Conosciamo Biraghi: l’esordio in Champions ed un assist contro… la Fiorentina (VIDEO)

127



16Terzino sinistro, classe ’92. Cristiano Biraghi è un nuovo giocatore della Fiorentina, come comunicato poco fa dalla stessa società viola. Conosciuto ai più, sopratutto per lunghi trascorsi in Nazionale Under 21. Nato calcisticamente nell’Atalanta, ma ha completato il settore giovanile nell’Inter. In nerazzurro la gioia più grande, con l’esordio in Champions League contro il Twente nella stagione 2010/2011, in panchina c’era Rafa Benitez.

Da lì in poi un lungo peregrinare in Italia in Europa, con alterne fortune. Discontinuo in Serie B alla Juve Stabia, molto meglio l’anno successivo al Cittadella, dove gioca tutto l’anno titolare. Nella stagione 2013/2014 arriva la prima chance vera in Serie A. E’ il Catania a dargliela. 23 presenze, una stagione personale tutto sommato positiva, conclusa però con la retrocessione in B degli etnei. Gioca poi in prestito al Chievo ed al Granada nella positiva esperienza in Liga, prima di approdare al Pescara nell’orbita dell’affare Caprari-Inter.

Nella scorsa stagione ha giocato titolare, ed ha messo insieme 37 presenze stagionali (35 in Serie A e 2 in Coppa Italia), con un bottino di 1 gol (contro il Palermo) e 4 assist (contro Cagliari, Sassuolo, Fiorentina e Genoa). Contro i viola, nel match dell’Adriatico deciso da una doppietta di Tello, ha servito a Caprari la palla del momentaneo 1-0.

Terzino puro, all’occorrenza può giocare anche sulla linea dei centrocampisti, toccherà a mister Pioli metterlo a suo agio nello scacchiere viola. E’ nel giro della Nazionale maggiore, con Giampiero Ventura che lo ha già convocato per gli stage e per l’amichevole contro San Marino. Nel video sottostante alcune sue belle giocate.

127
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
2-3-08
Ospite
2-3-08

Peggio di Milic ‘un sarà…

jack
Ospite
jack

da certi commenti ( ridicoli ) se ne parla come
se fosse una giovane promessa…rendiamoci
conto del livello….ma da quando una giovane
promessa ( 25enne ! ) vale 2,5 mln ? Il Pescara
ci fa beneficenza ?

Stefano
Ospite
Stefano

A parte l’acconciatura non mi dispiace per nulla!!!! Ora uno anche a destra please!!!!!

Bebo
Ospite
Bebo

Peccato che il procuratore di Piccini non fosse “simpatico” a Corvino…… sarebbe stata la futura coppia di terzini della nazionale

Bastiano
Ospite
Bastiano

I cilatroni che criticano Biraghi sono i soliti che criticavano Alonso quando venne a Firenze, quindi dei grandi intenditori, dicevano che Alonso non era adatto alla serie A infatti è stato costretto a giocare in premier….poveraccio…….

Sergione
Ospite
Sergione

Fra 6 mesi è nazionale A! ho mai sbagliato un pronostico su un giocatotre?

Bebo
Ospite
Bebo

Ha il piede di pasqual col fisico ed il tiro di alonso……mi piace parecchio lo ricordo in nazionale u21. ottimo!

olicchio
Ospite
olicchio

Scusate e’ ….lo so un c’entra nulla…ma SIMEONE indoglie’???

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

al contrario di voi,io sono astemio

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Molto bene, profilo interessantissimo, ha tutto per diventare un buon elemento, fra 6 mesi è nazionale fisso, nel suo ruolo pochi migliori di lui come italiani.
SempreSoloForzaViola!!!

Articolo precedentePioli, caccia alla prima gioia contro Spalletti. Interista imbattuto in casa con i viola
Articolo successivoSimeone, solo in serata a Firenze. Visite mediche slittate
CONDIVIDI