Confusi e mediocri, la banda di Pioli senza luce. Il cambio di Thereau e quella ‘sfida’ alla società…

77



Il 3-0 della Juve e tutto sa di normalità: non c’è fame e orgoglio in questa Fiorentina. Per La Repubblica anche una ‘sfida’ tra l’allenatore e la società…

La sfida evento è finita ancora prima di cominciare. Serviva una Fiorentina super per credere in qualcosa di mistico, ma sul campo c’è una squadra moscia, confusa, quasi arresa. Senza fame, insomma. C’era una volta la Fiorentina, quella che con orgoglio sfidava il mondo. Ora c’è una squadra a cui hanno fatto capire che è il fatturato che comanda, non l’orgoglio, non qualcosa che somigli al gioco, elemento non visibile ai più. Così scrive La Repubblica.

NORMALITA’. La Juventus ha giocatori di altro pianeta, e questo lo sappiamo. Ma se gli opponi un gruppetto senza idee che la passa a Chiesa per sperare chissà cosa non puoi andare oltre una imbarazzante umiliazione. Certo, non è la manita di Delio Rossi, quella che aprì la strada alla rinascita del calcio a Firenze. Ma forse è pure peggio, perché andato tutto in scena come una squallida normalità. Difficile trovare qualcosa di buono in questa sfida.

MEDIOCRITA’. C’è poco da salvare, perfino Chiesa il gioiello inizia a dare segni di smarrimento. Pioli insiste sulla squadra che ha pareggiato a Bologna e Pjaca l’ex sta in panchina. Ecco allora un inutile Pjaca che entra al posto di un inutile Gerson. Le stelle del mercato. Ma il discorso sui singoli non porta lontano. Chi meglio chi peggio, ma comunque tanta mediocrità. A essere maliziosi viene da pensare che Pioli sia a fine corsa. Non perché lo stiano mandando via, ma perché ha capito che il clima è quello che è.

SFIDA INTERNA? A Bologna un dirigente si aggirava criticando ad alta voce la scelta di mandare dentro Thereau. Una scelta, quella, davvero inspiegabile. Il fatto che, con un Simeone che in questo momento faticherebbe anche sul sintetico della Reman, sia entrato ancora un’altra volta l’antico e arrugginito Thereau invece del giovane Vlahovic, lascia pensare che ci sia una sfida a distanza in corso. Qualcosa che nessuno ammetterà mai, anche perché nessuno, adesso, ha intenzione di cambiare allenatore.

77
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
valderrama
Ospite
valderrama

Concordo pienamente con Gibi. Ha fatto una disamina perfetta. Il pubblico fiorentino è abituato a dei centravanti di qualità (Batistuta, Toni) e Simeone ha dimostrato di non essere all’altezza.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Ok, è appurato che pioli non veda i giovani… e così si perderà anche vlahovic ( dopo piccini, mancini, zaniolo, cragno, etc ),,, ma possibile che nessuno si accorga che a questa squadra manchi soprattutto un REGISTA da affiancare a veretout ?

Lukus
Tifoso
Lukus

A me sembra più che evidente dai comportamenti che i Dv stanno solo aspettando di potersi liberare della viola senza rimetterci un euro! Il problema però è che o trovano un “gonzo” disposto ad acquistare alle loro condizioni, il che non è affatto semplice, oppure continuerà questo stillicidio di mediocrità…con tendenza all’ulteriore ribasso!

Secondo me quella dei DV a Firenze è una storia ormai finita ed incancrenita e la sola cosa buona che si può cercare di far succedere è farli andare via il prima possibile!!!!

Cosmat
Member
Cosmat

NON CONCORDO ASSOLUTAMENTE. LA SQUADRA NON è MOSCIA… CE L’HANNO MESSA TUTTA è CHE PROPRIO NON CE LA FANNO… SONO SCARSI … MA CE LA METTONO TUTTA E GLIENE VA DATO ATTO… INFATTI LA CURVA MI SEMBRA NON LI ABBIA FISCHIATI… SE PIOLI METTE THEREAU SIGNIFICA CHE LO RITIENE MIGLIORE DEL PRESUNTO MA MOLTO PRESUNTO FUORICLASSE VLAHOVIC…. SE QUALCHE GIORNALISTA STRABICO CI VEDE UNA SFIDA ALLA SOCIETA IO CI VEDO L’ENNESIMA SCONFITTA DELLA SOCIETA…. LA “SFIDA” LA PUO VEDERE SOLO CHI CERCA DIETROLOGIE PER METTERE IN CATTIVA LUCE L’ALLENATORE…I SOLITI VIGLIACCHI E COLLUSI DELLA STAMPA FIORENTINA

Top Jones
Ospite
Top Jones

È palese da tempo che i Della Valle (anche se si dovrebbe dire solo Diego, dato che il portafoglio ce l’ha in mano lui) vogliano vendere la Fiorentina senza spenderci un Euro fino a quel momento. I famosi “carotaggi” del nuovo stadio, ai quali volutamente è stato dato risalto giornalistico e che procedono sempre volutamente a rilento, sono solo una mossa per provare a monetizzare di più la vendita, convincendo i potenziali acquirenti del fatto che si prenderebbero un pacchetto completo di progetto già approvato e avviato di stadio di proprietà. Il problema principale glielo sta ora creando il nuovo… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Mmah. L’idea di una “sfida a distanza” tra allenatore e società o dirigenti può forse servire a fare materiale per un articolo, ma non penso che sia necessario scomodare ipotesi di questo tipo per spiegare le scelte di Pioli. Anche perché da tempo nella Fiorentina dei DV il giocare per fare risultato è l’ultima delle priorità, per cui figuriamoci se Pioli o i dirigenti si fanno problemi per un giocatore mandato al posto di un altro in campo. Vlahovic o Thereau è uguale, mica cambia niente. E questo lo sanno sia Pioli, sia il dirigente che ha criticato il cambio,… Leggi altro »

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Prima Prandelli, poi Montella, poi Sousa ed infine Pioli…tutti cascati nel trappolone dei Della Valle.

E chi sono gli altri gonzi a credere nella bontà e buona fede del progetto della proprietà?

rigaforse
Ospite
rigaforse

E’ molto difficile per me capire in quale situazione economica si trovi Antognoni per accettare di fare da copertura alle malefatte di Corvino e della famiglia Della Valle.
Se avesse un minimo di amor proprio di dovrebbe dimettere!

Mario.
Ospite
Mario.

Ma dire piu’ semplicemente inutile Pioli vi resta difficile? ma cosa avete la mortadella sugli occhi?
Ma che carattere ha questa fiorentina? Ma ieri avrebbero dovuto mordere le gambe e invece sembravano dei ballerini di liscio. Siamo seri i giocatori saranno quello che sono ma l’allenatore è da serie C a voler esser buoni.

Claudiopiombino
Tifoso
claudiopiombino

Sfida ? ci vogliono le palle
Sicuri di quello che avete scritto giornalisti di repubblica ?

Articolo precedenteMomento difficile e mercato: cambiamenti in attacco. Si punta al prestito di Stepinski
Articolo successivoPrimavera, Fiorentina-Samp: 2-1 per i viola. Longo nel p.t., Montiel raddoppia su rigore
CONDIVIDI