalla finestra cercando colpì da ricordare non dorme.
Io ce l’ho con chi approva tutti i movimenti che gli vengono in mente e con chi non li prova mai in partita. Non è che ci sia una scelta sconfinata ma far giocare uno nel suo ruolo. qualche volta non mi sembra una bestemmia.
Sarà che, a me, qui’ bischeraccio portoghese non lo posso vedere nemmeno da lontano

David78
Ospite
David78

Ragazzi Scalera ha 19 anni e viene dalla B ma come fa ad essere considerato subito un titolare! Ma dategli un po’ di tempo…se è forte come sembra nel giro di un paio d’anni verrà sicuramente aggregato alla prima squadra. Anche Dicks ha vent’anni e viene dal Vitesse! Siate un po’ più realisti vi prego… Corvino l’anno scorso è venuto tardi e con un bilancio da risanare…vedrete che questo Gaspar o chi per lui sarà già più pronto degli altri sopra nominati. Lo stesso Venuti potrebbe giocarsela con quello che arriverà quest’estate ma sono giovani che vanno testati in serie… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Si comincia a ragionare di terzini. Era ora, dal momento che a prescindere da Pioli i terzini servono con qualsiasi allenatore, e noi sono anni che adattiamo centrali sulla destra, con risultati disastrosi. Non conosco Gaspar quindi non giudico il possibile acquisto dal punto di vista tecnico. Rilevo però che la società ha dichiarato di voler puntare sull’acquisto di giocatori italiani. Non sapevo che Abate fosse in uscita dal Milan, ma la sua esperienza potrebbe essere molto utile, al netto dell’ingaggio che potrebbe chiedere. Il migliore da poter raggiungere è comunque Zappacosta, e visto che al Toro interessa Tatarusanu si… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

I terzini servivano anche a Sousa, infatti Corvino lo aveva rifornito con Olivera, Milic e Diks, oltre al gia’ presente Tomovic…

claudio
Ospite
claudio

Ma ti leggi.. infatti ha preso 3 terzini, di cui 3 indecenti e tomovic peggio di tutti.

Zio Nenad
Ospite
Zio Nenad

Prima di criticare almeno informtevi….questo Gaspar è un buon terzino, che con la giusta esperienza può migliorare. Quest’anno è stato il titolare della quarta squadra portoghese, arrivata dietro solo ai 3 mostri Benfica, Porto e Sporting Lisbona

Boe
Tifoso
Boe

Il calcio italiano è molto diverso da quello portoghese, olandese, brasiliano o spagnolo. I terzini in primis devono saper difendere ed essere smaliziati dal punto di vista tattico, altrimenti soffrono terribilmente (vedi Gilberto, Diks, Maxi etc). Per questo motivo, almeno in difesa punterei su calciatori italiani o già in Italia.

Zio Nenad
Ospite
Zio Nenad

su questo hai ragione, dicevo solo che ogni giocatore associato deve essere considerato un brocco

claudio
Ospite
claudio

Teoricamente hai ragione. Diciamo che visto il numero dei brocchi che Corvino ha portato a firenze si ha piu probailità che sia scarso che forte.
Speriamo che una volta tanto ci azzecchi.
Con Corvino prevedo annate dure

rep
Ospite
rep

la quarta squadra portoghese vale
il Chievo , forse meno…. stai scherzando spero…
Gaspar è veramente modesto , tanto è
vero che la valutazione è bassa , o credi che
i dirigenti del Guimaraes lo conoscano peggio
di te , visto che lo valutano solo 3 mln ?
Se pensi di migliorare con Gaspar stai fresco .

Paolo
Ospite
Paolo

1. Tifoso viola. 2. Vivo da anni a Guimarães. Bruno Gaspar é buono per la Fiorentina. Più che un terzino è però un esterno destro, meglio con difesa a 3 (tipo Pasqual, meglio in fase offensiva che difensiva. Corre molto, fa tutta la fascia. A volte tiene troppo la palla). Altra considerazione: un BUON terzino, sinistro però, sempre del Vitória Guimarães, é Konan, un nero della Costa d’Avorio, 21 anni. Immagino però con un prezzo più alto. Io li prenderei entrambi.

Marco77
Ospite
Marco77

Se è della Costa d’avorio 21 anni ce l’aveva 10 anni fa

Gino
Ospite
Gino

waooo nomi di alto rango

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

GINO, si scrive wow …..

tuttodarifare
Ospite
tuttodarifare

Volendo tra i vari bidoni qui scritti c’e’ il troiaio Nagatomo o D’ambrosio che piolo conosce insieme a questi nomi ci stanno benissimo.
Leggere questi nomi accostati alla Fiorentina toglie la voglia di seguirla che porchate stanno facendo i ciabattini l’omo nero e il trippone.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

SEMMAI ABATE

Articolo precedenteGuidi: “Miglior partita della stagione. Ora la Juve, sarà dura. Mio percorso al termine”
Articolo successivoAllegri tentato dal Psg. Incontrerà la Juve. Torna la voce Sousa per la panchina bianconera
CONDIVIDI